Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Lentamente raddrizzo la testa, mentre la fitta di dolore si attenua lentamente; lascio che Niira completi la fasciatura, gustandomi la vicinanza del suo corpo e lasciando che il suo profumo mi pervada. Solo quando l'elfa ha finito commento: - Be', che dire, mi immaginavo una cosa molto più lunga e molto più truculenta! Sono contento che Nito abbia affinato la sua tecnica nello scalpellare il cervello della gente così bene - scherzo tranquillamente, come se nulla fosse avvenuto. Poi rivolgo la mia attenzione al contenitore con le boccette, indicando la mia scelta: - Forza, ormai che siamo qui completiamo l'opera: ormai mi sono successe tante di quelle cose che non mi preoccupo più delle conseguenze che potrà avere: so bene che ci saranno delle conseguenze a cui mi dovrò adattare, ma ormai ci ho fatto il callo... soprattutto dopo la battaglia con i non morti. Percepisco il cambiamento dopo che mi hanno morso, ma non so ancora bene a cosa stia andando incontro; credo di aver bisogno di tempo per poter padroneggiare bene tutte le nuove "qualità" che ho acquisito. Ma come dicevo, ho promesso di intraprendere un certo percorso, e lo farò fino in fondo, senza timore. A proposito, Nito, Siguror, voi conoscete molte più cose di me: avete idea di cosa mi sia capitato, e cosa stia diventando? C'è il rischio che perda il controllo? E meglio ancora, sapete se ci sia il modo di migliorare ulteriormente quello in cui mi sto trasformando?

Spoiler:  
Le ultime domande sul fatto che sia un mezzo-vampiro sono abbastanza inutili, è solo per ruolare un po' il fatto che Morgenstern in realtà non sa di esserlo, e in secondo luogo perchè sto ponderando la possibilità di diventare un vampiro totale :vampire:anzi, un vampiro-e-mezzo come avevamo detto tempo fa :) In questo modo pongo le basi per il futuro, magari Nito conosce qualche Nosfigatu eratu disposto a completare la mia trasormazione (al prossimo passaggio di livello, ovviamente, come abbiamo fatto prima)... ma ti lascio carta bianca, se vuoi puoi scegliere qualche altra strada per farmi diventare non morto :) in fin dei conti ormai sono legato allo spirito dell'ombra, quindi può succedermi di tutto, no?

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sarò felicissimo di accettare il suo invito anche se mi piacerebbe anche visitare quella che un tempo era casa mia nel tempo libero.

rispondo gentilmente alla regina

Spero non ci costringa a stare qui tutto il tempo. Devo anche andare da Bobby.. anzi, forse è il caso che lo tenga lontano dalla regina. S****do lucertolone pervertito!

Inviato

@Morgenstern

Spoiler:  
Niira finisce di fasciarti. E’ molto vicina a te, seduta in ginocchio sul letto di pietra e la sua testa è in più in alto rispetto alla tua. Dalla sua posizione Niira non può non notare le ferite che hai sul collo, scosta quindi il tuo vestito per vederle tutte; Guarda che roba! Esclama.

Cosa? Chiede Nito istintivamente, la sua curiosità è leggendaria.

Niira scosta un po’ il tuo colletto per mostrare la cicatrice lasciatati dal morto nella vallata di Dhell e parte della ferita che ti ha causato lo squartatore (ricordi?).

Non è certo questo che ci si aspetta da uno stile di vita fatto di musica e taverne, vero?... commenta Nito …bella o brutta, la vita di uomo può sempre essere definita …ricca si eventi inaspettati.

Cordis scuote la testa e sorride mentre inizia a cucirti (nel vero senso della parola) l’ombra sulla suola delle scarpe. Il capo del cervo bianco non adora Nito quando diventa malinconico, ma quest’ultimo continua; l’elfo Morgenstern …da “stella del mattino” a “figlio della notte”.

Solo ora Nito risponde alla tua domanda; non saprei cosa ti è successo, dovrei prendere i contatti con qualche mia vecchia conoscenza ma alla fine saprò darti tutte le risposte che meriti. Del resto, se un rude re orco riesce a chiamare un oracolo di luce non vedo perché un’intera gilda non possa ottenere risultati simili. Vedrò cosa fare.

Finito!... Esclama Siguror mentre con i denti strappa il filo avanzato …mettiti in piedi, vediamo come ti stà! Niira afferra una candela e la usa per proiettare meglio la tua ombra sul muro. Fai qualche movimento per saggiare come si comporta l’ombra che ovviamente riproduce ogni tua mossa. Quando ti fermi però, l’ombra inizia a muoversi da sola: si guarda attorno, sembra agitata e spaesata.

Nito ti appoggia una mano sulla spalla; si calmerà, deve solo ricordare cos’era in vita. Le tue conoscenze saranno presto anche le sue conoscenze, presto capirà cosa gli è capitato. Più camminerai e più in fretta raggiungerete la sinergia di cui ha bisogno. Per il resto mi sembra in ordine.

Spoiler:  
prima di parlare della tua “nonsferatica” condizione, avrei da farti una domanda. Ho visto alcuni archetipi di vampiro, il loro mdl è molto alto, non pensi sia pesante portar avanti una cosa del genere?

@Leon

Spoiler:  
Il fabbro ascolta la tua risposta ma non commenta, si limita solo a cambiare espressione del volto, come se volesse dirti; “complimenti, ragazzo”.

Dopo le ultime rifiniture, il demone afferra la spada, la scruta con attenzione sotto la luce e, soddisfatto del suo lavoro, la mette in un fodero nuovo, nero e lucido. L’altro fodero infatti stava marcendo, non avrebbe fatto bene all’arma. Devi pagare il capo fabbro, non me. Ti spiega

Ora sei pronto per andare da Rina

@Rina / Leon

Spoiler:  
Passa un altro po’ di tempo, Rina ha finito di prepararsi e (in un certo senso) anche Leon. Maga e cavaliere camminano l’una al fianco dell’altra per raggiungere in punto particolare di questa città segreta.

Lontano da strade e cittadini, c’è una colonna nascosta dietro una taverna. La colonna è cava e al suo interno c’è una scalinata che porta in alto, ben oltre la città stessa.

Uscite da dietro una statua, nel bel mezzo di un giardino interno del palazzo reale di Ghornoss. E’ buio e sta nevicando. Alcuni soldati (servi segreti di Nito) vi raggiungono e vi scortano per una grande scalinata che termina di fronte ad un grande e massiccio portone di legno, oltre il quale si trova la sala del trono.

Rina non ha potuto non notare alcuni simboli clericali sparsi per alcuni punti del castello, dedicati alla Dea della morte e della magia Wee Jas.

Arrivati in cima alla scalinata, notate due guardie con mitiche alabarde vorpal che vigilano di fronte all’entrata della sala trono. Un fante che vi sta scortando, e che apre la fila, fa per varcare la soglia, ma i due guardiani gli bloccano il cammino incrociando le armi di fronte a lui.

Siete forse impazzito Bron?... urla il fante alla guarda alla sua (e vostra) sinistra …cosa significa questo?

E con tutta calma la guardia gli risponde; Lady Shibari si sta congedando. Per oggi non ricevere più nessuno.

dato che la porta è aperta potete vedere il suo interno: si tratta di un lungo corridoio di marmo poco illuminato. Prima della fine del corridoio, dalla parte opposta all’entrata, si trova quello che sembra essere il trono. E’ un triclino rosso scuro tempestato di cuscini di svariata forma di svariate tonalità di rosso. Il trono è rialzato da terra da quattro gradini circolari e vicino ad esso si trova un piedistallo d’oro con una coppa di fragole.

Riuscite a scorgere quella che sembra essere la regina. La vedete di schiena mentre scompare dietro il trono, per andare chissà dove.

Avete visto i suoi capelli castani, lunghi e voluminosi. E’ vestita con pochissime fasce di seta semitrasparente color carne e diversi “fili” di metallo ricchi di gioielli non troppo sfarzosi.

@Tancredi – Oskar – Zorgan

La regina si rivolge prima ad Oskar; non vi separerò dalla vostra casa ritrovata, potete fargli visita ogni volta che lo desiderate in questi giorni, inoltre credo che un’intera città sia più stimolante rispetto ad un castello. Ci sono tanti posti da vedere: piazze, mercati, taverne …biblioteche. Shibari pronuncia quest’ultima parola con tono diverso, in modo tale da evidenziarla.

In seguito si volta verso Zorgan e con un quasi impercettibile inchino con il capo, la regina gli dice; uomo del sole …e suo silenzioso cavaliere (Febo)… scoprirete che anche noi fedeli di Wee Jas possiamo essere ospitali.

Shibari fissa ora Tancredi, lo sguardo della regina si posa sul guerriero per diversi interminabili secondi. La donna squadra con calma Tancredi dai piedi fino alla testa, poi si volta verso il suo consigliere; dategli le camere del terzo piano.

E il consigliere; non sono troppo vicine alla vostre stanze, mia regina?

E’ giusto onorare gli ospiti con camere degne della loro persona. La posizione di queste stanze credo sia l’ideale per i loro …comodi. Inoltre non temo per la mia vita se ci siete voi a vigilarmi sempre. Il consigliere si inchina senza dir nulla, segno che non insisterà oltre.

La regina si congeda.

Un paio di ancelle vestite simili alla regina vi raggiungono e vi accompagnano alla vostre stanze.

Il terzo piano è come gli altri posti del castello: mura spesse, poca luce, bracieri e torce che riscaldano il tutto. Ormai è notte fonda, lo capite affacciandovi sui giardini interni.

Mentre le ancelle vi mostrano le vostre stanze (tutte singole) una di loro vi rivolge la parola: avete fatto colpo alla “regina senza corona”, credetemi, altrimenti non vi avrebbe ospitato qui.

Inviato

nonappena la regina nomina le bibblioteche sorrido

Credo proprio che un salto in bibblioteca lo farò, chissà quali strane creature a me sconosciute ci saranno su tutti quei libri.

quando poi il consigliere dice che le nostre stanze sono vicine a quelle della regina sorrido nuovamente

Tancredi, Tancredi, che ci fai alle donne tu!!

La ringrazio nuovamente dell'ospitalità.

seguo poi le ancelle alle nostre stanze

Però, una stanza solo per me, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho dormito su un letto con nessuno a farmi compagnia? oddio, credo che l'ultima volta che è successo è stato al monastero. Chissà come stà l'abate e che fine ha fatto Abram. Spero che quel beota sia rimasto sulla strada giusta e non sia tornato a terrorizzare la gente o fare il mercenario.

Lo avevo immaginato quando il consigliere ha detto che erano troppo vicine ai suoi alloggi. Giusto per sapere da che parte del palazzo tenermi lontano se voglio tenermi la testa attaccata al collo, quanto sono... vicine, le stanze della regina?

@DM

Spoiler:  
ascoltare +16 e osservare +16 lungo tutto il tragitto. cerco eventuali porte segrete, ascolto eventuali discorsi(immagino che il consigliere dica qualcosa alla regina, magari riesco a sentirlo) e poi cerco segni che mi indichino se sul nostro piano ci sono gli alloggi della regina
Inviato

Cosa? Ed io sono arrivata qui per niente? Fatemi passare, ci sono i miei compagni lì dentro.

La regina ci attende per riceverci.

La maga guarda il suo cavaliere con espressione avvilita e sconcertata, si sono preparati a dovere per essere qui stasera ed ora vengono rifiutati?

Rina abbassa lo sguardo, al suo vestito, sulle sue mani. Dei sentimenti contrastanti si fanno largo in lei. Rialza lo sguardo fiera e si avvicina ad una delle guardie.

Il tono della sua voce è adesso dolce e sensuale. Sbatte ripetutamente gli occhi e con grazia si porta una mano al petto.

Signore, sono venuta da molto lontano per essere qui a palazzo stasera. La notte è fredda e la neve gela la mia pelle candida...

La maga mostra con fare disinvolto la spalla scoperta.

Ci lasci entrare affinché io possa riscaldarmi e prender ricovero qui. Se poi la regina non potrà riceverci non avremo fatto un viaggio invano, sarei lieta se possiate condurmi nei corridoi del palazzo e mostrarmi le sue meraviglie.

La maga sceglie abilmente le parole per essere suadente, formando appositamente un gioco di parole.

Prova a catturare l'uomo con l'arma che usa di meno in assoluto, la sua femminilità.

Spoiler:  
Raggirare +7. più bonus dato dal profumo e dal bagno nel latte di asina, mi pare mi avevi dato un +4 a seduzione la volta scorsa. Poi sono anche ben vestita questa volta XD
Inviato

@Rina – Leon – (New entry)

@Rina

Spoiler:  
raggirare (seduzione) 11+17 = 28

Prova contrapposta 20+7 = 27

Rina sembra aver fatto colpo sulla guardia, che dopo averla squadrata per bene gli sorride e gli dice; se vuoi ti riscaldo io qui …ridacchia ancora. L’altro alabardiere invece si avvicina al suo compagno e lo afferra per il colletto della manica e gli ringhia; ma lo hai vista bene?! Questa è una maga Thay!

E quest’ultimo alza la testa verso Leon e con fare minaccioso dice; quindi costui deve essere il suo guardiano?

Prima che la situazione possa degenerare, dietro questi due soldati appaiono altri due uomini, entrambi vestiti di nero.

Uno di loro è molto alto, volto ben curato e sguardo truce. Occhi neri e capelli corvini, lisci e tirati indietro, molto ben pettinati. Sulle spalle porta una pesante pelliccia nera che gli scende dietro la schiena come un vero mantello, coprendogli anche parte della spada infoderata all’altezza del fianco.

I due alabardieri, e anche i fanti che vi stanno scortando, scattano sull’attenti. Sono visibilmente spaventati, uno di loro esclama; capitan Mahetri!

Il capitano fissa negli occhi ogni soldato, per poi chiedere lentamente; cosa succede qui? La sua voce sembra quella di un leone.

Un alabardiere si fa coraggio; capitano! Questa donna pretende di entrare e farsi ricevere dalla regina.

Mahetri fissa solo ora Rina e Leon, e dopo qualche secondo di silenzio dice; Shibari non riceve più nessuno per oggi, ma questo non vuol dire che loro due non possano entrare… il capitano si volta verso l’uomo vestito di nero al suo fianco …scortale e mostra loro una camera, parlo io con Shibari.

Detto questo, Mahetri si volta e va via. Riposo! Tuona dopo diversi secondi, e solo ora i soldati smettono di stare sull’attenti.

(Lascerò che quest’uomo con gli abiti neri si descriva da solo)

@Abram

Spoiler:  
sei dentro! Buona fortuna
Inviato

@descrizione

Spoiler:  
un immagine vale più di mille parole :) togliete le lame e vestitelo uguale a Morgestern ed ecco come vi appaio. per la cronaca, ho le iridi color blu scuro e sono alto quasi due metri. 195 cm per i precisini :)

wolverine-8.jpg?w=630

mentre cammino con il capitano Mahetri spiegandogli per filo e per segno gli ultimi dettagli dell'ultima missione, come mi era stato ordinato di fare, ci fermiamo all'ingresso dove le guardie stanno discutendo con qualcuno.

e adesso che succede? Cavolo prima finisco di parlare col capitano e prima posso informarmi dove si è andato ad imbucare Oskar. sono anni che non lo vedo

quando le guardie sussultano alla vista del capitano il mio io interiore sorride mentre il mio volto rimane impassibile

ahahaha guarda come sono terrorizzate queste guardie. mica vi mangia, state facendo il vostro dovere.

quando noto Rina e il suo compagno Leon un piccolo sorriso mi sfugge che però maschero subito e, all'ordine del capitano rispondo

Si capitano. Li condurrò alle camere degli ospiti

la mia voce, a differenza di quella del capitano è più cordiale la tonalità di voce è abbastanza bassa ma non troppo da risultare fastidiosa.

Dopo essermi congedato con il capitano mi rivolgo alla maga ed il suo cavalliere

Rina e il suo fido guardiano Leon, perdonate le due guardie ma dovete capire che qui non sono ben visti i maghi rossi e loro stavano solo facendo il loro lavoro. Seguitemi, vi porterò alle camere degli ospiti.

faccio un leggero cenno verso lìingresso

perdonatemi, il mio nome è Abram Lorth e diciamo che stavo proprio cercandovi. cioè, a dire il vero stavo cercando Oskar ma dato che girate assieme cercavo automaticamente voi. Comunque i vostri compagni sono già qui al castello ma non so bene dove.

passando accanto ad un servitore mi fermo per chiedergli un'informazione

mi scusi, sa per caso dove posso trovare Tancredi delle lande, Zorgan l'illuminato e il loro compagno Oskar? dovrebbero essere nel castello e presumo abbiano incontrato la regina.

dopo aver ascoltato la risposta ringrazio cortesemente e continuo a scortare i due lungo il percorso per le camere degli ospiti e, per ingannare il tempo, provo a lanciare un'argomento

allora che ve ne è sembrato del castello e della colonna? Mi spiace per la questione della regina ma be, è una regina e, come tale, ha il suo lavoro da fare

@DM

Spoiler:  
prova di diplomazia +20 su Rina e leon per fare una bella impressione e poi un'altra prova di diplomazia +20 sul primmo servo che mi capita a tir per chiedergli se ha visto gli altri del gruppo di Rina e Leon
Inviato

Il simbolo di Thay sul mio braccio non è passato inosservato...

Ed ora chi è questo fantomatico capitano. Dovrà appartenere alla gilda, sono tutti vestiti di nero. Meno male che loro ci hanno concesso di entrare.

Rina ringrazia e passa oltre le guardie gettandogli un'occhiataccia.

Siete molto gentile messere, le due guardie sono state davvero sgarbate.

Che bel nome Abram, posso chiedervi come mai siete sulle nostre tracce? Avete dei rapporti particolari con Oskar? Lo conoscete?

Per la città e la regina, posso dire che si parla molto di loro ma non si può vedere altrettanto.

Inviato

grazie del complimento. comunque sono un vecchio compagno di Oskar e non è che vi stessi attivamente cercando. Mi sono giunte voci che eravate in città e volevo solamente rivedere un vecchio amico e conoscere a chi tocca sopportare lui e il suo lucertolone pervertito. A proposito c'è ancora Beppy...Bamby... ah si, Bobby, o Oskar ha trovato dove lasciarlo con una lucertolona della sua specie?

purtroppo ho brutte notizie da darti vecchio amico mio ma queste sono notizie che posso darti più avanti.

cosa ci vuoi fare, tutto a suo tempo. non ti perdi molto. almeno che non ti piacciano anche a te le donne, allora si, ti sei persa proprio un bello spettacolo

un piccolo sorrisetto malizioso compare sul mio volto ma scompare quasi all'istante

scherzi a parte, sono sicuro che avrete modo di parlare con la regina presto. in fondo il capitano è andato a parlarle.

@tutti

Spoiler:  
dimenticavo, sulla mano destra ho un anello con il simbolo di due spade incrociate
Inviato

Continuo a fissare la regina ricambiando il suo sguardo.

Se continua a guardarmi così... sarò costretto a mettere a ferro e fuoco il castello e a rapirla, pur di averla.

Ascolto la sua proposta con attenzione, se un castello pieno di soldati non mi avrebbe fermato figuriamoci qualche parete...

sorrido al pensiero della mia futura incursione notturna.

La ringrazio per questa vostra gentilezza.

Infine mi lascio scortare dalle ancelle in camera.

Inviato

@DM, Rina, Abram

Spoiler:  
@DM

Spoiler:  
Ripresa la spada dal garzone osservo il lavoro fatto e lo ringrazio.

Riattacco il fodero alla cintura e vado dal fabbro per saldare il conto, quindi torno alle terme da Rina.

@DM, Rina

Spoiler:  
Non dovevo farti vedere la spada prima di andare dalla regina?

----------------------------------------------------------------------------------

Ritrovata Rina la seguo lungo le scalinate della colonna fino al giardino del palazzo.

Una volta all'aperto mi fermo, alzo una mano e lascio che alcuni fiocchi di neve ci si depositino sopra prima di recuperare la distanza dalla maga.

Quando le guardie non ci lasciano passare mi avvicino a Rina e le parlo piano.

Chissà perchè mi immaginavo che saremmo arrivati in ritardo.

Ascolto il tentativo di Rina di ingraziarsi una guardia e faccio un passo avanti quando la seconda interviene.

Paura della gente di Thay?

Quando vedo i due arrivare dall'interno del palazzo osservo la reazione delle guardie e torno vicino a Rina.

Capitano Mahetri... e quest'altro?

Rina e il suo fido guardiano Leon?

Passo di fianco alle due guardie senza guardarle e seguo Abram.

Non rispondo all'uomo ma continuo a stare al fianco di Rina.

Inviato

Rina nota con attenzione tutti i dettagli dell'uomo. Alto e virile, molto cordiale e accogliente, bruno e dallo sguardo grintoso... La maga rimane piacevolmente intrigata di un uomo così fiero.

Si è vero... abbiamo avuto modo di incontrare quella simpatica lucertolina...

Rina ammicca ad un sorriso portandosi la mano alla bocca per schernirsi dell'ovvio.

In effetti ero molto curiosa e onorata di incontrare la regina che mi è stata descritta come una donna di carisma ma ho capito che è anche molto volubile... E di certo non accogliente come lei...

A proposito, lei fa parte di quelli della colonna, se non erro. Non l'ho vista prima, perchè altrimenti l'avrei notata subito, bei ragazzi come lei non passano certo inosservati.

Rina continua a ridacchiare e a fare gli occhi teneri mentre ammicca a Leon cercando la sua condivisione.

Siamo davvero stati fortunati che lei passasse di qui e ci ha accolto nel palazzo, altrimenti ora sarei fuori a morire di freddo, è un onore per noi alloggiare qui... Anche voi risiedete a palazzo?

E' così bello qui, mi piacerebbe visitarlo, e poi vorrei anche ritrovare i miei amici, anche se non è detto che devo intrattenermi con loro...

Rina entrata ormai nel ruolo sfodera un po' delle sue armi di seduzione per far colpo sul nuovo arrivato e per assicurarsi il suo appoggio, in fondo non ha fatto tutto questo lavoro per niente.

In effetti la maga appare molto graziosa nel suo nuovo abito blu con i capelli mossi e voluminosi.

@immagine

@dm

Spoiler:  
Eventualmente seduzione +11 XD

Poi volevo notizie sull'anello che porta al dito delle spade incrociate, conoscenze varie +7

Inviato

mentre cammino mi volto un secondo verso Leon

e tu che mi racconti? deve essere dura essere il cavaliere di una maga rossa. Non è cosa da pochi.

poi mi volto verso Rina

ah quindi sono ancora assieme quei due. Al monastero aveva trovato una compagna Bobby ma ha dovuto abbandonarla.

Pura coincidenza, solitamente non mi trovo qui a palazzo.

faccio una pausa mostrando l'anello con il simbolo delle due spade

eccellente deduzione, sono un membro della gilda pure io si. Solo un ramo diverso da quello di morgestern. siamo un ramo piu... da fanteria ecco.

al suo commento sul rimanere al freddo sorrido

dubito che sareste rimasta a lungo al freddo. vi sarebbe bastato tornare alla colonna e avreste sicuramente trovato come occupare il tempo

@DM

Spoiler:  
individuazione del magico sui due e raggirare +20 per non far scoprire che lo ho usato
Inviato

@DM, Rina, Abram

Spoiler:  
Continuando a camminare al fianco di Rina le faccio cenno di no con la testa quando ammicca.

Quando Abram si rivolge a me gli rispondo.

Ci addestriamo per questo e dedichiamo la vita a loro.

Non è così dura se chi devi proteggere non si mette contro gli Spiriti o contro se stesso.

Inviato

Silenzioso e pensieroso, seguo gli altri finché non mi viene indicata la mia stanza.

Sono ritornato dai morti da nemmeno un giorno e già sono stanchissimo... Questo è stato un risveglio piuttosto brusco, seppure io non abbia combattuto...

Non appena è possibile, vado a riposare per le poche ore che mi bastano.

Febo, più stanco di me ma sorretto dalla sua giovinezza, sembra comprendere la mia spossatezza e mi si avvicina, evidentemente intenzionato ad aiutarmi.

Non sono così vecchio da aver bisogno di un bastone!

Ridacchio poi, continuando a camminare.

Inviato

@Morgenstern

Spoiler:  
mi ero dimenticato di dirti che Nito, dopo aver promesso che cercherà di rispolverare qualche sua vecchia conoscenza per aiutarti, è costretto ad andar via, del resto ha un attentato da organizzare.

Siguror si alza da terra, si stiracchia un po’ e poi si rivolge a te; a quest’ora la regina starà dormendo, non credo ti possa riceve …se vuoi andare comunque nel castello credo che i nostri uomini non sbarrerebbero la strada ad un loro fratello.

Cordis si dirige verso la porta e prima di andar via si rivolge prima a te; mi trovi da Shirnabi se hai ancora bisogno di me …e poi verso Niira (con sorriso ironico); vi lascio soli.

PS

Spoiler:  
Se volevi rivolgerti ancora a Nito e Siguror, puoi farlo con un flashback. Ti ho mandato avanti nella storia perché, postando le azioni dei pg che stanno nel castello, non volevo non dedicare uno spoiler anche a te

@Oskar

Spoiler:  
Il consigliere non dice nulla alla regina, perché la regina non è con voi: lei si è ritirata nelle sue stanze, voi siete scortati dal consigliere.

Comunque sia… Osservare 16+10 = 26

Ascoltare 16+5 = 21

Sei convinto che non ci sono passaggi segreti in questo tratto di castello, ci sono solo altri simboli dediti a Wee Jas, noti che in alcuni punti delle pareti sono stati rimossi quadri o roba simile che da molto tempo erano appesi su queste mura.

Inoltre ascolti qualche vocio di alcune ancelle all’ombra delle colonne e agli angoli dei corridoi, ma non riesci a capire bene di cosa stiano parlando, sembrano pettegolezzi.

@Leon

Spoiler:  
solo ora ti accorgi che Angwyl si è fiondata sulle fragole della regina e le divora avidamente. Le fragole “scompaiono nel nulla” una alla volta.

@Rina / Abram

Spoiler:  
@Rina

Spoiler:  

conoscenze arcane 7+2 = 9

Il simbolo sull’anello raffigura due spade incrociate, il suo significato ti sfugge ma hai visto alcuni uomini di Nito portare lo stesso simbolo, giù nella città-colonna

Per quanto riguarda la prova di seduzione, Rina 11+6 = 17

Prova contrapposta 16+6 = 22

Rina sarà anche affascinante, è ben vestita e il suo profumo è davvero buono, ma questo non basta per far restare Abram a bocca aperta.

……..

Tocca ad Abram

Raggirare 20+16 = 36

Per la prova contrapposta di Rina, gli lancio una sapienza magica 22+12 = 34

@Abram

Spoiler:  
Rina è tempestata di oggetti magici, non sai dove iniziare; la sua fascia, i suoi guanti e anche qualcosa nelle tasche.

Leon ha diversi oggettini…ma non sono nulla rispetto alla spada che ha nel fodero. Nonostante la spada è “costretta” con qualche sigillo a non poter esprimere tutto il suo potenziale, capisci che si tratta di uno degli oggetti più potenti che tu abbia mai visto

@Abram - Leon - Rina

Scortati da Abram, Rina e Leon raggiungono le scale del terzo piano (che si trova appena superato il trono), questa zona però è vietata anche al guerriero nero. Le stanze di Shibari e quelle dei vostri compagni si trovano proprio in quella zona. Un soldato si offre per recarsi al terzo piano e annunciare la vostra presenza.

Rina e Leon non hanno potuto non notare i numerosi simboli della Dea Wee Jas che tempesta la sala del trono.

@Zorgan

Ti accomodi nella stanza, e dopo neanche cinque minuti già qualcuno ti viene a bussare alla porta. Si tratta di un soldato del castello, probabilmente di basso rango.

Mio signore …dice il giovane… al piano di sotto ci sono lady Inverse Rina e il suo guardiano, sono scortati dal guerriero Abram …chi devo avvertire del vostro gruppo? (poveretto, non sa neanche cosa fare).

@Oskar

Ancora non riesci a credere di esserti sdraiato su un letto vero!

La stanza è spaziosa e ben arredata, i cuscini e il materasso sono morbidissimi e le coperte pesanti. Per un secondo ripensi a Bobby e ti fa pena l’idea di averlo lasciato nella città-colonna … ma poi pensi che in fin dei conti Bobby è un animale, non avrebbe sentito molto la differenza di comodità tra questa camera e il posto in cui ora si trova.

Il silenzio nella stanza è tale che riesci a sentire qualcuno bussare alla porta di Zorgan. Il chierico apre la porta è senti un ragazzo dirgli; Mio signore … al piano di sotto ci sono lady Inverse Rina e il suo guardiano, sono scortati dal guerriero Abram …chi devo avvertire del vostro gruppo?

@Tancredi

Entri nella stanza che la regina ti ha offerto e, dopo tantissimo tempo, hai di fronte a te un letto.

Ti butti sul materasso senza pensarci due volte …passa del tempo, circa mezz’ora, e senti qualcuno bussare pian piano alla tua porta.

Quando la apri, scopri con tua sorpresa che si tratta della stessa ancella che vi aveva condotti fin qui. La giovane, con un semplice movimento della mano, fa scivolare sul braccio la spallina dell’abito, e tutto il vestito le cade a terra, senza provocar rumore.

L’ancella ora è completamente priva di vesti, ferma sull’uscio della tua porta. Si limita solo a sorridere, non dice una parola, del resto non c’è bisogno di ulteriori spiegazioni.

Oltre ad una cicatrice orizzontale di dodici centimetri circa sul basso ventre, possiede un corpo mozzafiato.

Inviato

@DM,leon,rina

Spoiler:  
alle parole di leon gli rispondo con il solito sorriso e indicandolo più volte col dito in segno di approvazione

hai ragione, non c'è nulla di più pericoloso di se stessi. Anche io ho passato un periodo in cui le mie stesse azioni mettevano a repentaglio la mia vita. Poi ho imparato a gestire questa faccio una breve pausa in cui porto il pugno vicino al mento per pensare quale sia la parola più adatta e riprendo

cosa, questa situazione sconveniente grazie ad un grande uomo che purtroppo non è più tra noi

una vena di malinconia trapela nella mia voce alle utime parole ma poi riprendo a parlare con il mio solito tono allegro sviando il discorso

ma vabbè dai, siamo quasi arrivati.

Come si immagina da una maga è piena zeppa di oggetti magici . e quella spada cosa diavolo è? mai visto nulla di più potente! semplicemente meravigliora

nonappena mi accorgo del tentativo di seduzione di rina il mio io interiore fa un ghigno malefico

Ai ai ai, qui mi sa che ho fatto colpo. si si, chissà che gli faccio alle donne. ahahhaah vabbè dai, cuociamola un po

con una leggere punta di malizia, quasi impercettibile, nel tono della voce rispondo all'ultimo commento di rina

bè, sei libera no? non credo che i tuoi compagni ti obblighino a stare in un posto. O c'è qualcuno di geloso tra loro? Comunque un piccolo sorrisetto increspa le mie labbra

ottima scelta questo vestito. ottima fattura, quel pizzico di classe senza esagerare. Adatto ad una signora del tuo calibro. Apparte questo dobbiamo attendere qui per vedere se vi è possibile raggiungere gli altri vostri compagni o no.

@DM

Spoiler:  
vai di raggirare +20 per sedurre ancora di più rina XD
Inviato

dopo anni che dormivo nella natura mi sembra strano sdraiarmi su un letto comodo. dopo essermi sdraiato fisso attentamente la camera vagando il pensiero al passato e a tutte le cose che mi sono successe finora

chi l'avrebbe mai detto che unendomi a quel gruppo sgangherato sarei arrivato addirittura a scoprire questo posto.

i miei pensieri vengono interrotti dal soldato che parla con Zorgan e, udendo il nome Abram, ho un sussulto

naaa, non può essere lui, chissà quanti altri Abram ci sono in giro. però se fosse lui.... guerriero Abram? ahahahaha ci sarebbe riuscito a farsi valere se fosse lui

affino l'udito per ascoltare il resto della conversazione

sicuramente Zorgan saprà cosa rispondere ma quella guardia mi fa quasi pena. Chissà quanto tempo è che non ospitano qualcuno in queste stanze

Inviato

@DM

Spoiler:  

Finito "l'intervento chirurgico" osservo i movimenti della mia nuova ombra: - Mmm, è strano, anche io mi devo abituare a questa nuova situazione, non solo lei. - poi rivolto a Siguror: - Ah già, i miei vecchi compagni... ammesso che non si siano già ammazzati a vicenda, forse sarebbe il caso che li raggiungessi per vedere che combinano. Però la vita nella colonna è molto attraente, è da molto che non passo un po' di tempo senza troppi pensieri per la testa. Se non è un problema di ordine organizzativo, penso che li raggiungerò più tardi, forse addirittura domani mattina. -

Saluto Siguror ed esco con Niira dalla stanza, dicendole:- A meno che tu non preferisca andare subito al palazzo della regina: potrebbe essere interessante passare una notte in una reggia, che dici? O magari hai altri impegni? Preferisci che ci vediamo dopo?

Mentre attendo una risposta da Niira, mi fermo in una zona ben illuminata proiettando la mia ombra sulla facciata di una abitazione; mi muovo, gesticolo un po' per saggiare come risponde, consapevole di sembrare un po' un idiota per i passanti che mi vedono, ma assolutamente non curante di cosa possano pensare. Intanto cerco di comunicare mentalmente con il mio nuovo innesto: - "Molto bene, ombra... come funziona ora? Come facciamo a comunicare? Hai un nome per caso, o ti chiamo solo ombra? Immagino che dopo tutto il tempo che hai passato nella bottiglietta avrai voglia di sgranchirti un po', e anche io ho voglia di dedicarmi un po' alle mie attività passate, e dimenticarmi che stiamo per andare in guerra. Che ne dici, ti va di provare come lavoriamo in coppia?" -

Quindi di nuovo rivolto a Niira: - Sai se in superficie ci sia qualche posto dove giocare d'azzardo? Magari qualche posto non proprio legale, e non proprio per turisti e gente per bene? Diciamo qualcosa che risponda di più alla definizione "bettola per tagliagole"...

Inviato

Io so badare a me stessa!!!

La fissazione per cui Leon pensa di proteggere Rna da se stessa irrita un po' la maga, ma al contempo le sembra che il guerriero si comporti come un fratello maggiore, e questo le fa piacere, le ricorda vagamente sua sorella.

Ma voi mi adulate, se non avessi iniziato io per prima a quest'ora penserei che abbiate un preciso intento.

Rina si schernisce e sorride compiaciuta all'uomo che ha di fronte.

Quindi queste sono le stanze private della regina, strano che conduca qui i suoi ospiti, oppure la vostra gilda ha qui delle limitazioni.

Facendo una piccola pausa di riflessione e guardandosi intorno Rina sembra molto interessata a cosa c'è nel palazzo.

Questo luogo sembra più un tempio dedicato alla dea che un palazzo reale, ho sentito dire che la regina era una vestale molto devota.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...