Oflanos Inviato 18 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Nel frattempo che Pnash esce e Rina e Leon restano soli la maga ha modo di parlare privatamente con il suo cavaliere. @leon-dm Spoiler: Preferisci ti faccia il discorso sotto spoiler o per pm? In sostanza rina chiede di dare una nuova veste al gruppetto quindi chiede se vuole togliersi l'armatura completa e prenderne un'altra che lascia scoperto il suo aspetto. ________________ Dopo il discorso con Leon torna il piccoletto e subito si sente proclamare l'arrivo dello spirito del fuoco. Rina è impaziente. Guardando gli altri due con tono di intesa esclama. Usciamo. Andiamo ad accogliere anche noi la nostra amica!
Chelirra Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 @DM, Pnash, Rina Spoiler: E' da tanto che sei rimasta ferma. Sembra come se ti stessi risvegliando... dovrò davvero chiedere di più a Bromeru. Mentre aggancio Arkamon al posto della mia vecchia spada vedo i gesti di Rina. Non pensavo che si trattassero gli amici in questo modo tra i maghi rossi. Dico rivolto alla maga indicandole con un cenno il posto dove ha nascosto i pugnali. Rina, per una volta potresti mettere la tua salute al di sopra del resto? Già oggi sei morta per questo e per fortuna siamo riusciti a farti tornare in vita, ma se continui con quello che stai facendo nessuno di noi vedrà la fine della giornata e gli altri non avranno altri alleati se non loro stessi. Mi avvicino di più a lei e le parlo piano. Rimetti a posto i pugnali, andiamo a cercare un travestimento per tutti e a prepararci. Altrimenti, mio malgrado, sarò costretto a difenderti... da te stessa... Giro leggermente la testa di lato alle ultime parole ma rimango pronto comunque a bloccarla se cerca di andare via con i pugnali. @DM, Rina Spoiler: Visto che sai che Leon ti ferma potevi aspettare un secondo a postare Comunque per me si può fare via spoiler la conversazione. Anche se ti dico già che Leon si toglie l'armatura solo quando Rina glielo dice, quindi vedi tu xD Non sarà più un golem di ferro.
Oflanos Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 @leon e Dm Spoiler: Cmq leon vede che i pugnali sono lì nel mucchio. Di certo non può riconoscere quelli falsi perchè se li ha visti, dato che era concentrato sulla sua spada, li ha visti di sfuggita. Per il resto nel caso prova contrapposta. Poi ti scrivo in spoiler direttamente. Ma non vedi che i pugnali sono tra il mucchio di armi. Se stasera dovesse servirmi per il rito verrò a prenderlo e nel caso chiederò a Bromeru di comprarlo. In ogni caso Leon, vorrei che tu avessi più fiducia in me. Come io l'ho avuta in te nel momento che ti ho scelto per il rituale del legame. Anzi penso che sia il caso di ampliare questo legame. Ora è il momento di svelare un po' i trucchi. ____ Ormai rimasti soli nella tenda Rina sui avvicina a Leon. Spoiler: Occorre che cambiamo sembianze, che creiamo un travestimento e possiamo così confonderci e far perdere le nostre tracce. Penso che dei nuovi nomi e dei nuovi aspetti sarebbero utili. Per questo capisci che sarebbe il caso che tu togliessi l'armatura. Te ne do permesso, e ti proteggerò da coloro che potranno non accettare il tuo essere. Capiamo in primo luogo se qui un membro della tua razza è ben visto, altrimenti creare allarmismi inutili in questo momento non è buono. Poi sceglieremo una nuova armatura per te, più comoda e agevole. A anche io in effetti dovrò rivisitare il mio aspetto. Mi duole enormemente dirlo ma dovrò rinunciare a questa mio folta chioma. Potrebbe essere molto difficile per me. Ma ognuno deve fare i suoi sacrifici. L'unico problema sarebbe allungare il nanerottolo, ma anche a questo penso che lui trovi una soluzione.... In ogni caso voglio che tu ed io da oggi riusciamo a creare una forte sinergia. In questo mondo caotico e convulso possiamo contare solo sulle nostre forze e riporre le nostre speranze nelle porsene di cui ci fidiamo ciecamente. Mettendo le mani sulle spalle del guerrieri e guardandola fissa in direzione degli occhi. Per questo ora dimmi, Leona, ti fidi di me!
Chelirra Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 @DM, Pnash, Rina Spoiler: @DM, Rina Spoiler: Prima di postare ho mandato un messaggio ad Inescense e mi ha detto che visto che Leon non è ipnotizzato dalla spada può vedere quello che hai fatto. Per la parte in spoiler non ho capito bene se è prima o dopo questa scena, perchè se è dopo forse è meglio aspettare un attimo e finire qui... Io mi fido anche troppo di te Rina. A tal punto che sei morta... Faccio una piccola pausa. Per questo ti chiedo di rimettere a posto quei pugnali adesso prima di trovarmi costretto a farlo io per te...
Darth Ronin Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 @quelli con me Spoiler: @DM e tutti Spoiler: Se non sbaglio sono solo io ad avere l'individuazione del magico, comunque scrivi tranquillamente le capacità degli oggetti magici perchè tanto lo riferisco a tutti. Inoltre per me va bene fare un fast-forward fino a destinazione, abbiamo perso fin troppo tempo per non fare nulla... - Storiella interessante - commento tirandomi su dopo che Niira ha finito di medicare le mie ferite - Soprattutto per quanto riguarda quel pugnale... Se quello che hai detto è vero, che solo una Dragonal può sconfiggere una Dragonal, credo che presto o tardi dovremo trovare il modo di appropriarci di quelle armi, se vogliamo affrontare Inescense. E a me quel pugnale farebbe proprio comodo! Bene, abbiamo perso abbastanza tempo in mezzo ai cadaveri, e il viaggio è ancora lungo. Rimettiamoci in marcia... ho freddo e muovermi mi farà solo bene, e quando saremo finalmente in una locanda sarà anche meglio. - concludo iniziando a muovervi con passi malfermi, puntellandomi con la lancia come se fosse un bastone da passeggio...
Oflanos Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @leon Spoiler: Rina caccia le mani dalle spalle del guerriero, spazientita e avvilita per la moralità di quest'ultimo. Ma mi sono tirata dietro un paladino? Facendo qualche passo indietro... la maga sospira e prende fiato. Ma pensi che puoi venire qui a dirmi cosa devo fare? * Siamo partiti qui da qualche giorno, e in questi pochi giorni hai visto una parte di me. Non mi conosci, ma la tua smania di devozione per i maghi rossi ti hanno fatto suggellare un patto nei miei confronti. Conosci cos'è un mago rosso? Hai minimamente idea del terribile potere che un detentore della magia può scatenare? Pensi che un mago rosso vada in giro ad aiutare la gente, i bisognosi? Pensi che se ci fossi stata io al fianco di Inescense non avrei scatenato lo stesso massacro? Bada bene e rifletti sulla rotta da seguire e non celare il tuo animo dietro un falso perbenismo. I buoni non sopravvivono in questo mondo. Vorrei farti notare cara Leon, che hai appena accettato la spada Arkamon. Quella che potrebbe essere un'arma da un potere pari solo alla sua sete di sangue e malvagità. In mano ad uno sprovveduto questa spada potrebbe seminare il terrore nel mondo. O pensi che ti chiederà il permesso prima di usare il tuo braccio per spazzare via in un sol colpo un intero villaggio? Io come mago rosso ho usato la mia potenza e il mio sapere per scoprire la verità, ma di qualcosa bisogna pur vivere. Non si riempie lo stomaco con le buone azioni, e la strada per la verità costa sacrifici. Quindi prendere ciò che mi serve senza far troppo male agli altri mi sembra un prezzo ragionevole. Ora non voglio stare un minuto di più qui a discutere su questa storia. Molto probabilmente domani di tutto questo posto non resterà che un mucchietto di cenere. Quindi non mi sembra il caso di essere tediante se porto in salvo qualcosa! E poi questi serviranno più a me che a loro. Ora abbiamo cose più urgenti da fare e tu devi aiutarmi e non essermi di intralcio. Sono importanti le decisioni che dobbiamo prendere. Ed una devi prenderla adesso. Perchè da ora in avanti non avremo più la protezione di nessuno né alternative. Dobbiamo agire in squadra. La maga fa una pausa allarga le braccia e richiama a se il suo potere. Una tenue luce rossastra le avvolge le mani. Ora TU, guerriero di Thay, vuoi intrometterti nell'operato del mago rosso e ostacolare il suo piano? Rinneghi TU il TUO vincolo? * Spoiler: Quando parli con me devi stare zitta!!!! http://www.unduetre.com/wp-content/uploads/2011/03/bisio-katia-valeria.jpg @Pnash prima che uscisse dalla tenda Spoiler: Tranquillo amico, so quel che faccio, e poi questi ci serviranno in un futuro non troppo prossimo, abbiamo un lungo viaggio da affrontare. Ora vai dagli stregoni e fatti dare quello che ci serve! Ah, domandagli se hanno un laboratorio per creare oggetti magici, mi serve un canalizzatore. .
Chelirra Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @DM, Rina Spoiler: Spoiler: Il mio precedente post era riferito a quando Pnash non è ancora andato via, errore mio. Non avrei scritto solo 4 righe per rispondere alla prima parte del tuo messaggio e basta. Comunque siamo io e te in quella parte della tenda e nessun altro se non ho capito male giusto? (altrimenti Rina sarebbe già stata portata via xD) Speravo di aver trovato la persona giusta... Mi guardo velocemente attorno per vedere se c'è qualcuno vicino a noi, quindi porto le mani alla testa e mi tolgo l'elmo. Si, Rina, ti stò dicendo cosa fare. Si, so cos'è un mago rosso e ancora si, so di cosa è capace un detentore di magia. Dopotutto ho visto te e Pnash in azione e molti altri maghi nel corso della mia vita. Penso che un mago rosso faccia quello che deve per raggiungere il suo scopo e penso che se tu fossi al fianco di Inescense avresti scatenato tutto quello che è successo, ma noi non ci saremo mai incontrate. Il mio non è falso perbenismo, re Bromeru ha aiutato sia me che te e così hanno fatto tutti gli Spiriti, anche A'ym a modo suo. Il minimo che possa fare è cercare di aiutarli... i buoni non sopravvivono perchè la gente si approfitta di loro quando questi sono in difficoltà... Ho accettato Arkamon e sento che questa spada cela molte cose. Si, ho paura ad usarla senza conoscerla ma non sono una sprovveduta, non mi farò comandare da lei. Il passato di questa lama l'accompagnerà per sempre ma da adesso tocca a me scriverne il futuro... Qui non si tratta di riempire lo stomaco e di sacrifici. Tu non stai prendendo ciò che ti serve senza fare "troppo male" agli altri, tu stai rubando i ricordi, la storia di un popolo per avere cosa poi? A cosa ti servono davvero? Cosa che dei semplici pugnali da cerimonia non potrebbero fare altrettanto bene? Ti ricordi cosa mi hai fatto vedere durante il rituale, come ti sentiresti se quelle immagini fossero solamente nella mia testa e tu non potessi più averle? Io non rinnego il mio vincolo, io ho giurato di proteggerti e lo farò fino alla morte... non riuscirò a farti cambiare idea su quei pugnali vero? Và allora, và a sorridere a Bromeru e ad A'ym mentre rubi in casa loro. Questa mattina sei morta a causa mia, perchè non ho pensato che quello che mi avevi richiesto poteva comportare un'altra maledizione da parte dello Spirito... non te ne importerà nulla ma come pensi che mi sia sentita? Pensa a come mi sento ora che ti lascio andare sapendo che succederà di nuovo... Il tono delle ultime frasi cambia, prima sicuro, poi rassegnato e infine triste. Il mio viso è malinconico mentre mi rimetto l'elmo e attendo che Rina faccia qualcosa. Almeno per un pò ci sono riuscita... ovunque tu sia finito, immagino di arrivarci presto anche io...
Asteroid Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Con le spade di Tsurige ancora in mano faccio due o tre fendenti nel vuoto apprezzandone il suono, la leggerezza e tutta la bellezza di queste dragonal. Sono davvero molto belle. Poi le restituisco a Tsurige,Anche io ne voglio una... Trascorro tutto il viaggio verso la città pensando a queste spade. Devo averne una a tutti i costi! @Master Spoiler: per me va bene andare direttamente in città
Inescense Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @Rina - Leon - Pnash Spoiler: Avete preso la spada Akramon, avete preso le magie richieste, avete un carretto e altro, sono in attesa della vostra prossima mossa. Nel frattempo, dopo aver parlato con Latan, faccio una precisazione; Nel piccolo baule c'è la scaglia di Kamaschar, che è stata rimpicciolita con la magia. Normalmente la scaglia è lunga oltre 2,10 metri, adesso è piccola solo 14 cm. Anche se è superfluo, la scaglia è stata posizionata nel piccolo forziere avvolta da tessuti morbidi, questo vi fa capire quanto gli orchi ci tengono a questa reliquia @Tancredi - Febo - Oskar - Morgenstern Spoiler: Oskar ha seppellito il suo compagno e tristemente si rimette in marcia. Camminando per tutta la notte riuscite ad uscire dall'ecatombe all'alba e continuate il vostro viaggio. Per tre giorni attraversate bellissimi paesaggi naturali, colline rocciose dipinte dai colori dell'autunno, attraversate da un incantevole nebbiolina. Durante le pause, Tsurige si diverte a dare qualche lezione di scherma a Tancredi, mostrando a lui e anche a voi nuove tecniche di combattimento. Alla mattina del quarto giorno, dopo aver raggiunto la sommità di un altopiano, riuscite a vedere all'orizzonte un alta catena montuosa. Sul versante di un monte (quello rivolto a voi) si erge la città di Ghornoss. La città è costruita su un fianco della montagna, quindi vi da l'impressione che sia in verticale. Ha possenti mura e tutte le costruzioni al suo interno sono fatte di pietra massiccia. Dopo qualche secondo preso ad ammirare la città Darmalis si spoglia di tutti i suoi vestiti sopra la cinta, li mette nello zaino per poi tirar fuori un vecchio saio e una campanella. Prende da terra un bastone e ad una sua estremità mette la campanella, e indossa il saio sopra lo zaino, dando l'illusione di essere gobbo. Tsurige invece si toglie la maglia e la rivolta. Questo capo ha infatti una doppia trama, questa appena esposta è fatta di rombi colorati. L'elfo nasconde sotto un mantello appena preso dallo zaino le due Dragonal e sfila dalla sella del bulette un liuto. Niira si toglie solo il cappello. Praticamente Darmalis si è camuffato da appestato e Tsurige da bardo (è orrendo perchè è una montagna di muscoli travestito da pifferaio magico). Il bulette inizia a scavare una buca nel terreno e scompare alla vostra vista. Niira si rivolge a voi; Voi quattro non avete bisogno di travestirvi, tranquilli. Darmalis e Tsurige si separano da noi, entreranno da soli a Ghornoss, io starò con voi. Vi farò da guida, ma quando deciderete di andare nella locanda dell'albero bianco io non potrò seguirvi, sono le regole del capo Nito.....ops, l'ho detto di nuovo. E sorride. Salutate Darmalis e Tsurige e iniziate a camminare verso le porte di Ghornoss, mentre inizia a nevicare delicatamente. Dopo mezz'ora di cammino entrate a Ghornoss. La prima cosa che notate è che anche le strade sono di solida roccia, gli umani hanno costruito la metropoli seguendo le regole dell'architettura dei nani, segno che i nani abitano o abitavano questo luogo, una buona notizia per Oskar. La città è divisa in due parti, quella bassa e povera e quella alta e ricca. La maggior parte delle strade sono piccole e tortuose, ma ricche di negozi e bazar. Molte, moltissime bancarelle vendono le bambole di Inescense, è da molto tempo infatti che il nuovo re è conosciuto e famoso qui a Ghornoss. Molti bardi all'angolo delle strade cantano di lui. In queste storie, Inescense è spesso affiancano ad una donna, una certa Shirnabi
Latan Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @dm Spoiler: a me non è affatto chiaro cosa è successo con rina. ho visto o meno che si è intascata i pugnali dopo che ho visto lanciare l'incantesimo? non mi hai risposto allo spoiler e quindi neanche oflanos sa se rina mi deve rispondere o meno. dopo quello che mi risponde, sono andato nell'altra parte del tendone dagli incantatori e quando torno non so che situazione trovo tra rina e leon, quindi dovresti dire tu che succede
Inescense Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @dm Spoiler: a me non è affatto chiaro cosa è successo con rina. ho visto o meno che si è intascata i pugnali dopo che ho visto lanciare l'incantesimo? non mi hai risposto allo spoiler e quindi neanche oflanos sa se rina mi deve rispondere o meno. dopo quello che mi risponde, sono andato nell'altra parte del tendone dagli incantatori e quando torno non so che situazione trovo tra rina e leon, quindi dovresti dire tu che succede @Latan-Rina Spoiler: Appena ti sei girato per andare dai maghi, Rina si è girata e ha preso i pugnali, quindi Pnash non ha potuto vederla commettere il furto, non si è accorto neanche della magia nonostante avesse individuazione del magico perchè il mago dava le spalle a Rina, quindi il cono dell'individuazione era rivolto da un'altra parte
Latan Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @Latan-Rina Spoiler: Appena ti sei girato per andare dai maghi, Rina si è girata e ha preso i pugnali, quindi Pnash non ha potuto vederla commettere il furto, non si è accorto neanche della magia nonostante avesse individuazione del magico perchè il mago dava le spalle a Rina, quindi il cono dell'individuazione era rivolto da un'altra parte @dm Spoiler: rileggi il post di oflanos numero 1036 http://www.dragonslair.it/forum/threads/57677-Secoli-Bui?p=1243812&viewfull=1#post1243812 rina ha lanciato l'incantesimo e ha rubato i pugnali quando pnash era con loro visto che stavamo ancora parlando tra di noi dopo che bromeru se n'è andato. per riconoscere prestidigitazione nel momento del lancio c'è bisogno di una prova di sapienza magica con CD 15+il livello dell'incantesimo, ovvero 15. l'incantesimo ha componenti verbali e somatiche. visto che eravamo affianco, riesco a sentire le componenti verbali. se non vedo le componenti somatiche ho un -2 alla prova, ovvero CD 17 per riconoscere l'incantesimo...ed io ho +24 a sapienza magica, ergo posso riconoscere automaticamente gli incantesimi fino al 9° livello (fino al 4° per le scuole proibite), oltre devo fare la prova di sapienza magica. inoltre con sapienza magica si può determinare l'incantesimo già in atto con una prova con CD 20 + liv inc (ovvero CD 20) e anche questa mi riesce in automatico su un trucchetto di livello 0 posso non essermi accorto che si è infilata i pugnali nella borsa (ma non ci hai fatto tirare nessuna prova contrapposta e non mi hai risposto al primo spoiler...post #1037) ma la magia la riconosco senza nessun problema visto che è il mestiere mio [edit] apposto ha editato oflanos @Pnash prima che uscisse dalla tenda Spoiler: Tranquillo amico, so quel che faccio, e poi questi ci serviranno in un futuro non troppo prossimo, abbiamo un lungo viaggio da affrontare. Ora vai dagli stregoni e fatti dare quello che ci serve! Ah, domandagli se hanno un laboratorio per creare oggetti magici, mi serve un canalizzatore. .
Oflanos Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @Leon Spoiler: Avverto la sensazione che hai. E ti farà ricordare i pericoli che corriamo. La nostra missione è molto difficile, per questo abbiamo bisogno della maggiore intesa possibile. Ma ora rispondimi con decisione e certezza. Onori tu il tuo vincolo? Ti fidi di me? Dopo un po' aspettando la risposta di Leon, le mani di Rina prendo fuoco e diventano delle piccole ali di fiamma. Come vedi A'ym non ha totalmente abbandonato la sua protetta!!! Non dubitare nel legame delle donne! E fa un occhiolino al guerriero prima di spegnere le sue fiamme. Dopo lo scambio di battute con Leon, Pnash ritorna nella tenda carico di buone notizie. @chi in-tenda! Spoiler: Bene, ora che siamo tutti qui dobbiamo accogliere anche noi A'ym, andare al mercato per comprare il necessario per il viaggio e metterci a lavoro per creare qualche pergamena e un po' di oggetti. Pnash, nel frattempo tu pensa ad un modo per camuffare anche con l'ausilio della magia la nostra identità. Io e il mio bel guerriero ci occuperemo del nostro aspetto fisico! Ed ora andiamo a salutare la nostra cara amica. Su col morale ragazzi, vi prometto che questa volta, se siamo uniti, riusciremo in ogni impresa!
Chelirra Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @DM, Pnash, Rina Spoiler: @DM, Rina Spoiler: Credo di iniziare a capire cosa provino Morgestern e Tancredi nei suoi confronti... ha ignorato completamente quello che le ho detto e come sempre stà facendo quello che vuole... Come ho già detto onoro il mio vincolo. Ti proteggerò fino alla morte. La fiducia... in parte è andata... Quando Pnash torna da noi mi sistemo meglio l'elmo. So che mi toccherà fare qualcosa prima o poi. Di sicuro non mi piacerà. Certo, ora andiamo. Rispondo alle parole di Rina e se gli altri si avviano, li seguo fuori dalla tenda.
Inescense Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @Latan Spoiler: risolto, hai visto Rina intascarsi i coltelli
Darth Ronin Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @DM Spoiler: Ci dai gli oggetti che abbiamo trovato? Pleaaaase @Quelli con me Spoiler: GLi ultimi tre giorni di viaggio sono stati un'agonia continua, anche se ho fatto di tutto per non darlo a vedere; febbre alta e brividi di freddo, un dolore costante alle ossa e ai muscoli... ma soprattutto agli occhi, come se venissero forati da aculei arroventati. Per tre giorni ho maledetto la luce del sole, trovando sollievo solo durante la notte. E a tutto questo, una strana sensazione di repulsione nei confronti del paladino, una sensazione senza spiegazione e del tutto ingiustificata, non di meno forte e palese, tanto da non poter sopportare l'idea di sedermi accanto a lui quando ci accampavamo. Però ora, al quarto giorno, finalmente in vista della città di Ghornoss, tutto il malessere e le sofferenze sembrano volatilizzate (a parte il fastidio causato dalla vicinanza a Febo... proprio ora che iniziava a starmi simpatico!); sono di nuove al pieno delle forze, anzi mi sento molto meglio di quanto non lo sia mai stato, come se fossi percorso da una nuova energia vitale! - Però potevi dirlo subito Tsurige! - esclamo divertito quando l'elfo indossa il suo travestimento - Ti avevo chiesto di prendermi come tuo allievo, ma vedo che ti interessa di più il contrario! Non avrei mai immaginato che volessi diventare mio apprendista, ma se così stanno le cose potremo scambiarci i favori. A proposito, prendi questa e lascia perdere quel liuto - senza esitare neanche un istante porgo a Tsurige la mia preziosa cetra magica - Non si è mai visto un bardo che andasse in giro senza almeno uno strumento magico. Questa è la cetra di Mac-Fuirmidh... non avrà il potere delle tue spade, ma ha una sua certa fama. Trattamela bene, è solo un prestito. E a proposito di prestiti... Mi avvicino a Niira, fissandola intensamente negli occhi, con un sorriso che dice già da solo dove voglio arrivare -Dato che mi accingo ad affrontare questa famosa prova, mi pare opportuno che mi lasci un portafortuna - incurante di tutti, Darmalis compreso, la stringo a me poggiandole una mano dietro la schiena, molto in basso, mentre con l'altra le accarezzo una guancia scostandole una ciocca di capelli, e un istante dopo la bacio appassionatamente, quasi con ardore... Dopo lunghi istanti, quando ci stacchiamo, le dico, quasi in un sussurro - Con un portafortuna come questo non esiste prova che possa resistermi... potrei perfino sconfiggere Inescense usando solo ceffoni e calci nel sedere! - un ultimo sorriso, un'ultima carezza ai capelli - Grazie di tutto... spero che questa separazione sia molto breve. Infine mi rivolgo agli altri - Bene, abbiamo molte cose da fare, e poco tempo. Credo sia inutile che stiamo tutti insieme, ognuno di noi ha le sue motivazioni. Febo, immagino che andrai a cercare questo chierico, e francamente ne faccio a meno di visitare templi. Oskar e Tancredi, avrete anche voi le vostre faccende da sbrigare. E io ho un appuntamento di una certa importanza e riservatezza alla locanda dell'Albero Bianco. Direi che la locanda potrebbe essere un buon punto di ritrovo quando ognuno avrà finito le sue questioni, che ne dite? @tutti Spoiler: Dopo tre giorni dovreste iniziare a notare alcuni mutamenti nell'aspetto di Morgenstern: il volto è diventato molto pallido, gli occhi che prima erano verdi ora sono blu di un'intensità innaturale, i capelli biondo oro sono diventati biondo platino, quasi bianchi, e soprattutto dovreste intravedere che i canini sono insolitamente prominenti! In altre parole sta assomigliando a questo tizio qui, a parte il colore degli occhi
puddu96 Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @ Chi va a Ghornoss Spoiler: Per tutti i tre giorni ho seguito con diligenza le lezioni di Tsurige, mi sono goduto il panorama, ho pregato il dio Sole e rivolto preghiere amorose al mio Spirito della Luce. Sfortunatamente però non ho potuto non notare i cambiamenti sia fisici che caratteriali di Morgenstern... Ma cosa diavolo gli sta succedendo? Non sarà l'influsso dello Spirito del Buio?! Fortunatamente però sono riuscito anche a instaurare un forte legame con Iporan, che ha accettato ufficialmente di seguirmi e aiutarmi al conseguimento del bene. Giunti a Ghornoss, saluto e ringrazio il gruppo di elfi e, trepidante all'idea di riportare in vita il mio maestro, affretto il passo esortando i miei compagni. Alle parole di Morgenstern rispondo Mi pare una buona idea... Allora a presto. Subito dopo mi rivolgo a Tancredi Hey, ti andrebbe di accompagnare me e Iporan alla ricerca di questo chierico? Dopo vorrei andare a fare alcune compere per i mercati e credo che potremmo trovare qualcosa di utile... @ Tutti Spoiler: Come siamo messi a denaro? Chi tiene i vari bottini e quanto oro possediamo in totale? Quanto ne spetta a ciascuno? @ DM Spoiler: Durante il viaggio, incuriosito dai cambiamenti di Morgenstern, uso l'Individuazione del male per scoprire se è diventato malvagio.
Inescense Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 @chi è a Ghornoss Spoiler: @DM Spoiler: Ci dai gli oggetti che abbiamo trovato? Pleaaaase @Quelli con me Spoiler: Scusate. Gli oggetti che avete trovato sono; Bracciali = dell'armatura+1 del comando* Cintura = della forza +4 Scimitarra = arma+2 affilata Anello = della protezione +1 *si ottiene +4 al carisma, cumulabile con gli oggetti magici come il mantello del carisma e dovrebbe dare ai compagni di chi possiede l'oggetto un bonus di +2 alla volontà contro paura. Questi compagni devono essere entro 9 metri, scusate ma non ritrovo il manuale, poi vi dirò meglio. Dato che ci sono vi dico questo: se Morgestern va da solo alla locanda dell'albero bianco, dovrebbe incontrare Nito e recarsi nel covo della gilda. In seguito, febo, tancredi, oskar e si spera anche zorgan dovrebbero raggiungere il bardo, questo vuole dire che la gilda deve aprire due volte i passaggi segreti (che dopo descriverò). Questo non è un grande problema per loro, perciò vi faccio questa domanda: volete separarvi lo stesso o andare tutti insieme prima da una parte e poi dall'altra? Per resuscitare Zorgan, sappiate che impiegherete un giorno, ciò vuol dire che rina, leon e pnash vi avranno già raggiunti, quindi andate da Nito tutti insieme e finalmente riunisco il gruppo. Ribadisco, per me non è un problema, la mia è solo una proposta, liberi di fare quello che volete, però mi serve una vostra risposta
Darth Ronin Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 @ Chi è con me Spoiler: Ovviamente i bracciali mi fanno gola, e a parte Febo credo sia l'unico che ne beneficia appieno... in cambio vi lascio un bracciale della costituzione +2! Il resto potete tenerlo Per il resto io del gruppo ho solo le due statuine degli idoli orrendi, il denaro che ho con me è mio.
pega Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 @chi è a Ghornoss Spoiler: durante il viaggio rimango più silenzioso del solito allenandomi nelle arti marziali e proponendo qualche sfida di tanto in tanto per sfogarmi. Il vero problema del viaggio è la scena di Bobby che muore e viene sbranato che continua a tormentare i miei sogni svegliandomi di soprassalto con le lacrime che scendono e impedendomi di dormire per tutto il dempo necessario. A dimostrazione di ciò mi sono apparse delle scure e profonde occhiaie. finalmente giunti a ghornoss il mio cuore si riempie di gioia notando la manifattura nanica ma il fatto che gli elfi si travestono mi riporta alla realtà dopo averli osservati attentamente in cerca di errori nei loro travestimenti li aiuto eventualmente nel correggerli per poi chiedere loro Siete sicuri che non c'è problema per noi che siamo ricercati ad entrare senza travestimenti? @tutti Spoiler: se non la vuole tancredi io prenderei la cintura della forza ed in cambio lascio la mia +2 pronta ad essere venduta. per quanto mi riguarda io seguo febo a resuscitare Zorgan ma lungo il tragitto cerco informazioni sul passato dei nani per la questione monete ecc che ne dite di andare prima al mercato a vendere i vari oggetti e spartire i soldi ed in seguito andare per le nostre strade? @DM Spoiler: osservare +16 sui loro travestimenti e camuffare +13 per aiutare a migliorarli se vogliono io vado con Febo a resuscitare Zorgan ma ogni volta che ne ho l'occasione raccogliere informazioni +2 sulla storia dei nani(tipo sapere se ce ne sono ancora di anziani, se si sa qualcosa del passato di questo posto e cose così)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.