pega Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 il suo racconto inizia e già sento come una morsa che mi stritola il cuore. L'espressione seria che avevo in volto è scomparsa lasciando al suo posto un espressione che è un misto fra disperazione, tristezza e rabbia. involontariamente i miei pugni si stringono talmente forte che le mie unghie penetrano nel palmo facendo fuoriuscire un po di sangue. il mio respiro comincia a farsi irregolare mentre la mia mente lotta contro la rabbia e lo shock. quando Abram finisce il racconto rimango ancora alcuni secondi immobile, sotto shock. Poi però la rabbia ha il sopravvento. tutti i miei muscoli si tirano e comincio a tirare respiri sempre più lunghi e rumorosi finchè, al culmine dell'ira, sbatto il pugno sul tavolo con tutta la mia forza e, noncurante della gente che mi stà attorno, urlo fissando Abram NON VOLEVI ANDARE VIA?!?!?!?!?!?!?!?!?! QUEI BA***RDI FIGLI DI PU****A INVADEVANO IL MONASTERO, I NOSTRI AMICI COMBATTEVANO E TU TE NE VAI?!?!?!?! NON ME NE FREGA UN CA**O DI COSA HA DETTO L'ABATE! DOVEVI... mi blocco alla mia ultima frase per un secondo CIOE' SI, MI IMPORTA.... ma.... ma... dovevi combatterdi più... dovevi.... mi blocco di nuovo mentre la mia mente combatte per tornare razionale e sopraffare la mia ira e, in parte, sembra riuscirci perché non continuo più a inveire contro Abram e la mia voce è ora meno rabbiosa ma comunque colma di odio mentre il mio sguardo rispecchia in parte la mia attuale pazzia per lo shock dell'informazione Giuro su tutti gli dei che quel farabutto me la pagherà! fosse l'ultima cosa che faccio in questa vita ma gli strapperò gli intestini dal **** e glieli farò mangiare mentre con l'altra mano lo scuoierò vivo e gli verserò sopra del sale godendo di ogni suo urlo di dolore! rimango ancora un attimo in piedi poi le lacrime cominciano a scendere copiose e cado in ginocchio singhiozzando @Leon,Rina,Zorgan Spoiler: so che non eravate con noi ma nemmeno quando Bobby è morto ero così incazzato. e voi, sicuramente non mi avete mai visto in questo stato @DM Spoiler: 2d8+4 danni al tavolo. dimmi se lo rompo
darteo Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 @Oskar Spoiler: 2d8+4 --> 4+8+8 = 20 tavoloro rotto @chi sta in locanda In un impeto di rabbia Oskar spacca in due il tavolo, creando un solco netto e lineare. Le schegge di legno schizzano in ogni dove e i boccali si riversano a terra fracassandosi in mille pezzi, creando un gran frastuono. Subito dopo sprofondate in un silenzio irreale. I due uomini all'angolo della taverna fissano Oskar sorpresi e spaventati. L'oste invece se ne sta dietro al bancone, paralizzato per la sorpresa, non ha idea di come comportarsi.
puddu96 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 @ Chi sta in taverna. Spoiler: Ascolto la conversazione dei due, rimanendo immobile quando Oskar distrugge il tavolo. La mia espressione non è però né allibita né arrabbiata: paziente e paterno, poso una mano sulla spalla del poveretto. Oskar... gli sussurro Non conosco bene la tua storia, posso solo immaginare quanto tu stia soffrendo... Ma ti garantisco una cosa: durante la mia lunga e faticosa vita, i miei stanchi occhi hanno potuto assistere a scene di orrori indicibili e a dolori insanabili. Ho accumulato parecchia esperienza in proposito. E... Non c'è nulla che io possa fare per ridarti i tuoi amici... ma, se me lo consenti, voglio provare a consolarti... Giungo le mani a preghiera e sussurro Sommo Pelor, portaci luce e gioia. Alle mie parole, una luce si sprigiona dal mio corpo, illuminando intensamente metri e metri attorno a me. Tutti i presenti degni di essere premiati dal Dio Sole si sentono immediatamente rassicurati e sollevati dalla presenza di questa luce. Probabilmente non sarà abbastanza per farti stare bene... Ma oltre a questo posso solo garantirti che il sacrificio dei tuoi amici non sarà vano se riusciremo a sconfiggere Inescence. Ti prego però di non lasciarti muovere dall'ira... Essa porta solo al dolore e alla perdita di lucidità. @ Tutti Spoiler: Vi sentite pervasi da una sensazione di sollievo, energia e gioia. Ottenete un +2 a Forza e Destrezza, inoltre la vostra velocità aumenta di 1,5 m. @ Leon Spoiler: Zorgan ti fa questo regalino, ad ogni modo tu hai il diritto ad un TS sulla volontà con CD 18 se vuoi rimanere triste. @ DM Spoiler: In pratica uso Sollievo.
Cappa Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 @chi stà in locanda Spoiler: Le parole di Oskar sono come pugnalate al cuore. Non passa giorno in cui non mi chiedo se abbia fatto veramente bene a seguire le sue ultime volontà e, nonostante Oskar sia sotto shock, un filo di verità nelle sue parole c'è. stò per rannicchiarmi pure io quando il suo impeto di rabbia che gli fa rompere la tavola mi riporta alla realtà. Quando cade in ginocchio in lacrime scavalco il tavolo rotto e mi accuccio vicino a lui abbracciandolo e cercando di calmarlo con delle carezze dietro la testa. Shhhhhhhhhh, Li vendicheremo Oskar. pagheranno per le loro azioni molto presto. Adesso però calmati. mentre ancora cerco di calmare Oskar fisso i due uomini nel locale con noi e gli urlo contro Non c'è niente da vedere! tornate ai vostri affari poi, con voce più tranquilla mi rivolgo all'oste Lo scusi, pagherò i danni personalmente quando anche Zorgan si avvicina sento la felicità ancora prima della sua magia è bello vedere che hai degli ottimi amici Oskar. Sei fortunato anche tu ad aver trovato dei compagni così! Nonappena l'incantesimo di Zorgan fa effetto parte della mia gioia ritorna e cerco di rialzare Oskar fissando però Zorgan e mimando con la bocca un grazie per il suo intervento poi, per sdrammatizzare, esordisco con una affermazione quasi ovvia Su su, Ti sei allenato tanto comunque. guarda che macello hai combinato ahahahahaha
Oflanos Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Sorseggiando il vino dalla grossa coppa e piluccando la frutta che l'oste le ha portato Rina ascolta interessata la storia a tratti drammatica del povero Abram, e cerca di capire qualcosa in più di quei due amici di vecchia data. E' triste il finale e lascia l'amaro in bocca, ma nulla in confronto alla reazione esagerata di Oskar che in un impeto di ira, urlando e dimenandosi con un pugno fracassa il tavolo facendo volare in aria tutta la coppa con la frutta di Rina. LA MIA FRUTTA!!! Tu dannato pennuto iracondo e scellerato. Rina quasi salta dalla sedia facendo molta attenzione a non far cadere il vino dalla coppa per non sporcarsi il vestito. Poi con sguardo furente volge la testa verso Oskar. Cosa cavolo ti salta in mente razza di idiota. Ti sembra il modo di reagire, hai rovesciato per terra tutta la mia frutta, potrei incenerirti per questo. Questa serata non da un attimo di tregua. Si,dimenati pure come un ossesso e rimprovera il tuo amico di non essere rimasto affianco al tuo amato abate a farsi massacrare dai soldati. Se non te ne fossi accorto razza di idiota siamo in un paese in guerra, in una guerra cruenta e spietata combattuta all'ombra!!! E non era per nulla il caso di impedirmi di mangiare la mia frutta, ora te la faccio vedere io la riconoscenza. Rina sta per alzare una mano in aria e sfogare la sua di rabbia quando una sensazione di calore la invade e la riporta a più miti e dolci pensieri. La ragazza guardandosi intorno e capendo le le attenzioni del locale sono tutte concentrate su di loro riprende la calma fa finta di niente e d'un sorso beve tutto il vino. Poi dandosi un tono riprende. Bene, e con questo credo che la serata volga al termine. Sono stanca ed oggi non ho fatto che perdere tempo per regine capricciose e eventi poco allegri, ho tanto lavoro da fare e anche voi dovreste prepararvi. E tu signorino faresti bene ad affilare le unghie piuttosto che piangerti addosso, abbiamo l'occasione di compiere la nostra giustizia e per tutto il fuoco del mondo non ci faremo scappare quest'occasione. Lo sguardo di Rina è deciso e serio, fissa intensamente quello di Oskar. La determinazione di un mago per di più femmina ha pochi eguali nell'intero mondo. Signori grazia per la serata, ma ora vogliate scusarmi mi ritiro nelle mie stanze, sono certa che nella colonna ci sarà un alloggio per me, non vorrei ritrovarmi domani con presenze indesiderate. Buonanotte. Leon se vuoi resta pure, non sentirti obbligato conosco la strada e non corro pericoli, di certo a nessuno verrebbe in mente stasera di darmi fastidio, temerei per la sua incolumità e per quella di tutta la città! Con permesso. La maga fa un delicato inchino, si volta e si avvia verso l'uscita per ritornare nella colonna.
darteo Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Zorgan, come da buon chierico che è, sta vicino ad Oskar tutta la notte, lo conforta e ascolta i suoi sfoghi. Anche per voi altri la serata in taverna finisce qui. ------ Nei seguenti cinque giorni avete avuto modo di conoscere meglio i membri della gilda di Nito e la corte reale di Ghornoss, regina compresa. La notte del quarto giorno, Nito chiama sia voi sia i suoi uomini per le ultime importanti istruzioni. Da Nito Spoiler: Vi trovate in un gran salone pieno di guerrieri neri di diverso rango. Nito si trova dietro un grande leggio, su un punto della stanza rialzata da terra da diversi gradini. Ai suoi fianchi si trovano il capitano Siguror e il capitano Mahetri, quest’ultimo squadra i presenti con espressione truce e severa, imponendo il rispetto dei suoi sottoposti. Nito appoggia le mani ai lati del leggio, fa un gran respiro e inizia a parlare; tra cinque giorni arriveremo alla Città dei Soli. I soldati di Korank riempiono già le vie della provincia, sorvegliano ogni angolo della città …non possiamo sferrare un attacco frontale perché il nostro obiettivo è un solo uomo, Inescense, che potrebbe scappare se gli diamo il tempo di accorgersi dell’attentato. Ci divideremo in tanti piccoli gruppi e ci intrufoleremo nella città, il nostro marchio nella testa ci protegge da ogni divinazione e altri incantesimi. Ricordate che la morte di Inescense non decreta la fine del nostro lavoro …il nostro lavoro termina quando riporteremo il cul0 a casa. Le nostre spie a Korank segneranno dei tracciati per tutta la città mentre noi combatteremo il nemico …usate questi sentieri per scappare, vi porteranno all’interno di passaggi segreti che conducono a loro volta in alcuni portali …vi faranno riapparire nella città di Ponte dei cieli. Sarà quella città il nostro ritrovo. I guerrieri neri sapranno riconoscere i simboli lasciati dalle nostre spie, non temete. E ora veniamo alle divisioni …mentre dice questo un giovane ragazzo con il marchio dei maghi rossi sul collo si porta al suo fianco (e vicino a Siguror) …la mia fazione, quella senza simboli e “il cerchio” staremo a nord della città per bloccare i rinforzi di Inescense da parte dei maghi rossi …con noi abbiamo un mago disertore che ci ha potuto dare molte informazioni sull’attuale potenza bellica e magica di Torre Thayan…e indica il ragazzo… per chi non lo conosce, vi presento Mannir “il cervo rosso”. Le fazioni di “Cervo bianco”, “Colonna” e “Due spade” saranno la linea di sfondamento, voi dovrete attendere fuori le mura ed entrare a battaglia iniziata, le altre quattro fazioni si dovranno trovare all’interno della Città di Soli e preparare la strada alla linea di sfondamento. Saranno queste quattro fazioni a dare il via alle danze. Per la linea di sfondamento: “Due spade”; voi siete la prima linea “Cervo bianco”; tocca a voi il ruolo da protagonisti* “Colonna”; retrovia * Spoiler: Protagonisti = nello sling della gilda, i protagonisti sono la vera linea d’attacco dell’armata. La prima linea sfonda le linee di difesa, aprendo la strada ai “protagonisti” per raggiungere il vero obiettivo Nito continua; parlate con i vostri capi fazione, vi spiegheranno meglio nei dettagli. Il capo ha anche del tempo per rivolgersi a voi, vi chiama per nome, poi vi indica un punto fuori dalle mura di Ghornoss e dice; il mercante di spezie andrà a prendervi li tra un’ora, non lo fate aspettare… poi chiama a raccolta alcuni guerrieri neri, tra cui Abram e Niira (e Morgenstern ovviamente); voi accompagnerete questo gruppo con il mercante. Darmalis alza la mano Avevo detto “niente interruzioni” … Dimmi! Esclama Nito E l’elfo; voglio accompagnarli anch’io dal mercante fino alla Città dei soli. Risponde il capo; e’ fuori discussione! Tu dovrai essere l’ombra di Tsurige …poi si rivolge a tutti quanti; rammentate che dovrà essere Tsurige a ingaggiar battaglia con Inescense, però aiutatelo se potete. Nito fa una pausa, poi continua a parlare ma con toni più pacati; signori; noi siamo fatti di carne mortale, ma abbiamo tra le mani la capacità e la voglia di cambiare per sempre il destino di questa terra …rifletteteci … …. Partiamo tra un’ora. La gente si alza e abbandona rapidamente e rumorosamente la sala. Nito, Siguror e Mahetri escono da una porticina di servizio @Morgenstern – Abram – (tutti) Spoiler: per questa delicata e difficile missione, i guerrieri neri svolgono due riti ...o sevole chiamarli in un modo divero, tradizioni. Il primo, anche se un po’ macabro, è quello di celebrare in anticipo il funerale di ognuno di loro, nel caso dovessero perdere la vita in guerra e i compagni non sono in grado di recuperare il corpo. Il secondo “rito” è quello di raccontare una storia. Tempo fa, quando la magia non era ancora conosciuta in questo mondo, Nito era un giovane membro della gilda, e una sera ricevette l’incarico di uccidere un nobile di un castello. Nito si finse amico del nobile, e quest’ultimo lo invitò nelle sue stanze durante una notte. Nito uccise il nobile e diede l’allarme alle guardie, dicendo loro che il nobile era stato aggredito da un uomo armato di pugnale e che poi fosse scappato via. Le guardie (che non credevano a Nito) perquisirono a fondo sia lui che la stanza, ma non trovarono tracce dell’arma del delitto, e furono costrette a lasciarlo andar via. Nito, per compiere l'omicidio, si era portato nella stanza un pugnale fatto interamente di legno, che poi aveva gettato nel camino prima di dare l’allarme. In pratica il comune legno riuscì dove il potete metallo avrebbe sicuramente fallito. La morale della storia è che non importa quanto sei forte … ma quanto sei furbo da adattarti alle più svariate situazioni. @Zorgan Spoiler: prima di andar via, gli adepti del tuo ordine ti fanno in dono una bacchetta Spoiler: è la bacchetta del cura ferite critiche, 50 cariche. ……. Alla notte del quinto giorno, vi recate appena fuori Ghornoss, a sud-ovest della città. E’ buio, ma la visibilità è ottima dato il cielo privo di nuvole e la luna piena che risplende. Vedete chiaramente arrivare quello che è il mezzo di trasporto del mercante di spezie: a sud, rispetto a voi ... e molto vicino a voi ... c’è un’imponente e ripidissima catena montuosa. D'un tratto, le vette dei monti sono scavalcate da un enorme tronco di legno, con sotto una sirena in legno … quello che subito dopo si rivela essere la prua di un galeone volante …per l’appunto, il mezzo di trasporto del mercante di spezie. La nave volante si libra nell’aria con molta leggerezza ed eleganza, quasi come se non avesse peso. @Leon Spoiler: Angwyl è letteralmente senza parole La nave scende con incredibile velocità verso di voi, qualcuno dal pontile butta giù cinque scale a pioli. Una volta che tutti voi e i guerrieri neri avete raggiunto la nave, quest’ultima riprende quota, alzandosi in verticale, e poi si dirige a sud-ovest. Sul pontile ci sono diversi uomini, che vi implorano di non fare molto rumore …e che a breve il mercante di spezie verrà a darvi il benvenuto. Sulla parte più estrema della prua della nave, si trova un uomo …schiena dritta, braccia conserte, sguardo verso l’orizzonte …e una falce infilata in un fodero adagiato sulla schiena. Quest’uomo è ammantato in una cappa nera. Quando si volta però …alcuni di voi lo riconoscono… e lui sembra riconoscere Zorgan, gli sorride e lo saluta dicendogli; Chierico della concorrenza! @Tutti Spoiler: mi rendo conto che ho scritto davvero davvero molto … quindi al prossimo post descriverò l’aspetto fisico di quest’uomo e la sua falce.
Cappa Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 @flashback Spoiler: Quando Rina inveisce contro Oskar la guardo male fiondandomi immediatamente addosso a Oskar per impedirgli di fare qualsiasi cosa Questa è matta! come si permette di mettere della stupida frutta sopra le vite umane. Mi sono proprio fatto un'idea sbagliata su di lei trattenendo Oskar con un braccio e utilizzando l'altro per zittirlo gli parlo nell'orecchio Calmati Oskar, Calmati! non ne vale la pena, Calmati! quando finalmente Oskar si è calmato lo lascio e cerco di passare più tempo possibile con lui per fare due chiacchiere prima che vada a dormire. Finalmente il grande giorno è giunto e, assieme a tutti i miei compagni, ascolto il piano di attacco. Quando mi viene ordinato di seguire il gruppo decido di aspettare e rivolgere le mie domande al mio capo fazione quando sarà il momento. dopo aver celebrato il primo Rito sono il primo a parlare dopo Nito avendo la mia storia la stessa morale. Quando ero piccolo i cavalieri di Virtu entrarono in casa mia e dopo aver massacrato la mia famiglia mi presero per fare di me il loro schiavo. Fu un periodo durissimo. Ai tempi non possedevo la benché minima massa muscolare e l'unica cosa che non mi mancava erano le parole. Ogni giorno dovevamo affrontare dei combattimenti e, gli schiavi più forti, approfittavano della loro forza per sottomettere i più deboli. Fu proprio durante uno di quei maltrattamenti che il bullo che mi stava picchiando ebbe un malore e io ne approfittai per raccontare la più grande menzogna della mia vita.faccio una breve pausa per aumentare l'effetto mi sono alzato in piedi nonostante le mie ferite e, con tutto il fiato che avevo mi sono messo ad urlare "Avete visto il mio potere? non mi è nemmeno servito toccarlo per spedirlo all'altro mondo! Chi altri vuole raggiungere la sua anima?" mi bastarono quelle parole per generarmi attorno un'aura di timore e rispetto e non avere più problemi. prevedendo poi i commenti sulla mia attuale stazza continuo con un sorriso Poi mi sono accorto che anche il più furbo dei furbi ha bisogno di un minimo di forza per andare avanti ed eccomi qua! Unite la testa al corpo e pensate prima di agire. Vi potrebbe salvare la vita! Una volta salutati i miei compagni e chiarito la mia parte del piano con il mio capo fazione @DM Spoiler: in pratica io viaggio col gruppo ma faccio comunque parte dello sfondamento o ho altri ordini? seguo Oskar ed i suoi compagni sulla nave volante Che figata!!!!! Questo si chè è un ottimo mezzo di trasporto
pega Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 @flashback Spoiler: Con ancora la mia mente in preda ai bei ricordi dell'abate e degli altri monaci misti alla rabbia, allo shock e un'altra miriade di sentimenti contrastanti Rina inveisce contro di me perché la sua frutta si è rovesciata. è la goccia che fa traboccare il vaso. da ancora accucciato in terra e la voce tremante per il pianto e le lacrime, dapprima flebile come un bisbiglio ma poi sempre più forte fino ad urlare di nuovo esordisco contro Rina Brutta megera Ba****da di una maga inutile La tua frutta te la puoi infilare ..... stò per scattare come una molla contro il volto di Rina ma non arrivo nemmeno a muovere un muscolo che le mie affermazioni e azioni vengono bloccate da Abram e dalla magia di Zorgan che aiuta il mio cervello a ragionare. Quando finalmente Abram mi lascia ringrazio Zorgan e Abram per poi dirigermi verso l'oste per ripagare i danni Mi scusi per quanto è successo. sono estremamente desolato una volta usciti dalla locanda faccio ancora due chiacchiere con Abram prima di andare a riposarmi. @DM Spoiler: Quanto devo dare all'oste per la tavola, i bicchieri e le bevande? XD durante il discorso di Niito ascolto tutto ciò che dice per capire come potrei aiutare nel caso in cui mi trovassi vicino ad uno dei gruppi. Una volta arrivato sulla nave volante osservo stupefatto tutto attorno a me salutando il Tizio con la falce è un po che non ci si vede. Non finirò mai di ringraziarti per Bobby Sentendosi preso in causa bobby comincia a scodinzolare gioioso
Oflanos Inviato 10 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2013 Flashback Spoiler: La frutta almeno era fresca mentre quelle vite umane erano ormai defunte! Dopo giorni passati chiusa in biblioteca e in laboratorio Rina vede finalmente di nuovo la luce. Il giorno in cui Nito assegna i compiti e invita a far del loro meglio Rina studia attentamente la sala e i suoi componenti. E noi di che squadra facciamo parte, e poi quando userò la mia magia che importa chi sarà con Inescense, tanto verranno tutti polverizzati comunque! Diretti all'appuntamento Rina è tutto un fremito, non vede l'ora di provare le sue nuove attrezzature. Poi d'un tratto la nave. Rina inizia ad essere sempre più interessata alle dinamiche della gilda e alle sue amicizie. Per gli dei! Chi è costui che porta su di sé l'alone della morte!
Chelirra Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 @Flashback Spoiler: Ascolto la storia di Abram mentre scuoto la testa osservano Angwyl farsi il bagno nel bicchiere di idromele. Quando Abram finisce alzo lo sguardo in tempo per vedere il pugno di Oskar abbattersi (e abbattere) il tavolo. Subito afferro il mio bicchiere mentre la sfuriata di Oskar zittisce la sala. Se anche fosse rimasto cosa avrebbe risolto? Molto probabilmente sarebbe solo morto li. Mi alzo mentre Rina si arrabbia per aver perso la sua frutta e le resto affianco mentre Oskar le urla contro senza fare nulla. Quando la maga decide di allontanarsi faccio un cenno di saluto agli altri, mi avvicino al bancone dove lascio il bicchiere e una manciata di monete, quindi la seguo. @DM Spoiler: Lascio sul bancone 20mo (il resto lo pagheranno agli altri se serve xP) e se Angwyl è ancora nel bicchiere la tiro fuori. Durante il discorso di Nito resto dietro a Rina a braccia incrociate e resto sorpreso dai rituali dei guerrieri. E ora ancora meno... Quindi seguo gli altri al punto d'incontro con il mercante di spezie. Una nave volante? Wow. Dopo essere salito sulla nave mi guardo attorno prima di fissare il tipo con la falce quando gli altri li parlano.
puddu96 Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 @ Flashback Spoiler: @ Chi sta in taverna Spoiler: Quando tutti sembrano essersi calmati, anche io mi avvicino al bancone per pagare e finalmente mi ritiro nelle mie stanze. @ Tutti Spoiler: In questi cinque giorni mi vedete molto poco: sono infatti impegnato ad occuparmi degli affari del nuovo culto che ho instaurato nella colonna. Quando posso chiacchiero con voi e vi racconto di questa nuova Chiesa. Nel tempo che ho a disposizione per riposarmi, mi ritiro sempre più spesso in meditazione. @ DM Spoiler: Come già detto, mi occupo del culto. Magari scrivimi nel prossimo post quei dettagli riguardanti il punto di vista economico/sociale/politico. Dal momento che del bottino mi avanzano altre 4000 mo, le uso per comprare un ulteriore braccialetto della salute (se riesco a farmi fare uno sconto, ben venga!). Inoltre, durante questi giorni mi ritiro spesso in meditazione e uso l'incantesimo Divinazione per comunicare con Pelor. Posso farlo in totale 8 volte e la spesa totale per l'incenso necessario è di 200 mo. Ecco le domande che gli porgo: Spoiler: 1) Possiamo fidarci dei guerrieri neri? 2) Seguire i guerrieri neri per cercare di uccidere Inescence avrà esito positivo? 3) Come dovrei agire per garantire la salvezza dei miei compagni? 4) Come dovrei agire per garantire la prosperità e il benessere morale e fisico del nuovo culto? 5) Sarebbe utile dedicarsi alla ricerca della Dragonal forgiata dal sangue del drago bianco? 6) Le azioni del nostro gruppo stanno aiutando queste terre a raggiungere la pace? 7) C'è qualcosa che dovrei fare per portare pace e benessere a questo mondo? 8) Le mie mani sono sporche di parecchio sangue, sangue di chi ho guarito e di chi ho ucciso: riuscirò a ripulirle insieme alla mia coscienza? Dopo cinque giorni di relativo riposo e comunione con Pelor, mi ritrovo pronto ad andare ad assassinare l'uomo più pericoloso del mondo. Pensieroso a causa delle numerose rivelazioni che ho avuto, mi limito a seguire le indicazioni datemi. Mi desto dal mio pensare solo al sopraggiungere dell'immensa nave volante. Lampi divini! Viaggeremo su quella?! In tutta la mia lunga vita non ho mai visto niente di simile, per questo resto alquanto stupito. Febo è elettrizzato dall'idea di salire sul velivolo, contiene però la sua brama di raggiungerlo per aiutarmi nell'arrampicata. Che fatica! Le mie ossa diventano ogni giorno più fiacche! Stanco e ancora pensieroso, raggiungo il ponte della nave, dove ci aspetta il chierico che mi ha riportato in vita. Mi fa piacere sapere che stai bene... Mi piacerebbe sapere anche se faccio bene a fidarmi di te... Ecco cosa avrei dovuto chiedere a Pelor! Posso chiederti cosa ci fai qui?
Asteroid Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 @ flashforward Spoiler: Trascorsa la notte con la regina, in uno dei giorni seguenti ascolto il consigliere della regina parlare e ascolto con attenzione la risposta della regina... io non voglio mettere incinta nessuno. Figuriamoci! E' stata una serata stupenda ma niente di più. Cioè non che non la rifarei... ma ... Prima che il consigliere vada via, percorro l'angolo che copriva la mia figura agli occhi dei due interlocutori. Salve mia regina, salve consigliere... faccia bene il SUO lavoro. Quando va via il consigliere e resto da solo al fianco della regina, le parlo Mia regina, a me non interessa diventare un re o padre o entrambi... ma se voi volete la testa di Inescense basta che lo desideriate, una volta che l'avrò massacrato del suo corpo e del suo regno non ci faccio proprio nulla.. mentre ci sono altre cose che desidero e che anelo molto più di qualche pugno d'oro o di qualche castello. Guardo la regina partendo dal suo volto fino ad arrivare ai suoi piedi... Non è il regno che voglio ma la donna che chiama regina. Sperando di repilacare quello che è successo qualche notte fa, trascorro i giorni che mancano alla partenza all'arena ad allenarmi, qualche sera in locanda con gli altri e spero almeno un'altra notte con Shibari La mattina presto vado dal fabbro per poter ritirare la mia nuova armatura. Appena ritorno nella mia stanza a palazzo, mi sbrigo subito ad indossarla per vedere come è venuta. Le scaglie di drago rendono una maggiore mobilità e il loro colore rosso mi permette di essere visto in mezzo la battaglia. Questo fabbro ha fatto davvero un gioello con questo elmo a testa di drago. La bocca aperta e i denti aguzzi è davvero incredibile proprio quello che volevo... ho speso proprio bene i miei soldi. Velocemente passo nella sala del trono, saluto Shibari prima della partenza e raggiungo gli altri a sud di Ghornoss. Arrivato sul posto mi prende un colpo. Mi sarei aspettato una carovana ma non una nave volante! Che diavolo, sarà stupendo viaggiare volando!
darteo Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 @Oskar Spoiler: tranquillo per il tavolo, Leon ha buttato per terra 20 mo, bastano e avanzano per ripagare sia i danni sia il bere @Zorgan Spoiler: La chiesta gestita dai tuoi fedeli è conosciuto nella solo città-colonna … ma questa città è famosa per accogliere migliaia di uomini e girovaghi ogni giorno, quindi stiamo parlando di una chiesa ben conosciuta. Non avete un importanza sociale di rilievo …cioè: non siete consiglieri di signori, non influenzate le leggi di un borgo, non gestite alcun organo politico di qualche feudo… nonostante questo, gli uomini della città-colonna nutrono un enorme rispetto per voi. Questi uomini conoscono infatti sia la bontà dei fedeli del sole, sia le vostre qualità curative. Alcuni guerrieri neri vi hanno definito così; Questi uomini portano il dove nelle caverne, per noi è un dono inaspettato. La luce di quest’ordine è indispensabile per noi. Per quanto riguarda la questione economica …bhè… a voi servono soldi. Anche se i tuoi sottoposti lo odiano, si vedono costretti …almeno per ora… a farsi pagare le loro cure, del resto non potreste tirare avanti solo per elemosina. Sappi che, Nito ti contatta in segreto per un proporti un affare. La sua offerta è: tu non fai pagare le cure per i guerrieri neri, e avverti Nito di ogni uomo che curi nella tua chiesa. In cambio ti promette che il tuo ordine non avrà più problemi di denaro Tirando le somme; la tua chiesa è piccola ma ha un gran potenziale. Spoiler: Ecco le risposte alle tue domande Per una questione di comodità, ti posto qui le tue domande Spoiler: 1) Possiamo fidarci dei guerrieri neri? 2) Seguire i guerrieri neri per cercare di uccidere Inescence avrà esito positivo? 3) Come dovrei agire per garantire la salvezza dei miei compagni? 4) Come dovrei agire per garantire la prosperità e il benessere morale e fisico del nuovo culto? 5) Sarebbe utile dedicarsi alla ricerca della Dragonal forgiata dal sangue del drago bianco? 6) Le azioni del nostro gruppo stanno aiutando queste terre a raggiungere la pace? 7) C'è qualcosa che dovrei fare per portare pace e benessere a questo mondo? 8) Le mie mani sono sporche di parecchio sangue, sangue di chi ho guarito e di chi ho ucciso: riuscirò a ripulirle insieme alla mia coscienza? 1 – si, ci si può fidare. Magari i guerrieri neri sono ladri e assassini, ma anche uomini di grande lealtà 2 – troverete esito positivo solo se; supererete il dolore di molti sacrifici e i guerrieri neri non devono cadere nella corruzione. La guerra cambia l’uomo, lo trasforma in una bestia …Nito e i suoi uomini non devono cedere all’odio e all’ira. 3 – sii scaltro come una volpe e tieni gli occhi aperti; lo spirito della luce tenterà in tutti i modi di aiutarvi, ma non potrà scendere sulla terra, quindi cercherà di mandarvi alcuni segnali …e in qualche modo questi segni vi aiuteranno nella vostra missione 4 – (questa risposta è un po’ enigmatica, ma tutto ti sarà chiaro al momento giusto) alleati con il signore di Ponte dei cieli, e condanna il sole di quella stessa città. 5 - ci saranno tre vantaggi; diventerete più forti, avrete una Dragonal con voi che è sempre utile … inoltre libererete l’anima di un guerriero maledetto dal suo eterno tormento. 6 – le azioni del vostro gruppo porterà il mondo di fronte a due destini; o la pace o la caduta del cielo*. Le vostre mosse e quelle dei vostri nemici determineranno quale sarà il futuro del mondo 7 – Continua così! La tua fede non deve e non può cedere. Il tuo lavoro più difficile però sarà quello di placare gli animi di chi ti sta attorno … stanno per arrivare tempi difficili 8 – tutte le battaglie e i crimini compiuti dall’uomo su questa terra hanno fatto si che gli uomini di luce come te siano costretti a peccare per ottenere la pace … può sembrare paradossale, ma a questo punto, solo il sangue lava via il sanuge. * Spoiler: La caduta del cielo. E’ il titolo (nonché un modo di dire) di un capitolo presente in molti testi sacri di più dei. In poche parole narra l’inizio di un apocalisse. @Morgenstern Spoiler: Avvertimi se ti è arrivato il PM L’uomo con la falce risponde a Zorgan; ho interpellato il mio Dio. Egli mi ha detto di recarmi a Città dei Soli … dove a breve ci sarà una delle sue più potenti manifestazioni sulla terra; guerra, orgia di sangue e cataste di morti. Un servo della morte non può non essere presente. @Tutti Spoiler: sotto il pesante mantello nero, quest’uomo veste un’armatura completa scintillante, dai bordi verde smeraldo e dai macabri decori, come teschi e volti di demoni in rilievo. E’ un uomo di circa quarant’anni, alto nella media. Porta capelli corti, color castano chiaro, occhi verdi e volto pulito. La sua falce è interamente di metallo luccicante. Al lato dell’asta dell’arma, si trova una statua (sempre di metallo) che raffigura una donna vestita solo di una leggera cappa fluente e aperta. Metà volto della donna è “umano”, l’altra metà è priva di pelle e altri tessuti, ovvero c’è solo il teschio. I capelli della donna sono lunghi e mossi, e pian piano, mentre scorrono, si tramutano in quello che è la lama dell’arma. (l’ultima volta la falce non era così) L’oscuro chierico si blocca di colpo, qualcosa deve averlo scioccato perché è completamente paralizzato e a bocca spalancata: Rina. L’uomo scosta ogni persona che gli si para di fronte per raggiungere la maga rossa, prendergli la mano con entrambe le sue e dirgli; miraggio! Siete reale?! Oh che visione maestosa di bellezza! Così giovane, bella … che occhi, che capelli, che pelle! Sareste perfetta come sacrificio per il mio Signore … o magari come sua sacerdotessa, devo ancora decidere! Non posso permettere che una visione del genere possa perire nella Città dei soli, non contro un bruto cavaliere di virtù. Non meritare una morte così … banale. Lo stravagante uomo si gira di scatto verso Leon (che fino ad un momento fa sembrava non averlo neanche visto); e voi … splendida macchina di morte …non siete solo, c’è un’anima con voi…. @Leon Spoiler: Angwyl rabbrividisce; ma chi è quest’uomo che celebra il Dio dei morti?! Possibile che riesce a percepirmi?! Forse perché io sono morta e rinata? …inoltre, guerriero, voi brandite un’arma fantastica. Niente poco di meno che la Discordia! E indica la spada che Leon porta al fianco. …………. Proprio in questo momento, da sottocoperta esce fuori il mercante di spezie. E’ un uomo di circa quarantacinque anni, molto basso e così grasso che la pancia gli esce dai vestiti. I suoi abiti sono prevalente neri, sulle spalle porta un enorme pelliccia nera appartenete ad un montone. Anche i suoi corti capelli e i suoi occhi sono neri. Al fianco porta una scimitarra. Il mercante si sfrega le mani e si rivolge a tutti i presenti sul pontile; va bene razza di tagliagole… scherza con i guerrieri neri ...benvenuti sulla mia nave, vi voglio rammentarvi l’unica mia regola: quando è notte, non potete stare sul pontile. E’ inverno e siamo sui monti di Dhell …ops… Ormai è Edlen. Non possiamo usare le magie per scaldarci dato che staremo per sorvolare Portale rosso …e quindi non voglio attirare l’attenzione dei maghi rossi e dei loro esseri alati. Quindi …quando è notte dovete stare sottocoperta, perché farà così freddo che se ve lo tirate fuori per pisciare vi diventa blu e vi si stacca dalle gambe. E indovinate un po’?! Ora è notte! Forza tutti dentro … potete uscire solo su mio ordine. Detto questo, il mercante aspetta la vostra mossa.
Asteroid Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Questo chierico mi sta sempre più simpatico... ma mai come il nostro chierico di brigata... Con tono solenne e serio mi rivolgo al chierico della morte: Senta chierico... se crede opportuno fare questo sacrificio per favorire il nostro viaggio agli occhi del vostro dio e degli altri, fate pure! Mi rendo conto del momento ed è giusto fare il possibile affinchè tutto vada per il meglio. Avete la mia approvazione. Poi mi giro verso Rina, e mi affianco sorridendo a Leon. Bene, speriamo che il mercante dorma al centro della nave, così almeno viaggeremo in linea orizzontale, peserà almeno 10 tonnellate! E per sicurezza... per pisciare andremo ad arricchire i vasi di spezie... Così è sicuro che non ci casca niente! Ridacchio mentre mi dirigo verso il sottocoperta della nave.
pega Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 quando il chierico si blocca fissando Rina e cominciando a lodarlo lo guardo un secondo male Deve aver fumato qualche erba pesante prima di salire! tuttavia quando nomina le due opzioni sorridendo mi unisco a Tancredi Bella la nuova falce! comunque la prima opzione sembra quasi la migliore ahahahahaha proseguo poi ironico fissando Rina L'aiuto degli dei è sempre una ottima cosa ahahahaha Quando Il mercante di spezie esce dicendo le sue regole lo ascolto attentamente cercando di capire se ha altre armi addosso e osservo inoltre la nave per poi seguire i miei compagni sotto coperta @ofla Spoiler: hai un PM @DM Spoiler: osservare +16 sul mercante, la nave e un po tutte le cose che mi stanno attorno. Stranezze, marinai, armi nascoste, i guerrieri neri che sono con noi. insomma un po tutto
Oflanos Inviato 12 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Quasi spaventata e sicuramente colta di sorpresa la maga sorride e si schernisce!!! oh grazie, siete gentile!!! Voi siete? ... UN PAZZO FURIOSO. COSA ANDATE VANEGGIANDO, SCREANZATO. Se può interessarti tutte le mie morti sono di certo spettacolari! E si scosta velocemente da questo personaggio lugubre. Ma è ancora interessata a quello che ha da dire. Con Leon viaggia uno spirito di un morto? Discordia dice? Interessante. Tancredi... Per tutti gli inferi, concedetemi il fuoco che distrugge e dispera.... Rina torna del suo solito adorabile carattere, che i suoi cari compagni non smettono mai di scatenare. Se nonché l'intervento del mercante di spezie la distrae e perde interesse per il SUO SACRIFICIO umano. Ma l'occhiataccia che lancia a Tancredi è sufficiente a ribadire le sue intenzioni. Poi pensando a che fine potrebbe fare l'arnese dei ragazzi Rina sorride e pensa un modo per farli bere tanto, mentre seguendo i consigli del capitano si appresta ad entrare. Portale Rosso... si sentono infinite storie e leggende su quel posto, e a dire il vero mettono i brividi. Sarei curiosa di dare una sbirciata per vederlo dall'alto.
Cappa Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 osservo solo di striscio il chierico mentre un po distratto mi guardo attorno. quando il mercante si presenta chiamandoci tagliagole sorrido e con un tono di voce molto ironico mi rivolgo a lui Tagliagole? noooooiiii? siamo onestissimi e innocui uomini d'affari un piccolo sorrisino precede una lieve risata Quando ci dice di andare sotto coperta seguo gli altri stando vicino a d Oskar Che figata è questa nave? chi l'avrebbe mai detto? una nave volante. Devo solo trovare una nave che vada sott'acqua e poi le abbiamo viste tutte ahahahaha @DM Spoiler: diplomazia +20 per far ridere alla mia battuta e, magari, farmi amico il mercante
Chelirra Inviato 12 Giugno 2013 Segnala Inviato 12 Giugno 2013 Quando il chierico si avvicina a Rina appoggio una mano sull'impugnatura di Akramon, pronto ad intervenire nel caso voglia fare qualcosa alla maga. Vedendolo distogliere l'attenzione da lei sposto la mano e ascolto le sue parole. Sembra che il suo Dio gli permetta di sentire se non vedere cose che gli altri non vedono. Faccio un cenno di assenso con la testa per rispondere ad Angwyl. Non viaggio più da solo da diversi giorni ormai. Continuo poi parlando della spada. Questa invece da quasi un secolo viene chiamata Akramon, dal nome del primo nemico che ha abbattuto. Di sicuro Discordia sarebbe comunque un nome appropriato visto quello che ha fatto... Osservo il mercante di spezie quando sale sul ponte e ascolto il suo discorso, quindi seguo Rina sottocoperta. Una volta dentro mi avvicino a Tancredi e Oskar, parlando solo a loro. @Tancredi, Oskar Spoiler: Se il tizio fa qualcosa a Rina, prima sistemo lui, poi vengo da voi... per quanto sia riuscita a combinare altri casini perfino in questi ultimi giorni di "tranquillità".
Asteroid Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 Sentendo la risata di Oskar, ne vengo così contagiato che inizio a ridere a crepapelle... Fino a quando Leon non rovina tutto... Senti Leon, tu da me puoi venire quando vuoi... ma bada a come ci vieni perchè dopo non so come ritornerai a casa. Probabilmente sdraiato sul tuo scudo. Quando fa così mi fa davvero arrabbiare, io e Oskar stavamo semplicemente scherzando un po'... Nel momento in cui distolgo lo sguardo da Leon, sento l'occhiataccia di Rina... con un gesto della mano le faccio capire che non me ne frega niente delle sue occhiatacce.
darteo Inviato 13 Giugno 2013 Segnala Inviato 13 Giugno 2013 @Oskar Spoiler: Osservare 16+2 = 18 Insieme a voi ci sono altri quindici guerrieri neri (compresi Abram e Morgenstern), la nave non ha nulla di strano, ad eccezione che vola XD. I marinai sono umani, hanno con se delle armi dall'aspetto esotico, ma non le nascondono, anzi le tengono in bella mostra. Oltre a questo non trovi anomalie ne sui presenti, ne sulla nave Il mercante aiuta Rina a scendere nel sottocoperta e gli dice; avrai modo di dare una sbirciata a Portale rosso, dato che siamo costretti a volarci molto vicino. Anche il resto di voi e i guerrieri neri scendono all'interno della nave, ridacchiando alla battuta di Abram @Abram Spoiler: Diplomazia 20+14 = 34 Mentre il chierico con la falce si appresta a scendere, continua a parlare con Leon; no no, si chiama Discordia, questo è il nome che gli ha dato la strega una volta forgiata. Akramon è come è stata rinominata da quei rozzi orchi, fidati di me, conosco la spada ...li vedi i sigilli sul manico?! Li ho messi io. ....... Il sottocoperta è un ambiente claustrofobico, caotico e poco illuminato; ci sono varie colonne, amache e botti. Molti guerrieri neri già iniziano ad occupare un angolino per la notte, altri chiacchierano tra di loro o con i marinai della nave. Niira ne approfitta per insegnare a Morgenstern alcuni termini e gesti tipici dello sling della gilda. La nave inizia a prendere velocità, mentre sentite che fuori il vento ulula e sbatte violentemente contro il galeone. Il chierico con la falce (lo chiamo così perchè non sapete ancora il suo nome), si mette in un angolino, accende una candela e inizia a pregare; oh signore della morte, se questo è il tuo volere, che possa la tua mano condurre la nave contro il lato di una montagna, facendoci schiantare e, in un istante dopo, apparire al tuo cospetto! Guiderò io queste anime nel tuo regno ...garantisco anche per il chierico del sole e per il suo galoppino, sono brave persone anche se appartenenti ad una fede minore.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.