darteo Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Spoiler: Spoiler: per vederla, basta scrivere su Google immagini "darteo mappa" Niira srotola sul tavolo la mappa del continente, per poi comunicarvi la strada che intende seguire. Punta l'indice su "Ponte dei cieli"; noi siamo qui... poi fa scorrere il dito fino ad arrivare alla costa al lato della città di Moongwen ...qui ho dei conoscenti che devono dei favori a me. Sono dei capitani di navi...ehm..."navi da mare", per essere chiari. Daranno un passaggio a me e a voi... non diranno di "no" dopo tutto quello che la gilda ha fatto per loro... ...si interrompe perchè con voi si è appena (ri)unita Korinojoo. L'elfa sembra felice di rivedere la sua ex-compagna di gilda, rispiega tutto quello che aveva detto fino ad ora, poi continua a scorre il dito sulla mappa; non scenderemo a Thouzhom, ma a più a ovest, e da li entreremo nella foresta di Morgana. Ad occhio e croce, credo che sia un viaggio di sette giorni. Solo ora l'elfa si rivolge a Korinojoo: ti presento Caliban, ci accompagnerà dalla strega... gli altri li conosci già? Lui è Tancredi, lui è... si blocca perchè solo rammenta che vi siete già conosciuti. Niira poi parla con Tancredi: ora che vi ho mostrato il nostro percorso, credi che possa servirti ancora un cavallo? Posso andartelo a comprare, i negozianti mi fanno sempre degli sconti. Siete nella locanda da un pò, ma ne il locandiere ne chi lavora per lui ha ancora trovato il coraggio di avvicinarsi al vostro tavolo, tale è il timore che hanno vedendo Caliban. Caliban a sua volta fissa la donna cieca e vestita di stracci, che in questo momento viene cacciata fuori con violenza da un proprietario della taverna... lo stesso proprietario accoglie mooooolto calorosamente una donna appena entrata nel suo locale. E' una bellissima ragazza che sfoggia un gran tatuaggio di Kamaschar. Come se non avesse attirato poco l'attenzione, la donna si mette subito a suonare e cantare ...assicurandosi pasto e idromele gratuiti. @Caliban Spoiler: Avrai capito che la tua prova di intimidire ha avuto un gran successo Non ti lancio le prove sulla donna cieca perchè hai pochi elementi per poter ottenere dei risultati (del resto gli hai solo dato un'occhiata) Considera che hai "sistemato" i non morti @Zorgan Spoiler: -flashback- Tu e Landor sigillate l'accordo con una decisa stretta di mano _____________ per quanto riguarda il tuo maestro, non posso risponderti. Devi prima decidere tu come si chiama, se è vivo o no o altro... Per quanto riguarda il capo della chiesa di Pelor, avevo scritto da qualche parte il nome, ma ora non mi ricordo dove. Essere esponente di una chiesa non vuol dire che è per forza un chierico forte. Quest'uomo ha ottenuto potere perchè in passato era un membro dell'inquisizione, ma Landor non lo ha ucciso per mancanza di prove. L'esponente ha conservato un simile prestigio ingannando e manipolando le menti dei suoi fedeli, che lo vedono come una benedizione in terra. @Oskar Spoiler: -flashback- I troll veggenti di re Bromeru sono in grado di percepire gli spiriti. Forse non sono tutti morti... ti contatterò con delle magie quando avrò la risposta. ______________ Non hai mai visto fino ad ora la donna bendata, e non noti alcun particolare rilevante @Johanne Spoiler: guarda prima il PM. Dalle conoscenze che hai capisci che Caliban è un non-morto...e capisci anche che non puoi intimidirlo. PS un appunto. Non puoi fare musica bardica con uno strumento a fiato e subito dopo con uno strumento a corde (o comunque sia con uno strumento diverso)
Cappa Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 finito di cantare mi vengono "gentilmente offerti" un pasto e dell'idromele Grazie ragazzi, siete veramente gentili esclamo ridacchiando mentre sorseggio l'idromele e mastico un boccone. Solo il non morto rovina il mio pasto MA insomma, un pò di ritegno, travestiti, nasconditi, o non venire proprio in una locanda conciato così. mi rovini l'appetito guardo meglio i compagni del non morto e fra di essi trovo Niira ma tu guarda quanto piccolo è il mondo, è da tempo che non la vedevo. finendo velocemente il piatto e bevendo un sorso di idromele per non farmelo andare di traverso mi avvio verso il tavolo di Niira è proprio vero quando dicono che il mondo è piccolo!! Che ci fai in una locanda Niira? pensavo che i guerrieri neri te lo dessero un alloggio.. osservo la mappa che ha steso sul tavolo Un bel viaggetto in programma?
Darth Ronin Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 - Fossi in voi, mi preoccuperei della reazione di Morgana quando si vedrà di fronte un prelato dell'ordine di Pelor. Come pensate reagirà in presenza di un esponente della setta che le ha sterminato la famiglia e l'ha perseguitata per centinaia di anni? No, non rispondete... è una domanda retorica. - lascio cadere lì la frase, per volgere l'attenzione al resto della locanda. Come era prevedibile, nessuno si avvicina, per cui prendo l'iniziativa, se non altro per ammorbidire le relazioni con i presenti. Lancio un piccolo incantesimo, con noncuranza, in modo da alleviare il timore che l'oste e gli altri ospiti hanno nei miei riguardi, dopodichè con un gesto autoritario della mano faccio segno al locandiere di avvicinarsi. - Le persone a questo tavolo hanno necessità di rifocillarsi - dico all'uomo, mascherando il meglio possibile il disprezzo nei confronti suoi e della situazione in generale - provvedete con libagioni adeguate e abbondanti, e verrete degnamente ricompensato. E fate girare la voce tra i vostri clienti che sono qui su benestare del lord di questa città. Ho facoltà di muovermi liberamente, in cambio del mio impegno di non nuocere ad alcun cittadino... almeno finchè non attaccato a mia volta. Pertanto non avete nulla da temere, fintanto che nessuno dei presenti tenterà di fare l'eroe della serata. Ora andate, e serviteci. @DM Spoiler: Lancio Calmare emozioni, centrato sul locandiere o comunque in modo da poter coprire l'area migliore, ha raggio 6 metri e TS di Volontà cd 20 per resistere. Do per scontato che il TS fallisca, altrimenti vedi tu come gestire il discorso che ho fatto. Ad ogni modo, prova di Diplomazia +17
puddu96 Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Sette giorni... Un bel viaggetto... Chissà cosa accadrà alla progenie di Kamaschar in questo periodo di tempo... Faccio appena in tempo a chiedere a Niira Quando pensi di partire? Non abbiamo nemmeno un giorno per prepararci? Che quella che sembra essere una sua amica si avvicina a noi e la saluta. Anche Caliban commenta, insinuando che la mia presenza potrebbe compromettere la missione Se la mia presenza nel gruppo dovesse essere un problema, non fa nulla: possiamo dirigerci dalla bicentenaria per due sentieri diversi...
Darth Ronin Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 - Non è il viaggio il problema, è Morgana stessa ad esserlo - rispondo al vecchio chierco cercando di conservare tutta la pazienza possibile - d'altronde, come darle torto? Voi, il vostro paladino e quel simbolo che vi portate appresso rappresentano il nemico, ciò che l'ha privata di una vita normale, tranquilla e felice. E non veniteci a raccontate che voi non c'entrate nulla, chiunque si fuggito all'inquisizione dell'ordine di Pelor non può far altro che odiare i suoi servi e i suoi chierici. Osservo pensieroso per qualche secondo il vecchio, prima di continuare: - vi suggerirei di camuffarvi, ma immagino tra i vostri precetti ci sia quello di non mentire... e del resto Morgana non è una scocca che si può raggirare facilmente.
puddu96 Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 PRIMO! Urlo a squarciagola alle parole di Caliban. Primo. Proseguo calmandomi Non osare rivolgerti con questi toni ad un anziano. La tua lunga pseudo-vita avrebbe dovuto insegnarti l'educazione, oltre che la superbia, il gusto dell'orrido e i precetti del male. Secondo. Non osare mai più insinuare una qualsiasi vicinanza tra la mia fede e quell'immonda eresia che qui a Ponte dei Cieli veniva e viene spacciata per "culto di Pelor"! Se infrangerai questi miei "avvertimenti", ti considererò un nemico. In questa città non ho il potere per distruggerti, ma non potrai rimanere qui per sempre. Resto per un istante con lo sguardo fisso e imponente su di lui, poi proseguo. Terzo. Sarà Niira a decidere se potrò venire con voi oppure no, quindi taci e lasciala pensare.
Chelirra Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Oh, Re Bromeru mi aveva raccontato la storia Akramon ma questo mi mancava... sarà un ritorno a casa quindi. Chissà se Morgana può togliere qualcuno dei sigilli messi da Ann. Ascolto Niira che ci spiega del nostro viaggio e alzo gli occhi al cielo al ritorno di Korinojoo. Ci eravamo liberati di quei due, peccato, vediamo come va. Una settimana di viaggio, chissà cosa farà Rina in questo tempo... Quando la ragazza con il tatuaggio di Kamaschar si avvicina la guardo per un attimo e poi guardo Niira per vedere cosa le dice. L'urlo di Zorgan mi fa voltare verso di lui. Si è davvero arrabbiato, non avrebbe dovuto dirgli una cosa simile.
darteo Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 mmm...al fatto dei simboli di Pelor non avevo pensato! Pensa Niira, poi si intromette alla discussione tra Zorgan e Caliban: non importa se Caliban non insinua una vicinanza tra te e l'inquisizione, però lo farà Morgana ...del resto come dargli torto?! Ed è fuori discussione che ci dividiamo: non ha senso dato che non è il tragitto il problema ...ma la meta. Quando incontreremo la strega, tu e Febo nascondere i simboli del Dio, non gli mentiremo su quello che siamo, ma almeno sarà una forma di "rispetto" nei suoi confronti ...o meglio... cercheremo di non irritarla. Non so che carattere ha la strega. State ancora parlando, quando la barda appena entrata in locanda si avvicina a voi, e sembra conoscere Niira. L'elfa saluta la barda e vi presenta a lei, poi continua; signori, questa è Johanne. Ha lavorato per i guerrieri neri. Badate, non è un membro della gilda, ma ha contribuito a molti dei nostri successi... poi si rivolge a lei ...Johanne, mi serve tutto l'aiuto possibile per una missione. Non è un lavoro per i guerrieri neri però, ci stai? Posso pagarti bene. Dopo qualche secondo, Caliban chiama un locandiere e lo tranquillizza. Quest'ultimo corre a prepararvi subito qualcosa da mangiare. Intanto Niira parla prima con Leona; chissà, magari Morgana sarà felice di rivedere la sua Akramon ....poi si rivolge a Zorgan (e indirettamente a tutti voi)... voglio partire il prima possibile, scusate per tutta questa fretta ma il tempo non è dalla mia parte, del resto Inescense e Kurdai non aspettano nessuno. Posso darvi due ore di tempo, nulla di più. Ci incontriamo al centro della città per poter scendere e tornare a terra. @Tutti Spoiler: se dovete andare a comprare qualcosa o fare altro in queste due ore potete farlo. Salvo obiezioni, al prossimo mio post sarete già in viaggio per la foresta Morgana
Darth Ronin Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 - Quarto... - rispondo a Zorgan, imitandolo e prendendolo in giro quarto, dovresti tu pur primo dare l'esempio di quello che dici. Calcavo questa terra infausta molto prima che i tuoi avi venissero alla luce, ho visto i regni crescere e crollare e le fiere susseguirsi, per cui se tu sei anziano, credo che per me di possa usare il termine antico - a differenza di prima, il tono è quieto, e anzi lo sguardo si perde verso l'infinito, con un velo di tristezza -Non pensate che solo perché ho il dono d'immortalità il tempo scorra più velocemente o con più clemenza. Per quattro secoli sono rimasto imprigionato in questa prigione di carne morta, quattro secoli rinchiuso in un corpo senza sangue, freddo come una tomba immersa in un lago gelato... Isolato dal mondo dei vivi, condannato a rammentare come una vaga eco remota l'essenza della vita e a riflettere sui mieri peccati - mi riprendo dai miei pensieri, e fissando di nuovo il chierico, con tono di nuovo orgoglioso, continuo: - Ma del resto la nostra guida ha chiarito precisamente a cosa alludevo: non importa la verità dei gatti, importa cosa Morgana sarà indotta a pensare. Mi volto quindi verso Niira - A proposito, come avete intenzione di raggiungere i porti dell'Ovest? Se volete marciare non ho alcun problema, ma se pensate sia meglio usare dei cavalli allora sarà necessario procurare un carretto per trasportare la mia truppa; non ho alcuna intenzione di privarmi di una risorsa, che sia chiaro. -
Asteroid Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Niira visto che tu già il percorso lo conosci se non ritieni opportuno comperare un cavallo, io non lo prenderò. Mi fido ti te. Poi guardo verso la ragazza che ci ha appena presentato Niira.. Piacere sono Tancredi Delle Lande e le faccio un bacia mano. E la guardo e guardo il tatuaggio di Kamashar e torno a guardarla... Intrigante ti piacciono i draghi rossi... andremo molto d'accordo. Bene, dato che non devo comprare nulla... io sono pronto.
puddu96 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Alle parole di Niira rispondo gentilmente Chiederò al mio Dio consigli su questa cosa. Se egli lo consentirà e lo consiglierà, accetterò di nascondere inizialmente i suoi simboli. Ma sappiate che prima o poi, quando porterò alla strega il patto di Landor, le svelerò la mia identità. Alla risposta di Caliban sto inizialmente per ribattere in maniera adirata e severa (e Febo sta per mettere mano alla spada). Ma quando la conversazione si sposta sulla sua sofferenza, una specie di compassione mi pervade. Mi dispiace per la tua sorte infelice... Non hai mai pensato di cercare un modo per riavere la tua vecchia vita? DM Spoiler: Innanzitutto, prova di Conoscenze (Religioni) +13 Per sapere se è possibile far tornare una persona non morta allo stato di persona viva (senza l'uso di un desiderio o miracolo magari xD). La mia idea sarebbe di far tornare Caliban alla sua vita originale e poi usare Espiazione (se è consenziente) per espiare i mali che ha compiuto Durante questa ora, casto 3 volte l'incantesimo Sacred item, sulle armi di Febo, Tancredi e Leon (ovviamente se sono consenzienti). Durata: permanente. Effetto: L'incantesimo si scarica (finisce) quando l'oggetto incantato tocca un non morto o un esterno malvagio, questa creatura subisce 9d4 danni. TS: Volontà CD 23 nega. Uso poi uno slot di quinto livello per lanciare un altro incantesimo di quarto: Inviare. mando un messaggio al reggente della mia Chiesa a Ghornoss riferendogli gli accaduti e chiedendogli notizie. Lui può rispondermi grazie al mio incantesimo (non ha bisogno di lanciarne uno a sua volta). Infine uso l'ultimo slot di quinto per usare Comunione. Al costo di 100 PE (che spero vivamente di riprendere se le domande che faccio mi fanno meritare esperienza ) posso porre 9 domande che consentano un "si" o un "no" come risposta al dio Pelor. Domande Spoiler: 1) Io e il mio gruppo stiamo agendo nel modo giusto per fare del bene in questa terra devastata? 2) Morgana accetterà il patto di Valdrato Landor? 3) Il reggente della Chiesa di Pelor di Ponte dei Cieli è davvero una persona malvagia e un miscredente? 4) Ogni volta che Inescence ha provato a convincerci a seguire la sua causa, erano tutte menzogne atte a raggirarci? 5) Ci si può fidare di Valdrato Landor e della sua triplice alleanza? 6) Febo è un Valdrato? 7) Non c'è alcuna speranza che i Guerrieri Neri si riprendano e si riuniscano sotto il comando di Nito? 8) Sto sbagliando a non distruggere questo Caliban? 9) Dovrei seguire i consigli di Niira e nascondere, almeno inizialmente, i simboli del Sole a Morgana? Dopo aver fatto tutto questo, mi metto a pregare e preparo gli incantesimi di oggi (quelli che ho usato ora sono quelli che avevo preparato prima di venire catturati da Mahetri e che non ho potuto più utilizzare. La lista dei nuovi te la metto nel prossimo post
Kōrinojoō Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Seguo con attenzione il discorso di Niira, ma vengo distratta dall'urlo di Zorgan Bhè, dopotutto sono un chierico di Pelor e un non-morto, è normale che all'inizio non vadano d'"accordo" Sto' per intervenire per calmarli, ma sembra che adesso si siano tranquillizzati Meglio così... @DM Spoiler: non ho nulla in contrario sul quanto detto da Niira, quindi possiamo anche andare verso Morgana.
Chelirra Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Quando Niira ci presenta alla barda le faccio un cenno di saluto con il capo. Non intervengo nella discussione tra Zorgan e Caliban e aspetto che finiscano. Oppure non la vorrà rivedere dopo quello che questa spada ha fatto, quando arriveremo lo scoprirò. Io devo prendere delle provviste per il viaggio, poi sono pronta se non ci servono i cavalli. Non vorrei aver dovuto togliere l'anello... @DM Spoiler: Mi servirebbero delle Razioni da viaggio per 7 giorni e un'Otre da riempire con acqua xD Il costo è 1mo per l'otre e 3mo e 5ma per le razioni Poi volevo vendere: Pozione di Costituzione+4, è quella che mi aveva dato Bromeru prima della battaglia Pozione di Vigore inferiore (ne vendo 3) Per vendere le pozioni uso Diplomazia+14 per ricavare qualcosa in più Ad Angwyl serve qualcosa? xD Se avanza tempo volevo chiedere ad un fabbro cosa può dirmi sui sigilli di Akramon, Diplomazia+14 anche qui
Darth Ronin Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 - Stai parlando di redenzione chierico? - un lampo di astio avvampa nello sguardo, tenuto a malapena a bada - Invero, sappi che non può esserci assoluzione per i miei peccati, nè tanto meno vado cercandola. Ho perpetrato crimini contro la mia famiglia, contro i miei amici, contro la città di cui detenevo la legge e gli dei che avevo giurato di proteggere... già, ero un paladino, proprio come il novizio che ti porti appresso, difensore di Karstgaard, la Cittadella dei Cento Templi! Ma dove erano gli dei quando i miei amici ordivano alle mie spalle per sottrarmi il potere? Dov'erano quando la mia sposa, sacerdotessa del dio che tu veneri, veniva violata da colui che consideravo un fratello? - Adesso l'ira avvampa a malapena controllata: con furia sbatto la mano aperta sul tavolo di legno, che per poco non si schianta in frantumi. Il legno inizia a sfrigolare, mentre una nuvoletta di fumo si solleva da sotto il palmo, accompagnata dall'odore acre del legno divorato dall'acido. Riprendo in fretta il controllo delle emozioni... sul tavolo resta impressa l'impronta della mano, che fisso nuovamente perso nei ricordi. Poi scuoto la testa, mi alzo e faccio per andarmene, ma prima osservo tutti, in particolare il vecchio Zorgan:- No, nessuna redenzione per me. Posso anelare solo all'oblio, quando avrò trovato un avversario abbastanza degno da battermi, ammesso che gli dei non vogliano rimandarmi indietro per perpetuare la loro punizione. Tra due ore, al centro della città. Con queste parole mi volto e lascio la locanda, diretto verso i miei servi. @tutti Spoiler: Considerate che me ne sono ANDATO: non facciamo come al solito che qualcuno mi ferma. Sono uscito, per cui a meno di non corrermi dietro non sento più i vostri discorsi. @DM Spoiler: La manata sul tavolo è un effetto scenico, in realtà non ho la presa acida permanente, solo un tot di utilizzi al giorno, per cui consideriamo che ne ho sprecato uno involontariamente, come se in preda alla rabbia avessi fatto un attacco contro il tavolo Per me puoi fare un fast forward, non faccio niente a parte riprendere i non morti e poi andare all'appuntamento.
puddu96 Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Pelor, salvalo e perdonalo: lui ignora che l'esistenza di divinità buone come te basti a cancellare il male dal mondo; ignora che altre divinità, malvagie ma necessarie affinché l'equilibrio del creato si preservi, esistono ed, esattamente come tu porti il bene e la salvezza, portano il male e la distruzione. Probabilmente la sua povera moglie lo sta aspettando a Celestia, quindi ti scogiuro, alla morte di Caliban, purificalo dai suoi peccati e falli ricongiungere. Io in cambio ti prometto che tenterò di farlo redimere. Lascio che Caliban se ne vada, fuggire dal dolore è futile, ma è una reazione naturale che precede l'arduo cammino per liberarsene. @ DM Spoiler: Lista incantesimi: Spoiler: Liv 0: Creare acqua x2 Individuazione del magico x2 Luce Summon holy symbol Liv 1: Ice Slik x2 Shivering touch, lesser x2 Vigore inferiore x2 Liv 2: Ristorare inferiore x3 Sollievo x2 Blocca persone Liv 3: Dissolvi magie x2 Shivering touch x3 Liv 4: Camminare nell'aria Freeze armor Fendere la terra Liv 5: Distruggere viventi Frostbite Dominio: 1) Contrastare elementi 2) Riscaldare il metallo 3) Luce incandescente 4) Scudo di fuoco 5) Colpo infuocato
Cappa Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 alla proposta di Niira sorrido osservando i suoi compagni viaggiare fino a Morgana con la possibilità di conoscerla, un chierico e paladino di Pelor che viaggiano con un non morto....... e per giunta pagata???? Affare fatto Niira non mi poerderei quest'occasione per nessuna ragione al mondo!! quando l'uomo si rivolge a me come un'amante dei draghi rossi storpio leggermente il naso Non sono un'amante dei draghi rossi a dire il vero morissero tutti sarei contenta Questo esclamo indicando il tatuaggio è solo il frutto dell'esperienza più terrificante della mia vita. faccio una pausa mentre le immagini scorrono nella mente e un brivido di terrore attraversa il mio corpo Chiunque dica che Kamashar sia morto è solo un fesso. lo ho visto con i miei occhi distruggere la cittadina dove mi trovavo e parlare con quella stramaledetta donna. e poi volevano mettermi al rogo per aver raccontato la storia. Maledetti giochi di potere!
darteo Inviato 20 Ottobre 2013 Segnala Inviato 20 Ottobre 2013 A proposito, come avete intenzione di raggiungere i porti dell'Ovest? Se volete marciare non ho alcun problema, ma se pensate sia meglio usare dei cavalli allora sarà necessario procurare un carretto per trasportare la mia truppa; non ho alcuna intenzione di privarmi di una risorsa, che sia chiaro. - Nessun carretto o cavallo, il sentiero da qui fino ai porti non è adatto per le cavalcature ...e le creature volanti sono prede dei demoni alati che sfuggono da Portale rosso, andremo a piedi: faremo tappa in un villaggio che conosco, poi dritti fino ai porti. @Zorgan Spoiler: conoscenze religiose 13+2 = 15 Non credi sia possibile, inoltre conosci poco su questo tipo di non-morto. ______________________ Il reggente di Ghornoss ti tiene informato su quello che accade a Ghornoss. Ti rivela che c'è una sorta di rivolta interna nella città-colonna, tra i guerrieri neri. Quindi lui e i suoi compagni sono dovuti scappare sulla superficie. Il motivo della rivolta riguarda delle indiscrezioni sul passato di Nito e della sua alleanza segreta con Inescense. ________________ 1) Io e il mio gruppo stiamo agendo nel modo giusto per fare del bene in questa terra devastata? Si 2) Morgana accetterà il patto di Valdrato Landor? Molto probabile che accetterà, tutto dipenderà dal mondo in cui Landor tratterrà la strega. Ovviamente, dovete prima riuscir a portare Morgana dal Valdrato. 3) Il reggente della Chiesa di Pelor di Ponte dei Cieli è davvero una persona malvagia e un miscredente? Si, ma gli uomini non hanno molte prove per condannarlo. 4) Ogni volta che Inescence ha provato a convincerci a seguire la sua causa, erano tutte menzogne atte a raggirarci? Inescense ha sempre provato a raggiravi, ma non posso negare che anche lui si sta battendo per la pace ...macchiandosi però di gravi crimini. 5) Ci si può fidare di Valdrato Landor e della sua triplice alleanza? Si, forse Landor è l'unico Valdrato leale che troverai su questa terra. 6) Febo è un Valdrato? Non posso dare una risposta a questo, perchè il suo nome è legato al destino futuro dei regni di tutto il continente. Rivelare chi sia in realtà Febo significherebbe dare il via ad una serie di eventi che potrebbero portare alla fine di ogni cosa (apocalisse nota come "La caduta del cielo"). 7) Non c'è alcuna speranza che i Guerrieri Neri si riprendano e si riuniscano sotto il comando di Nito? C'è sempre speranza, tutto dipende dalle future alleanze che i guerrieri neri stringeranno. 8) Sto sbagliando a non distruggere questo Caliban? No, tieni vicino a te il non-morto. 9) Dovrei seguire i consigli di Niira e nascondere, almeno inizialmente, i simboli del Sole a Morgana? Si, Morgana saprà leggerti nella mente quindi capirà chi sei. Occultare i simboli di Pelor servirà a non farla infuriare @Leona Spoiler: Diplomazia 14+8 = 22 Rivendi le due pozione, e ottieni anche 300 monete d'oro in più. Nessun fabbro vuole toccare Akramon, non sono infatti in grado di sbloccare qualche sua qualità in più. Ti dicono inoltre che per una cosa del genere serve una certa abilità ... ma difficilmente la troverai a un prezzo basso. Ad Angwyl non serve nulla ======================== Raggiungete il centro della città dopo due ore, Niira è già li ad aspettarvi. L'elfa ha avuto tempo per cambiare il suo aspetto, si è allungata di poco i capelli con la magia e li ha colorati di nero. Il centro di Ponte dei Cieli consiste in una grande piazza, al cui centro si trova una larga pedana circolare incastonata nel pavimento e abbellita con delle piastrelle che formano un mosaico. Salite sulla pedana e subito questa inizia a muoversi. Scende verso il basso, superando le intere fondamenta della città. La pedana si trova ora nel vuoto e continua dolcemente a scendere verso il basso, fino a quando non tocca terra. Dovete ammettere che la vista panoramica è stata molto suggestiva. Niira dà una rapida occhiata alla mappa, poi indica un punto verso l'ovest. Già fin da ora potete vedere una fitta catena montuosa che si erge in quel luogo. I monti sono molto più alti e aspri di quelli incontrati a Ghornoss. Dopo qualche ora di viaggio, il sentiero diventa roccioso, pieno di brecce, ostacoli naturali e altro ancora... Iporan (il cavallo di Febo) deve volare a circa un metro dal suolo per poter proseguire. L'intero paesaggio è disseminato da neve, licheni e ancora rocce su rocce. Non esiste più un sentiero che non sia inclinato verso l'alto o verso il basso. Viaggiate per due giorni, tra circa sei ore dovreste vedere la costa con le navi che vi porteranno fino al limitare del bosco Morgana. State riscendendo una montagna e dovete fare attenzione alle rocce taglienti che sono disseminate per tutta la strada. Superate un enorme masso, e finalmente potete osserva quel villaggio di cui parlava tanto Niira (si trova a circa quaranta metri da voi, e attorno di sono solo le cime di altre montagne). Scoprite che il paese è ridotto ad un cumulo di cenere. Dove si ergeva una piccola comunità, ora c'è solo un ampio spazio nero da cui si innalzano verso il cielo travi di legno bruciate. La neve ha ricoperto parzialmente tutti i danni, quindi qualunque cosa abbia distrutto il paese lo ha fatto almeno trentasei ore fa. Niira sussurra; attenti, per raggiungere la costa dobbiamo per forza attraversare questo luogo. Ed estrae i suoi coltelli.
Darth Ronin Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Dopo essere rimasto in silenzio per quasi la totalità del tempo, finalmente qualcosa rompe la monotonia del viaggio. Giunti nei pressi del villaggio devastato mi limito a fare un segnale con la mano ai miei servi: liberano dalle catene gli scheletri, che come segugi si avviano verso il villaggio in perlustrazione, dopodichè anche i quattro guerrieri del nord non morti avanzano, più cautamente questa volta, verso le rovine. Mentre tutto questo avviene, utilizzo la magia per aumentare le mie percezioni. @DM Spoiler: Per i quattro Wight che vanno in avanscoperta, Nascondersi +8 e Muoversi Silenziosamente +16: arrivano solo fino alle prime case del villaggio, senza addentrarsi, mentre gli scheletri si muovono liberamente finchè non incontrano un pericolo di qualche tipo. Intanto casto su di me individuazione del magico Incantesimi preparati Spoiler: Incantesimi memorizzatiLivello 0 Vista offuscata (Nephandum) Creare acqua Lettura del magico Individuazione del magico Individuazione del magico Luce Livello 1 Mal di cuore (Fosche tenebre) Mal di cuore (Fosche tenebre) Evoca non morti I (Liber Mortis) Evoca non morti I (Liber Mortis) Comprendere linguaggi Comando Dominio: Individuazione dei non morti Inc. Spontaneo: Gelo della tomba (Liber Mortis) Livello 2 Arto avvizzito (Fosche tenebre) Arma spirituale Fulmine oscuro (Fosche tenebre) Evoca non morti II (Liber Mortis) Silenzio Calmare emozioni Dominio: Dissacrare Inc. Spontaneo: Lama del dolore e della paura (Liber Mortis) Livello 3 Cavaliere spirituale (Heroes of Battle) Investitura del diavolo delle catene: la portata aumenta di 15 metri e guadagna un AdO aggiuntivo Agonia (Fosche tenebre) Evoca non morti III (Liber Mortis) Volto della divinità inferiore Domino: Animare i morti Inc. Spontaneo: Zanne del re dei vampiri (Liber Mortis) Livello 4 Potere divino Investitura del diavolo di ferro (Fiendish Codex 2): +3 ai TpC, alla CA, resistenza al fuoco 5 Fermare il cuore (Fosche tenebre) Vortice di energia: raggio 6 metri, danni 1d8+1 per livello, tipo di energia a scelta, TS Riflessi dimezza Dominio: Arto avvizzito (Liber Mortis) Inc. Spontaneo: Arto avvizzito (Liber Mortis) Livello 5 Cavalleria spirituale (Heroes of Battle) Morsa al cuore (Fosche tenebre) Dominio: Cerchio di Morte Inc. Spontaneo: Rianimare non morti (Liber Mortis) In blu sono quelli permanenti, accanto a quello di dominio preparato ho messo quello di dominio che posso castare spontaneamente @DM 2 Spoiler: Durante il viaggio, nelle pause per la notte, incido Simbolo di Dolore sugli spallacci dell'armatura, e lo copro con le falde del mantello: nel castare la magia escludo tutti gli appartenenti al gruppo. Il simbolo si attiva nel momento in cui qualcuno lo guarda, durante un combattimento funziona come se si trattasse di un attacco con lo sguardo, e se attivato colpisce tutti quanti entro un certo raggio tranne quelli esclusi nel momento in cui lo incido. In pratica, faccio in modo che il simbolo sia coperto dal mantello, ma all'occorrenza possa scoprirlo e attivarlo. Se ho tempo, cioè se il viaggio dura più di una notte, ne incido due. EDIT, DM@ Spoiler: gli scheletri hanno l'ordine di limitarsi ad esplorare e non attaccare: nel caso venissero attaccati devono ripiegare e tornare verso di me (loro sanno sempre dove mi trovo) e farsi seguire, in pratica fanno da esche, dato che gli scheletri a differenza degli zombi possono correre
puddu96 Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 @ Tandredi, Leona Spoiler: Ricordate che, se lo volete, Zorgan ha fatto diventare le vostre armi degli oggetti sacri con l'incantesimo: Sacred Item Durata: permanente (finché non viene scaricato). Effetto: L'incantesimo si scarica (finisce) quando l'oggetto incantato tocca un non morto o un esterno malvagio, questa creatura subisce 9d4 danni. TS: Volontà CD 23 nega. Stiamo in guardia... Chiunque abbia compiuto questo massacro potrebbe essere ancora in circolazione... Se trovate qualche superstite, lasciate che lo curi. @ DM Spoiler: Avanzando con gli altri, preparo l'azione: Se veniamo attaccati lanci un incantesimo. Prima di decidere quale lanciare, aspetto la descrizione dell'incontro se possibile, altrimenti casto Sollievo. Inoltre, se qualcuno ci lancia contro un incantesimo, lo dissolvo (o lo controincanto se ha durata istantanea) come azione rapida. Prova di dissoluzione +9
Cappa Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 il viaggio procede bene, cerco di chiacchierare con Niira o con qualsiasi persona ne abbia voglia. Quando giungiamo al villaggio e lo vedo distrutto estraggo il mio stocco e impugno il corno mentre pronuncio arcane parole per prepararmi ad affrontare qualsiasi situazione. Lascio che siano gli altri ad andare avanti mantenendomi nelle retrovie ed osservando attentamente i discorsi Penso che sappiate già cosa sa fare un bardo, ne avrete incontrati nelle vostre avventure. se vi è possibile aspettate che suoni il corno prima di attaccare Ci portei scommettere che rimarrete esterrefatti dal mio potere, non ci sono molti bardi come me al mondo @DM Spoiler: casto armonizzare, per 8 minuti posso iniziare una musica bardica come azione di movimento. osservare e ascoltare +6(3bardick knack+sag+1bonus) azione preparata: se compaiono nemici casto velocità su 8 alleati(Oskar,Leona,Tancredi,Niira,Febo,se va in mischia anche Caliban e i suoi non morti(i più forti)) @tutti Spoiler: se volete ritardare le azioni dopo di me(anche nei round normali) vi pompo un po
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