Cappa Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 anche il tuo volto non mi è nuovo. infatti sono..... faccio una piccola pausa in cuio abbasso lo sguardo intristito ero un membro dei guerrieri neri. Spesso giravo per il suo castello a svolgere mansioni quando le ancelle se ne vanno e la regina chiede quanto accaduto osservo Niira come per chiederle cosa dire e cosa no
Asteroid Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 Allo sguardo fulminante, rispondo con lo sguardo più angelico possibile anche se il sorriso sulle labbra tradisce la malizia delle mie parole. Una volta arrivati nella stanza rimango piacevolmente soddisfatto, sembra molto accogliente... mentre osservo Shirnabi sdraiarsi sul divano, decido di avvicinarmi alla finestra per ammirare il paesaggio. Poi quando lei fa allontanare le ancelle e ci chiede di Nito, mi giro verso di lei ed inizio a raccontarle tutto quello che è successo, cercando di essere il più distaccato possibile. Faccio io il resoconto, così ometto qualcosina giusto per far pesare troppo qualche posizione impetuosa... dopotutto chi meglio di me può capire la rabbia di Morgenstern...Niira spero non ti dispiaccia se inzio io guardo verso l'elfa cercando di farle capire le mie intesioni... Mentre stavamo nel cuore della gilda, si è venuto a sapere che Mahetri è un Valdrato e questo ha colpito Morgenstern perchè aveva paura che Nito avesse degli intrallazzi con Inescense.... la qual cosa si è rivelata più che fondata e infine confermata dallo stesso Nito di fronte a tutti gli uomini della gilda. Ma questi loschi rapporti tra Nito e Inescense erano abbastanza datati ma non noti a tutti e per questo la gilda si è... almeno per il momento... sciolta. L'idra è caduta. Faccio un attimo di pausa, mi avvicino al tavolo e mi mangio una delle fragole nella coppa. La situazione è andata poi a peggiorare drasticamente quando Inescense si è presentato per chiedere ancora una volta l'alleanza a Nito contro Kurdai... che non gli è stata concessa... fortunatamente. E prima della fine della storia mi mangio un'altra fragola. Poi per un colpo di follia ci siamo ritrovati in prigione.. Morgenstern avrà pure sbagliato i modi ma non aveva tutti i torti... Alla fine del discorso mi volto verso i miei compagni, spero di non aver dimenticato nulla.
puddu96 Inviato 21 Settembre 2013 Segnala Inviato 21 Settembre 2013 @ Oskar Spoiler: Non è proprio così... Spiego ad Oskar Il culto di Pelor di questa città non è il mio culto... La storia è lunga e io faccio fatica a parlare mentre cammino... Ti dispiace se sarà Febo a spiegare? Dopo l'assenso di Oskar (se poi non dai l'assenso peggio per te xD), Febo inizia Il culto di Pelor un tempo regnava su Ponte dei Cieli. In realtà non seguivano i precetti di Pelor, loro erano tiranni, e reprimevano col sangue ogni forma di dissenso. L'attuale de, Valdrato Landor, sconfisse e giustiziò i tiranni di allora, concedendo al culto di Pelor di continuare a professare, senza però alcun potere politico. Il culto al giorno d'oggi e mal visto e pare che alcuni dei suoi membri siano ancora legati al ,malvagio modo di pensare dei precedenti tiranni. Ora veniamo a me e Zorgan. Io e il mio maestro, da quando abbiamo lasciato il nostro Gran Maestro, abbiamo vissuto come eremiti, non appartenevamo a nessun culto, anche se il sogno del mio maestro era fondarne uno. Alla fine ne ha fondato uno a Ghornoss. Questo nostro culto è separato da quello di Città dei Soli, anzi, ha bollato quest'ultimo come eretico, e ha chiesto a noi, come primo obbiettivo a livello politico, di occuparci di epurare o convertire questi eretici e di portare in luce la nostra religione agli occhi dei reggenti di questa città, al fine di creare un'alleanza politica e religiosa con le tre potenti religioni che già vigono in questo posto. Pelor in persona ci ha chiesto di epurare l'eresia che ha tanto infangato il suo nome. Alle parole di Tancredi rispondo. Hai dimenticato solo una cosa, forse la più importante: il finale. Alla fine siamo stati liberati... Perché abbiamo accettato di firmare un documento in cui riportavamo tutti i misfatti di Inescence. Con questo documento, Mahetri convincerà lord Avoners Nor II, a nord di nuova Edlen, a riunire i nobili di Dhell per combattere Inescence il falso. Quest'uomo è il legittimo erede al trono, meriterebbe di salire al potere al posto di Inescence... Ma cosa farà di noi Korank se il nostro regno sarà sconvolto dall'ennesima guerra intestina?
Chelirra Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Veniamo condotti nel palazzo, fino alla stanza riservata alla regina. Qui resto un pò in disparte ascoltando gli altri che le spiegano cosa è successo. Mentre gli altri parlano vedo Angwyl avvicinarsi alle fragole. Non vorrà davvero mangiarle ora, con tutti qui presenti... L'ultima volta c'eravamo solo noi lì. Non posso neanche fermarla, se parlassi piano non mi sentirebbe e parlando forte sembrerei solo pazza... Speriamo almeno che nessuno se ne accorga... Se si fa scoprire faccio spiegare tutto al lei! Tenendo sotto controllo l'avvicinarsi di Angwyl alle fragole, cerco di seguire il discorso degli altri. @DM Spoiler: Immagino che le fragole siano in bella mostra vero? xD
darteo Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 @Oskar Spoiler: -so dove trovare gli spiriti minori e maggiori(nel senso snono sempre dove li avevamo incontrati la prima volta o cambiano posto)? -so se è possibile per un spirito minore prendere il posto di uno maggiore? -so se è possibile in qualche modo riportare in vita Ay'm(anche solo come spirito e non come incarnazione terrena) -so cosa accade alla morte di uno spirito maggiore?(che ne so, il fuoco avrà un rivale freddo? acqua? questo prende il sopravvento o non cambia nulla?) -so che legami ha lo spirito della tempesta con la chiesa di Heironeous e di St.Cuthberg Bobby te lo fanno lasciare fuori dal castello, lo tratteranno bene. - no, nessuno sa dove e come trovarli (eccezion fatta per gli sciamani di Bromeru, che sono tutti morti ormai) - no, nessuno spirito può sostituirne un altro. Del resto nessuno spirito muore veramente, ma si spostano su un altro piano di esistenza. A'ym ad esempio aveva deciso di vivere sulla terra in un corpo mortale, ora che è stata uccisa la sua anima non può più tornare tra voi ma si è spostata in un altro piano esistenziale. - non è possibile riportare indietro A'ym, ne come spirito ne come essere vivente in un corpo materiale - esatto, ogni spirito ha un suo antagonista. La morte di A'ym ha portato un certo disequilibrio nella natura. Lo spirito del gelo, il "rivale" di A'ym, sta ora spadroneggiando sulla terra, scatenando nevicate e bufere in ogni dove. Prima o poi lo spirito dovrebbe placarsi e tutto tornerà alla normalità. - non sapevi fino ad ora che lo spirito della tempesta avesse un legame con questa chiesa. E' probabile che lei si è avvicinata a questi uomini dato che vivono in una città sospesa nel cielo. infatti sono..... faccio una piccola pausa in cuio abbasso lo sguardo intristito ero un membro dei guerrieri neri. Spesso giravo per il suo castello a svolgere mansioni La regina annuisce, poi si mette a sedere, segno che è turbata da quello che ha sentito; sapevo che, prima della fine della guerra tra Dhell e Edlen, Inescesce si era avvicinato a Nito (del resto lei e il Valdrato si amavano). @Leona Spoiler: ovvio che sono in bella vista @Leona - Tancredi Spoiler: Tancredi prende una fragola per mangiarla, ma questa gli scompare sulla mano un attimo prima di addentarla. @ Oskar Ma cosa farà di noi Korank se il nostro regno sarà sconvolto dall'ennesima guerra intestina? Ci mangerà tutti quanti, ecco cosa farà. Non vi nascondo che ultimamente dormo con un pugnale sotto il cuscino, uno di quegli che non fanno resuscitare, così in caso di invasione non mi prenderanno viva. Conosco poco il nobile Avoners, del resto è sempre stato un uomo sfuggente e di poche parole ...e da quello che ne so è l'unico membro della famiglia reale di Dhell ancora in vita, e dato che i vecchi reali di Edlen sono morti, questo fa di lui il vero erede al trono. Nito e Mahetri sanno che una guerra interna porterebbe solo benefici per Korank ...e che ora Kurdai è tenuto a freno solo perchè il suo fronte occidentale è sotto assedio da Sheeran. Sheeran si può permettere questa guerra solo perchè Inescense li finanzia in segreto. In altre parole, non si deve assolutamente generare un nuovo conflitto interno. I guerrieri neri... o ciò che resta di loro ...cercheranno di attentare alla vita di Inescense. Magari useranno del veleno, un coltello, una donna ...ma si tratterà di un assassinio, non di un conflitto. La regina resta in silenzio per qualche secondo e alza gli occhi al cielo, ciò vi suggerisce che sta ragionando su qualcosa. Pensavo... dice dopo un pò ...che se nel malaugurato caso si dovesse verificare una guerra interna, sarei chiamata anch'io a marciare contro Inescense. Io sono la reggente di Ghornoss, e ho un'armata in città. Se venissi chiamata alla guerra, ve lo farò sapere. Così saprete cosa accadrà nelle terre dell'ormai Nuova Edlen. Ma ad una condizione... Shibari si volta di scatto verso Niira ...voglio sapere dove state andando? Niira ha quasi un sussulto, per tutto questo tempo se ne stava in disparte, seduta in silenzio sull'angolo di un divano; perchè lo volete sapete? Mia cara: la risposta che dovevate darmi è "non ho ancora deciso" o "cosa le fa pensare che ho già una meta". Avanti dove vi state recando? Tu sei l'unica tra i presenti che tiene lo zaino in quel modo, in più ti vedo agitata, anche se sei brava a nasconderlo. (La regina è una brava osservatrice) A dire il vero non ho ancora parlato con loro (indica voi) e quindi stavo pensando di partire da sola. La regina sorride; non mi avete ancora risposto. Niira sospira abbassa lo sguardo, per poi alzare gli occhi e fissarvi uno alla volta. Di nuovo Shibari insiste; sei tra alleati e amici, gli unici che ti sono rimasti. L'elfa si convince infine a parlare; Siguror e Tsurige, prima della guerra a Città dei Soli, avevano già in mente il loro prossimo obiettivo. Noi del cervo bianco avevamo scoperto che esiste ancora un luogo dove poter trovare il ferrargento... con me non ho armi per delle Dragonal, ma con quel metallo potrei ricavare un mucchio di soldi. Magari potrei assoldare dei mercenari, o comprare dei draghi.
Asteroid Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Ma dove c@zzo è andata la mia fragola?! Ne prendo un'altra e per star tranquillo me la mangio subito. Poi guardo verso la regina e noto che si è agitata... per quanto si immaginava una situazione disastrosa non se lo poteva immaginare quello che effettivamente ci è capitato... Ad un certo punto, tra una fragola e l'altra: Non vi nascondo che ultimamente dormo con un pugnale sotto il cuscino Lo sapevo... è proprio la donna che fa per me... anche io nascondo il mio spadone sotto il letto la notte... Sorrido senza guardarla e soddisfatto mi gusto ancora qualche fragola. Niira tu sai dove trovare il ferroargento? Interessante... Ti sei aggiudicata la mia compagnia per questo viaggio...magari riuscirò a farmi una dragonal. Ma riguardo al pensare di poter comperare i draghi... posso assicurarti che i draghi non si comprano, si conquistano... troppo spesso si sottovalutano i draghi.
Chelirra Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Eccola che inizia... va beh, finchè le ruba a Tancredi non ci dovrebbero essere problemi... Guardo Angwyl mangiare la fragola di Tancredi e scuoto leggermente la testa. Quando la regina parla a Niira osservo l'elfa. Ecco quindi a cosa si riferiva quando prima ha detto che sarebbe andata ad ovest. Ferrargento, mi chiedo quanto possa valere Akramon, anche se non la venderei mai. Quindi se trovassi il ferrargento lo venderesti? Non proveresti a forgiare una Dragonal?
pega Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 @puddu Spoiler: ascolto il discorso di Febo rispondendogli con un sorriso Io vi ho detto quello che ho sentito, se vi serve una mano contate su di me, altrimenti fate come volete Il ferrargento ci farebbe comodo. abbiamo bisogno sia di soldi che di quelle spade se vogliamo essere abbastanza forti da fronteggiare Korank e Inescence Io vengo con voi qualsiasi cosa facciate. non ho motivo per separarmi da voi
puddu96 Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 @ Oskar Spoiler: Ti ringrazio davvero tanto, Oskar. Gli rispondo Mi fa davvero piacere che tu ci sia vicino in questo momento di difficoltà! Aggiunge serenamente Febo. Io per il momento devo restare qui... Annuncio a tutti Devo parlare con sire Landor... Poi dovrò occuparmi di faccende religiose: pare che la chiesa di Pelor di questa città sia corrotta e mi è stato ordinato di purificarla. In seguito l'obbiettivo che accomuna me e Febo è quello di recarci nel nord di nuova Edlen alla ricerca della Dragonal bianca. Spero vivamente che non dovremo dividerci...
pega Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 @zorgan,Febo Spoiler: alle vostre parole appoggio una mano leggermente sulla spalla di zorgan mentre tiro una sonora pacca su quella di Febo suvvia ragazzi, se non ci si aiuta tra amici non ci sono più motivi per farsene di nuovi! Detto questo mi allontano per scherzare con abram e tancredi a quanto pare i nostri interessi ci portano su strade differenti. Rimango pensieroso per un attimo tuttavia non mi sembra il caso di dividerci. Proporrei di restare qui ed aiutare zorgan e Febo nella loro impresa. Il favore di una divinità ed un suo culto. Poi potremmo partire alla ricerca del ferrarargento o della draconal, in base a quale sia più vicina..... Che ne pensate?
darteo Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Niira risponde a Tancredi; non rifiuto ne la tua spada ne le armi di tutti voi... poi si rivolge a Leona ...se potessi creerei una Dragonal, ma non so come si fa e non ho un'arma da riforgiare. Vendere il ferrargento è la mia seconda scelta, ma inevitabile a quanto vedo. Il ferrargento potrebbe valere diversi milioni di monete, se si contatta il giusto compratore. La regina vi ascolta con attenzione, per poi dire; Niira, vuoi partire subito? L'elfa osserva Zorgan, poi risponde; un giorno, devo finire di prepararmi, ma all'alba di domani avrò già lasciato Ponte dei Cieli. E la regina continua; allora andate, vi congedo! Più vi tratterrete qui più tarderete ai vostri impegni. Niira si alza e fa una riverenza alla regina, poi guarda Tancredi ma si rivolge a tutti quanti; se mi cerchi, vai alla taverna della Luna e chiedi della piuma viola. E detto questo lascia la stanza.
Asteroid Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Niira, aspetta... visto che ora tu vai a prepararti per la partenza, volevo chiederti se potevi pensare anche a me, cioè se potevi comperare anche per me le provviste ed eventualmente anche un cavallo. Tieni ... porgo all'elfetta una sacchetto di monete d'oro. Di sicuro riuscirai a strappare un prezzo migliore di quanto possa riuscirci io. Poi mi rivolgo verso Zorgan, tu vuoi andare da Landor... se vuoi possiamo passarci ora. Dopotutto non è molto lontano. Aspetto pazientemente che tutti escano dalla stanza e a quel punto mi avvicino alla porta e la chiudo in modo tale da restare da solo con la regina. @Spoiler - Per quello che accade nella stanza Spoiler: Mi siedo al suo fianco. Mia regina... Non mi è mai.. piaciuto tanto baciare una donna quanto mi è piaciuto baciare voi e non ho mai desiderato una donna quanto ho desiderato voi... Temo il giorno in cui possiate trovarvi in pericolo perchè so che quel giorno la mia vita valerà molto poco ai miei occhi... è meglio che vada... mi alzo dal divano sconvolto dai miei stessi pensieri... Non pensavo che ci volesse più coraggio che affrontare un'intera armata... non mi è mai successo...Questa notte, vengo a rapirvi. Vi ho avvertito. Sorrido.
Chelirra Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Io... abbasso lo sguardo prima di rivolgermi alla regina ...avrei due domande da porvi prima di andare, se permettete. La prima riguarda la maga rossa che era con noi, è stata catturata prima di usare i portali dei guerrieri neri e arrivare qui e l'unica notizia che abbiamo avuto è che era sotto la protezione di Inescense. Volevo sapere se siete a conoscenza della sua attuale posizione. Almeno non devo tornare lì e mettermi a cercarla. La seconda riguarda le dragonal, conoscete qualcuno che sappia come forgiarle, anche solo teoricamente? Qualcuno che magari le abbia studiate o sappia dirci qualcosa in più. Anche trovando il ferrargento non si fa nulla senza qualcuno che sappia come fare. Guardo Tancredi (e Angwyl) per un attimo aspettando che la regina parli. Se potesse aiutarmi e aiutarci non sarebbe male, ma potrebbe semplicemente rifiutarsi di rispondere., in fondo è una regina.
darteo Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 Io... abbasso lo sguardo prima di rivolgermi alla regina ...avrei due domande da porvi prima di andare, se permettete. La prima riguarda la maga rossa che era con noi, è stata catturata prima di usare i portali dei guerrieri neri e arrivare qui e l'unica notizia che abbiamo avuto è che era sotto la protezione di Inescense. Volevo sapere se siete a conoscenza della sua attuale posizione. Le mie spie hanno perso i suoi contatti da quando Rina e Inescense si sono recati a Aurenum, capitale di Edlen La seconda riguarda le dragonal, conoscete qualcuno che sappia come forgiarle, anche solo teoricamente? Qualcuno che magari le abbia studiate o sappia dirci qualcosa in più. Chi conoscevo è morto. Credo che esistano altre persone in grado di forgiarle, ma non li conosco; la strega bicentenaria ad esempio.
Chelirra Inviato 26 Settembre 2013 Segnala Inviato 26 Settembre 2013 Fino a quando resta lì e la guerra non inizia dovrebbe essere al sicuro... almeno da pericoli esterni. Sperando non vada a cercarseli. Quindi Rina dovrebbe essere abbastanza al sicuro se non inizia questa guerra e se non si caccia nei guai. Dico tra me e me, per poi rivolgermi di nuovo alla regina. Per caso conoscete altro di questa strega? Dove potrebbe trovarsi, come si chiama. Se troviamo il ferrargento e troviamo lei potremmo riuscire davvero ad avere una dragonal dalla nostra parte. @DM Spoiler: Leona non ha molte conoscenze ma ci provo lo stesso xD Conoscenze(arcane)+6 Conoscenze(locali)+6 Per vedere cosa so della strega, se ora la regina mi dice altre cose faccio le prove anche su quelle (il luogo dove si trova, il nome,...). Se può servire Diplomazia+14
darteo Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 @Tancredi Spoiler: Quando la regina si alza, ti sfiora la mano. Una quasi impercettibile carezza, ma che testimonia tutto il suo affetto nei tuoi confronti. La regina di ferro e di seta vi accompagna fino al salone di ingresso del castello. Il portone di ingresso si spalanca ed entra un uomo nel palazzo, dirigendosi proprio verso di voi. E' un tipo inquietante, ma lascerò che sia lui a descriversi @Darth Ronin Spoiler: Ben tornato
Darth Ronin Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 Il portone della sala si spalanca con violenza, e fa il suo ingresso ad ampie falcate una figura torreggiante. A prima vista potrebbe sembrare un golem di ossa, alto e imponente: solo osservando attentamente si distingue che in realtà indossa un'armatura fatta interamente di ossa, drappeggiata con un pesante mantello di pelliccia. Il pesante elmo, sormontato da corna di caprone, impedisce di vederne il volto; al suo fianco porta un pesante scudo su cui è impresso un simbolo araldico, una torre frantumata da tre saette, ma apparentemente non ha armi con sè. Ancora più inquietante di questa apparizione, è il seguito che si porta appresso, a pochi passi di distanza: quattro figure abbigliate come i guerrieri dell'estremo nord, con pesanti kilt di lana e armature di cuoio, i capelli corvini legati in lunghe trecce, ma dal volto di un pallore cadaverico, smunti e macilenti, eppure al tempo stesso dallo sguardo malvagio e feroce. Ognuno di loro ha una lunga catena, a cui è legato con un collare uno scheletro armato per la battaglia. - Regina Shibari! Non temere, non sono qui per te - la voce rimbomba nel salone, come se giungesse dalle profondità di una cripta. Avanzando ancora in direzione del gruppo, la figura in armatura si sfila l'elmo. I tratti somatici e la lunga capigliatura biondo platino non lasciano dubbi, si tratta di Aasimar... o meglio, si trattava, poichè il volto esangue e gli occhi di un azzurro innaturale (simili a quelli che aveva Morgenstern negli ultimi giorni) lasciano pochi dubbi riguardo la sua reale natura. - E non avere paura, i tuoi servi e le tue ancelle sono incolumi. Sono qui per i tuoi ospiti, in particolare per il chierico di Pelor. - Lo sguardo spazia tra i presenti, con un velo di sorriso man mano che riconosce i volti e assegna i nomi. Poi riprende - Sono stato incaricato di portarvi un messaggio: potete lasciare perdere le vostre scaramucce e giochi di potere. Questa patetica ombra di guerra che state combattendo è destinata ad eclissarsi, di fronte alla minaccia che giunge dal nord. Se non intervenite... o meglio, se non interveniamo subito, orde di non morti dilagheranno nelle vostre terre come un'inondazione senza possibilità di essere arginata. È prioritario intervenire, subito e senza preamboli. @ DM e chi ha gradi di Conoscenza Religioni Spoiler: Le quattro figure con il kilt sono quattro Wight, gli scheletri in catene sono semplici scheletri. @DM e chi ha gradi di Conoscenze Storia o Nobiltà Spoiler: Lo stemma araldico sullo scudo ricorda quello di una città stato del nord, Karstgaard, che si dice fosse retta da una casata di Aasimar, ma i realtà era una torre sovrastata da tre saette. Di questa città non resta niente, a parte delle rovine antiche di almeno trecento anni. Se qualcuno vuole sapere di più, in base ai tiri e a cosa dice il master, gli rivelo la storia
puddu96 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 ALT! Esplodo alle parole dell'essere che è appena sopraggiunto. Dal mio corpo viene sprigionata una potente luce di purezza e ardore. Dammi un motivo per non disintegrare immediatamente te e le tue creature, vile essere! Poi, se il motivo sarà valido per il mio severo giudizio, potrai spiegare la tua irruenta apparizione! Le mie parole sono cariche di minaccia, non mi avete mai visto così aggressivo con nessuno, nemmeno i nostri più acerrimi nemici. Febo, alle parole del maestro, estrae la spada e la impugna con due mani, mentre il suo scudo inizia a fluttuare al suo fianco, pronto a parare. Pondera le tue parole, se ci tieni a ciò che spacci per vita. @ DM Spoiler: Zorgan Spoiler: Azione preparata: Se il nuovo arrivato o le sue creature attaccano, prova di Scacciare non morti superiore. Prova di scacciare +7 Danni da scacciare: 2d6+14 Inoltre, voglio sapere il possibile sul nuovo arrivato. Conoscenze (religioni) +13 Conoscenze (piani) +11 Febo Spoiler: Individuazione del male per vedere chi è malvagio nelle vicinanze. Anche Febo vuole sapere tutto il possibile. Conoscenze (nobiltà e regalità) +6
Darth Ronin Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 - Placati, chierico! - rispondo a Zorgan esattamente con lo stesso tono che egli usa rivolto a me, anche se la mia minaccia è meno irruenta, ma più sottile - Accenna ad un solo atto ostile nei miei confronti, o del mio seguito, e ti strappo il cuore da quella carcassa. - Poi riporto il tono di voce ad un timbro normale, e mi rivolgo agli altri - Queste creature sono una mia proprietà, e una mia responsabilità - calco l'inflessione di voce sulle due parole, per sottolinearne il significato - Non tollererò che alcun danno vi sia arrecato, e al tempo stesso garantisco che fintanto che saranno sotto il mio controllo non causeranno problemi. Se fossi giunto in questa città con intenzioni ostili, ora i non morti starebbero banchettando con le viscere dei cittadini per le strade. Ad ogni modo, nel caso le mie parole non dovessero essere sufficienti... - con un gesto sfilo dal dito un grosso anello, e lo lancio al chierico di Pelor - Tieni, vecchio. È il sigillo della casata Battleguard, signori di Karstgaard. Ripongo l'onore della casata nelle tue mani, qualora dovessi mancare alle mie promesse, potrai disporre del nome della mia famiglia come meglio credi. @DM Spoiler: Intimidire +22 e Diplomazia +17: prima voglio che sia chiaro che non mi va di essere minacciato, poi che sono disponibile a stringere un accordo. PS: nel caso tentasse uno scacciare, io sono immune, e i non morti entro 18 metri da me hanno +8 per resistere. Inoltre, nel caso dovesse provare, uso uno dei miei Intimorire per contrastarlo. Faccio una pausa, fissando sia Zorgan che il paladino, perchè sia ben chiaro che questo mio gesto ha un'importanza capitale, e che metto nelle loro mani molto più che solo il mio onore. - Affinchè sia chiaro, lasciatemi precisare da subito che collaborare con un chierico e un paladino non rientra nelle mie preferenze, e che sarei volentieri rimasto nella mia torre, isolato dal mondo. Se sono qui, è perchè sono vincolato al volere del mio patrono, ed egli mi ha imposto di mettermi al servizio del chierico Ann... che voi dovreste conoscere bene. A proposito, chierico, quando sei stato riportato in vita non ti ha dato fastidio la presenza di un negromante, vero? - mi concedo un sorriso sarcastico all'indirizzo di Zorgan, ma ritorno subito serio. - Ebbene, è stato Ann a suggerirmi di contattarvi, evidentemente anche se serve un dio antagonista del tuo, nutre grande rispetto nelle vostre capacità. Come vi ho detto, un'orda di non morti sta dilagando al Nord, e va fermata prima che sia inarrestabile; e a malincuore, devo ammettere che solo il potere concesso dal dio del Sole può riuscire in questa impresa. Ammassare un esercito mi richiederebbe troppo tempo e troppe risorse, e i miei poteri ben poco possono contro queste creature. Esse non sono creature degli dei oscuri, sono un abominio che va contro gli equilibri della vita e della morte, sovvertono le leggi della magia, e sono stati generati per mezzo di un atto blasfemo. Per questo sono qui, per chiedere un'alleanza con i poteri del Sole.
puddu96 Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 Come osi rivolgere queste parole al mio maestro?! Esplode Febo Credi di poterci minacciare? Calmati... Dico, in modo più pacato a Febo. Poi mi rivolgo di nuovo al nostro interlocutore. Sorvolerò i tuoi modi, sorvolerò il fatto che la tua sola presenza qui insulta il mio dio, sorvolerò il fatto che mi hai accusato di ipocrisia per aver collaborato con Ann, il quale, al mio avviso, non è un negromante. Prenderò in considerazione la tua richiesta di aiuto ad una condizione: sventata la minaccia, se io e i miei compagni decideremo di occuparcene, dovrai sparire dalla circolazione, dovrai rinchiuderti in un luogo isolato e portare avanti qualsiasi studio tu voglia, a patto che esso non implichi il disturbo o la morte di nessun essere vivente. E sappi che se mentirai il mio dio me lo riferirà, e io verrò a scovarti e distruggerti. Ora, dacci maggiori informazioni riguardo questo compito, poi sparisci. Ci rivedremo stasera nella piazza più vicina a questo palazzo, dove ti comunicheremo la nostra decisione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.