Darth Ronin Inviato 9 Maggio 2013 Segnala Inviato 9 Maggio 2013 @DM Spoiler: Ascolto con attenzione il discorso di Niira, un sorriso malizioso mi si dipinge sul volto man mano che intravedo le potenzialità delle sue informazioni: - Sì, ovviamente conosco Kamaschar, prima del nostro incontro ho avuto anche modo di vederne una scaglia. ma temo che dopo la battaglia di cui ci ha parlato Leon, sia ormai andata persa, o per lo meno sia inarrivabile e rinchiusa in qualche forziere. - Rifletto ancora a lungo, stringendo e accarezzando le mani di Niira, ma indubbiamente sovrappensiero, concentrato su ben altro: - Ma dimmi, una cosa non mi è chiara: perchè mi hai parlato di questi innesti proprio ora? Voglio dire, capisco che tu mi voglia informare della possibilità di innesti "normali", quelli alla portata di tutti nella gilda... ma se è un segreto, perchè mi hai detto di questi speciali? Non preoccuparti, non voglio mettere in dubbio la tua buona fede, tutt'altro... solo che sto pensando che ci sia qualcosa di più, e vuoi spingermi ad indagare... forse Nito conosce un modo per accelerare l'operazione, e procurarmi un innesto prima di questa missione? - Porgendole la mano la invito ad alzarsi e a seguirmi, tenendola gentilmente sotto braccio come una normale coppia a passeggio per la città, portandola in giro per i negozi mentre cerco quello che mi occorre: - Sia ben chiaro non penso che potrò mai eguagliare le capacità di Tsurige, almeno non rapidamente e prendendo "scorciatoie"... ma l'incarico che abbiamo ricevuto è estremamente delicato e difficile. Anche se l'ho appena conosciuto, so che Nito non è uno sprovveduto, e immagino abbia già pensato ad un piano di riserva in caso Tsurige dovesse fallire... e allora mi domando, forse potrei essere io la riserva? La forza di Nito sta nel fatto che nessuno sospetta di lui, e tutti lo sottovalutano, e per me vale lo stesso: i nostri uomini in scatola sono decisamente più minacciosi di un bardo gracile e con la testa tra le nuvole... per non parlare di quella strega da due soldi, non è altro che fumo negli occhi, tanta scena e tante parole, ma poca sostanza. Sì, forse devo davvero convincere Nito ad accelerare i tempi, e fare in modo che possa essere veramente pronto a questa missione. @DM Spoiler: Mentre parlo faccio le varie spese che mi occorrono, inutile che le ruoliamo. Per prima cosa scambio la sciabola affilata con uno stocco affilato. Poi cerco di scambiare la lancia del fulmine e la Cetra di Mac-Fuirmidh per uno di questi oggetti (ti metto il prezzo indicato nel manuale, sono tutti nel Manuale del Master 2) Dagger of lifekeeping (38.702 mo) Slippers of battledancing (33.750 mo) Vest of legends (16000 mo) Nel caso aspetto di vedere quanto mi spetta della parte del bottino, ma vorrei accelerare un po' la faccenda per non perdere troppo tempo Ma le 20 monete di elctrum me le hanno ridate o sono perse?
pega Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Inviato 10 Maggio 2013 rigiro nella mano l'anello osservandolo accuratamente. Significato quasi sacro.. Quindi i miei genitori mi hanno abbandonato per salvarmi una lacrima scende dal mio volto ma subito la asciugo e, con un sorriso, infilo l'anello al dito, chiudo la mia cassetta infilando la chiave nello zaino e seguo Niito Grazie mille! prima di uscire lancio un'ultima occhiata alla cassetta dell'altro sopravvissuto Gaaldorl, quando tutto questo sarà finito verrò a cercarti fatto questo raggiungo i miei compagni Che mi sono perso? @DM Spoiler: c'era anche un cognome sulla mia cassetta magari?
Asteroid Inviato 11 Maggio 2013 Segnala Inviato 11 Maggio 2013 Quanto mi dispiace che tu sia così impegnata da non poter venire con noi... Allungo un braccio dietro Leon, Spero con tutto il cuore che tu riesca a raggiungerci... Spingo Leon verso l'uscita della locanda, e saluto felicissimo Rina. Qualche ora di svago e di riposo senza quella voce petulante e assillante farà bene a tutti soprattutto a quel poveretto di Leon. Mentre passeggio per le strade del mercato con i miei compagni sento qualcuno chiamare Zorgan, caspita il nostro chierico sta facendo carriera, lo riconoscono per strada. Con sguardo fiero guardo Zorgan e poi sussurro all'orecchio di Febo Noi andiamo in quel bazar lì e proviamo a vendere il tesoro quando avete fatto raggiungeteci. Dopo aver indicato il bazar a Febo mi rivolgo a Leon: Io entro e spero che tu venga così possiamo sperare di riuscire a corrompere il venditore, due contro uno è vittoria certa. Dicendo così entro nel bazar. @Master Spoiler: Prove di diplomazia
Chelirra Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Si, vado con lui rispondo a Rina e a Angwyl prima di seguire Tancredi. Quando ci allontaniamo mi rivolgo al guerriero. In realtà prima di andare a vendere le cose, vorrei sapere se è possibile andare dal chierico che ha riportato in vita Zorgan, per Pnash. Dopo la risposta, qualsiasi essa sia, lo seguo per aiutarlo a vendere gli oggetti. @DM Spoiler: Non ho diplomazia ma ho +7 a Carisma per provare ad aiutare Tancredi.
darteo Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @Rina Spoiler: Spoiler: Meglio una prova di diplomazia à 4+18 = 22 Nito ti porta nella sua stanza, che si trova nel punto più alto della colonna. Il soffitto di questa stanza corrisponde infatti a quello dell’intera caverna. La camera è circolare e trabocca così tanto di oro e gioielli che difficilmente appare “spaziosa”. La parte opposta all’entrata è rialzata da un solo gradino, e guardando a sinistra trovi il letto a baldacchino di Nito, completamente celato da tende di color celeste. Tra i tesori e i forzieri scopri anche la spada di Nito; sembra pesante, dato che è fatta interamente di metallo. La lama è lunga e particolare, è a forma di colonna vertebrale. I processi trasversi delle vertebre (gli ossicini laterali) corrispondono alla “seghettatura” della lama. (Ovviamente la lama, anche se ha questa forma, è piatta) Sempre nella zona della stanza dove si trova il letto, c’è anche un semplice tavolo di legno con due sedie, un calamaio e vari fogli. Nito si siede e inizia scrivere una lettera per la regina di Ghornoss, lady Shibari, e solo ora ti risponde, sorridendoti ma continuando a guardare la lettera; maga rossa … maga rossa. Cercate il libro perduto?! Quello famoso di Melchisedec. Come si chiama? Appoggia la piuma d’oca, intreccia le mani e continua; non sono ne un indovino ne una persona intelligente …è che non hai idea di quanti maghi Thayan prima di te sono venuti qui per lo stesso motivo. A tutti dicevo la stessa cosa; che il libro è perduto e io non ne so proprio nulla… …ma dato che ti ho trascinato in una guerra sono in debito con te, e mi sdebiterò dicendoti il vero: metà del libro è sepolto sotto le fondamenta della colonna. Dell’altra metà non so nulla. Nella regione più bassa di questa città si trova una sorta di cimitero nanico …e ancora più in basso… c’è un abisso privo di luce e calore, li c’è il libro. Probabilmente tempo e umidità lo avranno degradato quasi del tutto ma…Nito si avvicina per sussurrarti…si dice che tra quelle pagine ce n’è una d’argento, così che possa durare nei secoli e nei posti più inadatti a conservare un tomo. Il ragazzo che ha fermato Zorgan viene raggiunto da altri compagni. In poco meno di un minuto, il chierico si trova circondato da una ventina di curiosi. Dal villaggio di Bromeru è arrivato fin qui un chierico di Pelor, e ha raccontato di voi e delle vostre vicende ad Edlen, quando servivate Inescense. Noi e altri uomini veniamo da Varea, la prima città distrutta da lui. Eravamo tutti servi del Dio del sole, ma il sacerdote è morto e il tempio saccheggiato e dato alle fiamme, non abbiamo più una chiesta e una guida. Vogliamo ri-creare un culto di Pelor in questo posto così buio e lontano dal sole, e chiediamo se voi possiate prenderne le redini. @Morgenstern Spoiler: Spoiler: ok, considero effettuato lo scambio tra le due spade. Per l’altro scambio, i mercanti non vogliono imbrogliare un guerriero nero, quindi ti offrono gli Slippers of battledancing. Teoricamente Slippers vuol dire pantofole … tu considerale scarpe. Ti dico in anticipo che dal tesoro ricaverete circa 11.000 monete a testa, quindi ora sai se effettuare adesso lo scambio o no. Le monete di electrum se le sono riprese XD Mi rammarico che la scaglia sia andata perduta …continua Niira… però meglio così, anziché nelle mani del nemico. Ti sto informando di questi innesti per un motivo molto semplice. Qui alla gilda abbiamo un detto; “quello che scopri, guadagni”. In altre parole se vieni a sapere qualcosa di nascosto, celato o segreto, la gilda non ti punirà, ma ti considera un guerriero nero che ha una appreso una nozione in più, e quindi più onorevole. Io ho l’ordine, e il desiderio, ti farti integrare il prima possibile. Dandoti quindi alcune informazioni come queste, otterrai subito grande rispetto. Nito ci ha dipinti come una famiglia felice e unita, ma anche noi abbiamo le nostre serpi, a cominciare da quello xenofobo di mio fratello. Darmalis detesta tutto ciò che nuovo, te compreso… se quindi ti metto “in buona luce”, svelandoti alcuni misteri della gilda, i tuoi nuovi compagni ti guarderanno con più ammirazione e magari risulterai “più intoccabile”. Per quanto riguarda Nito, io non voglio spingerti ad indagare. Il nostro capo non conosce un modo per accelerare i tempi per ottenere un innesto …è NITO STESSO che gestisce, conserva tutti gli innesti. Quando avrò trovato il mio, dovrò andare da lui a chiedere il permesso… lui mi dirà di si e ordinerà ai suoi esperti di andare a rimediare l’innesto e ad impiantarmelo addosso. Inoltre ti sto dicendo tutte queste cose perché questa gilda ha fin troppi segreti, persino per me, e quindi far luce su alcune cose credo ti alleggerirà questi primi giorni. Pensa che la gilda è divisa in dieci fazioni … ma io ne ho viste solo nove. La decima fazione non so proprio cosa sia, non conosco neanche il loro marchio. Infine, Tsurige è forte, il nostro capitano Siguror è una vera volpe, Nito è l’uomo che ha vinto più duelli nella storia della gilda e…per quanto mi duole ammetterlo…anche mio fratello non è male. Tu non sarai una loro riserva nell’attentato ad Inescense …ne sarai schierato in prima fila o tanto meno farai la fine dell’“ultima ruota del carro”. Noi operiamo come un unico uomo…e quando Tsurige decapiterà Inescense allora lui condividerà la gloria con tutti noi …. Quello che sto cercando di dirti è che… … … non ho la minima idea di come Nito vorrà schierarci nella Città dei soli! E detto questo Niira scoppia in una risata @Oskar Spoiler: c’è un cognome sulla tua cassetta; Ungaart Quando ritorni tra i tuoi compagni vedi Tancredi e Leon allontanarsi verso i bazar con un sacco pieno di roba tintinnante. Zorgan è “assediato” da ammiratori e Rina è appena andata con Nito nelle sale più in alto della città. Anche tu attiri pian piano dei curiosi, tutti intenti a fissarti l’anello. Un guerriero nero si avvicina a te e con tono da sfida dice; sei molto simpatico a sfoggiare un anello del genere. E un altro passate; dove li tieni gli occhi?! Non vedi che è autentico?! A queste parole il guerriero nero si rivolge di nuovo a te; sai?! Io so solo due cose dei veri padroni di questa colonna; avevano la barba….e sono tutti morti! Guardandoti attorno, noti sui volti dell’ormai folla che si è accalcata attorno a te delle strane espressioni; molti di loro ti guardano con rabbia e paura. @Zorgan Spoiler: tu riesci a vedere questa scena @Tancredi – Leon Spoiler: @Leon Spoiler: dato le leggi di Inescense, non si possono riportare in vita uomini non natii della città in cui si trova, per evitare che qualche nemico dello stato (come in questo caso) possa far resuscitare dei suoi compagni. Per tanto, il chierico che cerci tu opera “clandestinamente”, quindi sarà un problema cercarlo. Tu e Tancredi potrete salire su, a Ghornoss, e cercare il contatto di questo chierico per rincontrarlo, esattamente come si è fatto con Zorgan, ma non oggi, dato che il sole è già tramontato. (Siete sottoterra ma avete capito che è sera.) @Tancredi Spoiler: Per tutto il tuo bottino ti offrono 66.000 monete d’oro, accetti? Indipendentemente da quello che decide Tancredi con i mercanti, quando passate nel punto della città dove vi trovavate dieci minuti fa, potete osservare tutto quello che sta accadendo attorno a Oskar, Angwyl tira per i capelli Leon; lo vogliono linciare?! Ha bisogno di me!
Chelirra Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 @DM Spoiler: Angwyl mi tira per i capelli? E' dentro l'elmo? xD Meglio andare a controllare cosa stanno facendo a Oskar dico osservando la folla attorno all'uomo. Mi avvicino il più possibile ad Oskar prima di rivolgermi ai presenti. Allora? C'è qualche problema con il mio amico qui? @DM Spoiler: Intimidire+17 sulla folla xP Magari se ne vanno senza dar fastidio... se come no xD
Asteroid Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Flash Back Vedendo la merce sul tavolo e ascoltando quanto è stata valutata sembra una buona offerta. 66000 monete d'oro, cioè 11000 a testa senza considerare l'altro bottino .... si prospetta una ricca comprevendita. Va bene mercante, la tua offerta mi sembra buona. Accetto quanto pattuito. Inoltre potresti valutarmi anche quest'altra merce e dispongo sul bancone il bottino guadagnato prima di arrivare a Ghornoss (@master avevo dimenticato questa parte del bottino). Fine Flash Back Appena vedo che Oskar sta subendo delle minacce mi avvicino a lui e mi frappongo tra lui e l'uomo della gilda. Non vedo il problema di indossare quell'anello, per sapere con certezza che tutti quelli che lo indossavano sono morti, tu dovresti essere stato un testimone o avresti dovuto interpretare una parte migliore ancora... perciò chiarisci bene quello che volevi dire o stai confessando i peccati della tua anima? @Master Spoiler: Prova di intimidire +13
pega Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 come immaginavo sfoggiando l'anello ho attirato molta folla, tuttavia mi aspettavo gente stupita piuttosto che arrabbiata. stò per iniziare a rispondere quando Tancredi e Leon mi precedono. Prevedendo una possibile rissa cerco pure io di spiegare cosa accade Tranquilli ragazzi, nessun problema, capisco il loro stupore esclamo ai miei compagni prima di parlare al guerriero nero Vi dirò la verità, fino a dieci minuti fa non sapevo nemmeno io di fare parte di questo luogo. Tuttavia Niito in persona mi ha condotto qui sotto, nell'antica anagrafe della colonna per spiegarmi la mia storia. Odio ammetterlo ma dovete sapere che il mio primo ricordo risale a sette anni dove mi sono ritrovato davanti ad un monastero senza nemmeno ricordare chi sono. Dopo anni di ricerche finalmente sono ritornato a casa per scoprire che il popolo a cui appartenevo è scomparso per colpa di una maledizione ma la mia famiglia ha avuto il buon gusto di allontanarmi da questo luogo per impedire alla maledizione di prendersi pure la mia vita. prendo fiato lasciando il tempo per assimilare cio che ho detto Il mio nome comunque è Oskar Ungaart, cittadino di questa colonna e uno tra i due superstiti della maledizione lanciata dopo la morte del signore dei draghi neri Akramon. Se non mi sbaglio ci è stata forgiata un'arma con una parte del suo corpo giusto? finita la storia fisso la folla per soffermarmi sul guerriero nero Se non mi credete chiedete pure a Niito e se mento prometto di tagliarmi la lingua di fronte ai vostri occhi ed esporla prima di morire dissanguato @DM Spoiler: Diplomazia +13
Darth Ronin Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 @DM Spoiler: Con i soldi e vendendo la cetra, arrivo giusto a comprare la Vest of Legends: hanno anche quella, o solo le pantofole? La lancia del fulmine quanto vale? è una normale arma +1 + bonus elettrico? @DM 2 Spoiler: - Già, tuo fratello Darmalis - rispondo con un leggero sospiro - Mi dispiace dirlo, ma spero proprio che l'astio che nutre in maniera fin troppo evidente nei miei confronti non comprometta la nostra missione. Ho già avuto fin troppe esperienze con persone che agiscono di testa loro, incuranti di alcunché se non la loro invidia e il loro egoismo... per dire le cose come stanno, non vorrei che Darmalis passasse dall'altra parte della barricata solo per vendicarsi di qualche torto, vero o presunto che sia. Piuttosto preferisco che mi sfidi apertamente! - l'ultima battuta è accompagnata con un sorriso, dato che sia io che Niira sappiamo che avrei ben poche speranze contro Darmalis. - Ma piuttosto, torniamo un attimo agli innesti: ho capito il tuo discorso, ma per me questa roba è praticamente aliena... da dove mi suggerisci di iniziare per le mie ricerche? C'è qualche posto qui nella colonna, o forse è meglio se mi rivolgo direttamente a Siguror o a Nito? Preferirei arrivare da loro già con qualche risultato, tanto per fare un po' di scena e far vedere la mia buona volontà -sorrido di nuovo allegramente, ma dopo pochi istanti torno pensieroso e serio - Stavo pensando anche un'altra cosa... non mi dispiacerebbe iniziare ad avere una "vertebra" anche io. Magari trovo qualche avversario al mio livello da sfidare nell'arena prima che partiamo per la missione? - poi mi avvicino al suo orecchio, e le sussurro in modo malizioso - Oppure potrei sfidare te, in un altro "campo di battaglia" però... uno più intimo, magari in una bella camera elegante, con un letto comodo, una vasca piena di acqua fumante, candele e qualche vino speciale da bere di tanto in tanto...
puddu96 Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Accorgendomi della scena, faccio prima per dirigermi da Oskar, poi mi rendo conto che circa una ventina di persone stanno ancora aspettando una mia risposta, quindi mi rivolgo sottovoce a Febo. Vai a dare un'occhiata e assicurati che nessuno si faccia male, figliuolo. Io resterò qui a badare a queste persone e in seguito mi ritirerò per qualche ora in meditazione. Ci rivedremo dove abbiamo tenuto il discorso con tutti gli altri entro stasera. Mi Giro quindi nuovamente verso questa piccola folla di gente Per un vecchio idealista come me è un onore vedere che il Dio Sole ha dalla sua una così folta schiera di attivi seguaci e predicatori. Non posso che dispiacermi per la perdita di un collega come quello che incontrai giorni fa nel villaggio del signor Bromeru. Per questo motivo mi sento in dovere nei suoi confronti di provare a prendere le redini di ciò che gli è stato strappato insieme alla vita. E non nascondo che dar vita a un culto di Pelor è sempre stato il mio sogno più alto... Ma, come voi tutti saprete, viviamo in un mondo pieno di male e dolore... Questo mondo richiede che un vecchio come me, seppur dotato di limitati e relativamente inutili poteri, viaggi in lungo e in largo per porre rimedio dove è possibile sanare le ferite. Se voi, alla luce di ciò, accetterete che la mia presenza possa non essere garantita per lunghi e soventi periodi di tempo, sarò lieto di guidare questo nuovo ordine. Se al contrario la maggior parte di voi sarà contraria all'affidarsi ad una figura che vedrà per poco, sarò ben lieto di essere un semplice seguace di questo ordine e di fare ciò che mi è possibile per far si che fiorisca. Se me lo concederete, porrò questo quesito direttamente al nostro Dio, e, se egli vorrà, otterremo la risposta che più è opportuna. @ DM Spoiler: Prima ascolto la risposta della folla, poi mi ritiro in un luogo tranquillo e (possibilmente) illuminato per preparare gli incantesimi. Lista: Spoiler: Spoiler: Lv0: Creare acqua x2 Individuazione del magico x2 Individuazione del veleno x1 Purificare cibo e bevande x1 Lv1: Benedire l'acqua x1 Scudo della fede x2 Vigore inferiore x3 Lv2: Forza del toro x1 Ristorare inferiore x1 Sollievo x1 Suono dirompente x1 Vendetta deifica x1 Lv3: Lancia sonora x2 Vigore inferiore di massa x1 LV4: Potere divino x1 Divinazione x1 Dominio: 1) Cura ferite leggere 2) Riscaldare metallo 3) Luce incandescente Finito di preparare gli incantesimi, uso Divinazione e chiedo a Pelor se sia saggio dedicarmi alla guida di queste persone. Febo intanto si avvicina agli altri e si mette al fianco di Tancredi. Non si esprime, ma aspetta che gli eventi seguano il loro corso pronto a intervenire per calmare la situazione.
darteo Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Inviato 16 Maggio 2013 @Tancredi Spoiler: La parte di tesoro rimediato quando eravate tu, Morgenstern, Oskar e Febo, comprendeva; una cinta, un anello, dei bracciali di armatura e una scimitarra. I mercanti ti offrono per tutte le merci un totale di 24.000 monete d’oro … Per quanto riguarda la prova di intimidire 13+13 = 26 Prova contrapposta 9+2 = 11 @Leon Spoiler: mi ero dimenticato dell’elmo … Angwyl allora ti avrà martellato l’elmo a furia di pugni. Fai una prova di intimidire 17+16 = 33 @Oskar Spoiler: Diplomazia 13+17 = 30 Bobby ingrossa il dorso, piega la testa e inizia a ringhiare feroce verso questo guerriero nero … Tancredi fa più o meno la stessa cosa. Leon invece riesce a “domare” la folla solo con la sua presenza e stazza fisica. Il soldato che ha provocato Oskar, anche se visibilmente intimorito da Tancredi, continua a dispensare odio; ora nei sei a corrente (sempre rivolgendosi a Oskar) portare quell’anello è come reclamare questa colonna! Sentite dietro di lui il suono di una spada estratta dal fodero, e un altro membro della gilda colpisce quest’uomo … di piatto sul sedere. A colpire il guerriero è stata Valdrato Eosim. La sorella di Inescense si posiziona tra il guerriero e Oskar, e in difesa del vostro compagno dice;non hai sentito?! E’ stato Nito a dargli l’anello. Nito si fida di lui e anche tu dovresti farlo! E il guerriero; non contesto le decisioni del nostro signore, ma quest’uomo deve capir bene che sfoggiare l’anello qui dentro è come dichiararci guerra. Eosim ridacchia e continua; lui dovrebbe dichiararci guerra? Con quale esercito?! A volte un uomo solo può rovesciare interi regni … nessuno può capirmi meglio di te … Valdrato! Eosim smette di sorridere, e con occhi carichi di ira si avvicina lentamente al suo provocatore, lo fissa e gli dice con voce lenta e bassa; tu vaneggi! Non usare contro di me i peccati di mio fratello …e smettila di offendere i nostri ospiti, altrimenti sfidami a duello! Ora che il singolar tenzone è stato lanciato, il guerriero nero fissa intensamente gli occhi gelidi e celesti di Eosim, per poi abbassare la testa e andar via. Lady Valdrato fissa l’uomo andar via, mentre la tensione nell’aria si appresta a calmarsi. La ragazza si gira verso Oskar e gli dice; non c’è nessun arma fatta con dei pezzi di Akramon. E’ stata creata una spada appositamente per ucciderlo e così è stato, ma non chiedermi che fine ha fatto. @Zorgan Spoiler: Quando usi Divinazione, i simboli di Pelor sulla tua armatura brillano per un istante, per te è un messaggio inequivocabile del tuo Dio. E’ un’ottima idea accettare questa offerta Spoiler: il ragazzo ti risponde; avevamo immaginato che vari obblighi ti costringano a viaggiare molto, e a noi sta bene. @Morgenstern Spoiler: Hanno anche la vest of legends. Per la lancia ti offrono 5.000 monete d’oro Spoiler: gli unici posti nella colonna …anzi… in tutti i luoghi della gilda che trattano gli innesti sono nelle botteghe in cui dei maestri perfezionano, lavorano e impiantato. Le chiamo botteghe perché non ho proprio idea di che nome dargli. Credo che per te parlare con Siguror o Nito sia un ottimo inizio, loro potrebbero farti un elenco di innesti, o spiegarti quante tipologie esistono … di sicuro ne sanno meglio di me. Niira ha uno strano sorriso quando parla di Siguror e Nito … sentendoti parlare di vertebra sulla spada ridacchia; sei nella gilda da oggi è già pensi ad una vertebra! Ci vogliono dieci incontri per ottenerne una. E non sfidare nessuno con leggerezza, perché il duello deve finire con la morte ultima di uno degli sfidanti …e quindi quando dici che vuoi sfidarmi in un posto ….oohhhhhh… solo ora Niira si rende conto a cosa alludevi, e per questo resta imbarazzata.
Chelirra Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Si potrebbe dire che la spada di cui state parlando sia da poco tornata a casa. Quel guerriero dovrebbe aver più paura di questo che non di quell'anello. Dico annuendo leggermente dopo che la donna ha fatto calmare e allontanare l'uomo. Grazie per l'aiuto continuo poi rivolto a Valdrato. Il mio nome è Leon, vogliate scusarmi se non mi tolgo l'elmo ma per quanto questo sia nuovo per me ormai è diventato come una parte di me. Quando finisco la frase giro per un attimo la testa in direzione di Tancredi, per capire se ricorda le mie parole. @DM Spoiler: Immagino di non avere la più pallida idea di chi sia Eosim Valdrato, vero? xD Leon si gira verso Tancredi perchè ha usato di nuovo le stesse parole che ha detto la prima volta che ha incontrato il gruppo per presentarsi xD
pega Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 nonappena vengo accusato di volermi appropriare della colonna comincio a stizzirmi Ma è possibile che uno torna alla sua città dopo anni in cui non ricordava nemmeno chi fosse e viene accolto come un traditore che vuole spodestare il governo attuale? Ma non vi vergognate? dovete gran parte del vostro covo ai miei antenati e ora mi trattate come feccia? il mio discorso viene fortunatamente interrotto da Lady Valdrato che sembra calmare gli animi ed io accarezzo Bobby per calmarlo. Calmo Bobby Calmo.. shhhhhh va tutto bene nonappena Lady Valdrato si rivolge a me gli rispondo sorridendo si, scusami, di sta storia delle draconal ci ho capito poco o niente visto che non utilizzo armi per combattere e mi sono fatto prendere la mano. Inoltre non ho nessuna intenzione di trovare quella spada e se è andata perduta, ben venga. la straga bicentenaria credo sia morta ormai, altrimenti quella si che assaggerà la mia ira un giorno, appena troverò l'altro sopravvissuto. Comunque grazie dell'aiuto. mi sarebbe dispiaciuto coinvolgere anche i miei compagni in questa storia. Grazie anche a voi ragazzi. Vi ho visti andare verso ilmercato, avete venduto tutto?
Asteroid Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Ancora la storia dell'elmo...forse non è come credevamo all'inizio, magari ha subito una maledizione e non può più toglierlo...poveretto. Quando Leon ha terminato la frase gli appoggio una mano sulla spalla con fare fraterno, poi mi rivolgo a lui: La spada è da poco tornata a casa..eh? L'hai per caso trovata tu? E Comunque... rivolgendomi a tutti quelli della nostra compagnia lì presenti Ho ricavato 11.000 mo per tutti a testa più 6.000 per chi è era in gruppo con me prima di dividersi. Detto ciò tiro fuori a ciascuno la parte che gli spetta. Perciò ora ci divertiamo e stasera... continuiamo!
puddu96 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 @ DM Spoiler: Credo che prima che finisca di meditare e di comunicare con Pelor, debba passare un po' di tempo nella linea cronologica degli altri, quindi se vuoi per ora controllo Febo. Fammi sapere nel prossimo post. Ad ogni modo, questo è ciò che faccio appena posso: Spoiler: Dopo aver chiesto il parere del Dio Sole, mi reco nuovamente nella piazzola dove ho incontrato i miei nuovi seguaci e comunico loro il verdetto divino. Pelor ha risposto al nostro quesito: mi ha comunicato che è saggio e giusto accettare di guidarvi per dare vita ad un nuovo culto. Spoiler: Non vado avanti nel discorso perché non so bene come dovrebbe funzionare. Dovremmo recarci dal reggente della colonna per far legalizzare il tutto, stabilire il nome del culto, mettere per iscritto tutte le formalità e stabilire una sorta di gerarchia interna, trovare (e nel caso comprare) un luogo da poter utilizzare come chiesa o comunque un centro organizzativo, stabilire le funzioni e le procedure economiche della società ecc ecc... Ed è qui che ti chiedo consiglio xD (insomma, per queste banalità!) Febo resta sbalordito e piacevolmente sorpreso dall'intervento di lady Valdrato. Quando questa si avvicina, le rivolge la parola. La ringrazio, milady. Ha dato a noi tutti prova delle abilità femminili!il sorriso però viene sostituito da un'espressione più seria E così... lei crede che noi due possiamo essere imparentati? Il suo tono di voce lascia trasparire un po' d'agitazione, come se essere un parente di Inescence fosse motivo sia di onore, per le indubbie qualità belliche della sua casata, che di timore e sdegno, per gli orrori che si è dimostrato capace di compiere. Mentre parla con la nobildonna, Tancredi attira nuovamente la sua attenzione parlandogli di denaro. Quindi per me e il mio maestro sono 16000 o sono 16000 per me e 11000 per lui?! Suppongo proprio che sia la prima... Ad ogni modo, io ho da rivendere queste tre asce per riparare la mia spada e comprare una lancia che possa utilizzare in groppa al mio asperi.
Asteroid Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Febo è meglio se tu stia più attento, perchè non ti spettano 16.000 monete d'oro ma te ne spettano 17.000. Infatti le prime 11.000 le abbiamo guadagnate insieme e le altre 6.000 le abbiamo fatte quando tu hai incontrato quella bellissima manifestazione dello spirito della Luce... ricordi... ridacchio un po'. Non ci provare ragazzo, vedendo la buona fede nelle sue parole al contrario della maga rossa, la parte tua la pattuirai con il tuo maestro questo è in totale quello che vi spetta. Anche io devo andare a farmi fare una bella modifica alla mia armatura quindi credo che andiamo dalla stessa parte. I fabbri sono i migliori acquirenti e quando vedono dei guerrieri fanno buoni prezzi perchè sanno che non usciranno mai con le mani vuote dalla loro bottega. Quindi alla fine quei soldi ritornano nelle loro tasche. Lady Valdrato, sicuramente si sta annoiando sentendo parlare di armi e armature, pertanto le addolcisco la noiosa conversazione presentandole un mio carissimo amico e coraggioso guerriero, il cavaliere qui presente, indicandole Leon. Il suo nome è Leon. E Leon... questa è Lady Valdrato Eosim. Lady Valdrato ha detto di volerci accompagnare nel giro al mercato e visto come sono andate le cose credo che sia la scelta migliore, pertanto vogliamo avviarci verso la bottega del fabbro?
pega Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 Nonappena sento Leon nominare la spada ho un sussulto e balzo indietro Come sarebbe che quella spada è tornata? So che se in mano tua è in buone... oddio, lui tecnicamente è il braccio di Rina quindi alla fine è in mano di Rina, oddio mi blocco un secondo per inspirare con la bocca e riprendere Diciamo che finche resta in mano tua e Rina non impazzisce dandoti ordini assurdi è in buone mani, e dubito che tu la abbia presa senza verificare che non porti sciagure, ma per colpa di quella spada sono stato cacciato dalla mia città e tutti i miei parenti sono morti. ti chiedo solo di non farmi pentire di non rubartela nel sonno e distruggerla..... quando Tancredi mi porge la mia parte la unisco alle monete di cui già dispongo e attendo che Leon risponda o che ci avviamo al mercato.
Oflanos Inviato 18 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Spoiler: La maga lasciandosi fiduciosamente condurre dal capo della gilda, viene introdotta nelle sue stanze private, la cima della torre, un luogo che si rivelerà per lei essere il "paradiso". Quella stanza dal soffitto a volta era tutta completamente piena di tesori. Gioielli e preziosi di ogni grandezza a fattura scintillavano alla luce delle candele, traboccando da vasi e scrigni. Statue, armi preziose, oro, argento. La maga, i cui occhi brillano ora più degli stessi gioielli, sta per essere preda di un mancamento tale è lo stupore nel vedere così tante ricchezze ammucchiate tutte insieme. Per tutti i draghi, ma questo tesoro è immenso!!! Nel frattempo che la maga ha contemplato estasiata tutto il tesoro, vagliando il prezzo di ogni oggetto e valutando la possibilità di prendere qualcosa, Nito ha scritto una lettera e poi spiga ala maga dove si trova l'antico tomo che lei cerca. Una pagina d'argento, nelle profondità sotto questa torre. La maga riflette un po' sul da farsi. Poi si siede su un forziere zeppo d'oro e rilassandosi e beandosi di quelle ricchezze chiede al suo ospite di poter spiegarli e chiarirgli un po' di cose, visto che lui sembra sapere molte cose... più di quante ne lascia intendere. Così la maga gli chiede chi è veramente Inescense, e perchè è legato a questo luogo, nel quale è stata forgiata la sua spada, chi è il fabbro che l'ha fatta, qual è la storia di questa spada e delle armi simili a questa, cosa sa di un'arma chiamata Akranom. CHi appoggia echi vuole invece fermare il nuovo Re. Soprattutto la maga indugia sul ruolo dei maghi rossi in questa vicenda, se ha informazioni sulle loro reali intenzioni. Infine la maga chiede gentilmente l'ultima questione, che più di tutte le sta a cuore. Dunque dici che nelle recondite profondità di questo posto e nascosto il Sacro Testo di magia. Sono sicura che le sue pagine in un modo o nell'altro possano conservarsi nel tempo, la magia che permea quel testo dovrebbe essere essa stessa sua protezione, ma se dici che c'è una pagina d'argento allora può essa racchiudere tutto il sapere necessario della magia. Può essa contenere magie inimmaginabili. Ora ti chiedo davvero aiuto grande e abile Nito. Forniscimi un modo per arrivare a quel tomo. Dammi indicazioni. Se potrò raggiungere questo obiettivo, sono sicura che non avrò problemi a fermare Inescense, o chi nell'oscurità si muove dietro a lui per secondi fini. Ognuno di noi vuole morto quell'uomo. Ma io voglio preservare l'equilibrio del mondo, dalle forze ultraterrene. Potremmo trovarci ad affrontare una battaglia più grande di noi altrimenti, e senza i mezzi giusti potremmo non farcela. Ti prego Nito ho bisogno di quel Sapere. La maga rivolge accorata la sua preghiera al capo della gilda, ha un'occasione importante e non può perderla.
Chelirra Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 Mi assicuro che l'uomo di prima si sia allontanato e che lafolla abbia iniziato a disperdersi prima di parlare. Beh, Re Bromeru mi ha raccontato la storia della spada chiamata Akramon... più o meno la storia era questa: Tempo fa il drago nero Akramon attaccò una grande capitale nanica e i nani chiesero aiuto al Re degli orchi. A quei tempi il re era Lamastino, fratello maggiore di Bromeru. Nella sua corte l'orco aveva un gruppo di elfi che erano a conoscenza di una strega che era capace di forgiare armi fantastiche. Così i due re si misero in viaggio per raggiungere la casa di questa strega, riuscendo dopo molto tempo a trovarla. Lei forgiò una spada con un materiale unico al mondo, il ferrargento. Il re dei nani usò quella spada e uccise il dragone, quindi l'arma ottenne il nome di Akramon. Ma la strega aveva ingannato i due re... la lama infatti possedeva e possiede tutt'ora uno spirito malefico al suo interno che maledì il popolo dei nani che venne spazzato via. Lamastino venne incolpato di negligenza da un'orco di nome Hurgham,detto "l'orco grigio", che lo uccise con la sua ascia bipenne. Successivamente lo spirito è stato imprigionato tramite delle bende elfiche sull'elsa della spada che gli hanno impedito di usare i suoi poteri, da allora Akramon è stata custodita nel villaggio degli orchi assieme a tutte le altre armi che hanno fatto la storia di quel popolo. Faccio una breve pausa. Almeno fino a quando non ho donato la mia spada a Re Bromeru, lo Spirito della Luce aveva concesso di infonderci parte del suo potere e mi sembrava giusto che l'avesse lui, soprattutto prima della battaglia contro le forze di Inescense. Così mi ha permesso di scegliere una delle loro armi storiche... e la mia scelta è caduta su una spada lunga un pò rovinata, l'unica ancora nel fodero, nell'angolo più lontano della tenda... Akramon, la "lama maledetta". Mentre pronuncio le ultime parole stacco il fodero dalla cintura e lo mostro agli altri. Spoiler: Nel fodero c'è la spada ovviamente xD Comunque la storia è come l'ha raccontata Bromeru a Leon, magari con qualche parola diversa per non fare copincolla al 100% xD
darteo Inviato 18 Maggio 2013 Segnala Inviato 18 Maggio 2013 @Leon Spoiler: Non sapevi che Eosim fosse la sorella di Inescense fino a quando non hai sentito la litigata tra lei e il guerriero nero che insultava Oskar Spoiler: Mi assicuro che l'uomo di prima si sia allontanato e che lafolla abbia iniziato a disperdersi prima di parlare. Beh, Re Bromeru mi ha raccontato la storia della spada chiamata Akramon... più o meno la storia era questa: Tempo fa il drago nero Akramon attaccò una grande capitale nanica e i nani chiesero aiuto al Re degli orchi. La storia che hai detto non ha errori, ma la capitale nanica di cui parli è questa colonna in cui vi trovate Eosim si avvicina a Oskar; mi dispiace, a nome di tutta la mia fratellanza, per questa accoglienza nella tua legittima dimora …poi si volta verso Tancredi e Leon… Piacere Leon, il sono Eosim, della famiglia Valdrato, e sono felice di accompagnare voi e Tancredi dai fabbri, vi consiglierò i migliori. Ah! Leon, i miei complimenti. La lama che portate al fodero è motivo di leggenda e …invidia. Eosim ha uno sguardo che non lascia trapelare alcuna emozione, esattamente lo stesso sguardo di Inescense. @Zorgan Spoiler: Il reggente della colonna è Nito, e attualmente si trova nelle sue stanze. I tuoi nuovi adepti sono entusiasti della tua decisione e corrono a dare la notizia agli altri fedeli. Spoiler: Considera questi uomini i tuoi seguaci donati dal talento “Autorità”. Per quanto riguarda il nome del culto e tutto il resto, dammi un po’ di tempo (poco poco) per farmi venire un’idea e ti dirò tutto. PS. Non ho idea di quali oggetti magici potresti comprare per il tuo asperi. Però ricordo che nel manuale delle imprese eroiche ci sono oggetti interessanti. Inoltre, a vostra disposizione ho inserito anche il manuale del master II La ringrazio, milady. Ha dato a noi tutti prova delle abilità femminili!il sorriso però viene sostituito da un'espressione più seria E così... lei crede che noi due possiamo essere imparentati? Eosim si ferma all’istante; Doti femminili?! ...Dice a Febo… Faresti meglio a spiegarti meglio, cugino, o ti prenderò a calci li dietro con dote femminile! Anche se Eosim non cambia espressione, capite tutti che è ironica e divertita. @Rina Spoiler: Nito parla con il tuo stesso entusiasmo; e credete, mia signora, che io non stia facendo di tutto per riportare alla luce quel tomo?! E’ il più grande libro di magia mai scritto …bhè, mezzo-libro… e si trova sotto il mio cul…. Sotto di noi. Un anno fa però, sotto la basi della colonna si verificò una frana! Stiamo liberando i massi ma dobbiamo stare attenti a non far crollare la città stessa. La buona notizia è che siamo quasi arrivati a quel libro …posso dire che mi sento come le stessi sfiorando! Quando prenderò quel libro allora lo farò leggere a voi, del resto siete una maga Thayan e ne avete il diritto! Ma a due condizioni; primo, il libro deve restare in questa città. Secondo, mi dovete un favore. Nito finisce di scrivere la lettere e dice; ho scritto alla regina di Ghornoss per organizzare un incontro tra lei e vostro gruppo. Se tutto va bene, dovrebbe ricevervi oggi stesso. Nessun problema vero?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.