Kōrinojoō Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 @DM Spoiler: ti sei dimenticato la mia resistenza al fuoco 10. Non riesco a gettarmi in tempo nella "buca" creata da Oskar, e vengo presa in pieno dal soffio del drago, tuttavia le mie protezione riducono sufficientemente il danno ricevuto. Niira prova ad attaccare il drago, ma quest'ultimo, con una sua manovra, espone la parte più protetta del suo corpo e quindi Niira ritira la sua azione. Dopo di ché vengo curata da Zorgan Ringrazio sia te che Pelor per l'aiuto datomi Dopo Oskar si trasforma in un enorme creatura volatile e ci incita a salire. D'accordo, hai ragione, attacchiamolo adesso che possiamo Detto questo salgo su Oskar, dopo di ché un martello di energia celestiale compare dal nulla davanti ai miei occhi, per poi partire contro il drago. @DM Spoiler: Spoiler: come azione di movimento salgo sopra Oskar, mentre come azione standard lancio "martello della giustizia" contro il drago(ovviamente danni letali)
Asteroid Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Salgo subito! Non mi faccio ripetere due volte l'invito di Oskar e salgo sul dorso dell'aquila. Prima lo raggiungiamo prima .... forse ....riusciremo ad ammazzarlo. Portami il più vicino possibile che gli salto addosso! Dico mentre mi preparo a tirare fuori le mie ali. @Master Spoiler: Salgo sul dorso dell'aquila. Prova di forza per restare attaccato all'animale e poi quando saremo molto vicini al drago prova di saltare + uso ali per arrivare sulla schiena del drago.Prova di forza per rimanere attaccato al drago.
Darth Ronin Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Resto a braccia conserte ad osservare il drago, con un'espressione di ira e disprezzo stampata in volto. Anche se apparentemente resto immobile, una tenue litania dal sonno blasfemo può essere udita da chi mi sta attorno. Quasi immediatamente, nell'aria si diffonde un olezzo nauseabondo, come se una cripta fosse stata scoperchiata. Pochi attimi dopo, inizia ad udirsi uno scapito distante, che diventa sempre più distinto: il rumore inequivocabile degli zoccoli di un cavallo lanciato alla carica... infine, un cavaliere diafano e incorporeo in sella al proprio destriero fantasma si manifesta dal nulla, puntando senza rallentare, galoppando nell'aria come se fosse sul suolo, puntando la sua lancia verso il drago. @DM Spoiler: Uso l'incantesimo Cavalire spirituale: anche se si manifesta come un fantasma, in realtà è un attacco di energia a distanza. http://dndtools.eu/spells/heroes-of-battle--69/spiritual-charger--1415/ Tpc +23, danno 2d8+3, critico 20 x3 @Dm 2 Spoiler: mi sono accorto di aver fatto un errore madornale di valutazione dei talenti, e mi ritrovo ad aver selezionato incantesimi pressoché inutili! Speriamo di riuscire a fare qualcosa di buono lo stesso
darteo Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Il cavaliere spettrale richiamato da Caliban punta il drago rosso, avanza e lo colpisce alla giuntura dell'ala destra. La bestia ferma la sua corsa in volo, solleva tutte le sue spire per apparire più grande, e le va vibrare come fa un serpente con i suoi sonagli. Infine ruggisce, provocando un suono che colpisce violentemente tutte le cime montuose nel raggio di diversi chilometri. Johanne intanto si avvicina a lui e lancia la sua lama, che fende l'aria provocando un forte e potente suono. La lama della barda perfora la membrana di un'ala, per poi ritornare nella sua mano passando prima per la membrana dell'altra ala. Oskar in forma d'aquila, fa salire sul suo dorso il resto di voi, e iniziate a caricare la bestia. Febo, in sella al cavallo volante, punta anche lui il drago, ma da un'altra direzione. La bestia però vi sorprende tutti quanti, morde un'ala di Oskar che lo costringe a deviare la sua carica e a fermarsi proprio sotto le sue fauci. Il drago non ci pensa due volte: ispira aria e vomita un violento getto di fuoco sull'aquila e su tutti coloro che si trovano sul suo dorso. Oskar però non demorde, e con un colpo d'artigli recide la gola del mostro, un taglio grave ma insufficiente per ucciderlo. Mentre Zorgan inizia a curare Korinojoo, quest'ultima evoca un martello fatto di luce che si infrange sul cranio del drago, costringendolo a portare la testa verso il basso e offrire il collo a Tancredi, che balzando dall'aquila rotea la sua spada su di se, per poi fendere le carni del drago e decapitarlo con un colpo. Tancredi non avrebbe potuto ottenere un simile risultato se il drago non era così danneggiato. Il guerriero spiega le sue ali rosse, evitando di infrangersi al suolo ...cosa che accade alla carcassa del drago, che ora slitta sul fianco della montagna per poi arrestarsi in prossimità del villaggio da lui distrutto. Tutti voi siete vivi (bhè ...Caliban è morto, ma avete capito quello che voglio dirvi) anche se il fuoco del drago vi ha portato ad un passo dalla morte, non avete mai provato un simile dolore. Spoiler: @Johanne Spoiler: pf = 51 (con il primo massimizzato) Johanne, movimento e attacca il drago TxC 31+12+7 = 50 colpito TxC 31+12+12 = 55 colpito danni 2d6+23 +24d6 ---> 1+4+23+24 +5,2,2,2,3,5,4,4,2,1,4,2,5,2,4,2,1,4,1,5,4,6,2,5 = 129 Caliban, magia sul drago TxC a contatto 23+12+13 = 48 colpito danni 2d8+3+12 +12d6 ---> 2+7+3+12 +6,4,4,1,1,6,2,4,2,6,1,2 = 24+39 = 63 danni totali 129+63 = 192 Oskar, si traforma in aquila e vola (con) voi verso il drago il drago ha un AdO contro di lui Attacco poderoso di 14 [morso] TxC 34 -14 +20 = colpito TxC di conferma 34+1 = critico fallito danni 2d8+11+14 ---> 1+6+11+14 = 32 Drago, soffio TS Oskar 14 +1 +7 = 22 fallita Tancredi 8 +1 +13 = 22 fallita Zorgan 0 +1 +6 = 7 fallita Korinojoo 4 +1 +20 = danni dimezzati Leona 7 +1 +16 = 24 fallita danni 3,9,9,10,1,7,1,2,8,10,5,4,3,1 = 73 danni totali Oskar 73+32 = 105 Tancredi 73 Zorgan 73 Leona 73 Korinojoo 35 -Resistenza al fuoco + (73/2 -resistenza al fuoco) = 51 Oskar, attacca il drago TxC 29+15 = 44 colpito danni 3d8+19 +12d6 ---> 3+4+4+19+ 2,3,3,2,2,5,2,4,1,5,4,1 = 64 -RD = 54 54+192 = 246 Korinojoo, magia sul drago Korinojoo perde 1 punto alla forza TS del drago 34+3 = 37 danni dimezzati danni 11d8 +12d6 ---> 5,3,8,3,3,6,3,4,5,1,7,4,4,5,5,1,6,1,3,4,5,2,3 = 91/2 = 45 (non letali) danni totali 246+45 = 291 Zorgan, cura Korinojoo 4d8+10 ---> 1+3+8+5+10 = 27 +50% = 40 danni curati 51-40 = 11 Tancredi, attacca il drago (la prova di forza non serve e non posso farti saltare, altrimenti perdi il round) TxC 23 +12 +20 = colpito TxC di conferma 23+12+3 = 38 critico confermato danni (2d6+23)*4 +12d6 ---> (2+5+23)*4 +2,3,6,1,5,1,3,4,3,1,4,4 = 157 -RD = 147 danni totali 291+147 = 436 morto @Tancredi Spoiler: ricorda: un Delle Lande è sempre irrequieto quando uccide un drago @Tutti Spoiler: PUNTI ESPERIENZA Zorgan 43.400 + 8100 = 51.500 sale al livello 10 Tancredi 49.760 + 7500 = 57.260 sale al livello 11 Leona 41.150 + 8100 = 49.250 sale al livello 10 Oskar 58.110 + 4950 = 63.060 Abram 46.070 +7.500 +1.500 per i potenziamenti = 55.070 sale al livello 11 Caliban 45.000 + 7.500 = 52.500 ---> ho dei dubbi su questo calcolo (appena puoi contattami) Lysander 59.685 + 4950 = 64.635
puddu96 Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Fortunatamente l'abbiamo sconfitto prima che qualcuno ci rimettesse le penne! Soprattutto Oskar, in tutti i sensi... Meglio che gli presti aiuto... Mi rivolgo a Oskar, che ancora ci porta sul suo dorso Hey ragazzo, stai bene? Ora ti rattoppo ma tu ce la fai a farci atterrare? Senza attendere la sua risposta, invoco il potere di Pelor per guarirlo e per agevolargli il volo. Che la luce di Pelor porti luce e salvezza, che il suo amore sani le tue ferite! Quando giungeremo a terra dobbiamo decidere cosa fare: posso curare tutti con facilità, ma poi rimarrei indifeso e praticamente inutile se combattessimo nuovamente... @ DM Spoiler: Intanto vorrei ricordarti che ho Resistenza al fuoco 10, quindi dovrei aver subito 10 danni in meno dal soffio del drago; e che ho Guarigione rapida 5 quindi fra 13 round (poco più di un minuto) dovrei stare nuovamente in forma. Poi, uso su Oskar un Cura ferite critiche potenziato convertendo Camminare nell'aria. Cura ferite critiche potenziato. Danni curati: (4d8+11)*1.5
pega Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 con tutta l'adrenalina in corpo carico in groppa i miei compagni e parto verso il drago. Alcuni dei miei calcoli però risultano sbagliati e quando mi afferra tra le sue fauci. il colpo non è dei più forti che ho sbito in tutta la mia vita ma quando il getto di fuoco mi colpisce in pieno non riesco a trattenere un urlo AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH il dolore è atroce, mai provata una cosa del genere in tutta la mia vita. la vista si annebbia mentre il dolore pervade tutto il mio corpo. Lotto con tutte le mie forze per non svenire e riacquisto abbastanza controllo da colpire il drago e cominciare a planare verso il villaggio. Il dolore è molto acuto e ogni volta che i miei compagni sul mio dorso fanno un piccolo movimento mi ritrovo a stringere il becco con forza per resistere al dolore e ciò mi impedisce di rispondergli. rimanendo concentrato su quello che faccio per evitare di pensare al dolore atterro vicino alla carcassa del drago. Oskar sei solo uno stupido idiota! Sei ad un passo dalla morte! quando atterriamo ringrazio Zorgan per le cure e, cercando di ignorare il dolore, dicendo Grazie Zorgan, ho il timore che servirà ben più di una cura purtroppo....tossisco leggermente e la mia mano si riempie di sangue. osservandomi attorno mi carico la carcassa del drago sulle spalle dicendo Dobbiamo allontanarci da qui! abbiamo fatto troppo rumore e avremmo sicuramente attirato l'attenzio....... non riesco a finire la frase perché vomito un fiotto di sangue dalle dimensioni inquietanti. una volta finito di vomitare ritorno in forma umana mentre la carcassa del drago scompare come assimilata nel mio corpo. nonostante le cure di Zorgan le mie condizioni sono inquietanti. la parte anteriore del mio corpo presenta ustioni leggere, il dietro invece è tutta un'altra storia. le ustioni sono gravissime, in alcune parti manca completamente la pelle e sono visibili le ossa , sotto un lembo di pelle carbonizzata è visibile perfino qualche organo interno. un'altra fitta di dolore mi fa cadere in ginocchio sputando altro sangue @tutti Spoiler: signori, so che non fregherà a nessuno ma sono rimasto a 3 pf e mi sembrava giusto essere un po più scorbutico e preoccupato del solito XD @DM Spoiler: se ho esagerato descrivendo il vomito di sangue ecc dimmi che edito Comunque atterro vicino ala carcassa, scarico la gente, mi carico la carcassa addosso(testa compresa) e ritorno umano. la carcassa si fonde nel mio corpo. ritornando umano mi curo di altri 11 danni
puddu96 Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 Mentre planiamo e atterriamo, buona parte delle mie ferite si è già rimarginata e, seppur con dolore, mi sforzo di occuparmi degli altri. Vedo Oskar ancora pieno di ferite che vomita sangue mentre solleva il drago Fermati sciocco! gli urlo contro MA CHE DIAVOLO TI CURO A FARE SE POI TRATTI IN QUESTO MODO IL TUO CORPO?!?! Mi avvicino quindi a lui con sguardo severo... Sei quello che è stato ferito maggiormente... E nonostante ciò ci hai riportati a terra sani e salvi. Ti ringrazio di cuore, Oskar. Ora siediti e lascia che io ti curi... Hai ragione quando dici che probabilmente abbiamo attirato l'attenzione, quindi, ora che ti avrò rimesso tutte le ossa al loro posto, trasformati in qualche volatile veloce, piccolo e dai sensi acuti e sorvegliaci dall'alto. Nel frattempo mi occuperò di voi altri mi rivolgo ora agli altri feriti E in seguito riprenderemo il viaggio. Detto ciò, inizio a pregare in silenzio, toccando di volta in volta i vari feriti, invocando il Tocco Salutifero di Pelor. Dove si posa la mia mano Illuminata, luce e splendore abbagliano gli occhi dei presenti per poi sparire portando via ogni ferita. @ DM Spoiler: Inizio a curare tutti partendo dagli incantesimi di livello più basso. Cura ferite leggere potenziato (ne uso 4) Danni curati: (1d8+5)*1.5 Vigore inferiore (ne uso 2) Conferisce guarigione rapida 1 per 15 round Cura ferite moderate potenziato (ne uso 3) Danni curati: (2d8+10)*1.5 Cura ferite gravi potenziato (ne uso 4) Danni curati: (3d8+11)+1.5 Cura ferite critiche potenziato (ne uso uno più quello che ho usato nel mio ultimo post su Oskar, in totale ne uso quindi 2) Danni curati: (4d8+11)*1.5 Ristorare inferiore (ne uso uno o due su Korinojoo, a seconda della necessità) Danni alla caratteristica curati: 1d4 Dimmi quanti e quali incantesimi uso e se ne servono anche altri (non li ho usati tutti), così che possa mandarti la lista aggiornata.
Cappa Inviato 1 Novembre 2013 Segnala Inviato 1 Novembre 2013 finalmente il drago cade al suolo e io rinfodero lo stocco mentre corro verso il paese Uooooooooooooooooo!!! Ragazzi voi siete i più grandi folli che abbia mai incontrato!! e ne ho incontrato di gente!!! un drago un enorme drago rosso e voi lo affrontate in aria? Folli, Foll... la mia frase viene interrotta dal mutaforma che vomita sangue Oddio!! non parlare e ascolta il tuo compagno ragazzo mio, non puoi strafare nelle tue condizioni vedendo il chierico intervenire per curare i presenti decido di sostenerlo come posso. estraggo la mia lira e comincia a cantare una canzone accompagnandola con lo strumento Questi...Questi sono tuttti matti! In aria!! in aria sono andati a combattere quel drago! in aria! però sono abominevolmente forti!! Quello si è preso un morso e il soffio del drago in pieno ed è ancora vivo per raccontarlo! e è anche riuscito a colpirlo nonostante i danni. e anche gli altri. Quel Tancredi poi mi convince poco, prima mi chiede se mi piacciono i Rossi, e poi ha le ali da rosso..... dovrò chiedere spiegazioni.... @DM Spoiler: uso un utilizzo di musica bardica(6 rimasti) per usare healing hymm. finchè canto e per un minuto dopo ogni incantesimo di evocazione(cura) cura 13(14 se conti già l'aumento di livello) pf in più mi tiri un d6 per i pf del nuovo livello?
darteo Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 @Johanne Spoiler: d6 = 4 Zorgan, assistito da Johanne, inizia a curare le vostre ferite. Provate subito un senso di sollievo, ma il dolore non è ancora scomparso. Dovete ammettere però, che il vostro chierico diventa sempre più bravo ad ogni giorno che passa. Anche Niira accorre e cerca di capire le vostre condizioni (non è una guaritrice, ma è solo preoccupata per voi) poi si avvicina alla carcassa del drago e recupera alcuni componenti organici: gli occhi, i denti, alcune scaglie, le punte delle corna e le ghiandole da cui si genera il fuoco. Con tutti questi elementi potete tranquillamente pagare il passaggio via mare fino ai pressi della foresta Morgana. Riprendete così il cammino. Per tre giorni non fa altro che nevicare, le raffiche soffiano violentemente sulle cime dei monti e il freddo è quasi insopportabile. Il sole è sempre stato coperto da grandi nuvole nere, che ha reso tutto più tetro e oscuro, come una lunga notte. Raggiungete infine il "porto" ...se così lo si può chiamare... di cui parlava tanto Niira. Si tratta di un piccolo golfo in cui molte navi mercantili attraccano o salpano. Le acque sono nere e mosse, e più si guarda in mare aperto più la situazione sembra peggiorare. Niira trova subito e senza problemi il capitano della nave alleato ai guerrieri neri, e baratta rapidamente un passaggio via mare. La nave che vi trasporterà non è particolarmente grande, ma ha una forma affusolata e snella, è molto veloce e può fendere anche le onde più alte e violente. Come regola, molti capitani (se non tutti) sopprimono con delle rune la magia all'interno delle proprie navi, dato che gli incantesimi sono come delle torce nel buio per i pirati che popolano i mari. Iniziate così un difficile viaggio di due giorni in mare aperto. Per tutto questo tempo siete stati costretti a stare sotto coperta, e avete sempre trovato il mare agitato. Non ha mai smesso di piovere e il freddo si faceva sempre più intenso. Alcuni marinai conservavano gelosamente della frutta, per prevenire lo scorbuto. Diverse mele erano piene di vermi, ma i marinai li spalmavano sulle gengive, sostenendo che così facendo non avrebbe perso (altri) denti. Per tutto il viaggio, Niira è rimasta appartata in un angolo, in preda alla nausea e al mal di mare. L'elfa non ha mai sofferto i viaggi via nave, e questo suo malore gli feriva l'orgoglio. Alla fine della seconda notte di traversata, toccate finalmente terra (molto vicini al bosco Morgana). Scendete dalla nave che subito riparte, senza fare rifornimenti. I marinai credono infatti che il luogo è maledetto, e quindi non è saggio indugiare oltre. Dopo una rapida occhiata alla mappa.... Spoiler: X ROSSA ...vi recate verso sud. Trascorrono un paio d'ore e finalmente inizia ad albeggiare. La luce del sole (finalmente tornate a vederla) mostra di fronte a voi quello che è il limite nord-est del famigerato bosco: si tratta di una foresta estremamente fitta già a partire dalle sue prime file di alberi. Non si sente alcun suono, la foresta è silenziosa come una tomba, e ovviamente non si vede alcun animale ...ne alcuna loro traccia. Gli alberi sono contorti e nodosi, sembrano aver fuso le loro chiome a formare un enorme tetto color verde scuro. Scendendo ancora di più verso sud incontrate un piccolissimo villaggio che vive al limitare del bosco. Ci saranno trecento case, o meno, fatte di legno e paglia. le strade sono di semplice terra, e i cittadini vivono coltivando orti e allevando animali che al fianco della propria abitazione. Entrando nel villaggio iniziate a rendervi conto di alcune "particolarità": il villaggio dista dalla foresta di una ventina di metri, un spazio di terra lineare e piatta. Su questo luogo, ci sono diversi "totem" rudimentali su cui si trovano pelli di lupo e altri bizzarri componenti. Inoltre, in questa zona si trova un cimitero ...troppo grande per questo paesino, e le lapidi sono tutte rivolte in direzione della foresta. Gli abitanti sono già svegli, molti di loro lavorano, ma nessuno di loro parla. Si fermano ad osservarvi con insistenza, del resto non capita tutti i giorni di vedere dei forestieri da queste parti. Gli abitanti sono molto magri ...ma c'è qualcos'altro che li accomuna: hanno tutti lo stesso sguardo, quello di chi è spaventato ma cerca di nasconderlo. @Tutti Spoiler: sono andato un bel pò avanti, se volete recuperare qualcosa con dei flashback fatelo pure. Consideratevi tutti quanti curati completamente.
Cappa Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 il viaggio sotto coperta è come una prigionia per me, mi piace viaggiare e navigare ma non sotto coperta. preferisco di gran lunga stare sopra coperta e ammirare il paesaggio sostenendo i marinai con qualche bella canzone. decido di passare il tempo facendomi raccontare storie dai marinai e raccontarne qualcuna pure io. Quando noto che Niira non stà bene mi avvicino per consolarla Suvvia, non essere così giù! sai le volte che sono stata male io. Succede a tutti prima o poi, ho visto capitani di navi veterari stare male con il mare calmo perché il ritmo delle onde gli hanno rovesciato lo stomaco. @DM Spoiler: diplomazia +52 per alzarle il morale ________________________________________________________________________________________________ finalmente giungiamo a terra e mi fiondo giu dalla nave più velocemente possibile ah, aria aperta! quanto la adoro! notando l'aria che tira e incuriosita dalle lapidi rivolte verso la tetra foresta decido di allontanarmi leggermente dal gruppo Qualcosa non mi convince. torno subito mi avvicino a un paio di persone chiedendo informazioni @DM Spoiler: raccogliere info +31=3(variante bardo)+13car+13(aura)+2sinergia Conoscenze (arcane) +18 Conoscenze (dungeon) +18 Conoscenze (locali) +9 Conoscenze (natura) +18 Conoscenze (nobiltà e regalità) +9 Conoscenze (piani) +18 Conoscenze (religioni) +17 Conoscenze (le altre) +=3(variante bardo)+4 Diplomazia +52 siccome posso usarlo a volontà mi aiuto anche con charme su persone(ts volontà CD 24 nega) mi interessa sapere tutto ciò che si può sapere su: -le lapidi(ad eempio di chi sono, perché girate verso la foresta e, in caso, altre cose interessanti) -i totem(idem, a che cultura appartengono? che significano? cose interessante da sapere) -cosa accade nei dintorni? (alias perché sono spaventati, cosa dovremmo temere, cose di rilievo che stanno accadendo) -la foresta e morgana(tutto ciò che si può sapere, se qualcuno ci entre, perché non ci sono rumori, cose da non fare (apparte entrare XD ) cose da sapere, cose che morgna odia e cosa adora, quali doni le piacerebbero e quali la offenderebbero. finite le chiacchiere torno al gruppo riferendo quanto scoperto
pega Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Mentre zorgan mi rimprovera abbasso lo sguardo a terra Erano anni che non mi rimproveravano.... Povero abate...... una volta che le mie ferite si sono chiuse mi trasformo in un piccolo uccello tipico della zona e provo a raggiungere velocemente il luogo da dove è partito il drago @DM Spoiler: mi trasformo in un uccello di taglia minuscola tipico della zona(conoscenze natura +11 per determinarlo) e cercando di sembrare un uccellino normale(camuffare +23(13+10 forma selvatica)) volo fino alla punta della montagna con continue prove di osservare +20 e cercare +18. stò cercando un'eventuale tana del drago o un posto dove possa aver messo il suo tesoro(se ne aveva ma penso che un drago rosso abbia almeno qualche moneta ) __________________________________________________________________________________________ durante il viaggio passo il tempo ascoltando le storie della barda e chiacchierando con i miei compagni. La sera, prima di andare a letto, mi siedo in un angolo a meditare @DM Spoiler: ogni notte provo a meditare per contattare almeno uno spirito. visto cha alla fine bobby lo ho lasciato e quindi ho la variante, come lo vuoi ruolare lo spirito che mi segue? lo descrivi tu e lo fai parlare/muovere tu o cosa? altra cosa, se ci fermiamo vicino ad una montagna mi trasformo in troll delle caverne e rompo altri sassi da 30 kg circa. mi piacerebbe averne dietro almeno 45-50. dimmi tu se abbiamo avuto il tempo per farlo o no ______________________________________________________________________________________________ finalmente scesi a terra osservo il villaggio Promette bene questa cosa, un cimitero più grande del paese, gli abitanti sono più magri che mai e sono tutti terrorizzati..... per non spaventare di più la gente sfodero un bel sorriso portandomi vicino a Tancredi e Leona Quella foresta mi convince poco... non è normale che non vi sia nemmeno un suono....
puddu96 Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Dopo aver curato al meglio delle mie possibilità tutti quanti, mi accascio stremato a terra, le ferite che mi aveva inferto il drago sono già guarite, ma la mia stanchezza può essere curata solo da una bella notte di riposo. Vi ho curati, ma, come ogni buon medico, non posso che consigliarvi di tenervi ben riposati prima del prossimo combattimento. Nel rivolgermi ai miei compagni, il mio occhio cade su tutti loro: pochi attimi fa erano pieni di ferite e scottature, mentre ora sono come nuovi. Certo che ne ho fatta di strada da quando li ho incontrati... Ma se penso alla battaglia di Città dei Soli... lì era pieno di chierici come me che, pur non essendo seguaci di Pelor, pur non avendo il suo Tocco Salutifero, riuscivano a curare i feriti e ridestare i morti con più efficacia e più rapidità, ricominciando poi a combattere come se nulla fosse... Il mondo è pieno di gente dal potere pazzesco... Per sopravvivere dovremo diventare più forti di queste persone... Speriamo di non perderci lungo il cammino... Pensieroso, soddisfatto dei nostri progressi, desideroso di migliorare ancora, preoccupato per l'imminente futuro, teso per la missione che ci spetta, percorro silenziosamente la strada che ci separa dal porto. Sempre silenziosamente mi siedo da una parte sottocoperta. Febo è accanto a me e medita Anche lui ha fatto passi da gigante... mi chiedo se sia già arrivato il tempo... Forse no, è ancora un bambino ai miei occhi... Decido di meditare anche io. Quando si accorge che Niira non si sente molto bene, Febo si alza Il maestro non può usare le sue magie, e poi è molto stanco per le cure che ha prestato agli altri dopo lo scontro con il drago... me ne occuperò io. e si dirige nella sua direzione. Hey! Posso provare a darti una mano? Le chiede mentre si inginocchia accanto a lei e posiziona le mani a poca distanza dalle sue spalle. Una flebile luce bianca viene irradiata dai suoi palmi. Speriamo che funzioni... Finalmente sbarchiamo e dopo poco finalmente riusciamo a vedere di nuovo il sole. Nella foresta temo non avremo molto modo di vederlo... Pelor, aiutaci... @ DM Spoiler: Febo prova prima con imposizione delle mani, poi con Rimuovi malattie a far sentire meglio Niira. Dovrebbe poterle utilizzare visto che sono capacità sovrannaturali e non magiche... PS. Per caso guadagno PE per le cure?
Chelirra Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 @Flashback Spoiler: Già dico ad Angwyl mentre continuo a guardare tra le macerie. Sembrano spariti nel nulla. Alzo lo sguardo quando sento il ruggito per vedere chi può causarlo. Ecco perchè non ci sono più abitanti... Non faccio in tempo a muovermi che il terreno frana sotto di me e finisco nel buco creato da Oskar. Gli sorrido mentre si trasforma di nuovo, quindi gli salgo sulla schiena tenendomi con la mano libera per non cadere. Sarà interessante. Ci alziamo in volo e puntiamo verso il drago, ma non faccio neanche in tempo a colpirlo che questo viene abbattuto dai miei compagni, non prima di essere investiti dal suo soffio. Un'ondata di fuoco mi investe e scalda il metallo dell'armatura. Tutto questo e non ho fatto neanche in tempo ad attaccarlo. Mentre il drago si schianta al suolo, Oskar ci fa scendere e Zorgan ci cura. Ringrazio il chierico e rinfodero Akramon. Questa volta ti è andata male, anche se un pò mi spiace. Durante il viaggio in nave non indosso quasi mai l'armatura, resto in disparte ad ascoltare ciò che dicono gli altri o a parlare con Angwyl. Una volta scesi seguo Niira fino a quando non raggiungiamo il bosco. Così è questo? Non sembra un luogo molto ospitale, però stà bene con la storia che mi ha raccontato Re Bromeru. Lo costeggiamo fino a quando non incontriamo un piccolo villaggio. Mentre Johanne va a parlare con gli abitanti osservo il cimitero. Sono tante per un posto del genere, che siano di quelli entrati nel bosco?
Asteroid Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 Quando il sangue del drago bagna la mia arma, la mia armatura e le mie mani, un brivido di eccitazione mi coglie all'improvviso ma poi altrettanto velocemente potevo anche essere io... quel drago. Almeno ha avuto la morte da uno del suo stesso sangue. Non da un umano... Il mio sguardo cambia rapidamente dopo questo pensiero... Quando arriviamo al villaggio in prossimità del bosco, tutti gli abitanti ci fissano Ma che hanno questi qui?! Johanne sarebbe meglio non dividersi... ma ... la ragazza è già partita speriamo non si cacci nei guai. Poi rivolgendomi a tutti gli altri del gruppo: Credo che sia opportuno restare vicini e poi prima di avvicinarmi agli abitanti, andiamo a sentire quello che hanno da dire e soprattutto perché hanno da guardarci in questo modo..Mi avvicino al primo abitante che trovo: Scusatemi... buon uomo... perchè ci fissate? Ma sì dritto al punto... dopo aver ammazzato un drago rosso che vuoi che mi faccia un contadino?
darteo Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 @Joahnne - Zorgan Spoiler: malgrado le vostre cure e le vostre parole, Niira continua a star male per tutto il viaggio in mare. @Oskar Spoiler: - non trovi la tana del drago, malgrado i tuoi sforzi - ok per le rocce - per lo spirito invece, scegli tu: o ne prendi uno subito o aspetti di tornare a Ponte dei Cieli e provi a convicere lo spirito della tempesta 0================0 Quando iniziate a rivolgere delle domande agli uomini del villaggio, questi vi rispondono una lingua che non avete mai sentito prima d'ora. Non è un problema, dato che Zorga riesce a comprenderla. Comunque sia, i popolani sono difficili da avvicinare, dato la presenza di Caliban li spaventa, ad eccezione di una ragazza. E' una dei pochi giovani del paese: ha capelli e occhi marroni, e la carnagione olivastra. Sentendo le richieste di Johanne, la ragazza porta tutti voi in un angolino del paese, molto vicino al limitare delle foreste e delle lapidi, e li vi fa conoscere un uomo. Ha la venerabile di età di ottant'anni (ve lo rivela la ragazza), siede su un pezzo di tronco disteso a terra, è completamente calvo e la sua pelle è scottata dal sole. Il suo volto è coperto da una ragnatela di rughe, e i suoi occhi sembrano solo delle minuscole fessure. Ha solo un dente in bocca e il suo corpo è pervaso da tremori involontari. Nonostante Pelor lo stia per chiamare da un momento all'altro, con un sorriso sulle labbra vi racconta la storia del suo trisnonno (tramandata fino a lui) che incontrò Morgana. Dopo di lui, nessun altro del luogo la vide più. L'uomo vi spiega che i totem sono un modo per rendere omaggio alla strega, nella speranza di compiacerla sempre. Le lapidi invece fanno parte di un'antica tradizione del luogo: quando un bambino nasce in paese, si crea subito la suo lapide, sperando che Morgana creda che il bimbo sia nato morto, e che non venga a rapirlo. Ovviamente gli abitanti sanno che Morgana non crederà mai a queste cose, ma continuano a creare lapidi per augurare buona fortuna al nascituro. Questo terrore nasce dalle storie antiche che riguardavano Morgana. La strega nacque in una comunità, ormai estinta, violenta e sanguinaria. Ella subì violenze a partire da quattro anni, e sempre in tenera età gli fu insegnato come uccidere i neonati e rubare la loro linfa vitale. Lei era infatti predestinata a diventare una sacerdotessa del luogo (anche se era un luogo sacro, gli veniva comunque fatta violenza) ecco perchè doveva imparare a sacrificare i bambini. Morgana infatti è un'infanticida, anche se da decenni non si verifica più un rapimento di qualche bambino. Il trisnonno di questo anziano del villaggio raccontava di come Morgana fosse furba; adorava infatti provocare e far arrabbiare chiunque. La strega ha un perverso piacere nel vedere il prossimo perdere le staffe. La storia continua: un giorno di moltissimi anni fa, una nuova popolazione arrivò nei pressi della foresta, è uccisa quella "vecchia" ...Morgana subì abusi anche da questi uomini, ma riuscì infine a scappare nel bosco. Fu inseguita, trovata e uccisa... questa parte del racconto però presenta molte "crepe" ...perchè si narra che la strega rinacque, partorita da una lupa. Ella crebbe nella foresta, e dopo molti anni uscì e iniziò a viaggiare. Fu così incontrò altre sei streghe, potenti quasi come lei. Formò una congrega con, che in poco tempo fu sterminata: un pò dai servi di Pelor, un pò da Edlen, un pò da Korank e così via coì via... Tutte queste informazioni (eccetto la parte del massacro delle streghe), il trisnonno le ha avute ...perchè lui era uno di quegli uomini che sterminò la vecchia popolazione, e le ha dato la caccia nel bosco. Parlando infine della foresta: qualche volta i taglialegna del villaggio devono entrare nel bosco, anche se non si sognerebbero mai di addentrarsi fino al centro, dove vive la strega. Tutti i taglialegna, prima di entrare, rivolgono una preghiera a Morgana; un modo per chiedere il permesso di entrare nel bosco e di non essere aggrediti. Se volete raggiungere Morgana, vi dice la ragazza, è consigliabile fare una piccola preghiera prima di varcare il bosco. La foresta è collegata in qualche modo alla sua mente, quindi quando entrerete nel bosco, lei vi vedrà per tutto il tempo in cui starete lì dentro. Spoiler: potete rivolgere altre domande alla gente del villaggio, oppure dirmi che entrate nel bosco
pega Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 ascolto distrattamente la storia mentre fisso la foresta e le lapidi Sembrano le storie che raccontano ai bambini ma qui è tutto vero........... chissà cosa ci aspetta una volta dentro. Speriamo di non avere troppi problemi.... Zorgan chiedigli se ci insegnano questa preghiera da fare. Magari non seve neppure ma se può farla contenta tanto vale farla no? aspetto che tutti siano pronti ad entrare per poi seguirli @ Spoiler: se entriamo il la preghiera la faccio
Chelirra Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Creano lapidi per ogni neonato per augurargli buona fortuna? Un modo strano per farlo. Guardo le lapidi e i totem mentre ascolto la spiegazione del vecchio. Morgana sembra proprio una brava persona, forse capisco perchè ha creato Akramon in questo modo... Se è stata davvero lei. Torno a guardare il vecchio quando ci dice che la storia viene da suo trisnonno. Dopo Oskar mi rivolgo anche io a Zorgan. Potresti chiedergli se nelle storie che gli hanno tramandato si parla di un gruppo di nani, elfi e orchi che sono entrati nella foresta per trovare Morgana? Magari sono passati da questo villaggio.
darteo Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 . Zorgan chiedigli se ci insegnano questa preghiera da fare. Magari non serve neppure ma se può farla contenta tanto vale farla no? è una preghiera corta; chi la recita, giura alla strega di non avere cattive intenzioni su di lei. Potresti chiedergli se nelle storie che gli hanno tramandato si parla di un gruppo di nani, elfi e orchi che sono entrati nella foresta per trovare Morgana? Ci sono delle voci che narrano di nani e orchi, ma chiunque essi siano, non sono mai passati per il villaggio. @Tutti Spoiler: Ragazzi, ho bisogno che tutti voi mi mandiate un messaggio o qui o sul topic di servizio per dirmi; "io sono pronto, possiamo entrare nel bosco"
Asteroid Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 @dm e tutti Spoiler: io sono pronto, per me si può entrare nel bosco. Tancredi prima di entrare recita quella preghiera, non si sa mai.
Kōrinojoō Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Gli uomini rispondono alle nostre domande in una lingua da noi sconosciuta, ma che Zorgan, a mio stupore, comprende benissimo. Dopo di ché una ragazza ci porta nel luogo in cui dovrebbe trovarsi un vecchio saggio. è più in bilico tra la vita e la morte lui che Caliban... Quest'uomo ci racconta le storie che circondano morgana, e delle tradizioni della sua "tribù". Morgana un infanticida..., sarà vero? Bhò, a me queste cose sembrano tutte scemenze. Rivolgergli per giunta una preghiera prima di entrare? Ma che caz... Dopo aver ascoltato la storia dell'anziano, se tutti sono pronti, entro nel bosco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.