puddu96 Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Non so di cosa tu stia parlando, ma una mia sorella ha lasciato un cimelio da qualche parte, sono curiosa di sapere di cosa si tratta. Se siete curiosa e volete approfondire la questione, venite con noi a Ponte dei Cieli. Lì vi aspetta Valdrato Landor, che sarà più che felice di accogliervi e collaborare con voi. Più giorni passano e più lavoro si accumula... L'epidemia di non morti, la Dragonal bianca da ritrovare, Korank che ci verrà a cercare per aver ucciso un suo generale, Akramon che sta per tornare e i Traditori del Sole da incriminare... Perché ho la sensazione che, quando risolveremo uno qualunque di questi problemi, se ne porranno altri mille?
Chelirra Inviato 17 Dicembre 2013 Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 Se è così che doveva essere in origine, mi sembra giusto che la reputi perfetta. Ha fatto il lavoro per cui è stata creata. Quindi è lo spirito che si sente impugnandola, chissà com'era quando è stata creata. Si, molto probabilmente i sigilli servivano per quello. Porto una mano all'impugnatura di Akramon. Se incontreremo di nuovo re Bromeru dovrò raccontargli queste cose.
darteo Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 Morgana guarda Leona: neanch'io lo so, diedi la spada al re degli orchi e dei nani prima ancora di poter saggiare la sua forza... ma se ha ucciso Akramon, significa che ho fatto un buon lavoro. se ti portassimo l'intera carcassa quante draconal potresti forgiare? e soprattutto quanto te ne serve almeno per poterne creare una? Credo che una fiala basti per un'arma... e non penso siate in grado di riportarmi tutta la carcassa. Se siete curiosa e volete approfondire la questione, venite con noi a Ponte dei Cieli. Lì vi aspetta Valdrato Landor, che sarà più che felice di accogliervi e collaborare con voi. solo quando mi porterete il sangue del drago, dicendomi che avete impedito il suo ritorno ...e solo quando l'elfa accetterà di darmi suo figlio, solo allora avrete la vostra Dragonal e solo allora andrò da questo Landor. La strega si volta e si guarda attorno, poi si allontana da voi di qualche metro, si china e toccando il suolo sussurra; corruzione. Della terra inizia a deformarsi, elevandosi dal suolo e prendendo la forma di un grosso umanoide. L'omuncolo afferra il ferrargento e inizia a camminare tra gli alberi del bosco, allontanandosi da voi. La strega inizia a seguirlo, ma prima vi fissa negli occhi e vi dice; verrò io da voi, quando avrete finito dai maghi rossi. C'è un non so che di paradossale nella strega; ha un corpo così minuto e apparentemente indifeso, ma i suoi occhi sono carichi di ardore ed energia. @Oskar Spoiler: Sai che Akramon ha distrutto la tua città e i suoi abitanti ...solo tu e un discendente della famiglia reale sono sopravvissuti. Sai che il dragone è il capostipite dei draghi neri, ed è una creatura dalle dimensioni titaniche... con una pessima vista, ma gli altri sensi sono estremamente sviluppati. (inoltre sai che il drago aveva la percezione tellurica ed è in grado di percepire i campi elettrici dei viventi, come gli squali)
Asteroid Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Meno male... io e la strega la pensiamo allo stesso modo... questo è sicuramente un bene, ma sarà sicuramente un male in futuro... Guardo la strega andarsene, poi mi rivolgo ai miei compagni: Bene, ora che la strega ci ha lasciati che ne dite di andare ad ammazzare quel drago? Poi vediamo come contrattare l'altra condizione? La strega non ci vuole qui e se ne frega di quello che diciamo, portiamogli almeno una delle due cose che gli interessano e poi sicuramente la sua attenzione sarà maggiore. Ricordiamoci che mentre noi stiamo qui a chiacchierare, Inescense starà sicuramente portando avanti i suoi propositi... sbrighiamoci quindi a fare fatti concreti, piuttosto che parlare a chi non ci ascolta... punto il dito nella direzione dove è andata la strega. @DM TUTTI Spoiler: Sono pronto a partire
puddu96 Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Va bene allora. Rispondo alla strega Quando avremo rispettato la nostra parte del patto, ci aspetteremo che anche voi lo facciate. Alle parole di Tancredi faccio un segno di assenso Giusto: più fatti e meno parole! @ DM Spoiler: Sono pronto a partire. PS. Perdonami ma non trovo il punto in cui ci viene detto che per fermare il ritorno di Akramon si debba andare a torre Thayan... potresti spiegarmelo?
Chelirra Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Andiamo a Torre Thayan... Muoviamoci, prima arriviamo, prima finiamo... Forse una soluzione si può trovare, oppure non servirà neanche. Terrò l'elmo sicuramente. Aspetto che gli altri si incamminino per seguirli.
Cappa Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 prima che la strega se ne vada le dico Morgana, i draghi non si uccidono a buone intenzioni. ci servono armi e armature. visto che non ce le puoi forgiare e che prima hai detto che questo esclamo tirando fuori una moneta d'oro lo puoi procurare facilmente da sola potresti almeno recuperarcene un po' adesso? tentar non nuoce!, abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo se vogliamo fronteggiare i maghi del Thay e uccidere Akramon @DM Spoiler: diplomazia +55
pega Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 alla domanda di Johanne a Morgana mi limito ad annuire ha ragione, dobbiamo riuscire a migliorare il nostro equipaggiamento. Le sfide che dobbiamo sopportare sono sempre più ardue e se vogliamo superarle incolumi dobbiamo essere preparati! mentre aspetto la risposta della strega mi avvicino a Niira Dovremmo anche passare da una città e cercare di far identificare gli oggetti del generale, magari è possibile che ci siano utili o riusciamo a rivenderli. Johanne ha ragione sul fatto che i draghi non si uccidono con le buone intenzioni........ figuriamoci Akramon!
darteo Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 @Zorgan - tutti Spoiler: PS. Perdonami ma non trovo il punto in cui ci viene detto che per fermare il ritorno di Akramon si debba andare a torre Thayan... potresti spiegarmelo? in effetti sono stato poco chiaro; quando eravate nella città-colonna dei guerrieri neri vi era stato detto che Nito aveva inviato molti dei suoi uomini a spiare il signore dei rossi, Melchisedec, poichè esso aveva intenzione di riportare in vita Akramon e creare una Dragonal nera. In effetti è passato tanto tempo da quando eravate a Ghornoss Morgana ascolta Johanne e risposte; in un altro momento vi avrei aiutato, ma non ho il tempo ne i materiali per forgiarvi armi e armature... Korank vorrà vendetta e io devo nascondermi il prima possibile. Avete il corpo del drago piangente, con la sua armatura e le sue cose farete una fortuna. @Johanne Spoiler: malgrado la tua alta diplomazia, Morgana non vi ha aiutato ad avere un equipaggiamento migliore di quello che avete attualmente... poichè ha molta paura della risposta di Korank per aver ucciso Nozhgon 0=====================0 L'idea di passare prima per una città è diventata ora la vostra priorità. Attraversate così il bosco e proseguite verso sud, un territorio fatte di rocciose colline innevate. All'alba del secondo giorno, Zorgan celebra il rituale della resurrezione di Febo. E' la prima volta che il vostro chierico riporta in vita qualcuno... certo, ha impiegato molto più tempo e fatica rispetto ad Ann, ma è comunque una grande prova di forza e potere. Pelor vi sorride e fa splendere il sole su di voi per tutto il vostro viaggio. Raggiungete così una piccola ma importante città commerciale al nord di un enorme monte di nome "Inno del drago" Spoiler: Non siete nelle terre di Sheeran La città si chiama Baer, ed è una città-stato, con un proprio governatore. Girando tra le vie e i mercati, notate che tutti gli abitanti parlano di una sola (allarmante) novità; sembra che la città di Thouzhom sia stata appena assediata da un'orda di famigerati barbari che rispondo al nome di Hordali. Sono un clan di feroci guerrieri che vivono vicino la costa a nord-overs di bosco Morgana... ancora non si sa il motivo del loro attacco, ma pare che siano molto numerosi. Un uomo Horali è più grande di un umano normale, dotato di una grande forza e votato unicamente alla guerra. Si dice siano gli esseri più forti del mondo. L'attacco dell'orda a Thouzhom è un duro colpo anche per Baer, dato che le due città era trafficavano molte merci. La paura degli Hordali inizia a serpeggiare tra gli abitanti di questo borgo, che pensano di andar via e di chiudere i mercati. @Tutti Spoiler: siete fortunati, l'attività mercantile è ancora viva a Baer, ma dovete far presto a sbrigare i vostri affari e ripartire per Portale Rosso. Nina, che è sempre stata di poche parole durante tutto il viaggio, vuole aiutarvi a vendere gli oggetti di Nozhogon. Purtroppo però, alcune cose dell'ex-generale sono andate completamente distrutte durante lo scontro con la strega. Nonostante tutti questi intoppi, grazie alla diplomazia di Nina e di Johanne (già calcolata) ottenete un totale di 55.000 monete d'oro a testa (Febo compreso)
Cappa Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 cncludendo degli ottimi prezzi rivendendo le cose del generale propongo ai miei compangi di farmi una lista delle cose che desiderano e lasciarmi provare a contrattare sui prezzi penso che se compriamo tutti assieme, magari dallo stesso mercante, ci potrebbe fare uno sconto. se volete provare ditemi cosa volete comprare e proverò a trattare sui prezzi @DM Spoiler: diplomazia +55 per ottenere degli sconti su quello che compriamo. magari cercando di comprare tutto dallo stesso mercante, così vede che gli compriamo tante cose e è più propenso a fare sconti ci metterò un po a scegliere cosa comprare XD
puddu96 Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 @ Flashback, tutti Spoiler: Salutata Morgana ci rimettiamo in viaggio. Pelor è con noi e ci illumina, tutto è propizio: sto per compiere ciò che ho sempre sognato di poter fare... Riporterò in vita Febo. Non appena l'alba sorge, mi metto con ardore a pregare il Luminso Assistimi oh Pelor, sto per riportare fra noi il tuo servitore! Tutto è pronto. Mi inginocchio di fronte al corpo di Febo, adagiato a terra, e inizio a pregare silenziosamente alzando la testa al cielo Sommo signore del Sole e della Vita, infinita fonte di luce, bene e salvezza, investimi del potere di portare a compimento il più grande dei miracoli. Dammi la forza di riportare a noi il tuo cavaliere. Un'accecante luce cade dal cielo fino al sole dorato che impugno nella mano levata in alto, lentamente viene assorbita da esso. Lo porto poi a contatto con il petto del mio apprendista, lasciando che il bagliore lo avvolga. Questa luce viene poi assorbita dalla sua bocca socchiusa, dalle sue orecchie e dal naso, come se l'anima che contiene bramasse ardentemente di rientrare nel suo corpo. Nel momento in cui l'ultimo sfavillio viene assorbito, la luce viene a mancare e fra noi cade un profondo silenzio. Improvvisamente il corpo di Febo si staglia in piedi fluttuando a mezz'aria, irradiando luce. I miei occhi brillano di gioia quando i suoi si aprono e la luce si affievolisce fino a sparire, quando i suoi piedi lentamente tornano a poggiarsi a terra. Febo... Ce l'hai fatta maestro... Grazie. Commosso e felice mi alzo e lo stringo forte... Dopo qualche istante mi accorgo che è lui a stringere me fra le sue braccia, mi accorgo che ormai è diventato molto più robusto di me. Chiudo gli occhi e mi lascio stringere. Pelor sia sempre benedetto. Per tutto il viaggio vedete me e Febo felici come non ci avete mai visti. Il sole ci splende sulla testa e riscalda i nostri cuori. Almeno fino al giorno in cui arriviamo a Baer. Ragazzi... vi dico mentre camminiamo verso le porte ormai vicine della città Devo rivelarvi che stanotte ho fatto un sogno strano... Mi ritrovavo in una città devastata, coperto di sangue non mio. Ero solo e non sapevo come ero finito lì... No! Non ero solo... c'era un corvo... un inquietante corvo con un solo occhio giallo. Picchiettava contro la roccia su cui era appollaiato, roccia che doveva essere un tempo parte di un edificio imponente... Ho cercato fra le mie scritture qualcosa riguardo ad un corvo ma niente. Credo sia legato a qualche divinità minore ma non ho altri indizi... Ho perfino chiesto a Pelor di aiutarmi, ma mi ha detto semplicemente che tutto si sarebbe spiegato col tempo... @ Tutti Spoiler: Allora, ho un paio di belle sorprese per chiunque ne voglia In primo luogo, posso usare un incantesimo per avere un servitore unicorno o pegaso per un anno e il DM ha detto che posso usare l'incantesimo più volte per garantire una cavalcatura a chiunque ne volesse una. Comunicate dunque a me o al DM se ne volete una e quale desiderate Per ovvi motivi, Caliban non può beneficiare di ciò... In seconda istanza, chiunque voglia può farsi castare su qualsiasi oggetto che voglia l'incantesimo Sacred Item, che fa si che il prossimo non morto, esterno malvagio o mutaforma di allineamento malvagio che tocchi quell'oggetto subisca 10d4 danni. Inoltre, se è un non morto fa un TS sulla Volontà con CD 25 o cade in preda al terrore, se è un mutaforma, la sua vera forma appare per 1d4 round. @ DM Spoiler: Uso prima l'incantesimo Inviare per mandare un messaggio al reggente della mia Chiesa e chiedergli come vanno le cose. Grazie all'incantesimo può anche rispondermi. Uso poi lo stesso incantesimo per informare Landor degli ultimi eventi: dalla morte del Drago Piangente, all'incontro con Morgana, al fatto che collaborerà solo se raggiungeremo Torre Thayan per fermare il ritorno di Akramon. Come prima, se lui ha qualcosa da dirmi in risposta, può farlo grazie all'incantesimo. Uso poi l'incantesimo Scopri il percorso per individuare la strada più rapida per raggiungere Torre Thayan. L'incantesimo mi da inoltre suggerimenti per evitare eventuali pericoli lungo il cammino. PS. Prima di dirti gli oggetti che compro ci devo pensare un po' su
Chelirra Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Potrebbe significare molte cose... ascolta Pelor, prima o poi capirai. Rispondo a Zorgan prima di fare gli acquisti. Una volta finito mi rivolgo a tutti. Cosa ne pensate di questi Hordali? Potrebbero essere un problema tra qui e Torre Thayan? Ne abbiamo già abbastanza di problemi... Mi avvicino poi al chierico. Dovrei parlarti un attimo. Facendogli segno di allontanarsi un pò dagli altri. @Zorgan/DM Spoiler: E' una questione delicata, lo so, ma quello che è successo a Febo poteva succedere a chiunque di noi. Se succedesse di nuovo sarebbe meglio essere pronti, quindi volevo darti questi. Prendo dallo zaino un sacco e lo porgo al chierico. Avevi parlato di una "cassa comune" per situazioni del genere, visto che mi è avanzato qualcosa dalla vendita degli oggetti, questa è la mia parte per ora. Detto questo gli faccio un cenno prima di allontanarmi. Spoiler: Nel sacco ci sono 10.000mo (o qualcosa di equivalente visto che sono davvero tante xD) ---------------------------------------------------------------------------------- Per l'incantesimo, come la prima volta ti chiederò di lanciarlo sullo scudo quando saremo partiti o quando te lo chiederanno anche gli altri. Per il pegaso o l'unicorno, aspetto di vedere cosa fanno gli altri xD
Cappa Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 mentre giungiamoin città Zorgan se ne esce con un sogno premonitore @DM Spoiler: Conoscenze (arcane) +18 Conoscenze (dungeon) +18 Conoscenze (locali) +9 Conoscenze (natura) +18 Conoscenze (nobiltà e regalità) +9 Conoscenze (piani) +18 Conoscenze (religioni) +18 professione(astrologo) +9 cosa posso capire dal sogno? cosa so sugli Hordali Leona ha ragione, se il tuo dio ti ha detto che tutto ti sarà chiaro non serve preoccuparsi troppo no? speriamo solo che le rovine siano di torre Tyhan e il sangue non nostro sorrido prima di tornare seria destreggiandomi a destra e a manca fra le bancarelle e sfruttando ogni sporco trucco in mio possesso riesco a concludere degli ottimi affari per tutti. Finite le mie spese mi avvicino a Zorgan si era parlato di un fondo comune per le eventualità in cui le cose andassero male giusto? estraggo un sacchetto di monete porgendolo a Zorgan Queste sono quelle che ho avanzato, dubito bastino ma sono quelli che mi sono rimasti @zorgan Spoiler: ti porgo un sacchetto con 5000mo, conviene prendere adesso le componenti costose a mio parere, abbiamo 1l 10% di sconto quindi può essere molto conveniente altra cosa, per le cavalcature non mi dispiacerebbe ma vediamo come si sviluppa la cosa. sacred item è un'altra cosa XD se puoi lanciarlo senza problemi coprimi tutti gli oggetti XD spada, armatura, veste, fasce e tutto ciò che puoi XD all'intervento di Leona esclamo Gli hordali..... bisognerebbe informarsi bene su di loro ma dubito che possano essere una spina nel fianco, anzi, potrebbero aiutare. bisognerebbe sapere le loro intenzioni ma se potessero unirsi a noi sarebbe eccezionale. a dire il vero sarebbe comodo anche se facessero solo scompiglio attirando l'attenzione dei maghi lontano dalla torre.... faccio una pausa pensierosa dovremmo anche pianificare bene il nostro attacco. non stiamo andando contro a quattro pivellini ma ai più forti maghi al mondo........ e a quei maledetti piace essere preparati. incantesimi di divinazione, illusioni sono solo la minima parte di quello che utilizzano.... e state certi che non vanno alla leggera. non avranno problemi a sganciare i pezzi forti fin da subito. prima finiscono uno scontro e più sono contenti. ho comprato alcune cose utili anche per proteggerci da incantesimi che influenzano la mente o per resistere al fuoco..... quelli li sono come voi rossi Tancredi, fuoco e fiamme per risolvere ogni problemi esclamo alludendo alla sua armatura e quanto visto durante lo contro con il drago rosso cercheranno anche di controllare le nostre menti...... per quello ho qualcosa di utile ma sono sicuro che anche Zorgan possa aiutare......
darteo Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Finite velocemente di fare acquisti e ripartite per Portale Rosso. Iniziate il vostro cammino verso nord-est, entrando per poco tempo nei domini della famigerata Korank, fino a raggiungere la costa a nord-ovest di Reham. Questo punto della nazione è selvaggia e priva di ogni insediamento dell'uomo. Niira conosce in questo punto un piccolo covo di marinai contrabbandieri alleati di Nito. Dopo aver pagato questi uomini (grazie ancora alle scaglie del drago rosso) potete solcare i gelidi mari settentrionali fino ad arrivare a Kalua; si tratta di una città portuale fatta di case di legno tutte accatastate tra di loro, abitata da nani e umani. Vi fermate poche ore in una taverna con dei barili al posto dei tavoli, poi evocate delle cavalcature e seguite per un lungo tratto una via commerciale che collega Kalua a Vennar. Da questo momento in poi proseguite in direzione nord-est fino a quando non giungerete a Portale Rosso. Quest'ultimo tratto di strada è formato da un'enorme distesa ghiacciata sferzata da continue tormente. Alla vostra destra (Sud) si innalzano le montagne innevate che abbracciano Portale Rosso. Alla vostra sinistra (Nord), oltre Strass, iniziano i domini del cavaliere maledetto della Dragonal bianca. Spoiler: http://oi43.tinypic.com/2n7pjk7.jpg Di fronte a voi, tra qualche chilometro, la pianura cederà il passo ad alte montagne rocciose e coperte perennemente di neve. Prima di addentrarsi in questo posto, Niira e Korinojoo fermano la compagnia per spiegare alcune cose: primo, le montagne attorno Portale Rosso pullulano di creature chiamate Fensir e demoni evasi durante gli esperimenti dei maghi Thyan, inoltre molti di questi incantatori sorvegliano i domini attorno al Portale con divinazioni e altre magie. I guerrieri nero hanno trovato un sentiero celato agli occhi dei maghi e delle creature selvagge. Il problema è che in questo modo il vostro viaggio si allunga di un giorno, dato che questo sentiero vi fa fare un giro attorno Portale Rosso, e solo potrete entrare dentro la struttura. A voi la decisione. Spoiler: @tutti Spoiler: Ricordate che se volete potete recuperare qualcosa con un flashback. Se però volete organizzare una strategia o qualcos'altro, potete benissimo farlo nel punto in cui vi ho fatti fermare. @Zorgan Spoiler: - Landor ti risponde velocemente, dicendoti che è lieto di sentire che stai bene e che porti buone notizie. Ponte dei Cieli attende con ansia l'arrivo di Morgana. Queste tue azioni non verranno dimenticate. - La risposta dei tuoi uomini arriva dopo diversi giorni. Ci sono molti pericoli sia a Ghornoss che in tutta l'Edlen, quindi i tuoi uomini hanno preferito prima trovare un secondo nascondiglio e poi rispondere al tuo messaggio. A nord di Edlen è scoppiata la rivoluzione. Un lord del posto di nome Avoners Nor II ha riunito tutti i nobili del nord, comprese le loro truppe, e ha iniziato una crociata contro Inescense e l'Edlen meridionale. Avoners sostiene di possedere la prova che incolpa Inescense di tradimento, omicidio dei reali e anche di aver usurpato il trono. Spoiler: se ricordi bene, Avoners è quel nobile del nord che si era rivolto a Nito per sapere i veri intenti di Inescense. Egli voleva la vostra firma su un foglio che attestava tutti i crimini del Valdrato re. ---> CLICK (messaggio 677, la parte dello spoiler dedicata a te e ad altri pg) Il guaio è che secondo gli accordi tra Nito e Avoners, il lord del nord non doveva iniziare la sua crociata così in anticipo... forse i piani sono cambiati dopo che la gilda dei guerrieri neri è venuta meno. - nella tua mente compare la via più veloce per raggiungere Portale Rosso, ma è anche la strada più pericolosa: orde di creature chiamate Fensir dominano quelle lande ghiacciate, e il pericolo di valanga è sempre in agguato. Per vostra fortuna, Niira e Korinojoo conoscono una via sicura. @Johanne Spoiler: Per quanto riguarda il sogno di Zorgan, si tratta di una visione... e come tale presenta molti elementi che resteranno incomprensibili fino a quando non sarà il momento. Altri elementi però sono chiari fin da ora. L'animale che il chierico vede nel suo sogno, ad esempio, rappresenta un'entità divina; può quindi trattarsi di un emissario di un Dio, di una semi-divinità o addirittura di un Dio in persona. Il sangue che Zorgan ha addosso può simboleggiare due cose: -primo: Zorgan commetterà un grave crimine, macchiandosi quindi di sangue innocente -Secondo: Zorgan non riuscirà a proteggere una persona a lui cara, perdendola per sempre. Tutto questo è inquietante, ma il corvo del sogno in qualche modo ti conforta, poichè hai capito che cerca di aiutare il chierico a trovare qualcosa. Nota: non sei arrivato a queste conclusione in poco tempo. Ti ci sono voluti tutti questi giorni di cammino per comprendere tutto ciò.
puddu96 Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 Flashback Spoiler: @ Tutti Spoiler: Rivolgendomi a quelli che mi hanno dato del denaro per comprare le componenti necessarie alla resurrezione, sorrido e accetto con piacere Sarò lieto di utilizzare questi beni che mi state donando per assicurare il vostro bene, anche se spero vivamente che non ce ne sia mai bisogno. Inoltre, sarebbe saggio decidere chi dovrebbe portare i diamanti con sé: sebbene sia io l'incantatore, non sono certo il più adatto a difendere le componenti... Spoiler: Allora, vi ricordo che ogni Rianimare morti costa 5.000 mo e fa perdere un livello alla persona resuscitata, quindi vi chiederei di dirmi in anticipo se, in caso di morte, volete essere rianimati da me o preferite attendere di trovare un PNG con Resurrezione pura. Detto ciò, abbiamo un totale (se nessun'altro aggiunge niente) di 17.000 mo da spendere in diamanti che, scontati al 10%, ci garantirebbero diamanti per un valore totale di 18.700 mo... Dal momento che per arrivare a 20.000 e fare quindi 4 resurrezioni servono solo 1.170 mo (già scontate), che ne dite di mettere un po' di soldi ciascuno? Io posso mettere altre 450 mo, in alternativa, se il DM lo concede, posso fornire al PNG in questione servigi in incantesimi in cambio di queste ultime monete... Johanne, tutti Spoiler: Riguardo Sacred item, posso farne 5 al giorno. Quindi, se il DM ci dice quanti giorni sono passati, possiamo calcolare quante volte posso utilizzarlo e voi mi dite quali oggetti volete che io incanti. Credo che questo incantesimo convenga a tutti dal momento che, se avverrà come quando abbiamo sorvolato Torre Thayan sulla nave del Mercante di Spezie, ci ritroveremo a combattere contro creature demoniache e quindi Esterni Malvagi... @ Johanne Spoiler: cercheranno anche di controllare le nostre menti...... per quello ho qualcosa di utile ma sono sicuro che anche Zorgan possa aiutare...... Ehmmm... che intendi dire? @ DM Spoiler: Uso un'ultima volta Inviare per dire al sovrintendente della mia Chiesa di riferire a tutti gli accoliti di non preoccuparsi perché sto lavorando al fine di instaurare la nostra comunità a Ponte dei Cieli, come alleati di Valdrato Landor. Viaggiando lungo la via commerciale fra Kalua e Vennar, non posso fare a meno di spostare lo sguardo a nord, sulle terre del cavaliere maledetto dalla Dragonal Bianca. Quando avremo finito, se saremo ancora vivi, verrò a liberarti dalla maledizione. Propongo di passare per la via nascosta. A Bear ho usato un incantesimo di divinazione... Passare per la via più diretta ci porterebbe direttamente fra le orde Fensir e ci esporrebbe oltremodo al rischio di valanghe. @ DM Spoiler: Nei prossimi post, appena ho un attimo di tempo, ti metto la lista degli incantesimi per quando saremo a Portale Rosso.
pega Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 @flashback Spoiler: io posso tenerne uno al sicuro se volete, però con la mia morte andrebbe perso se non mi recuperate e resuscitate Da quando parlo della mia morte così alla leggera? probabilmente stò diventando troppopoco legato alla mia vita..... @puddu Spoiler: io al massimo lo metterei sulla veste sacred item, tanto quella posso farmela rimanere da trasformato e se mi toccano Booom XD di altro non mi rimane molto XD sono praticamente niudo XD finalmente giungiamo vicini a Portale Rosso e ci si para davanti un bivio Forse abbiamo un'altra opzione un piccolo sorrisetto compiaciuto si stampa sul mio volto mentre una lunga coda compare dal fondo della mia schiena e il resto del corpo diventa uguale al lucertolone che ho usato per sfuggire dal soffio del drago. strascicando un po la lettera S e con una lingua biforcuta che si intravede fuoriuscire dalle labbra nel proninciarla esclamo e ssssssse passssasssssimo da ssssssssotto terra? sssssssssscavando abbasssssssssstanza profonzamente le magie non ci noterebbero e ne valanghe ne altre creature ci potrebbero ferire........... che ne pensssssate il sorriso sparisce mentre esclamo con tono leggermente addirato uffff, odio quesssssssta maledettissssssssssima essssssssssssssse di quesssssssta ssssssstupidisssssssssssssima bessssssstiaccia @tutti Spoiler: se non erro le magie di divinazione vengono bloccate da tot metri di terra/roccia.... tenendoci abbastanza in profondità si può fare, la mia velocità di scavare base è 12m, se mi venisse lanciato velocità arriverei a 21, potreste perfino starmi dietro con i cavalli XD le dimensioni del buco sono per una creatura di taglia grande e quindi ci passano benissimo un uomo e un cavallo..... aspetto conferme se è possibile dal DM ma comunque la reputo una buona alternativa al giro lungo o farci beccare dai rossi
Chelirra Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 @Flashback Spoiler: Dovresti tenerli tu comunque. Solo tu puoi usarle, ma non devi difenderle da sole, ci siamo anche noi. Spoiler: Se nessuno mette le mo ci posso pensare io. Comunque se hai già 17.000mo te ne bastano altre 1.000 per fare 4 resurrezioni (20.000mo -10% -> 18.000mo) Per l'incantesimo, ti chiedo di metterlo sullo scudo allora xD Passare dalla porta principale non è proprio il caso, però perdendo un giorno arriveremo in tempo per fermare la resurrezione? Guardo Niira e gli altri per sentire cosa ne pensano. Ci stiamo infilando proprio in un bel posto. Sorrido alle ultime parole di Oskar. Passando sotto terra non dovremmo perdere il giorno di viaggio, ma non sappiamo cosa incontreremo una volta tornati in superficie oppure dove capiteremo, potrebbero individuarci in quel momento.
Cappa Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 @flashback Spoiler: alle parole di Zorgan esclamo Non vedo perché non dovresti tenerle tu, tanto per proteggerle basta tenerle nello zaino e comunque senza di te non potremmo utilizzarle comunque..... @puddui Spoiler: per quanto riguarda sacred item... solo 5 al giorno? di che livello è? perché se hai accesso ad incantesimi di livello superiore è possibile anche prepare incantesimi di slot più basso negli slot apparte quello in ordine di importanza di oggetti -spada -armatura -mantello -veste. il resto è un lusso in piùXD cosa intendi? l'incantesimo di 1° che da solo vanifica quasi tutta una scuola di magia..... protezione dall'X XD ancora meglio cerchio magico, dura 10 minuti/LI(invece che 1 minuto/LI), protegge nell'arco di 3m tutti quanti e tiene lontane tutte le creature convocate uno su di te(così posso starti pure io nelle vicinanze e beneficiarne) e poi in base alla posizione dei nemici e a come vogliamo combattere sicuramente Tancredi opterei per una protezione dall'X piuttosto di cerchio magico(a meno che lui e Leona non si mettano d'accordo di caricare assieme) Oskar è il grande(direi enorme o mastodontico in base a cosa si trasforma XD) problema perché vista la sua portata potremmo stargli vicini e coprirlo con un solo cerchio magico ma se per disgrazia viene bersagliato da troppe spell ad area ci massacrano pure noi, dovremmo decidere alcune strategie la proposta di Oskar mi alletta molto ma la sua ultima uscita mi fa scappare una risata ahahah, si, un po buffo è ahahahahah mi asciugo una lacrima scesa dalle risate prima di continuare sul dubbio di Leona non c'è un modo per testare dove siamo arrivati? che ne so, spiare l'uscita con un altra forma e se siamo al punto giusto posso teletrasportarci tutti in superfice con nove metri di autonomia
Asteroid Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 @zorgan Spoiler: scusa se non ti ho dato nulla, è che spese che ho dovuto fare mi sono rimaste solo 2000 monete. La prossima volta rimedierò @tutti Spoiler: scusate il ritardo durante tutto il viaggio non sono di molte parole, ma man mano che ci avviciniamo a Portale rosso una bramosia di sangue ribolle in me. Non vedo l'ora di spaccare le teste a qualche mago rosso. Quando sento l'idea di Oskar mi decido a parlare: secondo me è una buona idea, prima arriviamo meglio è. Io non avrei mai pensato ad una cosa simile, ma mi rendo conto che qui è Oskar l'esperto. Cosa aspettiamo, andiamo!
darteo Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Fate come vi ha detto Oskar, e in breve tempo vi trovate sottoterra. Il vostro compagno trasformato in un rettile crea un profondo e largo tunnel. Vi ci vogliono però molte ore di viaggio prima di raggiungere Portale Rosso, poichè Oskar non poteva scavare molto velocemente, altrimenti avrebbe causato un crollo del tunnel. Quando tornate sulla superficie (notte fonda), vedete Portale Rosso a poche decine di metri da voi. E' una struttura titanica ed imponente. Si tratta di una grande e larga torre nera così alta da nascondersi tra le nuvole e la tormenta di neve che infuria in questo momento. Riuscite però a vedere, sull'apice della torre, un enorme fascio di luce verde proiettarsi verso il cielo. Delle creature simili a spettri "nuotano" in questa luce con un andamento a spirale verso l'alto. La prima parte della torre (fino a metà della sua altezza) sembra un unico blocco di pietra squadrato, apparentemente senza alcuna finestra o porta. La seconda metà di Portale Rosso ha la forma di una vera torre. Dalle finestre di questa sezione della struttura, spuntano verso l'esterno alcuni tratti di corridoi, che si interrompono dopo uno o due metri nel vuoto. In questo punto dei corridoi ci sono alcune catene che penzolano verso il basso, con degli anelli più grandi alla loro estremità. Niira spiega; quegli anelli sono come dei trespoli per gargoyle, yrthak, draghi e demoni di Portale Rosso... ma ora non vi è traccia di queste creature, e non so il perchè. Inoltre, non ho idea di cosa sia quel fascio verde, ma scommetto che ha a che fare con la rinascita di Akramon, dunque il rito è già iniziato. Quello che stiamo vedendo è il lato ovest della torre, quindi c'è una porta segreta da qualche parte sul muro di fronte a noi. Questo è tutto quello che noi guerrieri neri abbiamo appreso dalle nostre spie. Spoiler: http://1.bp.blogspot.com/-SNjv8RxsDvY/UrrOZFM5hGI/AAAAAAAACl0/RXusfqVKVgM/s1600/Happy+New+Year+2014+Animated+3D+Wallpapers+Colorful+Greetings.jpg
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.