Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

Anche quest'uomo deve recarsi a Città dei Soli per volontà del suo dio?! Resto sbalordito al sapere questa notizia Una delle sue più grandi apparizioni? Oh Santo Pelor! Ho bisogno del tuo consiglio... ma il potere che mi concedi non può essere sprecato oggi... mi servirà per salvare i miei compagni. Se domani saremo vivi e al sicuro, allora potrò contattarti di nuovo...

Senza aggiungere un'altra parola al chierico, evidentemente temendo che informarlo delle rivelazioni datemi dal mio dio sia troppo rischioso, mi allontano con Febo, ignorando persino i battibecchi fra Leon, Rina, Tancredi ed Oskar.

Febo, dopo che il mercante di spezie ci ha accompagnati sottocoperta, mi si avvicina e, attento a non farsi sentire dal chierico della concorrenza, mi fa Maestro, come potete sopportare la presenza di quell'empio uomo?! Capisco che vi ha riportato in vita... ma avete sentito ciò che va dicendo? Quell'uomo è un pazzo... e... ad essere sincero, mi spaventa...

Calmati Febo... gli rispondo severo Come ti ho già detto, Pelor vuole che anche noi ci rechiamo a Città dei Soli per le faccende religiose di cui abbiamo già discusso e di cui preferisco non parlare in un luogo così affollato... Fino a quando non saremo in grado di ricontattarlo, preferisco evitare di rischiare di rovinare tutto solo per un pazzo... E poi, il suo potere è immenso e ci servirà nella nostra missione... nonostante le nostre divergenze.

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

quando Leon si avvicina minacciandoci e Tancredi comincia a scaldarsi intervengo sfoderando un sorriso

Dai ragazzi, stiamo tranquilli, si stava solo scherzando. non permetteremo mai che venga sacrificata Sacrificare una persona è un'atto malvagio. Non andrebbe fatto nemmeno con Inescence! ucciso di una lenta agonia si ma sacrificato no!

E poi dai, seriamente, come farebbe a toccarla se ci sei tu pronto a proteggerla?

Quando il chierico comincia la sua preghiera fisso lo stesso punto che fissa lui sussurrando senza accorgermi quello che penso

Se poi la tua mano invece che sulla nave si spostasse sulla carovana di Inescence spingendola in un fosso sarebbe meglio grazie

accorgendomi di aver sussurrato mi allontano avvicinandomi ad Oskar per fare quattro chiacchiere e, magari, ingannare il tempo con qualche sfida a braccio di ferro

@DM

Spoiler:  
se c'è un tavolo proporrei una sfida a braccio di ferro con chi rimane sveglio.
Inviato

ancora ridacchiando scendo assieme agli altri guerrieri neri e mi avvicino a Niira per conoscere Morgestern

Niira esclamo inclinando leggermente la testa a mo di saluto per poi proseguire porgendo la mano a morgestern

Mi dispiace interrompervi ma volevo conoscere il nuovo arrivato. Piacere di conoscerti di persona Morgestern, il mio nome è Abram Lorth. Fa sempre piacere conoscere gente nuova. Mi sono giunte voci su alcune vostre imprese, spero che non abbiate avuto troppi problemi nel percorso

@morgestern

Spoiler:  
se ti interessa ho l'anello con le due spade incrociate.

proprio mentre pronuncio questa frase vengo raggiunto da Oskar e lo afferro con un braccio al collo e sfregolo il pugno sulla sua testa

spero che anche questo babbeo non ti abbia creato problemi aahahah

mollo subito Oskar sorridendo e, una volta finita la conversazione con Morgestern accetto la sfida di Oskar cercando un posto appropriato

Non sono più fiacco come una volta amico mio. trasformati pure in quello che vuoi. basta sia grande come me!

detto questo appoggio il gomito e mi preparo con un sorrisone stampato in volto

avanti amico mio. non rimarrai deluso questa volta!

@DM

Spoiler:  
prova di forza +5 per il braccio di ferro

sulla nave c'è un posto dove posso stare tranquillo e non visto per bindarmi ad una vestigia? giusto per sapere tra quanti giorni è che arriveremo a città dei soli? :) nel senso. se mi bindo adesso, passano 24 ore prima dell'arrivo e dell'attentato o no? :)

altra domanda, hai ricevuto il mio PM sulle pergamene? :)

Inviato

Una volta scesa sotto coperta Rina si sistema con gli altri, è felice di passare di nuovo del tempo tutti insieme e ognuno è pieno di cambiamenti. L'attira soprattutto la nuova scintillante armatura di Tancredi, la sua forma e il colore...

Sarebbe un ottimo cavaliere rosso... e potrei combinare i miei poteri a quell'armatura, magari potrebbe lanciare sfere infuocate. e poi...

E' Leon però che maggiormente cattura l'attenzione della maga, la sua spada dal nome Discordia e l'essenza che viaggia con lui. Gli si avvicina e gli parla con confidenza a bassa voce.

Non mi hai mai detto che porti qualcuno con te.. non sarà mica uno spirito defunto di qualche tuo amico? E' per questo che hai quest'aria sempre così seria e musona? Comunque dovremmo fare delle attente ricerche sulla spada. Ha un potere che mi preoccupa.

Dopo aver scherzato un po' con i suoi amici la maga rossa torna dall'uomo misterioso e tetro e lo sente salmodiare la sua preghiera.

Ma questo è uno iettatore. Ma chi ce lo ha mandato? Perchè mi trovo sempre in queste situazioni!!!

Mi scusi, non vorrei disturbarla mentre sogna e spera modi sempre più coloriti con i quali dipinge la nostra morte, ma vorrei sapere se oltre a iatture è così colloquale anche su altri argomenti. Per esempio sarebbe tanto gentile da presentarsi, visto che già ci conosce, e parlarci un po' delle rivelazioni che ci ha fatto? Cosa sa sul conto della spada Discordia? Chi l'ha creata e maledetta? sono molto curiosa... sa, potrebbe ancora mietere tante vittime quella spada!!!

Immagina che festa da quelle parti...

Spoiler:  
Uso le mie conoscenze per sapere qualcosa sulla storia della spada e su quello che il chierico rivela.

Con Arcane +18 tutte le altre +7 se serve Sap Mag +23 e anche un Percepire intenzioni +2 per vedere che effetto mi fa!

Inviato

(starete navigando da tre ore circa)

Abram dà un po’ di allegria nel sottocoperta, alcuni guerrieri neri sembrano divertiti dal suo compagno, altri alzano gli occhi al cielo, ma comunque sorridendo.

Abram si mette in un angoletto e inizia a sfidare qualcuno in alcuni giochi, giusto per far passare il tempo. Oskar accetta la sfida, gareggiando con il suo vecchio amico in una prova di forza.

Oskar sembra in difficoltà, ma d’un tratto trasforma il suo braccio in quello di un troll e ribalta la situazione, butta a terra Abram e sfonda una botte

@Abram - Oskar

Spoiler:  
scusate, non ho saputo resistere.

Il chierico della morte è molto entusiasta del fatto che Rina gli ha rivolto la parola; mia Dea! Il mio nome è Ann Tan-Varunis, ma chiamami solo Ann.

La Discordia …o la Akramon se preferite, è stata forgiata dalla strega bicentenaria Morgana, che abita nell’omonima foresta, nell’estremo nord-ovest. La strega sa lavorare il metallo, anche i più rari e i più difficili, come il ferrargento. Non ho idea del perché è stata maledetta …ma quel che so è che l’arma è stata volutamente maledetta …Ann scandisce la parola “volutamente” …ricordo che è stata una bella sfida sigillarla, Discordia fa abusava troppo della sua letalità …è una spada viva! Lei vuole…scandisce “vuole” …mietere vittime.

@Rina

Spoiler:  
Con arcane 18+7 = 25

Con storia 7+4 = 11

Sap magica 23+2 = 25

Armi vive, armi maledette …sono tutte cose meravigliose ed emozionanti, ma non assurde per una maga che studia da sempre argomenti del genere. Più senti parlare di questa spada più ti rendi conto che avete tra le mani qualcosa di davvero potente e che nessuno dei loro possessori ha ancora capito quanto.

Per quanto riguardo Morgana, la cosa si fa ancora più interessante. Hai appreso di questa strega quando eri ancora un’allieva rossa, e allora sia Melchisedec sia gli altri maestri cercavano in ogni modo di non occultare questa storia …il tutto in maniera furtiva, ovvero senza creare sospetti.

Diciamo che fino a poco fa, consideravi la storia della maga Morgana come la classica favola che racconta ai bambini la notte …a dire il vero, ricordi che quando eri bambina, tua sorella ti raccontava queste storie prima di andare a dormire, perché amavate il brivido e il mistero.

Di colpo tutti voi ricevete un enorme scossone, l’intera nave sobbalza e si inclina su un lato.

Wooooooohhhhhhh! E’ l’urlo generale dei guerrieri neri, che si vedono sbalzati a tribordo, gli uni sugli altri, insieme a botti e altre cose nel sottocoperta.

Anche per voi il destino è lo stesso; Niira cade su Morgenstern, che cade su Abram che cade su Pega. Bobby cade su Zorgan che cade su Ann. Tancredi cade su Leon che riesce appena in tempo ad evitare Rina.

La nave compie un altro violento movimento, e questa volta torna orizzontale.

Non avete ancora capito cos’è successo, quando la botola in alto a voi si apre e il mercante di spezie si affaccia e dice; tagliagole, c’è bisogno di voi fuori, ci stanno attaccando.

Inviato

quando raggiungo Abram vengo afferrato per il collo come facevo io a lui molto tempo fa e subisco lo stesso trattamento divincolandomi finche non mi lascia

Io, quando mai creo problemi, apparte lo scherzone a Rina ahahah

quando cominciamo la sfida mi vedo molto in difficolta

Però.... ne ha fatti di muscoli in questi anni. ma ho un trucchetto in serbo per te!

pian piano il mio braccio diventa quello di un troll e, il cambio di forza, mi fa vincere lo scontro distruggendo la botte e rovesciando Abram.

stupefatto fisso Abram per poi urlare Woooooo! è la prima volta che mi succede di rompere il supporto ahahahahaha Complimenti comunque. mi avresti battuto!

detto questo gli porgo la mano per aiutarlo ad alzarsi

----------------------------------------------------------------

quando la nave si inclina cerco di stare in piedi ma, quando Abram, Morgestern e Niira mi travolgono svuotandomi l'aria dai polmoni

che diavolo succede

non posso fare altro che cadere in mano alla forza di gravità.

nonappena mi è possibile cerco di divincolarmi da sotto Abram.

Quando finalmente riesco a rimettermi in piedi urlo

State tutti bene?

quando ci viene detto che siamo sotto attacco fisso Abram e, con un sorriso stampato in volto gli dico

Andiamo a spaccare un po di cu*i assieme? che ne dici?

nanappena ricevo la risposta mi avvio verso l'uscita pronto a trasformarmi appena valutata la situazione

Andiamo Bobby! Zorgan? hai qualcosa per renderci più robusti?

@DM

Spoiler:  
appena sono fuori faccio una prova di osservare +16 e ascoltare +16.

azione preparata appena esco mi trasformo. in cosa mi trasformo te lo dico appena so in che situazione ci troviamo :)

Inviato

tutto esaltato perché stò per battere Oskar non faccio nemmeno in tempo ad accorgermi della sua trasformazione che mi ritrovo gambe all'aria e con i frammenti di botte addosso. In contemporanea ad oscar urlo

wooooooo!!!! Questa si che era una sfida ahahahaha

prendendo la mano di Oskar mi alzo.

Stò ancora chiacchierando con Oskar quando la nave si inclina e mi ritrovo a schiacciare Oskar col peso di Niira e Morgestern assime al mio.

aiutandoli ad alzarsi con le braccia mi sposto da sopra Oskar per lasciare che si alzi.

alla sua domanda un sorriso molto simile ad un ghigno si stampa sul mio volto

Con molto piacere vecchio mio! Forza ragazzi!, è ora che da bravi e innocui imprenditori quali siamo ci paghiamo il viaggio! ahahahaha

E chi pensava di poter provare così presto i regali di Oskar? ahahahahah

una volta all'aperto mi guardo attorno e, appena vedo il primo nemico comincio ad urlare con tutto il fiato che ho in gola

Avanti luridi sacchi di materia organica anfibia comunemente detta M***a!! fatevi sotto che stasera cenerò coi vostri cadaveri

mentre dico questo porto le mani con i palmi aperti poco sotto il mento e, mentre di scatto chiudo i pugni e stendo le braccia verso il basso sei artigli fatti di una strana energia colore violaceo fuoriescono in un batter d'occhio dagli incavi tra le nocche di ogni mano.

@img

Spoiler:  
hugh-jackman-as-wolverine-thumb-500x318-82966.jpg

più o meno simile solo che ho l'espressione da maniaco omicida sadico e gli artigli sono di una strana energia viola e sono vestito con i vestiti neri della gilda

Come se non bastasse proprio mentre gli artigli si formano entrambi i miei pugni prendono fuoco ed esplodo in un'inquietante risata muahahahahahahahahahahaahahahahahahah

mentre ancora rido estraggo una bacchetta dal mio zaino e la punto contro Oskar

@DM

Spoiler:  
giusto per sapere, che fazioni viaggiano con noi? :)

comunque in pratica attivo gli artigli e la collana delle armi naturali mentre cerco di intimidire

intimidire +29 su tutti i nemici(se posso), altrimenti scelgo quello che mi sembra il più forte e, dopo averlo indicato con un dito e aver detto "tu sei il primo", lo faccio solo su di lui

Se Oskar si trasforma e un aumento di taglia non gli farebbe distruggere la nave utilizzo una carica della bacchetta di ingrandire persone su di lui. utilizzare oggetti magici +21 e prendo 10 grazie a ingannare oggetto. quindi la cd la passo :)

Inviato

Credo che il mio scudo sia scomodo per viaggiarci sopra, sai, con tutte le chiodature... un motivo in più per non fare una brutta fine non trovi?

Rispondo alle parole di Tancredi.

Quando Rina si avvicina e mi parla a bassa voce mi rivolgo a lei nella stessa maniera.

In un certo senso non credo sia uno spirito... o forse si visto che per ora solo A'ym e quel chierico sono riusciti a vederla o percepirla.

La conoscevi anche tu comunque, prova a pensare chi potrebbe essere.

Strano invece che tu sia preoccupata dal potere della spada...

Rimango vicino a Rina durante il viaggio e ascolto le parole di Ann riguardo Akramon.

Akramon è viva e si è sentito dal primo momento...

I miei pensieri vengono interrotti dallo scossone della barca e da Tancredi che mi cade addosso.

Mentre mi rimetto in piedi sento il mercante di spezie.

Beh, forse vedrai Portale Rosso se guardi giù dico a Rina mentre l'aiuto a sistemarsi.

E ora vediamo se tu vuoi davvero mietere ancora vittime.

Estraggo Akramon e prendo lo scudo mentre torno sul ponte della nave.

@DM

Spoiler:  
Visto che tutti cadevano l'uno sull'altro potevi quasi far volare via l'elmo a Leon xD

Comunque dopo gli acquisti la mia CA è 26 (+1 per l'amuleto dell'armatura naturale), ho 86pf e Tempra +13 (+7pf e +1 Tempra per la cintura che mi da +2 a Costituzione).

Ad Angwyl non piace il chierico vero? xP

Inviato

Lo scossone della barca mi fa scivolare e cado sopra a Leon... quando all'improvviso sento una ventata di LAVANDA?!

Guardo il mio compagno d'arme, spaesato e completamente confuso... perché dovrebbe mettersi dei profumi da donna?

Questo dobbiamo chiarirlo dopo Rivolgendomi a Leon.

All'improvviso cerco di tornare a pensare a cosa ben più serie, corro verso la coperta con la spada già sguainata cercando di capire che cosa ha fatto rovesciare la nave su un suo lato.

Inviato

@Abram

Spoiler:  
oltre ai guerrieri della fazione delle Due spade, ci sono anche i membri del Cervo bianco e della Colonna

@Leon

Spoiler:  
Angwyl è a disagio vicino al chierico, lo trova strano e inquietante

Non appena uscite fuori, Zorgan, Abram e Rina iniziano già a castare qualche magia, mentre Oskar si tiene pronto per trasformarsi. Insieme a voi, anche gli altri guerrieri escono in coperta.

E’ buio pesto e sembrate di navigare in un abisso. Il mercante approfitta di questo momento di apparente tranquillità per tornare al timore, spingere via il nostromo dall’apparecchio e riprendere il comando della nave. Alcuni guerrieri neri, tra cui Niira, lo seguono per supportarlo, altri membri della gilda iniziano ad andare ai lati della nave in perlustrazione.

Febo abbassa la visiera dell’elmo e sale sul suo asperi, il destriero spicca il volo e si mette oltre la nave.

@Oskar

Spoiler:  
Osservare 16+16 = 32

Ascoltare 16+17 = 33

Un rumore attira l’attenzione di Oskar, che istintivamente guarda verso l’alto, scorgendo nel buio delle creature volanti. Il vostro compagno riesce a dare in tempo l’allarme; diverse creature demoniache armate di mazze ferrate piene di punte e lame atterrano pesantemente sul pontile della nave.

L’urto creato fa sbilanciare Ann intento a salire in coperta. Il chierico perde l’equilibrio e cade di sotto.

Questi demoni sono alti più di un normale uomo, hanno occhi grandi e bianchi. Non hanno corna e il loro volto ricorda quello di un cane rabbioso. Hanno la pelle nera e muscoli possenti. Le loro mani presentano solo tra grandi dita artigliate e la loro coda arriva fino a terra.

Vestono con abiti scuri e di pelle, il torace è coperto solo da una larga cinta alta fino allo sterno, in questo modo anche la loro schiena è scoperta, e le ali possono muoversi liberamente.

Alcune bestie minacciano voi, mentre altri demoni iniziano ad ingaggiar battaglia con i guerrieri neri. Uno di loro “precipita” vicino a Niira e gli si avvicina mentre ringhia, l’elfa però lo zittisce estraendo un largo coltello e aprendogli in due una guancia, si volta verso i compagni vicino a lei; tenete la posizione! Proteggete il mercante!

Il mercante intanto, corregge leggermente la rotta per non far inclinare la nave, dato il peso aggiuntivo dei mostri.

@Abram

Spoiler:  
Se fai ora intimidire perdi l’azione standard

@Oskar

Spoiler:  
descrivi tu in cosa ti trasformi

@tutti

Spoiler:  
siete tutti sotto l’effetto di velocità

[ATTACH=CONFIG]12061[/ATTACH]

Spoiler:  

Morgenstern = blu

Tancredi = viola

Rina = rosso

Leon = nero

Zorgan = giallo

Abram = marrone

Oskar = verde

Febo = celeste

Bobby = stella

Demoni = grigio

Botola per il sotto coperta = riquadro con le frecce (è aperta)

Alberi della nave = riquadro con i rombi marrone

Dalla riga 27 fino alla 34 si trova la poppa della nave, è rialzata da voi di tre metri, sopra si trova il timone.

Scialuppe = B-12/16 O-12/16 B-20/24 O-20/24

-non ho messo il resto dei png nella mappa, avrebbe creato troppa confusione-

.............

Morgenstern 8+8 = 16

Tancredi 3+17 = 20

Leon 5+8 = 13

Rina 4+3 = 7

Zorgan 0+13 = 13

Febo 1+1 = 2

Abram 3+16 = 19

Oskar 1+20 = 21

Bobby 5+14 = 19

Demoni 0+17 = 17

I turno

Oskar <------ tuo turno

Tancredi

Abram

Bobby

Demone

Demone

Demone

Demone

Demone

Demone

Demone

Demone

Morgenstern

Leon

Zorgan

Rina

Febo

Inviato

nonappena esco dalla botola mi guardo attorno e, fortunatamente, riesco ad individuare i demoni prima che ci colgano di sorpresa

Attenti! sono sopra di noi!

quando atterrano la mia scelta su quale creatura sia la più adatta al mio scopo si accorcia e, preso dal momento, decido di optare per una scelta molto insolita.

Avete sbagliato nave feccia!

prendo un grande respiro riempiendo i polmoni di tutta l'aria possibile mentre piano piano le mie braccia cominciano a fondersi con il corpo che diventa sempre più grande e assume un colore tendente al rosso. gli occhi si posizionano a lato del volto mentre la testa si allunga indietro. le gambe cominciano ad allungarsi a dismisura per poi separarsi in otto tentacoli.

a fine trasformazione, al mio posto ci stà quello che nelle favole dei marinai viene narrato come uno dei grandi mostri del mare. solo piccolo abbastanza da starci sulla nave

@immagine

Spoiler:  
4005086160859.jpg

ecco qui. sono però di taglia enorme XD

speriamo che questi qui vadano giu presto o sarò costretto a trasformarmi di nuovo

una rapida occhiata attorno a me e, sempre trattenendo il fiato, ognuno dei miei tentacoli si dirige verso le gambe di una creatura tentando di far appiccicare le ventose alle loro gambe per poi sbatterli a terra e immobilizzarli

faccia a terra brutte bestiacce!

@DM

Spoiler:  
la scheda con la trasformazione vedo se ci stà in un PM, altrimenti te la mando via mail XD

se Abram intimorisce ritardo dopo lui, altrimenti no

attacco completo:

ti spiego cosa faccio, ogni attacco lo converto in prova di sbilanciare(alla prova di forza ho +20(for+4talento+8modificatore taglia)) partendo in senso orario dal demone in D24 e continuo a fare queste prove finche non cadono proni(se dopo il secondo tentativo vedo che non c'è verso di buttarli a terra attacco normalmente e passo al demone dopo con le prove di sbilanciare)

ogni volta che riesco a sbilanciare guadagno un'attacco bonus che uso su quel nemico colpo senz'armi +13 danni 4d8+8 critico: 20/X2

In ogni caso, ogni volta che riesco a colpire un nemico posso fare una prova di lotta +26 gratuita e se la vinco il nemico è immobilizzato da me e con ogni prova di lotta vinta infliggo 4d8+8 danni da stritolamento.

nel caso in cui riesca a immobilizzare tutti e mi rimangono attacchi li converto in prove di lotta per infliggere danni ai demoni più vicini al mercante i danni da ogni prova di lotta per infliggere danni sono quindi 4d8+8(colpo senz'armi)+4d8+8(sritolare).

detto questo ecco il mio completo con raffica di colpi e velocità

colpo senz'armi +13/+13/+13/+8 in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2(portata 12 m perché colpisco con i tentacoli)

e 8 tentacoli +11(con raffica, + 13 senza) in mischia danni 1d6+8 critico 20/X2(portata 12m)

e morso +11(con raffica, +13 senza) in mischia danni 1d6+4 critico 20/X2(portata 4.5m)

in teoria fuori dalla mia portata dovrebbero restarne solo 2 XD

Bobby scappa sotto coperta

Inviato

quando Oskar di trasforma diventando ancora più grande grazie al mio incantesimo la mia risata inquietante prosegue più forte e poi proseguo

Non abbiate pietà! più lunga è l'agonia e più pagheranno per la loro stupidità ahahahahahahahahahahahaha

@DM

Spoiler:  
se posso intimidire tutti i mostri allora via di intimidire +29. altrimenti utilizzo una carica di ingrandire persone su di me.

tengo attivi gli artigli

Inviato

Lo scossone fa sussultare la maga che istintivamente fa un salto di lato e l'attenzione del suo guerriero fa sì che non gli caschi addosso.

Istintivamente comprende che un pericolo si sta avvicinando e quindi dona un aiuto a tutti i suoi compagni.

Le forze del vento e l'energia astrale mi concedano il potere. Che aumenti la nostra celerità, al comando del mio volere.

Una luminescente ma flebile energia scaturisce dalla maga e invade l'interno della nave investendo tutti i presenti.

Con passo celere tutti escono fuori sul ponte della nave e si accorgono che degli esseri mostruosi, demoni di bassa lega agli occhi della maga, atterrano sulla nave.

E questi chi ce li ha mandati. Bene avevo proprio voglia di mettere a frutto il lavoro di questi giorni.

Ragazzi non sono avversari troppo temibili ma state attenti, sono i soldati infernali, e possono causare problemi. Ma chi ce li ha mandati? State attenti se sono stati evocati da qualcuno. Tenete gli occhi aperti.

Leon, conto su di te! Nel frattempo io preparo loro un'accoglienza calorosa!!!

Inviato

Con questo buio pesto non riesco a distinguere i nemici... dagli amici

Non posso rischiare di ammazzarne uno per sbaglio... devo farlo, tanto non dovrebbe notarsi

Favorito dal buio, non mi preoccupo dei lievi mutamenti fisici che ha il mio corpo.

Ora ci vedo bene, nonostante l'oscurità distinguo nettamente le figure dei nemici e quelle dei miei compagni come se fosse giorno.

Non ci saranno prigionieri... ma solo cadaveri.

Non ricordavo così la mia voce... è un po' più rauca e profonda

@Master

Spoiler:  
Carica il nemico in CD 17-18 . Prova di salto +15, Attacco in salto di +8, TXP +17+2 (carica)-8 (poderoso)=+11 DANNI 1d8+16+danni da poderoso )x 2 (arma poderosa) CRITICO 20x4 Infine maestria di 5 e schivare sul demone in DE 13-14.
Inviato

Non appena i demoni toccano il ponte della nave, Oskar si tramuta in una piovra gigante degna di una storia di paura raccontata in una bettola di un porto. I tentacoli di Oskar danzano freneticamente e afferrano, stritolano e buttano a terra molti mostri, muovendosi in ogni direzione. Tancredi si getta contro un demone e gli squarcia l’intero torace; le interiori rosa escono violentemente dalle cavità del corpo mentre un enorme schizzo di sangue inonda Tancredi per poi formare un lago rosso scuro a terra.

Bobby, che si è rintanato nel sottocoperta, può vedere una miriade di gocce scendere tra le fessura delle assi di legno, sembra che piove sangue.

Intanto, un fulmine illumina il cielo, e in un istante si scatena un temporale.

Un demone riesce a evitare i tentacoli della piovra, per poi raggiungere il suo corpo e colpirlo al centro degli occhi con indicibile violenza. L’urlo della mazza è tale che gli occhi di Oskar (della piovra) vengono spinte fuori dalle orbite, pur rimanendo adesi al capo.

Un secondo nemico carica Tancredi, ma il guerriero devia la mazza del mostro con la sua spada.

@Abram

Spoiler:  
ti ho fatto ingrandire, anziché fare la prova di intimidire (potevi fare solo una delle due azioni)

Due demoni però, non ingaggiano battaglia con voi, non si muovono neanche dal loro posto …la loro azione vi spiazza… afferrano le loro mazze e iniziano a menare l’albero della nave.

Dopo pochi colpi, l’albero si spezza creando un frastuono secondo solo all'ennesimo tuono. Il tronco di legno cade a sinistra, e il mercante di spezie non riesce a governare la nave.

Il timone lo spinge su un lato della poppa, mentre l’intera nave si rovescia, inclinandosi di novanta gradi a sinistra.

Niira sfodera una balestra e spara un rampino che si va ad incastrare tra i pioli del timoli, un attimo prima che la nave compia questa brutta evoluzione. Adesso l'elfa penzola nel vuoto.

Quattro guerrieri neri cadono nel buio della notte, insieme a Zorgan, Abram e diversi demoni … ma quest’ultimi non precipitano, basta solo che aprono le ali.

Febo sprona il suo destriero volante che si precipita verso Zorgan e Abram.

[ATTACH=CONFIG]12063[/ATTACH]

Spoiler:  
Spoiler:  
Morgenstern = blu

Tancredi = viola

Rina = rosso

Leon = nero

Oskar = verde

Demoni = grigio

Dalla riga 27 fino alla 34 si trova la poppa della nave, è rialzata da voi di tre metri, sopra si trova il timone.

Cercate di immaginare la nave rovesciata su un fianco.

In questo momento, chi di voi non è caduto dalle nave si sta reggendo sul ponte, se volete muovervi dovrete fare una prova di scalata, se decidete di restare fermi vi dovrò fare una prova di forza (a meno che non usate magie, qualità speciali o altro)

I turno

Oskar 50

Tancredi

Abram

Bobby

Demone 27 -sbilanciato-

Demone 25

Demone 26

Demone 26

Demone

Demone

Demone

Morgenstern <------ tuo turno

Leon

Zorgan

Rina

Febo

-postate tutti quanti liberamente, anche Abram, Oskar e Tancredi-

@ Abram

Spoiler:  
ti trovi a 12 metri in basso dal punto P-19

@Morgenstern

Spoiler:  
l'ombra non subisce la gravità

Spoiler:  
Oskar su demoni (inizia da quello in basso a sinistra e procede in senso orario)

1°TxC a contatto 13+2 = 15 colpito

prova di sbilanciare 20+14 = 34

prova contrapposta 13+15 = 28 ---> sbilanciato

TxC su di lui 13+4sbilanciato+6 = 23 colpito

danni 4d8+8 ---> 3+4+5+6+8 = 26

Prova di lotta 26+3 = 29

Prova contrapposta 26+12 = 38 Il demone evita di essere avvinghiato dal tentacolo

2°TxC a contatto 13+13 = 26 colpito

prova di sbilanciare 20+11 = 31

prova contrapposta 13+20 = vince automaticamente

(sullo stesso demone)3°TxC a contatto 13+14 = 27 colpito

prova di sbilanciare 20+17 = 37

prova contrapposta 13+10 = sbilanciato

TxC su di lui 13+4sbilanciato+17 = 34 colpito

danni 4d8+8 ---> 2+3+6+8+8 = 27

Prova di lotta 26+8 = 34

Prova contrapposta 26+10 = 36 il demone evita di essere avvinghiato dal tentacolo

4°TxC a contatto 13+5 = 18 colpito

prova di sbilanciare 20+20 = 40

prova contrapposta 13+19 = 32 sbilanciato

TxC su di lui 13+4sbilanciato+19 = 36 colpito

danni 4d8+8 ---> 2+2+3+7+8 = 22

Prova di lotta 26+4 = 30

Prova contrapposta 26+3 = 29 ---> demone avvinghiato

Stritolare 4d8+8 ---> 3+5+7+8+8 = 31

danni totali 31+22 = 53

5°TxC a contatto 13+13 = 26 colpito

prova di sbilanciare 20+17 = 37

prova contrapposta 13+20 = vince automaticamente

(sullo stesso nemico)6°TxC a contatto 13+5 = 18 colpito

prova di sbilanciare 20+16 = 26

prova contrapposta 13+1 = fallito automaticamente

TxC su di lui 13+4sbilanciato+6 = 23 colpito

danni 4d8+8 ---> 2+4+5+6+8 = 25

Prova di lotta 26+8 = 34

Prova contrapposta 26+13 = 39 il demone evita di essere avvinghiato dal tentacolo

7°TxC a contatto 13+17 = 30 colpito

prova di sbilanciare 20+3 = 23

prova contrapposta 13+16 = 29 non viene sbilanciato

(sullo stesso nemico)8°TxC a contatto 13+11 = 24 colpito

prova di sbilanciare 20+12 = 32

prova contrapposta 13+11 = 23 sbilanciato

TxC su di lui 13+4sbilanciato+8 = 25 colpito

danni 4d8+8 ---> 3+5+7+8+8 = 26

Prova di lotta 26+12 = 28

Prova contrapposta 26+12 = 28 il demone evita di essere avvinghiato dal tentacolo

Abram diventa grande con una magia

Tancredi su Demone

Saltare 15+13 = 28

TxC 17 + 2carica + 4sbilanciato -8poderoso +13 = 28 colpito

danni (1d8+16+24)*2 ---> (2+40)*2 = 84

danni totali 84+53 = 137 Morto

Bobby, scappa nel sottocoperta

Demone

si alza

Oskar ha un AdO

TxC a contatto 13+12 = 25

Sbilanciare 20+9 = 29

Prova contrapposta 13+4 = 17 sbilanciato

TxC su di lui 17+3 = 20 mancato

Demone -sbilanciato-

Non si alza ma prova a colpire Abram

TxC 14-4+2 = 12 mancato

TxC 9-4+8 = 13 mancato

TxC 13-4+8 = 17 mancato

Demone

si alza

Oskar ha un AdO

Txc a contatto 13+17 = 30 colpito

Sbilanciare 20+3 = 23

prova contrapposta 13+12 = 25 non viene sbilanciato

Il demone muove verso Oskar

Attacco poderoso di 5

TxC 18-5+18 = 31 colpito e minaccia di critico

TxC di conferma 13+13 = 26 critico confermato

danni (2d8+9+10)*2 ---> (2+4+19)*2 = 50

Demone si alza e si avvicina a Oskar

Demone carica Tancredi

Attacco poderoso di 5

TxC 18 + 2carica - 5poderoso + 14 = 29 mancato

Demone (E-F 10-11)

attacca l'albero della nave

Attacco poderoso di 9

TxC 14-9+13 = 18 colpito

TxC 9-9+14 = 14 colpito

TxC 13-9+18 = 22 colpito

danni 5d8+22+54 ---> 1+2+2+4+7+76 = 92

Demone (K-L 8-9)

attacca l'albero della nave

Attacco poderoso di 9

TxC 14-9+10 = 15 colpito

TxC 9-9+16 = 16 colpito

TxC 13-9+20 = colpito automaticamente

danni 5d8+22+54 ---> 1+2+6+7+2+76 = 94

danni totali 92+94 = 186 ---> L'albero cade

Il mercante di spezie non riesce a tenere la cade, che si inclina di 90° su un lato.

Tutti una prova di equilibrio;

Tancredi 5+17 = 22 prova vinta

Leon 1+20 = successo automatico

Rina 4+18 = 22 prova vinta

Abram 3+4 = 7 prova fallita

Morgestern 7+13 = 20 prova vinta

Zorgan -4+7 = 3 prova fallita

Oskar 3+18 = 21 prova vinta

Demoni (due sbilanciati)

-1+12 = 11 fallita

-1+17 = 18 vinta

+1+19 = 20 vinta

+1+5 = 6 fallita

+1+8 = 9 fallita

+1+14 = 15 vinta

+1+16 = 17 vinta

Inviato

Nel momento in cui la nave volante inizia a beccheggiare e rollare scatto verso l'albero di poppa, cercando di mantenermi in equilibrio su di esso ma mano che il nostro trasporto si abbatte sul fianco, in modo da trovarmi su una superficie che, per quanto instabile e difficile, sia almeno in parte orizzontale.

Getto una rapida occhiata per vedere in che condizioni si trovi Niira, poi rapidamente metto mano al mio nuovo arco e attacco uno dei demoni che hanno abbattuto l'albero di prua.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Acrobazia +10 per restare in equilibrio sull'albero, che adesso è in posizione orizzontale; se riesce uso l'arco delle canzoni, usando una carica di musica bardica per potenziarlo, e attacco il demone in E/F 10/11.

TpC +23/+18 (+11/+6 +8 bonus carisma + 4 musica bardica), danni 1d6+13

L'Ombra si posiziona invece di fronte a me e si prepara contro l'attacco dei nemici, se entrano nella sua area minacciata ha 4 attacchi d'opportunità, TpC +12, danno 3d6+7, critico 19/20 x2, se si apllica il furtivo +3d6

Inviato

Accade tutto troppo velocemente, Oskar diventa una viscida piovra gigante, i demoni abbattono uno degli alberi della nave e per il colpo quasi non si capovolge a stento la maga resta aggrappata alla nave ma presto la piovra viscida cola verso di lei...

E' disgustoso!!!!!

Grida la maga prima di incendiarsi sia metaforicamente che letteralmente. Il suo corpo ricoperto da un rossastro baluginio dispiega le ali di fuoco e con un forte balzo si discosta dalla nave volando rapida in direzione dei 3 demoni che hanno lasciato la nave per volare nel cielo notturno. I tuoni e i lampi imperversano nella notte, la pioggia sferza il viso della maga durante la sua furente ascesa.

Questa notte di tempesta è ideale per scatenare i miei fulmini!

Invoco la fonte di tutti i poteri, l'energia del vento e il fragore del tuono. Forza della tempesta che sferzi nella notte, concentrati nelle mie mani e mostra tutto il tuo potere... Fulmine azione!

Scariche elettriche partono dalle mani della maga fino a formare una sfera che esplode in un raggio diretto verso i tre demoni che volano davanti a lei. Il fulmine li colpisce in pieno arroventando le loro carni rinfrescate subito dopo dalla pioggia.

Spoiler:  
Volo in R 30 e casto un fulmine: prendo tutti e tre i demoni. Danni 10d6 Riflessi dimezza CD 21
Inviato

Mentre Oskar continua la sua danza di tentacoli, Rina si incendia e si stacca dalla nave in volo, si allinea con i demoni anche loro in volo e scarica contro di loro un suo tipico fulmine.

Nello stesso momento in cui il fulmine rosso della maga parte, il cielo viene illuminato da un altro fulmine nel cielo, creando una scena davvero suggestiva.

Morgenstern riesce a raggiungere l’albero maestro (quello centrale) grazie alla sua agilità elfica. Dato che la nave è inclinata, l’asse degli alberi sono orizzontali, quindi il bardo ne approfitta per salirci sopra, trovare una posizione stabile e usare l’arco contro un demone appeso al pontile del galeone.

Un freccia trafigge la schiena del nemico, subito dopo, un secondo dardo penetra della sua nuca per poi uscire dall’occhio sinistro. Il demone cade senza vita in basso, rompe parte della nave e fa cadere nel vuoto anche una scialuppa.

@Abram

Spoiler:  
mentre precipiti verso il basso, riesci a scorgere Febo a cavallo del suo Asperi. Il paladino raggiunge Zorgan e riesce a farlo salire in sella al destriero, ma il chierico gli urla; non saliamo, andiamo a prendere Abram. Detto questo, Zorgan inizia ad evocare.

Si stanno avvicinando in volo altri due demoni

[ATTACH=CONFIG]12069[/ATTACH]

Spoiler:  
Morgenstern = blu

Tancredi = viola

Rina = rosso

Leon = nero

Oskar = verde

Demoni = grigio

-la nave è sempre rovesciata-

I turno

Oskar 50

Tancredi

Abram

Demone 59 -in lotta-

Demone 81

Demone 80

Demone 34

Demone

Morgenstern

Leon <------ tuo turno

Zorgan

Rina

Febo

-postate tutti quanti liberamente, anche Abram, Oskar e Tancredi-

-Morgestern, Rina, Zorgan e Febo hanno già mosso per questo I turno-

Spoiler:  
chiedo scusa a tutti, ma mi ero dimenticato alcuni attacchi di Oskar, li recupero ora.

Oskar

Su demone sbilanciato

TxC 13 +4sbilanciato +13 = 30 colpito

danni 4d8+8 ---> 4+6+7+8+8 = 33

danni totali 33+27 = 60

prova di lotta 26+7 = 33

prova contrapposta 26+13 = 39 prova vinta

Raffica su questo demone

TxC 13+4+16 = 33 colpito colpito

TxC 13+4+9 = 23 colpito

Calcolo questi danni

8d8+16 ---> 1+2+2+4+1+4+6+6+16 = 42

danni totali 42+60 = 102

TxC 13+4+17 = 34 colpito

danni 4d8+16 ---> 3+4+5+7+8 = 27

danni totali 27+102 = 129 morto

ultimo TxC da raffica 13+12 = 25 colpito

danni 4d8+8 ---> 2+2+4+5+8 = 21

danni totali 21+26 = 47

prova di lotta 26+12 = 38

prova contrapposta 26+19 = 45 prova vinta

Morso su un altro demone

TxC 11+14 = 25 colpito

prova di lotta 26+17 = 43

prova contrapposta 26+5 = 31 avvinghiato

danni 1d6+4d8+12 ---> 3+2+5+4+6+12 = 34

danni totali 34+25 = 59

Ne approfitto per calcolare la azioni di Rina e Morgenstern

Rina, movimento e magia

Tre demoni devono fare un TS

TS 4+9 = 13 fallito

TS 4+4 = 8 fallito

TS 4+11 = 15 fallito

danni 10d6 ---> 1+2+3+3+3+4+4+4+5+5 = 34

danni totali su I demone 34+47 = 81

danni totali su II demone 34+26 = 60

Morgenstern

Acrobazia 10+14 = 28

si posiziona e usa l'arco

TxC 23+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 23+12 = 35 critico confermato

TxC 18+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 18+14 = 32 critico confermato

danni (2d6+26)*3 ---> (6+6+26)*3 ---> 114 morto Oo

Inviato

la mazza di un demone mi colpisce in pieno facendomi un gran male

Ca**o che male

stò per mettermi ad urlare ma sprecherei fiato prezioso e non poso permettermi questo. nemmeno il tempo di pensare ad una contromossa che i due demoni oltre la mia portata sfondano uno degli alberi della nave e questa si inclina di lato.

con orrore noto Zorgan e Abram precipitare assieme ad altri gierrieri neri

Zorgan!!!!! Abram!!!!! Febo si fionda su Zorgan e vedo che riesce ad afferrarlo e si dirigono verso Abram

Siamo abbastanza in alto, arriverò a salvarli prima che arrivino al suolo

tenendo d'occhio la caduta dei guerrieri neri concentro le mie forze sul colpire i demoni

Maledetti ba**ardi la pagherete cara questa! devo anche liberare un po di peso dalla nave

mentre utilizzo le ventose dei tentacoli per tenermi ancorato alla nave parto nuovamente all'attacco di tutti i demoni alla mia portata cercando di avvinghiarli nella mia presa e spappolare le loro interiora fino alla morte

@DM

Spoiler:  
dovrei averli a portata tutti tranne quello senza danni. se posso faccio un passetto gratuito in diagonale

comunque, attacco completo:

colpo senz'armi +13/+13/+13/+8 in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2(portata 12 m perché colpisco con i tentacoli)

e 8 tentacoli +11(con raffica, + 13 senza) in mischia danni 1d6+8 critico 20/X2(portata 12m)

e morso +11(con raffica, +13 senza) in mischia danni 1d6+4 critico 20/X2(portata 4.5m)

comincio con il morso

converto il morso in prova di lotta +26 contro il demone in lotta con me(J-K 16-17) danni 4d8+8+4d8+8(stritolare)

poi gli 8 tentacoli

1°tentacolo

tentacolo +11 danni 1d6+8 contro il demone in R-S 24-25

se colpisco lotta +26 gratuita e danni da stritolare 4d8+8

2°tentacolo:

tentacolo +11 danni 1d6+8 contro il demone in R-S 15-16

3°tentacolo:

tentacolo +11 danni 1d6+8 contro il demone in q-r 11-12

SE SONO IN LOTTA CON TUTTI MI STACCO DALLA NAVE TRASCINANDO I DEMONI CON ME

4°tentacolo

se sono in lotta con tutti converto in prova di lottare +26 per fare 4d8+8(colpo senz'armi)+4d8+8 (stritolare) danni al demone in R-S 24-25

altrimenti tentacolo +11 danni 1d6+8 sul primo non in lotta

se colpisco lotta +26 gratuita e danni da stritolare 4d8+8 contro il primo demone della serie che è sfuggito alla lotta

5°tentacolo

se sono in lotta con tutti converto in prova di lottare +26 per fare 4d8+8(colpo senz'armi)+4d8+8 (stritolare) danni al demone in R-S 15-16

se colpisco lotta +26 gratuita e danni da stritolare 4d8+8 contro il primo demone della serie che è sfuggito alla lotta

6°tentacolo

se sono in lotta con tutti converto in prova di lottare +26 per fare 4d8+8(colpo senz'armi)+4d8+8 (stritolare) danni al demone in Q-R 11-12

7°tentacolo

se sono in lotta con tutti converto in prova di lottare +26 per fare 4d8+8(colpo senz'armi)+4d8+8 (stritolare) danni al demone in J-K 16-17

8°tentacolo

se sono in lotta con tutti converto in prova di lottare +26 per fare 4d8+8(colpo senz'armi)+4d8+8 (stritolare) danni al demone in R-S 24-25

passiamo agli attacchi del Bab

colpo senz'armi +13 danni 4d8+8 a col maggior numero di danni e non è morto

colpo senz'armi +8 convertito in prova di lottare +26 per infliggere 4d8+8+4d8+8 a quello in lotta col maggior numero di danni e non è morto

SE POSSO LASCIO UN TENTACOLO VICINO A TANCREDI E MORGESTERN E FACCIO GLI ATTACCHI CON GLI ALTRI

Inviato

stò ancora ridendo come un forsennato quando la nave si capovolge e io sento la nave mancare sotto i miei piedi. Il tempo rallenta mentre comincio a cadere e vedo la nave allontanarsi sempre di più

Stò cadendo! la mia vita non può finire così! devo ancora fare troppe cose, trucidare i cavallieri di virtu che hanno ucciso la mia famiglia, vendicare il vecchio abate.... ero ad un passo dal fuoco infernale.... non posso morire cosi

una lacrima scende sul volto mentre la rabbia e la frustrazione la fanno svanire e un pensiero comincia a ripetersi nella mia mente

non posso morire così, non posso morire così, non posso morire così, non posso morire così, non posso morire così,

non posso morire cosììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!! io morirò combattendo!!!!!

rapido come un fulmine estraggo un foglio pieno di strane scritte e comincio a leggerlo

Sorgente di tutti i poteri, fiamma scarlatta che ardendo splende, raccogliti nella mia mano e diventa la mia forza! finite queste parole punto l'indice in direzione di uno dei demoni e, mentre le scritte dalla pergamena scompaiono, una biglia di energia schizza in direzione dei demoni. una volta arrivata quasi attaccata, la biglia esplode spargendo fiamme nel raggio di sei metri da essa mentre io urlo

PALLA DI FUOCOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

@DM

Spoiler:  
estraggo la pergamena di palla di fuoco

e utilizzare oggetti magici +25(perché ho la sinergia sulle pergamene) alla prova posso prendere 10(e lo faccio)

quindi la palla di fuoco avrebbe una CD di 25 per essere lanciata io avendo +35 è come fossi un mago di 10° livello.

la palla di fuoco la faccio espolodere nell'angolo N-M 14-15 ma abbastanza in alto per non colpire la nave SE NON RISCHIO DI FERIRE OSKAR, altrimenti a 5m sopra il demone in K-L 8-9(a 5m sopra per non far prendere fuoco la nave

10d6 danni da fuoco a ogni creatura in una propagazione di 6m riflessi CD 15 dimezza

ricordi vero che io ho vedere invisibilità sempre attivo vero? :) noto per caso creature invisibili? :)

@Rina

Spoiler:  
pensavi di avere l'esclusiva sulle palle di fuoco è? XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...