Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

@Oskar

Spoiler:  
gli unici legami che ci sono tra Elember e Ay'm è che entrambi sono spiriti

(PS, Elember non sa leggere la mente)

Elember accompagna Oskar in un angolo del grande salone, ora che si sono appartati li vedete parlare tra loro, non riuscite a sentire cosa si stanno dicendo.

Landor sembra ragionare sulle parole di Caliban, dopo qualche secondo risponde: avere Kamaschar dalla nostra parte, ammesso che sia vivo, sarebbe un sogno più grande delle mie speranze. Il dragone potrebbe tenere a bada korank mentre io potrei concentrarmi sull'orda di non-morti, per poi marciare tutti quanti contro Inescense. Purtroppo Kamaschar è l'impersonificazione dell'ira e del caos ...ma spero che, sempre ammesso che sia vivo, tutti i suoi secoli di vita gli abbiano conferito una certa saggezza da fargli considerare un patto con Ponte dei Cieli... ridacchia ...la città dei draghi d'argento alleata al padre della stirpe dei draghi rossi.

Landor fissa Caliban; i bardi raccontano di una storia, anche se vengono perseguitati per questo: a quanto sembra c'è una donna che sostiene che il dragone sia ancora vivo e non solo! Questa donna dice di aver guardato negli occhi il drago, e che lui gli abbia pure rivolta la parola.

Viene chiamata "colei che fissò il drago". Manderò in tutto in mondo degli uomini alla ricerca di questa donna, inoltre invierò il mio plotone migliore verso la tana di Kamaschar, a vulcano Vecrato. Porterò oro, gemme e altri tesori da offrire al dragone in caso sia vivo, e gli chiederò udienza. Se i miei uomini troveranno il drago allora userò la magia per comparire al suo cospetto.

Landor ora parla con tutti gli uomini nella sala; Kamaschar è un essere maligno e spietato. Se si viene a scoprire che io, Landor Valdrato capo della chiesa del Dio della giustizia, mi sto muovendo per stringere un patto con quest'essere, allora il mio culto cadrà in disgrazia esattamente come la gilda dei guerrieri neri ...e allora io verrò ad uccidervi uno alla volta, perchè solo voi qui presenti sapete le mie intenzioni... non sono tenero come Nito. Fissa Caliban per un'ultima volta e lancia un gesto di intesa con un cenno del capo (a quanto pare l'idea di farsi amico Kamaschar ha alimentato il suo ardore).

Ora Zorgan e Landor si ritirano per discutere in privato.

Niira si avvicina a Caliban; avete menzionato il chierico Ann tra i vostri discorsi? Cosa vi ha detto di noi?

@Tancredi

Spoiler:  
La regina ti bacia, poi ti incita ad uscire dalla vasca.

Questa volta sei più goffo del solito. Afferri tutta la tua roba, cerchi di rivestirti e sali sul cornicione della finestra ...e tutto finisce tragicamente con te che cadi dalla finestra, nudo come mamma Delle Lande ti ha fatto, per poi atterrare su un tendone che faceva ombra ad una grande fontana esterna, ma ancora nelle mura del castello.

Sfondi il tendone di stoffa e cadi in acqua. Riemergi per respirare e solo ora ti rendi conto che ti fronte a te ci sono diverse ancelle intente a lavare i panni nella fontana. Le donne ti fissano a bocca aperta e con gli occhi spalancati. Una di loro ti guarda prima negli occhi, poi il suo sguardo "cade" in basso ...colta dalla vergogna, l'ancella si copre il volto con le mani e si volta.

Le altre invece, ora che lo shock per la sorpresa è terminata, iniziano a ridacchiare.

Una di loro dice; un dono degli Dei?!

E un'altra; o magari l'esempio di quello che succene se offendete in qualche modo lady Shirnabi.

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Ritrovandomi da solo con sire Landor, gli rivolgo la parola. Prima di prendere ogni decisione, vorrei sapere qual è il vostro ruolo, e quello di Ponte dei Cieli, in questi conflitti che sconquassano il mondo. Siete imparentato con Inescence Valdrato: questo significa qualcosa? Avete come ospite lady Shirnabi, regina di Ghornoss, dove è nato e sta crescendo il mio culto. Siete a conoscenza dei guerrieri neri... Spero sappiate dirmi qualcosa di più sulla fine che hanno fatto, e anche sul vostro rapporto con loro.

Rimasto solo, Febo si avvicina ad Oskar ed Embler, che pare essere uno Spirito. Posso unirmi a voi? Chiede timidamente Speravo volessi accompagnarmi al mercato, Oskar... Se non hai di meglio da fare.

Inviato

Nel momento che risalgo e respiro... credo di essere morto. Non una donna ad accogliermi ma diverse...è per caso questo il dopo la vita per un valoroso guerriero?

Poi osservando lo scompiglio che ho creato e osservando che quelle donne stanno semplicemente lavando i panni... capisco di essere ancora vivo.

E basta starnazzare...

Raccolgo tutta la mia roba maledicendo mentalmente l'elfo e poi rivolgendomi alla donna (quella che ha pensato che ho offeso la regina) .

Mia cara vista l'esclamazione della vostra compagna, ammiccando nella direzione della ragazza mentre mi rimetto anche se bagnati le mutande, i pantaloni e la camicia, non credo di offendere nessuno. E ora signore c'è qualcuna di voi che è così gentile di aiutarmi ad indossare la mia armatura?

Raggiungo gli altri nella sala del trono bagnato fradicio.

Inviato

@DM

Spoiler:  
quando sono in disparte con Elamber estraggo del tutto la collana

Come le ho già detto volevo ringraziarla per la sua benedizione, so che non puo impedire di darla ma comunque mi sento in dovere di ringrazarla.

abbasso lo sguardo osservando la luce rossa

Questa esclamo indicando la luce rossa mi è stata donata da ay'm poco prima della guerra che ha portato alla sua morte

mi intristisco continuando il discorso

Ecco, bèèè...... io avrei bisogno di chiederti un paio di cose ,se ti è possibile sempre, Partendo dalle cose più semplici vorrei sapere se è possibile riportare in vita, su questo piano uno spirito maggiore. faccio una brevissima pausa prima di riprendere

poi volevo chiederti se sai e mi puoi dire dove trovare gli altri spiriti elementali. Vorrei riuscire a ricevere la loro benedizione, sia perché me lo ha chiesto ay'm prima della guerra sia perché con tutto quello che stà succedendo abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile....

una malsana idea mi balza in mente

Non mi è chiara una cosa, prima la ho vista in compagnia di sir Landor e altri esponenti delle chiese del posto, in che relazioni sei con loro?

Ay'm si era unita alla battaglia, chissà che anche gli altri spiriti si uniscano a noi

quando Febo ci raggiunge e chiede di accompagnarlo al mercato gli sorrido

Vieni vieni, non essere timido Febo indicando con la mano febo lo presento a Elamber e viceversa

Elamber lui è Febo, uno dei miei compagni di viaggio, Febo lei è Elamber, spirito della tempesta.

Finito di parlare ti accompagno volentieri. magari vuole venire anche qualcun altro.

mi rivolgo allo spirito

mi scusi

Leona, noi dopo andiamo al mercato, vieni anche tu?

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Osservo intensamente la giovane elfa per qualche istante, non capita sovente che una donna mi si avvicini così tanto per parlarmi... anzi, non capita che alcun essere vivente mi si avvicini. Distolgo lo sguardo da lei, e rapidamente osservo torvo gli ultimi rimasti, cercando di valutarli rapidamente, per poi rivolgermi nuovamente a Niira: -Il chierico mi disse che sareste stati pronti ad accettare l'impegno e a sfidare la minaccia dei non morti. Egli ritiene che siate un gruppo dotato di maggiori risorse di quante non diate a vederne... ma se devo essere sincero sono deluso da ciò che vedo. A quanto pare sembra che i tuoi amici ambiscano maggiormente a corteggiare le fanciulle e a fare compere al mercato come delle massaie, anzichè fronteggiare le minacce che affliggono il vostro mondo. Se non fossi vincolato al volere del mio dio, me ne sarei già andato. - esalo un sospiro di frustrazione, poi riprendo: - Vi do una giornata di tempo per decidere. Io sarò in una delle biblioteche cittadine a cercare informazioni su Kamashar. A quanto so tu sei una barda: ti consiglio di fare altrettanto, usando i tuoi contatti. Entro domani a quest'ora esigo una risposta, e la vostra alleanza o la restituzione del mio sigillo, che ho affidato al vostro avvizzito chierico.

Saluto Niira con un gesto del capo, concedendomi più secondi di quanti non vorrei per osservarla. Poi senza aggiungere altro indosso nuovamente l'elmo con le corna di caprone, mi volto e a grandi falcate attraverso l'aula del palazzo ed esco, richiamando i miei servitori con un gesto della mano.

Spoiler:  
Visto che nessuno prende una decisione, e sembra che nessuno sia stupito di avere nei paraggi un non morto, di cui non conoscono la natura, con un piccolo esercito di altri non morti al seguito, che li avverte che sta per arrivare un apocalisse zombie, per me puoi fare un fast forward. Io mi reco in una biblioteca e passo le prossime 24 ore (tanto non devo dormire o nutrirmi) a studiare tutto quello che posso su Kamashar: leggende, fatti storici, e soprattutto le notizie sulla sua morte e su dove potrebbe essersi rifugiato nel caso sia ancora vivo. Se possibile cerco informazioni sulla donna che l'ha visto (anche se temo che si tratti di Morgana, giusto?).
Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
Landor ti risponde; io non volevo il conflitto, ma mi rendo conto che il vincitore tra Kurdai e Inescense marcerà contro Ponte dei Cieli, quindi sto organizzando un movimento contro di loro. Le mie armate sono pronte ma non le farò scendere in guerra, o almeno fino a quando non potrò più farne a meno. Per ora il mio ruolo sarà quello di osservare e muovere le mie pedine per sferrare un colpo al momento giusto.

La regina di Ghornoss è qui perchè ha accettato di prendere come sposo il mio alleato signore della chiesa di Heironeous ...l'elfo che era al mio fianco fino a poco fa.... in questo modo Ponte dei Cieli "entrerebbe" ad Edlen senza spargimenti di sangue. Il resto è ancora da definire.

La mia parentela con i Valdrato non mi ha mai portato nulla di vantaggioso. Io ho i capelli neri, e questo per loro è sinonimo di "sangue sporco" ...un Valdrato bastardo.

Adesso che ti ho risposto, sono io a chiederti una cosa; nutro grandi sospetti che il monsignore della chiesa del sole della città sia continuando a professare in segreto la pratica della tortura e dell'inquisizione. Credo che nasconda in un luogo nascosto un macabro trofeo ...si tratta di un paio di occhi appartenuti ad una strega, compagna della bicentenaria Morgana.

I guerrieri neri sono miei alleati ma da ore non ho più loro notizie, so per certo però che la ragazza che è con voi (Nina) faceva parte di una fazione della gilda di Nito che doveva andare ad incontrare Morgana. Vi chiedo quindi di raggiungere la strega e portargli un mio messaggio; ditegli che Landor la aspetta a Ponte dei Cieli, lei e solo lei può farmi trovare questi occhi e darmi così l'opportunità di condannare il monsignore di Pelor.

In cambio, darò a Morgana la libertà, nessun chierico oserà toccarla più ...e a voi, "illuminato", darò l'alleanza che tanto bramate.

@Oskar

Spoiler:  
Ay'm aveva deciso non di manifestarsi, ma di scendere fisicamente in terra in un corpo mortale. Non si può più farla tornare indietro. Gli spiriti maggiori possono decidere se scendere o manifestarsi, noi spiriti minori invece nasciamo in questa terra ...ma anche noi non possiamo tornare in vita se moriamo.

Io non so dove si possano manifestare gli altri spiriti, ma posso sentirli se sono vicini a me.

Io sono qui a Ponte dei Cieli perchè la razza umana mi è sempre piaciuta, inoltre questa è una città volante ...una combinazione perfetta per me. Inoltre mi piace come la pensa Landor Valdrato, i suoi modi di fare, la sua filosofia. Inoltre qui ho fatto "carriera", sono un soldato speciale di questa metropoli e ne vado fiera.

Elember saluta Febo stringendogli la mano; salute, cavaliere. Voi avete la benedizione della signora della luce, dico bene?!

Niira risponde a Caliban; Senti, "spettro"; mi vedi addosso una chitarra o un cappello con una piuma? Io non sono una barda, sono una guerriera, una guerriera nera. E non ho ne intenzione ne tempo per occuparmi della piaga di non morti che tanto annunci. Non so cosa ti abbia detto Ann ma io non ho intenzione di rischiare la mia vita per una crociata a nord, quelle terre non mi sono mai piaciute; sono troppo oscure, piene di pericoli, erbe velenose, barbari, demoni evasi da Torre Thayan, è anche la patria di molti draghi selvatici e ora tu ci dici che ci sono anche i non morti?!

Io ho le mie battaglie da combattere, sto andando a prendere il Ferrargento per creare l'arma più potente che il mondo abbia mai visto.

Ann ti ha mandato da noi? Bene, io ti chiedo di seguirci. Se mi aiuterai a forgiare l'arma io a mia volta la userò per combattere al tuo fianco la progenie di Kamaschar ...ma io non ti darò un giorno per pensarci, o parti ora o te ne vai nella biblioteca.

Niira fissa Leona, Abram, Febo e Oskar, chiedendogli con lo sguardo di seguirla, poi si volta e raggiunge la porta di ingresso ...porta che viene proprio ora aperta da un fradicio Tancredi.

L'elfa supera il Delle Lande mentre gli dice; paga un mago per farti asciugare e prendi un cavallo, io sto partendo.

@Caliban

Spoiler:  
Non so se ho descritto male, ma i png che muovo io sono (chi più chi meno) intimoriti e/o incuriositi dalla tua figura.

-.-.-.-.-.-.-

Comunque, per un essere secolare come te non servono dei libri per sapere quello che mi hai chiesto.

Kamaschar ha dato vita alla stirpe dei draghi rossi. Lui e i suoi figli iniziarono una guerra contro le altre due progenie di draghi più potenti, i neri (con a capo Akramon) e i d'oro (con a capo Ymaat).

La loro guerra fu così cruenta che i tre capi draghi decisero di interromperla per evitare un estinzione di massa. Decisero così di dividersi il mondo; Akramon prese i regni del sottosuolo, Kamaschar la superficie del mondo e Ymaat il cielo. Ma Kamaschar però, allora giovane e avido di potere, tradì il patto dei draghi e marciò contro Ymaat in quella che oggi è Città dei Soli. Il drago rosso si alleò con un uomo, Belistro.

Kamaschar uccise, con l'aiuto dei suoi draghi rossi, Ymaat ...ma Belistro lo tradì per marciare contro il suo nido (questa parte della storia la conosci).

Belistro divenne Dragonal vivente e usò i suoi nuovi poteri per dare la corona di Korank a Li-Kurdai. Cinquant'anni fa, Kamaschar colpì la città di Reham, metropoli di Korank, con l'idea di raderla al suolo e aprirsi così la strada contro Darkomai, ma fu respinto e si ritirò nel vulcano Vecrato.

Le notizie sulla morte sono inconcludenti, frammentarie e poco convincenti.

Non pensi assolutamente che lui sia morto. Inoltre la "donna che fissò il drago" non credi sia Morgana, la strega non esce mai dal suo bosco.

Inviato

@ DM

[sPOILE]Se questo "monsignore di Pelor" sta praticando tortura e inquisizione la pagherà davvero cara! Quello che mi chiedo è come sia possibile che questi riesca ancora ad attingere ai poteri dello Splendente...

Questo piano mi piace, ma vorrei farle ancora altre domande...

Ho una scadenza? Devo dare l'assoluta priorità a questo compito? Mentre sarò impegnato ad assolverlo, cosa ne sarà della piaga che attanaglia il nord?

Se riuscirò a compiere questa cerca e a stabilire quindi un rapporto di alleanza fra le nostre Chiese, il mio culto entrerà nella vostra triplice alleanza? Che diritti e che doveri comporta questa cosa?

Inoltre... può dirmi di più su questa Morgana? Non so praticamente nulla di lei...

Dovrò convincere Niira a portarmi da questa Morgana...

Quando e se ci siamo messi d'accordo, mi congedo formalmente e mi dirigo dagli altri.

Febo fa appena in tempo a rispondere ad Elember Si, mia signora: Luce mi ha benedetto. Con il suo potere e la fiamma dell'amore!

Che Niira si avventa verso le porte.

Aspetta Niira! Esclama Febo quando la guerriera nera fa per andarsene Non possiamo partire senza il maestro Zorgan! Inoltre, dovremmo sederci ad un tavolo e discutere di tutte le incognite riguardo questa tua ricerca... Dopotutto non ci hai detto molto...

Inviato

Stò per rispondere ad Oskar quando la risposta di Niira attira la mia attenzione.

Prima non la pensava proprio così.

Dopo che l'elfa ha superato Tancredi mi rivolgo ad Oskar.

Credo che dopo sia già tardi.

Quindi passo di fianco ai non morti, tenendoli sottocchio, e poi a Tancredi per raggiungere Niira.

Hai cambiato idea quindi? Non lo venderai più?

Se è così verrò con te.

E il fabbro dovrà aspettare, mi servono solo cibo e acqua fino a quando l'anello non torna a funzionare.

Inviato

Non mi serve un mago... Mi do una strizzata veloce e vengo con te. Piuttosto dobbiamo procuraci dei cavalli, delle provviste e dato che ci stiamo anche dei vestiti asciutti ... Per queste cose mi affido a te e tu lo sai!

Poi rivolgendomi agli altri: Se ho capito bene, Leon è con noi... e voi altri che fate? In ogni caso Niira, anche per dar tempo agli altri, incontriamoci per mangiare nella tua locanda così chi deve sbrigare qualcosa prima di partire o vuole semplicemente rifletterci un po' può farlo... e poi partire a stomaco vuoto non è proprio il massimo.

Inviato

Fisso la giovane elfa per qualche istante, studiandola attentamente e al tempo stesso reprimendo la tentazione di punire la sua impudenza: - Devo dartene atto, elfa, sei una persona coraggiosa. Anche se la tua razza ha il dono della longevità, mi basterebbe toccarti per prosciugarti della vita, eppure non esiti a rispondere con orgoglio alle mie parole. Mi ricordi un'altra donna, un'altra elfa... parte del mio passato... - solo ora mi rendo conto di quanto Niira assomigli alla mia sposa: questo pensiero mi incupisce, ed offusca il mio volto così come i pensieri per qualche secondo, prima che riprenda il controllo e ritorni austero e orgoglioso come prima - Ebbene, inizio ad intravedere il disegno pianificato dagli dei, per intercessione del chierico Ann. Si da il caso che io possa guidarvi alla donna conosciuta come Morgana, colei che possiede gli ultimi residui di ferrargento di questa terra. Francamente ne farei a meno, ma indubbiamente tutti gli eventi di questi anni tormentati sono interconnessi.

Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
Non avete una scadenza ...o meglio... non vi darò una scadenza perchè non siete un mio sottoposto. Siete inoltre libero di dare priorità a questa missione o no ...dipende da quanto ci tenente a far parte dell'alleanza. Perchè se mi portate Morgana, io porterò il vostro culto nel mio triplice ordine, e sarete mio pari.

Per quanto riguarda la piaga del nord, posso solo osservare i confini e allertare le altre città.

Di Morgana conosco poco, ma attorno alla foresta ci sono dei villaggi, chiedete a quella gente del posto, di sicuro sapranno dirvi qualcosa. Io so solo che la strega bicentenaria un tempo non era sola, ma viveva insieme a sei sue "sorelle di magie" ...che sono state tutte uccise.

Spoiler:  
devo ricordarti di tre cose:

- la storia della resurrezione pura

- il guerriero bicefalo

- Morgana ha il ferrargento

Spoiler:  
Oskar può recuperare con un flashback

Niira si blocca e torna indietro verso Caliban, si ferma a qualche metro da lui perchè non se la sente di avvicinarsi ancora di più ad un non morto, dopo averlo fissato per qualche secondo dice; quindi anche tu sai cos'ha Morgana?! La tua presenza può farci comodo, del resto è quello che ha detto Ann... poi fissa Leona e gli risponde ...se trovo un modo per usare o per farvi usare la Dragonal che voglio forgiare allora non la venderò più.

Risponde poi a Febo; va bene, andiamo in taverna ...però sappiate che voglio partire in fretta...Morgana non si muoverà dalla foresta, ma Inescense e Kurdai stanno per iniziare la loro guerra.

Uscite dal castello tutti quanti, salutando prima Landor, poi Korinojoo e Abram: i due ex-guerrieri neri hanno altri piani per il loro futuro.

La locanda è un luogo caldo e accogliente, molto rumoroso e l'aria è consumata.

E' la prima volta che vedete in una taverna più creature "non umane" che umane. La maggior parte di loro solo elfi alti, tipici abitanti di montagna o di luoghi volanti, vengono scambiati facilmente per aasimar. Mangiano, bevono e cantano.

Prendete un tavolo appartato ...c'è una donna inquietante vestita di stracci e con una benda sugli occhi, seduta su un tavolo in un angolo della locanda che vi fissa... ma oltre a questo, nessuno vi da fastidio.

@Caliban

Spoiler:  
se entri pure tu nella taverna immagino che cambi qualcosa del tuo aspetto?
Inviato

@DM

Spoiler:  
se entri pure tu nella taverna immagino che cambi qualcosa del tuo aspetto?

Tutt'altro, è così orgoglioso che non accetterebbe mai di camuffarsi!

Dal momento che sembra che un accordo, o per lo meno una linea comune di intenti sia stata raggiunta, accetto di seguire il gruppo verso la locanda; forse da qualche parte in fondo alla mia anima è rimasto il ricordo di luoghi confortevoli in cui trascorrere la notte, per cui accetto senza troppa riluttanza di mischiarmi ai viventi.

Ovviamente il mio ingresso non passa inosservato: la mia sola presenza è sufficiente a gettare nel panico gli animi meno forti. Mi fermo quindi sulla soglia della locanda, ben saldo sulle gambe, e lentamente sfilo l'elmo. Osservo lentamente tutti i presenti, senza pronunciare parola: mi limito a fare in modo che sia il mio sguardo a parlare per me, che sia ben chiaro a tutti che non ho intenzioni minacciose, ma che non tollererò alcuna interferenza.

In questo modo mi assicuro che non vi siano altri chierici o paladini ardimentosi, e al tempo stesso studio gli avventori della locanda; in particolare mi incuriosisce la megera nell'angolo, l'insistenza con cui ci fissa mi infastidisce più di quanto sia disposto ad accettare.

@DM

Spoiler:  

Intimidire +22 in maniera generica, perchè sia chiaro che non voglio che qualcuno venga a infastidirmi. Inoltre ho sempre attiva un'aura di paura: tutte le creature con 5 o meno Dadi Vita devono fare un TS di Volontà con CD 23 o essere sotto l'effetto di un incantesimo Paura lanciato da un mago di 10° livello

Conoscenze Piani +7, Arcane +7 e Religioni +11 riguardo la donna bendata ed eventualmente altri personaggi curiosi.

Inoltre, prima di entrare cerco di sistemare i miei non morti: se possibile cerco un accesso alle fogne nei pressi della locanda, li faccio entrare e ordino di restare lì fino a che non li richiamo, e di non attaccare nessuno se non per difendersi.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Affare fatto, sire. Quando ci rivedremo, starò accompagnando Morgana al suo cospetto. Ora, se non vi dispiace, andrei a raggiungere i miei compagni per informarli del mio obbiettivo.

Vi raggiungo proprio mentre state per uscire dal palazzo ed andare in taverna. Sento, mentre arrivo, i discorsi su Morgana Sembra che non dovrò faticare a convincerli...

Mentre ci dirigiamo in taverna, Febo mi racconta ciò che è successo in mia assenza.

Seduto al tavolo, cerco di attrarre la vostra attenzione Signori miei, vorrei ben capire cosa proponete tutti di fare. A quanto sembra, Niira sa dove trovare del Ferrargento, che si trova in possesso della strega bicentenaria, e Caliban saprebbe come portarci da lei... Il mio compito, se vi interessa, è quello di trovare Morgana e proporle un patto da parte di sire Landor...

Mi rivolgo ora solo a Caliban Ho chiesto a Landor cosa ha intenzione di fare al riguardo dell'epidemia al nord. Egli ha detto che per il momento si limiterà a proteggere i confini e ad avvertire le altre città... Attualmente questo è tutto ciò che posso fare, ma una volta compiuta questa missione avrò abbastanza prestigio da chiedergli di più.

@ DM

Spoiler:  
Mentre andiamo alla taverna Febo fa in tempo a fare un salto al mercato?
Inviato

Mentre entro nella locanda mi tolgo l'elmo.

Da quanto che non lo facevo.

Mi dirigo quindi al tavolo assieme agli altri.

Per un motivo o per l'altro alla fine non ci divideremo.

Chissà se anche Rina avrebbe qualche interesse nell'andare da questa strega, qualcosa che non sia il semplice far soldi.

Che patto vuole fare il re con Morgana?

Chiedo a Zorgan.

E dove siamo diretti?

Continuo poi rivolta a Caliban e Niira.

Di tanto in tanto osservo la donna nell'angolo.

Inviato

@flashback

@DM

Spoiler:  
ascolto attentamente la risposta ripensando

Ah lei quindi è un soldato di questa città quindi non c'è nemmeno il bisogno di chiederle se scenderà in campo in caso di guerre, questà è un ottima notizia.

ah non sa dove trovarli... peccato, conosce qualcuno che ne è in grado?

nonappena ottengo la risposta ringrazio nuovamente lasciando parlare Febo

ritornato assieme agli altri vedo che hanno deciso di non separarsi ed andare in una locanda, dopo aver salutato calorosamente Abram vi raggiungo di corsa mentre entrate

Restare uniti è sempre meglio che separati

oddio, non vorrà mica entrare conciato così

una volta entrati in locanda noto subito la donna bendata che guarda in nostra direzione e la scruto cercando di carpire altri dettagli.

quando poi il non morto crea un po di timore nella folla mi avvicino porgendogli la mano

Senti, non voglio essere scortese, ne obbligarti a fare nulla, però normalmente in una locanda non si spaventano i clienti. Ti chiederei gentilmente se potessi evitare di creare inutili scompigli. Non vorrai mica venir buttato fuori dopo anni che non ti concedi un po di divertimento con i mortali no?

un caldo soriso si stampa sul volto mentre allungo titubante la mano verso di lui con la mia educazione e il disgusto verso quegli esseri

Comunque piacere, il mio nome è Oskar

non morirò vero per averti stretto la mano? non volermene ma è la prima volta che mi trovo davanti ad un ... faccio una pausa pensando a come chiamarlo senza offenderlo

Non morto senza dovergli impedire di nuocere alla mia salute con un bel pugno in mezzo alle orbite. Sono anche curioso, sempre se non sono troppo insolente, di sapere ...... che cosa sei, ne ho viste tante di creature e ne ho studiate anche il doppio, ma non riesco a capire che tipo di non morto sei... mi incuriosice questa cosa.

sorrido nuovamente spero ti sia rimasto almeno il gusto, sarebbe veramente una disgrazia non potersi concedere un buon bicchiere

@DM

Spoiler:  
osservare sulla donna bendata, noto particolari, la conosco, la ho già vista?
Inviato

da quando la musica è stata scoperta e le locande hanno cominciato ad esistere nessuna persona è più a suo agio di un bardo in una locanda.

la gente che balla ed esulta, alcool che scorre a fiumi e quell'euforia, quell'euforia che solo la musica può dare.

mi guardo attorno ammirando lo spettacolo e, presa dal momento balzo in piedi sul tavolo

Signore e signori! questa canzone me la ha insegnata un vecchio nano in un osteria della vecchia edlen! molti di voi la sanno già quindi cantino con me hahahahahaha

dal mio zaino estraggo una lira di eccellente fattura cominciando a intonare una canzone mentre riempio i polmoni d'aria e comincio a cantare

alzo le mani al cielo istigando la gente ad urlare "olè" prima di continuare

continuo con la canzone finche non arrivo al ritornello dove indico la gente smettendo di cantare e cominciando a suonare il flauto di pan che porto al collo assieme alla lira per lasciarlo fare a loro. vicino a me anche i più stonati sembrano esserlo molto meno.

@DM

Spoiler:  

uso un utilizzo di musica dell'artista per usare canto di persuasione(prova per modificare atteggiamento a tutti quelli entro 9m da me con intrattenere(strumenti a corda) invece di diplomazia)

intrattenere(canto) +46 combinata con una di intrattenere(strumenti a corda) +48

uso un utilizzo di musica bardica per affascinare dei presenti durante il ritornello

5(4base +1lira) creature a mia scelta entro 24m(proverei con l'oste e 4 persone che mi sembrano abbastanza piene di soldi)devono fare un ts volontà CD pari alla mia prova di intrattenere(strumenti a fiato)+52(51 base +1 flauto di pan per affascinare). se la falliscono si fermano ad osservarmi tranquillamente

la lira la uso solo come accompagnamento intrattenere(strumenti a corda) +48.

quando e se ho affascinato le creature(il round dopo ma visto che non parliamo in round appena dopo) mando la suggestione su quelli che sono riuscito ad affascinare

suggestione CD 28(27 base+1 flauto di pan) o subiscono gli effetti dell'incantesimo suggestione(la creatura influenzata è spinta a fare quello che gli dico) e sono spinti ad offrirmi qualcosa(cibo,bevanda,stanza per la notte o soldi) alla fine della canzone.

finita la canzone(sperando di avere sotto un buon piatto di cibo e qualcosa di buono da bere) delle persone entrano in locanda e, assieme a loro entra un tipo che, una volta sfilato l'elmo, guarda in malo modo i presenti.

senza accorgermene mi ritrovo a sostenere il suo sguardo ricambiandolo

bè? che hai da guardare storto? se cerchi rogne sono pronta a fartele trovare!

@DM

Spoiler:  

osservare +8(variante bardic knack per i gradi) su quelli entrati, in particolare Caliban(io so, il mio PG no XD)

Conoscenze (arcane) +17

Conoscenze (dungeon) +17

Conoscenze (locali) +9

Conoscenze (natura) +17

Conoscenze (nobiltà e regalità) +9

Conoscenze (piani) +17

Conoscenze (religioni) +17

su lui e tutta la combricola(razze, dettagli particolari, sono famosi per qualcosa, resistenze, debolezze e altre cose simili)

darth ha detto che guardava minaccioso i presenti(presumo una prova di intimidire). io gli rispondo alla prova di intimidire con il mio (intimidire +39).

quelli entro 12m da me(tranne i nuovi entrati se sono entro 12m) hanno un bonus +13 alle prove e abilità basate sul carisma(nel caso dovessero fare un tiro contro intimidire)

@tutti

Spoiler:  
sono tornato :) vi sono mancato vero?

@descrizione

Spoiler:  
un'immagine vale più di mille parole :)

ovviamente sono senza pistola e vischio XD il drago tatuato, per chi sa come è fatto, è kamashar.

al posto delle righe rosse nei capelli sono color platino invece di rosso

Inviato

Per tutto il tempo sono rimasta nella sala, silenziosa, per osservare meglio il nuovo gruppo dove mi ero inserita.

Però nei loro discorsi volavano troppe parole, e non sempre riuscivo a capire tutto, motivo per cui rimanevo ancora di più in disparte.

Invasioni di non-morti? Possibile alleanza con Kamascar? Spiriti? Streghe?

Avevo la testa un po' confusa, ed è per questo che all'inizio non segui questo gruppo quando si diresse alla locanda, ma non potevo rimanere con le mani in mano per sempre.

Quindi raggiungo il gruppo nella locanda dove si erano diretti.

Mi serviva del tempo per riflettere, ma alla fine ho deciso di venire con voi.

Guardo tutto il gruppo, sopratutto il chierico di Pelor, che si era dimostrato molto cortese nei miei confronti.

Poi il mio sguardo passa sulla donna che si sta isibendo

è molto brava a cantare.

Inviato

Quando Leona mi chiede di più sull'accordo da proporre a Morgana, proprio come un vecchietto che si accinge a raccontare una storia ad una nipotina, le rispondo

Devi sapere che Morgana, la strega bicentenaria, fu un tempo scacciata e bandita da questa città. All'epoca a reggenza di Ponte dei Cieli vi era il malvagio ordine inquisitorio di Pelor, proprio quello di cui devo eliminare i resti. Morgana reagì alla scacciata rifugiandosi nella foresta che prende il suo nome, non era sola: con lei vi erano altre sei streghe, ad oggi tutte morte.

Ma ora veniamo a noi. Valdrato Landor vuole delle prove per condannare l'attuale reggente della Chiesa di Pelor, che sembra essere un eretico, un malvagio, un torturatore ed inquisitore, una persona che nasconde i propri misfatti dietro la luce del Luminoso... Tutte cose di cui mi accerterò non appena avrò il tempo di comunicare nuovamente col mio dio.

Landor è convinto che quest'uomo nasconda in un luogo indefinito un trofeo malvagio: gli occhi di una delle streghe compagne di Morgana. Quest'ultima, a detta del re, è l'unica che sia in grado di individuare la locazione di questi occhi. Se lei accetterà di aiutare la nostra causa, Landor in cambio ritirerà le condanne che le sono state afflitte e mi riconoscerà come degno della sua fiducia. Ciò comporterà che la mia Chiesa entrerà nella triplice alleanza di Ponte dei Cieli, e, a detta di Landor, io sarò "un suo pari".

@ DM

Spoiler:  
Conoscenze (Religioni) +13

Per sapere di più sul "monsignore di Pelor": so solo che è il reggente della città e che è più forte di me essendo quasi sicuramente l'esponente più alto del culto di Pelor. Vorrei sapere innanzitutto il suo nome, vorrei sapere come fa ad avere ancora il suo potere nonostante sia malvagio (e anche come facevano gli altri inquisitori che furono sconfitti da Landor), vorrei sapere di più sulle sue gesta e sulla sua personalità.

Inoltre vorrei sapere qualcosa sul mio maestro (a cui non ho mai dato un nome, quindi se vuoi puoi sceglierlo tu :D): se è ancora in vita, che cosa sta facendo, se è un alto esponente della religione del Luminoso, se sarebbe possibile contattarlo per far si che mi aiuti nel tenere il mio nuovo ordine.

Inviato

Caliban

- Grossomodo il vecchio ha raccontato correttamente la storia di Morgana - commento ignorando ogni altro discorso - sebbene abbia tralasciato alcuni particolari: ad esempio ignora che Morgana ha perso gran parte dei suoi poteri, ma non tutti, e questo poteri sono unici, nessun altro vivente o trapassato lì ha mai avuti.

Inoltre la strega è maestra nella fabbricazione di armi: fu lei a creare l'arma che uccise Akramon, la spada maledetta che cinge al fianco la vostra mezzo demone - con un chiaro gesto della mano indico la spada al fianco di Leona - e i cui nefasti poteri furono sigillati proprio dal chierico Ann. Ancora una volta, pare che tutto sia in qualche modo collegato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...