Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Allora facciamo che mentre pensi controllo Febo, così che consideriamo il tempo che passa come il tempo che Zorgan passa ad organizzare tutta la burocrazia.

Febo risponde a Eosim Vedi... Ehmm... Cugina... Ho visto donne essere stuprate o uccise senza che avessero la benché minima possibilità di sopravvivere... E ho anche avuto il piacere di vedere altre donne, come te, Rina e Narimin, una ragazza che abbiamo aiutato, combattere e dimostrarsi forti alla pari e più di molti uomini. Questo vi fa onore.

@ DM

Spoiler:  
Quindi in totale ho 17000 mo + il ricavato della vendita delle tre asce da spendere per Febo e Zorgan, giusto? In totale le asce quanto mi fruttano?

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Mi sembra che andarmi a immolare per uccidere il re di tutti i diavoli sia un favore più che sufficiente.

La maga fa un eloquente segno puntualizzazione. Poi Facendo due passi avanti e indietro per la stanza riprende a parlare con tono deciso.

Quindi mi state proponendo di aspettare che i vostri uomini recuperino l'antico tomo per poi farmelo studiare in questa sede, e nel frattempo io devo portare a termine l'attentato.

E lo fareste perchè sono una maga rossa. Ho imparato nella mia vita a guardarmi bene dagli uomini con troppo potere, l'ultimo di cui sono caduta vittima mi ha fatto promettere di distruggere il mondo intero per lui, e subito dopo voleva la mia testa su un piatto d'argento. Ora reclamiamo la sua!!!

Egregio Nito, come lei ben saprà noi maghi di Thay siamo duri a morire, e l'astuzia di una donna arriva dappertutto. Quindi mi auguro che sia oltremodo un uomo di parola.

Lei lo guarda fisso negli occhi cercando di scrutare cosa veramente quell'uomo serbasse nell'animo!

Ebbene chi è questa interessante regina della città? Mi dica anche di lei.

E infine se non la disturba tanto mi voglia consigliare un buon negozio dove procurarmi oggetti magici e ingredienti preziosi. Immagino che nella sua gilda ci sia un ottimo laboratorio dove poter fabbricare e creare le migliori magie e i migliori oggetti, sono sicura che non le dispiacerà se ne usufruisco in questi giorni...

Dopo aver puntato sull'essere chiara che la maga non avrebbe mollato la presa sul libro si rabbonisce e torna a fare gli occhi dolci al suo buon ospite.

Spoiler:  
Percepire intenzioni +2
Inviato

Non vedo l'ora di arrivare dal fabbro, così mi prendo un'armatura davvero adatta alla battaglia... Vediamo magari anche una miglioria all'arma ci dovrebbe uscire...

@Master

Spoiler:  
Arrivati dal fabbro, voglio comperare un'armatura completa (esteticamente devo sembrare un drago rosso, cioè l'elmo deve essere la testa di un drago a bocca aperta, l'armatura sarà tutta ricoperta da scaglie rosse più fitte sul petto e più rade sulle spalle, gli spallacci dovranno sporgere un po' rispetto la croce delle spalle, introno alla vita ci sarà una specie di coda scagliata che si avvinghia intorno ai fianchi alla cui estremità c'è la presa per la spada, gli schinieri e gli stivali come i guanti saranno ricoperti da scaglie, in più sul dorso dei guanti in modo che fuoriescono degli artigli. Compero anche un mantello che deve essere fissato sulle spalle dell'armatura come drappeggiato così da ricordare le ali. L'armatura deve essere rossa mentre il mantello dovrà essere più scuro. Poi dovrei comperare un'altra cosa ma devo controllare sul manuale
Inviato

@DM

Spoiler:  
Con i soldi che ottengo dalle varie vendite, prendo la Vest of Legends e un oggetto che dia Carisma +2, se possibile un cappello, altrimenti un anello. C'è un modo per chiedere un prestito di 5000 mo alla gilda? :P

@DM

Spoiler:  
Vedendo l'imbarazzo di Niira non riesco a trattenere una ristata: - Oh, mi dispiace, non volevo metterti in imbarazzo... anche se penso che lo farò più spesso, sei molto carina quando arrossisci - con una mano le accarezzo una guancia delicatamente - sembri più una ragazza elfica che non uno spietato assassino nero! Comunque non ti preoccupare, diciamo che per il momento mi accontento di andare a mangiare qualcosa insieme, così possiamo parlare ancora un po'; magari mi racconti un po' di te, come mai ti sei unita alla gilda e cosa facevi prima. Scommetto che questo posto è pieno di locande che servono pietanze esotiche, non mi dispiacerebbe staccare almeno per una serata dalle ultime vicende e dimenticare per un po' che siamo in guerra... e tutto il resto. -

Lascio andare un lungo sospiro, rabbuiandomi un po' al pensiero di tutto quello che sta capitando, poi però riprendo: - Però prima dobbiamo pensare alle cose importanti, quindi facciamo così: vado a cercare Siguror, gli parlo un po', e poi ti raggiungo al tuo alloggio... nel frattempo tu hai tutto il tempo che vuoi per scegliere una taverna da visitare, e fare tutte quelle cose che le donne fanno quando hanno un appuntamento; e poi, in fin dei conti, se anche tu sei nel gruppo di Siguror immagino sappia suonare, magari possiamo approfittarne e divertirci suonando qualche ballata insieme - Poi con tono di nuovo malizioso come prima, aggiungo - ... oppure, mentre mi aspetti puoi sempre ripensarci e decidere che è meglio restare da te, e rimandare la visita alla locanda ad un altro giorno. A presto, per il momento -

La saluto con un delicato bacio sulla fronte e mi allontano... ma faccio solo qualche passo e torno indietro, imbarazzatissimo​: - Ehm... mi sono appena accorto che non so nè dove potrei trovare Siguror, nè dove tu abiti... forse è meglio se andiamo insieme, ti dispiace?

Inviato

alle parole di Eosim le rispondo sorridendo

Non ti preoccupare. è stata un'accoglienza migliore di quella volta che mi sono trasformato in orso in un villaggio per respingere una banda di malviventi e, per pura casualità, assomigliavo all'orso che aveva distrutto il villaggio un anno prima. Dopo aver affrontato i banditi sono tornato normale e i cittadini credevano che fossi accorso solo perché quel villaggio faceva parte di un mio fantomatico territorio di caccia e mi hanno rincorso con forche e bastoni.

Grazie mille comunque.

faccio una pausa ripensando a cosa voglio comprare

Una domanda, qui costruiscono oggetti su misura? perché dubito abbiano una veste che potenzia le abilita dei monaci e, allo stesso tempo ,cambi stile a piacimento a disposizione

Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
Con le asce guadagni altre 6.000 mo, per un totale di 23.000 mo

.........

per il tuo culto invece, i tuoi adepti hanno accettato di averti come nuova guida spirituale anche se sarai lontano da loro per molto tempo.

Quindi ti chiedono di eleggere un uomo, sempre tra questi fedeli, in grado di svolgere in tue veci i compiti del capo di questo movimento. Inoltre ti chiedono di comunicare spesso con loro attraverso lettere e messaggi magici, così da sentire sempre la tua presenza. "Come il sole, molto lontano dalla terra ma la irradia continuamente con calore e luce".

Gli obiettivi che i tuoi fedeli si pongono (oltre a quello di affermarsi in questa colonna come una chiesa grande e salda) sono due;

- ti informano che i templi di Pelor sono corrotti, specialmente quegli di Dhell e del nord del continente. I sacerdoti non si interessano più di professare la parola del Dio sole ma si ingraziano i lord locali per ottenere agevolazioni vari. Questi corrotti devono essere riconvertiti e, coloro che hanno troppo peccato, epurati.

- Sempre a nord, a Ponte dei cieli, si trova il cuore di un movimento fondato da alcuni potenti sacerdoti di St.Chutberg e Kord. Si tratta di un'alleanza tra queste due religioni. I tuoi fedeli sperano che le tue gesta possano portarti all'attenzione di questi chierici, così da creare una triplice alleanza tra i loro culti e quello di Pelor.

Per il nome di questa tua chiesa, hanno proposto dei nomi, questi sono i preferiti;

- Alba nuova

- Astro

- Febo

- Culto dell'illuminato

puoi proporre anche tu un nome

@Rina

Spoiler:  

Nito ti spiega chi è la regina della città in superficie; viene chiamata la "regina di ferro e seta", per via del suo saldo carattere e per il suo amore della seta. E' stata la compagna di Inescense, l'unica che i bardi ricordano, fino a quando il biondino non è partito per la guerra. Ha un bel caratterino, esige rispetto e devozione. Se ottiene ciò, si dimostra incline ad aiutare tutti coloro che gli chiedono aiuto.

Nito scrive qualcosa su un foglietto e te lo porge; con questa lettera, i miei maghi ti permetteranno di usare i loro laboratori. E se vuoi un consiglio; i migliori negozi in questa colonna sono quegli con il mio simbolo all'entrata. E ridacchia.

Il capo della gilda si alza, si sposta verso la finestra e affida il messaggio per la regina delle zampe di un pipistrello

Spoiler:  
percepire intenzioni 2+9 = 11

Vedi Nito sincero e divertito da tutta questa chiacchierata

Spoiler:  
Per quanto riguarda Eosim. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, è più grande di Inescense. Ha abbandonato tempo fa il casato dei Valdrato quando è andato in malora per colpa della guerra, circa dieci anni fa. Nito allora ha approfittato di questa occasione per averla tra le sue fila.

Questo è quello che si sa su Eosim ...è un pò poco, ma del resto su ogni Valdrato si sa sempre poco

@Tancredi

Spoiler:  
per l'armatura che hai chiesto, i fabbri dovranno lavorare per cinque giorni. Penseranno anche a portartela, quindi non dovrai ritornare da loro per ritirare l'armatura.

-------

Per "l'altra" cosa che mi hai chiesto, Eosim ti consiglia di andare a parlare con Nito ...e ti consiglia di farlo quando è solo

@Morgenstern

Spoiler:  
Esiste un anello o un cappello che dia +2 al carisma?

Da quello che so io, gli unici oggetti che aumentano questa caratteristica sono un mantello, un potenziamento per i bracciali, un diadema, il tomo, una pietra magica e (non ne sono sicuro) una veste.

Comunque sia, la gilda è disposta ad offrirti 5.000 mo nonostante questo è il tuo primo giorno da guerriero nero, ma a tre condizioni;

- dovrai restituire i 5.000 non appena li riguadagnerai

- non devi indebitarti con altri uomini per arrivare a riprendere questi soldi

- se dovessi schiattare prima di pagare il debito, tutti i tuoi averi passano alla gilda.

Spoiler:  
Ti porto io da Siguror ...dice Niira... e sta sera ti racconterò di me.

Ripercorrete all'indietro la strada, fino a ritornare nel bordello (Niira ne approfitta per farti vedere la sua casa). L'interno della casa chiusa ha il rosso tenue come colore dominate; pareti, tappeti, tende, sedie e altro ancora hanno questo colore. C'è un odore acre nell'aria (riconosci subito che si tratta di droga), un musicista suona un sitar in un angolo.

Camere e corridoi sono piccole e strette, dando quasi un senso claustrofobico. Le donne, vestite solo di gioielli, si mescolano tra gli abbellimenti delle camere, ti guardano con occhi languidi nella speranza di averti come cliente.

Niira avanza tranquillamente e sicura di se tra queste signore, per poi arrivare nella camera più remota del bordello, isolata da tutto e tutti. I clienti del posto non possono neanche avvicinarsi.

La porta è fatta di numerose fila di perle di vetro scuro che pendono dall'arcata del porticato.

Niira ti fa entrare nella stanza; è molto spaziosa e circolare, giochi di luci creano riflessi rossi in ogni dove. Al centro si trova un tavolo basso e rotondo, con sopra diverse tovaglie colorate e una sfera di cristallo. Anche qui c'è un sottile strato di fumo concentrato sotto al soffitto. Gli arredamenti comprendono tende, tappeti e cuscini rossi dalle più svariate forme, dimensioni e trame, il tutto disposto in un ordine apparentemente caotico.

C'è un letto a baldacchino alla tua sinistra, nell'angolo opposto all'entrata, il cui materasso sembra esser fatto di soli cuscini. C'è un narghilè al lato del letto.

Siguror si trova seduto per terra d'avanti al tavolo. Di fronte a lui c'è una donna.

E' vestita di seta rossa, ma le vesta lasciano scoperte molti lati del suo corpo; una gamba, il ventre, la schiena, le braccia... La donna ha molto "metallo" su di lei; anelli, piercing, orecchini di forma e lunghezza varia. Porta una maschera bianca sul volto, che lascia scoperta solo le labbra, rosse e carnose. I capelli sono neri, lisci e lunghissimi. Basti pensare che essa è seduta a terra in ginocchio e i capelli arrivano fin sul pavimento.

La sua pelle è liscia, bellissima e di un invidiabile colore dorato. Riesci a notare una spilla con il simbolo di Wee Jas tra i suoi veli.

Siguror vi saluta con un sorriso, poi si sporge verso la donna e dice; mia signora, questo è il nuovo guerriero nero, anche lui è nella mia casata.

Tancredi, Leon, Oskar e Febo vengono guidati da Eosim tra i mercati della città colonna. Ogni via, ogni angolo della città nasconde meraviglie pronte ad essere scoperte. Osservate oggetti che non avevate mai visto e armi dalle forme inimmaginabili. Le persone che calcano queste vie appartengono ad un gran numero di razze e culture. Incontrate addirittura uomini di Sheeran, la nazione nel più estremo occidente, patria di Kamaschar e di guerrieri del tutto diversi da come siete abituati a vedere; non portano armature e le loro lame sono leggermente ricurve e sottili.

Eosim conosce questa città come le sue tasche, quindi conosce i posti giusti per destare in voi stupore e sorpresa.

@Leon

Spoiler:  
Angwyl non sta più nella pelle, è così meravigliata che non parla, resta a bocca aperta per tutto il tempo (per tua fortuna)

dopo aver girato tra bazar, fabbri e mercanti vari ...e dopo aver comprato ciò che volevate, vedete un giovane guerriero nero correre da Eosim.

Il ragazzo si ferma di fronte a voi, riprende fiato, poi vi dice; porto un messaggio dalla superficie; la regina di Ghornoss ha accettato di incontrarvi (indica voi) nel suo palazzo oggi stesso.

Inviato

Visto che dobbiamo andare a palazzo, credo opportuno andare a farsi dare una sistemata. Sono circa due settimane che non vediamo un bagno come Pelor comanda.

Mi chiedo ancora come questa poveretta di Lady Eosim riesca a stare vicino a noi... sorrido,

Pertanto, visto che siamo quattro uomini, e quella rompiscatole di Rina non c'è, Lady Eosim conosce una locanda e un barbiere dove potersi dare una sistemata?

Mentre parlo, mi tocco con con la mano la barba che da giorni non taglio...

Prima però di andare vorrei fermarmi a comprare un vestito decente, guardandomi gli abiti che indosso. Tra i bazar, scelgo quello che mi indica Lady Eosim e compro un completo, un paio di stivali, guanti e un mantello nuovo. Bene ora sono pronto a seguirvi Lady Eosim.

@Master

Spoiler:  
Stavo pensando una cosa del genere....886_camicia-di-cotone.jpgma il colore è diverso sul color cuoio o terra bruciata, gli stivali d pelle fin sotto il ginocchio e il mantello color mogano
Inviato

Spoiler:  
Un nome affascinante per una regina. Le porro i miei omaggi come si conviene.

Mi metterò subito a lavoro per trovare quel che mi serve, e penso chiederò ai tuoi maghi di visitare pure la loro biblioteca. Non capita tutti i giorni di entrare in una fortezza del genere.

Inoltre penso che per essere ricevuta a palazzo debba mettermi addosso qualcosa di più consono. Questi abiti da viaggio mi fanno sembrare una comune popolana, dovrei darmi un tono, sono sempre una maga rossa, che figura ci faccio. Non vorrei che pensassero che il mio ospite mi lascia andare in giro così...

La maga ammicca al suo sobrio vestito in confronto dei tanti gioielli che adornano la sala.

Raggiungerò i miei compagni al mercato e poi andrò in udienza dalla regina, se mi permettete di congedarmi da voi. Signor Nito è stato davvero illuminante fare la sua conoscenza e spero che questo sia l'inizio di una proficua e duratura amicizia per entrambi.

Rina si porta una mano al petto e fa un leggerissimo inchino col capo.

Solo una cosa vorrei chiedervi prima di andarmene, perché Morgenstern?

Inviato

rimango leggermente stupito da tutta la mercanzia. Non sono abituato ai grandi centri abitati e, ancora meno, ai grandi mercati.

Troppe cose spettacolari qui. mi servirebbe il tesoro di un drago solo per comprarmi quello che voglio io, figurati se ho soldi per prendermi qualcosa di superfluo

dopo aver fatto le dovute compere ed aver provato il funzionamento del vestito ridacchio al commento di Tancredi

Da come è temuta credo sia abituata anche a peggio. Comunque si, credo che visti gli ultimi eventi un bel bagno caldo è proprio quello che ci vuole

mi volto verso Bobby afferrandolo amorevolmente per il collare e accarezzandolo dolcemente sopra la testa con l'altra mano

Anche tu lucertolone che non sei altro hai bisogno di una pulita. Così abbiamo un pò di tempo per noi

L'aver accarezzato Bobby mi porta alla mente un altro quesito per Eosim

Non credo ci sia ma c'è un posto in cui potrebbe essere lasciato senza che dia disturbo mentre veniamo ricevuti dalla regina? L'ideale sarebbe tra suoi simili ma non ne ho visti tanti al di fuori di dove ho trovato lui.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
"Alba Nuova" porterà una nuova luce e la speranza di un nuovo giorno in queste terre buie e attanagliate dal male.

Alba Nuova è perfetto!

Allora nomino la persona più erudita, saggia e fedele che trovo come mio rappresentante in mia assenza, ma impongo che le decisioni più importanti vengano prima riferite a me. La faccenda delle comunicazioni potrebbe essere un problema...

Riguardo gli obbiettivi, per raggiungerli in primo luogo bisogna assestarsi in questa colonna, poi iniziare ad ampliare il culto, magari svolgendo anche servizi per la città (sia in campo economico, che politico, che militare). Una volta che saremo rilevanti, avremo modo di influenzare i corrotti e di collaborare con le altre chiese. Con queste ultime si potrebbe iniziare fin da subito, stando bene attenti a far si che la nostra inesperienza non ci porti il ruolo di "nuovi arrivati schiavi".

Girando per negozi e mercati, Febo compra tutto ciò che gli serve.

@ DM

Spoiler:  
Ecco una lista di ciò che compro, se possibile provo a farmi fare uno sconto xD

- Spada lunga perfetta (315 mo)

- Lancia da cavaliere infuocata +1 (8010 mo)

- Scudo pesante di legno animato +1 (9007 mo)

- Bardatura giaco di maglia per Iporan (400 mo)

- Sella militare (10 mo)

- Cinghie per cavalcare (200 mo)

- Braccialetto della salute +2 (4000 mo)

PS: Iporan è con Febo, giusto?

Finiti gli acquisti, si ricongiunge con il suo maestro e insieme a Tancredi e agli altri ci andiamo a preparare per l'incontro con la regina.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Esiste un anello o un cappello che dia +2 al carisma?

Da quello che so io, gli unici oggetti che aumentano questa caratteristica sono un mantello, un potenziamento per i bracciali, un diadema, il tomo, una pietra magica e (non ne sono sicuro) una veste.

Se non sbaglio, in teoria puoi incantare qualsiasi oggetto, anche se ci sono delle "affinità", tipo di solito gli oggetti per la testa si incantano con bonus all'Intelligenza, le cinture con bonus alla Cos, e così via... ma nulla dovrebbe vietare di fare una fascia del carisma, o dei guanti dell'intelligenza.

Ad ogni modo con il prestito della gilda volevo prendere l'Arco delle Canzoni (Perfetto Avventuriero), ma la versione aggiornata post "errata corrige", che costa 12.330 ed è solo un arco corto +1 e non +2 (posso usare un utilizzo di musica bardica per usare il bonus di Car per TpC e Danno)

@DM 2

Spoiler:  

Entrare nel bordello non mi fa nè caldo nè freddo, ormai sono avvezzo a questi luoghi, e del resto non mi sorprende di trovare Siguror qui... al punto che mi dico che potevo anche pensarci da solo!

Effetto ben diverso mi fa invece entrare nella stanza riservata: con un misto di sorpresa, stupore e anche un minimo di diffidenza mi guardo in giro, cercando di memorizzare rapidamente tutti i particolari, soprattutto tutti i dettagli della donna misteriosa. Tuttavia non lascio trasparire la mia curiosità, e con aria sicura e baldanzosa mi tolgo con uno svolazzo il cappello e chino il capo leggermente in direzione della donna: - Mia signora, le porgo i miei omaggi. Il mio nome è Morgenstern Stella del Mattino, fino a ieri bardo girovago, e da oggi, come ha detto il buon Siguror, membro dell'Idra. - poi volgo l'attenzione a Siguror - Spero di non aver interrotto nulla: avevo chiesto a Niira di accompagnarmi in giro per la Colonna, per mostrarmi le cose più importanti e per aiutarmi nei preparativi per la nostra prossima missione, ma parlando di alcune cose mi è venuto in mente che ho necessità di chiederti informazioni. Purtroppo mi faccio sempre prendere dall'impulsività e cerco di fare tutto il prima possibile, ma se preferite possiamo parlare con calma quando avrete finito.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Visto che Leon è quasi senza soldi (se non contiamo quelli ricevuti ora) compra una Cintura della Costituzione +2 se la trova.

I soldi di Rina li ho io giusto?

Credo che dovrete fare il bagno senza di me.

Dico quando viene proposto da Tancredi.

Devo vedere Rina prima per... problemi tecnici...

Tanto credo che anche lei dovrà farne uno prima di presentarsi dalla regina.

Inviato

Che fai... ci lasci sul più bello. Dai che vai a fare da quella stregaccia, stai con noi che è più divertente.

Guardo sconsolato verso Leon e lo prendo in disparte poi gli sussurro, Rina non è una donna con cui fare un bagno... veramente non è adatta a fare quasi niente tranne brontolare e piagnucolare

Diamine ragazzo, che diavolo di problemi tecnici hai, vieni con noi e basta.

Inviato

sarà il fatto che finalmente ho scoperto buona parte del mio passato o il fatto che sono finalmente a Casa ma sono particolarmente allegro.

do una piccola pacca sulla spalla di Leon

Dai, suvvia. una pausa te la devi concedere anche tu no? avete combattuto una guerra diamine! Ti meriti momento di riposo lontano dai problemi, dalle faccende da sbrigare e da qualsiasi cosa che abbia a che fare con ciò che stà succedendo. In più mi devi spiegare perché non devo temere la maledizione della spada la prossima volta che verrà utilizzata

faccio un sospiro prevedendo una negazione

in fondo è comunque legato a Rina, se hanno queste faccende da sbrigare non potrà certamente tirarsi in dietro

Almeno beviamoci una birra, un vino o un qualsiasi cosa prima di dividerci.

esclamo per poi rigirare l'anello al dito

Devo festeggiare e mi offendo se non posso offrirvi da bere. Mi dispiace per Quelli non presenti ma sono sicuro che Zorgan si stia divertendo godendo dell'attenzione della gente che gli ho visto attorno prima, Rina starà sicuramente cercando di aggrazziarsi Niito per farsi dare più informazioni, sconti e testi magici possibili e Morgestern se la starà spassando in altri modi con la sua nuova fiamma.

senza lasciare ribattere a nessuno continuo portando un braccio sulla spalla di Leon(o almeno provandoci) e l'altra su quella di Tancredi e, cercando di avanzare, esclamo in direzione di Eosim

Si si, dobbiamo proprio festeggiare bevendo qualcosa di diverso da acqua di ruscello. Lady Valdrato, ci porti ad una locanda o taverna degna di questo nome per favore

@DM

Spoiler:  
diplomazia +13 se servisse
Inviato

Gli stessi per cui non posso togliere l'elmo o l'armatura... un giorno ti spiegherò.

Rispondo a Tancredi quando mi prende da parte.

Starà ancora parlando con Nito?

Chiedo a lady Valdrato subito dopo.

Posso stare con loro finchè bevono alla locanda, ma poi devo andare.

Inviato

E va bene... dico rivolto verso Leon.

Lady Eosim, ci può indicare un posto dove oltre a lavarsi e sbarbarsi, si può anche bere qualcosina?

In questo modo accontentiamo un po' tutti... però mi dispiace...

Inviato

@Tancredi

Spoiler:  
trovi i vestiti che cerchi

@Rina

Spoiler:  
anche per me è stato un piacere cara maga del fuoco.

Perché Morgenstern? …non sono stato io a reclutarlo, ma un mio “vice” di nome Cordis Siguror. Volevamo tra i nostri membri un uomo che è stato tradito da Inescense e che allo stesso tempo gli fosse stato così vicino da sentire i suoi piani e i suoi tradimenti. Cordis ha un debole per i bardi …ed ecco spiegato perché Morgenstern …se poi ci sono altri motivi dovresti chiederlo a lui.

@Oskar

Spoiler:  
ho ricevuto la scheda aggiornata

@Zorgan

Spoiler:  
E Alba nuova sia!

Eleggi colui che farà le veci in tua assenza e inizi a dare i primi ordini e compiti

Spoiler:  
La lista della tua spesa ha un costo totale di 21.942 mo

Con una prova di diplomazia 7+15 = 22 ottieni uno sconto e il costo totale scende a 19.000 mo

….

Si, Iporan è con Febo

@Leon

Spoiler:  
non so se i soldi di Rina li hai tu, dovresti chiederlo Oflanos, io non ricordo.

Considero che compri il bracciale +2 alla costituzione, ma sei a corto di soldi anche con le 11.000 mo che Tancredi ti ha dato (la parte del tuo bottino di guerra)?

@Morgenstern

Spoiler:  

Se non sbaglio, in teoria puoi incantare qualsiasi oggetto, anche se ci sono delle "affinità", tipo di solito gli oggetti per la testa si incantano con bonus all'Intelligenza, le cinture con bonus alla Cos, e così via... ma nulla dovrebbe vietare di fare una fascia del carisma, o dei guanti dell'intelligenza.

Ad ogni modo con il prestito della gilda volevo prendere l'Arco delle Canzoni (Perfetto Avventuriero), ma la versione aggiornata post "errata corrige", che costa 12.330 ed è solo un arco corto +1 e non +2 (posso usare un utilizzo di musica bardica per usare il bonus di Car per TpC e Danno)

Sinceramente avevo dimenticato questa particolarità, quindi ti dico che puoi incantare quello che vuoi (guanti, cinta…) per aumentare il carisma.

Per la storia dell’arco non so che dirti, chiederò ai dubbi del neofita, anche a me sembra un po’ tanto

Spoiler:  
Niira si siede in ginocchio accanto a te e resta in silenzio.

Cordis sorride e dice; nessun disturbo, avevamo appena finito di parlare. Mio nuovo figlio dell’idra, ho il piacere di presentarti questa signora, madama Shirnaba. Non fa parte della nostra gilda ma la nostra gilda deve moltissimo a lei …e tu, come membro dei guerrieri neri nonché della fazione del cervo bianco, devi conoscere la sua storia;

Shirnaba è originaria di Sheeran, la nazione dell’estremo ovest, esattamente come la regina di Ghornoss Shibari. Da piccola il suo villaggio fu saccheggiato e dato alle fiamme, e lei venduta come prostituta ad un uomo del posto che gestiva una casa del piacere.

A sedici anni fu liberata grazie ad un attacco in città da parte di alcuni uomini devoti alla Dea della morte Wee Jas. Shirnaba decise di diventare sacerdotessa della Dea, contemporaneamente anche Shibari entrò nel culto. Le due si conobbero così.

In seguito Shirnaba sposò un mago rosso, abbandonò il culto e si trasferì in una città di Korank chiamata Reham. Devi sapere che Reham è passata alla storia per essere stata quasi spazzata via da un attacco a sorpresa di Kamaschar in persona. Shirnaba perdette il marito e dovette scappare a est, fino a raggiungere Dhell, dove ritrovò per caso Shibari e il culto di Wee Jas.

Ormai Shibari era diventata una gran sacerdotessa di quell'ordine.

Colui che allora era il signore di Ghornoss decise di prendere in moglie una delle sacerdotesse di Wee Jas, che quindi sarebbe diventata regina della città. I membri del culto di questa Dea però, temendo che l’uomo potesse scegliere Shirnaba e non Shibari, decisero di sfigurargli il volto con l’acido. Ecco perchè porta la maschera.

Il re sposò Shibari e Shirnaba si allontanò dal tempio, dato che temeva per la sua vita …infatti passarono pochi giorni che i cultisti decisero di ucciderla.

Fu allora che la regina, per salvare Shirnaba eliminò ogni membro della setta …e siccome il re di Ghornoss, suo marito, volle indagare su queste morti misteriose, Shibari uccise anche lui, diventando l’unica vera guida della città.

Ottenuto tutto questo potere, Shibari poté garantire la sopravvivenza della sua amica, e Nito si occupò di trovargli una sistemazione.

Ora sai chi è questa donna …lo so… è un discorso lungo e forse noioso …ma era necessario per farti conoscere colei che la regina considera sua sorella, e che la sua parola può influire sulle decisioni della corona di Ghornoss. Inoltre la signora è maestra di Niira, e possiede molte spie e servitori sparsi in tutto il continente. Quando dovrai andare in missione rivolgiti a lei prima di partire, magari può darti svariati aiuti.

Scusami ancora, mi sono allungato troppo in questi discorsi…. Di cosa volevi parlarmi?

Mentre tentate con ogni mezzo di portare Leon con voi, Eosim vi indica un luogo in cui si trovano delle terme. Lì potrete darvi una lavata e una sistemata, e sarete finalmente pronti per essere ricevuti a corte.

Eosim continua; i vostri animali saranno trattati bene in vostra assenza … noi ci prendiamo cura di draghi, credo che non avremo problemi ad accudire un cavallo e una lucertola troppo cresciuta …Valdrato si rivolge a Leon …Non ho idea se Rina è ancora da Nito, ma posso dirti dove si trovano le sue stanze.

Una volta che Eosim spiega come raggiungere le camere di Nito continua a parlarvi, vi svela un passaggio segreto che dalla città-colonna porta all’interno di un giardino interno del palazzo; uscirete da dietro una statua del giardino. Tutte le guardie che saranno li ad attendervi sono guerrieri nero in incognito, non temete.

Anche quando raggiungere la regina ci sarà un altro membro della gilda, che riveste il ruolo del gran consigliere. Quest’uomo è uno dei capi della gilda, è molto violento al contrario di Nito, quindi non irritatelo. Un ultima raccomandazione: quando sarete di fronte a Lady Shibari dovrete chiederle di chiamare in città il “mercante di spezie” …l’unico uomo che può condurvi fuori dalla nazione senza rischiare di farsi scoprire dai maghi e dalle spie di Inescense.

Detto questo, buon bagno.

Eosim vi saluta e va via …ma Bobby, interessato al modo in Eosim “cammina”, fa per raggiungerla pian piano alle spalle (Oskar prevede guai).

Inviato

Grazie mille per le informazioni e per l'aiuto. Spero di incontrarci di nuovo.

vedendo Bobby andarle dietro mi stacco fulmineo da Leon e Tancredi dicendo scusatemi. devo fermare una lucertola arrapata per correre ad afferrarlo per il collare per poi portarmi davanti a lui e fissarlo negli occhi

Fermo li tu! non si corre dietro ad una signora in quel modo,soprattutto se ha un'arma ed è in grado di usarla. e poi quante volte te lo devo dire è? inspiro profondamente per poi sbuffare. pian piano il mio corpo si rimpicciolisce, la pelle diventa più scura e, pian piano divento uguale a Bobby, solo leggermente più grande

@DM

Spoiler:  
Bobby, non puoi correre dietro a tutte le donne che ti piacciono. non si fa così. e se proprio vuoi farti amica una donna devi avvicinarti mentre ti vede. hai presente quel cagnolino che giocava sempre con quella ranger che lavorava con noi? ecco, quello è un modo per farsi amica una donna. ti devi avvicinare mentre ti vede, farti accarezzare e stare tranquillo, non assalire la gente alle spalle. Dai amico mio stai tranquillo adesso che prima o poi ti troveremo una femmina anche per te. ok?

@DM

Spoiler:  
ho una velocità di movimento più alta della sua quindi dovrei raggiungerlo e superarlo con una corsa prima che succedano danni :)

diplomazia su bobby :)

Inviato

Grazie per questa esaustiva chiacchierata. Ora non vi disturberò oltre. Ci sarete anche voi al cospetto della regina stasera? Mi sentirei più sicura. Magari vorreste farmi da cavaliere.

Poi la maga prende le autorizzazioni che Nito gli ha firmato e si congeda. Uscendo dalla sua stanza cerca di capire come fare per andare al mercato... esce dai suoi appartamenti e si ritrova nella folla tra gente intenda a conseguire i propri affari. Rina si guarda intorno un po' spaesata.

Chissà dove saranno finiti gli altri.

Poi chiudendo gli occhi e concentrandosi fa appello al suo legame con Leon per cercare di ritrovarlo, o di fargli sentire la sua presenza.

Infine ricevuta una intuizione si dirige verso il negozio di oggetti magici. Per farlo chiede in giro quali sono i negozi che fanno riferimento alla gilda, ne scruta le insegne e cerca di farsi raccomandare il migliore. Poi prosegue verso il mercato.

Spoiler:  
Ho scoperto che la veste è intesa come una camicetta, che occupa lo spazio del torso e può essere indossata sotto un'armatura o una tunica. Quindi posso in realtà prendere tutti e due gli oggetti che ieri ti ho detto... il punto è capire se ho il tempo e i soldi per farli.

Quindi mi devi dire se il laboratorio mi fornisce tipo dei bonus in rapidità di esecuzione. In ogni caso entro nel negozio più appetibile e inizio a comprare gli oggetti magici che mi servono per creare quello che sceglierò. In base a questo spendo poi la dovuta somma di materie prime.

Ovviamente dico che mi manda Nito, che sono sua ospite e che potevo essere accontentata nel prezzo e nel servizio dove mi sarei recata, se necessario faccio vedere il suo sigillo/firma sull'auttorizazione per usare il laboratorio di magia (ottengo bonus supplementari vero XD ) diplomazia +4

Inviato

Faccio un piccolo cenno del capo nella direzione di Lady Eosim per ringraziarla delle informazioni e delle indicazioni.

Poi rivolgendomi ai miei compagni, Bene io vado, tiro fuori dal mio bagaglio una bottiglia di idromele, vi aspetto dentro.

Intanto che gli altri entrino mi addolcisco l'attesa... guardando il profumatissimo e dolcissimo liquore dentro la bottiglia.

Mi preparo per un lungo bagno rilassante.

Mi lavo, mi profumo, mi sbarbo e vado con i vestiti puliti... chissà se guardandomi allo specchio riuscirò a riconoscermi... due settimane sono decisamente troppe.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...