Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

è stato più un colpo di fortuna che di destrezza, ma così facendo ho inferto una dura perdita ai guerrieri neri, che probabilmente tra non molto dovranno ritirarsi.

La mia attenzione si ferma sulle spade dell'elfo drow. Penso, le Dragonal d'argento! A chi della mia squadra potrei darle? A Gallathor? No, mi ucciderebbe se gli ordinassi di usare delle lame simili. Queste spade le vedo benissimo nelle mani di un elfo, o di una donna. In effetti manca una donna nel mio gruppo.

Poi però scuoto la testa, non è il momento di distrarsi. I guerrieri neri continuano a ronzarmi attorno. E io sono ancora in pericolo di vita.

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lascio i comandi della balista e mi rivolgo a Zorgan: Se puoi dammi una ricucita che tra poco qui ci lascio qualche pezzo di me ...

per fortuna che ci sei tu a raccogliere i nostri cocci rotti.

Speriamo che può darmi una sistemata, altrimenti dovrò solo sperare nella mia buona stella. In ogni caso devo andare avanti e seguire quel fascio di luce verde.

@Master

Spoiler:  
Aspetto che zorgan mi curi se può farlo, in ogni caso corro a tutta velocità verso inescense
Inviato

Zorgan riesce a lenire la maggior parte delle ferite di Tancredi, che spiega le ali e vola verso il raggio di luce verde che indica la posizione di Valdrato Inescense. Anche altri guerrieri neri lo seguono (a terra).

Oskar intanto avvinghia con i suoi tentacoli i due arcieri, gli ultimi cavalieri di virtù rimasti in vita in questa piazza. Questi nemici, una volta ascoltate le minacce di Abram, cercano invano di alzare le braccia e urlano; ci arrendiamo, ci arrendiamo! I draghi ricevono istruzioni dai cavalieri di virtù grazie ad una telepatia messa in atto dai “comunicatori” …che sono soldati particolari di Korank.

Come li riconosciamo? Chiede un guerriero nero

E l’arciere; Hanno un elmo particolare, ben lavorato e pieno di disegni geometrici in rilievo. Copre tutto il capo e persino gli occhi. Lascia libera solo la bocca e il mento.

Il guerriero nero si volta verso un suo compagno, il quale non ha fatto altro che fissare l’arciere; dice il vero. Afferma infine.

Ann cura Leon, poi si volta e impone una mano al suolo. In quel punto si genera una nube nera. Una volta dissolta, potete osservare che è apparsa una biga nera trainata da un pegaso nero con le ali membranose. Il chierico sale sulla biga, e prima di partire dice; torno a nord della città. Li c’è bisogno di me. Ci rincontreremo presto, magari all’altro mondo, magari in questo.

@Morgenstern

Tutto accade in lasso di tempo brevissimo.

L’ombra afferra le Dragonal e fa per allontanarsi da Inescense, che solleva la spada per fermarla. Contemporaneamente, “qualcosa” ti supera a gran velocità: è stato così veloce che hai creduto fosse solo un miraggio. Quel “qualcosa” raggiunge Inescense e lo colpisce con una scimitarra al livello della spalla destra, tra le giunture dell’armatura, lasciando quindi la via libera all’ombra che ti porta la coppia delle Dragonal d’argento.

Puoi ora vedere chi ha appena colpito il Valdrato, si tratta di Siguror.

Inescense reagisce e con un colpo di spada gli frantuma la sua scimitarra, mentre tu afferri una Dragonal, la incanti e la lanci contro di lui. La spada rotea e lo colpisce, tagliandogli parte del torace, della spalla sinistra e gli asporta anche un orecchio …per poi continuare a roteare, aprire in due la testa di un cavaliere di virtù, ferendone un altro per poi incastonarsi nel torace di un terzo, uccidendolo e generando un onda di gelida che ferisce altri nemici.

Siguror agita la mano e riesce a castare una magia; la Dragonal che hai lanciato si muove di nuovo, rotea fino ad arrivare nelle sue mani. Cordis la usa per colpire Inescense al torace, sfiorandogli la gola. Mentre i tuoi alleati fanno scempio delle alci e delle altre creature evocate, la guerriera nera bendata si avvicina a te; ora che fatto tutto questo non puoi non essere al centro dell’attenzione dei cavalieri di virtù. Ti guardo le spalle io.

Niira afferra la fiala del sangue di Ay’m e la beve. Subito slancia la testa all’indietro, per poi buttarsi a terra in posizione fetale con le mani che stringono il ventre. Sembra star male, ma poi alza lo sguardo in direzione del Valdrato. Gli occhi dell’elfa sono completamente neri, mentre le sue iridi sono piccole e rosse.

Ay’m scatta in piedi e corre verso Inescese a folle velocità, lo raggiunge e sorprende tutti affondandogli i larghi coltelli nel torace, all’altezza dei polmoni. Purtroppo le lame non vanno molto in profondità.

[ATTACH=CONFIG]12236[/ATTACH]

Spoiler:  
Tu = blu

Niira = viola

Siguror = ocra

Alleati = neri

Cavalieri di virtù = rossi

Ombra = grigio

Non morto a cavallo = [N]

Dracotauro evocato = verde scuro

Inescense = giallo

Struttura = riquadro spesso

IV turno

Morgenstern <---- tuo turno

Niira

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

Inescense 240

Spoiler:  
Morgenstern

(II turno di ispirare coraggi)

(III turno di sollievo)

(l'Ombra ti porta le Dragonal)

Ne usi una contro Inescense, come hai detto tu.

TxC su Inescense 18 +? +17 = ? colpito (immune al critico)

danni 1d10+29 +3d6 ghiaccio -1 livello ---> 5+29+1+3+4 = 42

danni totali 42+87 = 129

Inescense evita la perdita del livello con "fonte di vita"

TxC su nemico in O-9 18 +? +18 = ? e minaccia di critico

TxC di conferma ?+6 = ? crico confermato ---> esplosione di ghiaccio

TS del nemico 14+4 = 18 prova fallito ---> Morto

Inescense evita l'esplosione di ghiaccio

TxC sul nemico in Q-9 ?+5 = colpito

danni 1d10+29 +3d6 ghiaccio -1 liv ---> 7+29+1+5+6 = 48 -1liv

TxC sul nemico in V-9 ?+18 = colpito e minaccia di critico

TxC di conferma ?+14 = critico confermato ---> esplosione di ghiaccio

TS del nemico 14+13 = 27 prova superata

danni (1d10+34)*1d4 +(1d4*3)d6 -2 livelli ---> (1+34)*3 +9d6 giacchio -2livelli ---> 105+1+1+3+4+6+6+6+5+4 = 141 -2livelli ---> morto

Danni da esplosione di ghiaccio 5d6 ---> 1+2+4+5+5 = 17

Morgenstern guadagna 7 pf temporanei

Niira ferisce Inescense che va a 168 danni

Siguror ferisce Inescense cha va a 240 danni

@Morgenstern

Spoiler:  
Le Dragonal ti infondo una sensazione di euforia e potere, ma anche rabbia e rancora. Le spade soffrono per la perdita di Tsurige

Inviato

Un figura in nero mi si avvicina. Gli occhi rossi ed i capelli azzurri. Muove lentamente verso di me e mi tende un mano, ma i miei sensi sono altrove, il freddo gelido abbraccia il mio corpo e lentamente mi strappa da questa vita terrena. Sono leggera, di nuovo come quella volta vedo il mio corpo lì fermo mentre piano mi alzo e mi allontano.

La luce sfuma... lei mi parla... ma ora solo il buio.

...

Ahhhhh.

Parole senza senso e frastuoni assordano le mie orecchie. La luce del sole devasta le mie pupille e di nuovo il calore scorre nel mio corpo.

Sono viva? Che è successo.

Ann sta chino su di me.

La luce verde.. il Valdrato.

Inescense. l'artefice di tutta questa rovina!

Rina si rialza in piedi. Si guarda attorno, di quel mostro neppure l'ombra. Non chiede cosa sia successo. Guarda Leon e lo rassicura che ora sta bene. Poi rivolta ad Ann sussurra.

Grazie. Ora mi servirebbe un ultimo aiuto. Puoi darmi una protezione dal fuoco? Voglio mettere fine a tutto questo.

Rina mette le sue mani sulle spalle di Anne lo guarda fisso negli occhi con determinazione.

Le sue idee sono chiare, fermare questa guerra fermando chi ne è causa.

Aspetta che Ann abbia esaudito la sua richiesta. E poi con coraggio guarda i suoi compagni ed esclama.

Ragazzi, mettiamo fine a tutto questo. Andiamo verso la colonna di luce e fermiamo il biondino una volta per tutte.

Una sottile luce rossastra ricopre la maga, dalla sua schiena si aprono delle fulgide ali di fuoco e piano inizia a librarsi in aria, con grazia ed eleganza vola verso la colonna di luce.

Si guarda intorno, la zona potrebbe essere sorvegliata. Per sicurezza richiamando i suoi poteri si nasconde alla vista dei più diventando invisibile.

Inviato

- È il momento della vendetta! - sussurro tra me e me, prima di suonare di nuovo il corno. La voglia di uccidere Inescence ormai arde come un fuoco, Ay'm ne sarebbe fiera. Vedere Niira così vicina al bastardo, così tremendamente esposta al pericolo, per un attimo mi istiga a caricare a testa bassa, ma un odio più lucido e razionale mi fa desistere subito: so che mi troverei alla mercé di Inescence, e non posso sperare di resistere più di Tsurige, per cui decido di ripetere l'attacco di prima, mentre dispongo i pipistrelli tra me e gli altri cavalieri, e tengo pronta la mia ombra per fermare eventuali cariche.

@DM

Spoiler:  
Mantengo la musica bardica (in pratica suono il corno con la mano sinistra, mentre nella destra impugno la dragonal, diciamo che la seconda l'ho infilata nella cintura)e casto di nuovo lama rotante, come prima miro a Inescence ma cerco di colpire chiunque sia in traiettoria: come prima, il mio TpC di base con i bonus è +18/+13, a cui devi aggiungere i valori della dragonal.

PS: non rifare tutti i calcoli per l'attacco di prima, ma l'arma lanciata fa l'attacco completo, quindi ho due attacchi su ogni bersaglio, perchè è considerato un normale attacco in corpo a corpo e non a distanza anche se viene lanciata.

Poi... I pipistrelli si posizionano tra H/K 8/9, come se fossero un muro: ti ricordo che in realtà non sono una difesa solida, è solo una questione di "ruolare": i nemici potrebbero decidere di attraversarli rischiando di prendersi un AdO, noi sappiamo che non farebbero praticamente niente, loro devi deciderlo tu :)

L'ombra si sposta in J7 e prepara l'attacco contro il primo che cercasse di attaccarmi, inoltre ha AdO su altri che dovessero entrare nella sua area minacciata

TpC +16 (+12 +4 per il fiancheggiamento), come prima i 5 punti bonus di Ispirare Coraggio più l'incantesimo li converto in Attacco poderoso da 5 punti, per cui il danno totale è 3d6 + 3d6 furtivo + 22, critico 17/20 x2

Con i nuovi PF temporanei vado in totale a &!

Inviato

nonappena hanno finito di interrogare i superstiti stringo i tentacoli attorno ai loro corpi per farli svenire. appena fatto questo torno umano e, ansimando come se avessi trattenuto il fiato per troppo a lungo , comincio a correre verso la luce verde

Ann grazie! dedicherò qualche mia uccisione al tuo dio in cambio della mia anima!

Forza ragazzi! andiamo a dare man forte!!

dannazione! non riuscirò a trasformarmi ancora a lungo e sarebbe meglio se potessi fare una fuga veloce........

altri pensieri turbinano in testa riportandomi alla realtà mentre corro

dio! ma io... oggi sono morto! morto!

mi osservo le mani e il corpo.

sembra non sia successo nulla cavolo!!!! dovro come minimo berci sopra e........ bo, non lo so, non ci dormirò la notte diamine.

siamo sempre in situazione pericolose ma non avevo mai pensato alla morte!

faccio un respiro tirandomi una sberla sulla faccia

Concentrato Oskar!!! concentrato!!! la morte prende tutti prima o poi

tornando concentrato attorno a me cerco di capire qualcosa sullo scontro dai rumori e mi guardo attorno per evitare altre imboscate

Zorgan! riesci a proteggerci dal controllo mentale?

@DM

Spoiler:  
allora, appena sono sicuro che abbiamo finito l'interrogatorio faccio un bel completo

convertendo tutti gli attacchi in prove di lotta per infliggere 4d8+8+4d8+8 danni non letali finchè non svengono(se avanzano altri attacchi anche oltre XD)

fatto questo torno umano e corro verso la luce verde assieme a chi viene o è già avviato XD tanto ho più velocità di loro XD

se raggiungiamo lo scontro continuo la corsa fino a trovarmi in I-J 10-11 e poi mi trasformo in piovra nuovamente :)

continue prove di ascoltare +18 e osservare +18 mentre andiamo per cercare info sullo scontro da lontano(non si sa mai) e per evitare altri spiacevoli incontri.

una volta arrivati allo scontro prove di osservare per capire come siamo messi, cercare i draghi, se ci sono creature capire chi le controlla e faccio già tutte le prove di conoscenze che posso su qualsiasi creatura vedo

N.B. ricordati cosa succede all'interno della mia area di minaccia :) eventuali AdO sono colpo senz'armi +17 in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2 e se colpisco prova di lotta +28 e se entro in lotta infliggo 4d8+8 danni da stritolare ogni prova vinta contro gli incantatori, contro i guerrieri/chiunque sia da mischia prova di sbilanciare +20 e se la vinco colpo senz'armi +17 in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2 e prova di lotta per stritolare.

nel caso sia inescence a generare ado non lo faccio(non voglio rischiare la vita per un ado)

Inviato

Devotrovare questo maledetto comunicatore!

mentre mi preparo a correre cerco altre informazioni

Dove è il più vicino? e gli altri? chi e che incantesimi li proteggono!!!! PARLA!!!!

appena ho queste informazioni comincio a correre

@DM

Spoiler:  
appena ho le informazioni se mi dicono che non mentono corro alla ricerca di questo comunicatore(in base a cosa mi dicono sulla loro posizione e le protezioni potrei cambiare idea XD in ogni caso disattivo la veste e resto mostrando solo l'armatura :)(tecnicamente la veste può assumere qualsiasi forma, l'originale è una tipo tunica bianca e io la faccio trasformare in qualcosa di piccolo tipo cintura o cose così

prima di andare utilizzo una bacchetta di vigore inferiore su Oskar(guarigione rapida 1 per 15 round). se livelliamo ci applico hellfire infusion (e applico alla bacchetta il talento incantesimi estesi). se il tratto di strada da fare verso il comnicatore è comune lancio la stessa cosa anche su Tancredi e LEon(se vuole/c'è tempo). se so che rimane poco tempo a ingrandire persone lo lancio(sempre esteso se livelliamo) prima di vigore(che lancio solo se arrivo).

se posso andare dal comunicatore disattivo ingrandire persone su di me

Inviato

Quando Rina riappare e Ann la fa tornare in vita la guardo, senza parole.

Mentre mi dice che ora stà bene scuoto la testa lentamente, ricordando un evento passato.

Tu... stanno succedendo cose molto grandi qui...

No, dico a Rina tu... ora... starai bene, ma sei morta due volte.

Una in parte per colpa mia e in parte per colpa tua, la seconda solamente per colpa tua.

Non ce ne sarà una terza per colpa tua, altrimenti sarò io a sciogliere il nostro legame, non importa cosa comporterà...

Detto questo la guardo allontanarsi in volo e anche io mi metto a correre in direzione di Inescense.

Si, ora forse più che mai... dico ad Angwyl mentre corro.

Inviato

Le cose si stanno facendo pericolose, e io tengo a stento la rabbia. Assurdo per un Valdrato apparire adirato, figuriamoci per me.

In ogni caso non perdo le staffe ma mi decido a sfoderare il vero potere della Dragonal d'oro. La lama si illumina di una luce bianca e intensa. Quando è abbasta intensa pianto la spada con forza e decisione al suolo; sei finito! Urlo all'elfo vicino a me!

Inviato

@Rina - Leon

Spoiler:  
Ann vi dona l’immunità magica al fuoco

@Tancredi – Rina

Tancredi spiega le ali e si dirige a gran velocità verso la piazza in cui si trova Inescense.

Subito dopo avverte un calore dietro di lui, voltandosi, vede che Rina lo ha raggiunto, è coperta dalle fiamme e vola anche lei, grazie ad un paio di ali fatte di solo fuoco.

Sostandovi al di sopra dei tetti potete vedere lo scempio causato dalla battaglia. Man mano che vi avvicinate al Valdrato, il numero dei morti per le strade aumentano.

@Tancredi - Rina

Spoiler:  
Se decidete di continuare a volare, per un turno non postate, dato che Inescense è abbastanza distante da voi

@Oksar – Leon – Abram (e Zorgan)

@Abram - Leon

Spoiler:  
Se livellate, lo farete a fine guerra. Inoltre non vi faccio correre via perché… leggete il gioco

Abram urla di nuovo all’arciere, mentre i guerrieri neri si avvicinano minacciosi a loro.

L’arciere urla; i capitani di virtù non ci comunicano le posizioni di questi soldati, sia per evitare che in situazioni del genere il nemico possa apprendere molte informazioni, sia perché questi soldati si muovono in continuazione, andando dove c’è più bisogno di loro.

Dove c’è più bisogno di loro… ripete un guerriero nero, per poi chiedere all’arciere …è come "funzionano"?

Un cavaliere tocca il suo elmo, gli comunica a chi deve rivolgersi e poi gli comunica l’ordine.

Quindi non è questo “comunicatore” che parla …lui è solo un tramite?!

Esatto!

Il guerriero nero si volta verso un suo compagno; a cosa stai pensando? Gli chiede quest’ultimo

Tu non hai innestata la lingua dei demoni?

Si… risponde seccato …e dovrebbe essere un segreto! Comunque, Perché questa domanda?

Perché se troviamo uno di questi e TU parli ad un dragone…

L’altro guerriero finisce la frase …possiamo controllarli!!!

Esatto, per gli Dei! Dobbiamo solo pensare a dove possiamo trovarne uno!

Un altro guerriero nero ferma tutti e dice; non so perchè, ma per qualche motivo posso usare di nuovo i portali! Dove vogliamo andare?

Oskar stordisce gli arcieri, ma i guerrieri neri li uccidono accoltellandoli; mi dispiace, polipo... si rivolge uno di loro a Oksar ...ma non possiamo correre il rischio che si risveglino e informino i loro superiori di quello che abbiamo appena scoperto.

@Morgenstern

Attorno a te, e per tutta la fiancata della struttura, compaiono dal suolo diversi tentacoli neri. La tua ombra e la guerriera bendata evitano queste appendici viscide. Tu, un guerriero e Niira però venite afferrati. Il tentacolo che ha afferrato Niira gli entra sotto i vestiti …provocandogli un certo dolore (giuro che questa non è stata una mia idea).

La maga bendata gesticola velocemente qualche simbolo magico per poi sbattere violentemente la mano al suolo. In quello stesso momento, i tentacoli scompaiono nel nulla.

Inescense e Cordis si danno battaglia, ma il principe sorprende l’elfo e voltandosi senza preavviso verso Niira la colpisce al ventre con un fendente. Per proteggere Niira, Siguror la spinge giù per i gradoni, mentre la Dragonal d’oro si cosparge di una luce bianca accecante. Inescense la usa per colpire il terreno.

Dalla spada però, non si genera alcun potere e Inescese scopre presto il perché: alla sua sinistra, al limite dell’ultimo gradino si è affacciato un guerriero nero che tiene puntato il dito contro di lui. Sei finito, bastardo! Gli dice.

Spoiler:  
praticamente il guerriero gli ha lanciato “raggio anti magia”

Cordis ne approfitta e colpisce Inescense alla spalla.

Il Valdrato sorprende di nuovo tutti quanti, si volta verso il guerriero che punta il dito e gli lancia la Dragonal! La spada supera quest’uomo (e quindi anche la sua magia), e Inescense, stringendo il pugno, attiva il suo potere.

Dall’arma si sprigiona una luce accecante ed un energia potentissima: tutti i cavalieri di virtù vicino al Valdrato muoiono sul colpo, anche il guerriero nero che puntava il dito contro di lui.

Anche Siguror viene colpito, ma si è salva scattando all’indietro, dando spazio e tempo a Inescense di curarsi con una magia.

Altri guerrieri neri e cavalieri di virtù raggiungono la piazza.

[ATTACH=CONFIG]12240[/ATTACH]

Spoiler:  
Tu = blu

Niira = viola

Siguror = ocra

Alleati = neri

Ombra = grigio

Inescense = giallo

V turno

Morgenstern 2 <---- tuo turno

Niira 70

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

Inescense 165

Spoiler:  

Guerriera bendata

Concentrazione 18+14 = 32

Prova di dissolvi magie CD = 14

prova 1d20+9 ---> 8+9 = 17 tentacoli dissolti

Morgenstern

Lama rotante e parte la seconda Dragonal

TxC su Inescense 18+? +16 = colpito

TxC sul nemico in O-9 18 +? +11 = colpito

TxC sul nemico in Q-9 18 +? +13 = colpito

danni 1d10+29+3d6 ghiaccio (Inescense subisce 5 pf in meno) ---> 3+29+2+5+5 = 44

danni totali su Inescense 39+240 = 279 (più tardi passerà a 315)

danni totali su nemico in O-9 = 44+48 = 92

danni totali su nemico in Q-9 = 44+17 = 61

Inescense usa il potere della Dragonal e una guarigione

danni totali 315-150 = 165 danni

Inviato

nonappena i guerrieri svengono lascio la presa mentre torno normale e comincio a boccheggiare per riprendere fiato.

mentre faccio questo i guerrieri neri uccidono gli arcieri

anf MA!!! anf anf che diavolo anf anf quando mi spiegano le loro ragioni cerco di ignorarli per rispondere a chi ha nominato i portali

avevamo dato la parola che non li uccidevamo!! Oskar sei in guerra.........

nonostante cerchi di capirli la mia etica personale mi impedisce di lasciar perdere e mi limito a rispondere con tono rude e per nulla amichevole come è di solito

io vado a dare man forte contro Inescence! con la magia o senza..... faccio una breve pausa

E non chiamarmi polipo!

@DM

Spoiler:  
se si va da inescence allora entro nel portale e preparo l'azione per posizionarmi e trasformarmi, altrimenti corro dietro a Tancredi ecc
Inviato

guardo i due parlare dopo aver ucciso gli arcieri

lo sapevo che finiva così..... non potevamo permetterci di lasciarli vivi....

Ragazzi! voi non capite. non solo potete controllare i draghi, ma anche i cavalieri di virtu. si può far credere loro che Li kurdai ha detto che premierà personalmente chiunque gli porterà la testa del biondino e chiunque abbia aiutato. bisogna pure mettere zizagna tra loro. basta dire che chiunque ostacolerà la morte di Inescence dovrà essere trattato come il peggiore dei traditori!!!!

faccio una pausa pensando a cosa fare. mentre peno estraggo due bacchette e le punto contro Oskar

Io vado a cercare il comunicatore!

Dove diavolo potrebbero essere?

Non abbiamo un modo di contattare gli altri e chiedere se ne hanno visto qualcuno? In ogni caso qualcuno ha una mappa o sa come è fatta questa maledetta città? dobbiamo cercare in posti facilmente raggiungibili e ben visibili ma comunque non in linea diretta con gli ingressi e

@DM

Spoiler:  
non so quanto tempo è passato da quando ho lanciato ingrandire su oskar ma dovrebbe durare 15 minuti quindi non dovrebbero esserci problemi di tempo. quindi uso la bacchetta i vigore inferiore su Oskar prima che parta(per 15 round ha guarigione rapida 1) e, già che ci sono, uso pure l'ultima pergamena di invisibilità superiore su di lui e gli do 12 round di invisibilità superiore(se devo scegliere tra invisibilità e vigore vado di invisibilità)

Inviato

- Aprite gli occhi, cavalieri di virtù! - grido sopra il fragore della battaglia per essere udito da tutti nella piazza - Non vedete quanto poco Inescence abbia rispetto delle vostre vite? Per lui siete solo uno strumento per i suoi fini, da gettare via raggiunto lo scopo! Non vedete con quanta facilità vi schiaccia come se foste formiche? Ha fatto più vittime tra i vostri compagni che tra i guerrieri neri, senza battere ciglio. Egli ci sta usando come ha fatto ad Edlen, ci mette uno contro l'altro per massacrarci a vicenda, e poi prendere tutto il potere senza fatica. Guardatevi attorno, ragionate con la vostra testa! Egli non ha alcun rispetto per le vostre vite o per la vostra città, è un impostore, un tiranno che si glorifica stando in cima ad una pila di cadaveri ammassati per glorificare il suo ego.

Non siete forse Cavalieri di Virtù? E allora unitevi a noi, per spodestare il tiranno! Combattete per la vostra gente, per la vostra terra, per voi stessi, non per soddisfare la sete sanguinaria di questo mostro assassino! Combattete per la libertà e la giustizia!

Getto una rapida occhiata a Siguror e Niira, e a quelli attorno a me, consapevole che senza rinforzi e cure non potremo resistere ancora a lungo, e bisbiglio tra me e me una rapida preghiera: - Spirito dell'Oscurità, aiuta il tuo servo e vassallo, dammi la forza di abbattere il mio nemico, guida la mia mano e rendi saldo il mio spirito e il mio corpo contro la minaccia dei miei nemici - infine, scaglio nuovamente la Dragonal verso Inescence

@DM

Spoiler:  
Raggirare +32 per convincere i cavalieri a ribellarsi e unirsi a noi contro Inescence, poi di nuovo Lama Rotante con la dragonal.

Poi di nuovo Lama Danzante, ultimo incantesimo per oggi, TpC di base con i bonus è +18/+13, a cui devi aggiungere i valori della dragonal.

Questa volta l'ombra e uno sciame di pipistrelli si spostano contro Inescence: i pipistrelli vanno in K/L 8/), l'ombra in N9 e attacca:

TpC +14/+9, 7 punti di Attacco poderoso, danno 3d6+25

Mi sono sempre dimenticato che se l'ombra fa più di 10 punti di danno ha una prova di sbilanciare gratuita (in questo caso prova contrapposta con +9 totale)

L'altro sciame si mette in I/J 9/10

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Visto che Oflanos non posta faccio come se Rina non avesse detto nulla a Leon e se ne fosse andata e basta xP

Se Oflanos posterà un flashback dicendo qualcosa non lo tengo in considerazione perchè molto probabilmente dovrei fare scelte diverse.

Io vengo con te dico guardando Abram troviamo uno di questi comunicatori.

Se almeno una parte dei nemici si rivolta potremmo finire tutto più velocemente e con meno perdite per i guerrieri neri.

Aspetto una risposta alla domanda di Abram dai guerrieri neri.

Speriamo che qualcuno ne abbia visto almeno uno, vagare senza meta per la città...

Inviato

@Tancredi – Rina

Spoiler:  
al prossimo turno entrate in gioco

@Abram – Leon – Oskar - Zorgan

Un guerriero nero, immerso nei suoi pensieri, scatta senza preavviso e urla entusiasta; per gli Dei, credo di sapere dove si trova un “comunicatore”!

(cosi si chiamano i soldati che possono comunicare con i draghi)

Ne sei sicuro? Chiede un altro guerriero (quello che ha ucciso gli arcieri)

E lui; quasi sicuro! Gli arcieri hanno detto che questi comunicatori si spostano in base alle esigenze dell’esercito di Korank. Bene, in questo momento tutta la guerra si sta concentrando laggiù… indica il raggio verde …da Inescense.

Quindi pensi che li ci sia uno di questi fo.ttuti comunicatori?!

Deve…Deve esserci.

Ma dove si sarà nascosto?

Io credo in un posto isolato e protetto, perché data la loro funzione, i comunicatori e i cavalieri che usano il loro potere sono senza difese. Quindi hanno bisogno di un luogo protetto… ma allo stesso tempo che sia vicino alla piazza …e c’è solo un posto che mi viene in mente!

La cattedrale!

La cattedrale! Esclama un terzo guerriero nero

La f0.tt.uta cattedrale! Una spia che vive a Korank mi aveva detto che c’è ne una proprio li.

Tutti i membri della gilda si voltarono verso il guerriero che aveva ucciso gli arcieri, tutti in attesa di un suo giudizio, che non tardò ad arrivare; “quasi sicuro” è meglio di niente. “quasi sicuro…” …di trovare quello che ci porterà alla mente dei draghi è una ragione più che valida per andare li.

Altri guerrieri neri, sbucati fuori da alcune vie si avvicinano a voi.

Il guerriero alza le braccia e si improvvisa capitano; bene, allora ci dividiamo (comincia a chiamare alcuni per nome) voi con me nella capitale, anche tu, Abram e tu, Leon giusto? Si, ti chiami Leon. Mentre (altri nomi) con “non-chiamarmi-polipo”, prete di Pelor e suo scudiero nella piazza da Inescense a dar man forte agli altri. Jann, apri i fo.ttuti portali, è gli Dei ci assistano, tutti quanti!

Jann, il guerriero che ha proposto l’idea della cattedrale, apre i portali. Alcuni guerrieri neri, compreso Leon e Abram si teletrasportano nella cattedrale. Gli altri, compreso Oskar, Zorgan e Febo, vanno nella piazza.

@Leon – Abram

Comparite nella cattedrale; è grande e spoglia, fatta di pietre grigie. Fuori si sentono i rumori della battaglia. Solo il muro dell’edificio vi separa da Inescense. Di fronte l’altare ci sono diversi cavalieri di virtù feriti e il comunicatore!

I guerrieri massacrano i cavalieri di Korank, che già correvano a riarmarsi. Il comunicatore fa per scappare, ma Jann lo ferma e questi si arrende all’istante.

Jann gli prende la testa con la mano, rotea gli occhi e poi si volta verso di voi. Sembra stremato; ho preso i draghi, ma sono troppo stanco per guidarli, prendetemi la mano e guidateli voi. E così dicendo tende la mano.

La porta della cattedrale si spalanca ed entrano alcuni nemici.

Il guerriero “capitano” urla; due volontari che vadano a controllare i draghi, gli altri tutti a far muro, sarà una dura lotta!

[ATTACH=CONFIG]12244[/ATTACH]

Spoiler:  
Leon = verde

Abram = blu

Guerrieri neri = nero

Cavalieri di virtù = rosso

Comunicatore = marrone

Colonne = grigio

Altare = grigio scuro

I round

Leon <------- tuo turno

Abram

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

@Morgenstern – Zorgan – Abram

Le grida di Morgenstern fanno breccia nell’orgoglio dei cavalieri di virtù, ma continuano a combattere e a difendere Inescense. Il bardo vede nei loro occhi che lo stanno ignorando perché questi sono gli ordini, e non bisogna disobbedire ai propri superiori. C’è anche qualcos’altro che li spinge a combattere, ma Morgestern non riesce a capire di cosa si tratta. (ovviamente alcuni cavalieri di virtù non danno per niente peso a quello che dice il bardo).

Un nemico tenta di incantarlo, ma l'elfo "canterino" resiste alla sua magia. Maledizione…impreca la donna bendata, si posiziona oltre il bardo e continua …questa volta non passerà nessun altro incantesimo!

Niira, accecata dalla rabbia, tenta di tornare da Inescense, ma i guerrieri neri la spingono con forza verso un cavaliere di virtù. L’elfa gli affonda il coltelli negli zigomi.

In questo momento, Morgenstern lancia di nuovo la Dragonal verso il Valdrato, che lo colpisce alla gamba. La lama continua a roteare verso dei cavalieri di virtù ferendone molti e decapitandone uno.

Tra i guerrieri neri appare anche Zorgan (Oskar è invisibile) e il mago rosso con il simbolo Thay tatuato sul collo. I cavalieri gridano e lo indicano; è il cervo rosso! E’ il cervo rosso!

Nella piazza giunge un altro cavaliere di virtù, ma la sua armatura è più possente e con più particolari rispetto quella dei suoi compagni. Con il semplice sbattere delle mani, risana le ferite di ogni cavaliere della piazza.

Cordis fa un passo in avanti, verso Inescense, che lo aspetta pazientemente.

L’elfo si toglie la maglia, mostrando un enorme tatuaggio raffigurante un albero lungo tutta la schiena, sorride a fissa il Valdrato.

Il principe di Korank si chiude nel suo mantello, per poi rigettarlo dietro le sue spalle. La Dragonal d’oro gli è appena riapparsa nel fodero.

Valdrato sta per fare un passo in avanti, ma proprio in quel momento tutti i soldati di Korank (che stavano salendo la struttura per aiutarlo) si irrigidirono e iniziarono a urlare;

che mi succedete?! Non riescono più a muovermi!

Il mio corpo non si muove!

Aiuto, sono bloccato!

Tutti loro erano paralizzati, e anche Inescense non muoveva più un muscolo. Tentò di afferrare la spada ma invano. Tentò di fare un passo indietro, ma le sue gambe non gli obbedirono.

Che mi hai fatto?! Riesce a dire a denti stretti, ricorrendo ad un una grande forza di volontà.

Cordis stirò ancora di più il suo ghigno, mentre sollevava la spada all’altezza del volto; il mio innesto… gli spiegò …è il mio stesso sangue! Quando vengo ferito, dal mio sangue viene sprigionata una tossina che paralizza ogni muscolo! Non c’è salvezza, se lo inali, non puoi salvarti.

Ma se è vero quello che dici, perché i tuoi soldati continuano a muoversi?!

Perché ho dato a loro in segreto l’antidoto, l’ho disciolto nelle loro razioni.

Le mie spie non mi hanno informato che loro avevano un antidoto in corpo!

Allora non ci senti?! Le tue spie sondano la mente, e non hanno trovato indizzi l’antidoto perché i miei uomini non sapevano di averlo assunto!

Ma come facevi…

…a sapere che avevi spie del genere?! Sono un guerriero nero, per gli Dei! Ho anch’io delle spie! Ora che sai la verità, puoi morire contento!

Cordis si slanciò contro di lui, con la spada ben salda nelle mani.

[ATTACH=CONFIG]12245[/ATTACH]

Spoiler:  
Morgenstern = celeste

Niira = viola

Oskar = verde

Zorgan = giallo con la stella

Cervo rosso = blu scuro

Siguror = ocra

Alleati = neri

Cavaliere che ha curato tutti = rosso con la stella

Ombra = grigio

Inescense = giallo

Case = marrone scuro

VI turno

Morgenstern 2 <---- tuo turno

Niira 70

Guerrieri neri

Cavalieri di virtù

Oskar (invisibile)

Zorgan

Inescense 200

- postate tutti liberamente, anche se prima di voi ci sono i nemici -

Spoiler:  
Morgenstern

Raggirare 32+11 = 43

le tue parole hanno un certo effetto su cuoi dei cavalieri, ma loro hanno un codice e un ordine da rispettare

Lanci la Dragonal (minaccia Inescense e i nemici in Q-15 - S-17 - T-18)

TxC su Inescense ?+12 ? colpito

TxC su nemico ?+5 = colpito

TxC su nemico ?+19 = colpito e minaccia

TxC di conferma ?+1 = critico fallito

TxC su nemico ?+17 = colpito e minaccia

TxC di conferma ?+15 = critico confermato

TS del nemico 7+7 = 14 prova fallita, nemico morto

Esplosione di ghiaccio (attorno T-18) ---> 10d6 ---> 3+5+5+6+1+1+3+4+1+6 = 35 (alcuni dimezzano i danni)

danni 1d10 +29 +3d6 ghiaccio -1 livello (inescense subisce 5 danni in meno e non perde il livello) ---> 3+29+1+1+1 = 35

danni totali su Inescense 35+165 = 200

Cavaliere di virtù usa magia su di Morgenstern CD = 18

TS 5+16 = 21 prova vinta

Guerriera bendata, riceve delle cure

movimento e azione preparata

Inviato

Lo sviluppo della situazione è assolutamente imprevisto, tanto che mi ritrovo a mettere da parte la cautela e a farmi avanti verso Inescence. Suono di nuovo il corno, mentre scatto verso di lui sulla destra, brandendo la Dragonal, mentre la mia ombra esegue specularmente i miei movimenti sul fianco sinistro, e insieme caliamo un fendente verso la gola di Inescence.

@DM

Spoiler:  
Carico in L9: TpC +20 +bonus Dragonal, danni quelli della Dragonal +7, la CA diventa 22

L'ombra carica insieme a me e va in M8: TpC +16, 7 punti di Attacco Poderoso danni 3d6+29. Se l'ombra infligge più di 10 punti di danno ha la prova di sbilanciare gratuita con +9

I pipistrelli vanno sul guaritore nemico, se cìè un altro incantatore il secondo sciame va su di lui. Ora non ho tempo di vedere cosa fanno, puoi controllare tu? Dovrebbero esserci dei tiri di concentrazione per castare.

Ma gli attacchi dell'ombra nel round precedente li hai contati?

Inviato

Cerco di nascondere la mia ansia, sono pur sempre un Valdrato, anche se questa è la situazione più pericolosa che abbia mai affrontato. Guardo l'elfo, non quello con il cappello, quello che mi sta caricando e penso M3rda! Questa non ci voleva.

Poi lo guardo meglio e finalmente lo riconosco guarda guarda! Ne hai fatta di strada! E' sorprendente data la fogna in cui ti avevo spedito. Ho un regalo per te amico mio, ma in questo momento non posso prenerlo dalla tasca.

Inviato

Dopo aver superato infinite battaglie, essere morti e risorti più volte, finalmente ci ritroviamo innanzi al nostro nemico più grande: Inescence.

La tensione e l'emozione mi impediscono di trattenere la mia luce, che esplode in un lampo accecante non appena esco dal portale che ci ha trasportati nella piazza per dare manforte ai guerrieri neri.

Sommo Pelor, per salvare i miei amici dovrò prestare molta attenzione in questo scontro, illuminami.

Oskar, Febo! Occupatevi del loro guaritore!

Senza indugio, mi appresto a curare Siguror.

Che la luce di Pelor porti salute e salvezza, che il suo amore sani le tue ferite!

Con un tocco luminescente, le ferite più profonde di Siguror iniziano a richiudersi. Ora, con un rapido gesto circolare della mano, creo un'aura di luce protettiva attorno a noi, al fine di proteggerci dai colpi funesti dei cavalieri di virtù e di Inescence.

Febo intanto, aspetta la mossa di Oskar per poi dargli man forte. Sprona Iporan a levarsi in volo per poi gettarsi alla carica in picchiata contro il suo bersaglio.

Oskar, occupiamoci del loro guaritore!

@ DM

Spoiler:  
Zorgan

Spoiler:  
Mi sposto in K6 e uso Cura ferite critiche NON di dominio su Siguror.

Danni curati: 4d8 +8 (LI) +1 (Dominio della Guarigione) +8 (Aumentare Guarigione)

In seguito, come azione gratuita, genera un'Aura protettiva centrata in I6.

L'Aura conferisce +4 CA e TS contro attacchi ed effetti provocati da creature malvagie, le creature all'interno dell'area non possono essere soggette a controlli mentali o possessioni, le creature evocate non buone non possono entrare nell'area, gli incantesimi di livello inferiore al 3 lanciati dall'esterno dell'aura all'interno non hanno effetto.

Inoltre, per i post futuri, ti ricordo che ho:

RD 5/male

GR 4

Immunità ad acido, freddo, pietrificazione, malattie

Resistenza al fuoco 10.

Lista incantesimi

Spoiler:  
Liv 0:

Creare acqua x2

Individuazione del magico x2

Luce

Summon holy symbol

Liv 1:

Benedire l'acqua

Santuario

Vigore inferiore x3

Liv 2:

Ristorare inferiore

Liv 3:

Dissolvi magie

Lancia sonora x2

Liv 4:

Evoca mostri IV

Dominio:

1) Cura ferite leggere

2) Cura ferite

Febo

Spoiler:  
Non hai specificato che Febo era con noi ma nella descrizione hai fatto dire a Jann che lui sarebbe venuto, quindi suppongo che lui ci sia e che stia accanto a Zorgan. Inoltre ti chiedo se puoi considerare che prima di entrare nel portale abbia usato Individuazione del male per poter identificare se ci sono nemici malvagi fra i cavalieri di virtù e anche Inescence.

Ritarda l'azione dopo quella di Oskar, se lui attacca il guaritore nemico, si unisce a lui (se può raggiungerlo), altrimenti si butta sul più vicino che non sia Inescence.

Sprona Iporan in volo con un passetto di 1,5 m e poi carica. Se il nemico è malvagio, usa Punire il male. Se il nemico è il loro guaritore, usa anche l'incantesimo Rhino's rush che RADDOPPIA ULTERIORMENTE I DANNI IN CARICA DI FEBO E ANCHE DI IPORAN (dal momento che ha Condividere incantesimi).

TxC: +11 o +14 con Punire il male

Danni: [1d8 +7 +1d6 (fuoco) +4 (Attacco Poderoso)]*3 o [1d8 +7 +1d6 (fuoco) +4 (Attacco Poderoso) +6]*3 con Punire il male.

Dopodiché fa un tentativo di Travolgere con Iporan.

Oltrepassare +10 contro For o Des del nemico.

Se vince, il nemico cade prono (-4 CA) e subisce due attacchi con gli zoccoli di Iporan.

TxC: +6 (il nemico ha -4 alla CA)

Danni: 1d6+2

Se perde, il nemico ha diritto ad un'altra prova di Oltrepassare con gli stessi bonus. Se perde Febo, viene buttato a terra a sua volta.

Inviato

Nonappena mi ritrovo nel bel mezzo del combattimento mi guardo attorno...

è tempo di divertirsi!!!!

prendo una enorme boccata d'aria mentre nuovamente il mio corpo si ingrossa e i tentacoli danzano attorno a me cercando di colpire chiunque sia a portata......

Morirò di sicuro ma almeno ti avrò fatto tanto male biondino!

le parole di Zorgan e Febo mi fanno concentrare su un altro bersaglio

stupid* stupid* stupid* stupid* che senso ha ucciderlo se poi lo rianimano? bisogna fermare le loro cure

@DM

Spoiler:  
allora, in base a cosa succede ti dico che azione faccio :)

mi trasformo in piovra(faceva parte dell'azione preparata quindi dovrei già esserlo da quando sono comparso(ricordati del mio ultimo talento XD) e preferirei allargarmi in basso a destra così ho a portata anche il capitano che cura(mal che vada passo gratuito)

se inescence è morto e i guerrieri neri si ritirano prendo il suo cadavere e ritorno normale fondendolo nel mio corpo(così non possono rianimarlo e, comunque, non hanno il corpo) e fuggo assieme ai guerrieri.

se è ancora vivo e immobile allora completo su di lui

colpo senz'armi +14/+14/+14/+9 in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2

e 8 tentacoli +12 in mischia danni 1d8+8 critico 20/X2

e morso +12 in mischia danni 1d8+4 critico 20/X2

con afferrare migliorato e 4d8+8 danni ogni prova di lotta vinta

la sequenza è la seguente:

tentacolo +12 a contatto:

converto in prova di sbilanciare (+20 alla prova) su inescence. se vinta ho un attacco a bab pieno colpo senz'armi +14 in mischia danni 4d8+8 critico: 20/X2 che se va a segno prova di lottare +27 per infliggere altri 4d8+8 danni(è considerato in lotta)

tentacolo +12:

se sono in lotta con ine prova di lotta per immobilizzarlo(4d8+8 danni per porova vinta)

altrimenti sbilanciare +20 contro il guaritore e se riuscita colpo senz'armi +14 gratuito 4d8+8 danni e prova di lotta +27 se colpito per altri 4d8+8 danni

tentacolo +12:

se con l'attacco precedente sono in lotta con il guaritore lotta +27 per immobilizzare e impedire di parlare

se invece è in piedi(perché ho preso meno di 15 al dado per colpire a contatto o alla prova di sbilanciare) allora ritento sbilanciare +20.

se è in piedi per capacità strane o perché ho fallito il sbilanciare con più di 15 al dado della prova di sbilanciare faccio l'attacco normalmente. con prova di lotta annessa in caso di successo

se con 15 o più al txc del colpo senz'armi non lo ho preso allora tento di entrare in lotta senza colpo senz'armi +27 alla lotta

tentacolo +12:

se con l'attacco precedente sono in lotta con il guaritore allora prova di lotta +27 per infliggere 4d8+8(colpo senz'armi)+4d8+8(stritolare) danni,

se non è immobilizzato ritento a farlo con lottare +27

se invece è in piedi(perché ho preso meno di 15 al dado per colpire a contatto o alla prova di sbilanciare) allora ritento sbilanciare +20.

se è in piedi per capacità strane o perché ho fallito il sbilanciare con più di 15 al dado della prova di sbilanciare faccio l'attacco normalmente. con prova di lotta annessa in caso di successo

se con 15 o più al txc del colpo senz'armi non lo ho preso allora tento di entrare in lotta senza colpo senz'armi, +27 alla lotta

tentacolo +12:

se con l'attacco precedente sono in lotta con il guaritore allora prova di lotta +27 per infliggere 4d8+8(colpo senz'armi)+4d8+8(stritolare) danni,

se con 15 o più al txc del colpo senz'armi non lo ho preso allora tento di entrare in lotta senza colpo senz'armi +27 alla lotta

altrimenti converto in prova di sbilanciare sul cavaliere più vicino a me e in caso di successo colpo senz'armi e lotta

tentacolo +12:

altrimenti se sono in lotta gia con quello più vicino sbilancio attacco e lotto con quello appena attaccato a lui, altrimenti ritento sul vicino

tentacolo +12:

altrimenti se sono in lotta gia con quelli più vicini sbilancio attacco e lotto con quello appena attaccato a lui, altrimenti ritento sul vicino

tentacolo +12:

se non è immobilizzato non ci tento più XD

se non sono in lotta provo a colpirlo normalmente +lotta

tentacolo +12:

se non è immobilizzato non ci tento più XD

se non sono in lotta provo a colpirlo normalmente +lotta

morso +12:

converto in lotta +27 per infliggere danni su ine, il guaritore op chiunque io sia in lotta(preferibilmente ine o il guaritore)

Colpo senz'armi +14:

se sono in lotta con ine allora prove di lotta con lui per infliggere danni

se non sono in lotta allora colpo senz'armi normale su ine

se con più di 15 non lo prendo converto in lotta per infliggere danni al guaritore o in colpo senz'armi o sbilanciare(in base a quello che vedo avere più probabiolità di entrare(se mi serve solo il 20 vado di attacco XD)

Colpo senz'armi +14:

se sono in lotta con ine allora prove di lotta con lui per infliggere danni

se non sono in lotta allora colpo senz'armi normale su ine

se con più di 15 non lo prendo converto in lotta per infliggere danni al guaritore o in colpo senz'armi o sbilanciare(in base a quello che vedo avere più probabilità di entrare(se mi serve solo il 20 vado di attacco XD)

Colpo senz'armi +14:

mi concentro sul guaritore per entrare/infliggere danni in lotta/colpirlo

Colpo senz'armi +9:

se il guaritore non è immobilizzato allora tento nuovamente di immobilizzarlo,

se è immobilizzato allora prove di lotta con lui per infliggere danni

altrimenti cerco di sbilanciare un altro dei cavalieri a portata(magari un mago che noto essere

altrimenti provo a sbilanciare un cavaliere a portata con seguente colpo senz'armi in caso di successo(meglio se è un incantatore)

DIO CHE CASINOOOO!!!!! XD NON ODIARMI TI PREGO :) ho cercato di essere il più chiaro possibile ma travarsi a fronteggiare tanti PG è complicato XD

cooooomunque, eventuali ado li tengo per eventuali maghi/chierici che castano e cerco di colpirli con colpo senz'armi +14

Inviato

Avanzo, fino ad arrivare vicino ai primi guerrieri neri.

Aiutate lui, noi ve li teniamo lontani.

Detto questo prendo Akramon e tenendola stretta, aspetto il primo nemico.

Questa volta nessun mago rosso da proteggere, ma tre guerrieri neri... è quasi ironico...

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in F7 ed estraggo Akramon (se abbiamo ancora Velocità mi piazzo in F9)

Quindi preparo l'azione di attaccare il primo nemico che arriva a portata.

Se attacco metto anche Maestria a 5 (CA passa a 32).

TxC+11, danni 1d8+9(11 se sono umani)+1d6 acido, critico 19-20/x2

Se Velocità è ancora attivo ho +1 alla CA e al TxC.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...