Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

Le intenzioni del generale sono subito chiare, anche Morgana lo intuisce e prima che Nozhgon possa muovere un passo lancia un suo incantesimo che permette agli alberi di muoversi e di sottostare ai suoi ordini, anche se non riesce a comandarli tutti.

Anche se Morgana è riuscita a trattenerlo, fronteggiarlo è impossibile! Ma devo prima di tutto mettere alla prova le sue resistente se voglio vedere in cosa non è troppo forte.

Un alone di luce, contemporaneamente a delle scie elettriche, inizia a circondarmi, per poi partire in direzione del nemico.

@DM

Spoiler:  
lancio, come azione veloce, fulmine rapido contro il generale Nozhgon.

lancio, come azione standard, martello della giustizia(solito bersaglio).

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

il generale sembra volerci attaccare e il panico che mi attanaglia per un momento mi fa perdere secondi preziosi.

Morgana e alcuni miei compagni partono fulminei all'attacco. fortunatamente mi ero preparato all'evenienza e portando la bocca al corno eseguo due rapidi suoni

E il combattimento inizia, il perfido generale mostra immediatamente la sua forza distruttiva ma la barda è pronta ad ispirare forza e coraggio nei suoi alleati!

@DM

Spoiler:  
azione gratuita: attivo il badge of valor

azione veloce:uso aumentare ispirazione

azione di movimento: musica bardica pompata con parole della creazione

+12(3+1corno+1oggetto+1magia)*2 parole creazione a txc, danni e ts contro paura.

azione standard: dragonfire inspiration +12d6 danni da suono ogni colpo

i danni da suono non sono morali ma senza nome quindi, oltre che cumulabili con se stessi, vengono influenzati tutti quelli che reputo alleati. reputo alleati tutti gli alberi creati da morgana sotto il suo controllo(solo loro), morgana e tutti noi(non morti di Caliban compresi) sia per i bonus normali che per dragonfire

8 utilizzi rimasti di musica bardica. gli effetti durano 1 minuto

Conoscenze (arcane) +18=14+4

Conoscenze (dungeon) +18=14+4

Conoscenze (locali) +9=5+4

Conoscenze (natura) +18=14+4

Conoscenze (nobiltà e regalità) +9=5+4

Conoscenze (piani) +18=14+4

Conoscenze (religioni) +18=14+4

debolezze e resistenze e tutto ciò che so su alberi e nozgol

Inviato

la situazione degenera e mentre inspiro riempiendo al massimo i polmoni morgana risveglia alcuni alberi e il generale ne sfascia uno

Che belli gli incantesimi dove il mago non ha il controllo.... sono sempre più convinto che siano la feccia del mondo ma vabbè. occupiamoci di tutti!

mentre mi sposto verso il generale il mio corpo comincia a mutare e diventare più grande assumendo la forma di una piovra gigante.

i tentacoli ballano al suolo mentre raggiungo una posizione frontale rispetto al generale

@DM

Spoiler:  
ritardo dopo johanne

mi sposto in modo da occupare JK 14-15 e mi trasformo in piovra gigante.

se posso cerco di sbilanciare il generale (portata 6m) TXC +27(15+12musica) a contatto. prova di sbilanciare +15(for+4taglia+4talento)

se sbilanciato ho diritto ad un attacco colpo senz'armi +27 danni 3d8+7+12(musica) +12d6(suono).

se va a segno ho diritto ad una prova di lotta +23

conoscenze(natura) +11=5+int+2(sinergia)+1variante

conoscenze(dungeon) +4=1+int

conoscenze(arcane) +4=1+int

conoscenze(religioni) +5=2+int

conoscenze(piani) +5=2+int

sugli alberi e su tutto quello che posso sapere su debolezze/resistenze di nozgol

Inviato

Attaccarlo direttamente è una follia... con la fama che si porta dietro...

Questi Ent piccoli non sono controllati dalla strega.... forse.... comunque non hanno intenzioni benevole nei nostri confronti.

Per vincere contro Nosgon dobbiamo avere un vantaggio non solo numerico ma anche tattico... per ora è impegnato con gli Ent grandi... potrei approfittare di questo momento per uccidere il numero maggiore di Ent piccoli e posizionarmi quindi in una posizione di vantaggio, possibilmente dietro di lui.

Quindi cercate anche voi di liberarvi di questi Ent e poi ci occuperemo di Nosgorn, quando lui oramai sarà sfinito... o almeno speriamolo.

Detto questo impugno con decisione la spada e carico l'Ent più vicino alla strega.

@Master

Spoiler:  
Carico il nemico in HI34 e uso mobilità, attacco poderoso di +12, TXC 24 (base) +2 (carica)+ 12(musica bardica) -12 (poderoso) DANNI (1d8+59)x2+12d6 da suono, schivare su di lui o se muore su quello più vicino

Inviato

Lanciamoci su Nozhgon, mi sembra l'idea più intelligente...

Mi avvicino ad uno degli alberi che non si stà muovendo verso il generale mentre prendo Akramon e lo scudo.

Sono proprio tutti in mezzo questi alberi.

Quando sono abbastanza vicina provo a colpirlo con la spada.

@DM

Spoiler:  
Ritardo dopo Johanne

Mi muovo in D9 e attacco l'albero in BC-10 11

TxC +20 (17 +12 ispirare coraggio -9 poderoso), danni 1d8+30+1d6(acido)+12d6(suono)

Inviato

Mentre Johanne lancia un grido di incoraggiamento, Caliban corre verso Nozhgon e lo colpisce all'altezza della spalla, ma il generale sembra non averlo notato. Tancredi intanto corre verso un ent, e gli affonda la spada in occhio. La luce interna dell'albero si esaurisce, il tronco assume un colore grigio e l'ent cade privo di vita al suolo. Il vostro compagno, attaccando, si è avvicinando molto a Morgana. La strega degna di un solo sguardo Tancredi, prima di allontanarsi di un passo da lui. Leona colpisce un'altro ent, che viene subito dopo finito dai pugnali da lancio di Niira. Febo (non credo a quello che sto per scrivere) aiuta i non morti di Caliban alle prese con un altro albero rianimato. Il paladino trafigge l'ent con la sua lancia, uccidendolo. Intanto Zorgan fa uscire fuori dal suo incide un raggio dorato che trapassa un altro albero, ma l'incanto non è sufficiente ad ucciderlo.

Korinojoo lancia prima un fulmine poi evoca un martello semitrasparente e fatto di luce su Nozhgon. Solo il fulmine sembra scalfire il drago piangente.

Oskar si avvicina a lui e, tramutandosi in una piovra, tenda di buttarlo a terra... ma il generale resiste ai suoi tentacoli. Oskar può sperimentare sulla sua pelle (da cefalopode) la forza disumana di Nozhgon.

Gli ent più grossi si avvicinano a lui e iniziano a colpirlo, a graffiarlo e a morderlo senza pietà.

Ma un istante dopo ...Nozhgon fa una strage: brandisce la mazza guerra e con due colpi trancia a metà due alberi rianimati, con la stessa facilità con cui si eliminano delle sterpaglie con un machete. Al secondo colpo di mazza però, il drago piangente lancia via l'arma e sfodera rapidissimo la Secoli Bui! Dagli occhi e dalle bocca del demone sul manico della spada si sprigiona una luce gelida e azzurra, e una sinistra nebbiolina.

Nozhgon ad ogni colpo abbatte un ent. Ogni suo fendente è accompagnato da un urlo denso di ira. La violenza non ha eguali, la sua ferocia non può essere descritta...

Come è possibile?!... Ringhia Morgana ...questi sono alberi millenari... tocca ancora rapidamente il terreno con una mano ...corruzione!

E altri alberi prendono vita.

(ogni volta che un ent muore, il tronco, le radici e i rami diventano di color grigio)

[ATTACH=CONFIG]12762[/ATTACH]

Spoiler:  
Johanne = rosso

Korinojoo = rosa

Tancredi = viola

Caliban = nero

Oskar = verde/blu

Zorgan = giallo

Leona = marrone

Non morti (solo Wight) = stelle nere

Febo = F

Niira = grigio

Morgana = stella rossa

Nozhgon = N

Alberi risvegliati grandi = verde scuro

Alberi risvegliati fuori dal controllo di Morgana = arancio

II Round

Morgana

Nozhgon 454

Caliban <------- tuo turno

Oskar

Leona

Febo

Tancredi

Johanne

Korinojoo

Niira

Zorgan

Alberi risvegliati

- postate tutti quanti liberamente -

Spoiler:  
Johanne

Spoiler:  

-ti faccio fare solo le prove che riguardano il generale. Non hai mai visto mai sentito prima d'ora degli ent come questi-

Conoscenze (arcane) ----------- 18+11 = 29

Conoscenze (locali) ------------ 9+9 = 18

Conoscenze (nobiltà e regalità)- 9+1 = fallito

Conoscenze (religioni)--------- 18+11 = 29

La violenza e la potenza di Nozhgon lo hanno reso il guerriero più potente di tutti. Si dice che sia più forte di Inescense, e con la Secoli Bui tra le mani è un avversario imbattibile.

Molti pensano che le catene attorno alla Secoli Bui siano solo dei macabri abbellimenti ...il realtà, la spada ha un potere malefico che Nozhgon teme (l'unica cosa di cui il generale ha paura) e quindi cerca di stare a contatto il meno possibile con la suddetta arma. Di conseguenza, Nozhgon usa le catene per trascinare la spada, invece di raccoglierla o di portarla in un fodero.

(in questo momento però, la Secoli Bui è dietro la sua schiena)

Caliban su Nozhgon

TxC a contatto 34+15 = 49 colpito

TxC a contatto 29+4 = 33 colpito

danni 2d8+34+24 +30d6 ---> 6+6+34+1,3,1,4,2,5,2,1,6,5,3,3,3,1,3,5,4,4,1,6,1,4,5,1,5,2,1,5,1,3 -RD = 97

Fonte della vita 77+8 = 85 evita i danni alla costituzione

Fonte della vita 77+6 = 83 evita i danni alla costituzione

TS 47+6 = 53 ---> Ardore ---> danni negati

TS 45+5 = 50 ---> danni negati

I non-morti

Spoiler:  
muovo prima gli scheletri poi i Wight

Scheletro su ent ---> AdO 22+9 = 31 colpito

danni 4d8+10 ---> 1+5+6+7+10 = 29 morto

Scheletro su ent

TxC 1+20 = colpito

danni 1d6+1 ---> con la RD fa solo un 1 danno

Wight su ent

TxC a contatto 3+14 = 17 colpito

danni 1d4+1 ---> con la RD fa solo un 1 danno

Wight su ent

TxC a contatto 3+10 = 13 colpito

danni 1d4+1 ---> con la RD fa solo un 1 danno

danni totali 3

-.-.-.-.-

Scheletro su ent ---> AdO 22+8 = 30 colpito

danni 4d8+10 ---> 2+5+5+3+10 = 25 morto

Scheletro su ent

TxC 1+7 = 8 mancato

Wight su ent

TxC a contatto 3+2 = 5 mancato

Wight su ent

TxC a contatto 3+4 = 7 mancato

Oskar, trasformazione e attacca Nozhgon

TxC a contatto 27+11 = 38 colpito

Sbilanciare 15+7 = 22

Prova contrapposta di Nozhgon 42+13 = 55 non è sbilanciato

Spoiler:  
-ti faccio fare solo le prove che riguardano il generale. Non hai mai visto mai sentito prima d'ora degli ent come questi-

conoscenze(arcane) 4+2 = 6

conoscenze(religioni) 5+13 = 18

Tutto quello che si sa su Nozhgon è che ...è imbattibile. La sua forza non ha eguali.

Tancredi, carica l'ent ---> AdO TxC 22+3 = 25 mancato

Tancredi

attacco poderoso di 12

TxC 26+13 = 39 colpito

danni (1d8+59)*2 +12d6 ---> (6+59)*2 +6+6+1+2+4+2+1+3+3+4+4+2 = 168 -RD = 158 morto

Korinojoo, due magie su Nozhgon (fulmine rapido e martello della giustizia)

TS 45+8 = 53 ---> danni dimezzati

TS 77+7 = 84 ---> ardore ---> danni negati

danni (21d6+12)/2 ---> (3,4,6,3,3,3,4,4,1,6,6,4,5,2,6,6,1,1,1,5,6,12)/2 = 46

danni totali 46+97 = 143

Leona su ent ---> AdO TxC 22+1 = fallito

Leona

Attacco poderoso di 9

TxC 20+15 = 35 colpito

danni 1d8+30 +13d6 ---> 8+30+5+1+5+2+1+5+5+1+3+2+1+1+3 = 73 -RD = 63

Febo, carica un ent

Attacco poderoso di 9

TxC 16 +2carica +12Johanne -9 +19 = 40 colpito

danni (1d8+37)*4 +12d6 ---> (8+37)*4 +3+6+4+3+3+6+1+2+4+3+2+1 = 218 RD = 208

danni totali 208+3 = 211 morto

Zorgan, magia e movimento

Luce incandescente

TxC a contatto 18 -2perchè è scosso +9 = 25 colpito

danni 5d8+12 +12d6 ---> 4+4+6+8+5+12+6+2+4+1+6+2+6+2+6+2+6+1 = 78

Niira, passetto e lancio di coltelli all'ent R/S-5/6

Usa "lancio palmare" e "punto debole"

TxC a contatto 33+8 = 41 colpito

TxC a contatto 33+20 = colpito

danni 2d4+24+24d6 ---> 1+3+24+1+4+2+3+1+1+1+2+1+5+3+2+2+3+1+2+6+2+6+2+6+5+1+4 = 94 -RD = 84

danni totali 84+63 = 147 morto

Ent su non morti di Caliban

TxC 22+11 = 33 colpito

danni 4d8+10 ----> 2+6+5+8+10 = 31 morto

TxC 22+9 = 31 colpito

danni 4d8+10 ----> 1+2+3+4+10 = 20

prova di lotta 26+15 = 41

Prova contrapposta 3+8 = 11 ---> in lotta

Altri danni 4d8+15 ---> 2+3+4+5+15 = 29

danni totali 20+29 = 49 morto

Ent su non morto di Caliban

TxC 22+6 = 28 colpito

danni 4d8+10 ---> 1+3+6+6+10 = 26 morto

Ent, movimento e soffio paralizzante

Minaccia Niira, Korinojoo e Leona

TS

Niira 21+12 = 34 prova vinta

Korinojoo 8+15 = 23 prova vinta

Leona 7+13 = 20 prova vinta

Gli altri ent vanno su Nozhgon, causandogli 471 danni

danni totali 471+143 = 614 -guarigione rapida = 604

Nozhgon su ent

attacco poderoso di 35

TxC 84-35+17 = 66 colpito

danni 1d12 +3d6acido +231 ---> 9+1+1+6231 -RD = 238 morto

Incalzare 49+18 = 67 colpito

danni 1d12+3d6+231 ---> 4+4+4+6+231 -RD = 239 morto

Estrazione rapida ---> Prende la Secoli Bui e incalzare potenziato

TxC 59+18 = 75 colpito e minaccia

TxC di conferma 59+7 = 66 critico confermato

danni (1d8+241)*4---> che diventa *5 ---> (7+241)*5 ---> 1240 -RD = 1230 morto

Arma sanguinaria attivata (gli effetti li dovrò calcolare nel turno dopo)

Incalzare potenziato

TxC 59+12 = 71 colpito

danni 1d8+241 ---> 8+241 = 249 -RD = 239 morto

Incalzare potenziato sull'utlimo ent vicino a lui

TxC 59+2 = 61 colpito

danni 1d8+241 ---> 1+241 = 242 -RD = 232 morto

Il suo oggetto della guarigione rapida lo cura di 150 danni

danni totali su Nozhgon 604-150 = 454

infine passetto verso Caliban

Morgana, crea altri ent

Inviato

e la barda osservo il campo di battaglia mentre i suoi compagni si danno da fare. Notando la furia del suo nemico decide di supportare ancora i suoi compagni con un incantesimo e dopo aver pronunciato arcane parole si rivolge al generale dicendo Assaggia questo!

le mie parole sono seguite da un altra soffiata di corno e, una volta finito di suonare alcune parole nella strana e ancestrale lingua della magia precedono i movimenti precisi. quando finisco di pronunciare le parole un fortissimo rumore di combattimenti, clangore si spade che cozzano tra loro e altri rumori simili sembrano provenire da attorno al generale

@DM

Spoiler:  
azione gratuita: altro utilizzo del badge of valor

azione veloce: aumentare ispirazione

azione movimento: dragonfire inspiration per altri 12d6 da suono(si sommano e ne beneficiano tutti quelli che repurto alleati perché sono senza nome)

reputo alleati noi, morgana e tutti gli alberi sotto il suo controllo. quelli nuovi hanno solo questi 12d6 danni, agli altri divenano 24d6 e +12 a txc e danni

azione standard: casto creaking cacofony. tutte le creature nell'area JQ 13-20 sentono un rumore assordante che gli da -4 ad ascoltare. per lanciare incantesimi dall'interno bisognia superare una prova di concentrazione con CD 26+livello incantesimo per essere lanciato. cosa più importante, tutte le creature nell'area ricevono vulerabilità al suono(50% dei danni in più da suono)

musiche bardiche rimanenti 7

incantesimi rimanenti

0° 3

1° 5

2° 5

3° 4

@tutti

Spoiler:  
il mio è un puro consiglio ma vi consiglio vivamente di ritardare sempre dopo di me. dubito di fare come contro il drago e utilizzare lo stocco in questo combattimento :) almeno non per due round ancora. quindi se ritardate dopo di me avrete sempre più bonus(salvo impedimenti ovviamente)
Inviato

la forza sovraumana del generale comincia a spaventarmi seriamente. inoltre l'albero vicino a me si anima e non sembra esssere nostro alleato

perfetto, ci mancava solo questo qui oltre al generale

i tentacoli danzano sia in direzione del generale che in direzione dell'albero

Quest'uomo è un mostro!

@DM

Spoiler:  
ritardo dopo johanne

passettodi 1.5 di lato(no ado) e completo

colpo senz'armi +25/+25/+20 in mischia danni 3d8+7+12+4(se umano)+24d6 suono critico: 20/X2

e 8 tentacoli +23 in mischia danni 1d4+7+12+4(se umano)+24d6 suono critico 20/X2

e morso +23 in mischia danni 1d4+3+12+4(se umano)+24d6 suono critico 20/X2

comincio con i tentacoli sull'albero. provo per massimo 2 volte a sbilanciarlo(se noto che è immune al primo tentativo non faccio neppure il secondo tentativo)

se sbilancio +15 alla prova ho diritto ad un attacco(colpo senz'armi +25 in mischia danni 3d8+7+12+4(se umano)+24d6 suono critico: 20/X2

se colpisco con un attacco ho diritto a prove di lotta +23. ogni prova di lotta vinta infligge altri 3d8+7+12+4(se umano)+24d6 suono extra).

nonappena riesco a entrare in lotta converto il morso e i sucessivi attacchi con i tentacoli in prove di lotta +23 per infliggere danni (3d8+7+12+4(se umano)+24d6 suono+3d8+7+12+4(se umano)+24d6 suono).

gli attacchi da colpo senz'armi li faccio sul generale. sempre prova di lotta gratuita se colpisco e danni extra se vinco la lotta.

se vinco la lotta tuttavia attacco in lotta ma con il bab normale e non convertendo in prove di lotta

Inviato

Quando lo sguardo del generale si abbatte su di me, come un'immensa incudine mi grava sull'anima. Nemmeno quando sono morto ho provato una sensazione tanto orribile. Quest'uomo è un mostro... Ci torturerà e ci farà a pezzi...

Fortunatamente, Morgana si rivela essere una nostra alleata e questa buonissima notizia, accompagnata dai poteri di Johanne, mi da la forza di prendere parte alla battaglia.

In primo luogo mi dedico ai piccoli ent che sembrano intenzionati ad attaccarci, poi però mi accorgo del potere del generale e delle sue capacità di cura Dobbiamo finirlo in fretta, prima che il potere di Morgana termini...

Che il calore del sole ti venga a mancare. TREMA!

Recitando tali parole, dalla mia mano parte un raggio di fredda luce celestina contro il generale.

Nel frattempo Febo continua a combattere gli alberi animati, spronando anche Iporan a schiacciarli con i suoi zoccoli e i suoi poteri benigni.

@ DM

Spoiler:  
Zorgan

Spoiler:  
Azione di movimento: mi sposto in modo da trovarmi a 9 m dal generale, possibilmente senza beccarmi AdO. A riguardo, basterebbe che Oskar facesse un passetto gratuito da 1,5m verso sud per avere linea di visuale, altrimenti, essendo l'ultimo in iniziativa, aspetto che gli altri si muovano per vedere se esce fuori uno spazietto per farmi castare xD

Casto Shivering touch lontano

Portata: 9 m

TxC a contatto: +26

Nessun TS

Danni: 3d6 Des

Faccio inoltre una prova di Conoscenze (Religioni) +14

Per sapere di più sui simboli sacri portati da Nozhgon, se è un esponente di qualche culto o che altro.

Febo

Spoiler:  
@ Iporan - telepaticamente -

Spoiler:  
Hey Iporan, comunica a tutti i membri del gruppo che ho scoperto una cosa interessante su Morgana: i suoi incantesimi sono malvagi anche se la sua anima è pura!

Visto che Iporan occupa due quadretti, se non ti dispiace, tengo conto che siamo in QR7.

Fa un attacco completo sull'ent in RS89, se avanzano attacchi, li rivolge a quello in ST67.

TxC: +16 +12 (musica bardica) -9 (attacco poderoso) = +19/+15

Danni: 1d8+7 +12 (musica bardica) +18 (attacco poderoso) +24d6 (suono) +1d6 (contro malvagi) = 1d8+37+25d6

Anche Iporan fa l'attacco completo, se avanzano attacchi, li rivolge a quello in ST67.

Zoccoli

TxC: +6 +12 (musica bardica) = +18/+18

Danni: 1d6+2 +12 (musica bardica) +24d6 (suono) + Ghiaccio dorato = 25d6+14 + Ghiaccio dorato

Morso

TxC: +1 +12 (musica bardica) = +13

Danni: 1d6+1 +12 (musica bardica) +24d6 (suono) + Ghiaccio dorato = 25d6+14 + Ghiaccio dorato

Ghiaccio dorato

Tempra CD 14 nega

Danni iniziali: 1d6 + (Car dell'ent) alla Des

Danni secondari: 2d6 + (Car dell'ent) alla Des

Ti ricordo infine che gli attacchi portati contro Febo hanno il 20% di probabilità di fallire.

Inviato

Johanne è strana, ma lo scontro sembra molto più semplice con lei.

Se solo bastasse questo per uccidere Nozhgon...

Per un attimo cerco di vedere il generale, ma gli alberi me lo impediscono.

Quindi faccio un passo verso quello più vicino e lo colpisco, cercando di abbatterlo.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto in C9 con il passo da 1,5m

Attacco completo sull'albero in AB-89

Akramon: TxC +20/+15 (+15/+10 +12 ispirare coraggio -7 poderoso), danni 1d8+28+1d6(acido)+24d6(suono)

Scudo: TxC +18 (+13 +12 ispirare coraggio -7 poderoso), danni 2d6+22+24d6(suono)

Inviato

Impassibile nonostante il massacro degli ent, non mi lascio intimorire dalla vicinanza del nemico; con calma arretro di un paio di passi, per poi traslare nuovamente lontano da lui.

Subito dopo, nello spazio dove mi trovavo fino a poco fa l'aria sembra quasi ribollire, mentre la terra si frantuma e accompagnato da un fetore mortale ne esce una creatura da incubo. Ben presto è chiaro che si tratti di un gigante, o meglio dello scheletro di un gigante, scarnificato fino all'osso, con pochi brandelli di carne putrida ancora attaccata. Subito, impugnando la sua arma colossale, la creatura evocata prova a schiantare al suolo l'uomo di fronte a lei.

@DM

Spoiler:  
Passo indietro di 1,5 metri, poi attivo di nuovo travel devotion e mi sposto come azione gratuita in Q17.

Poi casto evocare non morti: per fare prima, visto che non ho voglia di andare a cercare, diciamo che evoco un gigante delle nuvole scheletro, le statistiche le trovi qua http://www.d20srd.org/srd/monsters/skeleton.htm.

Appena evocato può attaccare, quindi fa un attacco completo Gargantuan morningstar +18/+13 melee (4d6+18)

I due wight in alto aiutano Febo, ma attaccano dopo di lui nel caso ci sia un nemico da finire, altrimenti difesa totale; quello vicino a me arretra di 1,5 metri e si mette in difesa totale.

Inviato

Finito con il primo, pulisco la lama dai pezzi di corteccia e poi mi dirigo verso l'ent piccolo più vicino... meno male che Morgana tenga impegnato Nozgorn... deve sfiancarlo solo così possiamo vincerlo...

Infine, carico con tutta la forza che ho, l'ent piccolo.

@Master

Spoiler:  
Carico il nemico in HI34 e uso mobilità, attacco poderoso di +12, TXC 24 (base) +2 (carica)+ 12(musica bardica) -12 (poderoso) DANNI (1d8+59)x2+12d6 da suono, schivare su di lui o se muore su quello più vicino
Inviato

Lancio le mie magie contro il generale, ma è chiaro il fatto che nessuna delle due sembra avergli recato gravi danni.

Intanto Morgana lancia di nuovo la sua magia in modo da corrompere altri alberi.

Osservo il generale Nozghon, incerta sul da farsi

@DM

Spoiler:  
mi lancio manto solare
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
per tutta la durata dello scontro, giocherete con i valori "rivisti" della musica bardica di Johanne. A fine scontro, Johanne può attuare i cambiamenti alla sua scheda.

PS

Chiedo agli incantatori, quando lanciano una magia, di scrivermi cosa fa.

PPS

Chiedo scusa in anticipo se nel calcolo dello scontro di questo round ho saltato qualche eventuale vostra capacità, difesa, ecc ecc.

E chiedo scusa se non posso rispondere in chat o pm ma fino a domani sono occupatissimo. Scusate ancora

Il nuovo scheletro evocato da Caliban si erge su Nozhgon e riesce a colpirlo, mozzandogli l'orecchio destro. Gli alberi si muovono contro il generale di Korank, e iniziano a dilaniargli sia le carni sia il metallo dell'armatura. Il drago piangente è in difficoltà, ma come un animale ferito sprigiona ancora più ira e forza fisica. Continuando a maneggiare la Secoli Bui, Nozhgon distrugge altri ent... ma per ogni albero che spezza, un altro si risveglia.

Questa foresta sarà la tua tomba! Gli dice Morgana.

Caliban intanto viene raggiunto da un paio di Ent, ma l'ex di Karstgaard evita i loro attacchi, dimostrandosi un abile schermitore.

Oskar intanto afferra un albero con i suoi tentacoli e inizia a stritolarlo fino a quando l'ent non si frantuma in più punti.

Leona e Niira provano a buttar giù un altro ent, ma questi reagisce afferrando Leona... un secondo albero agguanta Niira e la porta nella sua bocca, iniziando così a masticarla.

Anche Tancredi e Febo subiscono lo stesso destino... ma per il paladino le sorti sono più tragiche. Tra le fauci dell'ent potete vedere infatti Febo dilaniato e smembrato, e non sembra più reagire

[ATTACH=CONFIG]12772[/ATTACH]

Spoiler:  
Johanne = rosso

Korinojoo = rosa

Tancredi = viola

Caliban = nero

Oskar = verde/blu

Zorgan = giallo

Leona = marrone

Non morti (solo Wight) = stelle nere

Non morto grande = rosso scuro

Cavallo di Febo = I

Niira = grigio

Morgana = stella rossa

Nozhgon = N

Alberi risvegliati grandi = verde scuro

Alberi risvegliati fuori dal controllo di Morgana = arancio

III Round

Morgana

Nozhgon 788

Caliban <------- tuo turno

Oskar

Leona 71 -in lotta-

Iporan

Tancredi 115 -in lotta-

Johanne 42

Korinojoo

Niira 94 -in lotta-

Zorgan

Alberi risvegliati

- postate tutti quanti liberamente -

Spoiler:  

Johanne, altra musica bardica + magia

Caliban, movimento ed evoca un non morto...

...che attacca Nozhgon

TxC 18 +2fianchi +16 = 36 colpito

TxC 13 +2fianchi +9 = 24 mancato

danni 4d6+18 ---> 1+4+5+6+18 = 34 -RD = 24

danni totali 24+454 = 478

-Gli altri non morti di Caliban ritardano l'azione-

Oskar, passetto e attacca un ent

TxC 16+5 = 21 mancato

TxC 16+2 = 18 mancato

TxC 16+11 = 27 mancato

TxC 16+19 = 35 colpito

-Sbilanciare 15+3 = 18

-Prova dell'ent 18+1 = prova fallita ---> Oskar ha un altro TxC 16+4+19 = 39 colpito

Prove di lotta (Oskar ------ ent)

23+7 ------------- 26+17 = vince l'ent

23+9 ------------- 26+3 = vince Oskar

23+18 ------------ 26+13 = vince Oskar

23+19 ------------ 26+7 = vince Oskar

23+19 ------------ 26+1 = vicne Oskar

23+9 ------------- 26+18 = vince l'ent

23+9 ------------- 26+2 = vince Oskar

23+13 ------------ 26+3 = vince Oskar

23+6 ------------- 26+1 = vince Oskar

23+7 ------------- 26+12 = vince l'ent

danni 24d8+1d4+115 ---> 4,5,5,3,7,4,8,1,6,5,6,3,2,2,6,2,6,8,3,7,6,7,3,4,4,115 = 232 -RD = 142 morto

Zorgan, movimento e magia contro il generale

TxC a contatto 19+1 = prova fallita

Spoiler:  
conoscenze religioni 14+2 = 16

i simboli sacri sono un omaggio a Kurdai, nulla di più

Febo su ent

TxC 21+10 = 31 colpito

danni 1d8+1d6+12 ---> 4+6+12 = 22 -RD = 12

cavallo di Febo sull'ent

TxC 11+13 = 24 mancato

TxC 6+17 = 23 mancato

-i non morti di Caliban vanno in difesa totale-

Leona, passetto e attacca l'ent

attacco poderoso di 7

TxC 13+19 = 32 colpito

TxC 8+3 = 11 mancato

scudo, TxC 11+18 = 29 colpito

danni 1d8+3d6+36 ---> 2+2+6+6+36 = 52 -RD = 32

Tancredi, carichi l'ent (Q-R 2-3)

l'ent ha un AdO ---> 22+17 = 39 colpito

prova di lotta 26+19 = 45

Prova contapposta 22+18 = 40 ---> in lotta

danni 8d8+25 ---> 3,7,2,6,1,2,6,5,25 = 57

Korinojoo, magia

Niira, attaca l'ent di Leona

TxC a contatto 30+4 = 34 colpito

TxC a contatto 30+3 = 33 colpito

TxC a contatto 25+13 = 38 colpito

TxC a contatto 20+14 = 34 colpito

TxC a contatto 15+18 = 32 colpito

danni 10d4+60 ---> 2,4,3,2,3,2,2,2,2,1,60 = 83 -RD = 33

danni totali 33+32 = 65

Ent su Leona

TxC 22+2 = 24 mancata

TxC 22+18 = 40 colpita

Prova di lotta 26+10 = 36

Prova di Leona 13+6 = 19 in lotta

danni 8d8+25 ---> 8,7,5,6,7,5,5,3,25 = 71

Ent su Niira

TxC 22+12 = 24 colpita

Prova di lotta 26+17 = 43

Prova di Niira (art della fuga) 22+16 = 38 in lotta

TxC 22+12 = 34 colpita

danni 12d8+40 = 3,2,5,7,1,5,4,7,6,3,6,5,50 = 94

Ent caria Johanne ---> Oskar ha un AdO

Oskar TxC 16+17 = 23 colpito

Sbilancia 15+4 = 19

Prova dell'ent 18+10 = 28 non viene sbilanciato

danni 3d8+12 ---> 6+7+8+12 = 33 -RD = 23

Ent

TxC su Johanne 22 +2carica +17 = 41 colpita

Travolgere ---> TS di Johanne 10+12 = 22 prova fallita

danni 8d8+25 ---> 7,7,1,6,4,1,8,3,25 = 62 -RD = 42

Ent su Tancredi

TxC 22+13 = 35 colpito

TxC 22+10 = 32 colpito

danni 8d8+20 ---> 6,7,1,7,4,3,5,5,20 = 58

danni totali 58+57 = 115

Ent su Febo

TxC 22+1 = mancato

TxC 22+15 = 37 colpito

lotta 26+13 = 39

prova di Febo 13+20 = prova vinta

danni 4d8+10 ---> 1,5,5,6,10 = 27

Ent su Febo

TxC 22+14 = 36 colpito

lotta 26+10 = 36

Prova di Febo 13+14 = 27

TxC 22+16 = 38 colpito

danni 12d8+45 ---> 6,3,1,3,2,5,4,5,2,7,5,6,45 = 94

danni totali 94+27 = 121 morto

TxC 22+4 = 26 colpito

lotta 26+14 = 40

prova del non morto 3+3 = 6

danni 8d8+25 ---> 2,8,6,7,1,3,8,2,25 = 62 morto

TxC 22+20 = colpito

TxC 22+13 = 35 colpito

danni 8d8+20 ---> 5,4,6,6,6,6,3,7,20 = 63 morto

Ent su Caliban

TxC 22+1 = mancato

TxC 22+3 = 25 mancato

Ent su Caliban (un solo attacco)

TxC 22+6 = 28 mancato

Inviato

la situazione si rende critica. gli alberi sembrano aver ucciso febo e molti dei miei compagni stanno già cedendo sotto i colpi degli alberi.

la mia agilità inoltre non sembra essere abbastanza per parare il colpo dell'albero che perfora l'armatura. incasso il colpo sputando un un enorme macchia di sangue a terra.

asciugandomi il sangue con la manica della giacca mi sposto di lato estraendo una bacchetta dallo zaino puntandola contro Oskar

E mentre la situazione peggiora di secondo in secondo la barda si allontana dalle grinfie dell'albero mentre osserva la devastazione che i suoi compagni stanno subendo. ma un ultimo bagliore di speranza si apre dinnanzi a lei. portando la mano allo zaino ne estrae una bacchetta puntandola contro la bestia vicino a lei urlando

CRESCI POLIPONE! CRESCI E MASSACRA QUESTI AMMASSI DI LEGNO!

@DM

Spoiler:  
azione gratuita: passetto di 1.5m che NON provoca AdO in J12

azione di movimento: estraggo la bacchetta di ingrandire persone

azione standard: utilizzare ogg magici +40 (la CD è 20) per attivarla su oskar.

tecnicamente lui dovrebbe crescere di taglia e spingerci via. io mi lascio spingere senza opporre resistenza(dovrei finire in J11)

Inviato

- Questa farsa sta iniziando a stancarmi! - visibilmente adirato per l'andamento del scontro, decido che è giunto il momento di riprendere il controllo della situazione, e che non è più tempo di trattenersi.

Ancora una volta la mia figura alleggia da un punto all'altro della radura, filtrando tra gli ent e la creatura in cui si è tramutato Oskar, e mi fermo tra Morgana e Tancredi. Sollevo la mano destra, in cui arde una sfera di fiamme nere, e la scaglio contro gli enti che hanno fatto a pezzi i miei servi.

@DM

Spoiler:  
uso di nuovo un intimorire non morti per attivare Travel Devotion, mi sposto come azione gratuita in N4 passando tra gli ent nostri alleati.

Poi uso esplosione abissale centrata in U10: ha raggio 6 metri, quindi prende tutto tra U6 e U14 e fino a Q10. Danni 10d6, metà fuoco e metà energia negativa, Ts di Riflessi con CD 23 dimezza i danni. Il non morto rimasto ritarda, e se qualcuno prova caricati o attaccati si sposta per frapporsi e bloccarlo.

Inoltre conoscenze arcane +7 e religioni +11 per cercare di capire se gli ent sono creature vive, o evocate, o semplici alberi che Morgana ha animato momentaneamente.

Inoltre il non morto che ho evocato è di taglia enorme, non grande

Inviato

vedendo febo morire, niira masticata e Leona alle strette stò per urlare ma mi trattengo dal farlo.

mentre sento il mio corpo ingrandirsi sfogo tutta la mia rabbia sugli alberi cercando di aiutare i miei compangi

Non ucciderete altri dei miei compagni!

@DM

Spoiler:  
ritardo dopo Johanne

ora sono di fretta e non arrivo a farti la scheda da buffato, comunque ti scrivo i bonus e poi ti invio il tutto

se posso vorrei crescere in modo da occupare JL 12-14

se posso passetto di 1.5 che non provoca AdO in su

attacco completo

colpo senz'armi +18(13 di ora +1 aumento for-1 taglia+5musica bardica)/+18/13 danni 4d8(aumento taglia)+8+5(musica)+10d6(non so se ci sono o no) suono

8 tentacoli +16(11+1 aumento for-1 taglia+5musica bardica) danni 1d10(aumento taglia) +8 +5 musica+10d6(non so se ci sono o no) suono

e morso +16(11+1 aumento for-1 taglia+5musica bardica) lo converto in prove di lotta comunque

comincio con i tetacoli, prove di sbilanciare +20(ricordo che è un tiro a contatto e quindi armature naturali e simili non si sommano e che i nemici in lotta non hanno la des alla CA) se colpisco colpo senz'armi +18(con il -4 perché sbilanciati) e succesisva prova di lotta+28 se colpito

comincio sull'albero più vicino a noi. una volta che sono riuscito a sbilanciarlo ed entrarci in lotta cerco di immobilizzarlo con lotta +28. una volta che è immobilizzato provo a sbilanciare quello in lotta con Leona(non ha la des alla CA perché è in lotta con leona) e avanti con colpo e lotta finche non entra in lotta con me. allora converto un attacco e immobilizzo pure quello(così lascia leona). se avanzano attacchi stessa storia anche su quello con niira. se ancora avanzano attacchi prove di lotta per stritolare quello più vicino a me(lotta +28 per infliggere 4d8(aumento taglia)+8+5(musica)+10d6(non so se ci sono o no) suono+4d8(aumento taglia)+8+5(musica)+10d6(non so se ci sono o no) suono

ricordo che una creatura immobilizzata che tenta di liberarsi non esce subito dalla lotta ma si libera solo dall'immobilizzazione ma è ancora in lotta con me

(stritolare)

Inviato

Brutta bastarda di una pianta ammuffita! Mi ha massacrato... Quanto c@zzo può far male....

Appena mi riprendo dal burrascoso attacco dell'ent piccolo, cerco di liberarmi dalla sua presa... Non appena mi libero ti faccio vedere io come ti pianto per le feste.

@master

Spoiler:  
prova di lotta e attacco poderoso se riesco a liberarmi. ti mando dati più precisi per pm
Inviato

Non finirò stritolata da te.

Vedendo i tentacoli di Oskar che cercano di stritolare gli alberi vicini a lui, provo a forzare la morsa di quello che mi ha presa.

@DM

Spoiler:  
Ritardo dopo Oskar.

Se lui riesce a liberarmi e l'albero è ancora vivo allora faccio il completo su di lui (se riesce a liberarmi vuol dire che l'albero è immobilizzato quindi ha Des 0 e anche -4 alla CA, se è anche sbilanciato ha un ulteriore -4 alla CA)

Akramon +22/+17 (+15/+10 +5 ispirare coraggio +2 difensore di uno Zulkir), danni 1d8+16+1d6(acido)+5d6(suono)

Scudo +20 (+13 +5 ispirare coraggio +2 difensore di uno Zulkir), danni 2d6+10+5d6(suono)

Se Oskar uccide l'albero con cui ero in lotta e se non rischio di far danni a Niira mi sposto in E7 e lo attacco.

Akramon +22 (+17 +5 ispirare coraggio), danni 1d8+14+1d6(acido)+5d6(suono)

Altrimenti mi sposto in K8 (piuttosto che non fare nulla xD)

-----------------------------------------------------------------------------------------

Se non mi libera uso i tre attacchi come prove di lotta per tentare di liberarmi.

Lotta+14

Se riesco a liberarmi con uno degli attacchi uso i rimanenti per attaccare l'albero (vedi sopra per TxC e danni)

Scusa per la poca chiarezza, ma ci sono taaaante possibilità... tanto so che Leona farà una brutta fine xD

Inviato

Alla vista del cadavere di Febo tra le fauci dell'ent, non posso trattenere un urlo NO! Ma poi devo concentrarmi di nuovo sulla battaglia Ti riporterò in vita il prima possibile, stanne certo! Pelor, dammi la forza di farlo, dammi la forza di far tornare il tuo servitore fra di noi... Dopotutto a lui è legato il futuro del mondo...

Mi sto avviando da Tancredi per curarlo quando Iporan mi viene incontro per essere cavalcato. Gli salgo in groppa e punto la mano verso il guerriero ferito: un fascio di luce bianca si sprigiona dal mio palmo e lo irradia, guarendo le sue ferite.

Che il Tocco di Pelor porti luce e salvezza, che il suo amore sani le tue ferite!

@ DM

Spoiler:  
Iporan fa un'azione di movimento verso di me, io faccio un'azione di movimento per salire in groppa e poi Iporan fa una seconda azione di movimento per librarsi in aria a circa 5m e nel frattempo avvicinarsi a Tancredi.

Converto Freeze armor in Cura ferite critiche lontano e lo casto su Tancredi.

Danni curati: (4d8+11)+1.5

Posiziono poi l'Aura Protettiva in modo da proteggere il maggior numero possibile di alleati, non so con precisione dove perché dipende da come loro si spostano...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...