Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

@Oskar

Spoiler:  

Mmm...quando ti ho visto ho ipotizzato che c'erano anche gli altri, commenta Nito mentre ti aiuta ad alzarti.

Tu e lui iniziate a camminare allontanandovi da quella voragine, fino a quando non raggiungete una porta chiusa a chiave. Nito agita la maniglia con un particolare movimento della mano, e riesce ad aprirla. Di fronte a voi c'è una lunga scalinata che sale in alto.

Quando ti ho ripescato dal fiume eri già svenuto, ma ti sei ripreso in meno di un minuto. Io qui sotto? Ci sono caduto... ma immagino tu mi abbia chiesto che cosa ci faccio a Portale Rosso. Ebbene, è obiettivo dei guerrieri neri fermare la rinascita di Akramon... e data la difficoltà dell'obiettivo e che sono a corto di uomini non potevo non presentarmi di persona qui dentro.

Spoiler:  
ascoltare 21+20 = 41

osservare 21+10 = 31

cercare 18+12 = 30 ---> non trovi trappole

muoversi silenziosamente 15+18 = 33

A metà scalinata senti un rumore alla base dalle scale, qualcuno vi sta seguendo. Incontri lo sguardo di Nito, e comprendi che anche lui ha sentito l'impercettibilissimo suono. Ad ogni modo... continua (fingendo di non aver sentito nulla) ...Melchisedec si trova sulla torre più alta del palazzo, ma ciò non significa che lassù si trova anche il cadavere del dragone. Questo rituale di resurrezione non impone che il cadavere deve essere per forza vicino al mago.

@Zorgan - Johanne

Spoiler:  
Il demone si limita solo a rivolgere uno sguardo a Johanne, poi risponde a Zorgan; ci siamo già affrontati qualche mese all'ombra della montagna dello spirito dell'aria, non mi riconosci perchè quella volta mi ero trasformato in rapace. Chierico del sole... quella volta con te c'era un uomo che si fà chiamare Leon, perchè ora non è con te?

@Zorgan

Spoiler:  
Per quanto riguarda "Fendere la terra", il palazzo è protetto da magie del genere, come ad esempio "terremoto"

@tutti

Spoiler:  
http://www.dragonslair.it/forum/threads/57677-Secoli-Bui/page35?highlight=secoli+bui

Leggete lo spoiler diretto a Oskar del messaggio #691

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ DM, Johanne

Spoiler:  
Ricordo di quell'avvenimento. Rispondo con freddezza al mezzo demone. Dimmi... Proseguo poi, guardingo... ... Perché dovrei darti informazioni su un mio amico? Potresti ritorcerle contro di lui... o contro di noi.

Cosa vorrà da Leona?!

@ DM

Spoiler:  
Percepire intenzioni +8

PS. Mi sa che mi avevi già informato, ma visto che non me lo ricordo...

... Febo usa Individuazione del male​.

Inviato

@DM

Spoiler:  
dopo esserci allontanati dalla voragine possiamo parlare un pochino

A dire il vero intendevo proprio come mai sei qui nelle fogne invece che ai piani superiori esclamo con un sorriso

immagino abbiate già cominciato l'attacco visto che abbiamo sentito dei rumori provenire dall'ala ovest

quando sento il fruscio alle mie spalle ricambio lo sguardo di Niito cercando di non farmi scoprire nel guardarmi dietro e vedendo che continua a parlare decido di farlo pure io

speravo io di prendere due piccioni con una fava..... e per interrompere il rituale conviene uccidere il mago che lo fa o rubare la carcassa?

pronto a combattere contro qualsiasi cosa ci stia seguendo continuo a percorrere le scale affianco a niito

@DM

Spoiler:  
continue prove di ascoltare e osservare +21 per capire se si avvicina o parte all'attacco

se lo vedo

conoscenze(natura) +11

conoscenze(dungeon) +4

conoscenze(arcane) +4

conoscenze(religioni) +5

conoscenze(piani) +5

sapienza magica +5

per capire cosa so su di lui, debolezze, resistenze, tattiche di attacco che usa comunemente e tutto ciò che mi è utile

azione preparata: se ci attacca e posso gli faccio un completo

colpo senz'armi +21/+21/+21/+16(+2 se possiede capacità magiche, ha slot arcani o può lanciare magie arcane) in mischia danni 8d8+13(+2+2d6 se è un arcanista(lancia, prepara o ha capacità magiche,+4se umano,+2 se non morto)

il primo attacco lo converto in prova di sbilanciare +12 e se riesco ho un attacco extra a bab massimo

se è di taglia media l'attacco extra lo converto in prova di lotta +17 e se ci entro con il secondo attacco cerco di immobilizzarlo(lotta +17). i rimanenti sono prove di lotta +17 per infliggere i danni da colpo senz'armi scritti sopra

se non posso fare il completo allora colpo senz'armi +23 danni 8d8+13(+2+2d6 se è un arcanista(lancia, prepara o ha capacità magiche,+4se umano,+2 se non morto) convertito in prova di sbilanciare +12 e se riesco ho l'attacco extra.

@DM2

Spoiler:  
cose utili

CA 31,contatto 31, colto alla sprovvista 30

lotta +17

TXC per AdO senz'armi +23 danni 8d8+13(+2+2d6 se è un arcanista(lancia, prepara o ha capacità magiche,+4se umano,+2 se non morto) convertito in prova di sbilanciare +12 e se riesco ho l'attacco extra.

se sono più di 2 taglie sopra di me non converto in sbilanciare ma attacco e basta

Tempra +39+2contro effetti e attachi di creature legali

Riflessi+ 32+2contro effetti e attachi di creature legali

Volontà + 29+2contro effetti e attachi di creature legali

-immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura,esercitare controllo mentale(inclusi incantesimi di ammaliamento(charm) e ammaliamento(complusione) ed effetti che permettono ad altre creature di prendere il controllo della creatura(come dominare) indipendentemente dall'allineamento. inoltre tutte le armi naturali delle creature evocate non caotiche falliscono automaticamente contro di me (compresi attacchi a contatto in mischia) a meno che Johanne non riesca a battere la loro RI

-resistenza 30 al fuoco

-chiunque sia nella mia area di minaccia non può lanciare incantesimi sulla difensiva, se ci prova fallisce la prova di concentrazione

Inviato

@DM,puddu

Spoiler:  
il mio incantesimo non va a buon fine e mi limito a sorridere allo sguardo del demone minore.

mentre parla con Zorgan comincio a dirigermi verso la parte sfondata dalla creatura che ha travolto Tancredi e Oskar alla ricerca di dove possano essere finiti ma sempre pronta a reagire in caso il demone minore si dimostri ostile.

prima di avviarmi esclamo a Zorgan

Quindi? amico o nemico?

@DM

Spoiler:  
mi avvio verso la voragine alla ricerca di dove possano essere finiti Tancredi e Oskar,

azione preparata: se cerca di attaccare Zorgan, febo o Niira volo in modo da portarmelo entro i 18m e con l'azione standard del talento lama rotante attivando la capacità stordente della spada e anche quella dispellante se colpisco

stocco +27 danni 1d6+20+12d6(suono) critico 15-20/X2

ts riflessi CD 28 o essere stordito(fa cadere ogni oggetto che tiene in mano, non può fare azioni, prende -2 CA e perde la des alla CA) per 1d4+1 round

se colpisce subisce un dissolvi magie mirato, prova di dissoluzione 1d20+10 CD 11+CL dell'incantatore che ha lanciato ogni incantesimo attivo su di lui

Inviato

@Zorgan - Jhoanne

Spoiler:  

Il "mezzodemone" fissa Zorgan per diversi secondi, poi risponde; sono suo fratello... comprendete che non voleva rivelare questa informazione, ma data la situazione si è sentito costretto a confessare.

Ora il demone risponde a Johanne; prima ditemi dove si trova Leon... poi deciderò se essere amico o nemico! Sembra spavaldo, ma alza le mani per tentar di allentare la tensione che aleggia attorno a voi.

@Zorgan

Spoiler:  
non si riesce a trovare un collegamento telepatico con i Oskar e Tancredi ...troppe barriere magiche ci sono tra voi e loro.

0========0

Percepire intenzioni 8+20 = !

Il demone ti sembra sincero

0========0

Il demone è malvagio

@Johanne

Spoiler:  
scusa, mi hai ninjato... ora scrivo anche per te.

Affacciandoti verso la voragine trovi un enorme corridoio "scavato" dalla furia di quella creatura che vi ha attaccato poco fa.

Ai lati di questa via si trovano diversi fori... in fondo invece c'è una finestra rotta.

@Oskar

Spoiler:  
Mago morto!... risponde Nito ...decisamente meglio il mago morto!

Il re dei ladri ti fissa... comprendi che vuole dirti qualcosa di importante, ma non può aprir bocca dato che qualcuno vi sta pedinando. Raggiungete la cima delle scale e trovate una porta di legno. Nito controlla se ci sono trappole, poi la apre.

Entrate in una stanzina buia e spartana... non ci sono arredamenti, mobili o altro. C'è solo un'altra porta dalla parte opposta a voi.

Nito si posiziona al centro della stanza e si volta verso la porta che avete appena varcato, lo vedi sfilare dalla manica un coltello e mettersi in posizione di guardia.

Tutto ciò che accade dopo è molto bizzarro: sentite ancora quei passi sulle scale... e poi la conversazione tra un uomo e una donna.

Chi è? Domanda l'uomo

Chi vuoi che sia? Sono io! Risponde la donna

Che diavolo ci fai qui?

Sono venuta a cercarti! Tu piuttosto cosa ci fai qui?

Seguo una pista!

Ormai i due uomini sono sull'uscio della porta... la aprono ed entrano.

Sono due soldati di Korank, lo capisci dai segni che hanno sui loro abiti. L'uomo è molto magro e veste abiti neri. Ha i capelli mossi e corvini, occhi scuri e naso prominente. Sulla schiena porta uno spadone nero.

La donna invece porta pantaloni di pelle neri, un corsetto e un fodero al fianco senza alcuna arma. Sul volto e sul capo ha un'orrenda cicatrice.

Nito si rilassa e sorridendo ti dice; Oskar, voglio presentarti due servi di Korank. La capitanessa Ekalim, detta "la pulce"... e lui è Kaym, promosso da poco a generale di virtù. Sostituirà Nozhgon... avrai sentito parlare del "drago piangente".

Nito... ringhia contento Kaym mentre estrae la sua spada (scopri che è fatta di ossidiana) ...la tua testa sarà il mio più grande trofeo.

Ekalim invece fa un passo indietro; non essere così avventato, Kaym... ricordati di avere di fronte Nito... inoltre non sappiamo chi sia il suo compagno.

Lui?... Nito ti indica con la testa ...si chiama Oskar, ed è il mio guerriero più feroce!

Ammezzerò anche lui! Dice Kaym

E Nito gli risponde; la tua spada non toccherà Oskar... perchè ti batterò io per prima ...anzi... ti dico che ti ucciderò con uno schiocco di dita!

Fammi vedere! Gli dice Kaym con fare spavaldo

1zz75gp.jpg

Spoiler:  
Tu = verde

Nito = nero

Kaym = rosso

Ekalim = blu ----> Click

Inviato

@DM

Spoiler:  
sospiro quando capisco che Niito avrebbe molto da dirmi ma il nostro pedinatore rende la faccenda difficile

niito si posiziona al centro della stanza ed io faccio altrettanto stringendo i pugni che si ingrossano diventando grandi quasi come me.

stranamente due persone cominciano a parlare prima di varcare la porta

Che razza di idiota è uno che si mette a parlare mentre pedina qualcuno... già era una frana nel muoversi senza far rumore.......

quando i due varcano la porta vengono cortesemente presentati da Niito. E, quando Parla di Nozghon, un ampio sorriso compare sul mio volto

Si, ho avuto il piacere di strangolarlo e riempirlo un pò di botte prima che con le sue ultime forze si infilasse quel maledetto pugnale nella gola. guardo negli occhi kaym prima di dirgli

Non c'è di che, generale, dovresti mandare una lettera di ringraziamento anche a Morgana però

Niito conclude il tutto descrivendomi come il suo guerriero più feroce mentre il mio corpo si gonfia diventando sempre più simile a quello di un beholder e il sorriso sul mio volto diventa un ghigno pieno di denti affilati mentre quelli che dovrebbero essere gli occhi di un beholder fuoriescono diventando più lunghi e terminano in bocche dentate sovrastate da un enorme uncino cominciano a danzare attorno a me

@DM

Spoiler:  
azione veloce: mi trasformo(PM con la scheda) guarisco 12 pf

azione gratuita passo di 1-5m in EF 3-4

azione preparata: appena il combattimento comincia completo(niente raffica)

colpo senz'armi +23/+23/+18(+2 se hanno capacità magiche,slot arcani o preparano magie arcane) in mischia danni 8d8+14+2(nemico prescelto umani)(+2+2d6 se hanno capacità magiche,slot arcani o preparano magie arcane))+risucchio di sangue(tempra CD 20 o subisce 1d3 danni alla cos e io guarisco di 1d6) critico 20/X2

e 10 tentacoli +21(+2 se hanno capacità magiche,slot arcani o preparano magie arcane) in mischia danni 2d6+14+2(nemico prescelto umani)(+2+2d6 se hanno capacità magiche,slot arcani o preparano magie arcane)+risucchio di sangue(tempra CD 20 o subisce 1d3 danni alla cos e io guarisco di 1d6) critico 20/X2

primo attacco convertito in sbilanciare +17, se riesco ho un attacco extra(colpo senz'armi +23(lei è già prona e guindi ha il -4 alla CA))

se colpisco posso fare una prova di lotta +22

se non sbilancio il secondo attacco provo a colpirla normalmente(prova di lotta gratuita)

con il terzo attacco senz'armi provo a sbilanciare anche Kaym con attacco extra e prova di lotta in caso entri l'attacco

se entro in lotta provo con massimo 2 attacchi a immobilizzarla(lotta +17) e gli altri attacchi con i tentacoli li faccio normalmente su di lei

non possono lanciare sulla difensiva. se ci provano falliscono la prova. eventuali AdO li faccio con colpo senz'armi e prova di lotta gratuita se entra l'attacco

se mi accorgo che ekalim ha più CA che lottare(ad esempio se con 10 alla prova di lotta la vinco mentre se con 10 al txc la manco) converto gli attacchi in prove di lotta per infliggere i danni da colpo senz'armi

Inviato

@Zorgan,DM

Spoiler:  

Ottimo, potrebbero essere finiti dentro quel buco nella finestra, speriamo non siano finiti negli altri buchi.....

ritorno dagli altri giusto per sentire il mezzo demone dire di essere il fratello di Leona.

lo squadro cercando segni di similitudine mentre guardo Zorgan

Glielo diciamo?

se Zorgan acconsente guardo il demone e dico senza riuscire a mascherare la tristezza nel mio tono di voce

Bè, tua sorella Leona è stata uccisa poco fa dai tuoi amichetti rossi e quella cosa che ha travolto i nostri amici si è appena portata via chi trasportava la sua salma...... ah dimenticavo, se chi la trasporta muore dubito sarà possibile recuperarla, soprattutto se muore senza possibilità di resurrezione.....

@DM

Spoiler:  
stessa azione preparata di prima senza volo, solo lama rotante con capacità della spada

percepire intenzioni +7 su qualsiasi cosa dica o qualsiasi reazione faccia a quello che dico

Inviato

@ DM, Johanne

Spoiler:  
All'inizio sono diffidente, sto per chiedergli del sesso di Leona per provare che ciò che dice sia il vero, ma qualcosa di inaspettato mi colpisce. Qualcosa dentro di me, forse il bene che mi guida, mi suggerisce che questo mezzo demone sia effettivamente il fratello di Leona.

Le assomigli... Dico con un filo di voce. Quando Johanne fa cenno di voler parlare, con una mano lo zittisco.

Essendo il guaritore del nostro gruppo, la sua morte è stato un mio fallimento... per questo, mi prenderò le mie responsabilità.

Mi dispiace doverti rivelare che Leona è deceduta. Un guerriero Thayan l'ha colpita alla testa con la sua spada e, prima che riuscissi a curarla, un mago rosso l'ha finita con un'esplosione di acido... L'avrei resuscitata in pochi istanti, se non fosse per questo rituale di Melchisedec...

Per quanto valgono, ti porgo le mie più sincere scuse.

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +9 +12 (Johanne) = +21

Per provare ad alzare di qualche grado il suo atteggiamento.

Inviato

@DM,puddu

Spoiler:  
quando Zorgan mi fa segno di non parlare lascio che sia lui a parlare con quello che sembra il fratello di Leona ma rimango stupita quando si scusa

Gli chiedi scusa? Leona è morta sapendo benissimo quello che faceva e sapeva benissimo dei pericoli che correva ma da guerriera coraggiosa quale era ha deciso di venire comunque....... e sicuramente non è colpa tua se è morta ma di loro

concludo indicando i cadaveri dei guerrieri dei maghi rossi

E dei loro alleati

fisso il demone minore concludendo

E comunque quella cosa che ha sfondato il muro si è portata dietro anche chi portava la sua salma se ti interessa. e nel caso muoia dubito che sia possibile averla indietro!

Inviato

@ DM, Johanne

Spoiler:  
Sono un medico da decadi ormai... Rispondo a Johanne Ho visto morti e feriti, malati e gente disperata di tutti i tipi. Ma ogni volta che una persona muore sotto le mie cure, non posso non provare vergogna. Se faccio il mio lavoro è perché amo la vita... E proprio perché amo la vita, ogni lutto mi colpisce come se fosse mio.

Quando lei parla della colpa della sua morte, non posso che risponderle... ... La colpa è di chi l'ha uccisa quanto di chi non l'ha salvata. E nel tempo ho imparato che è molto più saggio cercare in sé i propri errori che cercare la rappresaglia negli altri. Uccideremo chi ci si para davanti, non lo nego. Ma lo faremo perché è giusto, non per vendetta.

Finito di parlare, rivolgo il mio sguardo al fratello di Leona. Probabilmente sarai sovra pensiero... Ma mi piacerebbe sapere il tuo nome.

@ DM

Spoiler:  
Sempre Diplomazia +21

Il mio scopo è farmelo amico: già penso ad un bell'incantesimo Espiazione per farlo diventare buono e avviare la sua redenzione :P

Inviato

@Oskar

Spoiler:  

Spoiler:  
Dunque, mi ero dimenticato di dirti i tuoi attuali punti danni... che erano 42. Ora che ti sei trasformato torni a 30 punti danno

Tu? Hai strangolato Nozhgon? A chi vuoi darla a bere? Ringhia il capitano Kaym mentre avanza di passo. Nel frattempo inizi a mutare aspetto.

Nito schiocca le dita... e la testa di Kaym rotola terra, esattamente come aveva promesso il capo dei guerrieri neri.

L'azione si è svolta così rapidamente che il tuo cervello ha dovuto impiegare un paio di secondi per capire ciò che è successo: non appena Nito ha schioccato le dita, Ekalim si è messa in posizione di guardia, e mentre la sua mano scendeva sul fianco, dal fodero che si trovava in quel punto è apparsa una spada fatta di sola luce.

La capitanessa di korank ha estratto l'arma e con taglio netto ed incredibilmente rapido ha decapitayo Kaym... che muore senza neanche accorgersi di nulla.

Il corpo senza testa dell'uomo crolla a terra su un fianco, mentre sul suolo si forma un lago di sangue.

Ekalim ora alza lo sguardo verso te e Nito. Quest'ultimo stira un sorriso malinconico e ti rivolge la parola; Oskar, voglio presentarti Ekalim. Mia fedele spia e guerriera nera.

La donna fa sparire la spada dalle sue mani, crolla a terra in ginocchio e inizia a piangere.

Nito gli si avvicina e cerca di consolarla. Lei, dopo diversi singhiozzi dice; tutte quelle morti...quanti orrori ho dovuto compiere per essere credibile come capitano di virtù. Ho dovuto torturare, giustiziare, braccare e combattere innocenti e i miei fratelli della gilda...che mi guardavano con occhi pieni di odio. Ho dovuto gioire quando Korank vinceva e arrabbiarmi quando perdeva. Nito, uccidimi, a Korank presto sapranno chi sono...e quindi lo saprà anche il resto della gilda! Cosa diranno di me e di te se sapranno che non mi hai giustiziata ora che ne hai l'opportunità?

Nito si fa serio in volto e dice; la gilda non esiste più... ora volge lo sguardo anche verso di te (finalmente può parlare di "quella cosa"); Avoners ci ha traditi. Ricordate il nobile di Dhell che voleva iniziare una crociata contro Inescese e che per farlo necessitava di prove certe del tradimento e dei peccati del Valdrato?

Ebbene... questo Avoners ha stretto un patto con Korank. Il loro accordo dice che Avoners inizierà la guerra contro Inescense e Li-Kurdai gli darà supporto. Quando la guerra sarà finita, Avoners sposerà una nobile di Korank e avrà il dominio sull'Edlen...ma in cambio Kurdai ha preteso la testa dei guerrieri neri...e Avoners li ha dati su un piatto d'argento.

Ed Ekalim chiede; voi come fate a saperlo?

Risponde Nito; Mahetri, è lui che ha scoperto tutto. Ormai siamo rimasti nella gilda solo io, tu, Mahetri, Darmalis, il "cervo rosso" e Korinojoo... ma di quest'ultima non ho più notizie da quando mi ha avvisato che entrata a Portale Rosso di nascosto insieme a Niira, Oskar...ti indica...e i suoi compagni.

Non c'è bisogno che ti uccida, Ekalim, non c'è più alcuna gilda che possa accusarti di tutto quello che hai fatto per me.

Nito aiuta Ekalim a rialzarsi, la donna smette di piangere ma è ancora provata. Ti guarda "nell'occhio" (dato che ti sei trasformato) e cercando di sorridere dice; voi e vostri compagni d'avventura avete ucciso Nozhgon?! Per questo ve ne sono grata. Sappiate che il vostro gesto ha alzato un gran putiferio a Kornak. Ora si rivolge di nuovo a Nito; quando questo cane bastardo di Avoners inizierà la sua guerra contro Inescense?

E Nito; ha già iniziata!... ora si rivolge a te ...Oskar, uccidiamo Melchisedec, poi ci occuperemo di Inescense, di Avoners e di Korank. Un problema alla volta.

Ekalim tira per la manica Nito, e con il volto gli indica la spada di ossidiana di Kaym; usala, Nito! Non puoi proseguire con un pugnale solo. Quella spada è fatto con l'ossidiana del vulcano Vecrato.

Grazie... risponde Nito ...ma non userò mai più la spada del nemico per i miei scopi.

Allora prendi questa... Ekalim sfila da sotto il mantello una spada ...la tenevo nascosta in caso di emergenza. Nito accetta l'arma.

Infine, Ekalim usa un piccolo coltello per tagliarsi i capelli; non vedevo l'ora! Commenta.

I capelli corti infatti sono un simbolo di devozione per i guerrieri neri.

@Johanne - Zorgan

Spoiler:  

@Zorgan

Spoiler:  
Diplomazia 21+13 = 34

Il demone si pietrifica letteralmente, poi inizia a fissarvi negli occhi... passa prima a guardare Zorgan, poi Febo, Johanne, Niira...poi ricomincia.

Niira annuisce con la testa; è vero. Dice con un filo di voce.

Le pupille del demone si fanno più piccole. Un effetto simile si ha quando un incantatore vuole scoprire se qualcuno dice delle bugie.

Non sapete quello che passa nella testa del mezzodemone, ma qualunque sia stato il suo ragionamento lo ha portato ha credere in voi. Il suo respiro si fa affannoso, e inizia a barcollare. Volge la testa verso il basso e trattiene le lacrime mentre sussurra il nome della sua sorella. Questo momento di strazio dura diversi secondi, ma sembrano un'eternità.

@Johanne

Spoiler:  
Percepire intenzioni 7+18 = 25

Ti sembra sincero

Dopo il tristezza e il rammarico sopraggiunge l'ira.

Il demone si volta alla sua destra e cammina a passi pesanti sul corridoio che stavate percorrendo. Le sue mani sono chiuse a pugno e le sue spalle sono incredibilmente rigide.

Seguiamolo. Dice Niira. Potete vedere che il demone raggiunge una porta alla fine del corridoio, la apre ed entra in una stanza circolare. Al centro della sala c'è una strutta che si alza dal pavimento grazie ad alcuni gradini circolari e fatti di ottone. Al centro di questa formazione di trova un leggio con un grande libro aperto.

Ai lati della stanza ci sono degli scaffali di metallo pieni zeppi di libri e pergamene. Sul soffitto c'è un affresco magico che rappresenta un atlante stellare: le immagini dei pianeti e dei satelliti più vicini al mondo "scendono" (per effetto magico) nella stanza, a pochi metri dal soffitto.

Luna... urla il demone ...Luna Inverse!

Dalla parte opposta della sala sentite dei passi avvicinarsi a voi. Chiunque sia sale sui grandini centrali e raggiunge il leggio, mostrandosi finalmente.

Si tratta di una giovane donna alta e dallo sguardo fiero. Capelli scuri e occhi blu. Veste un lungo abito nero di velluto, anche i guanti sono neri.

Il demone continua a parlare; questi uomini dicono che Leona è morta... è stato un servo Thayan ha ucciderla! La sua voce "trema" mentre pronuncia la frase... è ancora sotto shock.

E' vero? Vi chiede la donna con fare cinico

Si! Il demone vi scavalca e risponde per voi, poi continua a parlare, ma questa volta la sua voce si fa rauca e piena di odio; Melchisedec aveva giurato che Leona non avrebbe corso alcun rischio qui dentro! Mi aveva giurato che non sarebbe morta.

Luna gli risponde; comprendo il tuo dolore! Notate che la donna cerca di mantenere un espressione rilassata sul volto, ma qualcosa lascia trapelare che anche lei sta soffrendo. Il suo cinismo non è altro che una maschera per nascondere i suoi veri sentimenti.

Luna... continua il demone sempre più adirato ...costoro sono qui per bloccare i piani di Melchisedec...Melchisedec che è alleano a Valdrato Inescense! Questi due uomini hanno ucciso le nostre sorelle!... Ora indica voi...alleiamoci a loro e andiamo a uccidere quel mago

Inviato

@DM

Spoiler:  
rimango sbalordito da ciò che succede, lo schiocco, io che stò per lanciarmi all'attacco della capitanessa e questa che in un lampo decapita il generale.

il grande occhio che sovrasta sulla mia forma sferica diventa ancora più grande dallo stupore

Lascio a Niito il compito di consolare la donna limitandomi a parlare quando parla del generale

siamo stati supportati da Morgana, oddio, quelle maledette cose hanno attaccato anche noi ma alla fine anche il generale non ha potuto fare nulla se non pugnalarsi con quel pugnale che se non sbaglio serve a impedire di fargli divulgare informazioni con qualsiasi incantesimo......

quando poi parlano della spada e niito rifiuta lo guardo sbalordito

è una tua decisione ma per me sbagli.... e se non la volete voi sicuramente ho dei compagni ai quali potrebbe essere molto utile.... posso anche restituirvela quando avremo finito qui....

mentre parlo allungo un tentacolo verso il cadavere di kaym mordendo la ferita mentre le mie ferite si rimarginanomentre con un altro

inoltre non credo che lasciare il suo corpo ai maghi rossi sia una buona idea, se volete posso trasportarlo io senza problemi.....sappiate però che se muoio nessuno potra più avere accesso alle sue spoglie o qualsiasi cosa che fondo in me, se non resuscitandomi......comunque anche le sue cose credo non gli servano più giusto? esclamo toccando la sua cintura con un tentacolo in attesa di risposta e con chiarissime intenzioni su cosa farò se la risposta è affermativa

tutto ciò che può esserci utile in questa guerra sono disposto a farlo, e come sicuramente avrete notato io non combatto con nessuna arma che non siano i miei pugni o le armi di cui sono dotate le creature in cui mi trasformo

@DM

Spoiler:  
visto che è morto lo colpisco con un tentacolo e uso la capacità di risucchio del sangue per curarmi(magari uso tutti i tentacoli per fare prima).

Inviato

@DM,puddu

Spoiler:  
Seguiamo il tizio dentro la stanza e questo comincia a chiamare una certa Luna Inverse

Inverse... perché ho già sentito questo cognome.... Ah, non era quello della tizia che cercava Leona

guardo puddu vicino a me dicendo sottovoce

Inverse? la vostra amica non si chiamava con lo stesso cognome?

quando la donna compare mi sposto in modo da avere in linea sia lei che il tizio

la prudenza non è mai troppa

quando il demone ci precede a confermare la morte di leona mi limito ad annuire per poi sostenere la tesi del mezzo demone

Tutti abbiamo perso qualcuno di importante purtroppo.. e seppur non debba essere la vendetta a muovere i nostri cuori comunque Rimane il fatto che se queste persone continueranno i loro folli piani molte altre persone moriranno e quasi sicuramente anche noi.... E poi veramente credete che Melchisedec si farebbe problemi a uccidere uno qualsiasi di voi se potesse servirgli?

@DM

Spoiler:  
mi metto in modo da averli in linea.

azione preparata: se ci attacca lancio lama rotante su entrambi attivando sia stordente che dispellante.

diplomazia +60 per convincere Luna

Inviato

@ DM, Johanne

Spoiler:  
Ai sussurri di Johanne rispondo con un deciso Si.

Mentre lo dico, alzo lo sguardo verso Luna...

... Tu sei Luna Inverse. Rina mi ha detto di avere una sorella, ho viaggiato con lei per lungo tempo e per questo ho avuto modo di condividere con lei qualche piacevole conversazione... Mi sembra di capire che non è più fra noi, con mio rammarico.

Lascio che qualche secondo scorra...

... Pare che voi siate indecisi sul da fare ma, a prescindere da tutto, noi abbiamo un obbiettivo e dobbiamo raggiungerlo. Nemmeno gli dei sanno se deciderete di unirvi a noi o di combatterci. Cosa che però è indubbia, Luna, è che mi piacerebbe sedermi con te e parlare di tua sorella... Vorrei sapere cosa è successo alla giovane ragazza che conoscevo mentre non ho potuto essere al suo fianco. Ma non è questo il momento.

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +21
Inviato

@Johanne - Zorgan

Spoiler:  

Spoiler:  
Mi scuso in anticipo per il post chilometrico ...ma non mai scritto così tante rivelazioni fondamentali in una sola volta

Voi... Luna indica Johanne ...di certo non avete bisogno di armi se siete così brava con le parole. Vedete, io e Zayne... indica il fratello di Leona ...eravamo servi di Melchisedec, prima di scoprire cosa ha in mente.

Lui sogna un mondo senza guerre, conflitti e omicidi. Ma la guerra, secondo la sua filosofia, è solo la conseguenza del vero male che affligge il mondo; l'uomo.

Servendosi della furia di Akramon, dei demoni che riuscirà ad evocare con un grande portale e con un esercito di creature ibridate e create dai suoi esperimenti, Melchisedec vuole porre fine alla razza umana, elfica, nanica e via dicendo... per poter porre fine a tutte le guerre presenti e a salvare il mondo da tutte le guerre future. Una volta "ripulito" il mondo, il mago lo farà abitare dalle sue creature generate nei suoi laboratori alchemici.

prende ora la parola Zayne; Melchisedec è molto vicino al suo sogno: un eden ottenuta dal soffocamento di milioni morti, e abitata dai suoi figli che non lo vedranno come un sovrano...

..ma come un Dio.. Continua Luna ..e come ci ha mostrato Kurdai, un uomo che si proclama Dio in terra porta solo altra sofferenza e morte. La maga rossa scende dai gradini al centro della stanza e vi raggiunge lentamente e alzando le mani, mostrando che non ha cattive intenzioni; neanche Inescense "il fratricida" conosce i piani di Melchisedec.

Perchè lo chiami "il fratricida"? Chiede Niira

e Luna; perchè il Valdrato ha ucciso sua sorella Eosim, la quale si era presentata a palazzo reale per tentare di convincere Inescense a stringere un patto con Landor Valdrato e unire le loro armate contro Korank. Inescense, per tutta risposta, ha pungalato Eosim. E' stata una donna di nome Ketenay a denunciare l'accaduto.

Eosim è morta? Chiede incredula Niira, e Luna si limita ad annuire.

L'elfa fa cadere a terra i pugnali, prima di crollare in ginocchio e mettersi le mani sul volto. Niira inizia a piangere disperatamente... lei e Eosim erano grandi amiche quando militavano nella gilda dei guerrieri neri.

Luna fissa per qualche secondo Niira, poi continua a guardare Febo, Zorgan e Johanne e a parlare; c'è un libro... unico al mondo ...in cui sono state scritte tutte le magie dei maghi rossi andate perdute nella storia. Ogni pagina contiene un incanto.

Il libro è stato diviso in tre parti; la prima parte, che ERA andata perduta. Una seconda metà invece che fu ritrovata anni fa da Melchisedec. La terza parte è solo un insieme di pagine sparse chissà dove.

La seconda parte che ha Melchisedec non può essere letta senza una parola chiave per decifrare tutto quello che vi è scritto. Questa parola si trova nella prima parte del libro.

Ora vi spiego un paio di magie che si trovano in quelle pagine; il fulmine rosso, che mia sorella sapeva padroneggiare discretamente... oppure, un altro esempio, in una pagina si trova un incanto in grado di trasformare un oggetto qualsiasi in una creatura vivente in carne ed ossa.

Melchisedec ci ha ordinato di darvi la caccia perchè voleva mettere le mani su Rina, perchè nel suo sangue si trovava la chiave per tradurre la seconda parte del libro.

E ora viene il bello: ho scoperto tempo fa.... che mia sorella Rina non era mia sorella, come ci avevano detto da bambine.

Il mago che comandava l'ordine Thayan prima di Melchisedec ha diviso in tre parti il libro e ha usato la magia per mutare un oggetto in un essere vivente al fine di trasformare la prima parte del libro in una bambina ...Rina.

Continua Zayne; Rina ERA la prima parte del libro... ironico ...lei ha speso tutta la sua vita alla ricerca di quel potere senza sapere che lei stessa era quel potere.

Ecco perchè sapeva padroneggiare il fulmine rosso, ecco perchè era così dotata... e sarebbe diventata la maga più potente al mondo se Inescense non l'avesse uccisa.

Il Valdrato ha mandato il sangue di Rina ha Melchisedec, e ora lui ha l'accesso a tutti i segreti di questo libro... può richiamare Akramon più velocemente, può aprire un portale in grado di chiamare gli eserciti degli inferi, conosce i segreti dietro le Dragonal e altro ancora.

Con tutta quella conoscenza che ha appreso, solo un pazzo può pensare di fermare il rituale di evocazione. Akramon tornerà in vita, a questo punto del rituale non si può impedirlo... ma possiamo ancora sconvolgere i piani di Melchisedec. Se disturbiamo il mago durante il rito, il dragone una volta risvegliato non avrà la mente schiavizzata dal volere di Melchisedec ...e lui perderà il suo capostipite nero, e di conseguenza la sua Dragonal nera. Ci volete dare una mano?

Il palazzo trema di nuovo: si tratta di una leggera scossa non provocata dai danni che ci sono in questa stanza. E' una vibrazione che coinvolge l'intera torre e dura pochi secondi. Subito dopo il leggero sisma, avvertite da lontano un ruggito farsi sempre più forte e possente. Il verso della bestia parte dalle fondamenta per poi risalire l'intero Portale Rosso.

Il rito sta per concludersi; commenta Luna

Oskar

Spoiler:  
@Oskar

Spoiler:  
Considerati curato

Prendi pure i suoi oggetti... ti dice Ekalim ...ma lascia che sia io a mangiarlo.

Non comprendi quello che vuole dire la guerriera, fino a quando non inizia a slacciarsi dal basso il corsetto. Ekalim scopre tutto il suo addome, mostrando la sua pancia è munita di una grande bocca piena di denti aguzzi.

Nito, nel guardare quelle fauci dice; è stato uno degli innesti più complicati che ho mai creato.

@Oskar

Spoiler:  
In base alle tue conoscenze comprendi che quella bocca è stata presa dal ventre di un Klurichir.

La parte difficile dell'innesto è stato riadattare le dimensioni della bocca per poterla applicare ad un corpo umano. Ti è ignaro però il potere che può donare ad Ekalim.

La donna ti passa tutti gli oggetti di Kaym, poi inizia a spingerlo nel suo ventre. La bocca mastica il cadavere con estrema facilità. Puoi sentire le ossa frantumarsi sotto il movimento di quei denti. Nel giro di qualche morso il corpo dell'ex-generale è scomparso.

Ekalim infine ti lancia la testa; mangia questa! E' più che sufficiente per ottenere informazioni.

Il palazzo trema di nuovo: si tratta di una leggera scossa non provocata dai danni che ci sono in questa stanza. E' una vibrazione che coinvolge l'intera torre e dura pochi secondi. Subito dopo il leggero sisma, avvertite da lontano un ruggito farsi sempre più forte e possente. Il verso della bestia parte dalle fondamenta per poi risalire l'intero Portale Rosso.

Brutto segno... commenta Nito ...quel ruggito era di Akramon?!

Ekalim non sa che rispondere.

Nito continua; io credo di si! Il "geco" si sta risvegliano... ora il capo dei guerrieri neri ti guarda ...forza muoviamoci e andiamo a impedire che si risvegli...facciamolo anche per i nani che ti anno cresciuto come un loro figlio.

Abbandonate questa stanza e iniziate a percorrere corridoi, scale e altre stanze.

Salite molto in alto, e infine entrate in una camera a dir poco immensa; qui ci evocavano i demoni; ipotizza Ekalim.

La sala è di granito e poco illuminata, e abbracciata da un balcone interno di marmo nero. Sopra questo balcone ci sono moltissimi bracieri di metallo.

Sentite qualcuno correre verso di voi, a momenti entreranno nella stanza dalla parte opposta rispetto a voi.

Ci siamo... dice Nito mentre sfila la spada.

Ekalim stira un sorriso nervoso; ho sempre desiderato vederti combattere... ora ho timore di sapere cosa sta per accaderci.

Inviato

@DM

Spoiler:  
mentre vedo Ekalim divorare il corpo di Kaym sono perplesso

è disgustoso, più delle mie creature cavolo!

nonostante ciò sono già tornato umano e dopo aver infilato i pezzi dell'armatura nello zaino stacco i fermagli da alcuni dei miei oggetti che prontamente mi tolgo e infilo nello zaino per sostituirli con quelli di Kaym e riattaccare i fermagli.

sento il potere degli oggetti scorrere in me mentre raccolgo la spada e, dopo aver legato il fodero alla vita la infilo al suo interno

è....è fantastico! questi oggetti sono potentissimi..... ora devo solo ricongiungermi con gli altri. Tancredi ha già la secoli bui ma Febo credo apprezzerebbe questa spada.... il resto deglio oggetti dovrebbero valere un patrimonio....... Oskar, concentrati, un problema alla volta!

Quando ekalim mi lancia la testa dicendomi di mangiarla la afferro e guardo storto prima la testa e poi Ekalim

Oh, io non mangio carne umana, mi serviva solo un po di sangue per curarmi. però può avere informazioni utili e il nostro chierico può estor.....

nemmeno il tempo di finire la frase che la struttura trema e un ruggito si fa sempre più forte

Non dirmi che è già rinato!

Niito mi dice che non è ancora concluso e un po mi calmo e quando parla dei miei genitori lo fisso con un sorriso

Non serve che mi dici questo, lo stò già facendo sia per loro che per il bene di molte altre persone

corriamo e giungiamo in una strana sala mentre estraggo dallo zaino delle pozioni e verso il contenuto in bocca cercando di non deglutirlo.

Rumori di gente che corre verso di noi si odono dall'altro lato della sala e, dopo aver ingoiato tutto il liquido che ho in bocca, con un salto mi porto il più in alto possibile mentre le mie gambe e braccia si tramutano nuovamente in strani tentacoli dentati e il mio corpo si gonfia in forma sferica nuovamente mentre ribadisco quanto detto da Niito

Si,ci siamo.... nel caso in cui morissi sappiate una cosa, è stato un piacere combattere al vostro fianco... e se qualcuno sopravvive e riuscisse ad incontrare il mio gruppo.... dite loro che sono stati i migliori compagni d'avventura che abbia mai avuto!

tnendomi fluttuante in aria slancio i miei tentacoli il più lontano possibile pronto allo scontro imminente

è il tuo momento Oskar! Nessuna pietà per questa gente!

@DM

Spoiler:  
in teoria è fattibile, prendo più pozioni di vigore inferiore che posso(ne ho 6) e me le verso in bocca senza deglutirle. appena odo i rumori deglutisco per prenderle tutte assieme. le ampolle le rimetto nello zaino

azione veloce mi trasformo

azione preparata: in base a quanto riusciamo ad avvicinarci ai nemici:

se ho la porta entro 6m muovendomi con Niito e Ekalim allora completo contro chi esce se sono nemici

colpo senz'armi +25/+25/+25/+20(+2 se incantatori(olita solfa se hanno slot,preparano o hanno capacità magiche) in mischia danni 8d8+18(+4 se umani,+2+2d6 se incantatori): 20/X2

e 10 tentacoli +23(+2 se incantatori) in mischia danni 2d6+18+risucchio di sangue(tempra CD 22 o subiscono 1d3 danni alla cos e io guarisco di 1d6 danni)(+4 se umani,+2+2d6 se incantatori) critico 20/X2

gli attacchi con il colpo senz'armi li converto in prove di sbilanciare +21. se riesco attacco extra(colpo senz'armi +25.

non appena un attacco colpisce l'avversario posso fare una prova gratuita di lotta +26. se vinco la prova l'avversario è in lotta con me.

nonappena sono in lotta con qualcuno, se è un chierico o un mago, converto un attacco in prove di lotta+26 per cercare di immobilizzarlo(ovviamente gli impedisco di parlare) altrimenti se sono maghi o ho validi motivi di pensare che abbiano un ts su tempra basso converto gli attacchi in prove di lotta+26 per infliggere danni da tentacolo, altrimenti converto in prove di lotta +26 per infliggere danni da colpo senz'armi.

NOTE: se non riesco a sbilanciare al primo tentativo riprovo massimo 1 altra volta contro chierici o maghi(a meno che non abbia fallito con un tiro del dado di 13 o più)

l'ordine in cui cerco di uccidere i nemici è Maghi>chierici>guerrieri.

se mi accorgo che con 13 o più del dado fallisco le prove di lotta uso i tentacoli liberi per attaccare normalmente.

se non ho la porta entro i 6m

carico chi entra(possibilmente un mago o un chierico) in modo da avere più gente possibile entro 6m(volo sopra di loro) e non avere nessuno a meno di 3m

colpo senz'armi +29(27+2carica)(+2 se incantatori(solita solfa se hanno slot,preparano o hanno capacità magiche) in mischia danni 8d8+18(+4 se umani,+2+2d6 se incantatori): 20/X2

convertito in sbilanciare +21. se sbilancio attacco extra colpo senz'armi +29(+2 se incantatori(solita solfa se hanno slot,preparano o hanno capacità magiche) in mischia danni 8d8+18(+4 se umani,+2+2d6 se incantatori): 20/X2

se colpisco prova di lotta +26 gratuita.

NB: tutti gli incantatori(indipendentemente se divini o arcani) nella mia area di minaccia non possono lanciare incantesimi o capacità magiche sulla difensiva. se ci provano falliscono automaticamente il tiro(ancora prima di farlo) e quindi perdono l'incantesimo.

in caso di Ado li uso solo per bloccare gente che casta o, se proprio, per cercare di sbilanciare guerrieri che mi caricano

@DM2

Spoiler:  
cose utili

CA 34,contatto 29, colto alla sprovvista 32

lotta +26

TXC per AdO colpo senz'armi +25(27 se non ho usato la raffica di colpi)(+2 se incantatori(solita solfa se hanno slot,preparano o hanno capacità magiche) in mischia danni 8d8+18(+4 se umani,+2+2d6 se incantatori): 20/X2 convertito in prova di sbilanciare +21 e se riesco ho l'attacco extra(colpo senz'armi) e se colpisco con quello prova di lotta +26 gratuita

se sono più di 2 taglie sopra di me non converto in sbilanciare ma attacco e basta

Tempra +41+2contro effetti e attacchi di creature legali

Riflessi+ 34+2contro effetti e attacchi di creature legali

Volontà + 29+2contro effetti e attacchi di creature legali

-immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale(inclusi incantesimi di ammaliamento(charm) e ammaliamento(complusione) ed effetti che permettono ad altre creature di prendere il controllo della creatura(come dominare) indipendentemente dall'allineamento. inoltre tutte le armi naturali delle creature evocate non caotiche falliscono automaticamente contro di me (compresi attacchi a contatto in mischia) a meno che Johanne non riesca a battere la loro RI

-resistenza 30 al fuoco

-chiunque sia nella mia area di minaccia non può lanciare incantesimi sulla difensiva, se ci prova fallisce automaticamente e perde l'incantesimo

-vigore inferiore(guarigione rapida pari al numero di pozze che sono riuscito ad ingerire per 11 round)

Inviato

Spoiler:  
nessun problema :) personalmente sono uno dei motivi che ti rendono eccellente come DM :) che non lasci indietro nulla nella narrazzione :)

@DM,puddu

Spoiler:  
al commendo della maga rossa mi limito a sorridere

è detto comune che ferisce più la lingua della lama di una spada...

i due ci spiegano il piano folle di Melchisedec e mi trovo involontariamente a stringere forte l'elsa della spada

Lo sterminio completo della razza umana! è peggio di quello che pensassi.... e poi un libro trasformato in una bambina.... fantastico modo di nasconderlo!!!!

Quando Zayne ci chiede se vogliamo dare loro una mano lo guardo stupita

Siamo qui per fermare il rituale, per forza che se non può essere fermato almeno faremo di tutto per interferire!

quando la scossa e il ruggito scuotono la torre ho un sussulto

Dobbiamo sbrigarci! e credo sia giunta l'ora che tutti quelli che sono qui a combattere contro questo rituale assaggino un po di sano potere della musica

mi avvicino alla porta dalla quale siamo entrati pronunciando arcane parole e, con uno schiocco di dita, un lungo corno ricurvo lungo circa due metri compare al mio fianco. tenendolo fermo con una mano mi posiziono bene anche il tamburo

se quel ruggito può arrivare fino a qua questo può arrivare fino a dieci miglia!

mi volto verso i presenti sfoggiando un enorme sorriso prima di tornare a concentrarmi sui strumenti

E per la prima volta in vita sua la barda stava per accingersi in questa impresa. L'emozione era forte ma tutti i prodi combattenti avevano bisogno di forza e coraggio per affrontare le forze del male e lei non poteva tirarsi indietro. La barda prese fiato e, con ferma determinazione suonò nel corno con tutta la forza di cui disponeva

tenendo il corno con la bocca eseguo un lungo rullo di tamburi mentre espiro tutto il fiato che ho in corpo in due lunghe note di corno mentre il mio sangue freme facendo fuoriuscire tutto il potere ancestrale in loro contenuto nelle note del corno

@DM

Spoiler:  
lancio evoca strumento per evocare un corno alpino(i corno alpino permette di usare la musica bardica su tutti gli alleati entro 1d10 miglia(1miglio=1.6km circa) e quindi direi che dovrebbe sentirlo tutta la torre e oltre XD

nonappena compare prendo anche il tamburo(il corno alpino può essere tenuto con la bocca quindi ho le mani libere per suonare il tamburo( e ho il talento intrattenitore versatile che mi da pure dei bonus per farlo

azione veloce: aumentare ispirazione

azione immediata: prendo quella del prossimo turno per attivare il badge of valor

azione movimento :spendo un uso di musica bardica per ispirare coraggio, +10 a TXC, +12 ai danni e +8 a ts contro paura a tutti quelli che ritengo alleati(vedi note dopo) (3base+1incantesimo+1badge+1tamburo(solo per danni-1 per ts paura))*2parole della creazione(3d6 danni non letali)

azione standard: spendo un altro utilizzo di musica bardica(6 rimanenti) per lanciare ispirare coraggio convertito in dragonfire inspiration +12d6 danni da suono

intrattenere strumenti a fiato +57

intrattenere strumenti a percussione +55(servono solo per vedere la qualità del suono, un fallimento comunque darebbe i bonus)

NOTE: ispirare coraggio non ha bisogno che qualcuno mi veda, basta che mi senta e che sia mio alleato. considero alleati chiunque voglia combattere o stia combattendo contro i maghi rossi e alleati,voglia contrastare il rituale di melchisedec e /o stia preparandosi o tentando di attaccare il drago o qualsiasi cosa che abbia a che fare con i rossi

il bonus di dragonfire è senza nome, quindi ne sono affetti anche costrutti, non morti e qualsiasi creatura che possa sentirmi

lo dico io nei vari topic di servizio di questi bonus o fai tu? :)(sempre se non accade qualcosa che mi impedisce di suonare funziona XD)

Inviato

@ DM, Johanne

Spoiler:  
Spoiler:  
I post lunghi nelle campagne belle sono sempre accettati a braccia aperte :D

Come ha osato ucciderla?! Esclama Febo alla notizia della morte di Eosim Inescence pagherà! Pagherà con la vita per ciò che ha fatto!

Calmati Febo. Tento di calmare il mio allievo Non è con la vendetta ch-

Non sarà vendetta maestro. Quando lo uccideremo saremo calmi e lucidi, consci di aver compiuto il bene!

Le tue parole sono sagge, ma non lasciare che la tua volontà vacilli: non essere troppo attaccato al desiderio di uccidere, non è quello che farebbe un servo della Luce.

Stia tranquillo, maestro... Grazie.

Dopo questo rapido scambio di opinioni fra maestro e allievo, Febo si è finalmente calmato e ora di avvicina alla povera Niira per provare a consolarla.

Ricambiando lo sguardo di Luna, ascolto le sue parole, poi quelle di Zayne, poi quelle di Johanne.

Se è deciso che faremo il possibile per sabotare il rituale, sia così. Ma dobbiamo avvertire Oskar e Tancredi che tentare di fermare Melchisdec porterà solo alla morte! Conoscete un modo per comunicare all'interno di Portale Rosso?

Quando siamo pronti ad avviarci, chiedo a Luna ​Qual è la via?

Inviato

@Oskar

Spoiler:  
Correte verso la porta oltre cui sentite i passi (che si fanno sempre più possenti).

Il portone si spalanca e nella stanza entrano due giganti con il corpo pieno di rune incise sulla carne, due roveti da battaglia, un paio di bestie gigantesche e una manciata di soldati Thayan. Ekalim scompare in un istante e riappare in mezzo ad un gruppo di guerrieri, sguaina la sua lama di luce (appena riapparsa nel fodero) e inizia ad affettare i loro corpi. Ad ogni fendente, Ekalim miete una vita.

Nito invece corre verso un altro gruppo di uomini, roteando la spada per distrarli. Il re dei ladri incrocia la lama con un uomo, poi rotea la sua spada disarmando così il suo avversario e colpirlo a morte.

Una delle bestie più grandi invece ti carica.

Inizia così un duello violento tra te e lei, ma in poco tempo riesci a rompergli una gamba e buttarlo a terra, per poi infierire fino alla morte.

Allunghi i tuoi tentacoli afferrando un soldato umano e lo stritoli spezzandogli la maggior parte delle ossa.

Uno dei giganti è particolarmente adirato per le tue gesta, ti carica e ti colpisce violentemente con il suo mazzafrusto.

2zizer5.jpg

Spoiler:  

Tu = verde

Nito = nero

Ekalim = rosso

Giganti = blu

Bestie degli incubi = viola

Roveto = arancione

Soldati = grigio

0=====================0

Oskar 2+15 = 17

Ekalim 33+16 = 49

Nito 19+14 = 34

Giganti 1+8 = 9

Bestia 1+19 = 20

Roveto -2+12 = 10

Soldati 6+3 = 9

II turno

Ekalim 27

Nito

Bestia

Bestia

Oskar 99 <------- tuo turno

Roveto

Roveto

Gigante

Gigante

Soldati

Spoiler:  

Muove Ekalim

Muove Nito

Bestia degli incubi, carica Oskar

Oskar ha AdO

Oskar

TxC 25+16 = 41 colpito

danni 8d8+18 = 43 -RD = 28

Lotta 26+2 = 28

Lotta del mostro 32+16 = 48 non è in lotta

Bestia

usa travolgere ---> saltare 24+3 = 27

riflessi di Oskar 34+6 = 20 ---> danni dimezzati

danni (4d6+13)/2 ---> 14

Bestia degli incubi, fulmini su di voi

TS

Ekalim 46+2 = 48 ---eludere---> danni evitati

Nito 51+14 = 65 ---eludere---> danni evitati

Oskar 34+18 = 52 danni dimezzati

danni (10d6)/2 = 17

danni totali 17+14 = 31

Oskar contro la bestia degli incubi

TxC 25+16 = 41 colpito

TxC 25+4 = 29 colpito

TxC 25+7 = 32 colpito

TxC 20+11 = 31 colpito

danni 32d8+72 -RD ---> 170

danni totali 170+28 = 198 morto

Nella tua posizione raggiungi solo un soldato

TxC 23+18 = 41 colpito

TxC 23+2 = 25 colpito

TxC 23+2 = 25 colpito

TxC 23+11 = 34 colpito

TxC 23+18 = 41 colpito

TxC 23+12 = 35 colpito

TxC 23+18 = 41 colpito

TxC 23+20 = minaccia

TxC di conferma 23+8 = 31 critico confermato

TxC 23+9 = 32 colpito

TxC 23+12 = 35 colpito

danni (2d6+18)*2 + 18d6+162 ---> 295 morto

Muovono i roveti

Gigante contro Nito

Gigante, carica Oskar

Attacco poderoso di 5

TxC 33 +2carica -5 +19 = 49 colpito e minaccia

TxC di conferma 30+14 = 44 critico confermato

danni (3d8+26)*2 ---> 74

danni totali 74+31 = 105

muovono i soldati

Con la guarigione rapida, torni a 99 danni

0======================0

II turno

muove Nito

muove Ekalim

muove la bestia degli incubi

NOTA

Spoiler:  
Sentite ora il suono di un corno rimbombare per tutta la torre... è la musica di Johanne che ha raggiunto anche te!

Guadagni quindi

+10 a TXC, +12 ai danni e +8 a ts contro paura e +12d6 danni da suono

@Johanne - Zorgan

Spoiler:  
Andata! Dice Luna stringendovi la mano, per poi raggiungere un angolo della sala, evocare la sua armatura rossa e iniziare ad indossarla.

Nel frattempo Zayne vi dice; dunque, le spoglie di Akramon si trovano oltre le fondamenta del Portale, ma raggiungerle è impossibile, e anche se ci riuscissimo non avremmo il tempo per portarlo via dalla torre, inoltre non potremmo distruggerle o castare qualcosa che freni il rituale.

La magia di Melchisedec comanda sulle altre magie dato che ci troviamo nei suoi domini.

Il suo rituale è potente ma ha un punto debole.... un unico punto debole! Melchisedec sta recitando il rituale in un cerchio magico... e non può muoversi da lì. Se il mago esce dal cerchio, a questo punto del rituale, Akramon si risveglierà lo stesso, ma la sua mente non sarà soggiogata al volere del mago.

In altre parole, dobbiamo salire in alto. E... chierico del sole ...purtroppo non abbiamo idea di come comunicare con i vostri alleati.

Sono pronta; dice Luna dopo un pò. La sua è un'armatura rossa dalle venature nere che copre il tronco del corpo e le braccia, i suoi guanti sono artigliati. Il dorso invece è coperto da un mantello anch'esso rosso.

Johanne ora evoca un gigantesco corno e lo suona con tutto il fiato che ha nel corpo, generando un suono possente e duraturo.

Geniale... commenta Luna ...ma questo attirerà anche l'attenzione dei servi di Melchisedec.

Un motivo in più per andar via da qui! Commenta Niira.

Senza perdere altro tempo andate via da questa stanza e iniziate a salire verso l'alto.

grazie a Lune e Zayne prendere diverse scorciatoie, raggiungendo la parte più alta di Portale Rosso. Girando l'angolo di un lungo corridoio vi scontrate inavvertitamente con quattro cavalieri Thayan. In un istante, Niira lancia due coltelli e ne uccide un paio, Zayne spezza il collo ad uno di loro e Luna trafigge il ventre dell'ultimo soldato con le mani artigliate del guanto d'arme... per poi evocare una sfera di fuoco e spappolare il corpo del cavaliere in mille pezzi.

Ora sanno tutto! Dice Zayne.

Luna vi spiega; a questo livello di Portale Rosso, tutto ciò che i servi Thayan vedono lo vede anche Melchisedec... e ora correrà ai ripari.

Finite di percorrere il corridoio ed entrate in una stanza esagonale. Di fronte a voi, sui muri opposti, non ci sono porte, ma bensì delle arcate. Attraverso questi archi entrano nella sala dieci soldati in armatura completa.

Erranti!... urla Zayne ...una delle creazioni di Melchisedec.

I nemici vi sono già addosso.

i2pt1l.jpg

Spoiler:  

Johanne = nero

Zorgan = giallo

Febo = blu

Niira = viola

Zayne = marrone

Luna = rosso

erranti = grigio

0=====================0

Iniziativa

Zorgan 1+1 = 2

Johanne 16+10 = 26

Febo 2+9 = 11

Niira 10+16 = 26

Luna 7+6 = 13

Zayne 10+7 = 17

Erranti 11+20 = 31

I Turno

Erranti

Johanne 29 <-------- tuo turno

Niira 18

Zayne 36

Luna 41

Febo 9

Zorgan 17

Spoiler:  

Prima di tutto, dovete superare un TS sulla volontà per via di un effetto di questi

mostri

Johanne 16+14 = 30 prova vinta

Niira 5+13 = 8 prova fallita*

Zayne 15+13 = 28 prova vinta

Luna 16+12 = 28 prova vinta

Febo 8+6 = 14 prova fallita*

Zorgan 19+17 = 36 prova vinta

*ora sono in preda ad una furia cieca... non risponderanno delle loro azioni

Errante su Febo

ha il 20% di evitare il colpo

d% ---> 33% ---> il colpo minaccia Febo

TxC 22+15 = 37 colpito

danni 2d6+11 = 19 ---> 9 danni a Febo & 9 danni a questo nemico

due Erranti su Zorgan

TxC 22+3 = 25 mancato

TxC 22+17 = 39 colpito

danni 2d6+11 ---> 17

due Erranti su Johanne

TxC 22+18 = 40 colpito

TxC 22+16 = 38 colpito

danni 6d6+22 ---> 49 -RD = 29

@Zorgan

Spoiler:  
gli erranti non hanno allineamento... non hanno ne mente ne alcuna volontà

@Johanne

Spoiler:  
penso io a dire agli altri dei tuoi bonus
Inviato

Impressionato dalle abilità dei nostri accompagnatori e allibito dall'immondo piano si Melchsedech, seguo a cavallo del Pegaso Luna e Zayne. All'attacco degli Erranti, non posso che evocare il potere del Sommo Pelor.

Dio del bene infinito, donami la potenza del Sole!

Alle mie parole, dieci piccoli Soli vengono a crearsi attorno alla mia testa, fluttuandole attorno come una corona luminosa. Rapidamente, uno di questi Soli si scaglia contro un Errante.

Più rapido di me è Febo, che si scaglia a cavallo contro una di queste creature

@ DM

Spoiler:  
Zorgan

Spoiler:  
A cavallo del Pegaso, volo all'altezza massima consentita dal soffitto, cercando di tenermi oltre la portata dei nemici ma abbastanza vicino agli alleati.

Casto Stelle di Arvandor.

Stelle di Arvandor

Evoca 10 stelle.

Raggio d'azione: 16,5 m

Durata: 12 minuti

Tiro Salvezza: No

Resistenza Incantesimi: SI

Uso un'azione gratuita per lanciare una delle stelle sul nemico in B10.

Stelle rimaste: 9

TxC (a contatto) : +17 +10 (Ispirare coraggio) = +27

Danni: 1d8 +12 (Ispirare coraggio) + 12d6 suono (Dragonfire Inspiration) = 1d8+12d6+12

Tutti i non morti entro 18 m subiscono 1d6 danni ogni round, gli esterni malvagi subiscono 2d6.

Infine, se un nemico tentasse di usare un incantesimo, spendo un uso di Scacciare per provare a controincantarlo.

Dissoluzione: +10

Il Pegaso che cavalco prepara l'azione di attaccare chiunque si avvicini entro portata.

TxC: +7 +10 (Ispirare coraggio) = +17

Danni: 1d4+4 +12 (Inspirare coraggio) +12d6 suono (Dragonfire Inspiration) = 1d6+16 +12d6

Grazie alla Guarigione Rapida, guarisco di 6 PF.

Lista incantesimi

Spoiler:  
Liv 0:

Creare acqua x2

Individuazione del magico x2

Luce

Summon holy symbol

Liv 1:

Ice slik

Protezione dal male x3

Shivering touch, lesser x2

Vigore inferiore

Liv 2:

Silenzio x3

Sollievo

Ristorare inferiore x2

Liv 3:

Dissolvi magie x2

Luce incandescente

Protezione dall'energia

Shivering touch x2

Liv 4:

Fendere la terra

Freeze armor x2

Stelle di Arvandor x2

Liv 5:

Frostbite

Boreal wind

Revivify x2

Liv 6:

Barriera di lame

Ferire x2

Dominio:

1) Contrastare elementi

2) Riscaldare il metallo

3) Luce incandescente

4) Punizione sacra

5) Colpo infuocato

6) Fulmine di gloria

Febo

Spoiler:  
Carica il nemico in I12.

Spende 3 usi di Scacciare i non-morti (7 usi restanti) per attivare Law devotion. Sceglie di avere +5 al TxC.

Usa la manovra Carica in balzo: effettua una prova di cavalcare con CD 20 per avere +4 ai danni.

Cavalcare +20

TxC: +21 +2 (Carica) +5 (Law devotion) +10 (Ispirare coraggio) -10 (Attacco poderoso) = +28

Danni: [1d8+11 +20 (Attacco poderoso) +4 (Carica in balzo) +12 (Ispirare coraggio) +2d6 (Armatura) +1d6 (contro malvagi)]*4 +12d6 suono (Dragonfire Inspiration) = (1d8+3d6 +47)*4 +12d6

Anche Iporan attacca.

TxC: +11 +2 (Carica) +10 (Inspirare coraggio) = +23

Danni: 1d6+5 +1 (attacco naturale santificato) +12 (Ispirare coraggio) + Ghiaccio dorato = 1d6+16 + Ghiaccio dorato

Ghiaccio dorato

Tempra CD 14 nega

Danni iniziali: 1d6 + (Carisma del nemico) alla Destrezza

Danni secondari: 2d6 + (Carisma del nemico) alla Destrezza

PS

Spoiler:  
Per tua comodità, ti riporto i vari bonus di cui dispongono per il momento Zorgan, Febo e Iporan.

ZORGAN

Riduzione del danno 10/male

Guarigione rapida 6

Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio.

Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione.

Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m)

+5 CA(anche contatto e sprovvista, senza nome)

+10 TS(senza nome)

resistenza 30 al fuoco

FEBO

Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura.

Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato.

Amuleto del castigo: ogni attacco in mischia infligge solo la metà dei danni a Febo (arrotondati per difetto). Il restante dei danni viene inflitto all'attaccante.

Protezione dall'energia: immunità ai seguenti 120 danni da freddo.

+5 CA(anche contatto e sprovvista, senza nome)

+10 TS(senza nome)

resistenza 30 al fuoco

IPORAN

Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza.

Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno.

Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista.

Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo.

Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce.

Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...