Cappa Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 ascolto avidamente la storia guardando il vecchio più vicino alla morte che alla salute. una volta che tutti sono pronti mi avvio con loro verso alla foresta. prima di entrare mi avvicino a Zorgan e Febo Se è vero che Morgana vede attraverso la foresta potreste aspettare a togliervi i simboli sacri e farlo mentre le dite che non avete intenzioni ostili. Penso sarebbe un buon inizio per non farci bersagliare da qualche magia @tutti Spoiler: scusatemi, avevo un'esame e sono stato un po preso. comunque per me si può entrare. io la preghiera la recito una volta entrati nella foresta mi rivolgo agli altri Mi è appena venuta in mente una canzone che mi cantavano sempre da piccola sulle streghe detto questo inizio a @DM Spoiler: intrattenere canto +47 accompagnto da intrattenere strumenti a corda +49
puddu96 Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Diligentemente e pazientemente, riporto ogni domanda dei miei compagni e la rispettiva risposta. Più che turbato dai nefasti racconti del vecchio, ripeto atono e riluttante la preghiera per insegnarla ai miei compagni Se non ci credo, non è una vera preghiera... Ma è comunque fastidioso ripetere i testi di un credo che non mi appartiene... Quando decidiamo di avviarci, saluto cordialmente il vecchio nella sua lingua, poi proseguo in quella di Edlen Da dove veniamo noi si dice: "Addio e buona fortuna". Un ultimo gentile sorriso, carico di ringraziamenti e rispetto per la sua anzianità. Mi volto quindi dandogli le spalle, la mia espressione cambia: smarrimento totalle. Morgana un'infanticida?! Da che essere mi sta mandando il Sommo? Spero vivamente che siano solo superstizioni... forse sono solo false accuse dietro le quali i Traditori di Pelor l'hanno perseguitata... Lo spero... Mentre entriamo nella foresta, io e Febo ci leviamo lentamente i simboli sacri di Pelor e copriamo con manti e vesti quelli incisi sulle armature. Ti salutiamo Morgana. Annuncio non appena metto piede fra gli alberi Come hai avuto modo di vedere, fra di noi ci sono due fedeli del dio sotto cui DICEVANO di servire i falsi reggenti di Ponte dei Cieli. Veniamo in pace e con la speranza di discutere meglio di affari e alleanze, per ristabilire un rapporto che fu spezzato, una fiducia che non fu ricambiata, per porre rimedio le ingiuste O almeno spero... offese che ti sono state fatte. Non posso rivolgerti una preghiera perché la mia devozione va solo a Pelor, ma spero che ciò che ho detto basti... @ DM Spoiler: Io e Febo siamo pronti. Nessuno dei due dice la preghiera. Inoltre, prima di avventurarci nella foresta, faccio un giro per il villaggio per vedere se c'è qualcuno bisognoso di aiuto o di cure. PS. Nel prossimo post, se faccio in tempo, ti metto la lista degli incantesimi (che comunque credo sarà simile a quella precedente). PPS. Nel mio ultimo post ti avevo chiesto se per caso guadagno PE grazie alle cure che ho prestato agli altri dopo aver sconfitto il drago
darteo Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 @Johanne Spoiler: gambi ponte? Quanti mila punti esperienza devo levarti? Comunque sia intrattenere canto 47+12 = 59 intrattenere strumenti a corda 49+13 = 62 @Zorgan Spoiler: non prendi altri PE, perchè ho dato un extra a tutti quanti nei pe base Fin dal primo passo nella foresta, comprendete che non sarà un facile viaggio. Il terreno è lineare, ovvero non presenta avvallamenti, ma il bosco è tremendamente fitto. Inoltre, oltre agli alberi, ci sono molti altri ostacoli; piante, rocce, tronchi abbattuti... in diverse occasioni siete costretti a tornare indietro e prendere un altro "tragitto". In altre occasioni, dovete strisciare e/o farvi aiutare da qualcuno per avanzare. Dovete inoltre stare attenti alla moltitudine di erbe e piante velenose. La buona notizia è che non incontrate nessun animale, ne loro tracce. Camminate fino a notte fonda, e decidete di accamparvi e riposare. Ripartite in mattinata... o presumete che si tratti di mattina, dato che pochissimi raggi solari filtrano nel sottobosco. Verso (quello che sembra essere) mezzogiorno raggiungete il cuore della foresta, che paradossalmente si presenta, come un luogo più facile da percorrere... ma soppesate le mie parole; gli alberi sono sempre molto vicini tra di loro, anche se non si trovano più tutti quei rampicante e cespugli che avete incontrato fino ad ora. Mentre continuate ad avanzare, scorgete a diverse file di alberi di fronte a voi, la strega Morgana. Ella è lì, immobile sul posto, che vi osserva. Sembra vi stava aspettando. La strega bicentenaria ha l'aspetto di una bella e giovane ragazza. Non molto alta, fisico asciutto. La sua pelle è rosea, i suoi capelli sono corti, mossi e di color castani. Le scendono fino all'altezza del mento. I suoi occhi sono grandi, intensi e azzurri. Una fila di delicate lentiggini vanno da uno zigomo all'altro passando per il naso, piccolo e grazioso. Sul torace porta un corsetto scuro, che gli scopre tutte le braccia e il ventre. Sotto invece porta una gonna marrone scuro, stretta e lunga fino a terra (come quelle delle gitane). Ha tre cinte ci metallo, inclinante da un lato e sottili come fili. Bracciali, anelli, e pendagli vari abbelliscono il tutto. Morgana non fa una mossa, sembra che neanche respiri. Sul suo volto non vi è alcuna espressione, ne alcuna emozione. Si limita solo a fissarvi intensamente con quei suoi occhioni... il che vi mette molto a disagio. Niira infatti è intimorita (e anche un pò angosciata) dal comportamento della strega. Avanzate fino a quando non vi trovate a circa dieci metri da lei. Il terreno è lineare, e gli alberi sono abbastanza distanti tra di loro.
Asteroid Inviato 9 Novembre 2013 Segnala Inviato 9 Novembre 2013 Bene è questa la strega? Che trucchi che sanno fare le donne.... una bicentenaria che ha l'aspetto di una ragazzina... Guardo bene la strega che è di fronte a me, scrutandone bene i tratti. Forse ci sta mettendo alla prova... e questo tipo di prove io le fallisco sempre... se vado da lei e mi presento potrei sbagliare ma anche se impugno la mia spada o se faccio lo spaccone... che fare? Guardo ancora la donna e poi dopo un po' di indecisione decido di fare la prima mossa. Mi avvicino con passo fiero alla strega e quando sono a poca distanza da lei, faccio un piccolo inchino con il capo e le dico: Strega Morgana, io sono Tancredi delle Lande e siamo venuti qui dopo un lungo viaggio per incontrarla...
pega Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Quindi lei è Morgana...... Contentissima di vederci a quanto pare........ Spero di non pentirmi di essere venuto pure io. Però non accade tutti i giorni di poter incontrare una strega bicentenaria....... Speriamo solo che gran parte delle storie su di lei siano false...... chino il capo in segno di rispetto e mi presento a mia volta Io sono Oskar Ungaar e, come detto dal mio amico avremmo alcune cose importanti da discutere con lei Me la immaginavo diversa comunque. Lei è anche colei che ha forgiato la spada che ha massacrato il mio popolo..... dovrò informarmi meglio su questa faccenda.... oppure tenermi il dubbio e evitare di combinare casini....
puddu96 Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Questa persona mi inquieta... Solo gli dei sanno che genere di diavolerie ha potuto compiere nell'arco della sua vita... Ma la mia missione viene prima di tutto. Mentre gli altri si avvicinano resto un attimo a guardarla, ancora lievemente interdetto. Infine mi unisco a loro, arrivando vicino a lei poco dopo gli altri, quanto basta a loro per presentarsi. Il mio nome invece è Zorgan... l'Illuminato. Una flebile e tremolante luce inizia ad irradiarsi placidamente dal mio corpo. Il mio nome è Febo. Aggiunge poi il paladino. Veniamo in pace come ambasciatori di Valdrato Landor. @ DM Spoiler: Lista Incantesimi Spoiler: Liv 0: Creare acqua x2 Individuazione del magico x2 Luce Summon holy symbol Liv 1: Ice Slik x2 Shivering touch, lesser x2 Vigore inferiore x2 Liv 2: Ristorare inferiore x3 Sollievo x2 Blocca persone Liv 3: Dissolvi magie x2 Shivering touch x3 Liv 4: Camminare nell'aria Freeze armor x2 Fendere la terra Liv 5: Distruggere viventi Frostbite Boreal wind Dominio: 1) Contrastare elementi 2) Riscaldare il metallo 3) Luce incandescente 4) Scudo di fuoco 5) Colpo infuocato
Chelirra Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Finalmente l'abbiamo trovata, sarà davvero lei? Non è per nulla come me l'ero immaginata, avrà avuto questo aspetto anche quando i re sono venuti da lei? Mi guardo attorno mentre mi avvicino assieme agli altri alla strega. Non che questo posto sia meno strano di lei. Leona dico rivolta a Morgana per presentarmi.
Kōrinojoō Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 Dopo aver attraversato vari "ostacoli" arriviamo finalmente davanti alla strega E quindi lei è Morgana..., ha un aspetto piuttosto giovane per la sua età... Il mio nome è Korinojoo Dico a Morgana per presentarmi Vediamo adesso cosa risponderà lei.
Cappa Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Inviato 10 Novembre 2013 finalmente giungiamo al cospetto della strega che è già li ad aspettarci. Niira sembra essere intimorita dallo sguardo della strega che, infatti, risulta un po angosciante anche per me. Mamma mia che sguardo... ma respira almeno?.... Chi se ne frega comunque sono al cospetto di Morgana!!! quante persone al mondo possono vantarsi di questo? è il sogno di ogni bardo poter narrare storie del genere! ditemi che non è un sogno! almeno Kamashar me ne ha dato subito la prova di non essere solo un incubo. ha incenerito la mia locanda..... faccio un leggero inchino alla strega dicendo Salve Morgana, il mio nome è Johanne Rainir e spero che tu non reputi la nostra presenza qui fastidiosa. Come accennato dai miei compagni siamo venuti a discutere di questioni importanti che potrebbero interessarti @DM Spoiler: suvvia, era la canzone che mi sembrava più carina quando ho digitato canzoni sulle streghe XD coooomunque diplomazia +52 nel caso anche qualcun altro facesse prove basate sul carisma hanno un +13 dovuto alla mia aura @tutti Spoiler: scusate l'attesa, sono stato un po impegnato
Darth Ronin Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 L'attenzione di tutti è concentrata sulla strega, forse per il suo aspetto giovanile e avvenente, e nessuno sembra accorgersi di quanto Niira sia turbata. Mi avvicino silenziosamente a lei, ponendole una mano sulla spalla per rassicurarla e confortarla: solo troppo tardi mi sovviene che da un tempo ormai immemore ho perso ogni legame con i sentimenti e le emozioni umane, e che con buone probabilità il tocco della mia mano può sortire l'effetto opposto a quello desiderato. Mi stacco dall'elfa quasi di scatto, osservandola per assicurarmi di non aver peggiorato la sua condizione; un'occhiata fugace, poi mi allontano da lei di qualche passo, imperturbabile come un blocco di granito, e a mia volta volgo l'attenzione a Morgana. A differenza degli altri resto in silenzio, lasciando che siano loro a parlare; non mi presento, e mi limito a piantare il mio sguardo negli occhi della strega, freddo e implacabile, inamovibile come il suo, in una sottile prova di forza di volontà. @DM Spoiler: Intimidire +22
darteo Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 @Johanne Spoiler: diplomazia 52+1 = fail @Caliban Spoiler: intimidire 22+13(potenziamento di Johanne)+13 = 48 Morgana fissa tutti quanti negli occhi, uno alla volta, soffermandosi con aria interrogativa (ma solo per un istante) su Caliban. Il suo sguardo cade infine sulla spada di Leona. La strega alza infine lo sguardo all'altezza dei vostri occhi, apre bocca per rispondervi, ma si blocca per un secondo. Assume un'espressione contrariata per poi (finalmente) parlare; e tu chi sei? ha una bella voce ...non si sta però rivolgendo a voi, ma a qualcuno dietro di voi. Voltandovi potete vedere che tra gli alberi, a circa dodici metri da voi, è sbucato fuori Nozhgon, il "drago piangente". Anche se non lo avete mai visto prima d'ora, la sua fama è così grande che chiunque è in grado di riconoscerlo al primo sguardo (ecco perchè l'ho chiamato per nome). Egli è uno dei sette generali (ripeto: generali) di Korank. E' un uomo alto e grosso, molto grosso. La sua pelle è grigio cadaverico, è completamente rasato e sulla testa ha inciso (non tatuato) il simbolo di St.Cuthberg. Sul volto ha tatuato due dragoni color blu opaco, messi di profilo l'uno di fronte all'altro, in modo tale che le loro code seguano la "linea delle lacrime", da qui il suo soprannome. Indossa una pesante armatura completa grigio scuro, piena di complicati particolari in rilievo che descrivono il trionfo di un orda di demoni contro un esercito di umani, una vera scena apocalittica. Il "drago piangente" è un feroce guerriero nonché un uomo sadico, è famoso per catturare alcune delle sue vittime, sotterrarne vive alcune e magiare gli altri sopra il terreno in cui ha scavato. Nozhgon è famoso per un altro motivo; brandisce una spada fatta interamente di metallo, dall'aspetto pesante e con immagini di demoni posti sull'elsa. La tiene dietro la schiena e dal manico penzolano diverse catene. L'arma ha un nome; "secoli bui". (oltre alla Secoli Bui, Nozhgon porta al fianco una mazza da guerra)
pega Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 quando morgana chiede "tu chi sei" la guardo per un secondo strano ma se ci siamo presentati tutti! aspetta, vuoi vedere che... mi volto e trovandomi davanti un generale di Korank il mio cuore perdeun colpo ma che caz...... no no no no... non sono ancora pronto per morire... Pensa Pensa che puoi fare? il mio corpo reagisce da solo e si mette in una posa difensiva come se servisse qualcosa.se ci vuole morti ci appende per i testicoli tutti quanti e ci squarta senza lasciarci batter ciglio @DM Spoiler: Difesa totale, per quanto serva....
Kōrinojoō Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Dopo esserci tutti presentati aspettiamo che sia morgana a parlare. La vedo indicare un punto e dire "e tu chi sei?". Inizialmente credo si parli di Caliban, ma ciò viene subito meno quando vedo uscir fuori dagli alberi Nozghon, un generale di Korank. Inizio a balbettare. Quel generale lo conosco..., l'ho visto quando lavoravo come spia a Korank..., cosa ci fa' qui? Che sia venuto a farmi fuori? Da quanto tempo ci segue? @DM Spoiler: nel caso mi attacchi, sono pronta a lanciare "porta dimensionale" per spostarmi e nascondermi fra due alberi.
Chelirra Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Ha già notato la spada, se le parole del vecchio erano vere l'aveva vista già da un pò. Mi giro quando capisco che Morgana non si stà rivolgendo a noi. Vedendo il generale rimango immobile, non sapendo se estrarre l'arma avrebbe fatto una qualche differenza in caso di uno scontro. Sarà qui per il nostro stesso motivo?
Asteroid Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Con un colpo della spalla faccio venire in avanti parte del mantello per coprire il lato sinistro del mio corpo e mentre ruoto su me stesso per vedere chi c'è dietro estraggo l'arma ma la lascio nascosta dal mantello. E ora questo che vuole?
Cappa Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 quando voltandomi vedo la figura di un generale di Korank mi scappa un sussulto ma che... istintivamente porto una mano all'elsa della spada e l'altra al corno che porto sempre a tracolla mentre pronuncio alcune parole arcane OK, stiamo calmi, magari non ci torturerà e ci ucciderà solo, o magari non ci tocchera neppure..... @DM Spoiler: lancio su di me armonizzare(posso iniziare una musica bardica come azione movimento) se ci attacca suono il corno( e ti metto i bonus se succede )
puddu96 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Inviato 13 Novembre 2013 Un generale di Korank senza una scorta appropriata... Se avesse voluto ucciderci lo avrebbe già fatto, se avesse voluto torturarci ci avrebbe catturati prima nella foresta, dove nessuno poteva vederci né sentirci... Deve essere qui per una motivazione ben più seria... Una parte di me vorrebbe non saperla... Cosa ci fa un generale di Korank senza la sua scorta e fuori dai confini del suo stato? Voi pezzi grossi dovreste essere troppo indaffarati, soprattutto di questi tempi, per andarvene in giro a bighellonare per boschi... Gli dico sarcasticamente. Poi mi faccio serio Conoscendo la vostra fama, se non ci ha uccisi e se non ci sta torturando, significa che vuole qualcosa da noi. O semplicemente non siamo abbastanza rilevanti per avere l'onore di essere tranciati dalla vostra spada? Credo di aver passato troppo tempo con Morgenstern... Forse solo lui avrebbe avuto la sfrontatezza e il coraggio di avanzare tali provocazioni... @ DM Spoiler: Zorgan Spoiler: Azione preparata: se il Generale tenta di colpire qualsiasi membro del gruppo, gli casto contro Shivering touch lontano Portata: 9 m TxC a contatto: +14 (se posso, aspetto gli eventuali buff) Nessun TS Danni: 3d6 Des Febo Spoiler: Individuazione del male.
Darth Ronin Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 All'apparire del nuovo arrivato mi volto come tutti gli altri di soprassalto; il volto è contratto dall'ira per essere stato colto di sorpresa così facilmente! Di getto, imbraccio il pesante scudo e colpisco con un manrovescio uno dei non morti attorno a me, che finisce a terra impaurito come un cucciolo bastonato. Anche gli altri si allontanano di qualche passo per non essere vittime della mia collera, ma la mia attenzione è ora rivolta esclusivamente sull'uomo di Korank. Forse ha ragione il vecchio, forse è qui per parlare o discutere di qualcosa, ma dubito che si tratti della sua resa incondizionata, così decido di prepararmi allo scontro: recito una rapida preghiera, e intanto faccio allargare a ventaglio i miei servitori, che liberano dalle catene gli scheletri, pronti ad assaltare il nemico al primo gesto ostile. @DM Spoiler: Lancio su di me Avviso, dura 9 minuti: quando si lancia l'iniziativa, io ho 20 + il mio punteggio base, quindi 26 in totale (non devi tirare per me). I non morti agiscono al mio turno, oppure hanno la loro iniziativa? Nel caso gli scheletri hanno +5 e i wight hanno +1. Gli incantesimi preparati sono questi: Spoiler: Livello 0 Vista offuscata (Nephandum) Creare acqua Lettura del magico Individuazione del magico * Individuazione del magico Luce Livello 1 Mal di cuore (Fosche tenebre) Mal di cuore (Fosche tenebre) Avviso (Manuale delle miniature): 20+Iniziativa Evoca non morti I (Liber Mortis) Comprendere linguaggi Comando Dominio: Individuazione dei non morti Inc. Spontaneo: Gelo della tomba (Liber Mortis) Livello 2 Arto avvizzito (Fosche tenebre) Arma spirituale Fulmine oscuro (Fosche tenebre) Ondata di afflizione (Fosche tenebre) Silenzio Calmare emozioni Dominio: Dissacrare Inc. Spontaneo: Lama del dolore e della paura (Liber Mortis) Livello 3 Cavaliere spirituale (Heroes of Battle) Investitura del diavolo delle catene: la portata aumenta di 15 metri e guadagna un AdO aggiuntivo * Agonia (Fosche tenebre) Evoca non morti III (Liber Mortis) Volto della divinità inferiore Domino: Animare i morti Inc. Spontaneo: Zanne del re dei vampiri (Liber Mortis) Livello 4 Potere divino Investitura del diavolo di ferro (Fiendish Codex 2): +3 ai TpC, alla CA, resistenza al fuoco 5 Fermare il cuore (Fosche tenebre) Vortice di energia: raggio 6 metri, danni 1d8+1 per livello, tipo di energia a scelta, TS Riflessi dimezza Dominio: Arto avvizzito (Liber Mortis) Inc. Spontaneo: Arto avvizzito (Liber Mortis) Livello 5 Cavalleria spirituale (Heroes of Battle) Morsa al cuore (Fosche tenebre) Dominio: Cerchio di Morte Inc. Spontaneo: Rianimare non morti (Liber Mortis) In blu quelli permanenti
darteo Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Nozhgon fissa Morgana come un predatore fissa una preda, poi viene attirato dalle parole di Zorgan. Gli occhi del drago piangente si posano sul vostro chierico, il quale rimane pietrificato dalla follia omicida che percepisce in quel suo sguardo. Io quello me lo magio per primo! Pensa @Zorgan Spoiler: Intimidire 71+5 = 76 Non appena il generale afferra il manico della mazza da guerra, le sue intenzioni diventano tremendamente chiare. Morgana trattiene a stento un ghigno malefico sul suo volto: con uno scatto fulmineo si china, poggia una mano sul terreno e dice solo una parola; corruzione! Nello stesso istante in cui la strega pronuncia questo comando ...la foresta si anima. Quasi tutti gli alberi attorno a lei, a voi e al generale, si risvegliano: sui loro tronchi compaiono delle fessure a forma di occhi malefici e bocca piena di denti aguzzi. Da quelle fessure esce una sinistra luce arancione. Gli alberi gemono, si lamentano e urlano, rendendosi ancora più inquietanti. Con decisi strattoni, gli "ent" tirano fuori le loro radici, che usano come se fossero piedi. Gli alberi risvegliati più grandi iniziano ad avvicinarsi a Nozhgon, il quale resta impassibile di fronte a tutto ciò. Il suo volto pian piano assume la smorfia di un uomo iracondo. Con grande rapidità agguanta la mazza da guerra, e tira un fendente ad uno di questi "ent". Il colpo è così violento da l'arma del generale trapassa continuamente l'albero, provocando un rumore assordante, schegge che schizzano ovunque... (...e la morte di questa creatura) Continuando a sorridere, la strega si rivolge di nuovo verso di voi; mi dispiace, ma quando ne sveglio così tanti, non posso controllare quelli più piccoli! [ATTACH=CONFIG]12757[/ATTACH] Spoiler: Johanne = rosso Korinojoo = rosa Tancredi = viola Caliban = nero Oskar = verde Zorgan = giallo Leona = marrone Febo = F Niira = grigio Morgana = stella rossa Nozhgon = N Alberi risvegliati grandi = verde scuro Alberi risvegliati fuori dal controllo di Morgana = arancio Alberi non risvegliati = rombi neri 0===============================0 Iniziativa (in presenza di Niira, ricevete tutti +1 alle prove iniziativa) Johanne 4+1+8 = 13 Tancredi 3+1+13 = 17 Korinojoo 2+1+10 = 13 Caliban 6+1+20 = 27 Oskar 1+1+20 = 22 Zorgan 0+1+8 = 9 Febo 1+1+18 = 20 Leona 5+1+15 = 21 Niira 10+1 = 11 Morgana 15+16 = 31 Alberi risvegliati 4+4 = 8 Nozhgon 13+16 = 29 I Round Morgana Nozhgon Caliban <------- tuo turno Oskar Leona Febo Tancredi Johanne Korinojoo Niira Zorgan Alberi risvegliati - postate tutti quanti liberamente - @Johanne Spoiler: prima del I round di scontro, hai usato Armonizzare @Zorgan Spoiler: con l'ind del male, Febo scopre che (ovviamente) Nozhgon è l'incarnazione del male assoluto ...non avete mai incontrato una malignità così potente. Con questa magia però, Febo scopre qualcosa di "strano"; Morgana non è malvagia... ma la sua magia si. @Caliban Spoiler: fai muovere i non-morti con te, dimmi dove si posizionano così li segno sulla mappa. Considera che sono tutti vicino a te. @tutti Spoiler: attenzione, gli ent colorati di verde, nella mappa, si stanno avvicinando al generale. Quegli colorati di arancione (eccetto quello in D-E 16-17) si stanno avvicinando a voi.
Darth Ronin Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Inviato 14 Novembre 2013 In un solo istante traslo alle spalle del nemico: se non fosse per una evanescente scia sfocata potrebbe sembrare che non mi mi sia mosso, semplicemente che un istante prima fossi in un punto, e nell'attimo seguente in una nuova posizione. Ancora imbraccio solamente il pesante scudo, mentre protendo la mano esangue e scheletrica a toccare la spalla del generale: un alone verde macilento, quasi nauseante anche solo alla vista, si propaga attorno all'arto mentre entra in contatto con l'armatura. @DM Spoiler: Uso Travel Devotion per spostarmi come azione gratuita. Attacco a contatto +22 / +17; danno 1d8 +17 +1d6 da energia negativa +2d6 danni da acido, +1 punto di danno alla Costituzione; e ora ti metto tutte le varianti aggiuntive. Per prima cosa deve effettuare un TS di Volontà con CD 23: se lo passa, dimezza il 1d8 + 17 (ma tutti gli altri li prende normalmente) e annulla il danno alla Costituzione. Poi, se è un incantatore arcano o se ha capacità arcane (tipo le luci danzanti dei drow o le abilità dei draghi) io ho un +2 ulteriore al TpC e lui subisce ulteriori 2d6 danni. Infine, deve effettuare anche un TS di Riflessi con CD 23, se lo fallisce è stordito per 1d4+1 danni. Dopo gli attacchi faccio il mio movimento normale, visto che il primo era gratuito, e arretro in M19 (considera che prima fossi arrivato in L19, quindi faccio solo il passo di 1,5 metri senza AdO) ------ Ti ricordo tutte le mie immunità ecc.: Riduzione al danno 3/contundente e 10/+1 Immune a freddo, elettricità, metamorfosi Resistenza all’acido 5, fuoco 10 Resistenza agli incantesimi: 20 Immune allo scacciare non morti Vedere invisibilità permanente -------- I miei non morti circondano gli alberi in S14 e in R5: sono 4 Wight e 4 Scheletri, quindi si dividono due wight e due scheletri per albero... le statistiche però te le do domani se non è un problema, oppure puoi prenderle tu qui perchè sono standard: http://www.d20srd.org/srd/monsters/skeleton.htm http://www.d20srd.org/srd/monsters/wight.htm PS: i non morti sono immuni alla musica bardica!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.