Darth Ronin Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 - Spero che le informazioni che il tuo dio ti passa non siano tutte lacunose come quelle riguardo la fede di Ann. Io e lui condividiamo la stessa religione, sebbene per lui i non morti siano una questione di studio e di filosofia... per me sono solo materiale bellico. Egli venera la stessa divinità a cui sono vincolato, con l'eccezione che la mia è una condanna per i crimini che commisi in vita, il tuo caro Ann invece a scelto liberamente quale dio seguire. Ann È un negromante, e che ti piaccia o no sei stato riportato in vita con i poteri delle divinità oscure delle morte. - mi godo con una punta di soddisfazione l'effetto delle ultime rivelazioni, sebbene so bene che un fanatico religioso negherà sempre e comunque l'evidenza dei fatti, anche di fronte a prove certe, e quindi se non vuole credere alla vera essenza del chierico negromante, non sarò certo io a sprecare energie per convincerlo. Dopo un piccolo sospiro di rassegnazione, continuo: - E quanto al resto, avrei fatto volentieri a meno di abbandonare i miei domini, dove sono rimasto indisturbato per gli ultimi tre secoli, solo con i fantasmi del mio nefasto passato, se non fosse che per l'appunto non possono fare altro che ubbidire agli ordini del mio dio. E perchè sia chiaro, nonostante la vita non scorra più nel mio corpo, io non sono un lich, una parodia di creatura che va in giro a mordere le vergini sul collo o a mangiare infanti, una macchietta adatta solo per le storielle per ragazzini; non ho scelto io di divenire quello che sono, sebbene porti il mio fardello con dignità. La mia casata ha servito per generazioni le divinità della luce e del sole, mia moglie stessa era una sacerdotessa del tuo Pelor, ma i tuoi dei non fecero nulla per impedire il tradimento dei miei amici, la devastazione della guerra civile, lo stupro e l'omicidio della mia sposa! - poco per volta, man mano che riporto a galla il passato, sento l'ira avvampare in me, e il tono di voce si inasprisce lasciando trapelare la furia che accompagna il pensiero di quegli eventi. Ma subito riprendo il controllo, mi calmo e aspetto qualche secondo per lasciare defluire la rabbia: - Ma questo è il passato, e non conta più. Quello che conta è il presente, e il futuro. Se l'orda di non morti passerà i valichi montani, non ci sarà più modo di fermarli: assieme a loro avanzerà la corruzione della magia e dei poteri divini, e non ci sarà nulla che possiate fare per fermarli. @DM, tutti Spoiler: Lascio al master la spiegazione dei dettagli, perchè non ricordo molto bene quello che mi aveva detto, a parte la presenza di un certo Belistro...
pega Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 alla comparsa dello strano individuo in nella sana ed alla reazione di Zorgan mi metto subito in posizione di attacco aspettando che siano i due a parlare Non morti! quanto odio quelle cose! quando comincia a parlarci del pericolo a Nord mi esprimo chiedendogli Chi controlla questi non morti e che genere di atti blasfemi vengono utilizzati? @DM Spoiler: conoscenze(natura) +11 conoscenze(dungeon) +4 conoscenze(arcane) +4 conoscenze(religioni) +5 conoscenze(piani) +5 mi interessa sapere: -cosa è lui(lich,necropolitano, ecc) -quali debolezze e resistenze ha -come è possibile che sia diventato un non morto contro la sua volontà -quali metodi per creare non morti conosco diversi da quelli con le magie? -che divinità serve lui?
darteo Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Flashback La regina risponde a Leona; non so nulla di questa strega, eccezion fatto che vive nel bosco che è stato chiamato come lei: Morgana. ________________________ @Zorgan Spoiler: Conoscenze religioni 13+17 = 30 L'uomo entrato nel castello sembra adorare il Dio Nerull, ma non è così. Fa parte di una religione minore e tramontata tipica del nord del continente. Non ricordi il nome del Dio di questo credo, ma anche Ann ne fa parte. (le conoscenze dei piani e di nobiltà non servono). Febo avverte malignità in quest'uomo. @Caliban Spoiler: hai spiegato correttamente tutto quanto, cosa potrei aggiungere? @Oskar Spoiler: sei sicuro che quest'uomo non sia un Lich, un vampiro (e ovviamente tutti quei tipi di non morti privi di intelletto o con forma evanescente). Purtroppo non hai ancora capito di cosa si tratta, ne che Dio serve. Se guardi Zorgan, capisci che anche lui è perplesso e confuso. Metodi per creare non-morti oltre all'uso della magia sono pochi, c'è però nel nord un epidemia di non-morti (come sta dicendo quest'uomo). Queste creature stanno sbucando fuori dal terreno apparentemente senza motivo, di sicuro non grazie alla magia. Probabilmente anche questo non morto che vi sta di fronte è uno di loro. La regina fissa l'uomo appena entrato, apparentemente sembra tranquilla ma dentro di se si sente a disagio e anche un pò intimorita. Non tutti i giorni capita di parlare con un uomo privo di vita. Infine la signora di Ghornoss si fa coraggio e prende parola; Karstgaard, conosco le storie di quella città maledetta: quando si diventa regina la prima cosa che ti insegnano sono le storie delle casate e delle famiglie reali. Voi ci portate notizie terribili da nord, la minaccia dei non-morti che annunciate è così grave che mette in secondo piano la guerra che divampa tra le nazioni ...inoltre, da poco re Landor Valdrato, signore di questa città, mi ha informato di un altro focolaio di non-morte a sud di Sheeran: uomini e donne si stanno rialzando dalla terra. Hanno pelle grigia, occhi neri e iridi rosse. Alcuni di loro hanno anche ali simili a quelle di un drago. Esatto! Tuona una voce impostata e carismatica. Re Landor è appena entrato nella sala, è accompagnato da una schiera di chierici, tra cui l'elfo a capo della chiesa di Heironeous, e quella strana donna dai capelli bianchi e dagli occhi completamente celesti. Landor si avvicina al non-morto, lo fissa come si fisserebbe un uomo normale, poi volge lo sguardo alla regina e a tutti gli altri, per poi tornare a fissare il nuovo arrivato; qual'è il vostro nome? La regina di Ghornoss intanto fa un inchino e chiede congedo, concesso dal re con un sempre cenno del capo. Shirnabi si allontana dalla stanza, portandosi via Tancredi. @tutti Spoiler: scusate se certe volte la chiamo Shibari ...è il colmo se il master sbaglia i nomi che inventa lui XD @Tancredi Spoiler: Shirnabi ti prende per mano e ti porta ai piani superiori del castello, fino a raggiungere una porta a due ante. E' lei stessa che apre la porta, entrando con te in un grande e lussuoso bagno termale pieno zeppo di donne. Ognuna di loro saluta la regina e si inchina a lei ...ma la signora di Ghornoss le fa uscire tutte quante con un semplice ordine. Solo quando tutte sono andate via, Shirnabi si avvicina ad una finestra, sembra pensare a quello che deve dirti. Incrocia le braccia e inizia a parlarti; non fraintende quello che sto per dirvi, "addestratore di cavalli e cavalcatore di draghi", ma dubitavo di un vostro ritorno dalla guerra di Città di Soli ...non perchè non siete un bravo guerriero, ma perchè SIETE un guerriero. La vostra vita è sempre a rischio, sempre tra la vita e la morte. Di fronte a voi ci sarà sempre una spada, un artiglio o una palla di fuoco che cerca di ucciderti. E ora non venirmi a dire cose come "la mia spada romperà ogni ostacolo, trafiggerà ogni minaccia" e cose simili. Tu, come altri soldati prima di te, sei stato un mio svago, che allietava le mie notti dopo giorni noiosi. Inoltre, avete notato quell'elfo al fianco di Landor? Dovrò sposarlo un giorno... quello che ti sto dicendo è che non posso innamorarmi di voi, anche se già sta accadendo.
puddu96 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Non poteva andare meglio di così... Beh... magari se il portavoce di questa terribile notizia non fosse stato un non morto... Sire Valdrato. Saluto il re abbassando lievemente il capo Voi forse non conoscete il mio nome, sono Zorgan l'Illuminato di Pelor. Aspetto un istante per vedere la sua espressione all'annunciare del mio culto So che da queste parti il mio culto non è ben visto... e ne so anche i motivi. Ma io vi parlo con le parole del mio dio, pure e benefiche: il mio culto, sorto a Ghornos pochi giorni fa, per portare luce e speranza in questi secoli bui, è ben diverso dall'eretica tirannia, spacciata per religione, che voi avete, con sommo onore, sradicato. Pelor stesso mi manda, potete scoprirlo usando ogni forma di divinazione vogliate, per affermare qui la validità della sua religione, per epurare gli elementi del vecchio culto che ancora oggi bramano la tirannia d'un tempo. Sono stato mandato qui per proporvi collaborazione e rispetto reciproco in questi tempi ostili. Finito di parlare, attendo in silenzio. Febo invece, con voce piena di onore e gloria prosegue Sono Febo, probabilmente un Valdrato come voi, benedetto dallo Spirito della Luce e servo dello Splendente Pelor. In aggiunta alle parole del mio maestro, giuro che per onorare il patto e per dimostrare il nostro valore e la nostra fede, ci occuperemo sia dei non morti che attanagliano il nord, che della malvagità che mina dall'interno il culto di Pelor qui presente. @ DM Spoiler: Con la prova di Conoscenze (religioni) di prima non riesco a capire niente del tipo di non morto che è il nuovo arrivato?
Darth Ronin Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 - Il mio nome è Caliban della Casata Battleguard, difensore della rocca di Karstgaard, e al tempo stesso sua condanna e rovina - rispondo al Lord appena giunto, ma non accenno a nessun gesto di saluto o di rispetto nei suoi confronti, come del resto non feci in presenza della regina. - Non mi stupisce la notizia che queste creature stiano sviluppando ali di drago; d'altronde, questa è in parte la loro vera natura, o forse la loro origine. Proprio qui risiede la blasfemia che ha dato origine a questa piaga - mi rivolgo ora ad Oskar per rispondere alla sua domanda - Un uomo di nome Belistro ha messo in moto questi eventi: egli era un alleato e amico del dragone Kamaschar, che immagino conosciate tutti, ma tradì la sua fiducia, massacrando i cuccioli e la dragonessa Sheernatricse, compagna del grande drago. - di nuovo, la rabbia affiora nel mio tono di voce mentre rivelo queste notizie, ma con uno sforzo di volontà la tengo a freno e riesco a calmarmi subito - Ne mangiò il cuore, acquisendo con questo atto poteri che non dovrebbero essere appannaggio di umani, o di altre creature su questa terra: di fatto, egli è divenuto una dragonal vivente. Questo gesto ha sconvolto l'ordine che regola la magia e i poteri sovrannaturali nel mondo, e se non vi viene posto rimedio presto o tardi il danno sarà irreparabile.
Asteroid Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Quando entra questo tizio nella stanza irrompendo in quel modo, sto per scattare verso di lui ma poi quando vedo Zorgan accapigliarsi con questo qui. Decido di restare in silenzio attendendo la fine di entrambi. Proprio ora questi due dovevano fare così io dovevo parlare con... Poi la mia attenzione viene completamente distratta da Shirnabi che mi trascina via dalla stanza. Arrivato nei bagni termali ascolto le parole di lei attentamente e vedendo che i miei sentimenti sono corrisposti la bacio. Poi con tono serio io ho vinto e vincerò molte battaglie ma so anche che prima o poi potrei perderne una... non pensare che sia così stupido... sorrido e poi mi avvicino con le labbra all'orecchio di lei: Spero che non sarà uno scialbo matrimonio a tenermi lontano dal tuo letto. Dopo che avrò conquistato quanto ritenga opportuno prendere...che stia sveglio quell'elfo perchè i re non muoiono solo in battaglia. Poi torno a guardarla negli occhi: O sarai la mia regina o di nessun altro.
Chelirra Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Stò ancora pensando a quello che ha detto la regina quando una strana figura ci viene incontro seguita da un gruppo ancora più strano. Bene, saranno grandi amici se iniziano trattandosi così... Resto in silenzio lasciando che la scaramuccia tra Zorgan e il nuovo arrivato continui. Un'invasione di non morti? E l'hanno mandato a cercare noi invece che un esercito, o più eserciti? Persa nei miei pensieri non mi accorgo dell'arrivo di re Landor fino a quando non è vicino a noi. Chino leggermente il capo e poi osservo il suo seguito. @DM Spoiler: Con le conoscenze di prima non so nulla riguardo questa Morgana e su dove vive? xD
darteo Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 @Tancredi Spoiler: La regina sorride quando sente le tue parole, non vuole farti capire che è commossa, per questo ti dice; immagino che hai conquistato molte contadinelle e figlie di locandieri con frasi simili. Ma con me ci vuole ben altro per farmi sciogliere, io sono la regina. Poi si volta e mentre si leva le vesti con un solo movimento della mano ed entra in acqua dice; secondo te perchè ti ho portato qui? @Leona Spoiler: Purtroppo molte storie di Morgana sono andate distrutte per mano dell'inquisizione di Pelor che padroneggiava a Ponte dei Cieli. Quindi pochissimo si conosce su questa strega. Tu devi ritenerti fortunata dato che conosci la storia di Discordia...ops....Akramon. Oltre a questo, e al fatto che la strega vive nella foresta Morgana, non sai nient'altro. A che pensi? Ti chiede Angwyl Landor ascolta le parole di Zorgan, Febo e Caliban, poi risponde prima di tutto salutandovi tutti quanti e in seguito si rivolge al non-morto; un'ottima conoscenza della storia, io stesso non avrei altro da aggiungere al tuo racconto. Vi darei una pacca sulla spalla ma temo di ustionarmi ...o ustionarvi, non ho idea di cosa succede se tocco uno "spettro" o un figlio della "progenie di Kamashcar" ...è così che gli uomini del nord chiamano...ehm....quegli come voi. Karstgaard avete detto?! Una città piuttosto antica. Da anni non ne sento parlare. Comunque sia ricordate che Ponte dei Cieli è una città neutrale che accoglie ogni creatura, quindi anche voi siete libero di girare tra le sue vie ...ricordate solo che l'omicidio è vietato nella metropoli. Solo io posso giustiziare qualcuno. Ora Landor si rivolge a Zorgan e Febo; calmi signori, avete detto tantissime cose: spirito della luce, parole del Dio Pelor, una collaborazione con un culto di cui io non so niente! Una allenaza con me significherebbe averla anche con la chiesa di Kord e Heironeous. Avrei anch'io qualcosa da chiedervi, datemi un parere sulla chiesa di Pelor di Ponte dei Cieli. Voi che siete un chierico del sole potrete vedere cose che ai miei occhi sono nascosti. Sorprendetemi e solo allora potremmo parlare di una collaborazione @Zorgan Spoiler: Landor è come una sfinge, non si riesce a capire che cosa pensa della chiesa di Pelor quando la nomini
Asteroid Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ascolto la provocazione della donna. Le contadinelle e le figlie delle locandiere? Se avessero dovuto sposarsi e mi fossero piaciute così tanto le avrei rapite, senza diritto di replica... dopo aver fatto fuori il loro promesso sposo... ma dopotutto quell'elfetto non dovrebbe essere un problema troppo difficile sbarazzarsene, infatti... I miei pensieri si interrompono quando vedo la regina spogliarsi e immergersi in acqua mentre continua a provocarmi. Perchè volete compagnia durante il bagno? chiedo irriverente Ebbene, mia regina, ogni vostra richiesta è per me un ordine. Faccio per spogliarmi e per entrare nella stessa vasca dove si trova ora lei.
Chelirra Inviato 2 Ottobre 2013 Segnala Inviato 2 Ottobre 2013 @DM(Angwyl) Spoiler: Che negli ultimi dieci minuti è stato promesso aiuto sia a Niira che al re. Che se la prima era fattibile da poche persone, questa invasione richiederà sicuramente molte forze e quindi non vedo perchè chiamare noi quando qui sono presenti reggenti con grandi eserciti le dico piano. Ma temo che se i problemi al Nord sono così gravi e non vengono eliminati, ci finiremo dentro lo stesso, se non altro per proteggere Rina... sospiro ...dovrò trovare un fabbro che se ne intenda di oggetti magici... O prima o poi dovrò cercare questa Morgana. Se andiamo al Nord almeno uno di noi tre sarà felice.
puddu96 Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Sono d'accordo con ciò che dite. Per questo gradirei avere un'udienza privata con voi, se le faccende di sua maestà non lo impegnano altrove. Gradirei parlare a tu per tu e in privato... Lancio un'occhiataccia al manipolo di non morti che infesta e dissacra la stanza, poi continuo ... Per parlarvi della mia Chiesa, discutere delle possibilità e conseguenze di un'auspicabile alleanza, ma soprattutto per organizzarci al meglio per le faccende del culto di Pelor di Ponte dei Cieli e di questa progenie di Kamashcar... Di cui, al meglio delle mie possibilità, mi occuperò per dimostrarvi l'affidabilità della mia parola, specchio delle volontà dello Splendente. @ DM Spoiler: Nel post precedente ti avevo chiesto se riesco a scoprire che tipo di non morto è il pg di darth. E, tanto per curiosità, mi è possibile fare una prova di Conoscenze (religioni) +13 per sapere se al mondo esiste un esponente del culto di Pelor che sia più esperto/famoso di me?
pega Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 nonappena gli animi si placano abbandono la posa di combattimento e all'arrivo di Landor mi calmo ancora di più facendogli un leggero inchino Non morti!! Quanto odio quelle bestiacce!! sono un insulto alla natura stessa. maledetti loro e i maghi che li creano. Non parliamo poi di questi che sorgono a nord dal terreno! la mia attenzione viene però attratta dalla donna con gli occhi celesti alla quale faccio un inchino dicendole è un piacere essere in sua presenza spirito della tempesta.. @DM Spoiler: se con una prova di conoscenze(natura) +11 so il suo vero nome(e magari so anche se preferisce essere chiamata col suo nome o no) uso il suo vero nome e non "spirito della tempesta". stessa prova per sapere se può leggere nel pensiero Devo anche ringraziarla della sua benedizione..... e magari chiederle se mi saluta suo padre. Siamo vivi anche grazie a lui!
darteo Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 @Leona Spoiler: Angwyl sospira; non credo che questo re darà a noi il compito di spazzare via un'intera orda di non morti. Cavolo, questi chierici hanno una città, navi volanti e i draghi d'argento dalla loro! @Zorgan Spoiler: non riesci a capire che tipo di non morto hai di fronte. Non è incorporeo, possiede un intelletto proprio ma non è un lich, un vampiro o tutti gli altri non morti che hai studiato o incontrato. Forse fa parte di questa progenie di Kamaschar che sta infestando le terre del nord e, a quanto pare, anche il sud di Sheeran. Conoscenze religioni 13+14 = 27 Non esiste un esponente della chiesa di Pelor. Questo culto è caduto in disgrazia dopo aver creato l'inquisizione. Esistono chierici del sole più potenti e famosi di te, come ad esempio il sacerdote che vive qui. Se non era per l'inquisizione (e per tutto quello che ha comportato) probabilmente sarebbe stato lui il signore di quest'ordine. L'elfo al fianco di Landor si inchina a lui e a voi, per poi lasciare la stanza e recarsi in un altro punto del castello. Re Landor fissa l'elfo, poi si rivolge a Zorgan; udienza chiedete e udienza vi darò. Ma sappiate che la piaga di non morti del nord... ora fissa Caliban ...nonostante sia un serio problema, non è in cima alla lista delle mie priorità. Ponte dei Cieli è la prima città libera del nord ad essere più vicina a Korank, ed è anche la città più ricca e potente dopo Hammertown. Il falso Dio Kurdai starà organizzando le sue truppe per una guerra contro mio cugino Inescense, che gli Dei se lo riprendano! Questa guerra vedrà un solo vincitore tra i due re ...che una volta conquistato lo stato rivale avrà un dominio così potente da schiacciare la mia città con la stessa facilità con cui si schiaccia un insetto. Ponte dei Cieli non può restare in disparte in questo futuro conflitto, anche se cercheremo fino all'ultimo di scendere in battaglia. Caliban di Karstgaard, ciò che dice è allarmante e mi fa preoccupare. Invierò degli osservatori a nord per controllare i movimenti di quest'orda, ma le mie attenzioni volgono di più verso sud, da Korank. Una guerra alla volta.... devo pensare ad una guerra alla volta. Però potremmo avvertire le città più a nord e dirgli di prepararsi all'invasione della progenie di Kamaschar. Voi parlate inoltre di un uomo di nome Belistro, il consigliere più fidato di Li-Kurdai ed è considerato l'uomo più potente del mondo. Ha il titolo di "signore dei generali", la carica più importante a Korank dopo quella del re ovviamente. Quindi il signore dei generali ha creato involontariamente questa stirpe di non morti ...indagheremo anche su questo. Caliban, Ponte dei Cieli vi è riconscente per quello che avete detto oggi. Landor china la testa e lascia la stanza, prendendo Zorgan per la spalla, mente riflette ancora sulle parole di Calibar... una Dragonal vivente, per tutti gli Dei! @Zorgan Spoiler: Landor ti conduce in una stanza bianca spaziosa, dal tetto a forma di cupola. Ti senti insignificante di fronte alle dimensioni di questa camera. All'apice del tetto c'è un foro da cui penetra un fascio di luce che fa brillare tutto il marmo delle pareti e del pavimento. Sembra che in tutta la stanza ci sia un'aura lucente e candica, che rende i contorni del posto sfumati e morbidi. Poste in alto sulle pareti ci sono i tre simboli degli Dei che formano l'alleanza di Ponte dei Cieli. Oltre a voi non c'è nessuno (eccetto Febo, a meno che non gli hai detto di aspettare fuori). La donna dagli strani occhi si avvicina ad Oskar: mi chiamo Elember, come avete capito che sono uno spirito? @Oskar Spoiler: gli spiriti non hanno nomi, ma quando scendono sulla terra se ne inventano uno se vogliono @Tancredi Spoiler: Entri nella vasca con Shirnabi. L'acqua è calda e profuma di fiori d'arancio. Abbracci la regina e subito si concede a te. Non passa molto tempo però che qualcuno bussa alla porta. Chi è?! Chiede seccata Shirnabi Sono io, milady! Risponde una voce maschile. La regina ha un sussulto, ma invece di essere spaventata cerca di trattenere una risata. Ti sussurra; è l'elfo che devo sposare, il capo della chiesa di Heironeous ...Datemi un momento, milord! Sono senza veli... devi andartene... e combatte di nuovo per non ridere ...passa dalla finestra.
Chelirra Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 @DM(Angwyl) Spoiler: Come ha detto anche lui, il Nord non è la sua principale preoccupazione. Inoltre inviarci lì da soli sarebbe un suicidio, però Ann ha mandato questo Caliban qui per noi e per Zorgan in particolare. Potendo scegliere non saprei proprio dove andare. Sicuramente non starei qui per ristabilire il buon nome della Chiesa di Pelor. Tancredi probabilmente partirà domani con Niira, le ha anche dato l'oro per comprare il necessario. Gli altri si uniranno ad uno dei due o andranno per la loro strada? E questo Caliban se ne andrà semplicemente o si attaccherà a Zorgan fino a quando non sarà riuscito a portarlo a Nord? Guardo tutti i presenti pur senza soffermarmi troppo su nessuno. Più tardi dovremmo decidere. Quando sento Oskar nominare lo spirito, guardo la donna. Ce ne sono altri quindi? @DM(Angwyl) Spoiler: Può vederti anche lei secondo te? Come A'ym...
Darth Ronin Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Quando il lord fa per andarsene, mi frappongo fra lui e Zorgan e il portone per fermarli, poi con tono stizzito commento: - Non è per ottenere gratitudine che sono giunto in questa città. Mi aspettavo una certa solerzia nel prendere decisioni, ma mi pare che le persone che sono venuto a cercare preferiscano tergiversare, invece di prendere una decisione precisa. - Sposto lo sguardo su tutti i presenti, perchè sia ben chiaro che mi sto rivolgendo a tutti. - Lasciate che chiarisca una cosa: mi sono rivolto a voi su iniziativa del chierico Ann, che ritiene che solo unendo le forze ad un vero chierico di Pelor - queste parole escono con evidente disprezzo - si possa fronteggiare la minaccia. In verità, poche persone, dotate delle giuste capacità, possono riuscire dove un esercito fallirebbe senza speranza. Non ci arrivate da soli? In una guerra convenzionale, vince chi riesce a mietere più vittime nell'esercito avversario, riducendo il numero di uomini disponibili alla battaglia. Ma contro non morti, e questi nella fattispecie, non si può ricorrere a metodi convenzionali: ogni vittima nell'esercito dei "viventi" andrà solo ad ingrossare le fila dei non morti, rendendo il loro esercito sempre più potente e numeroso. Bisogna invece colpire alla base, renderli inoffensivi e se possibile decapitare la testa che li guida. Belistro è sicuramente un avversario potente, ma non immortale. Le prospettive che si parano dinnanzi, sono al momento quattro, e tutte quante in qualche modo si intrecciano e sono interconnesse: affrontare la piaga al Nord, o agire al sud, prima che inizi a dilagare senza possibilità di essere arginata. Oppure rafforzare il culto di Pelor, in modo da avare più esponenti possibile nel momento in cui sarà ormai inevitabile lo scontro. Ma c'è una quarta possibilità: trovare altri alleati, altrettanto potenti, qualcuno che odi Belistro al punto tale da volerlo annichilire... - lascio cadere lì la frase, nella speranza che almeno uno dei presenti colga il riferimento e a chi alludo...
darteo Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 @Zorgan Spoiler: come non detto, non siete più arrivati in quella grande stanza. Landor cammina fino ad arrivare vicinissimo a Caliban, e cercando di parlare con tono calmo dice; quale alleanza ci suggerite? A Ponte dei Cieli vedo solo due chierici di Pelor a capo di un ordine: il qui presente Zorgan e il capo della chiesa del sole di questa città, monsignor Arystan. Del primo chierico non mi fido perchè lo conosco poco ...e del secondo non mi fido perchè lo conosco troppo. In guerra non conta solo la grandezza delle armate, ma anche gli alleati che ti circondano, perchè un tradimento può decretare l'esito di un conflitto più velocemente di uno scontro tra eserciti ... e se sei antico come dici di essere dovresti aver accumulato una certa esperienza per capire quello che sto dicendo. Voglio conoscere meglio Zorgan e capire se posso fidarmi di lui... si avvicina ancora di più e sussurra qualcosa all'orecchio di Caliban @Caliban Spoiler: non credere che non desideri la testa di Belistro più di ogni altra cosa. @Leona Spoiler: credo di no. Ay'm era uno spirito maggiore, questa donna invece è uno spirito minore, è la figlia del vento.
Darth Ronin Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 - Certo, so bene quanto un tradimento possa essere più letale di un'armata - rispondo con il volto tirato per l'ira, ma ancora una volta non è rivolta a nessuno dei presenti, ma alle memorie del passato - Però l'alleato di cui parlo è qualcuno che va ben oltre le normali ambizioni dei mortali, anche se non di meno è assai pericoloso patteggiare con lui. Io mi riferisco allo stesso Kamaschar. Anche se i più ritengono che il dragone sia scomparso da questa terra, è mia convinzione che egli sia ancora in vita. Egli è all'origine di tutto, e sicuramente non avrà remore a strappare a sua volta il cuore a chi ha massacrato i suoi cuccioli e la sua compagna. D'altra parte, così come il venerabile chierico al vostro fianco sta addestrando il suo paladino di fiducia, possono essere rintracciati nuovi fedeli abbastanza devoti da acquisire i poteri del dio del sole. Per quanto la cosa non mi renda felice, ripristinare il culto di Pelor potrebbe avere una certa importanza per debellare la piaga. E se pensate che ciò vada in contrasto con la mia stessa natura, è bene che vi informi che nessun mortale, per quanto benedetto dal suo dio, può avere influenza su di me.
pega Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 quando lo spirito si avvicina chiedendomi come ho fatto a capire che è uno spirito sorrido porgendole un inchino Piacere di fare la tua conoscenza Elember, Quando la ho vista prima nella cattedrale ho notato i tuoi occhi. poi c'erano altri piccoli dettagli che hanno aiutato. abbassando il tono di voce in modo che solo lei possa sentirmi porto una mano alla catenina che ho al collo @DM Spoiler: e poi ho ne ho avuto la prova inconfutabile esclamo tirando la catenella e mostrando il ciondolo con una luce rossa e una azzurra accesa e indicando l'ultima delle due Volevo infatti ringraziarti, so che non lo hai fatto volontariamente ma mi sembrava doveroso ringraziarti. sorrido per poi continuare avrei anche alcune domanda da farti..... @DM Spoiler: che legami di parentela c'erano tra ay'm e Elember?
Asteroid Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Guardo la mia regina e ascolto quanto mi sta chiedendo... Odio quell'uomo ancora prima di conoscerlo! Mia amata, avete con me un sospeso... un bacio veloce e mi dirigo a raccogliere altrettanto velocemente almeno le mutande e i pantaloni me li infilo di corsa e mi metto spalle al muro sul balcone esterno della finestra...vediamo quanto tempo ci mette ad entrare questo guastafeste. Magari s sbriga... ma guarda tu questo elfo... @Master Spoiler: Prova di acrobazia per rimettermi alcuni vestiti... prova di acrobazia e di equilibrio per restare sul cornicione/balcone esterno
puddu96 Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Alle parole di Caliban rispondo. Ricostituire il culto di Pelor, come suggerisci, è il mio obbiettivo fondamentale, a prescindere dall'ovvia necessità di un aiuto divino contro questa minaccia. Bisogna riconoscere comunque che questo richiede tempo: come dice sire Landor, c'è bisogno di conoscersi meglio, di stabilire degli accordi... di eliminare le erbacce... Concordo con te nel dire che la rapidità gioca un ruolo fondamentale... Ma è anche vero che questo è solo uno dei problemi che ci affliggono. In conclusione l'unica cosa che possiamo fare, è discuterne e decidere come agire. Ecco perché ti ho detto che io e i miei alleati ne avremmo parlato e ti avremmo fatto sapere. Volgo ora lo sguardo verso il re. C'è molto da discutere... Andiamo. Prima di avviarmi, mi rivolgo al resto del gruppo e a Febo Se volete scusarmi, i miei doveri mi chiamano al momento... Quando avrò finito mi rincontrerò con Febo al mercato, così vi riferirò le conclusioni del nostro discorso e decideremo cosa fare... A presto amici! Mi avvio quindi con il re, mentre Febo resta con voi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.