darteo Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Premessa Spoiler: ho ricevuto istruzioni da Chelirra e Asteroid, quindi posso andare avanti Un tentacolo di Oskar avvinghia un demone attorno il costato e inizia a stritolarlo, le costole del demone si rompono e gli perforano cuore e polmoni. Il demone continua a vomitare sangue anche dopo esser morto. Un altro demone viene afferrato da due tentacoli, Oskar lo solleva e infine lo squarcia in due. La piovra afferra un terzo demone per poi sbatterlo contro il pontile della nave e scaraventarlo verso il vuoto, ormai con il collo rotto. Contemporaneamente Oskar allunga un altro dei suoi arti contro il mostro vicino a Rina e gli rompe entrambe le ali e altre ossa. Il mostro precipita nel vuoto. Tancredi urla qualcosa alla piovra, quest’ultima lo afferra e lo lancia contro un ultimo demone. Il guerriero “vola” verso il nemico e lo colpisce con la spada all’altezza del ventre, provocandogli uno squarcio che parte da metà della pancia, scorre lungo il fianco e dilania anche parte della schiena. Moltissimi organi escono tutti insieme dal corpo sventrato del mostro. Demone e Tancredi precipitano in basso, verso il corrimano della nave. Il demone sbatte sul legno per poi ribaltarsi e continuare a precipitare. Anche Tancredi sbatte sul corrimano, che si rompe del tutto. Il guerriero afferra di istinto una parte del bordo della nave, evitando quindi di precipitare. Nel frattempo, Leon inizia ad avvicinarsi verso il timone. La scalata è faticosa per il guerriero, ma la sua buona volontà lo premia. Leon riesce ad afferrare sia il Timone sia la corda a cui Niira si sta reggendo per non cadere. La tempesta continua ad intensificarsi, e dall’oscurità della notte arrivano altri otto demoni, ma questi sono diversi da quegli che avete massacrato. Sei di loro assomigliano ad enormi insetti, con un lungo corno affilato sulla testa e un pungiglione biforcuto in fondo alla coda. Gli altri due sono enormi, hanno forma umanoide, con grandi ali, corna e brandiscono delle asce. Un di questi demoni insetto si avvicina a Tancredi e lo colpisce con il pungiglione alla schiena, ma il guerriero riesce a tenere la presa al bordo della nave. Un demone gigante agita l’ascia sempre contro il guerriero, ma la sua arma lo manca per pochi centimetri. L’altro gigante si dirige contro Leon, ma anche lui manca il colpo. Uno di questi insetti vola verso Rina e la scolpisce con il pungiglione alla spalla. Rina avverte una sensazione di bruciore ma riesce a rimanere lucida e cosciente. Due mostri si avvicinano a Oskar, quest’ultimo inizia a colpirli con i suoi tentacoli ma le creature riescono ad avere la meglio su di lui; un demone insetto agita delle minuscole antenne, così facendo maledice Oskar, trasformandolo in un cane. Il secondo demone insetto soffia su di lui un vapore denso e grigio. Potete vedere Oskar, in forma di cane, spaesato e spaventato mentre scivola verso il basso, fermandosi sul corrimano della nave. L’ultimo di queste bestie si avvicina a Morgestern e, non appena tocca l’albero maestro con il corno, il legno dell’asta inizia a deformarsi e contorcersi, fino a quando non si inizia a spezzarsi e separarsi dal resto della nave. …….. @Abram Mentre precipiti nel vuoto riesci a generare una palla di fuoco che investe in pieno i due demoni intenti a volare contro di te. I nemici vengono feriti ma non decelerano, arrivandoti addosso. Uno di loro però ti manca, ma l’altro riesce a colpirti con la sua arma e tenta di afferrarti … ma viene anticipato da Febo, il quale sprona l’asperi e raggiunge il tuo assalitore, bucandogli il costato con la sua lancia. I demoni ti lasciano andar via e tu continui a cadere giù, ma Zorgan finalmente riesce ad evocare una creatura. Il chierico punta un braccio verso di te: dal suo arto si sprigiona una nube di polvere luccicante e densa. Da quella nube esce un ippogrifo, che vola in picchiata verso di te, vira sotto di te così che tu possa finirgli sul dorso per poi iniziare a farti risalire verso l’alto. Zorgan urla; dobbiamo tornare alla nave! [ATTACH=CONFIG]12077[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]12078[/ATTACH] Spoiler: Morgenstern = blu Tancredi = viola Rina = rosso Leon = nero Oskar = verde Demoni = grigio Botola per il sotto coperta = riquadro con le frecce (è aperta) Alberi della nave = riquadro con i rombi marrone Dalla riga 27 fino alla 34 si trova la poppa della nave, è rialzata da voi di tre metri, sopra si trova il timone. Scialuppe = B-12/16 B-20/24 O-20/24 -non ho messo il resto dei png nella mappa, avrebbe creato troppa confusione- ............ Abram = marrone Zorgan = giallo Febo = celeste Demoni = grigio II turno Oskar 50 Tancredi 9 Demone insetto 18 Demone insetto Demone insetto Demone insetto Demone insetto Demone insetto Grande demone Grande demone Morgenstern <------ tuo turno Leon Rina 9 -postate tutti quanti liberamente- ------- II Turno Abram 32 <------ tuo turno Demone 58 Demone 34 Febo Zorgan -posta pure, Cappa- @Oskar Spoiler: hai cambiato forma, dovresti guarire di qualche pf? Spoiler: Leon, due prove di scalare 5+10 = 15 5+18 = 18 raggiungi il timone e la corda di Niira Oskar Continua la lotta contro il demone vicino a lui, 26+10 = 36 prova contrapposta 26+14 = 40 il demone si libera i suoi tentacoli I TxC 11+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 11+5 = 16 non confermato danni 1d6+8 prova di lotta 26+9 = 35 prova contrapposta 26+8 = 34 è in lotta danni 4d8+8 danni totali 1d6+4d8+16+(i danni che già possiede, ovvero 81) ---> 2+2+8+5+4+97 = 118 morto II TxC 11+3 = 14 mancato III TxC 11+4 = 15 mancato IV TxC 11+19 = 30 colpito danni 1d6+8 prova di lotta 26+9 = 35 prova contrapposta 26+7 = 33 è in lotta danni 4d8+8 danni totali 1d6+4d8+16+(i danni che già possiede, ovvero 59) ---> 1+3+1+5+5+75 = 90 V TxC 11+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 11+13 = 24 critico confermato danni 1d6+8 prova di lotta 26+14 = 40 prova contrapposta 26+8 = 34 è in lotta danni 4d8+8 danni totali (1d6+8)*24d8+8+(i danni che già possiede, ovvero 60) ---> (6+8)*2 + 1+6+6+6+68 = 115 morto VI TxC 11+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 11+2 = 13 non confermato danni 1d6+8 prova di lotta 26+2 = 28 prova contrapposta 26+7 = 33 non è in lotta danni 1d6+8 ---> 5+8 = 13 danni totali 13+34 = 47 VII TxC 11+16 = 27 colpito danni 1d6+8 prova di lotta 26+17 = 43 prova contrapposta 26+9 = 35 è in lotta danni 4d8+8 danni totali 1d6+4d8+16+47 ---> 2+1+2+6+6+63 = 80 VIII TxC ---> stritolare lotta 26+17 = 43 prova contrapposta 26+7 = 33 fallito danni 4d8+8 ---> 1+2+6+8+8 = 25 danni totali 25+90 = 115 morto bab ---> Stritolare lotta 26+13 = 39 prova contrapposta 26+11 = 37 fallito danni 4d8+8 ---> 2+4+4+6+8 = 24 danni totali 24+80 = 104 ancora stritolare lotta 26+13 = 39 prova contrapposta 26+11 = 37 fallito danni 4d8+8 ---> 2+4+5+8+8 = 27 danni totali 27+104 = 131 morto Lancio del Tancredi Danni 4d8+8 ---> 3+4+5+7+8 = 27 danni (debilitanti) Tancredi viene lanciato verso un demone il demone ha un AdO TxC 14+4 = 18 mancato il TxC di Tancredi 20-8poderoso+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 12+14 = 26 critico confermato danni (1d8+23+16)*4 ---> (7+39)*4 = 172 morto Tancredi cade in basso Prova di scalare per riuscire ad aggrapparsi CD = CD della parete +20 = 35 Scalare 17+19 = 36 Oo ...ti è andata bene Demone insetto su Tancredi TxC 13+15 = 28 colpito danni 2d6+3 ---> 1+6+3 = 10 danni totali 10+27 = 37 TE di Tancredi CD = 19 TS 13+8 = 21 prova superata Demone insetto su Rina TxC 13+2carica +2talento +13 = 30 colpita danni 2d6+3 ---> 2+4+3 = 9 TS di Rina 5+16 = 21 prova superata Demone insetto su Morgenstern Usa -Deformare legno-, l'albero crolla. Aspetto la mossa di Morgenstern prima di calcolare i suoi movimenti Demone insetto su Leon TxC 13+2 = 15 mancato I demoni che scendono vicino a Oskar, subiscono un AdO da parte di Quest'ultimo TxC 11+13 = 24 colpito danni 1d6+8 prova di lotta 26+4 = 30 prova contrapposta 18+7 = 25 è in lotta danni 4d8+8 danni totali 4d8+1d6+16 ---> 1+1+2+5+3+16 = 28 - RD = 18 II AdO TxC 11+5 = 16 mancato Demone insetto, magia su Oskar TS sulla tempra 11+5 = 16 prova fallita ora TS sulla volontà 6+10 = 16 prova fallita Demone insetto (si libera dalla lotta) soffio su Oskar TS 11+1 = fallito automaticamente ---> perde la memoria Grande demone su Tancredi TxC 15+3 = 18 fallito Grande demone su Leon TxC 15+2fiancheggiato+1 = fallito automaticamente -------- Abram (i demoni sulla nave sono morti ma ci sono altri due che corrono contro di te) Usa la pergamena TS dei mostri 7+7 = 14 fallito 7+6 = 13 fallito danni 10d6 ---> 1+5+2+3+2+4+3+5+5+4 = 34 Demone su Abram TxC 14+2carica+2 = 18 mancato Demone su Abram TxC 14+2carica+8 = 24 colpito danni (2d8+9)*2 da arma valorosa ---> (1+6+9)*2 = 32 Zorgan, evoca mostri II = Ippogrifo Febo, carica un Demone TxC 10+2carica+11 = 23 colpito danni (1d8+6)*3 +1d6 da fuoco ---> (2+6)*3 + 2 = 26 danni totali 26+32 = 58 il demone ha un AdO su Febo TxC 14+6 = 20 mancato @Oskar Spoiler: hai perso; - la memoria (di nuovo) - le capacità magiche - le capacità sovrannaturali - le capacità straordinarie - la capacità di lanciare magie - i gradi nelle abilità - i talenti - le capacità di classe
Darth Ronin Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 Nel momento in cui il legno dell'albero inizia a deformarsi e a decomporsi, faccio uno scatto verso l'albero di prua, usando il ponte ora inclinato della nave come pedana per raggiungere il nuovo punto d'appoggio. Ma non mi fermo sul secondo albero, invece afferro una delle sartie e mi lancio nel vuoto, diretto verso Niira, nel tentativo, forse un po' folle, di portarla al sicuro. @DM Spoiler: Dunque, la prima azione è acrobazia +10, in pratico faccio la tipica "corsa alla matrix" sul muro, che in realtà è la tolda della nave che però ora dovrebbe essere quasi verticale. Arrivato sul secondo albero, Ombra taglia una delle funi, e io faccio la seconda prova di acrobazia verso Niira, per afferrarla e portarla su un punto stabile: in realtà non sono io a prenderla, ma di nuovo Ombra, con Forza 18. Se in una delle due prove dovesse andare storto qualcosa, oltre a cercare di afferrare qualsiasi cosa posso aiutarmi, anche Ombra prova ad aggrapparsi e quindi a tirarmi su.
Cappa Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 un piccolo sorriso compare sul mio volto vedendo la mia palla di fuoco esplodere e ferire di demoni. questo sorriso si allarga ulteriormente vendendo i cadaveri di alcuni demoni cadere dalla nave lanciati dai tentacoli e bravo Oskar! Chi lo avrebbe detto che una fo**uta piovra gigante in cielo avrebbe fatto tutta questa mattanza la mia gioia ritorna quando l'ippogriffo mi afferra al volo Grazie Zorgan! spronando la cavalcatura ad avvicinarsi al demone più vicino sfodero entrambi i miei artigli con le mie mani che prendono nuovamente fuoco, cercando di decapitare il demone con essi Torna all'inferno creatura maledetta! @DM Spoiler: vorrei andare in E9. se posso con acrobazia da parte dell'ippogriffo. conoscenze piani +14 per sapere resistenzee debolezze della creatura e dati in generale. azione gratuita attivo gli artigli(se so che la creatura NON ha resistenza o immunità al freddo uso anche la modifica brina infernale(ts su tempra CD 18 o subire -4 alla destrezza) utilizzo 1 delle 3 volte al giorno in cui posso massimizzare la deflagrazione azione standard eldritch claw +11/+11 in mischia danni(1d8(colpo senz'armi)+36(deflagrazione)+5for+1d6(fuoco) critico 20/X2) se posso invece fare il completo eldritch claw +9/+9/+9/+4/+7/+7 in mischia danni(1d8(colpo senz'armi)+36(deflagrazione)+5for+1d6(fuoco) critico 20/X2) nel caso in cui avessi ADO colpisco eldritch claw +11 danni 1d8(colpo senz'armi)+36deflagrazione)+5for+1d6(fuoco)
pega Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Inviato 19 Giugno 2013 contento come un bambino del fatto che i miei tentacoli abbiano fatto presa su tutti i demoni gioisco ancora di più quando separo in due uno di loro imparate a colpirmi maledetti!!!!!!!! nonappena Tancredi mi chiede di lanciarlo non ci penso due volte e, una volta caricato sul tentacolo lo scaglio con tutta la mia forza contro il demone ancora illeso vai Tancredi!!!!! stò per trasformarmi di nuovo per andare a recuperare tutti quelli caduti quando nuovi demoni piombano su di noi. riesco a colpire uno di loro ma il secondo riesce ad avvicinarsi e comincia a muovere le sue strane antenne. un forte dolore alla testa è l'ultima cosa che sento Ma che diavolo!!!! un forte dolore alla testa mi fa riaprire gli occhi. mentre da un occhio ci vedo benissimo dall'altro vedo tutto in movimento come se non fosse in sede ma, soprattutto non vedo il terreno sotto di me ma chilometri e chilometri di vuoto aaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! istantaneamente mi aggrappo stretto a qualsiasi cosa mi stia impedendo di cadere e cercando di capire cosa diavolo stia succedendo. nulla, il vuoto più totale nella mia testa mi manda ancora più nel panico e comincio ad urlare ahhhhhhhhhhhhhhhhh ma che diavolo!!!!! auuuuuuuuuuuuuu!!!!!!! whof Whof whof alzo lo sguardo incredulo di dove sono e mi trovo davanti orripilanti creature e persone mai viste prima d'ora che si combattono a vicenda. qualcosa è rotto, il pavimento sembra inclinato e più cerco di ricordare più mi fa male la testa. tremante attendo che il destino faccia il suo corso coprendomi gli occhi con le zampe che diavolo succede!!!!!!! chi sono!!!! cosa sono!!!! che ci faccio qui!!!!perché!!!! aaaaaahhhhhhhhh!!!!!! incredibilmente trovo il coraggio di guardarmi attorno e analizzare la situazione Questa cosa sembra rovesciata, otto strane creature, tanti umani. molti vestiti di nero. questa cosa è grande. come diavolo faccio a scendere. dovrei saper volare per farlo. se solo ricordassi almeno come sono finito qui. potrei anche sapere come scendere @DM Spoiler: se posso ritardare dopo Zorgan faccio cosi, altrimenti difesa totale e non faccio nulla
Oflanos Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2013 @ dm Spoiler: Come al solito vorrei capire che creature sono: Arcane 18 piani 7
darteo Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Inviato 20 Giugno 2013 @Rispondo a Rina Spoiler: Conoscenze arcane 18+9 = 27 Conoscenze piani 7+5 = 12 Quegli grossi hanno una RI di 22 e una debole resistenza al fuoco Gli altri hanno una piccola RI ma nessuna protezione dal fuoco
Oflanos Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Quella piovra è una forza... ne verrebbe fuori dell'ottimo sushi! Rina non fa in tempo a congratularsi per il buon risultato del druido che altri demoni piombano dall'alto. E questi vesponi che vogliono. Uno di essi colpisce la maga con il suo pungiglione provocandoli un forte bruciore. Ahh, Maledetto insettaccio demoniaco, prendi questo. La maga con un battito d'ali si sposta un po' mostro e richiamando a se il suo potere raccoglie la potenza del fuoco nelle sue mani. Invoco la fonte di tutti i poteri, la fiamma eterna del braciere che non si spegne mai. Strali di fuoco!!! Dalle fiamme nelle mani di Rina dei potenti getti di fuoco investono il mostro di fronte a lei. Devo fare qualcosa, da dove vengono tutti questi mostri?!? La maga prova a guardare intorno per cercare di capire chi li manda o da dove vengano! Spoiler: Raggio rovente txc +8 a Co. 2 raggi danni 4d6 l'uno. Non ricordo se hanno la RI cmq Liv Incantatore 10.Ovviamente faccio un passetto indietro o incanto sulla difensiva Conc +18. Poi osservare +6 e sap magica +23 per capire se sono evocazioni!
darteo Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 @Tutti Spoiler: Tancredi mi ha lasciato istruzioni. Non aspettiamo Leon perché Chelirra ha da fare in real … chiedo scusa a lei Dalla sua postazione, Tancredi agita la spada verso un demone insetto, colpendolo prima sulla testa e poi tra le ali, aprendogli in due la schiena e uccidendolo. Il guerriero viene investito dai fluidi mollicci del mostro morente, ma riesce a tenere la concentrazione ed evitare un’artigliata di un secondo demone. Un altro di questi “insetti” corre verso di lui e, invece di attaccarlo, tocca con il corno il legno del pontile della nave; una frazione del galeone viene deformata e si stacca da tutto il resto, facendo precipitare Tancredi verso il baratro. Per sua fortuna, Febo riesce a scorgerlo; il paladino è appena tornato da voi, sempre a cavallo dell’asperi e porta con lui anche Zorgan. Febo lascia il chierico vicino al cane e poi torna in picchiata verso il basso; penso io a Tancredi! Nel frattempo Zorgan viene informato da alcuni guerrieri neri della situazione del suo compagno. Il chierico poggia le mani sul cane e recita una preghiera a Pelor Poco dopo, due demoni insetto attaccano chierico e Oskar, ma i due riescono in qualche modo a resistere. @Oskar Spoiler: Hai riacquistato ogni cosa, anche se sei in forma di cane. Non hai potuto ritardare l’azione perché, avendo perso la memoria, non avevi la lucidità per compiere tale mossa Rina ustiona un mostro con la sua magia, bollendogli un occhio e gran parte del volto. Infuriato e visibilmente allo stremo delle forze, il demone attacca di nuovo la maga rossa. Il suo pungiglione le perfora la gamba e il costato. Rina avverte il veleno in circolo, ma ha ancora abbastanza forza per restare lucida e concentrata sulla battaglia. Leon agita la spada contro un grande demone, che risponde afferrandolo in una solida presa con entrambe le mani. Il demone non vola, resta attaccato con le gambe alla nave, parallelo al suolo e perpendicolare al pontile, come se fosse immune alla forza di gravità. Morgenstern salta sul corrimano della nave (che è in orizzontale), abbandonando il tronco dell’albero maestro che sta lentamente ma inesorabilmente staccandosi dalla nave. L’elfo arriva all’albero più vicino alla poppa della nave, salve e si aggrappa ad una corda. La fune si abbassa così tanto che il bardo raggiunge Niira. Nel frattempo, anche l’albero maestro va incontro all’elfa, ma Morgenstern riesce ad afferrarle la mano e, usando la spinta della corda, a portarla a poppa della nave, evitando lo scontro con il tronco dell’albero, che ora si stacca definitivamente dal resto del galeone. Un demone vicino a Leon ne approfitta e soffia contro i due elfi una nube grigia, Niira abbraccia istintivamente il suo salvatore. Entrambi trattengono il respiro e non subiscono danni da questo attacco. Ora che l’albero maestro è crollato via (distruggendo anche le tavole del fianco della nave, scoprendo così il suo interno), il galeone si inclina di nuovo. Questa volta si mette perfettamente in verticale e perpendicolare al suolo. Uno scossone fa perdere l’equilibrio a Morgenstern che cade verso l'abisso, ma Niira istintivamente si slancia verso di lui, gli afferra un braccio e si regge al corrimano di poppa per non cadere anche lei. Niira osserva Morgenstern, l’elfa si sta sforzando moltissimo per reggere il suo peso, nonostante questo riesce a sorridergli. ……. @Abram Il cielo si è riempito di detriti di legno, la nave (sopra di te di qualche decina di metri) sta andando a pezzi …e quando ti vedi passare di fianco l’albero maestro, capisci che il galeone inizierà a precipitare da un momento all’altro. Corri verso un demone, il più vicino, tiri fuori gli artigli e lo attacchi; con un artigliata gli perfori il ventre, trattieni il pugno contro la sua carne e con un'altra artigliata lo squarci dalla gola fino al plesso solare. Schizzi di sangue inondano te e l’ippogrifo, mentre organi e cadavere del demone cadono in basso. Da dietro il mostro però, la seconda bestia di carica, ferendoti alla spalla e sul volto. [ATTACH=CONFIG]12085[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]12086[/ATTACH] Spoiler: Morgenstern = blu Febo = celeste Zorgan = giallo Rina = rosso Leon = nero Oskar = verde Niira = fucsia Demone insetto = rosso scuro Grande demone = grande riquadro giallo Botola per il sotto coperta = riquadro con le frecce (è aperta) Alberi della nave = riquadro con i rombi marrone Dalla riga 27 fino alla 34 si trova la poppa della nave, è rialzata da voi di tre metri, sopra si trova il timone. Scialuppe = B-12/16 B-20/24 O-20/24 -non ho messo il resto dei png nella mappa, avrebbe creato troppa confusione- ............ Abram = marrone Zorgan = giallo Demone = grigio III turno Oskar 72 / -4 Co Demone insetto Demone insetto 53 Demone insetto 18 Demone insetto Demone insetto Grande demone 44 Grande demone Morgenstern <------ tuo turno Zorgan 18 Febo Leon 33 -in lotta- Rina 37 / -2 a costituzione -postate tutti quanti liberamente- -nei danni segnati ci sono anche quegli dovuti alla perdita della Co- ------- III Turno Abram 58 <------ tuo turno Demone 58 Zorgan -posta pure, Cappa- Spoiler: Morgenstern Acrobazia per correre sul corrimano 10+17 = 27 Saltare 2+12(bonus da velocità)+8 = 20 Acrobazia per prendere Niira 10+14 = 24 Prova di forza 4+13 = 17 Niira è salva! ---> Leon su mostro grande Prova di forza 5+14 = 19 riesce a reggersi TxC 17+13 = 30 colpito TxC 11+17 = 28 colpito danni 2d10+ 2d6acido +22 ---> 5+9+3+5+22 = 44 Rina Concentrazione 18+18 = 36 Raggi roventi RI 10+13 = 23 RI superata RI 10+8 = 18 RI superata TxC a contatto 8+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 8+18 = 26 critico confermato TxC a contatto 8+5 = 13 colpito danni (4d6)*2 + 4d6 ---> (3+5+6+6)*2 + 2+3+3+5 = 53 Tancredi sul demone insetto Attacco poderoso di 8 TxC 20-5-8+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 7+6 = 13 non confermato TxC 15-13+18 = 20 colpito danni 2d8+46+16* ---> 2+2+62 = 66 morto *+16 perchè puoi attaccare solo con una mano Zorgan Neutralizza veleno su Oskar Grande demone su Leon TxC 15 + 2fiancheggiato + 19 = 36 colpito e minaccia di critico TxC di conferma 17+3 = 20 critico non confermato danni 4d6+15 ---> 3+4+5+6+15 = 33 prova di lotta 30+19 = 49 prova contrapposta 5+3 = 8 ---> in lotta Grande demone su Tancredi TxC 15+2 = 17 mancato Demone insetto, muoverso Tancredi Deformare il legno, Tancredi precipita dalla nave Demone insetto su Zorgan TxC 13+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 13+13 = 26 critico confermato TxC 13+4 = 17 mancato TE di Zorgan 8+10 = 18 prova vinta danni (2d6+3)*2 ---> (1+5+3)*2 = 18 Demone insetto, carica Oskar TxC 13+2 +2talento +8 = 25 colpito danni 2d6+3 ---> 3+5+6 = 14 TE di Oskar 13+3 = 16 prova fallita perdi 2d4 punti alla costituzione ---> 3+1 = -4 alla Co danni totali 14+50+16 -8(per via della metamorfosi) = 72 Demone insetto, soffio su Morgenstern e Niira CD 17 Morgenstern 3+18 = 21 prova vinta Niira 12+15 = 27 prova vinta Demone insetto su Rina TxC 13+10 = 23 colpita TxC 13+16 = 29 colpita danni 4d6+6 ---> 4+5+6+6 = 21 Tempra 5+20 = prova vinta automaticamente Tempra 5+5 = 10 prova fallita -2d4 alla costituzione ---> 1+1 = -2 alla co danni totali 9+21+7 = 37 ----------- La nave si inclina e assume una posizione vertivale Ancora una prova di equilibrio; Leon viene retto dal mostro Zorgan -4+19 = 15 prova vinta Oskar 3+16 = 19 prova vinta Morgestern 7+3 = 10 cade Niira prova ad efferrare Morgenstern TxC 14+19 ---> afferrato Prova di forza 1+16 = 17 ---> ti trattiene ............. Abram Conoscenze piani 14+2 = 16 sai poco di questi mostri, ma non credi abbiamo resistenze specifiche vai sul demone, lui ha un AdO ---> TxC 17+1 = fallito automaticamente Brina infernale TS del demone 15+8 = 23 prova vinta eldritch claw TxC a contatto 11+18 = 29 colpito TxC a contatto 11+20 = colpito automaticamente e minaccia di critco TxC di conferma 11+10 = 21 critico confermato danni (1d8+1d6+41)*2 + 1d8+1d6+41 ---> (2+6+41)*2 + 2+3+41 = 144 danni totali 144+34 = 178 morto Demone su Abram TxC 17+9 = 26 colpito TxC 12+8 = 20 colpito danni 4d6+18 ---> 1+1+3+3+18 = 26 danni totali 26+32 = 58 praticamente la nave si è mossa così [ATTACH=CONFIG]12084[/ATTACH] spero di non aver fatto casino...
Oflanos Inviato 21 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2013 Il demone resiste all'attacco della maga e torna a colpirla con il suo dannato pungiglione. Il dolore e la rabbia fanno uscire a Rina gli occhi dalle orbite, il fuoco avvolge ancora le sue mani. Nuovamente si concentra nel suo potere e le fiamme avvampano, da esse nuovi raggi di fuoco scaturiscono in tutte le direzione andando a colpire il nemico di fronte a lei abbattendolo e quello ancora dietro, impegnato ad attaccare il chierico ed il dolce cagnolino. Strali di fuoco, massima potenza. Che il fuoco consumi le tue carni creatura immonda. La maga è agitata e sente che le forze l'abbandonano, subito si dirige verso il suo vecchio compagno alla ricerca di ristoro, per recuperare le energie. Spoiler: Raggio rovente metamagicizzato con dividere raggio quindi 3 raggi da 4 d6, txc +8 a co LI 10. Se con uno muore quello davanti a me gli altri 2 sono per quello dietro. poi se è morto anche quello volo vicino a Zorgan, altrimenti mi tenco un po a distanza. Oppure posso usare la bacchetta di cura ferite? Ho utilizzare oggetti magici +2 XD
pega Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 mentre mi guardo attorno un uomo capita vicino a me e comincia a dire strane parole ma non faccio in tempo a fare nulla che il suo incantesimo parte Ecco,mi ucciderà!!!! in un attimo tutti i miei ricordi tornano e mi accorgo di essere un cane Che ca**o ci faccio in questa forma! Grazie Zorgan tutti i ricordi finalemete tornano e mi volto per analizzare il campo di battaglia mentre cerco di capire quante ferite ho addosso Dannazzione, la nave precipiterà a momenti, io sono ferito e sono troppi per rischiare nuovamente. quelli caduti prima non so se riuscirò a prenderli un'ultima occhiata alla nave solo per rassicurarmi che sia la cosa migliore da fare Zorgan afferrati a me e saltiamo! cerchiamo di salvare più gente possibile! flettendo le gambe cerco di impedire che i mostri capiscano le mie intenzioni e, cercando di aiutare anche Zorgan a saltare mi butto nel vuoto. i miei occhi si muovono rapidamente per contare le persone e la loro situazione Tancredi stà gia cadendo, Abram è in salvo su quell'ippogriffo e credo che due o tre persone le può tenere lui, rina vola da sola. morgestern e Niira sono appesi ma era meglio se cadevano così li prendevo. Leon è bloccato ma non credo abbia problemi a saltare. poi ci sono uno, due,........ cercando di vedere quante altre persone sono rimaste a bordo faccio due calcoli mentali Sono troppi per un viaggio. ne necessiteremo almeno due e non so se ci riusciremo. DANNAZZIONE!!!!!! mentre precipito il mio corpo si ingrossa a dismisura. il muso si allunga ulteriormente mentre i denti ricoprono il muso che diventa un affilatissimo becco. le zampe anteriori si spostano sui fianchi riempiendosi di piume mentre quelle posteriori diventano due artigli. @tutti Spoiler: praticamente un'acquila di taglia enorme subito comincio a cercare un percorso che mi permetta di prendere tutti quelli che stanno tuttora precipitando e quelli che si lanceranno mentre urlo Abbandonate la nave!!!!!!!!!!!!! chiunque possa volare o evocare aiuti più persone possibile!!!!!! Rina pensi di farcela a coprirci mentre fuggiamo? Bobby!!!!!! Bobby salta giu da quella nave!!!!! e trascina il chierico se serve!!!!! @DM Spoiler: azione gratuita passetto giu dalla nave con acrobazia +14(se ho des +1 altrimenti di più) per evitare gli ado . se posso tiro con me anche zorgan azione standard: mi trasformo in aquila crudele. ti ho mandato un PM con la scheda azione movimento cerco di volare in modo da poter prendere più persone che si lanciano possibili (precendenza i miei compagni) prove: osservare +16 e ascoltare +16 per vedere se trovo da dove arrivano sti mostri, se li evoca qualcuno o cosa osservare +16 e ascoltare +16 per contare quante persone sono rimaste da salvare osservare +16 e ascoltare +16 per vedere se trovo i primi guerrieri neri che stavano cadendo conoscenze(natura) +10 conoscenze(dungeon) +4 conoscenze(arcane) +4 conoscenze(religioni) +5 conoscenze(piani) +5 per vedere che so sui mostri @tutti Spoiler: non so cosa darei per potermi trasformare in drago in questo momento XD una cosa tipo ora mi avete fatto incazzare veramente XD
Asteroid Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 CHE TU SIA DANNATO, LURIDO SCARAFAGGIO! Per colpa sua sono costretto a tirarle fuori... non sopporto proprio farlo per questi nemici infami.Urlo verso il demone insetto che mi ha appena buttato giù dalla nave. Prima di arrivare a terra, mi strappo dalle spalle il mantello e faccio spuntare dagli spacchi dell'armatura un paio di ali membranose e scure dai riflessi scarlatti. Con l'arma ancora sguainata e impugnata carico quella specie di scarafaggio.. Ora capirai quanto è stato stupido il tuo gesto @MASTER Spoiler: Carico il demone che mi ha buttato giù. attacco poderoso di +8 TXC +20 +2 -8 -5 DANNI 1d8+23+16 Danni raddoppiati dalla carica CRITICO 20X4 Schivare sul demone grande @Tutti Spoiler: Questa è la mia armatura
Cappa Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Inviato 21 Giugno 2013 mentre ancora squarto il suo compagno il demone rimasto mi colpisce. ooooooo Questo non dovevi farlo!!! sprono nuovamente la cavalcatura per avvicinarmi e, stando attento a non farmi colpire, cerco di infilare gli artigli nel suo sterno per poi aprirlo come una cozza @DM Spoiler: cerco di far avvicinare la cavalcatura. possibilmente con acrobazia. massimizzo di nuovo eldtritch blast e attivo gli artigli maestria a 2 e CA sale a 21 eldritch claw +9/+9 in mischia danni(1d8(colpo senz'armi)+36(deflagrazione)+5for+1d6(fuoco)+brina infernale critico 20/X2) brina infernale(ts su tempra CD 18 o subire -4 alla destrezza)
darteo Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 @Tutti Spoiler: scusate se corro Zorgan poggia le mani sul dorso di Oskar, dai suoi palmi si genera un fioca luce gialla che risana parte delle sue ferite. Oskar afferra il chierico e si butta con lui di sotto, evitando i colpi dei demoni insetto. Il vostro compagno inizia a mutare il suo aspetto; mentre precipita, “entra” in una piccola nuvola grigia ancora in forma umana, e poi, quando riesce da sotto ha l’aspetto di un aquila gigantesca (con Zorgan sul dorso). Il rapace riesce a individuare i quattro guerrieri neri che sono caduti dalla nave e si getta in picchiata verso loro …superando Abram a cavallo dell’ippogrifo. Quest’ultimo, affonda i suoi artigli nelle tempie di un demone, per poi girare i pugni e con un deciso strattone separa parte delle cervella dal resto del corpo. Anche questo nemico è morto, e Abram è libero di muoversi. Sulla nave invece, Febo e Tancredi caricano due nemici diversi; il paladino perfora con la sua lancia un demone insetto, quest’ultimo però risponde colpendolo con il pungiglione all’altezza della spalla. Anche Febo avverte gli effetti del loro veleno. Tancredi invece è più fortunato; colpisce il suo avversario all’altezza del collo, la lama entra in profondità fino e gli mozza quasi del tutto la testa …che penzola ancora unita, da un lembo di tessuto, al resto del corpo. Il mostro inizia ad agitarsi nonostante sia appena deceduto, per poi perdere la presa al pontile della nave e precipitare nel vuoto. Il demone che reggeva Leon perde la presa sul cavaliere e gli scivola dalle braccia. Leon ne approfitta: mentre cade gli affonda la punta della spada nella gamba, la forza di gravità fa tutto il resto, aprendogli così uno squarcio nell’arto. Il demone prova a riafferrare Leon ma invano. Il guerriero precipita fino ad incontrare il corrimano di poppa, che riesce a reggere il suo peso. Rina lancia altri due raggi sul demone di fronte a lei; un raggio gli apre in due il carapace della testa, esponendo il cervello al secondo raggio, che risulta (ovviamente) letale. La maga rossa agisce velocemente, si volta e lancia un terzo raggio al demone vicino a Morgenstern e Niira: mentre questo raggio mozza la gamba del mostro, l’elfa riesce a sollevare il bardo e a riportalo sul pontile della nave. [ATTACH=CONFIG]12088[/ATTACH] Spoiler: Morgenstern = blu Tancredi = viola Febo = celeste Rina = rosso Leon = nero Niira = fucsia Demone insetto = rosso scuro Grande demone = grande riquadro giallo Botola per il sotto coperta = riquadro con le frecce (è aperta) Alberi della nave = riquadro con i rombi marrone Dalla riga 27 fino alla 34 si trova la poppa della nave, è rialzata da voi di tre metri, sopra si trova il timone. Scialuppe = B-12/16 B-20/24 O-20/24 -non ho messo il resto dei png nella mappa, avrebbe creato troppa confusione- III turno Oskar 40 / -4 Co Demone insetto 55 Demone insetto 19 Demone insetto 18 Grande demone 80 Grande demone Morgenstern <------ tuo turno Zorgan 18 Tancredi 9 Febo 21 / -3 a costituzione Leon 35 Rina 37 / -2 a costituzione -Deve postare solo Morgenstern- -nei danni segnati ci sono anche quegli dovuti alla perdita della Co- Spoiler: Zorgan Concentrazione 10+18 = 28 Cura ferite gravi su Oskar ---> 3d8+7+6 ---> 3+8+8+13 = 32 danni totali 72-32 = 40 Tancredi carica su Demone intetto Il demone ha prima un AdO ---> TxC 13+5 = 18 mancato attacco poderoso di 8 TxC 20 +2carica -5 -8 +17 = 26 colpito danni (1d8+23+16)*2 ---> (5+39)*2 = 88 morto Oskar Acrobazia 14+15 = 29 ---> AdO evitati osservare 16+16 = 32 ascoltare 16+9 = 25 osservare 16+20 = boom! Ascoltare 16+9 = 25 osservare 16+5 = 21 ascoltare 16+17 = 33 conoscenze(arcane) 4+13 = 17 conoscenze(religioni) 5+1 = prova fallita automaticamente conoscenze(piani) 5+9 = 14 @Oskar Spoiler: hai trovato i quattro uomini che stanno precipitando, ci metterai un round per raggiungerli. Non stanno arrivando altri mostri, da quello che ricordi, questi demoni vengono dai piani più profondi dell'abisso, ma non ricordi il piano specifico. Non possono arrivare fin qui salvo rituali complicati e difficili da gestire. Questi mostri sono i classici soldati delle orde demoniache. Leon prova a liberarsi dalla lotta 5+16 = 21 Prova contrapposta 30+1 = fallimento automatico Leon si libera e cade in basso, però prima può colpire il demone TxC 17+19 = 36 colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 17+16 = 33 critico confermato danni (1d10+11)*2 +1d6 acido ---> (9+11)*2 + 6= 46 -RD = 36 danni totali 36+44 = 80 Cadendo, Leon subisce due AdO... ..del demone grande TxC 15+2finacheggiato4 = 21 mancato ..e del demone insetto TxC 13+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 13+5 = 18 critico non confermato danni 2d6+3 ---> 4+4+3 = 11 TS di Leon 13+18 = 31 prova superata Danni da caduta 1d6 ---> 2 danni totali 33+2 = 35 Rina, magia su Mostro Concentrazione 18+12 = 30 TxC a contatto 8+17 = 25 colpito TxC a contatto 8+3 = 11 colpito danni 8d6 ---> 3+5+1+4+3+5+3+3 = 27 danni totali 27+53 = 80 morto TxC a contatto su un altro demone 8+5 = 13 colpito danni 4d6 ---> 4+6+3+6 = 19 @Rina Spoiler: non puoi usare la bacchetta dopo aver usato la magia, ma se vuoi posso dire che l'hai estratta Febo, carica su un demone il demone ha un AdO 13+17 = 30 colpito danni 2d6+3 ---> 2+6+3 = 11 TS di Febo 11+1 = fallito automaticamente -1d4 Co ---> -3 Co danni totali 11+10 = 21 attacco poderoso di 2 TxC 10 + 2carica -2 +15 = 25 colpito danni (1d10+6+4)*3 +1d6fuoco ---> (7+10)*3 + 4 = 55 Abram su demone TxC a contatto 9+17 = 26 colpito TxC a contatto 9+10 = 19 colpito danni 2d8 + 82 + 2d6fuoco ---> 1+6+82+3+6 = 98 danni totali 98+58 = 156 morto @Abram Spoiler: sei a circa venti metri sotto la nave Niira prova di forza 1+17 = 18 Tira su Morgenstern
Darth Ronin Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Subito dopo essere stato tirato su da Niira, utilizzo nuovamente il corno per rincuorare gli alleati e richiamarli alla battaglia; impugno di nuovo l'arco e scocco rapidamente contro il demone sopra la mia testa. Contemporaneamente, la mia ombra si allunga fino a raggiungere l'altro demone, e una lama di oscurità si avventa sul mostro. @DM Spoiler: Dunque, siamo sempre sotto l'effetto di velocità, quindi per prima cosa uso di nuovo Ispirare Coraggio che nel frattempo era svanito (con il corno dura solo un round dopo che si è smesso di suonare), insieme a Rafforzare ispirazione che è un'azione rapida, per un totale di +4 a TpC, Danni e TS contro paura; poi impiego un'altro uso di musica bardica per potenziare di nuovo l'arco e tiro al demone insetto. TpC totale +23/+18 (base +11/+6 +8 carisma +4 ispirare coraggio), danno 1d6+13, critico 20x2. Se il demone muore con il primo colpo, attacco il demone giallo con il secondo. Le azioni di Ombra: se il demone piccolo non è morto carica quello: TpC +14, danni 3d6+11, critico 19/20 x2, la CA diventa 19 (con il 20% di essere mancato). Se il demone piccolo muore per l'attacco di Ombra, allora incalza su quello più grande. Dato che siamo sotto velocità, anche ombra può fare due attacchi? se sì, ripete ovviamente l'attacco. @TUTTI Spoiler: Avete +4 a TpC, Danni e TS... io non ve lo ripeto più, se ve lo dimenticate sono razzi vostri!
darteo Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Morgenstern suona il suo corno, poi poggia la schiena su corrimano e scocca due frecce sul demone insetto contro di lui. I dardi lo trafiggono, ma non lo uccidono, anzi, lo rendono ancora più furioso. L’ombra del bardo si proietta in avanti, si solleva dal ponte della nave e colpisce lo stesso mostro… la creatura si getta contro Morgenstern, ma la sua ombra lo colpisce di nuovo mozzandogli il capo. La bestia raggiunge il corrimano al lato dell’elfo, per poi ruzzolare oltre e precipitare nel vuoto. Il demone grande raggiunge Leon e gli pianta l’ascia nel fianco. Se non fosse stato per l’armatura, il guerriero sarebbe stato dilaniato in due. Una gran quantità di sangue esce dalla sua nuova ferita. Gli altri demoni insetto si scagliano su Febo, il paladino sembra stremato e in difficoltà. L’ultimo grande demone solleva l’ascia contro Tancredi, ma il guerriero para prima il colpo sollevando la spada e reggendola con una mano sull’elsa e con l’altra sulla lama, per poi deviare l’arma del nemico. In questo momento, una sinistra e intensa luce verde scaturisce dal sottocoperta, fuoriesce dallo squarcio della nave, dalla botola e dalle fessure delle assi di legno. La voce di Ann riecheggia forte e profonda nel cielo, parlando una lingua incomprensibile. Il temporale obbedisce al chierico, placandosi …e la nave torna ad avere la sua originale posa. Spoiler: Ora il pontile della nave è parallelo al suolo, potete camminare liberamente [ATTACH=CONFIG]12089[/ATTACH] Spoiler: Morgenstern = blu Tancredi = viola Febo = celeste Rina = rosso Leon = nero Niira = fucsia Demone insetto = rosso scuro Grande demone = grande riquadro giallo Botola per il sotto coperta = riquadro con le frecce (è aperta) Alberi della nave = riquadro con i rombi marrone Dalla riga 27 fino alla 34 si trova la poppa della nave, è rialzata da voi di tre metri, sopra si trova il timone. Scialuppe = B-12/16 B-20/24 O-20/24 -non ho messo il resto dei png nella mappa, avrebbe creato troppa confusione- IV turno Oskar 40 / -4 Co Demone insetto 19 Demone insetto 55 Grande demone 124 Grande demone Morgenstern <------ tuo turno Zorgan 18 Tancredi 9 Febo 38 / -7 a costituzione Leon 64 Rina 37 / -2 a costituzione -postate tutti quanti liberamente- -nei danni segnati ci sono anche quegli dovuti alla perdita della Co- Spoiler: Morgenstern su demone insetto TxC 23+12 = 35 colpito TxC 18+12 = 30 colpito danni 2d6+26 ---> 2+6+26 = 34 danni totali 34+19 = 53 Ombra, carica il demone TxC 14+16 = 30 danni 3d6+11 ---> 3+4+3+11 = 21 danni totali 21+53 = 74 @Morgenstern Spoiler: si, anche l'ombra è sotto velocità Demone grande su Tancredi TxC 15+13 = 28 mancato Demone grande, carica Leon TxC 15+2+17 = 34 colpito danni 4d6+15 ---> 1+4+6+3+15 = 29 danni totali 29+35 = 64 L'ombra ha un AdO ---> TxC 12+16 = 28 colpito danni 3d6+11 ---> 2+5+5+11 = 23 -RD = 13 danni totali 13+80 = 93 Demone insetto su Morgnestern Ombra ha un AdO ---> TxC 12+17 = 29 colpito danni 3d6+11 ---> 2+5+6+11 = 24 danni totali 24+74 = 98 morto Incanlzare sul demone grande TxC 12+19 = 32 colpito e minacci di critico TxC di conferma 12+12 = 24 critico confermato danni (3d6+11)*2 ---> (4+4+5+11)*2 = 48 -RD = 38 danni totali 38+93 -guarigione rapida (la calcolo ora) = 124 Demone insetto su Febo TxC 13+10 = 23 colpito TxC 13+5 = 18 mancato Danni 2d6+3 ---> 2+2+3 = 7 danin totali 21+7 = 28 TS di Febo 9+4 = 13 fallito perde altri 1d4 alla costituzione ---> -4 alla Co Dani totali 28+10 = 38 Demone insetto carica febo TxC 13+2+18 = 33 colpito danni 2d6+3 ---> 2+5+3 = 10 danni totali 10+38 = 48 TS di vebo 5+19 = 24 prova vinta
Darth Ronin Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 - Niira, fai a pezzi questo schifo volante, ti aiutiamo noi! - grido all'elfa - Voi concentratevi sull'altro bestione, a questi ci pensiamo noi! - continuo rivolto agli altri compagni mentre scaglio altre frecce contro i demoni più piccoli... ma allo stesso tempo la mia ombra sovrasta il demone a noi più vicino, e ancora la colossale lama di tenebra cala sulla creatura... @DM Spoiler: Altro utilizzo di musica bardica per potenziare l'arco, questa volta tiro ai demoni più piccoli rimasti, prima quello a 55 PF, poi l'altro. Questa volta non mi muovo, quindi ho tre attacchi: TpC totale +23/+23/+18, danno 1d6+13, critico 20x2. Ombra si sposta accanto a Niira, usa il talento Adaptable Flanker, per cui da fiancheggiamento a Niira indipendentemente da dove si trovi; con il talento Vexing Flanker Ombra ottiene +4 al TpC invece del normale +2. Utilizza 5 punti di Attacco poderoso, per cui ha due attacchi sul demone +15/+15 (sarebbero 12 +4 per musica +4 per fiancheggiamento - 5 attacco poderoso), danno 3d6+21 (7 +4 musica +10 poderoso) + eventuali 3d6 di furtivo se il demone non è immune
Asteroid Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 Dopo aver ammazzato il demone insetto che mi ha buttato giù dalla nave, mi volto verso il demone più grosso Ora tocca a te, assaggiare il ferro della mia arma. Mentre mi preparo a colpire il demone, con un leggero movimento delle spalle, faccio scomparire le ali . Rinsaldo la presa sull'elsa dell'arma e mi accingo a scorticare come un capretto il demone che ho di fronte a me. @Master Spoiler: Attacco poderoso di +8, Attacco completo sul demone grande vicino a me. TXC 20+4(Pot Morgenstern)-5 (maestria)-8(attacco poderoso) DANNI 1d8+23+16+4 CRITICO 20X4 Schivare sul demone insetto in L-M 17-18
pega Inviato 23 Giugno 2013 Segnala Inviato 23 Giugno 2013 vedendo la nave tornare orizzontale mi rallegro leggermente ma, la vera gioia arriva quando sento gran parte delle mie ferite viene curata da Zorgan Grazie amico mio, Cosa faremo senza di te! una volta notati i guerrieri neri avverto Zorgan delle mie intenzioni Reggiti forte. andiamo a prendere quelli li e poi torniamo alla nave. ora che è orizzontale non avranno difficoltà a far fuori quelle bestiacce un leggero battito d'ali e la mia enorme figura cala in picchiata verso i guerrieri neri caduti in precedenza Ehi voi!!!!!! tenetevi per mano e state uniti!!!!!! una volta arrivato sotto di loro faccio un ampio arco per attutire la loro caduta prima di ripartire come una scheggia verso la nave @DM Spoiler: allora. scendo in picchiata (30m velocità volare *2) una volta raggiunti praticamente scendo per un paio di metri parallelo a loro e poi comincio pian piano a portarmi orizzontale in modo da rallentare la loro velocità di caduta e non fargli prendere danni. siccome faccio 2 azioni di movimento utilizzo i metri rimanenti per cominciare a risalire verso la nave. non ci sono altre persone che cadono giusto?
Cappa Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 dopo aver squartato anche l'ultimo demone rimasto sprono la cavalcatura ad avvicinarsi alla nave per dare man forte ai miei compagni. Vai bello vai! arrivato vicino ad un demone faccio comparire nuovamente i miei artigli e, nonappena l'ippogriffo è abbastanza vicino salto portando i pugni tesi in alto. con un potente colpo di reni comincio a roteare su mè stesso mentre cerco di far pernetrare i miei artigli nella carne del mostro e lasciare che la rotazione faccia il suo corso macinando le sue carni e trapassandolo Muoriiiiiii!!!!!!!!!! @DM Spoiler: la rotazione è puramente scenica XD allora, se posso scendere dalla cavalcatura e fare un completo allora faccio la mia azione in O17, altrimenti vado in L13 la cavalcatura fa azioni di movimento(o corsa) per portarmi in O17/L13 maestria a 3 e la mia CA sale a 22 da li faccio un passo gratuito di 1.5m che non dovrebbe dargli Ado,(acrobazia mal che vada) e se sono in N18 allora raffica di colpi(6bab+5for-2raffica+1velocità-3maestria+4musica) eldritch claw +11/+11/+11/+6/+9/+9 in mischia danni(1d8(colpo senz'armi)+6d6(deflagrazione)+5for+1d6(fuoco)+4musica bardica+brina infernale critico 20/X2) inizio su quello con 55 danni e poi avanti con quello vicino se invece sono in L13 passetto in L12, maestria a 3 e la CA sale a 22 brina infernale: ogni attacco riuscito il nemico deve fare un ts sulla tempra CD 18 o subire una penalità di -4 alla destrezza e poi eldritch claw +13/+13(6base+5for+4musica+1velocità-3maestria) danni(1d8(colpo senz'armi)+6d6(deflagrazione)+5for+1d6(fuoco)+4musica bardica+brina infernale critico 20/X2)
darteo Inviato 24 Giugno 2013 Segnala Inviato 24 Giugno 2013 Morgenstern tende bene l’arco e scaglia due frecce contro uno dei due demoni insetto vicini a Febo. Il primo dardo trafigge il pungiglione del mostro, che per il dolore inarca la schiena verso l’alto …ma così facendo espone il capo ad un secondo dardo di Morgenstern, che lo uccide all’istante. Una terza freccia trafigge il costato del secondo demone insetto, quest’ultimo viene squarciato da Abram. Il guerriero nero è appena ritornato sulla nave a cavallo di un ippogrifo, balza dal destriero e affonda i suoi artigli sul suo nemico. Tancredi si avvicina ad un grande demone; con un colpo di spadone, il guerriero trancia entrambe le gambe del mostro, che cade a terra pesantemente. Con un secondo colpo, Tancredi decapita il mostro e sfonda pure il pontile della nave sottostante. Una spaventosa prova di violenza e potenza. L’altro grande demone è finito da Leon. Questo guerriero colpisce il nemico alla gamba già ferita, il mostro cade in ginocchio e il vostro compagno ne approfitta alzando l’arma contro il suo mento. La spada entra nella gola del demone per fuoriuscire sopra la sua testa. Il mostro stringe i denti, spalanca gli occhi, respira a fatica e pian piano esala il suo ultimo respiro. (pochi hanno notato che anche l'ombra di Morgenstern ha contribuito ad uccidere il mostro, colpendolo alla schiena all'altezza delle ali.) Niira non ha avuto neanche il tempo di usare i suoi coltelli da macellaio, tale è stata la velocità di Leon. In questo momento, Oskar e Zorgan ritornano sulla nave, insieme ai quattro guerrieri neri che erano precipitati nel vuoto. Il galeone inizia a scendere. Il mercante di spezie torna al comando del timone; dobbiamo atterrare, la nave non può volare conciata così! Spoiler: Morgenstern, frecce su demone TxC 23+13 = 36 colpito TxC 23+10 = 33 colpito danni 2d6+26 ---> 1+5+26 = 32 danni totali 32+55 = 87 morto TxC 18+14 = 32 colpito danni 1d6+13 ---> 3+13 = 16 danni totali 16+18 = 34 Ombra su Grande demone attacco poderoso di 5 TxC 12 +4 +4fiancheggiato -5 +11 = 26 colpito TxC 12 +4 +4fiancheggiato -5 +18 = 33 colpito danni 6d6+42 + 6d6furtivo ---> 4+5+1+4+4+4+42+3+1+1+5+3+3 = 80 danni totali 80+124 = 204 -RD = 194 Febo ritarda l'azione Tancredi su Grande demone TxC 20 + 4 -5 -8 + 17 = 28 colpito TxC 20 + 4 -5 -8 + 20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 11+17 = 28 critico confermato TxC 15 + 4 -5 -8 + 19 = 25 mancato danni (1d8+23+16+4)*4 + 1d8+23+16+4 ---> (7+43)*4 + 8+43 = 251 -RD = 241 Morto Leon su Grande demone TxC 17+4+17 = 34 colpito TxC 12+4+14 = 30 colpito danni 2d10+22 +8 +2d6acido ---> 5+8+22+3+2 = 48 -RD = 38 danni totali 30+194 = 232 morto Abram su demone insetto TxC a contatto 13+14 = 27 colpito TxC a contatto 13+11 = 24 colpito danni 2d8+12d6+18+ 2d6fuoco ---> 3+8+5+1+6+1+4+6+5+3+3+4+5+4+18 +(3+4 -10resistenza al fuoco) = 76 danni totali 76+34 = 110 morto Spoiler: PUNTI ESPERIENZA TANCREDI 13.360 +300 per i danni, e il modo in cui li hai causati = 13.660 MORGENSTERN 17.100 + 100 per aver ucciso un nemico da solo + 300 per la manovra adoperata per salvare Niira + 200 per il supporto = 17.700 ZORGAN 17.400 RINA 17.100 LEON 17.100 ABRAM 10.670 OSKAR 13.360 +500 per aver tenuro a bada molti demoni + 300 per aver salvato i guerrieri neri = 14.160 Spoiler: Punto della situazione TANCREDI 23.000 + 13.660 = 36.660 --------> LIVEL UP #9 MORGENSTERN 21.100 + 17.700 = 38.800 ---> ridimensionati in 32.000 LIVEL UP #8 ZORGAN 17.400 + 21.100 = 38.500 ---> ridimensionati in 32.000 LIVEL UP #8 RINA 17.100 + 21.100 = 38.200 ---> ridimensionati in 32.000 LIVEL UP #8 LEON 17.100 + 21.100 = 38.200 ---> ridimensionati in 32.000 LIVEL UP #8 ABRAM 36.000 + 10.670 = 46.670 LIVEL UP #10 OSKAR 30.000 + 14.160 = 44.160 LIVEL UP #9
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.