puddu96 Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 @ Chi è a Ghornoss Spoiler: Ma cosa diamine è successo a Morgenstern? Febo mi aveva detto che qualcosa in lui era cambiato... ma credevo si riferisse al suo modo di fare, non al suo aspetto! Saluto i nuovi arrivati, per poi ascoltare i discorsi fra gli sconosciuti membri di questa oscura organizzazione Perdonatemi se vi parrò scortese, ma potreste dirci qualcosa di più sulla vostra organizzazione? Sapete... sono tornato da poco fra i vivi e credo di non aver ben compreso cosa stia succedendo... Attendo quindi una risposta, se non che qualcosa di sconvolgente giunge alle mie orecchie Lei è la sorella di Inescence?! Nel frattempo, Febo, prima di sentire la scioccante notizia, si avvicina a Morgenstern e lo saluta Hey, bentrovato... Senti... Ehmm... Ok, senza girarci troppo intorno: vorrei che mi aiutassi a scoprire qualcosa in più sulla Dragonal forgiata col sangue del drago bianco... La lancia persa nei ghiacciai a nord. Sai... vorrei proprio ritrovarla... Capisco se non vuoi aiutarmi... anche perché non saprei proprio come ripagarti...
Oflanos Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Spoiler: Immagino che voi ci vediate meglio di me al buio... quindi mi lascio guidare volentieri. Posso se volete creare una luce per il cammino... La terrò io in modo che non avrete impedimenti, ma vi prego portatemi via da qui! La maga soffre di una leggera inquietudine!
Darth Ronin Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 @ Ghornoss Spoiler: - Bentornato tra i vivi, vecchio - dico rivolto a Zorgan: nonostante il saluto cordiale, il tono della voce, e soprattutto l'espressione del volto, lasciano intuire un certo astio nei confronti del chierico, anche se apparentemente ingiustificato, che aumenta quando anche il paladino mi si avvicina. Rapidamente, scivolo lontano da Febo, raggiungendo Niira e portandomi alle sue spalle; la abbraccio ai fianchi, e la bacio delicatamente sul collo... anche se si potrebbe dire che è un piccolo morso, più che un vero e proprio bacio. - Non pensavo che la prova fosse così semplice, e mi ero immaginato il tuo capo come una persona più pericolosa - le sussurro all'orecchio con tono malizioso - O forse sei proprio tu che mi porti fortuna? Se mi basta accarezzarti o darti un semplice bacio per essere così fortunato, chissà cosa succede passando a qualcosa di più... serio... -. Poi torno a rivolgermi agli altri: - Immagino che di cose da discutere e spiegare ce ne siano a bizzeffe, anche perchè la presenza della sorella del futuro cadavere di Inescence... a proposito, condoglianze per la perdita in anticipo, visto che gli strapperò il cuore per quello che sta facendo a questa terra e alla popolazione - commento senza esitazione rivolto a Lady Valdrato - apre tutta una nuova serie di possibilità, che non dubito Nito avesse già previsto. Gli acquisti possono aspettare, perchè non ci spostiamo in un luogo più consono per discutere, mentre aspettiamo che anche Siguror ci raggiunga? Quanto alle Dragonal, credo che stiamo pensando tutti alla stessa cosa, anche se a Dragonal diverse... ma ne parleremo alla fine, prima occupiamoci delle cose importanti.
darteo Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 @Rina - Ulak - Leon Spoiler: @tutti Spoiler: considerando le pozioni che avete preso, i giorni di viaggio e le notti di riposto (arrotondando eventualemente), vi considero tutti quanti a zero punti danno. Un'altra cosa, avete fatto un po di scambi, da quello che ho capito. Leon ----> bracialetto +2 alla CO a Ulak Ulak ----> 2 mantelli del carisma +2 a Leon @Rina non trovi libri o parti danneggiate di queste ... il che è strano @Leon - si, le armature hanno anche un elmo. - i simboli sono incise sulle corazze, raffigurano dei soli Ti stava guardando vero? E' uno Spirito, magari loro possono vederti. Stavo giusto pensando alla stessa cosa, ma non ho capito se si è accorta di me o no ... comunque sia, io posso essere percepita da tutti grazie al tatto. Del resto io sono un essere vivente in carne e ossa, e quindi occupo uno spazio. ---- Anche se tentate di raggirare l'ecatombe, vi rendete conto che l'area di cadaveri è estremamente estesa, quindi non vi resta che attraversarla, e per di più nel cuore della notte. Per vostra fortuna però, i morti restano tali, e oltre al loro fetore, non avvertire nient'altro. Passano altri tre giorni di cammino, la pianura cede il passo a delle colline, che sta volta sono morbide, basse e piene di erba soffice. All'orizzonte, verso ovest, si innalzando le possenti montagne di Dhell, alte, ripide e bluastre. Sul fianco di un monte, a metà della sua altezza, sta la città di Ghornoss. La montagna è così ripida da far sembrare la provincia come se fosse stata costruita in "verticale". Di sicuro, la posizione la rende una roccaforte difficile da espugnare. Inizia a nevicare quando varcate la soglia, e subito iniziate a notare i tipici aspetti della città; ogni costruzione è fatta di pietra solida, originaria del monte. Le vie sono tortuose e così strette da creare quasi un'ambiente claustrofobico. La città inoltre, sembra essere divisa in due parte; una bassa e povera, una alta e ricca. In molte strade ci sono diversi mercati composta da bancarelle, il rendono gli spazi ancora più stretti. Molti uomini, ma anche nani, elfi, aasima e qualche orco girano per le vie. I bardi non si lasciano sfuggire qualche occasione per guadagnare dei soldi, così cantano delle storie ...e Inescense è l'eroe che più viene descritto. A quanto pare, il famigerato vostro ex-capitano, è famoso a Ghornoss ancor prima di aver compiuto tutto ciò che lo ha portato ad avere la corona. Spesso, in queste storie, Inescense è affiancato ad una regina di nome Shibari.
Latan Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 @Rina - Ulak - Leon Spoiler: Un'altra cosa, avete fatto un po di scambi, da quello che ho capito. Leon ----> bracialetto +2 alla CO a Ulak Ulak ----> 2 mantelli del carisma +2 a Leon Spoiler: scambio di parivalore: un mantello del carisma +2 per un paio di bracciali della costizuione +2 per quanto possibile, nei 3 giorni di viaggio a cavallo chiedo a Leon quello che sa su Inescense e sullla sua guerra di espansione e se hanno informazioni per recuperare il resto del gruppo
Chelirra Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 @DM, Ulak-Deeoh, Rina Spoiler: @DM Spoiler: Quando Angwyl mi dice che occupa uno spazio essendo un essere vivente provo a punzecchiarla leggermente con un dito ( xD ) @Tutti (mini-flashback) Spoiler: Riguardo a Inescense... non so quasi nulla su di lui tranne ciò che si può sentire in giro, in realtà non l'ho neanche mai visto... Riguardo la sua guerra, è stata abbastanza veloce, dopo una prima grande sconfitta presso Kalista contro Edlen è tornato a Dhell a chiedere nuove truppe per questa causa... però Inescense aveva architettato tutto, ha mandato le sue truppe a morte per i suoi scopi... Il sovrano di Dhell, vecchio e senza erede visto che Inescense l'ha fatto assassinare dando la colpa a noi, non sapendo del suo tradimento e visto che l'esercito nemico dopo la vittoria aveva iniziato l'invasione, gli ha dato nuovi uomini e la carica di Gran cavaliere facendolo entrare di diritto nella linea di successione al trono. Mentre Inescense combatteva contro l'esercito di Edlen, sulla pianura che abbiamo passato... i suoi uomini assassinano il sovrano di Dhell e tutti i consiglieri aprendogli la strada per il trono. Dopo aver vinto la guerra ad Inescense è bastato arrivare alla capitale di Edlen e conquistarla per far finire le ostilità e per farsi incoronare sovrano anche di questo regno unendolo a Dhell. Aspetto un pò lasciando ad Ulak il tempo di rielaborare quello che ho appena detto. Per ritrovare i nostri compagni dobbiamo chiedere di loro presso la locanda "Albero bianco". Spoiler: Spero di non aver sbagliato nulla xD Ghornoss finalmente, cosa facciamo? Cerchiamo subito gli altri? Dobbiamo chiederli se possono fare qualcosa per Pnash... Possiamo farci portare dal chierico che doveva riportare in vita Zorgan, a quest'ora l'avranno già incontrato.
Oflanos Inviato 23 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Spoiler: Ricordo che il resto delle cose trovate le ho messe nella borsa conservante, quindi ditemi precisamente cosa avete preso per voi che mi segno il resto. Ps. Per me non c'è niente? A proposito, ogni notte ho lavorato alla mia fascia che finalmente è pronta ed è più potente di prima. Ulak quello che c'è da sapere su Inescense è che è il più affascinante degli uomini. Bello e coraggioso. Ma tanto grande è la sua beltà che viene superata solo dalla sua sete di potere e crudeltà. Penso che a Ghornoss potremmo scoprire che ha venduto sua madre per la sua spada! Rina cerca di usare una comparazione comprensibile all'orco. Poi interessata alla vista della città sul monte affretta il passo del cavallo. Signori mi raccomando state attendi e tendete l'orecchio, voglio sapere tutto quello che si dice a Ghornoss sul nostro caro Inescense e soprattutto se veniste a conoscenza di antichi tesori o culti raccogliete informazioni, questa città cela più di quanto lascia vedere. Inoltre non vedo l'ora di riabbracciare il vecchio, spero che sia tornato sano e salvo!!!
Latan Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 @chi è con me Spoiler: Credo che cercare i vostri amici sia la cosa migliore da fare per ora...magari sanno come riportare in vita il piccoletto e dove cercare i servitori di Inescense più divertenti da scannare! Camminando tra gli stretti vicoli della città, Ulak nasconde sotto il mantello di pelliccia la propria borsa guardandosi in giro con aria circospetta, poi tira fuori una moneta e prende al volo per la camicia uno dei ragazzi che sta correndo per la strada mentre gioca con gli amici. Lo solleva leggermente da terra con una mano e gli mostra la scintillante moneta che tiene nell'altra: Ragazzo vuoi guadagnarti un bel pezzo d'oro scintillante? Mostrami dov'è la locanda dell'Albero Bianco ed è tua!
darteo Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 @Leon - Pnash - Rina Spoiler: @Leon Spoiler: quando punzacchi Angwyl gli fai il solletico, e la sua risata è acuta e nasale come quella di un neotato strafatto di elio XD PS. Flashback impeccabile @tutti Spoiler: Purtroppo per Rina mi è capitato di pescare solo la fascia, che ha già. Però potete rivendere moltissime cose e fare tanti soldi Quando Ulak solleva il ragazzino, la gente del posto inizia ad innervosirsi ... ma si rilassano tutti quando quando vedono l'orco tirar fuori la moneta e parlare al ragazzo. Quest'ultimo afferra la moneta, la morde, la lucida e la mette in tasca e poi indica a Ulak la via per l'albero bianco. Anche altre persone vi indicano la stessa strada, quindi il ragazzino è onesto. Arrivati alla taverna siete un pò delusi, perchè più che una locanda sembra una baracca. La struttura è grande, a due piani e interamente di legno. Al suo interno c'è una grande sala da pranzo, con i tavoli rotondi alla vostra sinistra e il bancone alla destra. L'aria è viziata, c'è poca luce e neanche un cliente. Nel camino c'è qualche tizzone ardente che lentamente sta morendo, sul muro è appena una testa di cinghiale. Dietro il bancone c'è un oste; un uomo grande e grosso, quasi calvo, con una pancia enorme e un grembiule logoro
Latan Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 @rina/leon Spoiler: Superando la soglia della locanda, il grosso orco cammina a lenti passi verso il bancone per poi prendere un pesante sgabello e sedersi davanti all'oste. Senza proferir parola, l'orco tira fuori da sotto il mantello un piccolo sacchetto di stoffa e lo posa sul banco: nel momento in cui lo apre, si possono vedere decine di monete d'oro lucente. Ne tira fuori una dal sacchetto, la posa sulla grossa tavola di legno e, spingendola in avanti, dice: Vorremmo da bere... Per poi spingere anche l'intero sacchetto in avanti dicendo: ...e vorremmo delle informazioni. Dobbiamo incontrare delle persone... Spoiler: avevo un sacchetto con 35 mo: 1 al ragazzino di prima ed il resto all'oste
Chelirra Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 @DM, Ulak-Deeoh, Rina Spoiler: Spoiler: Io ho preso l'armatura completa +2 (e ho dato la mia vecchia a Rina), ho preso i bracciali dell'armatura +1 del comando, ho preso uno dei mantelli del carisma +2 trovati da Ulak (dandogli i miei bracciali della costituzione +2) e basta credo Beh, di sicuro non da nell'occhio dico prima di entrare nella locanda. Dopo essere entrato mi guardo attorno e seguo Ulak-Deeoh al bancone. E' stata Niira a dirci di venire qui a chiedere di loro, non vedo perchè Ulak dovrebbe pagare... Controllo che non ci sia nessuno in giro prima di rivolgermi all'oste. Stiamo cercando dei nostri compagni, ci siamo separati da loro circa cinque giorni fa quando abbiamo incontrato Niira e altri due elfi, Tsugire e Darmalis se non sbaglio. Ci hanno detto di venire in questa locanda e parlare con voi per ritrovarli, dovrebbero essere arrivati al massimo da una giornata. @DM Spoiler: Leon che è vestito da soldato di Edlen non fa nessun effetto in città? (e all'oste? xD) Ce ne sono altri vestiti così che girano?
Asteroid Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Ecco a chi mi somigliava...Dopotutto è quasi lo specchio del fratello. Il sangue non è acqua questa donna per quanto diversa da Inescense è sempre sua sorella, pertanto occorre sempre tenere la guardia alta. Mi scuso in anticipo per quello che farò a vostro fratello, l'unica cosa che mi dispiace è che con voi parto molto prevenuto. Dopo aver sottolineato la mia posizione riguardo il suo parente più prossimo, mi chiudo in un silenzio senza trascurare i movimenti e gli sguardi della donna. Ascolto la conversazione tra Morgenstern, Zorgan e Febo e poi rivolgendomi a tutti confermo quanto detto dal bardo Giusto, chi non vorrebbe una dragonal per se. Il loro fascino ha entusiasmato perfino Morgenstern che usa più la parola come arma che una spada. Non vedo l'ora di averne una tra le mie mani, saprei come usarla e apprezzarla... Non esiste ancora una dragonal per cui impazzisco... al massimo tra tutte quelle descritte il maglio ma non è proprio adeguata a me. Probabilmente è meglio fare come dice Morgenstern, andiamo da qualche parte di tranquillo, così possiamo parlare, mangiare e bere qualcosa aspettando l'arrivo di Siguror. Lady Eosim vuole venire con noi intanto che aspettiamo il nostro comune amico?
Oflanos Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Spoiler: Appena entrati in città, cavalli al fianco, si respira un'atmosfera tranquilla e frenetica, come se gli strascichi di questa guerra sanguinaria qui non abbiano portato ripercussioni, almeno così pare. Le uniche note turbolente sono rappresentate dai modi poco garbati dell'orco. Rina cerca di nascondersi dietro al suo cavallo per far finta di niente. Ecco ci mancava un selvaggio adesso siamo al completo. Diretti alla locanda dell?albero Bianco finalmente i tre troviano un posto dove far abbeverare i cavalli e dove possono ristorare anche sé stessi. Oste, portami il miglior idromele. Sono stanca e affamata, cos'hai per ripagare le mie fatiche? Non ci vedo più dalla fame. Ulak, grazie per la tua generosa offerta del pranzo, te ne sono molto grata, sei davvero un orco gentile... Si come no, fino a che non vorrai fare uno spuntino col mio corpo magari! La maga poi prende posto ad un tavolo e si lascia cadere sulla panca, comoda per riaversi dai giorni incessanti di viaggio. Ora voglio riposarmi, le nostre ricerche riprenderanno appena riuscirò a rimettermi in piedi!!! @dm Spoiler: ovviamente ogni sera ho lavorato alla mia fascia che ora è stata ultimata e potenziata finalmente diventando una fascia int +4 segna pure la modifica sulla scheda.
darteo Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 @Rina - Ulak - Leon Spoiler: L'oste si rivolge a Leon; hai detto le parole magiche, guerriero. Poi, con una mano, spinge tutte le monete verso Ulak, eccetto tre; con queste pagate vitto e alloggio. In seguito, il locandiere guarda la testa di cinghiale e "si gratta il naso" ... poi si gira, apre una mensola da dove escono fuori un paio di scarafaggi, tira fuori un biacchiere "opaco" e ci versa dentro dell'idromele, e dice; il nostro veleno è il più buono del mondo! Le botti di idromele infatti vengono fatte riposare dentro la montagna, e acquistano un sapore unico. ("veleno", è un modo per indicare una bevanda alcolica ... uno sling di locanda) Signorina (si rivolge alla maga rossa) prendete la stanza che più vi aggrada, metre io vado a mettere altra legna nel camino. E detto questo, l'oste rompe una sedie e la butta nel fuoco. Dopo qualche minuto, dalla cucina esce fuori un elfo, che Leon riconosce subito, si tratta di Darmalis. L'elfo non può riconoscere Leon dato che ha cambiato armatura; sono loro? Chiede all'oste, e quest'ultimo, mentre cura il fuoco, gli risponde alzando le spalle. @tutti Spoiler: Rina e Ulak non hanno mai visto questa persona. Si tratta di un elfo molto esile, capelli lunghi e lisci. Mento a punta, naso a punta, zigomi sporgenti e sguardo severo @gli altri Spoiler: aspetto un'altro giorno Pega, altrimenti vado avanti lo stesso
Oflanos Inviato 25 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2013 Spoiler: Ma in che razza di postaccio mi hanno portato? La maga per poco non scatena una tempesta di fuoco per epurare la zona dal lerciume. Poi dopo aver constatato i modi grossolani dell'oste si rassegna all'inevitabile. Un elfo appare da dietro una tenda... E chi è questo bel bocconcino? Avendo espresso i suoi pensieri a voce alta la maga fa uno sguardo di imbarazzo e per distogliere l'attenzione da su di lei, trangugia l'idromele non curante delle possibili malattie nelle quali può incappare usando quel bicchiere!!!
Chelirra Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 @DM, Ulak-Deeoh, Rina Spoiler: Si Darmalis rispondo all'elfo prima che l'oste parli. Sono Leon e lei è Rina... dico indicando la maga ...abbiamo "incontrato" l'esercito di Inescense mentre eravamo al villaggio di re Bromeru e Pnash, l'halfling, non ce l'ha fatta... speravamo di poter fare qualcosa per lui una volta arrivati qui... Infine faccio un cenno verso l'orco. Lui è Ulak-Deeoh, dopo la battaglia ha deciso di unirsi a noi.
Latan Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 @chi è con me Spoiler: Mettendo da parte il sacchetto di monete d'oro leggermente infastidito dall'oste, Ulak vede arrivare l'elfo e si alza dallo sgabello con i muscoli in tensione non sapendo ancora se rappresenta una minaccia o meno. Senza perdere d'occhio un momento Darmalis, l'orco tiene la mano sinistra sul bancone mentre i suoi artigli stringono involontariamente con forza l'angolo di legno lansciando il bancone segnato profondamente
darteo Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 @Rina - Leon - Ulak Spoiler: Darmalis assottiglia gli occhi nella speranza di riconoscere Leon, ma ricorda bene la sua voce...Ah! Leon! Quindi questa è la famosa maga rossa! Darmalis da il baciamano a Rina con tutta l'eleganza e la compostezza di un elfo, anche c'è qualcosa in lui che vi fa capire che è un tipo diffidente e scontroso, comunque sia, continua a parlare; vi aspettavamo, con noi ci sono il resto di voi, e anche il chierico di Pelor tornato dal mondo dei morti. Vorgan ...Zortan ...Zorsan ...qualcosa del genere. Bene! Ho l'ordine del capo in persona di condurvi nel nostro umile covo ...ma dovrei prima bendarvi e mettervi a conoscenza che, durante il viaggio, ogni vostra magia sarà soppressa. Accettate dunque?
Chelirra Inviato 25 Marzo 2013 Segnala Inviato 25 Marzo 2013 @DM, Ulak-Deeoh, Rina Spoiler: Bene, se hanno riportato in vita Zorgan forse possiamo tornare dal chierico per Pnash. Non è facile riconoscermi perchè ho cambiato armatura dopo aver incontrato l'esercito di Inescense, è stata un gentile regalo di uno dei suoi soldati... dopotutto a lui non servirà più. Nessun problema per le bende ma, se non lo dice Rina, non toglierò l'elmo. Guardo sia Rina che Darmalis per sapere cosa fare.
Oflanos Inviato 26 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Spoiler: Rina guarda con un tono di intesa l'orco, poi si rivolge al suo guerriero. Leon, vuoi gentilmente spiegarmi chi è questo affascinante elfo che vuole legarmi, imbavagliarmi e condurmi in un posto segreto per farmi non so nemmeno io immaginare cosa? Se non avessi bisogno di riposare un po' avrei già fatto esplodere questo posto da un pezzo con tutto ciò che contiene. Chi sei e cosa vuoi! La maga senza mezzi termini tira fuori le unghie e si prepara a tutto. Prima si presentano come gentiluomini e poi ti vogliono rapire per condurti lontano... ma dove sono finita!!!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.