Cappa Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Inviato 29 Giugno 2013 ascolto il discorso degli orchi e dello spirito standomene in disparte a pensare Sarà una battaglia di dimensioni epiche. passeremo alla storia e spero che ci passeremo da vincitori. Ci saranno i migliori combattenti in quella maledetta città e sarà dura uscirne vivi.......... Naberius tu sarai con me vero? avrò bisogno di te quel giorno e se vinceremo il mondo intero parlerà di noi!!!! durante il viaggio chiacchiero con chiunque mi capiti a tiro, cerco di socializzare con gli orchi e godermi gli ultimi momenti di felicità con Oskar e, magari, fare quattro risate anche con gli altri del gruppo. @DM Spoiler: rinnovo giornalmente il bind con Naberius e, nel caso un giorno dovessi fallire il check la accontento raccontando storie e cercando di motivare i guerrieri neri a dare il loro meglio Diplomazia +22(prendo 10 con naberius). se l'arrivo è previsto per un ora X cerco di dover fare il bind almeno 5 ore brima
Oflanos Inviato 29 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2013 La giornate passano tranquilli, Rina sta molto sulle sue, concentrata sui suoi studi ed esperimenti con Ann, che si dimostra molto propenso e interessato alle curiosità della maga sulla magia della morte. Ogni sera si chiudono in tenda per creare e amplificare i loro poteri. Un giorno mentre procedevano a cavallo Rina si avvicina a Tancredi, con l'espressione molto curiosa dipinta sul volto. Tancreduccio, caro, come mai non ci hai mai detto che sai volare... o meglio, che hai delle ali che ti crescono dalle spalle... C'è qualcosa che devi dirci? Con noi sai che puoi parlare... soprattutto con me, non vergognarti o essere timido. Poi facendosi ancora più vicina e quasi sussurrando... Sei un demone minore per caso? Il sorrisetto di Rina è abbastanza eloquente, poi ritorna seria Su parla, vorrei sapere che posso ancora ben contare sui miei compagni di squadra e avvantaggiarli conoscendo le loro potenzialità. Se siamo in grado di volare più di uno, allora potremmo usare una strategia interessante... Come direbbe il nostro amico Ann... LA MORTE CHE VIENE DALL'ALTO!!!! Sono propria curiosa di sapere cosa ci nasconde questo ragazzo venuto da lontano! Se non ricordo male anche tu sei originario di Korank, sei contento di ritornare in patria. ------------ Città dei soli... che strano dopo tutto questo tempo ritornare a casa!
Darth Ronin Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 - È un drago, stupida! - sbotto nell'udire la domanda della streghetta rivolta a Tancredi - o per lo meno un mezzo drago. Lo sanno anche i bambini che i Delle Lande discendono dai serpentoni alati... ma sto iniziando a farmi l'idea che i maghi rossi non siano altro che dei campioni di ignoranza, nonostante quello di cui si vantino. Lascio cadere lì il commento, e sprono il cavallo al trotto per allontanarmi dal gruppo e avvicinarmi a Bromeru e Ay'm: dal nostro incontro con gli orchi ho evitato lo spirito del fuoco, preferendo restare in disparte quanto possibile, preferendo la compagnia di Niira e degli altri guerrieri del cervo bianco, ma alla fine ammetto di essere curioso di quello che Ay'm possa sapere o meno: - Salve Ay'm. Ne è passato di tempo dal nostro ultimo "turbolento" incontro... e ad essere sincero non sono ancora sicuro se essere contento di essere di nuovo al vostro fianco, o piuttosto temere qualche ulteriore imprevisto. Immagino che con i vostri poteri abbiate già avuto modo di sondare il mio animo, e penso che lo abbiate trovato... mutato. Non so bene cosa mi stia succedendo, ma il fatto è questo, non tutti noi siamo così stolti da fare patti e non mantenerli, nè disprezziamo i doni di voi spiriti. Io ho stretto un accordo con uno dei vostri "fratelli"... non so come definire le vostre relazioni... e immagino questo lo saprai già: nonostante il caos che dilagò quando ci incontrammo al campo dei silvani, quella serata fu illuminante, e ho capito che direzione avrebbe dovuto seguire la mia vita e il mio spirito. A proposito, quell'elfo scuro con le corna che stava in disparte sull'albero, è ancora con voi? La sua figura fu di grande ispirazione per le mie scelte future. Be', ad ogni modo spero che non sia per voi un disturbo avere con voi un fedele di uno spirito "rivale"...
Asteroid Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 Rispondo alle curiosità della maga:E' un po' più complessa di come dice Morgenstern ma più o meno è così.. Sorrido in direzione di Morgenstern, e gli faccio un cenno affermativo con il capo. Poi continuo rivolto verso Rina: Se mostrassi tutto quello che sono in grado di fare, i miei nemici conoscerebbero tutte le mie tattiche e i miei colpi segreti. Se l'avessi fatto anche quando non serviva Inescense l'avrebbe visto nella divinazione che ci ha fatto e ne avrebbe fatto un vantaggio. E poi Rina, non lambiccarti troppo il cervello a pensare che cosa io sia, l'unico modo per scoprirlo è venire a letto con me ... e per questo la mia natura per te resterà un mistero Ridacchio un po' e poimi avvicino a Zorgan, poco prima che arriviamo in città dei Soli, puoi rendere più resistente il mio corpo? @Master Spoiler: Ti mando un pm per la preparazione al combattimento @Zorgan Spoiler: Ti volevo chiedere un potenziamento a costituzione. Se mi dovesse servire altro te lo comunico per il momento credo che mi basti questo. @Morgenstern Spoiler: Dato che ora stai parlando con Aym, quando hai finito mi avvicino con il cavallo per chiederti se suonerai ancora il corno. Te lo scrivo così perchè non so se darteo ci concederà altri post XD
darteo Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 @Rispondo a Morgenstern Spoiler: nessun fastidio… risponde Ay’m …lo spirito delle tenebre è il mio fratello maggiore. Lui crea il buio nelle regioni lontane dal fuoco, mentre io, creando le fiamme creo sia luce sia delle zone oscure. Non siamo rivali, ma complementari. Uno spirito a me rivale e quello del ghiaccio. Quando domandi dell’arciere, lo spirito diventa triste; lui è morto nella battaglia al villaggio di Bromeru. La sua anima è stata portata via, ed è troppo lontana perché possa fare ritorno su questa terra. Ay’m tira fuori dalla tasca una piccola chiave a forma di punta di freccia e la porge a te; puoi farmi un favore? Quando vedi Nito, mostragli questa …lui capirà. Lo spirito si zittisce per poi, poi continua; si, ho sondato il vostro spirito …non volendo però, è una cosa che non posso controllare, come l’udito… è ho visto che il seme dell’oscurità ha iniziato a germogliare in te, presto crescerà e allora tutti i tuoi nemici avranno molti più motivi per temerti. … però…ho visto anche dell’altro, ti sei avvicinato a quell’elfa… indica Niira (lontata da voi) con la testa …e lei si è avvicinata a te, sono contenta per questo. Spoiler: non sei convinto che lo spirito fosse sincero nel pronunciare queste ultime parole Ne approfitto per dire @Tutti Spoiler: E’ la mattina dell’attentato, vi trovate a diversi metri dalla porta ovest di Città dei Soli, nascosti in un piccolo boschetto. Avete già individuato diversi altri gruppi di guerrieri neri pronti a partire …dovete solo aspettare il segnale. Dalla vostra posizione potete già vedere i tetti più alti della provincia, sulla loro sommità si trovano i simboli dorati dedicati a Ymaat. Ay’m vi dice che non dovete seguirla, le sue fiamme ferirebbero anche la vostra persona. Spoiler: chi di voi non ha un oggetto magico alla costituzione, i chierici vi potenziano questa caratteristica di 4 punti. Inoltre, tutte le vostre armi sono state incantate con la magia “estrmità affilata”
Darth Ronin Inviato 30 Giugno 2013 Segnala Inviato 30 Giugno 2013 @Flashback 1 Spoiler: Scrollo distrattamente le spalle all'ultima affermazione di Ay'm, anche se per una frazione di secondo, un pensiero, o per meglio dire un timore, mi attraversa la mente e il cuore, la paura che Ay'm possa intenzionalmente fare qualcosa a Niira per scatenare una reazione violenta in me... senza neanche formulare un vero e proprio pensiero coerente, da qualche parte sepolto nel mio spirito faccio un appunto di farla pagare a chiunque osi nuocere a Niira per colpire me, ben intenzionato o meno che sia. Scacciato questo pensiero nel giro di un'istante, rispondo allo spirito del fuoco, mentre ripongo la chiave per Nito: - Mi fa piacere sapere che non ci saranno attriti, abbiamo già abbastanza problemi a cui pensare. Ma mi dispiace molto sapere che quel misterioso arciere non è più tra noi: come ho detto egli è stata una figura di grande ispirazione per me, e così come ho chiesto a Tsurige, uno degli elfi della nostra gilda, avevo intenzione di domandare anche a lui di aiutarmi e di addestrarmi per migliorare le mie abilità nel combattimento. - ora attiro l'attenzione anche di Bromeru, per coinvolgere anche lui nella conversazione - Non ne faccio mistero, ne ho parlato anche con Nito e Siguror... io ho il timore di non essere ancora adeguato al combattimento che dovremo affrontare: a differenza dei miei compagni, tutti felici e compiaciuti della vittoria che abbiamo avuto contro i demoni sulla nave volante, dal mio punto di vista è stata un mezzo fallimento. La nave è precipitata, molti sono rimasti feriti, e nonostante abbia ucciso personalmente alcuni dei nostri nemici ho dovuto consumare molte risorse. Per cui, se la battaglia che stiamo per affrontare avrà davvero la portata che prevedo, temo di non riuscire ad essere all'altezza. - resto pensieroso per qualche tempo, poi aggiungo: - Forse però... non è che per caso avete qualche oggetto appartenuto a quell'arciere? Mi sembrava tremendamente competente con l'arco, e immagino avrà avuto oggetti magici per migliorare le sue capacità... non prendetemi per uno avido di potere, lo considererei solo un prestito: al termine della battaglia vi restituirò ogni cosa, non fosse altro per onorare la memoria di quell'elfo. @DM Spoiler: Diplomazia +25, se serve soprattutto con Bromeru Raggirare +32 @Flashback 2, Tancredi Spoiler: - Certo che userò il corno... questi combattenti hanno bisogno di ogni incitamento possibile, e se posso essere di appoggio e ispirazione ben venga. E se voi teste calde in scatola non vi gettaste a testa bassa come tanti caproni contro ogni nemico che vedete, potrei anche fare in modo di migliorare la vostra forza e agilità.
Oflanos Inviato 30 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2013 L'espressione di Rina alle parole di Morgenstern è simile a quella di un gatto che si prepara all'attacco!!! Non lo sopporto quello. Ringrazi il cielo che non sono tipo di distruggere i miei compagni... almeno per il momento, per adesso serve la mia causa! -------------- Rina si mette in posizione vicino a Leon... Poi pensa che potrebbe dare una mano ad A'ym... ma anche no!
darteo Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Inviato 1 Luglio 2013 @Morgenster Spoiler: Bromeru risponde; sei troppo duro con te stesso. La nave è precipitata, siete rimasti feriti ma infine siete arrivati a Reham, tutti vivi. Purtroppo non abbiamo tenuto gli oggetti dell’arciere, li abbiamo spediti nella città-colonna, per Siguror. Questi elfi erano parenti, esseri emersi dalle profondità della terra e arrivati in superficie attraverso il Cancello dell’abisso. Ay’m continua; qualcosa però possiamo darti. Lo spirito tira fuori dalla tasca una piccola fiala vuota, poi, con un coltello si fa un taglio su un braccio, e riempie la fiala con il suo sangue. La chiude e la porge a te; è una quantità molto piccola, quindi gli effetti non saranno permanenti. Usala nel momento del bisogno, vedrai che con questa potrai affrontare ogni sfida che incontrerai in città. Indipendentemente alla tua reazione, Ay’m si allontana. Nel boschetto, attorno a voi, i chierici e i più credenti pregano in silenzio i loro Dei. I guerrieri stringono saldamente l’elsa delle loro armi. Niira si avvicina a Morgenstern e Febo, uno dei più giovani tra i presenti, è visibilmente teso nonostante Zorgan tenti di rincuorarlo. Un guerriero nero gli afferra la spalla; fatti forza, ragazzino! Senza alcun preavviso, Ay’m si alza e esce dal boschetto. Lo spirito inizia a camminare verso le mura di Città dei Soli. Il calore che inizia a sprigionarsi attorno lo spirito è tale da agitare l’aria e spaccare la terra. Ay’m solleva la mano all’altezza della testa e la chiude a pugno, i suoi occhi si fanno completamente neri e le sue iridi diventano piccole e rosse. Lo spirito inizia a piangere sangue. Subito dopo, una grande esplosione scuote Città dei Soli. Da dentro la provincia iniziano ad elevarsi diverse colonne di fumo nero. E’ l’ora! Esclama Bromeru. Tutti i guerrieri neri attorno a voi escono fuori dalla piccola foresta e iniziano a correre verso le mura. Da altri boschetti sparsi per tutta la vallata spuntano fuori altri guerrieri neri, che si uniscono a formare una vera orda di soldati. Alcuni di loro già iniziano a scoccare qualche freccia. Un guerriero, mentre corre, crea una sfera di fuoco nella sua mano. La sfera si allarga, diventa scura e si tramuta in magma. Solo ora il guerriero lancia verso le mura questo globo, che continua ad ingrandirsi e a solidificarsi, tramutandosi in roccia. E’ come se fosse un enorme macigno scaraventato da una catapulta. Un secondo guerriero nero si tocca la fronte con il dito, chiude gli occhi e dice; stiamo per raggiungere il portone, distruggetelo ora. Subito dopo, si genera un’altra grande esplosione e gran parte delle mura occidentali saltano in aria, questo scatena le urla di gioia dei guerrieri neri.
Oflanos Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Non si fanno mancare gli effetti speciali questi qui... E guarda quella "quanto se la sente calla" (Tipica espressione dei maghi rossi) Ma anche io ho i miei mezzi, qui l'unica vera rossa sono io. Rina guardando i suoi compagni pronti alla battaglia si sente euforica. Forza ragazzi, liberiamoci una volta per tutte di questo male, e facciamolo più in fretta possibile. Invoco gli spiriti del vento e le forza dell'elettricità, donino a tutti i presenti il potere della velocità. Avete la mia benedizione ragazzi, e ricordatevi di portarmi un regalino!!! Poi la maga guarda Leon e con grinta gli dice. Tra poco tocca a noi. E' il momento di dimostrare quello che valiamo! La maga studia la situazione e vede cosa succede in direzione della battaglia. Deciderà se sferrare il primo attacco o aspettare.
Darth Ronin Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 @Flashback Spoiler: Con noncuranza metto via la fiala di Ay'm, riponendola in una delle mie sacche da cintura; saluto con un cenno del capo Bromeru e mi avvio verso Niira. Quando le sono fianco a fianco, le prendo prendo una mano, anche se siamo a cavallo, e le passo la fiala di Ay'm: - È un dono dello spirito del fuoco: non ho idea di cosa faccia, ma mi ha detto di usarla nel momento del bisogno. Be' io voglio che la abbia tu: io non la userei comunque, e piuttosto che sprecarla è meglio che la utilizzi tu, nel caso le cose dovessero mettersi male, e io non abbia una corda per lanciarmi in tuo soccorso - le sorrido, quasi timidamente e melanconicamente, poi le do un leggero bacio: - fai attenzione, mi raccomando. - e senza aggiungere altro mi allontano: non voglio che mi veda turbato. Quando l'assalto ha inizio, sfodero il mio stocco e mi lancio anche io all'assalto, sebbene resti più indietro rispetto agli apripista. Mentre corro, do fiato al mio corno da battaglia, per incitare gli assalitori; intanto la mia ombra si proietta davanti a me, a dispetto delle fiamme che giungono dalla città. Lancio un'ultima occhiata per sincerarmi della posizione di Niira, e poi seguo l'esercito dell'Idra verso la breccia nella città. @DM, Tutti Spoiler: Il solito rafforzare ispirazione + corno + ispirare coraggio, +4 ai TpC, danni e TS contro paura @Dm, Tutti Spoiler: L'inno di battaglia del giorno è: @DM Spoiler: posiziono Ombra 3 metri davanti a me, in pratica mi precede mentre avanziamo, e prepara l'attacco contro chi dovesse caricarmi o attaccarmi
Asteroid Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 Appena sento il suono del corno da guerra di Morgenstern, capisco che è davvero il momento di iniziare le danze. Ora che c'è la musica, mancano solo i ballerini, ironizzo verso Morgenstern. Mi piace fare da apripista in questi balli. Al solo pensiero della battaglia e degli scontri, il mio cuore inizia a battere più forte e l'adrenalina cresce a dismisura... Sguaino la spada ed inizio a piastrellare la strada con i cadaveri dei nemici che osano tagliarmi la strada. @Master-Tutti Spoiler: In poche parole carico tutto quello che si muove, respira o semplicemente pensa. Se dovessi scegliere sempre il più grosso. @Master Spoiler: TXP +21+2(carica)+4(potenziamento)-8(attacco in salto) Saltare +20 Danni (1d8+23+4+24)X2 Critico 19-20X4
pega Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 @flashback Spoiler: quando Rina finisce di parlare con Tancredi lo guardo e, trattenendo una risata, gli dico Ehi tancreduccio come stai? pronto a sporcarti un pochino? ino ino ino però! ahahahahahahahahahaha oddio Rina, prima tanto dura con Tancredi ed ora che scopri che ha le ali sembri una bambina che ha scoperto un gadget nuovo del suo giocattolo finito di ridacchiare torno serio attendendo l'inizio della battaglia Ci siamo! Inescence avrà quello che merita! troppe persone sono morte per i suoi giochi di potere, troppe foreste sono cadute e, soprattutto, non doveva attaccare il monastero! questa non gliela posso far passare liscia quando il portone salta esulto assieme ai querrieri mentre la mia pelle comincia a diventare verde e ruvida, le unghie delle mani cominciano a sembrare artigli mentre le braccia si allungano, così come il collo e la faccia. i miei denti diventano appuntiti. a trasformazione completa sono lo stesso lucertolone della prima volta che i miei compagni mi hanno visto. Abram! Tancredi! andiamo! nonappena Tancredi parte alla carica dopo che ho udito il familiare corno di Morgestern e sentito la sua musica infondere forza e coraggio dentro di me rafforzando la mia determinazione, parto affiancato a lui cercando qualcuno a cui far assaggiare i miei artigli Andiamo Bobby!!!! una volta raggiunto un nemico balzo in aria mulinando fendenti velenosi con artigli, morsi e colpi di coda Facciamo una sfida ragazzi? @DM Spoiler: provvederò a breve a mandarti la scheda con i potenziamenti miei e di Bobby. intanto posto cosa faccio N.B. bobby ha tutti i potenziamenti che ho io grazie alla condivisione degli incantesimi comunque sia io che Bobby carichiamo stando in parallelo a Tancredi. se ci sono due nemici vicini cerco di caricare uno dei due in modo di avere a portata anche l'altro. altrimenti cerco il più grosso che non stà già massacrando Tancredi Bobby carica il tizio che non attacco io(nel caso di 2 vicini) o quello più vicino possibile senza allontanarsi oltre 1.5m da me(se non ce ne sono carica quello che carico io ma lo fa prima di me) carico e quindi utilizzo la capacità di artigliare con balzo. ecco i bonus,i TXC e quello che faccio: ho portata 3m per via della taglia carica: +2 ai txc -2CA colpo senz'armi +17(13base+4musica+2carica+1velocità-2raffica-1 taglia)/+17/+17/+12 in mischia danni 4d8(per l'aumento di taglia)+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto) critico: 20/X2 e 2 artigli +15 in mischia danni 2d6(aumento taglia)+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) e morso +15 in mischia danni 2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) e coda +15 in mischia danni 2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) NONAPPENA RIESCO AD INFLIGGERE DANNI POSSO TENTARE UNA PROVA GRATUITA DI SBILANCIARE +19(7bab+4talento+for+2carica) SE LA VINCO L'AVVERSARIO è PRONO(-4 CA) E HO DIRITTO AD UN ATTACCO A BAB MASSIMO(colpo senz'armi +17 in mischia danni 4d8+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto) critico: 20/X2)E POSSO FARE UNA PROVA DI LOTTA +21. SE VINCO ANCHE QUELLA IL NEMICO è IMMOBILIZZATO ED IN LOTTA CON ME. OVVIAMENTE OGNI ATTACCO CHE SEGUIREBBE LO CONVERTO IN PROVA DI LOTTARE PER INFLIGGERE DANNI. CON OGNI PROVA DI LOTTA VINTA INFLIGGO DANNI DA COLPO SENZ'ARMI(4d8+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)),DA ARTIGLI(2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno+2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno) E DA ARTIGLIARE(2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno)(TOTALE:4D8+6D6+40+16(se umani)+3 VOLTE VELENO) bobby invece carica +2 txc -2CA lama da coda +10 in mischia 1d8 critico 17-20(estremità affilata)/X2 continue prove di osservare +17 e ascoltare +17 per tenere d'occhio la situazione attorno a me(nemici in arrivo, nascosti ecc, situazione dei guerrieri, situazione dietro le mura e, se possibile, di aym. inoltre conoscenze(natura) +10=5+int+2(sinergia) conoscenze(dungeon) +4=1+int conoscenze(arcane) +4=1+int conoscenze(religioni) +5=2+int conoscenze(piani) +5=2+int su qualsiasi cosa non umana che vedo
Cappa Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 @flashback Spoiler: lo scontro stà per iniziare e tutti fremono. pronta Naberius? oggi è una giornata speciale per noi! estratta una bacchetta dallo zaino la attivo su di me e subito divento grosso come un gigante mentre aspettiamo il segnale mi avvicino a Tancredi e Oskar volteggiando una bacchetta per mano e con un sorrisino malvagio stampato in faccia a te Oskar non chiedo nemmeno ma qualcun altro vuole diventare più grande? esclamo mentre tocco oskar con la bacchetta e subito anche lui diventa grande come me. e aspetto la risposta di Tancredi mentre aspetto preparo due pergamene dallo zaino sorridendo ancora ora ci divertiamo Oskar poco prima delle esplosioni, capendo che il segnale stà per scattare, completo l'incantesimo delle due pergamene e sia io che Oskar scompariamo alla vista Magia Oskar! magia! @DM Spoiler: utilizzare ogg. magici +22(prendo 10) una carica di ingrandire persone su di me, una su oskar ed una su Tancredi utilizzare ogg magici +26(prendo 10) per attivare le due pergamene di invisibilità superiore(sono come un mago di 11° livello) la prima su di me e la seconda su oskar(quindi la mia dura 10 round perché 1 lo uso per utilizzare quella di oskar, quella di oskar dura 11 round) ti invio la scheda appena la finisco(qualche minuto) il suono del corno capita proprio mentre mettevo via i due fogli vuoti nello zaino. partendo alla carica assieme a Tancredi, sapendo che oskar si trova sempre vicino a Tancredi ma dall'altra parte estraggo i neri artigli e, avantaggiato dalla invisibilità mi dirigo contro il primo nemico non puntato da Tancredi tentando di infilare i miei artigli nelle sue carni noncurante della mia energia che viene risucchiata dal fuoco infernale e curata da Naberius @DM Spoiler: ricordo la portata di 3m carico +2TXC -2 CA eldritch claw +18(12 base+4musica+2carica)/+18 in mischia danni(2d6(colpo senz'armi)+6d6(deflagrazione)+2d6 hellfire+6for+4musica+1d6(fuoco)+brina infernale(tempra CD 18 o -4 des) critico 20/X2) il danno che prendo dall'hellfire lo cura Naberius
darteo Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Inviato 2 Luglio 2013 La reazione dell’esercito di Korank non si fa attendere, dalla breccia delle mura escono fuori i famigerati cavalieri di virtù. La maggior parte di loro indossa armature pesanti, grigie e ocra chiaro. La loro avanza è scomposta, non serrano i ranghi e sembra che neanche vengano guidati da un capitano. L’impatto però è devastante! Nonostante i metri che vi separano dalle prime linee, il suono dello scontro dei corpi e delle armature è così forte da farvi male alle orecchie. Un gruppo di questi cavalieri prova ad organizzarsi; alcuni lancieri formano un muro umano a protezione di maghi e chierici. Un guerriero nero, corre verso un altro nemico e si “tuffa” contro di lui. Il guerriero entra nel corpo del nemico per uscire dal ventre di un altro cavaliere che si trovava dietro i maghi protetti dai lancieri. Ora, il guerriero nero evoca una luce rossa e la lancia contro gli incantatori ignari. Dalla vostra posizione potete vedere un enorme colonna di fumo e fiamme elevarsi al cielo. Tancredi diventa un gigante, grazie ad Abram, e si scaglia contro il primo nemico vicino a lui. La lama del vostro compagno trincia in due il cavaliere di virtù. Tutti gli organi schizzano via dal ventre e dal torace del malcapitato, che non ha neanche capito quello che gli stava succedendo. Il fendente di Tancredi è di una violenza mai vista prima, alcuni guerrieri neri e cavalieri di virtù si fermano per un secondo, inorriditi di fronte a tale scena. Un nemico rotea sulla mano un coltello e lo lancia contro Niira. L’elfa si scansa all’ultimo momento e il coltello infilza il torace di un guerriero nero dietro di lei. Niira solleva il pugno contro questo nemico, dal suo bracciale dell'armatura scatta in avanti una balestra che scocca subito un dardo, ma manca il bersaglio. Capo Bromeru solleva il martello al cielo, urla; separati! E lo scaraventa al suolo. La terra inizia a tremare, ma l’effetto non dura neanche un paio di secondi. L’orco solleva il volto, è molto innervosito, e si guarda intorno alla ricerca di quel mago che gli ha arrestato il terremoto. Ay’m si avvicina sempre di più alle mura … le cui pietre iniziano a spaccarsi e fondersi per l’elevato calore. Lo spirito del fuoco dirige un pugno in quella direzione, così facendo ordina alla sua energia di scagliarsi contro la città. In un istante, una porzione circolare di mura si scioglie. Le abitazioni dietro vengono rase al suolo e solo ora si genera un grande incendio. Un guerriero nero apre il suo mantello, da cui esce un falco che vola verso il cielo. Il guerriero chiude gli occhi, così da poter vedere quello che vede il rapace. Dopo un po’, l’uomo riapre gli occhi e annuncia; sono caduti in trappola, l’esercito nemico si sta dividendo in città, una parte va verso il centro, l’altra metà viene da noi. @Tutti Spoiler: spiegazione. In questi giorni prima dell’attentato, Nito ha spostato molti dei suoi uomini in città, facendoli passare per viaggiatori, mercanti, ecc… così da poter scagliare un massiccio attacco interno. Non poteva però posizionare l’intero esercito in città, quindi lo ha diviso in due parti; una parte interna a Città dei Soli e l’altra parte fuori (voi). Al momento della prima esplosione, interna alla città, il nemico avrà pensato che si trattasse di un diversivo, così da concentrarsi sulle mura, quando in realtà i guerrieri neri già si trovano al centro della provincia. Questo avrà creatp confusione tra le linee nemiche che inizieranno a dividersi; alcuni correranno al centro della città, altri fuori. Il nemico ci è cascato in pieno. In questo modo, i guerrieri neri al centro del borgo non troveranno l’intero esercito nemico contro di loro, mentre voi che siete esterni troverete una strenua resistenza sia nelle fasi iniziale della guerra sia dopo. In altre parole, Nito a fatto si che l’esercito nemico si disponesse a formare battaglioni piccoli e sparsi per tutta la città. [ATTACH=CONFIG]12136[/ATTACH] Spoiler: Iniziativa Tancredi 3+13 = 16 Abram 3+6 = 9 Morgenstern 8+5 = 13 Oskar 4+5 = 9 Zorgan 0+3 = 3 Febo 1+15 = 16 Bobby 4+4 = 8 Cavalieri di virtù 4+1 = 5 Tancredi = Viola grande Febo = azzurro Morgenstern = Marrone Abram = Blu grande Oskar = Verde grande Bobby = Verde chiaro Zorgan = Giallo Niira = Fuscia Guerrieri neri = Nero XD Cavalieri di virtù = Grigio I turno Tancredi Febo Morgenstern Abram Oskar Bobby Cavalieri di virtù Zorgan -solo un secondo prima di postare, devo chiedere una cosa a Morgenstern- @Morgenstern Spoiler: Puoi decidere se continuare a correre (come farà Niira) o restare con il gruppo. Se continui ad andare avanti, entrerai nelle mura a fine round -Rina però può postare in ogni momento- Spoiler: Tancredi su cavaliere Attacco in salto di 8 Saltare 20+12 = 32 TxC 19+19 = 38 colpito e minaccia di critico TxC di conferma 19+14 = 33 critico confermato danni [(1d8+23+4+24)*2]*4 ---> [(8+51)*2]*4 = 472 morto Febo su cavaliere TxC 10 +2carica +4musica +10 = 26 colpito danni (1d10+10)*3 +1d6 ---> (9+10)*3 +2 = 59 Da Rina e Leon fino alle mura ci sono circa 70 metri Voi vi trovate a 35 metri dalla breccia
Oflanos Inviato 4 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2013 La battaglia è iniziata, le truppe alleate hanno già aperto una breccia nelle mura e sul lato A'ym da sola crea una pesante distruzione. Rina e Leon sono appostate all'uscita del boschetto. Pensano alla tattica migliore per loro. Dici che dovremmo avvicinarci? O potremmo lasciare tutto il divertimento a loro? In ogni caso non mi va di gettarmi nella mischia di corsa e senza protezione. Quindi pensavo, vai avanti tu ed io ti copro le spalle? Tra un attacco tuo e l'intervento mio un paio di nemici dovremmo buttarli giù... E farci strada verso il centro... Oppure aspettiamo la situazione propizia per agire... Rina è pensierosa, per niente impressionata dalla furente battaglia pochi metri più in la del suo naso. Forse noi potremmo pensare a trovare il biondino. Ho un trucchetto dalla mia... @Leon Spoiler: Che colori ha la tua armatura? é ancora quella di Edhel Hai consigli? se no andiamo avanti e tra un incantesimo e una spadata un paio di danni li facciamo!
Darth Ronin Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 La battaglia inizia ad infuriare attorno a noi; getto rapide occhiate, per controllare se i miei compagni siano in difficoltà o meno, ma vedendo che Niira procede sicura verso la breccia nelle mura decido di seguirla a spron battuto. In fin dei conti gettarmi in combattimento non farebbe altro che esaurire tutte le mie risorse, e ne ho bisogno per il momento in cui dovremo affrontare il vero nemico. Ma mentre galoppo, mi concentro e richiamo i miei figli e alleati @DM Spoiler: Seguo Niira... ma mi sono dimenticato una cosa, quali sono effettivamente i nostri ordini (nostri come guerrieri neri intendo). Intanto, uso il potere figli della notte: richiamo 1d3 sciami di pipistrelli, che arrivano tra 2d6 round e restano con me per un'ora. Mentre procediamo, se passo accanto ad un nemico, tipo quello in O6 o U6, Ombra fa un attacco TpC +16, danno 3d6+11+3d6 furtivo (considera che fiancheggia per via dei suoi talenti), critico 17/20 x2.
darteo Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Oskar carica un nemico e gli affonda gli artigli nel collo, per poi sventrarlo dalla gola alla torace. Abram corre su un altro cavaliere e anche lui lo colpisce con i suoi artigli, cavandogli un occhio e perforandogli il cervello. Il guerriero nero avanza verso un altro nemico e gli mozza un braccio con un altro colpo. Abram e Oskar sono invisibili, quindi sembra che i nemici si feriscano senza alcun motivo apparente. Morgenstern cavalca al fianco di Niira, e riesce a farsi spazio tra le file nemica. La sua ombra colpisce sul volto un nemico, asportandogli l’orecchio di netto. I due elfi stanno per raggiungere le mura di Città dei Soli, quando diversi cavalieri di virtù, battendo in ritirata, gli bloccano l’avanzata verso la breccia. Molti, moltissimi cavalieri infatti si stanno muovendo come un sol uomo, ripiegando verso la città. Di colpo, questi nemici hanno ritrovato una certa coordinazione tra di loro. Di qua! Urla Niira, per poi dirigere il cavallo in un altro punto delle mura, verso nord. Niira e Morgestern superano così i soldati in ritirata e raggiungono un’altra porzione di muro. Alcuni guerrieri neri li raggiungono, uno di questi combattenti ha un aspetto particolare; è un uomo con un occhio completamente rosa. Niira si rivolge a lui; Gorath, facci passare. Questo Gorath tocca le mura della città, e di colpo si apre un’arcata tra la roccia, consentendo il passaggio verso il borgo. Niira, Morgenstern, Gortah e altri quattro guerrieri neri entrano così in città @Morgenstern Spoiler: Niira smonta da cavallo e si dirige verso la prima casa che trova, usando la parete per nascondersi. A sud, a diversi metri da voi, ci sono altri guerrieri neri intenti a combattere con diversi cavalieri di virtù, questi vostri compagni sono in netto svantaggio. Niira stringe i denti e sussurra; dobbiamo proseguire Spoiler: Il vostro compito è quello di raggiungere il centro della città, così da supportare i vostri compagni che già stanno sfidando Inescense [ATTACH=CONFIG]12145[/ATTACH] Spoiler: Tancredi = Viola grande Febo = azzurro Abram = Blu grande Oskar = Verde grande Bobby = Verde chiaro Zorgan = Giallo Guerrieri neri = Nero XD Cavalieri di virtù = Grigio II turno Tancredi <----- tuo turno Febo Morgenstern Abram Oskar Bobby Cavalieri di virtù Zorgan -postate tutti liberamente- Spoiler: Oskar -invisibile- su cavaliere TxC 17+9 = 26 colpito TxC 17+5 = 23 colpito TxC 17+3 = 20 mancato TxC 12+15 = 27 colpito danni 12d8+42 ---> 5+3+2+5+8+4+6+8+5+6+5+7+42 = 106 morto TxC 15+11 = 26 colpito TxC 15+15 = 30 colpito danni 8d8 ---> 6+7+1+1+3+4+3+5 = 30 Sbilanciare 19+9 = 28 prova contrapposta 10+3 = 13 ---> prono Attacco extra TxC 17 +4prono +7 = 28 colpito danni 4d8+14 ---> 6+5+8+4+14 = 37 danni totali 30+37 = 67 Lottare 21+5 = 26 prova contrapposta 10+9 = 19 in lotta Il nemico deve fare dei TS per resistere al veleno TS 11+9 = 20 resiste TS 11+7 = 18 resiste Bobby carica TxC 10 +2carica +13 = 25 colpito danni 1d8 = 3 Abram -invisibile- carica TxC a contatto 18 +2carica +11 = 31 colpito danni 10d6+10+1d6 fuoco ---> 1+1+3+4+6+1+1+2+2+6+10+1 = 38 danni totali 38+67 = 105 morto TxC a contatto 18+4 = 22 colpito danni 10d6+10+1d6 fuoco ---> 1+3+4+5+6+1+2+3+4+5+10+5 = 49 TS del nemico 11+10 = 21 prova vinta Morgenstern, continua a correre, ma può attaccare un cavaliere TxC 16+8 = 24 colpito danni 3d6+11 +3d6 furtivo ---> 2+3+4+11+2+3+6 = 31 Richiami 2 pipistrelli, arriveranno in 4 round Nemico su Bobby TxC 20+1 = fallito automaticamente TxC 15+2 = 17 mancato ...wow! Zorgan, movimento
pega Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 bobby stammi vicino! Esclamò continuando la carica verso le mura @dm Spoiler: stessa azione di prima contro il nemico con 49 danni. Se muore svuoto gli altri su quello vicino carico e quindi utilizzo la capacità di artigliare con balzo. ecco i bonus,i TXC e quello che faccio: ho portata 3m per via della taglia carica: +2 ai txc -2CA colpo senz'armi +17(13base+4musica+2carica+1velocità-2raffica-1 taglia)/+17/+17/+12 in mischia danni 4d8(per l'aumento di taglia)+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto) critico: 20/X2 e 2 artigli +15 in mischia danni 2d6(aumento taglia)+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) e morso +15 in mischia danni 2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) e coda +15 in mischia danni 2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) NONAPPENA RIESCO AD INFLIGGERE DANNI POSSO TENTARE UNA PROVA GRATUITA DI SBILANCIARE +19(7bab+4talento+for+2carica) SE LA VINCO L'AVVERSARIO è PRONO(-4 CA) E HO DIRITTO AD UN ATTACCO A BAB MASSIMO(colpo senz'armi +17 in mischia danni 4d8+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto) critico: 20/X2)E POSSO FARE UNA PROVA DI LOTTA +21. SE VINCO ANCHE QUELLA IL NEMICO è IMMOBILIZZATO ED IN LOTTA CON ME. OVVIAMENTE OGNI ATTACCO CHE SEGUIREBBE LO CONVERTO IN PROVA DI LOTTARE PER INFLIGGERE DANNI. CON OGNI PROVA DI LOTTA VINTA INFLIGGO DANNI DA COLPO SENZ'ARMI(4d8+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)),DA ARTIGLI(2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno+2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno) E DA ARTIGLIARE(2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno)(TOTALE:4D8+6D6+40+16(se umani)+3 VOLTE VELENO) Bobby attacca il mio stesso nemico
Cappa Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Contento della mattanza di cavalieri che sto facendo estraggo una pergamena dallo zaino e concludo l' incantesimo scritto su di essa io ti invoco fuoco che arde nelle braci più vive, racchiuditi nella mia mano e consuma le carni dei miei nemici Una piccola sfera si crea sulla punta del mio indice. Non appena è formata del tutto schizza contro i cavalieri di virtù che mi si parano davanti esplodendo in una sfera di fiamme Palla di fuocoooooooo Avvantaggiato dalla mia invisibilità mi avvicinò ai sopravvissuti tenendomi sulla sinistra prevedendo la carica di oskar @dm Spoiler: estraggo la pergamena di palla di fuoco e la uso con centro N-O 14-15 in poche parole l' esplosione evita tutti noi è il guerriero nnero prendo 10 ad utilizzare ogg. Magici, quindi 10d6 danni da fuoco a tutti i cavalieri davanti a noi. Se mi avanzano azioni avanzo in modo da avere a portata i sopravvissuti
Asteroid Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Guardo il nemico più prossimo alla lama della mia spada e con voce sempre più profonda Prega i tuoi dei... ORA, perchè dopo che avrò finito con te, il pezzo più grosso sarà proprio la tua lingua. Delle piccole scaglie iniziano a ricoprire il contorno dell'occhio sinistro e la mascella. Stringo saldamente l'elsa della spada e mi preparo a sferrare l'attacco. @MASTER Spoiler: Attacco poderoso di 9, Attacco completo sul nemico in K11, TXC 21+4 (musica)-9 (Attacco poderoso) / (DATO DA VELOCITA')21+4 (musica)-9 (Attacco poderoso) /16+4 (Musica)-9 (attacco poderoso) DANNI 1d8+23 +4+18 19-20X4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.