Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

nonappena vedo il leone cadere sotto i colpi di Abram stò per esultare ma il vedere le sfere del cavaliere ucciderlo mi mandano in bestia. stò per urlare ma in un momento di lucidità mi ricordo che devo risparmiare il fiato.

muovendomi leggermente verso del cavaliere scaglio la mia furia contro di lui

Crepa maledetto!!!!!

@DM

Spoiler:  
passetto verso sinistra e completo

colpo senz'armi +14/+14/+14/+9 in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2(su di lui)

e 8 tentacoli +10 in mischia danni 1d8+8 critico 20/X2(su di lui e se muore vado sui vari cavalieri attorno alle balliste

e morso +10 in mischia danni 1d8+4 critico 20/X2(converto in prova di lotta o lo uso sul cavaliere rimasto vicino a Tancredi)

comincio con i tentacoli e i primi 2 provo a sbilanciare +20(for+4talento+8 taglia). se riesco nella prova di sbilanciare ho un'attacco extra a bab max colpo senz'armi +14(lui ha il -4alla CA) in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2

e lo faccio su quel nemico. poi con afferrare migliorato cerco di fare una prova di lotta +27. ogni prova di lotta riuscita infliggo 4d8+8 danni.

se entro in lotta con lui converto tutti gli attacchi in prove di lotta per infliggere danni da colpo senz'armi e stritolare 4d8+8+4d8+8

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Resto spiazzato per un istante nel vedere lo Spirito soccombere in questo modo brutale e improvviso. So bene che quello che è appena stato decapitato non è altro che una manifestazione fisica dello spirito, ciò non di meno, sento l'ira avvampare... forse è quella parte dello Spirito delle Ombre dentro di me a gridare vendetta per la morte della sorella, forse è solo il mio senso di giustizia e di lealtà verso i miei compagni, fatto sta che quello che voglio adesso è la morte dell'assassino dei Ay'm. Con un unico fluido gesto impugno l'arco e incocco in rapida successione due frecce indirizzate al cuore del nemico.

@DM

Spoiler:  
Non so dove sia posizionato l'arciere, ad ogni modo se posso estendo l'ombra fino a lui, mentre uso l'arco delle canzoni potenziato con un utilizzo di musica bardica.

Mio TpC: +20/+15, danno 1d6+9, critico 19/20 x3 (se l'incantesimo per il critico si applica anche all'arco, altrimenti solo 20 x3)

Ombra: TpC +12, danno 3d6 +7 +3d6 furtivo, critico 17/20 x2; se per qualche ragione l'ombra ha qualcuno con cui fiancheggiare, i 4 punti di bonus di fiancheggiamento li convero in Attacco Poderoso, e il danno diventa 3d6+15+3d6

Inviato

Vedo Abram venir ucciso dal cavaliere appena arrivato e istintivamente mi giro a cercare Rina.

L'ha ucciso in pochissimo tempo... e è troppo lontano per arrivarci... speriamo basti Oskar per ora.

Avanzo di una passo per avere meglio a tiro il nemico vicino a me e provo ad ucciderlo.

@DM

Spoiler:  
Metto maestria a 5 (CA passa a 33)

Passetto in I8 e completo sul nemico in H8

TxC +12/+7 +12 (16 +1 velocità -5 maestria), danni 1d8+9+1d6(acido)+2(se umano), critico 19-20/x2

Inviato

Rina avanza verso Darakan e crea attorno a se tre piccole sfere rosse che schizzano contro di lui.

Il cavaliere di virtù riesce a schivare ogni colpo magico. Anche Oskar prova a colpirlo, ma solo uno dei suoi tentacoli riesce a ferirlo.

Darakan si scaglia su Oskar, scagliandogli sfere nere, più grandi delle precedenti.

I globi entrano nelle carni della piovra e gli mozzano i tentacoli. Una sfera gli cava l’occhio, e un’altra gli trapassa il cervello.

Leon rotea con eleganza la spada contro un cavaliere di virtù, mozzandogli prima le braccia, poi la testa. Anche Febo e Bobby riescono ad ammazzare un altro cavalieri.

Zorgan corre in soccorso di Tancredi, il quale ha appena finito di sventrare l’ultimo nemico sul suo tetto.

[ATTACH=CONFIG]12191[/ATTACH]

Spoiler:  
Tancredi = riquadro grande viola

Zorgan = giallo

Rina = rosso/nero

Leon blu/verde

Febo= [F]

Bobby = verde chiaro

Guerrieri neri = nero

Cavalieri di virtù = rosso

Darakan = rosso spento

Edifici = ocra

II piano = marrone

III piano = marrone scuro

Baliste = Rombi

porte = linee rosse tratteggiate

V turno

Rina <----- tuo turno

Leon

Cavalieri di virtù

Guerrieri neri

Bobby

Zorgan 14

Febo 11

Tancredi 117

Darakan 27

Spoiler:  
Rina, movimento e magia su Darakan

TxC a contatto 9+5 = 14 mancato

TxC a contatto 9+17 = 26 mancato

TxC a contatto 9+15 = 24 mancato

Nascondersi 14+14 = 28

Oskar su Darakan

TxC 14+17 ---> manca automaticamente (capacità di Darakan) ---> avanza di 3 metri

TxC 14+18 = 32 colpito

TxC 14+2 = 16 mancato

TxC 9+6 = 15 mancato

danni 4d8+8 ---> 1+8+4+6+8 = 27

Sbilanciare 20+2 = 22

Darakan ---> combat acrobat ---> Equilibrio 17+7 = 24 non sbilancito

TxC 10+7 = 17 mancato

TxC 10+13 = 23 mancato

TxC 10+14 = 24 mancato

TxC 10+10 = 20 mancato

TxC 10+14 = 24 mancato

TxC 10+16 = 26 mancato

TxC 10+2 = 12 mancato

TxC 10+10 = 20 mancato

Chelirra, maestria e completo su nemico

TxC 12+19 = 31 colpito e minaccia

TxC di conferma 12+15 = 27 critico confermato

TxC 12+17 = 29 colpito

TxC 7+14 = 21 colpito

danni 2d8+3d6+22 + (1d8+11)*2 ---> 6+6+2+2+4+22 + (4+11)*2 = 72

danni totali 72+44 = 116 morto

Nemico su Zorgan

TxC 21+10 = 31 colpito

TxC 16+17 = 33 colpito

danni 2d8+46 ---> 2+2+46 = 50

danni totali 50+1 = 51

Nemico su Tancredi

TxC 21+4 = 24 mancato

TxC 16+5 = 21 mancato

Balista su Leon

TxC 15+1 = fallito automaticamente

- (V-28) raffica di frecce su Tancredi

TxC 19+9 = 28 mancato

TxC 19+10 = 29 mancato

TxC 14+15 = 29 mancato

TxC 9+17 = 26 mancato

- (U-30) raffica di frecce su Tancredi

TxC 19+7 = 26 mancato

TxC 19+5 = 24 mancato

TxC 14+10 = 24 colpito

TxC 9+10 = 19 mancato

Guerriero, cura Zorgan

4d8+9+8 ---> 3+7+2+8+17 = 37

danni totali 51-37 = 14

Zorgan, fuga

si sposta verso Tancredi

Febo, carica il nemico

TxC 10 +2carica +12 = 24 colpito

danni (1d8+6)*3 ---> (5+6)*3 = 33

danni totali 33+66 = 99

Bobby su nemico

TxC 8+15 = 23 colpito

danni 1d8 = 5

danni totali 99+5 = 104 morto

Tancredi su nemico

Attacco poderoso di 9

TxC 10+16 = 26 colpito

TxC 10+19 = 29 colpito e minaccia

TxC di conferma 10+8 = 18 non confermato

TxC 5+11 = 16 mancato

danni 2d8+46+36 ---> 3+6+82 = 91

danni totali 91+28 = 119 morto

Darakan su Oskar

TxC 12+10 = 22 colpito

TxC 12+14 = 26 colpito

TxC 12+19 = 31 colpito

TxC 12+6 = 18 mancato

TxC 7+2 = 9 mancato

TxC 7+8 = 15 mancato

danni 30d6+30 ---> 6,2,2,4,6,1,5,5,2,6,6,3,2,5,6,5,3,3,6,2,5,5,2,6,3,1,5,5,6,4+30 = 152

danni totali 152+57 = 209 morto

@Morgenstern

Lasciatemi stare… dice l’assassino di Ay’m, mentre si stringe la testa decapitata tra le braccia …Rina è mia! Sono ricco!

Morgenstern lo colpisce con due frecce all’altezza del torace, e la sua ombra affonda la sua spada nel ventre.

Molti guerrieri neri piangono alla vista del corpo martoriato dello spirito del fuoco.

Una donna si inginocchia, poco dopo Niira la solleva da terra. Anche Darmalis ha gli occhi rossi; andiamo… dice con filo di voce …Inescense è dietro l’angolo.

Inviato

Anche Oskar... così in fretta...

Mi giro leggermente verso Rina, quel tanto che basta per parlarle senza perdere di vista il cavaliere.

Vattene le dico prima di raddrizzarmi.

Dovresti andare anche tu, potrei fare anche io la loro stessa fine... presto... sussurro ad Angwyl.

Tu... dico a voce abbastanza alta da farmi sentire da Darakan mentre punto la spada nella sua direzione ...vedo che ti piace stare lassù a svolazzare e a lanciare quelle sferette in giro.

Sei altrettanto bravo qua abbasso la spada e tocco il terreno un paio di volte con la punta a terra, dove combattono i veri guerrieri?

Se hai il coraggio vieni a farmi vedere.

@Tutti

Spoiler:  
Vediamo se un turno basta a Darakan per rendere anche Leon un colabrodo xP

Si accettano scommesse, il vincitore riceverà... un lingotto d'oro in testa direttamente dal capitano di Darakan yeeee xD

Inviato

Mi guardo attorno, assolutamente allibito per la reazione dei guerrieri neri... Raggiungo Niira, e sottovoce, le dico: - Quella fiala che ti ho dato, contiene il sangue di Ay'm: lei mi ha detto di usarla in caso di estrema necessità, e mi sembra che questo possa essere un buon momento. Pensi che, ricomposto il corpo, usando il suo stesso sangue possa tornare in vita? Direi che vale la pena provare... fatti aiutare da Darmalis, io intanto vedo di fare qualcosa per questi ragazzi prima che si facciano prendere dalla paura.

Mi sposto quindi al centro della piazza, cercando un posto rialzato vicino all'obelisco, da dove arringare ai guerrieri neri:

​- Si può sapere che cosa vi prende adesso? Siete forse delle lavandaie piagnucolanti, o guerrieri e assassini? Siamo in guerra, è normale che i nostri amici e compagni muoiano attorno a noi. Ed è per questo che bisogna andare avanti senza esitare, per fare in modo che la loro morte non sia vana.

Ma a parte questo, pensate davvero che Ay'm, lo spirito del fuoco, possa essere uccisa così, da un idiota con un arma? Quello che vedete lì a terra non è altro che il suo corpo fisico: pensate forse che da questo momento in poi tutte le fiamme si spengano perchè lo Spirito del Fuoco cessa di esistere? Io non credo proprio: al nostro fianco, anche se non visti, combattono tutti gli Spiriti di questo mondo.

Ora statemi a sentire: io sono il portavoce dello Spirito dell'Oscurità, fratello silenzioso e furtivo di Ay'm. Io sono qui per portare la sua benedizione a tutti voi, guerrieri che come me percorrete le vie delle ombre. Egli non concede doni appariscenti come gli altri Spiriti, ma su tutti noi si stende il suo potere, anche se non ce ne accorgiamo. Non avete visto con quanta facilità siamo giunti qua, sterminando questi famigerati cavalieri di virtù? Ebbene, volete arrendervi proprio ora? Fuggite pure, ritiratevi se volete. Io invece andrò avanti, anche da solo, perchè Inescence deve pagare con la vita per i suoi crimini, e lo farà oggi! Per cui, se non siete dei cuccioli bagnati e impauriti, fate quello che Ay'm vorrebbe che faceste: lasciate che la rabbia, l'ira, la sete di sangue infiammi i vostri cuori, lasciate che il vostro spirito guerriero avvampi di fiammate di coraggio e temerarietà, lasciate che tutti i sentimenti dentro di voi, odio, rabbia, sete di vendetta esplodano come magma scagliato da un vulcano, e andate a fare a pezzi quei bastardi, per onorare Ay'm e tutti i nostri compagni caduti qui oggi.

ALLORA GUERRIERI NERI, FIGLI DELL'IDRA INVINCIBILE, SIETE CON ME IN QUESTA BATTAGLIA? SIETE PRONTI A SFAMARVI CON IL SANGUE DEI VOSTRI NEMICI?

@DM

Spoiler:  
Intrattenere Oratoria +31. Cerco di spronare e galvanizzare i guerrieri neri, nella speranza che si rianimino e che combattano più inc...ati di prima XD
Inviato

I suoi amici cadono uno dopo l'altro sotto i colpi di questo nuovo e terribile nemico.

Rina si sente impotente e sopraffatta, nessuno dei suoi attacchi sembra andare a buon fine, l'agilità e forza del nemico sono stupefacenti.

Nascosta dietro il suo cantuccio ascolta le parole di Leon... scappa, mettiti in salvo.

Per un momento Rina pensa che questa sia la soluzione migliore... ma come può farlo. Già due dei suoi compagni sono caduti, ed ora restano il buon vecchio Zorgan e loro fedeli guardiani. Come può abbandonare Leon, gli ha promesso che si sarebbero protetti a vicenda.

No, questa volta non fuggirò.

Che incontrare Ann sia stato di malaugurio lo so per certo ma spero che questa volta non sia quella da lui cantata, il suo potere mi aiuti in questo momento buio.

Invoco la fonte di tutti i poteri, l'energia del tempo e dello spazio, la cieca forza del vento e la potenza della terra. Che la fredda oscurità della notte permii i miei poteri e gli conferisca la forza della morte. Dardo incantato colpisci.

Rina esce allo scoperto per sferrare il suo attacco contro l'orrida creatura che vola sopra le loro teste.

Il suo braccio si illumina di una gelida luce verde azzurra e da esso scaturiscono cinque dardi in rapida successione, quasi tutti diretti verso la creatura volante mentre uno solo diretto verso l'ultimo soldato rimasto in piedi.

Questa volta ti colpirò, assaggia il potere della mia magia.

Ed ora che l'hai provato torno a nascondermi. Leon pensaci tu!!!

Spoiler:  
Rina usa dardo incantato + risucchiare caduti. 4 colpi su darakan, 4d4+4 e 1d4+1 sul guerriero. un livello negativo ad entrambi. Liv incantatore 14.

Se non lo prendo adesso posso anche andarmene. Nascondermi +14.

Inviato

@Tutti (eccetto Morgenstern)

Spoiler:  
quello che sta per succedere è leggermente contorto, proverò quindi a descriverlo nel modo più semplice possibile

Rina colpisce con dardi magici sia un cavaliere di virtù che Darakan, quest’ultimo evita un dardo grazie ad una sua qualità. Un altro nemico uccide il chierico dei guerrieri neri, ma viene subito vendicato dalla lancia di Febo, che viene subito dopo martoriato da una raffica di frecce. Il paladino è ancora vivo.

Le baliste colpiscono duramente Leon, Rina e Tancredi, quest’ultimo muore.

Zorgan evoca vicino a Darakan una mazza di pietra fatta di sola luce. L’arma colpisce l’avversario, ma questi non demorde, continua a volare e si posiziona sopra Rina e la colpisce con una sua sfera nera. Il colpo è letale, la maga rossa si ritrova con il collo spezzato.

Ancor prima di cadere a terra però, Rina scompare nel nulla.

Un istante dopo, tra le macerie appare si genera una densa coltre di nube bianca. Dalla nube appare il chierico Ann che punta la falce contro Darakan. Dietro di lui, si apre un portale ovoidale e buio. Darakan viene trascinato al suo interno malgrado provi in tutti i modi a resistere.

Ann solleva la mani al cielo e lancia un’altra potente magia, facendovi resuscitare tutti quanti, compresi i guerrieri neri …ma di Rina nessuna traccia.

@Leon

Spoiler:  
Angwyl ti dice che mai ti abbandonerà, tu hai bisogno di lei

Spoiler:  
Addio Darakan, mi mancherai

[ATTACH=CONFIG]12203[/ATTACH]

Spoiler:  

Zorgan = giallo

Rina = rosso/nero

Leon blu/verde

Febo= [F]

Bobby = verde chiaro

Abram = blu

Pega = verde

Ann = verde con la stella rossa

Guerrieri neri = nero

Maresciallo = nero con la stella gialla

Edifici = ocra

II piano = marrone

Baliste = Rombi

VI turno

Oskar <----- tuo turno

Leon 58

Cavalieri di virtù

Guerrieri neri

Abram

Bobby

Zorgan 1

Febo 52

Tancredi

Spoiler:  

Prima di tutto, devo rimediare i miei errori

Darakan ha usato Abrupt Jaunt, quindi deve fare prova concentrazione CD = 17

Concentrazione 5+19 = 24 prova superata ---> evita AdO

------------

Rina, dardo incantato su nemico

Danni 1d4+1 -1 ---> 4+1 +5(danni della perdita di livello) = 10 -1liv

Danni totali 10+5 = 15 -1liv

dardo incantato su Darakan (4 dardi)

Darakan usa Abrupt Jaunt per evitare il primo dardo

gli altri dardi causano 3d4+3 -1 liv (può togliere solo un livello) ---> 4+4+3+3 +5(danni per la perdita del livello) 19 -1liv

danni totali 19+56 = 75

Leon, si posiziona

Balista su Rina

TxC 10+9 = 19

Rina riflessi 9+18 = 27 danni dimezzati

danni 15d12/2 ---> (4,7,3,8,1,4,11,1,12,2,9,7,2,5,3)/2 = 39

Balista su Leon

TxC 10+15 = 25

Leon rilfessi 8+10 = 18 danni dimezzati

danni 15d12/2 ---> (6,6,11,9,10,12,6,3,12,2,10,8,9,9,4)/2 = 58

Balista su Tancredi

TxC 10+14 = 24

Riflessi 8+13 = 21 danni dimezzati

danni 15d12/2 ---> (7,8,8,1,9,9,3,4,8,1,2,7,5,12,8)/2 = 46

danni totali 46+117-1(vigole) = 162 morto

Arciere su Febo

TxC 19+12 = 21 colpito

TxC 19+4 = 23 colpito

TxC 14+11 = 25 colpito

TxC 9+9 = 18 mancato

danni 3d8+30 ---> 1+4+6+30 = 41

danni totali 41+11 = 52

Febo su nemico

TxC 10 +2carica +20 = mincaccia

TxC di conferma 12+13 = 25 confermato

danni [(1d10+6)*3]*3 ---> (4+9)*9 = 117

danni totali 117+52 = 169 morto

Zorgan, arma spirituale su Darakan

TxC a contatto 7+20 = minaccia

TxC di conferma 7+9 = 16 fallito

danni 1d8+2 ---> 1+2 = 3

danni totali 3+75 = 78

Darakan, movimento e attacca Rina

TxC 18+19 = 37 colpita

danni 10d6+10 ----> 2+3+6+6+2+5+5+1+1+6+10 = 47

danni totali 47+39 = 86 morta

Rina scompare

Ann, magia su Darakan CD = 25

TS 20+3 = 23 prova fallita ---> sei scomparso

sempre Ann, fa resuscitare tutti voi.

ANN

Spoiler:  

La falce è più elaborata ...se ricordate

rhn4v4.jpg

@Morgenstern

Niira si avvicina a te e ti spiega; non è così semplice! Lo spirito del fuoco voleva vivere su questa terra, così ha creato un involucro di corpo umano attorno il suo animo. Ora che lei è morta, non può essere riportata in vita su questo mondo, perché non esiste magia, rituale o altro che possa ridar la vita ad un essere superiore come lei. Ay’m non potrà più neanche manifestarsi come gli altri spiriti…

@Morgenstern

Spoiler:  
Oratoria 31+16 = 47…

…le tue parole fanno ribollire il sangue nelle vene dei tuoi compagni. Furiosi come non lo sono stati mai, i guerrieri neri imbracciano le armi e continuano a correre verso quel fascio di luce verde. Svoltando l’angolo però… un ruggito copre ogni loro urlo.

Da un vicolo spunta fuori Hurgrham “l’immortale”! L’orco grigio punta proprio contro di te, e solleva la Lamastino per colpirti il capo.

La doppia ascia però si infrange sull’asta del martello di Bromeru, appena giunto in vostro soccorso.

Il re orco spinge le due armi al suolo, annullando del tutto la minaccia di Hurgrham nei tuoi confronti. Avverti che attorno “l’immortale” c’è un aura in grado di sopprimere le magie.

Questi insulta nella sua lingua Bromeru …il re gli risponde generando un globo infiammato nella sua mano e scagliandolo contro il suo torace (nonostante l’aura).

Hurgrham si solleva da terra e cade tre metri indietro. Bromeru si rivolge a voi; andate! A lui ci penso io.

Non ci pensate due volte. Percorrete il resto della via, fino ad arrivare ad una piazza gremita di guerrieri neri e cavalieri di virtù intenti a darsi battaglia. Diverse magie di altissimo livello vengono usate da entrambe la fazione, il che rende il campo da battaglia ancora più caotico.

Al centro della piazza c’è un enorme struttura color bianco avorio a forma di piramide a gradoni alta circa dodici metri. All’apice di tale struttura c’è Tsurige intento a duellare con Inescense.

[ATTACH=CONFIG]12202[/ATTACH]

Spoiler:  

Tu = blu

Niira = viola

Alleati = neri

Cavalieri di virtù = rossi

Tsurige = verde

Inescense = giallo

Struttura = riquadro spesso

I round

Morgenstern <---- tuo turno

Niira

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

Tsurige

Inescense

Inviato

mentre cerco disperatamente di colpire il cavaliere di virtu quello scompare evitando il primo dei miei colpi e, con dei movimenti disumani uniti alla sua scorza dura, solo uno dei miei attacchi colpisce

Ora sei mio!!!!!

nemmeno il tempo di finire di stritolarlo che le sue maledette sfere partono in mia direzione martoriandomi.

il buio si estende davanti a me, finchè, all'improvviso, il clangore della battaglia ritorna a farsi sentire forte nelle mie orecchie.

ancora leggermente stordito cerco di capire cosa è successo ma, di colpo, un pensiero mi dice di lasciare a dopo le domande e finire di sconfiggere queste maledette catapulte

Ann? e i cavalieri? e il cavaliere con le sfere?....... dopo Oskar, ora tocca a te dare una mano ai tuoi compagni!!!

gli occhi roteano individuando la posizione dei nemici. fisso Tancredi e, con un movimento della testa cerco di fargli capire che vorrei si occupasse delle persone lontane dalla mia portata e, finalmente, faccio danzare i miei tentacoli oltre le case

Bobby!!!

@tutti

Spoiler:  
il vostro polipone preferito è tornatooooooo XD la prossima volta starò più attento e mi ricorderò di tenere in considerazione ogni cosa XD

@DM

Spoiler:  
passetto in diagonale verso il basso gratuito e completo

colpo senz'armi +14/+14/+14/+9 in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2

e 8 tentacoli +12 in mischia danni 1d8+8 critico 20/X2

e morso +12 in mischia danni 1d8+4 critico 20/X2

cerco di fare un attacco contro ogni nemico a portata(mi rimangono fuori solo i 2 in basso sul palazzo e quelli dal fabbro)

se riesco nell'attacco posso fare una prova di lotta +27 e se la supero infliggo 4d8+8 danni in più.

il resto degli attacchi lo uso per cercare di entrare in lotta con tutti quelli a portata.

appena sono in lotta con tutti converto i rimanenti attacchi in prove di lotta per infliggere 4d8+8+4d8+8 danni.

NOTA: nel caso in cui, con un 14 o più al tiro del TXC non riuscissi a colpirlo provo a entrare in lotta con lui rinunciando a colpirlo. solo tentando la lotta.

Inviato

Gli uomini di entrambi gli schieriamenti si danno battaglia attorno a me, muoiono per me, spinti dall'odio che li accompagna da anni. Dall'alto della mia piattaforma li vedo perire in ogni modo, sembrano tutti dei piccoli insetti intenti a svolgere il loro compito.

Non posso però distrarmi, il mio avversario sa brandire bene le Dragonal d'argento. I guerrieri neri hanno scelto bene il mio rivale ideale, quindi continuo il duello con lui.

@dm

Spoiler:  
pm
Inviato

Finalmente giungiamo nella piazza, e subito individuo la causa di tutte le traversie degli ultimi giorni, il bersaglio di tutto il mio odio. Ma mi basta un'occhiata per capire qual'è il mio ruolo in questo scontro, per cui trattengo la mia brama di sangue ed evito di lanciarmi come un folle verso Inescence.

Avanzo invece verso il centro della piazza, fino a raggiungere la base della piramide: uno sciame di pipistrelli mi avvolge e mi copre come un velo, volando attorno a me per occultarmi, mentre l'altro plana su Inescence per disturbarlo nel suo combattimento contro Tsurige. Mentre avanzo lancio un incantesimo per supportare i guerrieri neri, mentre la mia ombra continua a mietere vittime intorno a sè.

@DM

Spoiler:  

Mi sposto fino in H6; uno dei due sciami si muove insieme a me, in questo modo dovrebbe essere per lo meno difficile vedermi e riconoscermi, mentre l'altro sciame vola su Inescence in N/O 8/9 per fare disturbo e distrarlo (TS Tempra CD 11 oppure diventa nauseato, e credo debba fare un tiro di concentrazione per lanciare incantesimi).

Io lancio l'incantesimo Sollievo, ha raggio 24 metri per cui prende tutti i guerrieri neri e soprattutto Tsurige: guadagnano +2 a Forza e Destrezza, velocità +1,5 metri, e dura 7 round.

L'ombra si sposta in F10 e attacca il nemico in F11, TpC +16, danni 3D6 +8 +3D6 furtivo

Inviato

Finalmente posso prendere liberamente il controllo della balista!

Afferro i controlli dell'orientazione della balista e la punto nella direzione dove posso colpirne più di una... cioè proprio quelle dei palazzi affianco a me!

Ora vi farò crollare la terra sotto i piedi. E scoppio in una fragorosa risata.

@Master

Spoiler:  
Per i txc e i danni regolati tu.
Inviato

le sue sfere mi colpiscono in pieno e tutto attorno a me si riempie di fiamme nere, le osservo bene perché sembrano le stesse fiamme che plasmo per farle diventare le mie armi, osservo il mio corpo e mi ritrovo nudo.... stò precipitando sempre più in basso mentre queste fiamme mi bruciano le carni provocandomi dolori mai provati.

un unico pensiero si fa strada dal dolore

quindi è questo che mi aspetta dopo la morte..... i rovescio della medaglia per l'aver utilizzato quel potere..... lo avevo appena scoperto..... io non voglio morire....

chiudo gli occhi concentrandomi sui bei momenti per provare a non sentire il dolore quando, all'improvviso il dolore scompare e il silenzio che c'era in quel luogo viene rimpiazzato dal clangore della battaglia

che succede?

apro gli occhi e mi vedo come risvegliato da un incubo per essere finito in un altro

ma..... sono vivo!!!!

dopo essermi guardato attorno in cerca del cavaliere con le sfere e non averlo trovato osservo oskar attaccare i cavalieri rimasi e un intuizione mi colpisce.

mentre corro avanti carico nella mano uno dei miei raggi e urlo ad oskar

Oskar!!!! lascia in vita questo che devo chiedergli una cosa!

una volta arrivato dietro la casa sparo il raggio mentre guardo il nemico attaccato dal tentacolo di Oskar gli dico

Chi controlla i draghi? potete comunicare tra di voi in qualche modo? rispondi e se la risposta mi piacerà avrai salva la vita!

@DM

Spoiler:  
mi muovo in m 20. prova di intimidire +30 per far parlare il tizio(posso farla in un round senza la penalità di -10). se posso deflagrazione mistica +9 contatto a distanza danni(6d6+2d6(hellfire)+brina infernale critico 20/X2) contro uno dei 3 nemici alla catapulta del fabbro
Inviato

Dalle polveri delle macerie, si sollevano i tentacoli di Oskar.

La piovra si avventa su quasi tutti nemici rimasti sui tetti, afferrandoli, stritolandoli e scaraventarli contro le abitazioni. Le loro ossa si frantumano e i loro organi si riducono in carne trita.

Tancredi, appena risollevato, viene colpito di nuovo da diverse frecce, ma il guerriero non demorde e afferrando una balista la punta contro la fucina.

Il suo dardo travolge in pieno i tre cavalieri di virtù, uno di questi aveva appena perso una gamba grazie ad un’artigliata da Abram, anche lui appena tornato dal regno dei morti.

L’intera fucina crolla per il dardo della balista, e i cavalieri sprofondano nelle macerie.

Dal nulla, senza preavviso, ricompare il cadavere di Rina. Ann si appresta a riportala in vita mentre dice; deve esserci qualcuno che non riusciamo a vedere qui tra noi. E i guerrieri neri vi urlano; voi andate avanti, quel fascio di luce verde indica dove si trova il Valdrato! Agli arcieri pensiamo noi!

Proprio in questo momento Ann completa la sua resurrezione e Rina apre gli occhi di scatto. E’ spaventata, confusa e tremante …ma viva.

[ATTACH=CONFIG]12219[/ATTACH]

Spoiler:  

Zorgan = giallo

Rina = rosso/nero

Leon blu/verde

Febo= [F]

Bobby = verde chiaro

Abram = blu

Pega = verde

Ann = verde con la stella rossa

Guerrieri neri = nero

Maresciallo = nero con la stella gialla

Edifici = ocra

II piano = marrone

Baliste = Rombi

VII turno

Oskar <----- tuo turno

Rina

Leon 58

Cavalieri di virtù

Guerrieri neri

Abram

Bobby

Zorgan 1

Febo

Tancredi 70

-complimenti, è lo scontro più lungo mai fatto su tutti i SB-

Spoiler:  

Oskar show

Spoiler:  
Oskar su nemici

TxC 14+16 = 30 colpito

TxC 14+20 = minaccia

TxC di conferma 14+3 = 17 non confermato

TxC 14+17 = 31 colpito

TxC 9+15 = 24 colpito

TxC 12+18 = 30 colpito

TxC 12+17 = 29 colpito

TxC 12+13 = 25 colpito

TxC 12+9 = 21 colpito

TxC 12+20 = minaccia

TxC di conferma 12+6 = 18 non confermato

TxC 12+8 = 20 mancato

TxC 12+8 = 20 mancato

TxC 12+2 = 14 mancato

TxC 12+1 = mancato

TxC 12+10 = 22 colpito

TxC 12+3 = 15 mancato

TxC 12+5 = 17 mancato

TxC 12+2 = 14 mancato

(cerco di dirigere gli attacchi in modo da fare più danni possibili)

danni 4d8+8 ---> 4+3+8+3+8 = 26

danni tentacoli 1d8+8 ---> 8+8 = 16

danni totali 16+26 = 42

danni totali 16+26 = 42

danni totali 16+26 = 42

danni totali 16+26 = 42

danni totali 16+26 = 42

danni totali 0+16 = 16

danni totali 0+16 = 16

Prova di lotta 27+18 = 45

Prova contrapposta 10+14 = 24 in lotta

danni 4d8+8 ---> 5+2+2+5+8 = 22

danni toltali 22+42 = 64

Prova di lotta 27+4 = 31

Prova contrapposta 10+2 = 12 in lotta

danni totali 22+42 = 64

Prova di lotta 27+10 = 37

Prova contrapposta 10+5 = 15 in lotta

danni totali 22+42 = 64

Prova di lotta 27+7 = 34

Prova contrapposta 10+2 = 12 in lotta

danni totali 22+42 = 64

Prova di lotta 27+3 = 30

Prova contrapposta 10+16 = 26 in lotta

danni totali 22+42 = 64

Prova di lotta 27+2 = 29

Prova contrapposta 10+16 = 26 in lotta

danni totali 22+16 = 38

Prova di lotta 27+15 = 32

Prova contrapposta 10+12 = 22 in lotta

danni totali 22+16 = 38

Cavalieri, tentano di liberarsi

Prova di lotta 10+2 = 12

Prova di Oskar 27+16 = 33

ci riprova 10+7

prova di Oksar 27+10 = 37

danni totali 22+22+64 = 108 morto

Prova di lotta 10+14 = 24

Prova di Oskar 27+4 = 31

ci riprova 10+14 = 24

prova di Oksar 27+15 = 32

Prova di lotta 10+14 = 24

Prova di Oskar 27+17 = 34

ci riprova 10+1 = 11

prova di Oksar 27+20 = boom

Prova di lotta 10+3 = 13

Prova di Oskar 27+10 = 37

ci riprova 10+15 = 25

prova di Oksar 27+8 = 35

Prova di lotta 10+5 = 15

Prova di Oskar 27+16 = 43

ci riprova 10+18 = 28

prova di Oksar 27+6 = 33

Prova di lotta 10+12 = 22

Prova di Oskar 27+8 = 35

ci riprova 10+15 = 25

prova di Oksar 27+6 = 33

ci riprova 10+12 = 22

prova di Oksar 27+2 = 29

danni totali 22+22+22+38 ---> 104 morto

Prova di lotta 10+7 = 17

Prova di Oskar 27+8 = 35

ci riprova 10+3 = 13

prova di Oksar 27+14 = 41

ci riprova 10+11 = 21

prova di Oksar 27+16 = 33

danni totali 22+22+22+38 ---> 104 morto

Cavalieri di virtù sul fabbro uccidono il guerriero nero in M-31

Arciere su Tancredi

TxC 19+17 = 36 colpito

TxC 19+18 = 37 colpito

TxC 14+15 = 29 colpito

TxC 9+4 = 13 mancato

Arciere su Tancredi

TxC 19+5 = 24 mancato

TxC 19+1 = mancato

TxC 14+16 = 30 colpito

TxC 9+16 = 25 colpito

danni 5d10+50 ---> 3+10+4+2+1+50 = 70

Guerriero nero, cura Febo

Abram su nemico

(non puoi fare intimidire, movimento e attacco in un sol round)

TxC a contatto 9+20 = minaccia

TxC di conferma 9+15 = 24 critico confermato

danni (8d6)*2 ---> (3+4+6+6+2+3+3+6)*2 = 66

Tancredi, colpo di balista sugli uomini in fucina

TxC 13+6 = 19 colpiti

TS 5+7 = 13 = fallito

TS 5+10 = 15 fallito

TS 5+5 = 10 fallito

danni 15d12 ---> 10,9,6,11,11,4,12,5,10,9,3,5,6,9,1, = 111

danni totali

- 111 morto

- 111 morto

- 111+66 = 177 morto

Zorgan raggiunge Tancredi

-------

@Morgenstern

La tua magia sembra avere una certa influenza sui tuoi compagni e su Tsurige, che spinto da una nuova energia riesce a colpire Inescense sul volto con un rapido fendente.

I guerrieri neri esultano quando vedono il Valdrano chinarsi per il dolore e reggersi il naso insanguinato con la mano.

Tsurige non contrattacca, sa che Inescense può anticipare ogni sua mossa in ogni momento …infatti il principe di Edlen scatta in avanti senza preavviso e tenta un affondo mirando al ventre del drow, che però evita il colpo per un soffio.

Tsurige si scansa di un passo blocca il braccio di Inescense tra i suoi arti …sembrava fatta, ma il Valdrato sfila da sotto un bracciale d’arme un coltello e lo pianta nell’occhio sinistro di Tsurige, che indietreggia e lascia la presa. Inescense fa per avanzare e dargli il colpo di grazia, ma i tuoi pipistrelli svolazzano attorno a lui distraendolo.

Niira è sempre vicina a te, ti tira la manica e ti avverte che alcuni nemici si sono posizionati dietro di voi, mentre la tua ombra aiuta dei guerrieri neri a sconfiggere un cavalieri.

Nel frattempo stanno per giungere diversi rinforzi per entrambe le fazioni.

Un cavaliere di virtù decide di salire sul trono per dare una mano a Inescense.

[ATTACH=CONFIG]12220[/ATTACH]

Spoiler:  
Tu = blu

Niira = viola

Alleati = neri

Ombra = grigio

Tsurige = verde

Inescense = giallo

II round

Niira

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

Tsurige

Inescense

Spoiler:  
Morgenstern, usa sollievo (7 round)

Ombra su nemico TxC 16+16 = 32 colpito

danni 3d6 +8 +3d6furtivo ---> 1+4+6+8+5+6+6 = 36

danni totali 36+33 = 69 ---> morirà dopo il turno dei tuoi alleati

Inviato

finalmente tutti i miei tentacoli colpiscono e avvinghiano i cavalieri, vorrei urlare di gioia ma il fiato è agli sgoccioli e poi non potrei comunque.

quando Abram mi dice di lasciarne uno in vita è troppo tardi, tutti i cavalieri, dimenandosi nella mia stretta, vengono feriti a morte dai barbigli sotto le ventose.

Scusa amico!

con l'ultimo rimasuglio di fiato rimasto mi trascino con i tentacoli oltre l'edificio dove mi trovo e cerco di allungare un tentacolo contro il primo cavaliere a portata facendo intuire ad Abram che questo non ho intenzione di ucciderlo

@DM

Spoiler:  
adoro l'oskar show XD

comunque mi muovo in U-X 16-20 e colpo senz'armi +16mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2

solita prova di lotta +27, se la passo i 4d8+8 li faccio non letali. se cerca di liberarsi anche quelli li faccio non letali(nessuna penalità grazie al monaco)

Inviato

I pipistrelli mi sorprendono, dando tempo al mio avversario di riprendersi. Del resto sono i guerrieri neri, chi può sapere quante altre stranezze hanno in serbo per me! I miei occhi sono sempre fissi sul drow. Cerco di tornare concentrato sullo scontro.

Inviato

sperando che uno li loro rimanga in vita cerco di convincerlo a desistere e dirmi quello che sa

Inescence è forte e questa potrebbe essere l'unica possibilità di ucciderlo

avvicinandomi agli arcieri urlo

Arrendetevi! rispondetemi e non vi ucciderò! non io almeno Chi controlla i draghi? potete comunicare tra di voi in qualche modo? rispondi e se la risposta mi piacerà avrai salva la vita!

@DM

Spoiler:  
intimidire +30(nell'azione prima avrei preferito intimidire piuttosto che attaccare ma vabbè :) lasciamelo almeno fare ora XD)

se mi dicono come fanno a parlare tra loro gli chiedo anche dove posso trovare sto marchingegno/persona. magari se ce ne sono più di uno cerco di farmi dire più di un posto

Inviato

- Niira, Tsurige è gravemente ferito, ci servono delle cure al volo! Ma dove diavolo è il vecchio quando serve? Voi intanto occupatevi di questi due, cercate di trattenerli mentre noi aiutiamo Tsurige - grido per superare il fragore della battaglia, rivolto ai due guerrieri neri più vicini, in modo che si dirigano verso i due cavalieri appena giunti, e intanto indirizzo i pipistrelli verso i due nemici; subito dopo do fiato al corno, suonando a pieni polmoni per donare maggiore energia ai guerrieri neri!

Poi proietto la mia ombra verso il nostro vero bersaglio:- Inescence!!! È tempo di morire!

@DM

Spoiler:  
Ispirare coraggio, +4 ai TpC, ai Danni e ai TS contro paura; ricordati che abbiamo tutti anche +2 a Forza e Destrezza per l'incantesimo di prima.

Uno sciame di pipistrelli si posizione in G/H 2/3 per disturbare i due cavalieri in alto, l'altro si posiziona sempre in M/N 7/8, in modo da disturbare Inescence, e anche se è inutile prova un attacco: tra l'altro, mi sono dimenticato che gli sciami contano comunque come creature, anche se possono occupare lo spazio dove si trova un'altra creatura, per cui danno fiancheggiamento anche loro (anche se ora non serve).

Infine proietto l'ombra fino in M7 (o L8 se credi sia più opportuno), in modo da dare fiancheggiamento a Tsurige, e attacca Inescence:

TpC +16 (+12 +4 per il fiancheggiamento), i 5 punti bonus di Ispirare Coraggio più l'incantesimo li converto in Attacco poderoso da 5 punti, per cui il danno totale è 3d6 + 3d6 furtivo + 22, critico 17/20 x2

Inviato

-posto per Morgenstern perché lui sta interagendo con il gruppo III, quindi segue i loro post. Voi altri dovete aspettare almeno Rina e Tancredi-

@Morgestern

I tuoi pipistrelli svolazzano attorno a Inescense e ad un paio di cavalieri di virtù, purtroppo non ottengono il risultato da te sperato, ma almeno danno quel supporto a Niira e ad un altro tuo alleato sufficiente per uccidere un paio di avversari.

La battaglia sta precipitando sempre di più nel caos, rapidamente si sta trasformando in un orgia di sangue, un massacro senza senso.

I guerrieri neri cadono attorno a te, altri arrivano in vostro soccorso ma anche i cavalieri di virtù stanno per ricevere un aiuto da altri soldati di Città dei Soli.

A diversi metri da te, un uomo lancia una sfera infiammata contro diversi guerrieri neri, uccidendone due e ferendone altri. Un altro mago vicino a lui evoca diverse grandi alci, due di loro però vengono chiamate sui gradoni della struttura che regge il trono, e quindi inciampano e cadono a terra …una di queste bestie ha rischiato di travolgerti.

Il suono del tuo corno sprona i tuoi alleati, mentre la tua ombra raggiunge Inescense da dietro ….e riesce a trafiggerlo sulla schiena! La lama però non arriva in profondità, merito dell’armatura del Valdrato, che proprio in questo momento viene attaccato da Tsurige.

La Dragonal d’argento si incastra però all’altezza della cinta del principe di Edlen, che ne approfitta: Inescense compie una piroetta per posizionarsi al fianco della tua ombra, così facendo costringe Tsurige (che non vuole lasciare la presa dell’arma) ad allungare il braccio e il corpo, esponendo così troppe delle sue difese.

Inescense rotea la spada e gli taglia la gola.

Niira grida disperata e cade inginocchio al suolo.

Tsurige chiude gli occhi e abbassa le braccia, facendo cadere per terra le Dragonal. Il suo copro si inarca all’indietro. Il Valdrato tiene gli occhi fissi su di lui mentre crolla al suolo ormai privo di vita. Il suo sangue inizia a scendere per i gradini della struttura.

[ATTACH=CONFIG]12231[/ATTACH]

Spoiler:  
Tu = blu

Niira = viola

Alleati = neri

Ombra = grigio

Alci = verde scuro

Non morto a cavallo = [N]

Ombre nemiche = grigio scuro

Pseudodraghi = rosa

Inescense = giallo

-il guerriero nero in A-8 è una donna minuta dai capelli lunghi e neri e con una benda scura sugli occhi-

III turno

Niira

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

Creature nemiche evocate (quelle ferite sono prone)

Inescense 87

Spoiler:  
Morgenstern, Ispirare coraggio (I turno)

(II turno di sollievo)

Pipistrelli si muovono e cercano di distrarre due cavalieri e inescense

TS cavaliere 7+13 = 20 prova vinta

Ts Cavaliere 7+14 = 21 prova vinta

Inescense resiste sta volta

Ombra su Inescense TxC 16+20 = colpito automaticamente e minaccia di critico

TxC di conferma 16+6 = 22 critico non confermato

danni 3d6+22 (immune a furtivo e danni critici) ---> 2+3+3+22 = 30

danni totali 30+57 = 87

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ti informo che non sapevo affatto che ci fossero quelli dell'altro gruppo, sto evitando accuratamente di andare a vedere gli altri topic, non saprei neanche dove sono i giocatori tra tutti i quadretti rossi :)! Merito 10.000 PX per l'onestà :lol:

Non so se mi sconvolga di più la morte di Tsurige, o il grido disperato di Niira... o il fatto che in fondo me lo aspettassi che il nostro campione non ce l'avrebbe fatta. Eppure non desisto, e impugno il mio arco mirando al bastardo, sempre più deciso a finirlo. Richiamo i pipistrelli, in modo che mi facciano da scudo attorno alle creature evocate, mentre avanzo di un paio di gradini verso Inescence.

Una sola cosa dico a Niira, senza neanche cercare di calmarla:- Ricordati la fiala di Ay'm -

@DM

Spoiler:  
E ora veniamo a noi, aspettavo questo momento :evil:

I pipistrelli mi avvolgono e si mettono attorno, scegli tu le posizioni in modo che possano coprirmi e nascondermi. Io mi sposto in I7 e richiamo la mia ombra vicino a me, ma prima le ordino di prendere le Dragonal di Tsurige e portarmele :evil:

L'ombra si posiziona in I8: se l'alce si rialza, ha un attacco di opportunità e visto che si trova in posizione rialzata ha un +2 al TpC. In questo caso ha fiancheggiamento con me, o con i pipistrelli, per il solito talento che può fiancheggiare da qualsiasi posizione, per cui:

TpC +18 (+12 +4 per il fiancheggiamento +2 per posizione rialzata), come prima i 5 punti bonus di Ispirare Coraggio più l'incantesimo li converto in Attacco poderoso da 5 punti, per cui il danno totale è 3d6 + 3d6 furtivo + 22, critico 17/20 x2

EDIT:

Veniamo a me: non ricordo che limitazioni avevano le dragonal (a proposito, non ricordo che tipo di arma sia, una spada corta forse?), ad ogni modo metto due opzioni: se posso usarle, le impugno quando l'ombra me le porta e uso l'incantesimo Lama Rotante: lancio una spada che colpisce tutto quello che c'è in linea retta, quindi ovviamente la prima preoccupazione è che prenda Inescence, se poi può proseguire e colpire anche dei nemici tanto meglio. L'arma torna istantaneamente indietro. Il TpC lo devi calcolare tu perchè ovviamente non so le statistiche della dragonal, ma il mio bab è +6/+1, bonus di Carisma +8, +4 per musica bardica, quindi in totale +18/+13 a cui si aggiungono i valori della dragonal.

Se invece non posso prendere e usare le dragonal, la mia azione è

Arco delle canzoni con un uso di musica bardica: TPC +12/+7 + 4 Ispirare Coraggio + 1 bonus Destrezza + 8 Carisma, totale TPC +25/+20, danno 1d6+13

La mia CA va a 25, ho riduzione danno 5/argento o magia e resistenza a freddo e elettricità 5

@DM

Spoiler:  
Mi ci vorrebbe ora un bel doppio 20, e la facciamo finita!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...