Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo Inescense e poi spingo il mio sguardo oltre la sua figura cercando di osservare gli altri suoi seguaci.

E' molto strano che sia riuscito ad entrare fin qui. Deve conoscere la gilda molto bene per sapere come accedere in questi, dopotutto sua sorella fa parte della gilda e molto probabilmente un tempo anche lui.

Nito non ha cambiato nulla? Una gilda di ladri, assassini e spie che non cambia la sicurezza della propria tana dopo che un tipo pericoloso come Inescense l'abbandona? A questo punto le possibilità sono due: Inescense ha una spia che lo ha tenuto aggiornato sugli eventuali cambiamenti oppure la gilda non lo teme o almeno non lo vede come una minaccia.

Piuttosto che guardare lui, mi giro senza scatti ma con una certa velocità in modo tale da osservare tutti i presenti e soprattutto le loro reazioni alla vista di Inescense.

Poi, mentre tamburello le dita sull'elsa della spada mi volto a guardarlo... Bene, ora che hai visto come vengono svolti i funerali qui sotto... indicandogli le pire e tutta la gente radunatasi, puoi anche dirci se ti piacciono così sapremo cosa riservarti. Lo guardo fisso aspettando una sua risposta... Puoi scordarti che ti chiedo quello che sei venuto a fare... o sarai tu a dirlo o non mi interessa.

@Master

Spoiler:  
Percepire int sulla folla di gente per sapere se c'è qualche complice/spia di inescense tra i guerrieri di nito. Faccio anche una prova di cercare/osservare vedi tu quale è la più adatta per vedere eventuali reazioni strane o particolari. Inoltre faccio una prova di cercare/osservare per vedere se la scorta composta da guerrieri, maghi...

@Master Zell2010

Spoiler:  
Oppa Gazoli style

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Ketenay

Spoiler:  

Spoiler:  
Osservare 22+13

Ascoltare 22+1 = fallita automaticamente (c’è troppo chiasso)

Cercare 16+10 = 26

Questo luogo sembra una sorta di punto di raccolta per chi usa i portali, probabilmente è stato creato per gestire il traffico degli uomini che si teletrasportano per andare ai piani superiori o in altre camere.

Con arcane 21+8 = 29

Questi portali sono multidirezionali, ossia possono condurre il viaggiatore in più luoghi.

I due uomini che ti scortano sono attentissimi ad ogni tuo gesto, intravedi nei loro volti del nervosismo, del resto capiscono quanto sei importante per la gilda.

Un terzo guerriero nero si avvicina a voi: è bello e molto alto. Può avere quarant’anni o forse di più. E’ grande da far sembrare tutti gli altri dei bambini. Ha capelli biondo scuro e stirati all’indietro, occhi celesti e carnagione dorata. Il suo naso e a punta, come il mento.

Dietro la sua armatura (altra differenza rispetto ai guerrieri neri) porta due spade incrociate.

I due uomini salutano questo guerriero non appena si avvicina a voi; perdonateci Sir, ma non possiamo inchinarci, perderemo d’occhio lei. E indicato te.

Ah si!... dice quest’uomo …la madamigella del sud.

Esatto Sir, Lady Shakran in persona. Ma ditemi, abbiamo saputo che siete diventato padre, le nostre congratulazioni.

Si, è un bel maschio e mi assomiglia molto …così so per certo che è mio (ridacchia) ma non voglio spargere la notizia in un giorno così triste.

Il guerriero guarda te, poi chiede alle tue guardie; come si sta comportando la fanciulla?

E loro; è un gatto! Imprevedibile, attenta, si guarda attorno persino come un gatto.

Volete che raddoppi le guardie?

Si, per favore!

Bhè…ora che ci penso non è necessario… e finalmente ti rivolge la parola (in abissale) …madamigella, vostro padre sta per arrivare in città, come erano gli accordi, si sta recando da noi con un poche guardie del corpo e con molti guerrieri neri che lo stanno scortando nel nostro covo. Se scapperete, darò l’ordine di venir meno all’accordo con il generale vostro padre, e di assassinarlo.

Il mio onore non vale la testa di un generale di Korank.

@Morgenstern

Spoiler:  
Nito, ascoltandoti, per un attimo credeva che fossi Mahetri, ecco perché quando alza lo sguardo dal boccale di ambrosia resta stupito di vederti al suo cospetto.

Lo stupore però lascia rapidamente il posto alla rabbia; chi si trova al di sopra di tutta la gerarchia di un ordine, ne sente tutto il peso sulle spalle, come se in realtà si trovasse nel gradino più basso.

Poi l’alcol prende di nuovo in ostaggio la sua ragione, e scambiandoti per Mahetri dice: Mahetri, chi sei tu per parlarmi in questo modo? Solo per il lavoro che fai non credere di avere il diritto di dirmi cosa fare e cosa non fare, resto pur sempre io il signore della gilda! Ricorda, Mahetri, ricorda chi sono e cosa ho fatto per arrivare fin qui… -tossisce- …anche se hai i capelli neri e sei un bastardo di madre ignota, la tua arroganza da Valdrato si espande nell’aria come un olezzo nauseante. Rammenta che il mio impero dell’Idra ha per fondamenta sangue e omicidi, e di fronte a te hai il suo l’architetto.

Nito scuote la testa, sembra tornato lucido, ti guarda e dice: Morganstein, ma dove… avrebbe voluto dirti “ma dove è andato a finire Mahetri?”, quando l’urlo di Oskar attira la sua attenzione.

[un guerriero nero lo informa che Inescense è giunto fin da voi] Nito apre la porta dello studio ed esce. Riesci anche a vedere Inescense, e le sue guardie, dall’altro lato del salone.

Leon impedisce che Korinojoo chiuda la porta in faccia al Valdrato, mentre nel salone tutti i presenti precipitano nel panico: alcuni si irrigidiscono, altri sfoderano le armi, altri ancora indietreggiano …Oskar si tramuta in un troll e Tancredi aspetta l’ordine per attaccare.

Angwyl si mette sulla testa di Leon in posa da boxer, pronta a lei a lottare.

Inescense!!! Urla Nito appena uscito dallo studio. E’ palesemente ubriaco, veste pantaloni neri e stretti, mentre sul torace ha soltanto una pelliccia di lupo grigio, lunga fino a terra, che gli scopre il ventre e il torace.

Brutto figlio di una cagna appestata… continuano le sue ingiurie contro Inescense mentre estrae la sua spada dal fodero, che gli scivola dalla mano e cade a terra ….ma Nito è troppo ubriaco per accorgersene, così avanza contro il Valdrato “mimando” di avere l’arma tra le mani

@Korinojoo (tutti)

Spoiler:  
La spada di Nito è interamente di metallo, e la lama è a forma di spina dorsale, con le ossa laterali delle vertebre a formare la seghettatura dell’arma.

Nella gilda è possibile sfidare a morte i propri compagni, ogni dieci vittorie si aggiunge una vertebra su una spada cerimoniale che tutti i guerrieri neri hanno.

Nito ha questa curiosa arma perché sulla sua lama non aveva più spazio per incidere altre vertebre.

Inoltre, il significato della forma sta a indicare che il duello è la spina dorsale di questa organizzazione.

Gallathor, provando pena per Nito, avanza di un passo e allunga la mano in segno di stop.

Nito però, superando Leon e Korinojoo, ha un attimo di lucidità e senza preavviso scatta in avanti e colpisce Gallathor al naso con una violenta testata e il “cavalcachimere” finisce rovinosamente a terra.

Hurgrham allunga la mano dietro la sua schiena e afferra il manico della Lamastino, ma Nito allunga un braccio verso di lui, facendo scattare una bacchetta nascosta nella manica, afferrandola e puntandola sul naso dell’orco.

I suoi movimenti sono stati fluidi e incredibilmente veloci.

Inescense lentamente alza le mani e fa segno di stare tutti tranquilli. Ora… dice lentamente …cerchiamo di stare calmi.

Nito punta la bacchetta contro di lui, lo guarda intensamente negli occhi, per poi abbassare la bacchetta e sorridergli, ma è un sorriso spento e fasullo.

Persino Mahetri è giunto nel salone e senza dire nulla fa segno a tutti quanti di non attaccare (ma neanche di abbassare la guardia).

Inviato

@Dm:

Spoiler:  

Il mio giro di ricerca porta a buoni risultati.

Uhm... bene bene... queste saranno informazioni molto utili da dare a Korank...

Mentre giro assorta tra i miei pensieri un uomo blocca il mio cammino

Uff... e ora che altro c'è ?!?!

L'uomo e le guardie si parlano e alla proposta di aumentare la mia "scorta" mi fa girare verso i miei guardiani e gli lancio un occhiataccia.

Volete proprio morire oggi ?!?!

E infine mi viene fatta nuovamente la stessa minaccia la morte di mio padre in caso di fuga.

Tzè... non credo riuscirete mai a toccare mio padre... la sua scorta forse... ma lui... la vedo dura...

(Abissale):

Bene, allora farò la brava e mi farò un giretto in questo luogo... chissà che non scopra qualcosa di interessante :3

E torno a girare per la sala.

@Azione:

Spoiler:  
Una volta levatomi dai piedi il "Sir" inizio a muovermi tra la folla e la sfrutto per tentare di far perdere le mie traccie;

Nascondersi +12;

Poi una volta vicino ad uno dei portali se non vi sono guardie entro e lo direziono nella posizione del Generale Shakran, nel caso ci siano le guardie, dovrai farmi pensare bene a cosa fare XD (Descrivendomi la situazione ovviamente)

Inviato

quando Inescence dice che dobbiamo stare calmi urlo sovrastando la gente

NO! ora ci spieghi che ci fai qui e ci dai dieci validi motivi per non finire il lavoro che abbiamo iniziato qualche giorno fa!!!!

no no no no!!!! due giorni fa lo volevamo uccidere ed ora si presenta qui!!! perché???

sempre pronto a fare la mia mossa fisso Inescence rabbioso

@DM

Spoiler:  
sempre pronta la trasformazione in piovra e il completo su inescence(sbilanciare e attacco +lotta per metà degli attacchi, se non entrano vado di tentacoli e colpi senz'armi normali)

inoltre sapienza magica +5 per sapere se nito si è calmato per via di un incantesimo o per altro

Inviato

quando vedo inescence dietro la porta ho un momento di confusione

ma che cazz....

dopo che mi sono ripreso comincio ad avanzare verso Oskar toccandomi con una bacchetta e,con la stessa bacchetta in pugno lo tocco facendo aumentare le nostre dimensioni. la bacchetta, che alcuni hanno già visto, è leggermente cambiata. nonappena la prendo in mano delle venature luminose si formano su di lei e la luce che sprigiona quando tocco me e Oskar è di un o strano colore rossastro.

dopodiché seguo gli ordini e mi preparo a scattare in avanti al primo segno di ostilità

@DM

Spoiler:  
uso hellfire infusion(inc. estesi) sulla bacchetta di ingrandire persone e ingrandisco me e oskar. 22 round di ingrandire persone.

ti devo ancora mandare la scheda -.-" appena ho un secondo al PC provvedo :)

azione preparata: se viene dato l'ordine di attaccare carico ine :)

Inviato

Seguo Nito nel salone, e quando vedo Inescence un impeto di rabbia mi avvampa nel cuore (ammesso che ci sia ancora). Solo con un estremo sforzo di volontà riesco a controllarmi, ma sfodero ugualmente la Dragonal... solo che invece di avventarmi su Inescence, afferro Nito dalle spalle, e tirandolo indietro per i capelli gli porto la lama della spada alla gola: - Ora basta con questa farsa! - mi esprimo con calma, la voce gelida e inflessibile - È già abbastanza irritante condividere la stanza con un Valdrato, ma dover stare insieme a ben DUE Valdrato è nauseante... non è vero, Maehrti? E dove è la terza, la nostra cara lady? - sposto lo sguardo in giro per la stanza, in cerca dei miei vecchi compagni, in modo da far capire loro che non sono impazzito, e che devono appoggiarmi - Sono stanco di essere tirato in mezzo ai vostri complotti e alle vostre macchinazioni. Quanto sangue innocente volete ancora versare prima di essere sazi? E hai anche il coraggio di piangere per la morte di Siguror? Non ti vergogni, Nito? Sei tu ad aver mandato a morire lui, Tsurige, e centinaia di altri guerrieri neri. Forse è il caso che inizi a dire la verità, o devo farlo io al posto tuo? Devo forse dire a tutti che cosa nascondi?

Inviato

C'è sempre una spiegazione.. quello str0nz0 di Maehetri è un parente di Inescense. Ora tutto è chiaro.

Improvvisamente la mia attenzione viene catalizzata dall'atto folle di Morgenstern, sta prendendo in ostaggio il capo della gilda tenendogli la spada del suo amato Siguror sulla gola mentre c'è il suo peggiore nemico a guardare?

Morgenstern che c@zzo stai facendo?!?

Trattengo a stento i miei pensieri e poi cercando di essere il più razionale possibile. Devo fare qualcosa. Altrimenti qui Morgenstern ci lascia la pelle.

Nito, Maehetri... voi sapete quanto Morgenstern abbia combattuto e quanto abbia rischiato in prima persona per la battaglia di pochi giorni fa. Il gesto che ora sta facendo è alquanto stupido e del tutto fuori luogo ma non è altro che il frutto della frustrazione per i continui raggiri e intrighi tessuti da quello lì, indicando Inescense. In questi giorni in cui non è stato possibile neppure vedere il cielo, si è chiuso in se stesso ancora di più fino a quando i nervi gli hanno ceduto portandolo a compiere un gesto così stupido...

Ora Morgenstern prima che tutto si complichi davvero... togli l'arma dalla gola di Nito. Guardo duramente il mio compagno sperando di riuscire a farlo cedere...

@MASTER

Spoiler:  
Prova di diplomazia su tutti e di intimidire su Morgenstern per fargli allontanare o gettare l'arma. Nel caso abbassi l'arma o la butti, mi metto tra lui e Nito così da proteggere Nito da Morgenstern e Morgenstern da tutti.
Inviato

Osservo l'entrata di Nito e come, anche se ubriaco, riesca a sorprendere l'uomo e l'orco al fianco di Inescense.

La successiva azione di Morgestern mi sorprende e non ho tempo di intervenire per fermarlo.

E forse è meglio così.

L'elfo ha ragione.

Sarà l'assenza di Rina a farmi temere poco per quello che potrebbe succedere?

Mi avvicino un pò a Morgestern facendogli capire che non ho intenzione di fermarlo.

Per quanto la mia opinione possa contare poco, concordo con lui.

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  

Spoiler:  
Nascondersi 12+12 = 24

Prova contrapposta 10+16 = 26

Prova contrapposta 10+2 = 12

Una guardia riesce a capire le tue intenzioni, riesce a prenderti per i capelli con una veemenza tale da farti cadere a terra e li, lui e il suo compagno, ti riempiono di botte.

A fermare il pestaggio è l’uomo con le due spade incrociate dietro la schiena, accorso non appena la gente si era accalcata attorno a voi.

Hai un occhio gonfio e nero, un labbro spaccato e violaceo, un zigomo sanguinate. In più di fa male il costato sinistro, hai le braccia doloranti e una gamba ti trema per una contusione …inoltre avverti una forte emicrania.

Per tenerti buona, il guerriero che ha fermato il pestaggio estrare le due spade e le pianta sul terreno, ai lati del tuo collo, mentre con un piene di costringe a stare a terra.

Senti i tre uomini discutere avidamente in uno sling incomprensibile. Ad un certo punto sembrano che abbiano trovato una soluzione; uno dei tre uomini ti lega le mani dietro la schiena mentre uno ti benda.

L’uomo che ti tratteneva a terra ti solleva con forza e inizia a farti camminare.

Senza preavviso avverti un gelo su tutta la pelle e quello che sembra essere una “improvvisa accelerazione”. Hai riconosciuto questa sensazione: tu e l’uomo dalle due spade avete appena usato un portale. Quest’ultimo ti toglie la benda e la luce del sole ti colpisce gli occhi …erano ben due giorni che non eri abituata ad una simile luce.

Gli occhi ti lacrimano e le orecchie ti fischiano per colpa del cambio improvviso dell’ambiente. Hai la sensazione ti trovarti all’aperto, senti il vento fresco soffiare e l’erba accarezzarti le caviglie (senti anche la mano ferma del guerriero nero sulla tua spalla).

Sei ancora stordita e disorientata, merito anche delle botte, quando senti una voce dire; che le è successo?

E’ la guerra, amico mio.

Le sue ferite mi sembrano fresche …amico mio. Il suo “amico mio” è stato gelido e denso d’ira

Le ferite che vedi sono state il risultato di un inevitabile…

…non mi importa!... riconosci finalmente la sua voce, è tuo padre …ti avevo detto di non torcergli neanche un capello.

I tuoi occhi si abituano al sole.

Tuo padre è in sella ad un cavallo nero, alla testa di un corteo formato dai guerrieri neri prigionieri di Korank, da alcuni cavalieri di virtù e da una notevole scorta di guerrieri neri.

A sud intravedi delle montagne e tutto intorno a voi si stende una pianure irregolare e rocciosa, attraversata da un vento gelido. Dei nuvoloni grigi si accalcano ad ovest.

L’uomo dalle spade incrociate non sembra per nulla intimorito dallo sguardo truce del generale, alza la testa per indicare i guerrieri neri e ribadisce; anche noi vi abbiamo chiesto di trattare bene i vostri prigionieri, ma dimmi; quanti di loro non hanno subito sevizie, torture o stupri? Eppure io non ti ho chiesto se li avete trattati bene.

Se non ti sta a cuore la condizione dei tuoi uomini non è un problema mio! Lo zittisce Shakran, per poi posare lo sguardo su di te e porgerti la mano; vieni da me, figlia mia.

L’uomo che ti tratteneva lascia la presa dalla tua spalla, e la tensione che si era formata sembra essersi dissolta nel nulla.

Dove te li lascio i prigionieri? Chiede Shakran al guerriero dalle due spade

Va bene anche qui. Gli risponde

Non appena Morgenstern prende in ostaggio Nito, tutti i guerrieri neri nella sala estraggono le loro armi e si orientano verso il bardo, increduli ma pronti a scattare.

Nito è scioccato, rigido e con lo sguardo perso nel vuoto, ma riesce a trovare la lucidità per parlare, si rivolge a Morgenstern; tu, mi punti un’arma alla gola?! Di fronte ai miei uomini?! Di fronte a Inescense?! Nello stesso giorno in cui ti ho dato le vesti e l’anello della gilda?! E per di più con la spada di Tsurige???

Mahetri è furioso. Un ombra si espande sul suo volto, mentre i suoi sono puntati su Morgenstern, come un predatore fa con l’ignara preda. Dentro di se la rabbia ribolle come la lava in un vulcano, ma lentamente e chiaramente dice: il padre di Inescense aveva un fratello maggiore, Iso Valdrato, che condusse trentacinque anni fa un’armata a Dhell, per espugnare Lanovi.

Conquistò la città, ma nello scontro morì suo fratello, padre di Inescense, lord Archesian Valdrato.

Iso Valdrato fece di quella città la roccaforte della sue stirpe, ma invece di sposare una donna della famiglia, come richiede la tradizione, egli sposò una cittadina di Lanovi, la gran sacerdotessa del tempio, al fine di consolidare l’unione tra i Valdrato e il popolo della metropoli.

Nessun Valdrato, ora che Archesian era morto, poteva ordinargli di unirsi in matrimonio con una donna della sua stessa stirpe, così Iso Valdrato fu inebriato da un sentimento di ingordigia, e prese anche diverse concubine. Una di queste era parente di lady Shibari, sovrana di Ghornoss, la “regina di ferro e di seta”. Dall’unione di quella donna e di lord Iso nacqui io.

Iso Valdrato però ebbe molti altri figli, e questo preoccupava lady Edikam Valdrano, matrona della casata Valdrato e signora della famiglia, nonché vedova di lord Archesian e madre di Inescense e Eosim.

Lady Edikam ordinò l’esecuzione di Iso Valdrato e della sua prole, così divenne signora di Lanovi, e suo figlio primogenito poté diventare capitano di un’armata di Dhell durante la guerra dei cinquant’anni con Edlen …che tutti sappiamo come è andata a finire.

Io mi salvai dal genocidio ordinato dalla signora Edikam poiché lady Shibari, parente di mia madre, allora era già alleata dei guerrieri neri.

La gilda dell’idra mi rapì quando ero in fasce. La gilda è la mia famiglia.

Mahetri continua a fissare Morgenstern; si, sono un Valdrato! Mica ho scelto io di nascere tale! Alcuni guerrieri neri erano a conoscenza delle mie origini. Se lo vuoi sapere, dato che la presenza dei Valdrato ti fa così infuriare, qui in città c’è ne sono altri due: Eosim Valdrato e Lahdor Valdrato, signore della città di Ponte dei cieli. E ora, futuro cadavere su una pira, cosa pensi di fare?

Il suo sguardo ora si sposta su Abram e Niira, per vedere se anche loro hanno le armi puntate sul bardo, così che possa capire da che parte stanno.

Nella sala c’è anche Niira, che non resiste alla tentazione e si toglie le bende sugli occhi.

Sta piangendo, sia perché i suoi nuovi occhi eterocromici devono ancora adattarsi al nuovo corpo sia per la scena che riesce ad intravedere.

Quando Tancredi e Leon parlano, Mahetri non può far a meno di ascoltarli …ora il guerriero sembra più calmo, ma più pensieroso. Il Delle Lande ha alleggerito la brutta, bruttissima posizione del bardo.

@Tancredi

Spoiler:  
Diplomazia 4 +4(bonus) +17 = 25

Riesci a calmare la folla, ma Morgenstern è ancora in serio pericolo.

@Pega

Spoiler:  
Nito non è sotto l'effetto di alcuna magia, il suo umore non è condizionato da alcuna magia
Inviato

Rispondo a quel troll: sono qui per interloquire con voi e Nito, e per spiegare molte cose, e chiedere diversi chiarimenti. Poi vedo Morgenstern afferrare Nito e tenerlo in ostaggio, penso: complimenti elfetto! Sei arrivato a mettere una lama nella gola di Nito, se sapevo delle tua capacità ti avrei fatto capitano anziché spedirti del bosco in quella missione suicida. Vorrei tanto dirlo, ma evito di far peggiorare ancora di più la situazione.

Ascolto Mahetri sciorinare la sua storia, che è anche la mia storia (svelando particolari sconosciuti anche a me).

Ma non vi vedete? Vi state ammazzando da soli! Perché i cavalieri di virtù devono muovere battaglia contro di voi se siete voi stessi a rovinarvi con le proprie mani?

Inviato

- Ma chi pensate di prendere in giro? Solo chi non ha voglia di pensare con la propria testa può credere alla montagna di menzogne che avete messo insieme. Io mi sono fidato di Nito e di tutti gli altri, ma ho sempre avuto il sospetto che tutta questa storia dell'ingresso nella gilda fosse troppo semplice. E poco per volta ho scoperto dettagli... non ho ben chiaro tutto il mosaico, ma so che ci sono segreti che Nito non vuole rivelare. A quale scopo, eh? Chi stai coprendo, e chi stai avvantaggiando? Stai facendo gli interessi del regno, i tuoi, o quelli di Inescence? -

Poi mi rivolgo direttamente ai miei vecchi compagni, osservandoli con calma: - Non sono stato io a portarvi qua. Sono giunto alla gilda da solo, per interesse personale, e voi avete fatto lo stesso. Non vi chiedo di schierarvi dalla mia parte, ma vi chiedo di aprire gli occhi e la mente. Pensate veramente che una gilda di assassini, che per anni ha lavorato nell'ombra con eliminazioni più o meno discrete, di punto in bianco scenda in battaglia in campo aperto? Per fare cosa, poi? Sacrificare il loro migliore guerriero in uno scontro inutile, perso in partenza. Io ho delle informazioni, ma non voglio essere io a rivelarle. Quello che so potrebbe essere vero, o potrebbe essere un inganno di questo bastardo biondo qua davanti... mi piacerebbe pensare alla seconda ipotesi, e non avrei paura di affrontare le conseguenze se mi sto sbagliando. Ma voglio lasciare a Nito la possibilità di essere onesto con tutti voi. Dirò solo che non sono sorpreso di vedere Inescence qui... se Nito è davvero così intelligente come ho creduto, sa a cosa mi riferisco, e gli lascio la possibilità di spiegarsi. Altrimenti, se devo morire, non sarò l'unico a raggiungere l'aldilà oggi.

Inviato

@DM:

Spoiler:  

Il mio piano non va a buon fine, uno dei miei carcerieri riesce a precedermi e iniziano a pestarmi.

Il dolore è forte ma non demordo e infine il "Sir" arriva per bloccare la vicenda.

Merd* !!!! Ero cosi vicina...

Ora... che mi faranno ?!?!

Vengo bendata e legata. Poi vengo fatta alzare e fatta camminare.

Ecco... è la fine...

Ma accade tutt'altro, vengo portata attraverso un portale e "sbattuta" alla luce del sole.

Ed è li che sento una voce... mio padre.

NO !!! NO !!! NO !!! NO !!! No... non posso permettere che accada... Korank non avrebbe dovuto perdere neanche uno dei sui prigionieri...

Infine riesco a vedere.

Quanti Guerrieri Neri... anche se fossi fuggita... forse non saremmo scappati a loro... Ma questo non posso saperlo...

Mi padre mi porge la mano e io faccio per prenderla ma mi blocco a pochi centimetri da essa e mi giro verso il "Sir"

(Abissale):

Dovete ancora togliermi questo collare del caz**....

Inviato

Leon non ti ci mettere anche tu.

Guardo in direzione del mio compagno.

Ma c@zzo, possibile che nessuno si renda conto che siamo circondati! E fanno tutti queste passate. Forse ha ragione Inescense, ci stiamo rovianando... da soli.

Basta, bisogna risolvere questa questione e capire perchè Inescense è qui. E il perchè del suo arrivo è sicuramente più importante, infatti l'onestà di Nito potrà essere provata e ascoltata anche in assenza di Inescense...

Pertanto Morgenstern ora smettila. Pur avendo le tue ragioni, stai passando dalla parte del torto. Comportandoti così rischi solo di scavarti la tua fossa portandoti dietro anche le tue preziose informazioni... questa volta stai facendo davvero una buca troppo profonda che perfino io non potrei tirarti fuori facilmente.

Mahetri, spero che tu ti renda conto in quale stato confusionale si trovi ora Morgenstern. Provo a far notare le discrepanze nel discorso di Morgenstern. Vuole far sapere le informazioni che è venuto a sapere ma nello stesso tempo non gli interessa di morire e a quel punto le informazioni per cui lui sta rischiando la vita verrebbero perse...

@MASTER

Spoiler:  
Se Morgenstern attacca Nito, lo disarmo
Inviato

è impossibile convincere un elfo quando si intestardisce così. E' spaventato, confuso e tutta questa storia di menzogne e tradimenti non fanno altro che irritarlo ancora di più. Adesso penso io a salvare la faccia e la vita di Nito e di Morgenstern.

Faccio un passo in avanti e segno a Hurgham di non seguirmi, poi mi rivolgo ai presenti della stanza: sono re da poco tempo, prima ero un capitano doppiogiochista, che ha tradito i due re di Edlen e Dhell per terminare la guerra come volevo io.

Non lo nego, sono bravo in battaglia, nelle strategie e nei complotti. Ma tutto quello che ho fatto non l'avrei mai potuto fare senza l'appoggio di Nito.

Lui ha accettato di usare in segreto le risorse della sua gilda per darmi manforte nella guerra dei cinquant'anni.

Ho tradito, imbrogliato e ucciso per vincere la guerra, e sapete cosa? Così si vincono le guerre! Non sono un mostro più di quanto non lo sia nessun altro condottiero vincitore di qualche guerra. E aprite gli occhi! Se non mettevo fine alla guerra, i due re avrebbero continuato "sprecare" i loro eserciti, offrendo i regni a Korank! Korank! E' quello il nemico! E' il collo di Li-Kurdai che deve trovarsi sulla lama di quella Dragonal! (indico la spada di Morgenstern). Nito, povero Nito! Mi hai organizzato contro un attentato di dimensioni che non ha eguali! Con quella forza militare avresti potuto prendere Città dei Soli. E con Sheeran che avanza avremmo potuto stringere le forze di Korank nella loro capitale.

Io ho portato la pace tra Dhell e Edlen, ho unificato i due regni e li sto proteggendo dal re-finto-Dio!

Tornate a "nuova" Edlen, fate un giro per le città, non troverete uomini impiccati, donne incinte bastonate, bambini stuprati o buttati in pasto ai cani come succede a Korank.

Dhell ed Edlen avevano due destini: o me o Kurdai. Per questo sono venuto qui! Voglio un alleanza con i guerrieri neri per far crollare Korank una volta per tutte! Sheeran assedia il confine occidentale, io non posso invadere l'est, non con i pochi uomini che la guerra dei cinquant'anni mi ha lasciato: quello che mi serve è un ondata di soldati in più. Guardo Mahetri: non sapevo che c'etra un altro Valdrato in città

Poi quando Morgenstern: non ti uccideranno, a meno non fai un'altra sciocchezza! A loro gli servi vivo perchè sei l'unico testimone dei miei tradimenti e che faccia parte della loro gilda. Sei una pedina fondamentale per loro. Finchè sei vivo, l'Idra ha una potente arma contro di me.

Inviato

le cose si complicano in un batter d'occhio e morgestern scatta contro niito puntandogli la spada alla gola

Che c@zzo fa?

d'istinto un altro raggio compare sulla mia mano. una mano è puntata contro Inescence, l'altra contro Morgestern.

le parole dell'elfo e quelle del biondino però mi turbano e decido di prendere la parola mentre avanzo troppo concentrato sui due e, comunque, già molto distratto di mio, per accorgermi degli sguardi puntati su di me

SI PUO SAPERE CHE STATE COMBINANDO???? urlo quando Niito attaca le guardie di inescence e Morgestern gli punta la Draconal alla gola

ORA ABBASSIAMO TUTTI QUANTI LE ARMI, CI CALMIAMO E RISOLVIAMO QUESTA FACCENDA SENZA CHE ALTRO SANGUE VENGA PERSO INUTILMENTE!! ABBIATE UN MINIMO DI RISPETTO PER CHI E' MORTO!!!!

mi rivolgo ora in particolar modo a Morgestern

Ti conosco da poco ma ho capito che sotto sotto non sei una persona da temere ma una persona con degli ottimi ideali. tuttavia questo tuo gesto è stato un tantino troppo. avrai pure tutte le ragioni del mondo ma Niito rimane comunque il signore della gilda e un nostro fratello quindi, ti prego, non costringermi ad averti come nemico perché mi dispiacerebbe. abbassa per favore la tua arma e parliamone.

mi rivolgo a tutti dopo le parole di Tancredi

Il delle lande ha ragione. Le nostre questioni possono essere chiarite benissimo in sua assenza. fatto stà che ora sono state svelate molte cose nascoste

faccio una pausa fissando Maethri Inescence e Morgestern

Senza offesa ma della storia della famiglia Valdrato me ne sbatto altamente le p@lle! che importa cosa fa una famiglia, ogni individuo è responsabili delle proprie azioni e non di quelle della sua famiglia

ritorno al discorso principale concentrandomi su Inescence

Tornando a noi credo che ora tu(ine) e Niito ci dobbiate una bella e lunga spiegazione di tutti i complotti che avete portato avanti finora! Ho perso troppi amici, sottoposti e compagni per lasciar perdere. Morgestern, rendici partecipi di questi tuoi dubbi e di queste tue teorie in modo che finalmente tutto cominci ad avere un senso. Non sei l'unico che ha pensato e ripensato mille volte a come ci siamo lanciati in prima linea essendo noi assassini e non eserciti d'assedio.

continuo a fissare Inescence, Niito e MOrgestern mentre aspetto una loro risposta

@DM

Spoiler:  
diplomazia +723(prendo 10) per calmare gli animi e far proseguire il discorso civilmente

se Morgestern attacca Niito o Ine fa mosse strane deflagrazione mistica +10 a contatto danni 7d6+4d6(hellfire)

Inviato

quando vedo Morgestern agire così ho un sobbalzo.

che diavolo stà facendo!!!!!!!!

immediatamente sfodero ancora più gli artigli guardandomi attorno cercando di capire chi devo fronteggiare

Che diavolo ci faccio io in mezzo a questa situazione. niito ha sostenuto Inescence, poi sacrifica i suoi uomini per ucciderlo. oppure è un altro plagio del biondino? chi è il vero nemico? perché non si può vivere in armonia tutti quanti...

decido di lasciare che il discorso continui prima di decidere come schierarmi e intanto tengo d'occhio tutti i presenti pronto a contrattaccare

@DM

Spoiler:  
difesa totale e azione preparata di completo contro chiunque mi attacchi
Inviato

Leon mi impedisce di chiudere la porta, e Inescense sta' per entrare insieme al suo seguito, ma viene avvistato da Nito che si precipita contro di lui, stendendo un suo compagno, e puntando una bacchetta contro Inescense.

Ma come mai si presenta qui? Abbiamo fatto un attentato per ucciderlo e si presenta come se niente fosse?

Dopo di ché un guerrieri nero punta la lama di Tsurige alla gola di Nito. Appena lo vedo farlo estraggo immediatamente la mia spada.

è completamente impazzito? Dice di comportarsi così perché ha scoperto della informazioni..., che ha intenzione di rivelare a tutti...

Poi Inescense prende la parola, e inizia a raccontare il perché delle sue vittorie, e la cosa che mi stupisce di più è quando rivela che Nito lo ha aiutato

Ma..., ma come? Quindi, prima, Nito e Inescense collaboravano. Probabilmente però uno di loro, sicuramente Inescense, ha tradito l'altro, o, almeno, si è comportato diversamente da come la loro "alleanza" richiedeva di comportarsi.

vorrei prendere la parola, e poter dire qualcosa, ma sono troppo confusa, decido di rimanere silenziosa finché la situazione non si chiarisce.

@DM

Spoiler:  
se Morgestern attacca Nito(anche se non credo), non esisto a difenderlo(ricordati che, avendo aperto la porta, mi trovo molto vicino a lui)
Inviato

io prego gli Dei che anche i soldati di Korank si comportino come voi! Così quando scenderò in guerra contro di loro non serve che mi porti la Dragonal d'oro.

guardo il guerriero nero che ha appena parlato (Abram): io ho rivelato tutto quanto, ma comprendo la vostra sfiducia. Nessuno può dirvi se sto continuando a mentire o no, dovete solo fidarvi.

Una cosa però è certa: ho dato il via ad una guerra che coinvolgerà l'intero continente, e la mia morte decreterà la vittoria di Li-Kurdai. Mi odiate? Volete uccidermi? Provateci a guerra finita! Ma per uccidere il re-falso-Dio voi avete bisogno di me e io di voi.

E, Nito, maledizione! Vuoi ordinare ai tuoi uomini di tramortire Morgestern? Non riesco a parlare con te se sei sotto ostaggio.

Inviato

Credo che i soldati di Korank ti salterebbero addosso senza pensarci due volte.

Mi rivolgo poi a Morgestern.

Lascialo, è inutile farsi mettere fuori gioco adesso no?

Potresti scoprire altre cose interessanti... o sentire altre menzogne interessanti.

@DM

Spoiler:  
Se qualcuno si avvicina a Morgestern per tramortirlo o per fargli lasciare Nito, Intimidire+19 per fargli cambiare idea xD

Credo sia +19... finchè non mi invii la scheda non lo so con esattezza xP

Inviato

@Ketenay

Spoiler:  
Senza dir nulla il soldato sfila dalla tasca una chiave piccolissima e con rapidità di libera dal collare. Raggiungi Shakran, che nel frattempo ha dato l’ordine ai prigionieri di avanzare verso quel guerriero dalle spade incrociate.

Tra di loro noti anche la donna bendata che ti catturò a Città dei Soli.

E, Nito, maledizione! Vuoi ordinare ai tuoi uomini di tramortire Morgestern? Non riesco a parlare con te se sei sotto ostaggio.

Nito rispode; perché sarebbe solo un vana esibizione di forza, tutto qui! Sto aspettando che il genio canterino mi lasci andare, tanto non può ottenere altre informazioni. Tutto è stato rivelato! E ora sono fot.tuto, me e la gilda.

Complimenti Inescense! Se volevi ancora il mio aiuto ….che non ti avrei dato comunque….. non dovevi distruggere la mia credibilità di fronte ai miei uomini.

Ora che sanno che io ti ho aiutato nella guerra dei cinquant’anni, che cosa pensi che succeda? La gilda verrà spezzata, ci saranno abbandoni, rappresaglie scontri interni!

Hai ferito al cuore l’Idra! E ora dimmi… come potrà una bestia morente aiutarti contro il re-Dio?

Tu, Inescense, dovevi star zitto e tu, Morgenstern, dovevi tenere le mani al tuo posto.

Nito urla a tutto… per gli Dei! Volete abbassare le armi?! E tutti i suoi uomini gli obbediscono. Poi continua; si, ho aiutato Inescense nella guerra tra Dhell e Edlen, in segreto, perché per ottenere la pace tra i due regni bisognava terminare la guerra …e dovevamo farlo il prima possibile, perché Kurdai preparava già l’esercito contro tutto l’est. Per fermare la guerra in tempi così stretti dovevamo “farla accelerare”, anzichè trovare un accordo tra i due regni, non so se mi spiego!

Ho organizzato con Inescense bagni di sangue, sacrificando truppe, città e innocenti, tutto per salvare i due regni ...ed era tutto in gran segreto perchè questa azioni vanno contro il credo della gilda stessa stessa, non ci sono altri motivi. Ma Inescense mi ha tradito quando ha iniziato a fare tutte quelle manovre politiche e tutti quei tradimenti; uccidendo re e principi, mandando al martirio eserciti e cambiando spesso bandiera, infide diventò re!

Vedi, sire Valdrato, come puoi dire di essere sincero? Che non vuoi sfruttarci una seconda volta, quando tu stesso ci hai pugnalato alle spalle?

Mahetri, addolorato, chiude gli occhi, desiderando di sparire.

Alcuni guerrieri neri sono sconvolti da tutto quello che sta accadendo, buttano per terra armi e il loro anello, per poi andar via dal grande salone. Alcuni di loro passano affianco a Mahetri, che non muove un muscolo.

Morgenstern… continua Nito …la prima volta che ci siamo incontrati ti avevo detto che potevi portare delle armi, perché anche se volevi uccidermi, non avresti fatto altro che uccidere un disgraziato, e l’Idra avrebbe trovato una nuovo capo. Ora non ha più senso tenermi in ostaggio, non sono più nulla.

Mahetri riapre gli occhi, furioso contro Nito: brutto sodomita ubriacone! Basta che un paio di cani lascino la gilda per dichiarare la dipartita dell’Idra?! Ha più fegato il Delle Lande e quello laggiù… indica Abram …che cercano di reagire, di trovare una spiegazione a tutto questo.

@Leon

Spoiler:  
mi serve il tuo indirizzo e-mail

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...