Darth Ronin Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 - Fai strada ragazza, sarò la tua ombra - rispondo rivolto a Niira - ma prima lasciami dare una mano a quei ragazzi - @DM Spoiler: Lancio invidia dell'avaro su uno dei nemici che stanno combattendo contro gli altri guerrieri neri, TS Volontà CD 20, se fallisce gli faccio desiderare l'arma di uno dei suoi compagni; come al solito farà tutto il possibile per prenderla, arrivando anche a combattere per averla. Durata 7 round.
darteo Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Rina esce fuori dal boschetto, con Leon d’avanti a lei pronto a riceve qualunque nemico. La maga crea una palla di fuoco e la lancia in avanti. La sfera disegna una lunghissima parabola e si va ad infrangere tra i cavalieri di virtù che stavano rientrando in città. L’esplosione è forte e violenta …giurereste di aver visto una testa volar via insieme ad altri pezzi di corpo. La maga rossa avanza per qualche metro, per poi fermarsi ad ispezionare i cadaveri. Tancredi avanza pesantemente contro un altro cavaliere di virtù. Al guerriero basta un solo colpo di spada per dilaniare in due il corpo dell’avversario, la sua lama passa per il trapezio e si blocca al centro del ventre. Tancredi solleva lo spadone insieme al nemico, per poi abbassarla violentemente al suolo. Con questo colpo, il vostro compagno finisce di separare in due il nemico, il rumore delle ossa rotta copre il suono dell’armatura che viene lacerata. Abram lancia una sfera di fuoco contro un gruppo di soldati, che urlano dal dolore. Ad uno di loro viene ustionato il volto, perde il naso e gli occhi e le fasce muscolari sono esposte completamente. Il colpo infuocato genera una fitta coltre di fumo nero. I nemici non riescono a vedere oltre, ma da questo muro di fumo spunta fuori Oskar. Il vostro compagno afferra per la testa un nemico e gli comprime l’elmo all’altezza delle tempie; la pressione è tale da far schizzar fuori gli occhi dalle orbite e il cervello dalle orecchie. Oskar usa il cadavere per colpire un paio di volte un altro cavaliere, che muore poco dopo. Infine afferra un terzo avversario e lo trattiene a terra …Bobby ne approfitta, corre verso di lui e con un mostro gli apre la gola. Febo corre verso un cavalierei di virtù e gli buca una spalla con la sua lancia. L’arma del paladino è magicamente rovente, e il sangue del nemico sparso su di essa evapora pian piano. Un guerriero nero approfitta della situazione e accoltella alle spalle questo avversario. Attorno a voi altri guerrieri della gilda sconfiggono i nemici, il resto di loro fugge via …eccezion fatta per un temerario che carica Tancredi, quest’ultimo risponde con un colpo di spada, ma il cavaliere non demorde e colpisce il vostro compagno al volto, provocandogli un preoccupante squarcio sul cranio. Per sua fortuna, dietro di lui c’è Zorgan, che il semplice tocco già riesce a curare gran parte dei danni. Di colpo però, qualcosa vola sulle vostre teste, si tratta di un drago. La bestia soffia fuoco su di voi e sui guerrieri neri giunti proprio in questo momento per aiutarvi. Le fiamme si sollevano da terra per molti metri. I danni creati non sono pochi, e il dolore è lancinante. Tancredi barcolla, sembra arrivato al limite, mentre Bobby non si muove. Il suo corpo è rovinato e annerito. Il drago continua a volare nel cielo, e si allontana da voi. Un cavaliere di virtù corre nella vostra direzione, srotola una pergamena e la legge. Subito dopo, delle saette escono dal foglio di carta e pervade il nemico, che rotea gli occhi e stringe i denti per lo sforzo, ma riesce ad evocare di fronte a se una creatura enorme. Ha una forma umanoide, pelle scura, braccia lunghe e possenti, zampe arcuate e zanne che escono dalla bocca. Il mostro afferra un guerriero nero con entrambe le braccia e lo strappa in due, per poi sferrare un pugno contro un secondo combattente, che viene schiacciato a terra. Il suo osso del collo si frantuma, insieme ad altre ossa. Bromeru si avvicina dietro di voi e dice; penso io ai morti, continuate a combattere! L’orco si inchina e inizia a recitare una formula magica. @Oskar Spoiler: Conoscenze natura 10+14 = 24 Conoscenze arcane 4+4 = 8 Il drago che vi ha colpiti era d’oro, mentre la bestia evocata ha una certa resistenza agli incantesimi, una pellaccia molto resistente (RD) ed è capace di castare anche lui, ma non è bravo a difendersi [ATTACH=CONFIG]12148[/ATTACH] Spoiler: Tancredi = Viola grande Febo = azzurro Abram = Blu grande Oskar = Verde grande Zorgan = Giallo Guerrieri neri = Nero XD Bromeru = marrone Cavalieri di virtù = Grigio Bestia = rosso scuro III turno Tancredi 114 <----- tuo turno Febo Abram 70 Oskar 72 Cavalieri di virtù Zorgan 36 Cavaliere evocatore Bestia evocata -postate tutti liberamente- Spoiler: Tancredi su nemico Attacco poderoso di 9 TxC 21 +4musica -9 +15 = 31 colpito TxC 21 +4musica -9 +19 = 35 colpito e minaccia di critico TxC di conferma 16+10 = 26 critico confermato TxC 16 +4musica -9 +13 = 28 colpito danni 2d8+46+8+36 + (1d8+23+4+18)*4 ---> 1+8+90 + (5+45)*4 = 299 danni totali 299+3 = 302 morto Febo su nemico Attacco poderoso di 4 TxC 10 +4muscica +2carica -4 +14 = 26 colpito danni (1d10+6+4)*3 +1d6 ---> (3+6+4)*3 +6 = 45 danni totali 45+30 = 75 Abram, palla di fuoco TS dei nemici 6+4 = 10 prova fallita 6+4 = 10 prova fallita 6+20 = danni dimezzati automaticamente 6+19 = 25 danni dimezzati danni 10d6 ---> 2+3+3+5+5+1+2+4+4+6 = 35 danni totali nemico I = 35 nemico II = 35+33 = 68 nemico III = 35/2 +41 = 58 nemico IV = 35/2 +49 = 66 Oskar su nemico TxC 17+10 = 27 colpito TxC 17+3 = 20 mancato TxC 17+8 = 25 colpito Danni totali 8d8+28 ---> 5+2+1+8+6+1+8+6+28 = 65 danni totali 65+66 = 131 morto TxC 12+14 = 26 colpito TxC 15+5 = 20 mancato TxC 15+4 = 19 mancato danni 4d8+2d6+28 ---> 2+3+4+4+4+8+28 = 53 danni totali 53+68 = 121 morto TxC 15+16 = 31 colpito danni 2d6+14 ---> 2+2+14 = 18 danni totali 18+35 = 53 Sbilanciare 19+4 = 23 Prova contrapposta 10+9 = 19 sbilanciato Il nemico rischia anche di essere avvelenato ---> TS 11+1 = fallito automaticamente veleno ---> -1d6 alla DE = -6 DE Attacco extra di Oskar TxC 17 +4nemico prono +9 = 30 colpito danni 4d8+14 ---> 3+6+6+7+14 = 34 danni totali 34+53 = 87 / -6 alla DE Prova di lotta 21+18 = 39 prova contrapposta 10+15 = 25 in lotta Bobby, carica questo poveraccio TxC 10 +4musica +17 = 31 colpito e minaccia di critico TxC di conferma 14+12 = 26 critico confermato danni (1d8+4)*2 ---> (7+4)*2 = 22 danni totali 22+87 = 109 morto Nemico carica Tancredi Tancredi ha un AdO TxC 21 +4musica -9 +12 = 28 colpito danni 1d8+23+4+18 ---> 3+23+4+18 = 48 danni totali 48+31 = 79 Nemico attacco in salto di 5 saltare 19+15 = 34 TxC 20 +2carica -5 +8 = 25 colpito danni (1d8+23+15)*2 ---> (2+23+15)*2 = 80 Zorgan, magia curativa su Tancredi danni curati 4d8+8+8 ---> 2+6+7+7+16 = 38 danni totali 80-38 = 42 Drago, soffio CD = 26 I vostri TS Zorgan -1+20 = dimezza automaticamente Tancredi 7+2 = 9 Oskar 10+2 = 12 Abram 7+6 = 13 Bobby 8+4 = 12 danni 12d10 ---> 3+4+5+8+4+6+7+7+4+5+9+10 = 72 danni totali; Abram 72-2 = 70 Zorgan 72/2 = 36 Tancredi 72+42 = 114 Bobby 72 ---> morto Oskar 72 @Morgenstern @Morgenstern Spoiler: non posso dirti subito se la tua magia ha funzionato o no, perché l’hai fatta su uno del gruppo III XD e devo ancora calcolare le loro mosse Niira si affaccia verso il centro della città, e nota che diversi cavalieri di virtù stanno arrivando da voi. L’elfa si volta; non riusciremo mai a superarli. Un vostro compagno però dice; ho un idea! E un possente calcio apre la porta della casa vicino a voi. Entrate in quell’abitazione, scoprite che è stata abbandonata, così salite fin sul tetto. Iniziate a saltare sui tetti delle case. D’un tratto Gorath fa segno di abbassarvi e di fermarvi. Seguite tutti il suo ordine e vi bloccate, qualche secondo dopo sentite la marcia dei cavalieri nemici. Passano proprio sotto di voi, tra le vie della città. Trattenete il respiro e aspettate che si allontanano, poi Gorath alza la testa e cerca di capire se la via è libera, ma dalla sua posizione non può saperlo. Un guerriero nero che è con voi si taglia delle ciocche di capelli e le modella con le mani. I capelli prendono la forma di quello che sembra essere un piccolo animale volante. La creatura fatta di capelli si libra in aria e fa un giro di perlustrazione. Dopo un po’, il guerriero nero che ha creato questa “roba” fa segno a tutti voi che si può proseguire. Continuate a correre su altri tetti. Coprite una distanza non indifferente, quando qualcuno vi attacca, lanciando una sfera infuocata verso di voi, proprio quando dovevi saltare tu dal tetto per raggiungere un’altra casa. Il colpo infuocato fa saltare in aria quella porzione di abitazione proprio sotto i tuoi piedi, facendoti cadere verso il basso. Mentre inizi a cadere ti ritrovi a guardare verso l’alto; vedi il cielo, le macerie che crollano affianco a te ….e Gorath che salta verso di te. Il guerriero, afferra una porzione di tetto con una mano, con l’altra invece riesce ad afferrare il tuo braccio. Alcuni cavalieri di virtù corrono verso di voi. [ATTACH=CONFIG]12147[/ATTACH] Spoiler: Tu = blu Niira = viola Guerrieri neri = nero Cavalieri di virtù = rosso Edifici = marrone ……….. Iniziativa Tu 8+15 = 23 Niira 12+18 = 30 Guerrieri neri 10+5 = 15 Nemici 7+11 = 18 I turno Niira Morgenstern <------ tuo turno (Niira ritarda l’azione) Cavalieri di virtù Guerrieri neri
Cappa Inviato 4 Luglio 2013 Segnala Inviato 4 Luglio 2013 Vedendo tancredi ferito corto verso di lui sfoderando una bacchetta e utilizzando la su di lui @dm Spoiler: movimento verso tancredi Prendo la bacchetta di vigore inferiore nel movimento e prendo 10 ad utilizzare ogg. Magici per usarla
pega Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Vedendo bobby esanime a terra nuovamente la mia ora esplode bobbyyyyy Con furia omicida punto verso il mago maledetto mago muori! Favorito dalla invisibilità ma, nonostante ciò prendendo le dovute precauzioni carico il mago @dm Spoiler: sono invisibile ma nonostante questo carico con acrobazia quello che ha evocato la creatura provvederò a breve a mandarti la scheda con i potenziamenti miei e di Bobby. intanto posto cosa faccio N.B. bobby ha tutti i potenziamenti che ho io grazie alla condivisione degli incantesimi comunque sia io che Bobby carichiamo stando in parallelo a Tancredi. se ci sono due nemici vicini cerco di caricare uno dei due in modo di avere a portata anche l'altro. altrimenti cerco il più grosso che non stà già massacrando Tancredi Bobby carica il tizio che non attacco io(nel caso di 2 vicini) o quello più vicino possibile senza allontanarsi oltre 1.5m da me(se non ce ne sono carica quello che carico io ma lo fa prima di me) carico e quindi utilizzo la capacità di artigliare con balzo. ecco i bonus,i TXC e quello che faccio: ho portata 3m per via della taglia carica: +2 ai txc -2CA colpo senz'armi +17(13base+4musica+2carica+1velocità-2raffica-1 taglia)/+17/+17/+12 in mischia danni 4d8(per l'aumento di taglia)+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto) critico: 20/X2 e 2 artigli +15 in mischia danni 2d6(aumento taglia)+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) e morso +15 in mischia danni 2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) e coda +15 in mischia danni 2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno(Tempra CD14 danni iniziali e secondari 1d6 des) NONAPPENA RIESCO AD INFLIGGERE DANNI POSSO TENTARE UNA PROVA GRATUITA DI SBILANCIARE +19(7bab+4talento+for+2carica) SE LA VINCO L'AVVERSARIO è PRONO(-4 CA) E HO DIRITTO AD UN ATTACCO A BAB MASSIMO(colpo senz'armi +17 in mischia danni 4d8+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto) critico: 20/X2)E POSSO FARE UNA PROVA DI LOTTA +21. SE VINCO ANCHE QUELLA IL NEMICO è IMMOBILIZZATO ED IN LOTTA CON ME. OVVIAMENTE OGNI ATTACCO CHE SEGUIREBBE LO CONVERTO IN PROVA DI LOTTARE PER INFLIGGERE DANNI. CON OGNI PROVA DI LOTTA VINTA INFLIGGO DANNI DA COLPO SENZ'ARMI(4d8+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)),DA ARTIGLI(2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno+2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno) E DA ARTIGLIARE(2d6+6+4musica+4(se umani da nemico prescelto)+veleno)(TOTALE:4D8+6D6+40+16(se umani)+3 VOLTE VELENO)
Darth Ronin Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 - Molto bene, che si aprano le danze. Gorath... lanciami! - sfruttando la forza del guerriero nero, oscillo lungo la parete e mi lascio fiondare di fronte al primo guerriero guerriero di virtù, atterrando improvvisamente proprio di fronte ai suoi piedi. Fisso per un secondo o due il suo sguardo stupito, ricambiandolo con un sorriso beffardo... dopodichè la mia ombra piomba su di lui con tutta la violenza della sua lama nera! @DM Spoiler: Mi do la spinta e mi lascio cadere in F5, Acrobazia +10, mentre l'ombra cade in F4 e attacca il nemico, TpC +16, danno 3d6 +7 + 3d6 furtivo, critico 17/20 x2. Se non muore, lo attacco anche io, TpC +15, danno 1d6+4, critico 15/20 x2. Se invece batsa l'attacco dell'ombra per ucciderlo, lancio un incantesimo: Sollievo, tutti gli alleati entro 24 metri guadagnano +2 a Forza e Destrezza, +1,5 mt di velocità, durata 7 round. PS quanti round sono passati per l'arrivo dei pipistrelli? Comunque sono 2 SCIAMI di pipistrelli, quindi all'incirca 6000 XD contano come una creatura di tre metri, e oltre a varie abilità che poi ti scrivo, sono immuni agli attacchi fisici (li trovi comunque nel manuale dei mostri)
Oflanos Inviato 5 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Leon e Rina iniziano la loro avanzata. Si intuisce che le truppe nemiche si stanno ritirando per riorganizzarsi. Diamo uno scossone a questi cavalieri di bassa virtù, vigliacchi scappano di fronte al nemico. La maga assume la posizione della fata e recita la sua formula. Invoco la fonte di tutti i poteri, il fuoco rosso dalla luce brillante; infondimi il potere, dammi la forza di distruggere i miei nemici. Palla di fuoco! Una sferetta di fuoco scaturisce dai suoi palmi e viene lanciata a gran velocità in aria, descrive un lungo arco, e si ingrandisce fino a impattare al suolo con forza micidiale poco fuori la breccia delle mura. Lo scoppio è fragoroso e risuona fino alla posizione del lancio. Prendi questo A'ym, anche io so come domare il fuoco! Poi la maga protetta sempre da Leon se avventura tra le linee della battaglia e ogni tanto butta un occhio ai cadaveri per terra e vede le loro armi lì abbandonate. Forse dovrei iniziare a pensare ad un bottino per questa battaglia, in fondo so che nessuno mi pagherà e ho bisogno di finanziare il mio obiettivo. Mentre passa la maga con noncuranza si presta a raccogliere più armi possibili ormai abbandonate al suolo, e le riversa velocemente nella sua borsa atta a conservare i suoi tesori. MA ad un troppo un'altro fragoroso scoppio desta la sua attenzione, un drago è spuntato all'improvviso e ha riversato il suo alito di fuoco sui suoi compagni. Maledizione. Questa città ha armi portentose. E vogliono che io mi intrufoli lì dentro... Leon dobbiamo stare molto attenti. Non si sa quali altre sorprese potrebbero riservarci. Nel frattempo Rina e Leon continuano ad avanzare guardandosi attorno, prestando sempre un occhio a qualche buona refurtiva. Hanno spiegato un sacco di difese per la città, penso che Nito ci abbia mandato in una battaglia non del tutto sicura, di certo non voglio rischiare l'osso del collo per lui oggi. Anche se voglio trovare quel maledetto biondino. Rina si prepara all'evenienza di un altro attacco del drago, pronto ad impedirlo e abbatterlo prima che possa compierlo. Spoiler: Avendo velocità le azioni di movimento sono molto rapide, quindi posso raccattare un sacco di armi, e chiedo anche una mano a leon nel prenderne qualcuna. Poi ci avviciniamo alle mura, più o meno siamo all'altezza dei miei compagni, ma non vicino a loro, più sul lato verso A'ym, in modo che se devo lanciare altre magie non li investo. E poi mi tengo pronto. Se arriva un drago o altro. Insomma se non arriva niente allora mi casto scudo di fuoco. La palla di fuoco di prima ha fatto 10d6 danni e CD 23 Liv Inc 11!
Asteroid Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Maledette lucertole alate! Penso mentre mi riprendo dal dolore, poi la mia attenzione è tutta per quel gigantone: sei mio! Un cavaliere però mi sbarra la strada. Hei Febo, toglimi di mezzo questo insetto, mi ostacola il cammino verso la mia preda! Poi mi volto verso Zorgan: grazie per la tua magia! Ancora una, se non ti dispiace! @master Spoiler: Ritardo l'azione, muovo dopo Zorgan. Se Febo non mi uccide il nemico allora lo attacco io. Altrimenti carico il mostro evocato. Attacco in salto di 9, saltare +20. TpC 23+2da carica-9 da attacco in salto. Danni 1d8+23+18, raddoppiati da arma valorosa, critico 19-20x4. Scusa per il post breve
darteo Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 @Rina Spoiler: sorry, per la palla di fuoco, comunque sia (in questo caso) 2d6 in più non causavano altri morti La maga rossa avanza di qualche metro verso la pianura, svoltando verso nord-est, per poi iniziare a raccogliere le armi dai cadavere (e nei cadaveri), mentre continua a scrutare il cielo per controllare se ci sono altri draghi. @Oskar Spoiler: Riesci a trovare il drago, ormai è lontano da voi e sta ripiegando verso il centro della città, insieme ad altri dodici (sempre d’oro). Le bestie sfruttano le nuvole per nascondersi. Oskar corre verso l’evocatore nemico e gli affonda gli artigli di una zampa negli occhi e quegli dell’altra zampa in bocca, per poi strappargli via la mandibola di netto. Il vostro alleato si scaglia ora contro la grande bestia e inizia a graffiargli la schiena. Febo intanto ascolta le parole di Tancredi e corre verso il nemico indicato da quest’ultimo. La lancia del paladino si conficca nella gola dell’avversario. Febo affonda l’arma ancora di più, fino a quando la testa del cavaliere non si stacca dal resto del corpo. Zorgan invoca il potere del suo Dio, ma questa volta la luce che scaturisce dalle sue mani è più intensa e potente, segno che la magia nel chierico sta crescendo sempre di più. Grazie a questo, gran parte delle ferite di Tancredi vengono risanate. Anche Abram pensa a curare il guerriero, che ora ha la via libera per colpire la grande bestia evocata. Tancredi salta e affonda la lama nel collo del mostro, ma quest’ultimo si infuria ancora di più; afferra Tancredi tra le fauci, lo agita con violenza per poi scagliarlo a terra. Il guerriero non si muove più. Alcuni membri della gilda uccidono l’ultimo cavaliere di virtù nei paraggi, mentre altri corrono verso la grande bestia e gli affondano nelle carni lame di spada, lancia, coltelli e alabarde. Un ultimo guerriero nero si mette in posizione, afferra con la mano destra l’indice e il medio della mano sinistra e le “sfila” dal resto del corpo. Scoprite che in realtà si trattano di due bacchette innestate a forma di dita, le cui aste corrispondono alle ossa metacarpali. Due sfere color rosso scuro schizzano dalle bacchette e raggiungono la bestia, e l’esplosione che si genera decreta la sua dipartita. Il guerriero si “riavvita” le dita nella mano. Bromeru finisce di lanciare la sua magia; per il campo di battaglia compaiono diversi fasci di luce che raggiungono i guerrieri neri morti da poco. Queste persone tornano a respirare e a vivere, anche Bobby viene resuscitato …tutti tranne Tancredi. I guerrieri di Nito si avvinano lentamente al suo corpo, non riescono a capire perché non si è alzato insieme a tutti gli altri. Uno di questi guerrieri però corre verso di lui e gli controlla il respiro, poi si volta ed esclama; ma questo non è morto! Tancredi apre gli occhi. Un altro guerriero nero intanto, si guarda intorno e dice; abbiamo preso la vallata! Niente ci separa dalle mura! Si elevano al cielo urla di gioia. Spoiler: Tancredi, ritarda l'azione Febo, carica il nemico vicino Tancredi Attacco poderoso di 2 TxC 10 +2carica -2 +14 = 24 colpito danni (1d8+6+4)*3 +1d6 ---> (7+10)*3 +6 = 57 danni totali 57+79 = 136 morto Zorgan, magia di dominio su tancredi danni curati 4d8+2d8+8+8 ---> 3+4+4+7+5+8+16 = 47 danni totali 114-47 = 67 Abram, vigore inferiore su Tancredi danni curati 1 danni totali 66 Pega, carica il nemico Acrobazia 15+15 = 30 prova vinta TxC 17+18 = 38 colpito TxC 17+1 = mancato automaticamente TxC 17+11 = 28 colpito TxC 12+10 = 22 colpito danni 12d8+30 ---> 7,2,1,3,5,1,3,3,5,4,3,6+30 = 73 morto contro la bestia TxC 15+15 = 30 colpito ---> Nemico, TS 16+1 = fallito automaticamente ---> -3 alla Destrezza TxC 15+6 = 21 colpito ---> Nemico, TS 16+19 = 35 prova vinta TxC 15+3 = 18 mancato TxC 15+14 = 29 colpito ---> Nemico, TS 16+1 = ma che cavolo! ---> -2 alla De = -5 alla destrezza Danni 6d6+18 ---> 5,3,6,4,4,5,18 = 45 Sbilanciare 19+14 = 33 -RD = 16 Prova contrapposta 21+9 = 30 Sbilanciato TxC extra 17+4 = 21 colpito danni 4d8+6 ---> 4,6,6,8,6 = 30 -RD = 15 danni totali 15+16 = 31 prova di lotta 21+15 = 36 prova contrapposta 25+13 = 38 non in lotta Tancredi, carica il mostro Acrobazia 10+15 = 25 Saltare 20+12 = 32 TxC 21 +2carica +4sbilanciato -9poderoso +15 = 33 colpito danni (1d8+23+27)*2 ---> (7+50)*2 = 114 -RD 99 danni totali 99+36 = 135 Bestia su Tancredi TxC 22+15 = 37 colpito TxC 22+1 = mancato automaticamente TxC 20+14 = 34 colpito TxC 20+19 = 39 colpito e minaccia di critico TxC di conferma 20+3 = 23 critico non confermato 4d6+4d4+37 ---> 2+3+5+5+2+4+2+2+37 = 62 danni totali 62+66 = 128 ---> -8 ---> -7 grazie al vigore inferiore I guerrieri neri uccidono la bestia. …….. @Morgenstern Gorath ti aiuta a raggiungere i nemici, prima di essere trafitto da una raffica di frecce sul dorso. Il guerriero cade dal tetto ormai privo di vita. Piombi di fronte ad un cavaliere di virtù. La tua ombra lo colpisce alla gamba …un istante dopo estrai il tuo scotto e lo infili nel suo occhio; la punta dell’arma perfora il cervello del nemico, che muore all’istante. Sei sorpreso di una tale maestria. Gli altri nemici corrono contro di te, ma Niira scende dal tetto per aiutarti. Un nemico si posiziona a diversi metri da dietro l’elfa e gli lancia un fulmine, ma questa evita la magia scansandosi all’ultimo momento. Questo mago viene raggiunto da altri guerrieri neri e lo massacrato. Dal cielo intanto, giungono al tuo cospetto i pipistrelli che hai chiamato. D’un tratto un cavaliere riesce a colpirti, e ti affonda la spada nel petto …ma con tua grande sorpresa non avverti dolore, le tue forze non ti abbandonano e il sangue non esce dalla ferita. Niira spalanca la bocca e gli occhi quando vede questa scena …ma così facendo si distrae e due nemici la colpiscono sul volto e sul braccio. [ATTACH=CONFIG]12161[/ATTACH] Spoiler: Tu = blu Niira = viola Guerrieri neri = nero Cavalieri di virtù = rosso Edifici = marrone ……….. Iniziativa Tu 8+15 = 23 Niira 12+18 = 30 Guerrieri neri 10+5 = 15 Nemici 7+11 = 18 II turno Niira 66 Morgenstern 42 <------ tuo turno (Niira ritarda l’azione) Cavalieri di virtù Guerrieri neri Spoiler: Morgenstern Acrobazia 10+15 = 25 TxC (ombra) 16+19 = 35 colpito e minaccia di critico TxC di conferma 16+2 = 18 critico non confermato TxC (Morgenstern) 15+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico TxC di conferma 15+20 = critico confermato automaticamente e minaccia di colpo mortale TxC di conferma 15+17 = COLPO MORTALE -alla fine di questo round arrivano i pipistrelli, puoi muoverli- Niira, movimento e azione preparata Cavalieri di virtù su Morgesntern (subisce gli AdO di Niira) TxC 20+9 = 29 colpito TxC 15+11 = 26 colpito danni 2d8+30 ---> 5+8+30 = 42 Cavaliere su Morgenstern TxC 20+3 = 23 mancato Cavaliere, magia su Niira TS dell'elfa 15+19 = 34 prova vinta ---> eludere, danni evitati del tutto
Darth Ronin Inviato 5 Luglio 2013 Segnala Inviato 5 Luglio 2013 Stupefatto per l'insensibilità alle ferite subite, osservo la lama del nemico venire estratta dal mio corpo... poi osservo il cavaliere, anche lui allibito quanto me: scrollo le spalle, come se fossi dinanzi ad un vecchio amico... e intanto i miei occhi diventano completamente blu elettrico: - Non sono io il tuo nemico, noi siamo alleati. Aiutami a difendermi dai tuoi falsi alleati, prima che ti tradiscano e ti pugnalino alle spalle. - Parlo con voce suadente, modulando la voce in maniera innaturale. Intanto Ombra si posiziona al mio fianco, pronto a colpire se i miei poteri non dovessero funzionare. Mentalmente comando anche i miei figli, appena giunti tra noi, in modo da dare man forte a Niira e agli altri guerrieri neri. @DM Spoiler: Ora è lunga... Per prima cosa, difesa totale, in modo da avere +4 alla CA, e vado a 28 in totale. Sguardo ammaliatore sul nemico di fronte a me, conta come Charme su mostri, CD 17, dato che siamo in combattimento lui ha +5 al TS. Dato che è un suicidio e non mi riuscirà mai, Ombra si posiziona in G3 prepara un attacco contro il nemico in F3, TpC +16, danni 3d6 +7 +3d6 furtivo (sempre il solito discorso di fiancheggiare da qualsiasi posizione), critico 17/20 x2. Riguardo gli sciami, uno lo mando in H/I 3/4, l'altro in H/I 1/2. Gli sciami hanno: PF 13 CA 16 TpC +2, danno 1d6, se feriscono infliggono 1 punto di sanguinamento per round finchè la ferita non viene guarita Le creature nello spazio dello sciame devono effettuare un TS di Tempra con CD 11 o essere nauseate http://www.d20srd.org/srd/conditionSummary.htm#nauseated Sono immuni alle armi comuni e le altre cose le puoi trovare qui http://www.d20srd.org/srd/monsters/swarm.htm
pega Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 vedendo Bobby tornare in vita una lacrima scende dal mio occhio Bobby!!!!! mentre bobby mi raggiunge noto che i/il drago/i utilizzano le nuvole per nascondersi attenti alle nuvole!!!! i draghi attaccano da li!!!!! osservando la situazione alla porta decido che sia meglio ripiegare sull'altra apertura per andare a dare men forte a Niira e Morgestern Tancredi tutto bene? comunque, Abram,Febo! ci sono troppe macerie per caricare bene dalla porta, entriamo dal varco aperto da ay'm e apriamoci la strada da li! detto questo mi rivolgo a Zorgan Zorgan, sarebbe meglio se salissi in groppa con Febo o anche sopra di me o bobby, così staremo vicini! inoltre qualche cura non farebbe male nonappena anche loro decidono il da farsi comincio a correre con bobby a fianco verso il varco tenendo d'occhio le nuvole e cercando di avvistare guerrieri neri o cavallieri sui tetti @DM Spoiler: se ci sono nemici in vista verso la strada per le mura carico, altrimenti corro in modo che anche bobby possa starmi dietro(riduco la velocità a 18 metri)continue prove di osservare e ascoltare e, nel caso io veda un drago scendere avverto i guerrieri inoltrecontinue prove di osservare per cercare morgestern e per notare nemici se incontriamo mostri particolari prove di conoscenze per sapere che mostro è, debolezze e resistenze
Cappa Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 lascio Tancredi nelle abili mani di Zorgan per guardarmi attorno perfetto! quei quattro cavalieri non faranno nulla contro tutti noi! sentendo la proposta di Oskar gli rispondo Io ci sono! possiamo anche attaccare alle spalle i cavalieri alla porta o aprirgli la strada quando finiranno il loro massacro! detto questo corro verso il varco @DM Spoiler: se ci sono nemici carico, altrimenti corro verso il varco
Chelirra Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Inviato 6 Luglio 2013 Stare attenti è un conto, ma così esageri... inoltre potresti smetterla di fare sciacallaggio? Vuoi forse che tutti pensino che i maghi rossi sono dei codardi che pensano solo a riempirsi le tasche? Vuoi che tutti pensino che TU sia una codarda che pensa solo ai soldi? O vogliamo darci una mossa ad entrare in città e a trovare Inescense? Sospiro prima di continuare. Se riuscissi ad ucciderlo tu verresti vista come una salvatrice e nessuno potrebbe negarti qualche "richiesta", non trovi? Allora, ci diamo una mossa? Come sempre resto davanti a Rina e aspetto una sua decisione. Spoiler: No, Leon non ti aiuta a raccogliere armi. 1) Perchè non lo farebbe mai 2) Anche se lo facesse non lo farebbe per te, ti ricordo che gli hai venduto l'armatura xP
Asteroid Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Mi avvicino a capo Bromeru: Capo Bromeru le chiedo di curarmi la battaglia si è rivelata molto dura. La ringrazio. Ascoltando quello che i miei compagni dicono, decido di seguirli... dopotutto il vero divertimento è dentro le mura. ASPETTATEMI! Vengo anche io, un momento che termino di farmi curare!!!
Oflanos Inviato 7 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Vuoi che rischi l'osso del collo senza ricevere nulla in cambio? Questa non è la mia battaglia. Mi sembra solo la strage di popoli folli fra di loro, e tutto ciò altro non mi ricorda che un folle disegno di un mago pazzo e visionario. Anime da offrire come tributo, non darò così a cuor leggero il mio appoggio. O Brami anche tu di sguainare quella spada e mietere sangue? E' lei che te lo chiede? Rina fa una pausa, fissa il campo di battaglia, la distruzione e la morte intorno a se. Siamo alle porte di Città dei Soli, una delle più splendide città del continente... sai che sono molti anni che non torno qui? Non so più se è come la ricordo. Forse pensi che uccidere il biondino porrà fine a tutto questo? Pensi che quel mostro pazzo di Kurdai non invaderebbe tutto l'oriente per la sua smania di grandezza e potere una volta che il regno resti senza corona? Questo attentato è la cosa più folle che abbia mai visto, ma se ci tieni tanto ad andare in battaglia perchè non accontentarti... Andiamo. Lo sguardo di Rina si fa serio ed ora avanza con passo deciso, scavallando un morto dopo l'altro. Inesorabile si avvia verso la breccia nelle mura. Ma ha la guardia alta, osserva il luogo dove combatte A'ym, il grande capo Bromeru nelle retrovie, la battaglia sotto le mura, ma soprattutto scruta il cielo per prevenire un altro attacco dall'alto. Dopo aver raccolto un considerevole numero di armi e oggetti dai cadaveri dei caduti, estrae la sua di arma, il suo scettro magico, che immediatamente inizia a brillare di una luce bluastra. Spoiler: Rina avanza, sempre protetta da Leon. Si guarda sempre attorno pronta ad affrontare il pericolo. Punta soprattutto in aria, se dovesse venire di nuovo un drago l'attacca. Un bel fulmine rosso massimizzato ma di fredda oscurità (verga metamagia sostituzione energetica), così si becca un bel danno aumentato, 90 danni cd 23 LI 13. centrato o sul muso del drago per impedirgli di soffiare e mordere o sulle ali per farlo precipitare. Insomma qui tutti sono sboroni che ammazzano i nemici al primo colpo... ora anche Rina fa la sborona... anche se è un drago questo è un colpo massiccio e quindi se fallisce il TS potrebbe morire sul colpo... o almeno fa la scena che cade ... boh insomma poi me la ruolo se mi dici che va a segno. Se il drago non c'è beh agisco secondo quello che vedo.
darteo Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 Bromeru cura ogni danno dei presenti attorno a lui, in seguito si concentra per evocare un cavallo, saltarci sopra e correre verso le mura, ma senza svoltare verso nord. Tancredi, Abram, Oskar, Zorgan, Febo e una gran parte di guerrieri neri invece si dirigono verso la breccia creata da Ay’m. Anche Rina e Leon si dirigono verso quel punto, anche se distano dai loro compagni di circa una trentina di metri. Mentre ci si avvicina verso quella zona, le pietre attorno alle mura iniziano a lievitare e a riposizionarsi nello squarcio, ricostruendo la breccia. Qualcuno sta tentando di riparare al danno dello spirito del fuoco usando la magia. Un guerriero nero che corre con voi si solleva le maniche della maglia e inizia a sfregarsi le braccia. Sugli arti, il guerriero ha una sorta di “seconda” pelle, che ora inizia a staccarla e a condensarla tra le mani, formando una palla di sostanza vischiosa semitrasparente, che poi lancia contro le mura. In mezzo a voi c’è anche un uomo con un simbolo Thay tatuato sul collo, alcuni di voi lo hanno già incontrato, costui crea una sfera di fuoco tra le sue mani, che poi lancia verso le mura. L’esplosione che si genera è di gran lunga superiore a quella causata da un normale globo infuocato, questo grazie al materiale gettato in precedenza dal guerriero nero. La breccia si riapre di nuovo, allargandosi ancora di più, fino a diventare una vera voragine. I guerrieri neri entrano in città, Rina e Leon si trovano a poco più di trenta metri dal varco. (nessuna traccia di draghi nel cielo, probabilmente si sono ritirati) @Oskar – Tancredi – Abram - (e Zorgan) Spoiler: Una volta in città, a diversi metri a sud di voi si stanno raggruppando alcuni cavalieri di virtù, ma non possono resistere contro i colpi dei vostri alleanti che stanno entrando da un’altra breccia (quella centrale). Potete decidere se scendere e provare ad attaccare o continuare ad andare avanti verso il centro del bordo e trovare Inescense. ……….. @Morgenstern La tua ombra colpisce diversi nemici, ma i tuoi pipistrelli non fanno altrettanto. Niira agita i suoi coltelli come una forsennata, colpendo due volte un cavaliere, mozzandogli prima un braccio e poi squarciandogli la gola, e poi un altro nemico, affondandogli le lame sulla spalla e sul volto. Un terzo nemico prova a colpirti, ma riesci a deviare la sua spada grazie al tuo scocco. I vostri alleati vengono in vostro soccorso; uno di loro vi cura quasi del tutto, mentre gli altri sterminano i cavalieri di virtù …solo uno dei nemici resta in piedi, ma si volta e scappa. Il fuggitivo fa solo qualche metro, perché da dietro un angolo di strada fa capolino un altro guerriero nero e lo colpisce al centro degli occhi con un pugnale da lancio. E’ Darmalis. Niira lo chiama e il fratello prima vi raggiunge. L’elfo avverte in questo momento una marcia dei cavalieri e scatta verso una casa li vicina, anche voi entrate li dentro. Una volta nell’abitazione aspettate che i rinforzi dei cavalieri di virtù si allontanino da voi, Niira chiede al fratello; perché sei qui? Non dovresti stare al fianco di Tsurige? E Darmalis; c’è stato un problema! Inescense ha cercato una via di fuga recandosi verso sud. La buona notizia è che il biondino non è riuscito a lasciare la città e che è stato raggiunto da altri nostri alleati … la cattiva è che abbiamo perso i contatti con molti di loro. Tsurige vaga da solo per le vie della città e non abbiamo idea di dove si trova Siguror. Almeno Nito e i suoi uomini stanno svolgendo un ottimo lavoro a nord bloccando i rinvorzi da parte di Thay. Darmalis fa per parlare ancora, ma un altro guerriero nero alza la mano per imporre il silenzio. Il guerriero tira fuori la lingua come fanno i serpenti, e così facendo avverte la presenza di due uomini nella stanza oltre a voi. Indica un armadio e Darmalis scatta in avanti e apre il mobile, e tira fuori per i capelli una donna e un ragazzino di circa dodici anni, probabilmente suo figlio. L’elfo porta i due verso di voi e sbatte le loro teste su un tavolo, per poi sfoderare un coltello. Ma che fai? Chiede Niira E lui; secondo te? Ma non puoi ucciderli! Dici?! E allora che facciamo? Li lasciamo liberi?... è ironico e innervosito …ci hanno visto, non possiamo permettere che escano fuori per informare i cavalieri di virtù di quello che hanno visto e sentito. Stordiamoli! E se poi si riprendono? Non voglio rischiare l’esito della guerra più importante dei guerrieri neri solo perché ti fai impietosire da due uomini. E non mi fido neanche di l'idea di legarli mi convince! Spoiler: recupero gli AdO dell'ombra TxC 16+6 = 22 colpito txC 16+8 = 24 colpito (non lancio il III ado perchè il nemico è già morto) danni 6d6+7 ---> 1+1+2+4+4+4+7 = 23 danni 6d6+7 ---> 1+1+3+3+6+6+7 = 27 ---> danni totali 27+51 = 78 Morgenstern, difesa totale -hai più di 5 gradi ad acrobazia, guadagni un altro +2 alla CA, totale 30- Sguardo ammaliatore TS del nemico 8+5(in combattimento)+7 = 20 prova vinta Ombra su nemico TxC 16+2fianchi+11 = 29 colpito danni 6d6+7 ---> 2+3+3+4+6+6+7 = 31 danni totali 31+23 = 54 Sciame su nemico TxC 2+6 = 8 mancato Sciame su nemico TxC 2+12 = 14 mancato Niira su nemico (uccide quello a 78 e 54 danni) Nemico su Ombra txC 21+16 = 37 colpito txc 16+1 = fallito automaticamente danni 1d8+23 ---> 1+23 = 24 Nemico su guerriero nero Sciame hanno AdO TxC 2+11 = 13 mancato TxC 2+7 = 8 mancato Nemico su Morgenstern Sciame hanno AdO TxC 2+1 = mancato automaticamente TxC 2+14 = 16 mancato anche il guerriero nero ha AdO ora può muovere il nemico Attacco in salto di 5 TxC 21 +2carica -5 +6 = 24 mancato Cavalieri su nemici Danni attuali Niira 28 Morgenstern 2 (ho calcolato anche la tua guarigione) Darmalis 12 -gli altri stanno bene-
pega Inviato 7 Luglio 2013 Segnala Inviato 7 Luglio 2013 ragazzi continuiamo verso inescence! questi incantesimi non dureranno a lungo! detto questo aspetto di vedere che fanno gli altri per poi avviarmi versoo il posto dove dovrebbe essere Inescence @DM Spoiler: come sempre se ci sono nemici sul percorso carico, alrimenti corro in modo di stare al passo con gli altri
Asteroid Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Oskar ha ragione! Il divertimento è dentro... e quel pazzo di Morgenstern è già dentro. Che aspettiamo! ANDIAMO FORZA! Sento l'adrenalina scorrere nelle vene, i tamburi da guerra fanno sussultare il mio cuore. Ora che entreremo nelle mura, non posso permettermi errori.
Cappa Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Perfetto andiamo! magari per strada troviamo anche Niira e il bardo. Quel suo corno è eccezionale! detto questo seguo Tancredi Cerchiamo di evitare combattimenti inutili. potremmo anche passare per i tetti. che ne dite? @DM Spoiler: se ci sono nemici e ci notano carica, altrimenti corro
Darth Ronin Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Mentre Niira e Darmalis continuano a discutere, mi avvicino al tavolo e appoggio a mia volta la testa, in modo da essere alla stessa altezza della madre e del ragazzino; li fisso attentamente negli occhi, parlando in tono suadente: - Non diranno niente di quello che hanno sentito. Loro sono miei amici, non è vero? E gli amici si aiutano a vicenda, per cui è giusto che li lasciamo andare a cercare riparo fuori dalla città - Mi raddrizzo, e con calma, ma al tempo stesso con decisione, faccio lasciare la presa di Darmalis sui due prigionieri. Sempre parlando direttamente a loro due continuo: - Quando ce ne saremo andati, aspettate qualche istante, poi uscite da qui e dirigetevi verso le mura della città. I nostri alleati hanno fatto una breccia,da lì potete uscire facilmente. Ecco, prendete questo - mi sfilo l'anello della gilda del cervo e lo porgo alla donna -se incontrate guerrieri vestiti come noi, non abbiate paura, mostrategli l'anello e dite che siete amici di Darmalis, Niira e Morgenstern, e che avete bisogno di aiuto,loro sapranno cosa fare. E soprattutto, se incontrate un guerriero con l'armatura da drago, o un vecchio che cura i feriti, o un tizio che vola con un cavallo, chiedete a loro aiuto, sono i miei più fidati alleati. Se incontrate qualcuno di loro, restituitegli l'anello, ci penseranno loro a rendermelo. Adesso mi rivolgo a Darmalis e Niira:- Visto, non c'è niente da temere, possiamo stare tranquilli. Però dobbiamo fare in fretta, se ho capito bene ho il timore che la situazione ci stia sfuggendo di mano: rischiamo di essere noi ad essere divisi in gruppetti, mentre il nemico si riorganizza. Dobbiamo fare di riunirci con gli altri, abbiamo una testa di ponte nelle mura della città, dobbiamo rinsaldarla prima che parta il contrattacco. Avete modo di inviare messaggi a Bromeru e Niito? Probabilmente Febo starà svolazzando con il suo cavallo, dobbiamo salire sui tetti e farci notare, lui può essere un ottimo messaggero. @DM Spoiler: Sguardo ammaliatore su madre e figlio, TS volontà con CD 17, ma continuo fino a che non cedono e restano charmati.
Oflanos Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2013 Rina e Leon continuano l'avanzata tra le masse in guerra, attenti a non esporsi troppo davanti ai nemici. Leon il cielo sembra tranquillo, forza ora dirigiamoci dentro seguendo la corrente. Forse in città c'è qualcosa che vale la pena visitare. Tieni gli occhi aperti. Rina continua l'avanzata e in men che non si dica si ritrova sotto le mura, sempre guardinga scruta il cielo in guardia a possibili attacchi! Spoiler: Se qualcuno ci attacca o vedo che ci arrivano magia intervengo... tengo sempre pronto un potere per proteggermi o attaccare!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.