pega Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 @DM,nuova arrivata Spoiler: alle osservazioni di Niito mi calmo ritirando tutti i tentacoli e rimanendo solo una sfera fluttuante mi rivolgo alla ragazza Ti chiedo scusa per averti attaccata, siamo tutti un po tesi e ho semplicemente reagito al fatto che mi sei piombata addosso.... osservo il portale sparire nella vergine di ferro indicandola con l'enorme occhio alla ragazza Saresti finita chiusa la dentro se non ci fossimo stati noi..... Il mio nome è oskar, piacere di fare la tua conoscenza, spero non ti dispiaccia se non ti stringo la mano ma al momento sono un po impossibilitato nel farlo ritorno a volgere la mia attenzione sulla donna mentre aspetto di sapere il suo nome
Cappa Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 @DM,puddu Spoiler: la mia idea sembra funzionare e sorrido volando in alto protetta dal muro Grazie! urlo a Luna dopo il suo commento finalmente riusciamo ad entrare dalla finestra aperta da Niira ma oltre al buio della angusta stanza si unisce il fatto che Luna e Zayne sono scomparsi nel nulla sottovoce mi rivolgo a Zorgan riesci a fare un po di luce o ci devo pensare io? preferirei evitare di usare ancora incantesimi... detto questo mi rivolgo a Niira sempre sottovoce dove sono finiti quei due? tu hai capito cosa può essere successo? @DM Spoiler: Conoscenze (arcane) +18 Conoscenze (dungeon) +18 Conoscenze (locali) +9 Conoscenze (natura) +18 Conoscenze (nobiltà e regalità) +9 Conoscenze (piani) +18 Conoscenze (religioni) +18 sapienza magica +15 per capire cosa può essere successo a luna e Zayne
Von Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 @DM e Oskar Spoiler: per fortuna che volo e ho i riflessi pronti.. Pronta a reagire all'attacco, vengo interrotta dall'uomo vestito di nero, che per fortuna calma gli animi..quando la donna sfigurata lo interompe, ricordandogli il motivo per cui si trovano lì. come pensavo...non sono ostili...e per di più siamo qui per lo stesso motivo Anch'io sono qui per fermare il rituale... quindi meglio ascoltare quello che dice e muoversi. Comunque il mio nome è Ryoko...
pega Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 DM,Ryoko Spoiler: mi rivolgo a Niito dopo le parole della donna Andiamo non possiamo più permetterci di perdere tempo mentre camminiamo parlo alla donna Come mai sei finita qui tu? e soprattutto hai dei compagni? perché venire da soli sarebbe una follia!
Von Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 @DM e Oskar Spoiler: Mentre ci spostiamo il "beholder" continua con le domande. Mi hanno spinto in una trappola...e non ho avuto il tempo di reagire. Piuttosto... -proseguo cambiando discorso per non fornire troppe informazioni al gruppo di sconosciuti- in che zona di Portale Rosso ci troviamo? ..per ora meglio non fidarsi...devo capire quali siano i loro scopi.
puddu96 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 @ DM - Johanne Spoiler: Ci ritroviamo stipati in una piccola e buia stanza al penultimo piano. Ma che diamine?! Dove sono finiti quei due?! Esclama allarmato il mio paladino, parlando sottovoce per precauzione. Calmati Febo. Iporan, se riesci a comunicare telepaticamente con loro, chiedigli che fine hanno fatto. Con la calma tipica di chi ha vissuto mille volte esperienze ben più sconvolgenti di questa, mi dedico a risolvere uno ad uno tutti i problemi, partendo dai più semplici. Alle parole di Johanne, infatti, lascio che la luce che scorre naturalmente nel mio corpo si faccia più viva, irradiando pacatamente e calorosamente le pareti della stanza. @ DM Spoiler: Andando con ordine: 1) Lascio che la mia Aura protettiva, che è un'aura di luce, illumini la stanza. In alternativa, se servisse una luce più potente, tieni presente che il mio Sun Disk of Pelor (il simbolo sacro) è incantato con Luminosità celestiale e che quindi irradia di luce intensa per 18 m e di luce debole per altri 18 m. 2) Iporan tenta di comunicare telepaticamente con Luna e/o Zayne, chiedendogli che fine abbiano fatto. 3) Io, Febo e Iporan facciamo prove di abilità per scoprire che cosa sia successo ai due e che cosa vi sia di interessante nella stanza. Zorgan: Ascoltare +8 Osservare +8 Conoscenze (Religioni) +15 Conoscenze (Piani) +11 Sapienza magica +10 Febo: Ascoltare +2 Osservare +2 Conoscenze (Nobiltà e regalità) +10 Individuazione del male Iporan: Ascoltare +12 Osservare +12 Conoscenze (Terre selvagge) +12
darteo Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 @Zorgan - Johanne Spoiler: Spoiler: Entrambi mi avete fatto delle prove per capire cosa è successo a Zayne e Luna... e non riuscite a capirlo! Non può essere stata una trappola magica, ne una magia lanciata da qualcuno contro di loro. Pensate che Luna e Zayne fossero delle illusioni o cose del genere, ma scartate subito quest'idea.... brancolate nel buio. L'unica cosa che sapete è che non sono più tra voi Anche Niira non sa darsi una spiegazione per quello che è successo a Luna e Zayne. Sono sicura!... Dice l'elfa ...non ci sono trappole magiche qui dentro. Ricontrolla la finestra e conferma quello che ha detto. Forse... forse quei due avevano una runa dentro il loro colpo attraverso cui Melchisedec poteva controllarli a distanza?.... ma che sto dicendo?! Sto delirando. Le sorprese non finiscono qui, dalla parte opposta della stanza si trova una porta aperta che si affaccia su una scalinata che da verso il basso. Da quei gradini sentite un gruppo di persone avvicinarsi a voi e parlare tra di loro... li riconoscete! Il primo a comparire sui gradini è Nito! L'uomo è sporco di sangue (non suo) e ha una spada tra le mani. In seguito entrano nella stanza un beholder e due donne. @Zorgan - Johanne Spoiler: Una donna è così ---> CLICK L'altra invece è molto giovane, veste di nero, ha occhi scuri e capelli corvino. Dai tratti somatici comprendete che si tratta di una donna che viene da terre molto lontane. Nito resta a bocca aperta quando vi vede; Johanne! Niira! Valdrato! Korgan! Che diavolo...? Co-come avete fatto? Poi si rivolge verso il beholder; Oskar, hai visto? Niira scatta sul posto quando vede la donna sfregiata... ma Nito alza subito le mani; buoni, buoni... lei si chiama Ekalim! E' dalla nostra parte! @Ryoko - Oskar Spoiler: L'uomo si rivolge a Ryoko; io sono Nito e quella donna si chiama Ekalim... e l'umana più veloce del mondo. Pensa, è più rapida di qualsiasi magia si possa mai lanciare...capisci quello che intendo? Ci troviamo al terzo piano più alto della torre. Noi ci stiamo dirigendo in cima per fermare Melchisedec. Un secondo... interviene Ekalim ...hai detto Ryoko? Nito, non sarà mica... E Nito la interrompe; esatto, l'ho riconosciuta solo ora. Vedete, lady Ryoko, ora vi spiego: io sono al comando della gilda dei guerrieri neri. Molti uomini di Korank, tuoi e miei nemici, ti cercano e hanno inviato molte spie per sapere tutto su te... queste spie andavano poi a riferire tutto quello che avevano scoperto su di te ai capitani di virtù di Korank. La mia Ekalim si spacciava per un capitano di Korank... in altre parole; le spie di Korank indagavano su te, riferivano ai capitani, tra cui Ekalim, che a sua volta riferiva a me. Ma come ho fatto a non capire chi eri? La tua altezza, i tuoi capelli, le tue vesta, il tuo... il tuo seno ...il tuo aspetto! Ora Nito si rivolge a Oskar e Ekalim; è tutto apposto! Ryoko ha lo stesso nostro obiettivo, fermare Melchisedec. Trattatela come un'alleata, o almeno trattiamola bene e difendiamola dalle prossime insidie...dato che è la protetta di Kamaschar in persona! Ora muoviamoci.... Oskar, so che quest'ultima notizia potrebbe scuoterti un pò ....ma ora pensiamo a fermare Melchisedec. Ci sono delle scale che danno verso l'alto. Iniziate a salirle, e vedete che in cima si trova una porta aperta che conduce ad una camera. Dalla stanza si irradia una luce dorata. Nito è il primo ad andare a controllare, si affaccia e dopo un pò vi fa segno che potete proseguire. Nella stanza scoprite che ci sono quattro persone, due di loro sono a cavallo. @Oskar Spoiler: sono Niira, Febo, Zorgan e Johanne @Ryoko Spoiler: Faccio una loro breve descrizione. - Un'elfa che veste di nero, capelli corti color nocciola. Ha un occhio verde e uno viola. - un'altra donna, anche lei veste di nero, con i capelli rossi e il tatuaggio di Kamaschar sul corpo - un uomo di circa quarant'anni o più, con i capelli corti e brizzolati. Sfoggia un'armatura con i simboli del Dio del sole - un ragazzo biondo con gli occhi azzurri, anche lui porta un'armatura con i simboli di Pelor. I due uomini sono a cavallo. Nito si rivolge a loro; Johanne! Niira! Valdrato! Korgan! Che diavolo...? Co-come avete fatto? Poi si rivolge al beholder vicino a lui; Oskar, hai visto? L'elfa (Niita) scatta sul posto quando vede la donna sfregiata (Ekalim)... ma Nito alza subito le mani; buoni, buoni... lei si chiama Ekalim! E' dalla nostra parte! @tutti voi Spoiler: non serve più che parliate sotto spoiler
puddu96 Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 Improvvisamente, dai gradini spunta Nito, seguito da quello che sembra essere Oskar e da altre due donne. Oh, siete voi... Commento sollevato, avendo temuto di dover combattere ancora. Senza indugio, rispondo poi alla domanda del guerriero nero. Abbiamo incontrato Luna Inverse, la sorella di Rina, e il suo cavaliere Zayne, il fratello di Leona. Loro ci hanno aiutato a salire fin quassù, dopo un paio di battaglie contro orde di creature di Melchisedec. Lascio che passi del tempo prima di riprendere, così che abbiano la possibilità di assimilare tutte le informazioni. Ora però quei due sono spariti, e non riusciamo a capire che fine abbiano fatto... Passando a voi... Cosa vi è successo? Cosa ci fate qui? Avete sentito il messaggio di Johanne? Avete notizie di Tancredi? Ci sono altri a Portale Rosso con cui dovremmo unirci? Avete bisogno di cure? Pongo le domande tutte insieme, ma con calma, lasciando a tutti il tempo di rispondere.
pega Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 @DM,Ryoko Spoiler: alle parole di niito sgrano l'unico occhio La protetta di Kamashar in persona?scrollo la testa per cercare di ritornare focalizzato sulla missione attuale bè, questa si che è una fortuna..... essere protetti da unodei draghi capostipiti.... bè, congratulazioni, è qui pure lui? magari vuole fare un salutino ad Akramon! quando Niito ci fa segno di entrare dalla porta con mio stupore trovo i miei compagni ma con delusione non vedo Tancredi Ragazzi! che piacere vedervi! mentre torno normale mi rivolgo ai compagni ritrovati nuovamente Tancredi non è con voi? maledetta bestiaccia, chissà dove lo ha mandato... sorrido in questo momento comunque vi assicuro che si stà pentendo di averci travolti o almeno se ne è pentita ed ora non può nuocere a nessuno.... mi rivolgo a Febo un po confuso Valdrato?..... squoto la testa Oh, troppe cose oggi, il drago che ha portato alla morte dei miei genitori stà per rinascere, la protetta di kamashar in persona mi piomba addosso da un portale indico la donna con me una capitanessa di Korank è una spia di Niito e ora vengo a sapere che per tutto questo tempo ho viaggiato con un Valdrato....... slaccio il fodero della spada che porto alla vita guardando Febo Bè, indipendentemente dal tuo cognome il tuo valore in battaglia lo hai dimostrato e rimani comunque uno dei nostri. porgo la spada a Febo dicendogli Tancredi ha la secoli bui, io invece grazie a loro ho un regalino per te detto questo gli porgo la spada assieme ai miei guanti @puddu Spoiler: la spada è +5, infuocata (potenziamento epico), affilata e valorosa mentre i guanti sono dei guanti del drago che danno +4 a forza(cumulabili con la cintura della forza) mi rivolgo ora a Zorgan Ah, e la sorella è idiota come Rina o se la cavava di più? sorrido prima di tornare serio bè, dopo aver ucciso quella......cosa che mi ha scaraventato via ho incontrato Niito e dopo aver simpaticamente trucidato qualche creatura di quel mago pazzo eccoci qui sorrido nuovamente A proposito Johanne, grazie dell'aiuto, non abbiamo sentito alcun messaggio ma il corno è arrivato ed è stato più che apprezzato... prendo fiato prima di strofinare le mani tra di loro e dire Bene, ora direi che è il caso di avviarci, abbiamo un maghetto pazzo da fermare in fondo @DM Spoiler: ho bisogno di cure? non mi pare, posso considerarmi curato con il sangue preso dalle vittime dell'ultimo combattimento?
Cappa Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 la sorpresa nel vedere Oskar ritornare con Niito e altre due donne è reciproca ma la cosa che più attira la mia attenzione è Quella che viene definita come la protetta da Kamashar che fatto strano, tra noi bardi gira una storia dove una donna uguale a te lo abbia fissato negli occhi dopo che ha distrutto un villaggio.... se non siete la stessa persona si direbbe che abbiamo trovato il suo tipo di donna ideale...... Sei una persona fortunata Rimane comunque la protetta di un drago rosso ma comunque è un capostipite.... è un peccato che non vi sia arrivato il messaggio ma era più rivolto a quelli che ancora difendono melchisedec che a voi, anche se conteneva informazioni importanti. il piano di melchisedec è addirittura peggio di quello che si può pensare. vuole sterminare tutte le razze del piano materiale e rimanere lui venerato dalle creature che crea e dai demoni che evoca con un incantesimo che ha appreso di recente....... e, mi dispiace per te Oskar, ma arrivati a questo punto del rituale non è possibile impedire la resurrezione di Akramon..... però siamo ancora in tempo per impedire che rinasca sotto il controllo di Melchisedec..... dobbiamo solo riuscire a spostarlo dal cerchio dove stà svolgendo il rituale.... e non sarà facile visto che può anche lanciare magie mentre esegue il rituale........
puddu96 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Beh... Sembra che io sia un Valdrato, anche se nessuno può confermarlo. Pelor sostiene persino che il mio nome sia legato al destino del mondo... Febo risponde ad Oskar, cercando di sdrammatizzare con un sorriso. Si avvicina poi al beholder e prende gli oggetti che esso gli porge. Ti ringrazio molto: farò tesoro di questi doni, anche se quando sarò a cavallo di Iporan continuerò a far affidamento sulla mia lancia. Quanto ai guanti, quando ci riuniremo a Tancredi, decideremo chi di noi dovrà tenerli. Per il momento però, mi aiuteranno ad abbattere chi ci contrasta! Mi dispiace interrompere la chiacchierata... - Intervengo io - ... ma non abbiamo molto tempo, e dobbiamo sbrigarci. Quando ci saremo tirati fuori da quest'impiccio, avremo tutto il tempo che vorremo per condividere le nostre informazioni e i nostri bottini. @ Oskar Spoiler: In base ai dati che mi hai dato, ho fatto un bel po' di simulazioni e risulta che, sebbene di poche decine di danni, in carica la mia lancia infligge più danni rispetto alla spada... Se mai mi troverò in condizioni di non poter stare in sella o non poter cavalcare, userò la spada PS. La spada ha un nome particolare? Cosa puoi dirmi su di lei?
Von Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 a quanto pare la mia fama mi precede... Non saprei se definirmi la sua protetta, ma poco importa.. non faccio in tempo a finir la frase che ci ricongiungiamo con altre persone, che a quanto pare sono compagni o alleati del terzetto con cui mi ritrovo al momento. Lascio quindi che discutano tra di loro, non sapendo chi siano e che cosa abbiano affrontato fino ad ora. Non è una storia... -rispondo secca al bardo è tutto vero...ancora impresso indelebile nella mia memoria, ma come hai appena fatto notare dobbiamo a tutti i costi riuscire ad impedire a Melchisedec di controllare Akramon, quindi meglio sbrigarsi... e con lo sguardo comincio a cercare un'uscita che possa condurre verso il luogo dove Melchisedec sta completando il suo rituale. @DM Spoiler: Ovviamento scannerizzo come sempre tutti i presenti.. possibilmente per 3 round ognuno, in modo da vedere ogni singola aura magica Sapienza Magica +19, per riconoscere quindi le varie scuole di magia. Se capisco da che parte andare mi avvio.
pega Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Zorgan, ha ragione, avremmo tempo in futuro per dividere il bottino e raccontare storie.... cerchiamo di sbrigarci detto questo cerco pure io una via per risalire @puddu Spoiler: oltre a quanto ti ho scritto...... Oskar non sa nulla chiedi a Darteo XD
Cappa Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 fisso la donna indispettirsi per le mie parole non ho mai detto che sia una cosa inventata.... la ho vista con i miei occhi il devasto che si è lasciato dietro e le parole del povero che mi ha raccontato la storia e le sue ustioni sono anch'esse impresse nella mia testa troppo bene.... fisso la donna per qualche istante ancora prima di distogliere lo sguardo e ritornare concentrata sul rituale da fuori Luna e Zayne ci hanno detto che non è più possibile passare perché il resto della torre è troppo protetto... inoltre perderemo tempo e risorse a combattere con quei maledetti demoni volanti...... per ora sono bloccati fuori da un mio incantesimo ma è meglio allontanarci in fretta da qui!
darteo Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 @Ryoko Spoiler: inizi a divinare queste quattro persone. - Niira (l'elfa) è protetta dalla tua magia... si tratta della stessa protezione che possiede Nito e Ekalim. Ora che ci fai caso, Nito ed Niira portano lo stesso tipo di abito. Per quanto riguarda gli altri tre, noti alcuni oggetti magici in loro possesso, tutti potenti come quegli che hai tu. Attorno a loro ci sono anche diverse magie di protezione. Una cosa però ti colpisce, le aure del loro chierico (Zorgan) sono molto simili a quelle del tuo chierico, Francis. Avete ragione... vi dice Nito ...non c'è tempo da perdere! Un solo piano ci separa da Melchisedec. Fermiamo il mago, poi pensiamo a recuperare Tancredi, i compagni di lady Ryoko e tutto il resto. Detto questo, il capo dei guerrieri neri si guarda attorno, poi vi indica un corridoio da prendere. Grazie a lui, ed Ekalim, superate diverse trappole meticolosamente nascoste. Potete notare tutta la delusione nel volto Niira. L'elfa non avrebbe mai trovato (o disattivato) tutte quelle trappole... ha ancora molto lavoro di fronte a se, se vuole diventare forte come Nito o Ekalim. Raggiungete infine la base di un'immensa scalinata. In cima c'è un grande portone, al posto delle ante però si trovano diversi teli spessi di velluto blu scurissimo. Melchisedec è lì dentro... dice Niira ...riesco a percepirlo! Dietro di voi sentite un forte rumore, seguito dal suono di decine di uomini che corrono verso voi. Qui ci penso io... dice Ekalim in tutta tranquillità ...voi andate pure! Grazie, Ekalim! Gli risponde Nito, e inizia a salire le scale.
Cappa Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 prima che Niito si incammini lo fermo Aspetta esclamo mentre estraggo alcune pergamene potrei non aver modo di darvi questi potenziamenti in futuro e mentre ancora sono tutti vicino a me leggo il contenuto delle pergamene infondendo gli alleati con il loro potere @DM,tutti Spoiler: utilizzare oggetti magici +41 pergamena di restenza all'energia di massa(resistenza all'acido 30 per 210+risultato D20 Utilzzare Ogg. Magici minuti) A TUTTI pergamena convinction, mass(+5 ai ts per 210+risultato D20 UOM minuti) A TUTTI pergamena cerchio magico contro il male su di me e Oskar(oltre agli effetti di protezione dal male tutte le creature entro 3m sono sotto l'effetto di protezione dal male e le creature evocate non possono entrare nel cerchio(se hanno RI devo riuscire a batterla con LI23+risultato D20 prova UOM per garantire l'effetto di mantenere lontano da me) dopo aver finito seguo Niito ed Ekalim osservando la loro maestria nel trovare e disattivare tutte le trappole e notando la delusione di Niira mi avvicino Tu diventerai più brava un giorno, fidati di me! raggiungiamo finalmente il nostro obbiettivo e dopo la conferma di Niira finisco di leggere l'ultima pergamena e il pugnale che portavo alla vita comincia a dupplicarsi e vorticare attorno a me è il momento..... poniamo fine a questa faccenda una volta per tutte signori! facciamolo per i nostri caduti e per tutte le creature di questo piano! estraendo un'altra pergamena dallo zaino seguo Niito sulle scale seguita da dei mieicloni perfetti che fuoriescono dal mio corpo @DM Spoiler: lancio mirror image, Greater(l'incantesimo dura 11 minuti, creo 1d4+3 immagini speculari che si muovono esattamente come me al primo round, ogni round se ne crea 1 addizionale fino ad un massimo di 8. 1 immagine la tengo sempre fusa con me. le immagini devono essere ad almeno 1.5m da me o da un altra immagine. ogni volta che un nemico mi attacca tirare per vedere se prende me o un immagine lancio velocità(tutti i presenti hanno +1CA +1txc e ts riflessi, un attacco in più con completo) sempre utilizzare ogg magici +41 pergamena di cloud of knives risucchiare caduti(per 21+risultato del D20 nella prova round vengo avvolto da una cortina di coltelli. ogni round, come azione gratuita, posso lanciarne un contro un nemico facendo un TXC a distanza usando il LI(21+risultato del d20 alla prova di UOM) al posto del bab e il carisma al posto della des. il coltello infligge 1d6+5 danni e un livello negativo critico 19-20/X2 il pugnale è considerato magico per oltrepassare la RD avversarie a questi si sommano i bonus di ispirare coraggio e dragonfire.... NOTE: il pugnale, essendo un azione gratuita lo lancio contro chiunque cerchi di lanciare una magia(a meno che non sia una palla di fuoco diretta contro di me). altrimenti se entro l'inizio del mio turno nessuno lancia un incantesimo lo lancio contro chiunque abbia subito più danni azione preparata: appena tutti sono entrati lancio ingrandire persone di massa su chi vuole @tutti Spoiler: appena siamo tutti entrati io sono in azione preparata per lanciare ingrandire persone di massa...... ditemi voi se volete beneficiarne o no. fate finta che ve lo abbia chiesto lungo il tragitto Oskar sono sicuro lo voglia, febo pure, zorgan no e niira pure. gli altri non so. per Niito decida Darteo, von dimmi tu anche se credo di no visto che mi sembri più un incantatore che un picchione ekalim, se si trova a meno di 9m da noi, decide sempre darteo @DM2 Spoiler: lista attributi utili CA 33 contatto 29, colto alla sprovvista 30 lotta +7 txc per AdO stocco +20 in mischia 1d6+1+12musica+12d6(suono) critico 15-20/X2 Tempra +32 +4contro paralisi,+2contro incantesimi ed effetti di creature malvage Riflessi +35 +4 paralisi,+2contro incantesimi ed effetti di creature malvage Volontà +41 +4contro paralisi,+2contro incantesimi ed effetti di creature malvage -resistenza 30 al fuoco -resistenza 30 all'acido -1d4+3 immagini,+1 ogni round fino ad un massimo di 8 che fanno quello che faccio. se un nemico mi attacca tirare per vedere se becca me o un'immagine -l'incantesimo palla di fuoco(anche più di uno se ne vengono lanciate più di una in un round) lanciato in un area in cui sono presente io, anche se modificato con la metamagia, viene immagazzinato dalla spada e, al mio turno come azione gratuita, posso scegliere se reindirizzarlo o dissolverlo -vengo a conoscenza di tutti gli incantesimi o effetti di teletrasporto entro 31.5+1.5*risultato del d20 metri(teletrasporti, porte dimensionali e incantesimi, assieme a tutti gli incantesimi con il descrittore teletrasporto). tutti questi effetti sono ritardati fino all’inizio del mio prossimo round di iniziativa di chi ha lanciato l'effetto(l’incantatore non si accorge di nulla) e io sono a conoscenza dell’esatta posizione, della taglia e di quante creature stanno arrivando. nel caso in cui un effetto di teletrasporto sarebbe dovuto finire nell’area dell’incantesimo ma viene mandato fuori rotta(vedi teletrasporto) sono comunque a conoscenza del fatto che sarebbero dovuti arrivare e viene comunque ritardato di un turno. -libertà di movimento(vedi manuale del giocatore) -immunità agli effetti ed incantesimi di ammaliamento -posso iniziare la musica bardica come azione di movimento -vedere invisibilità(vedi manuale giocatore) -riduzione danno 10/ferro freddo -iron vulnerability: toccare del ferro mi infligge 1 danno, se vengo colpito da un arma in ferro subisco 1d6 danni extra(contare i danni e applicarci la riduzione) -Aura of glory:sono immune alla paura e tutti quelli entro 3m da me prendono un bonus morale ai ts contro paura pari al mio carisma -RI 22 -tutti gli alleati entro 18m da me hanno +12 alle prove basate sul carisma -io e tutti entro 3m siamo sotto l'effetto di protezione dal male, le creature evocate non buone non possono avvicinarsi oltre 3m(LI 23+risultato prova UOM per superare eventuale RI mostri) -ogni round come azione gratuita posso lanciare un pugnale TXC +(46+risultato d20 UOM) (21+risultato d20 in UOM+12car+12ispirare coraggio+1velocità) danni 1d6+5+12musica +12d6(suono)+1 livello negativo critico 19-20/X2 il pugnale è considerato magico per oltrepassare la RD avversaria -se devo fare prove di concentrazione uso invece prove di intrattenere(strumenti a fiato) +55, se ho uno strumento a fiato in mano, altrimenti (canto)+49
pega Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 accetto di buon grado tutte le magie di Johanne mentre ridivento la creatura che ero appena entrato dalla porta. niito ed ekalim ci precedono disattivando trappole su trappole con una maestria mai vista certo che sono bravi! arrivati sulle scale niira ci avverte della presenza del mago e l'adrenalina comincia a farsi sentire Quindi la precedenza va a spostarlo dal cerchio giusto? speriamo non sia troppo ampio detto questo, fluttuando, seguo niito su per le scale @DM Spoiler: azione preparata: se niito parte all'attacco e la linea di visuale è libera(non mi becco ado per il movimento) carico Melchisedec CA scende a 32 provo a spingere il mago spingere +20(10forza+8taglia+2carica) visto che ho portata 12m me lo porto a circa 7.5 in modo che non mi scappi dopo se vinco lo sposto di 1.5m, per ogni 5 di cui lo batto posso muoverlo di 1.5m ulteriore @DM2 Spoiler: cose utili CA 34,contatto 29, colto alla sprovvista 32 lotta +31 TXC per AdO colpo senz'armi +31(+2 se incantatori(solita solfa se hanno slot,preparano o hanno capacità magiche) in mischia danni 8d8+10+1mantle+12musica+12d6(suono)(+4 se umani,+2+2d6 se incantatori): 20/X2 convertito in prova di sbilanciare +25(se so che il nemico è immune attacco normale) e se riesco ho l'attacco extra(colpo senz'armi) e se colpisco con quello prova di lotta +31 gratuita se sono più di 2 taglie sopra di me non converto in sbilanciare ma attacco e basta Tempra +46+2contro effetti e attacchi di creature legali Riflessi+ 43+2contro effetti e attacchi di creature legali Volontà + 34+2contro effetti e attacchi di creature legali -immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale(inclusi incantesimi di ammaliamento(charm) e ammaliamento(complusione) ed effetti che permettono ad altre creature di prendere il controllo della creatura(come dominare) indipendentemente dall'allineamento. inoltre tutte le armi naturali delle creature evocate non caotiche falliscono automaticamente contro di me (compresi attacchi a contatto in mischia) a meno che Johanne non riesca a battere la loro RI -le creature non buone non possono avvicinarsi a meno di 3m se Johanne batte la loro RI -resistenza 30 al fuoco -resistenza all'acido 30 -chiunque sia nella mia area di minaccia non può lanciare incantesimi sulla difensiva, se ci prova fallisce automaticamente e perde l'incantesimo -vigore inferiore(guarigione rapida 6)
puddu96 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Forza! Coraggio, andiamo! Io e Febo siamo pronti e carichi. Dopo aver preparato tutto ed aver usato gli incantesimi preparativi, ci gettiamo insieme agli altri nella battaglia. @ DM Spoiler: Inizio con lo scusarmi se questo post sarà lunghissimo. Premesse Spoiler: Prima di entrare, io e Febo facciamo le seguenti cose: Zorgan 1) Casto Stelle di Arvandor su sé stesso. 2) Casto Protezione dal male su Febo. 3) Casto Sollievo. 4) Casto Guida su tutti. 5) Casto Resistenza su tutti. 6) Casto Virtù su tutti. Se non avessi abbastanza tempo per castare tutti questi incantesimi, decidi tu quanti ne posso castare e considera che li ho scritti in ordine di importanza Febo 1) Attiva Law devotion. 2) Attiva Individuazione del male. Azioni preparate Spoiler: Zorgan: Casto Colpo infuocato centrato su Melchisedec (nel caso spostato per evitare i miei compagni). Colpo infuocato Area: Cilindro alto 12 m con raggio 3m Danni: 12d6+1 (di cui metà sono divini, quindi irriducibili) TS: Riflessi CD 24 dimezza RI: Si Uso un'azione gratuita per lanciare una delle Stelle di Arvandor. Stelle di Arvandor Stelle rimaste: 9 TxC a contatto : +17 +10 (Ispirare coraggio) = +27 Danni: 1d8 +12 (Ispirare coraggio) + 12d6 suono (Dragonfire Inspiration) = 1d8+12d6+12 Tutti i non morti entro 18 m subiscono 1d6 danni ogni round, gli esterni malvagi subiscono 2d6. Infine, se un nemico tentasse di usare un incantesimo, spendo un uso di Scacciare per provare a controincantarlo. Dissoluzione: +10 ------------------------- Febo Se può, carica Melchisedec. Usa la manovra Carica in balzo: effettua una prova di Cavalcare con CD 20 per avere +4 ai danni. Cavalcare +20 Usa Punire il male (1 uso restante). Usa Carica mortale (0 usi restanti) Usa la capacità della Via della Luce Divina per infliggere danni doppi in carica (2 usi restanti). Casta Rhino's rush. Portata: 6 m TxC: +23 +2 (carica) +5 (Law devotion) +10 (Ispirare coraggio) +3 (Punire il male) -11 (Attacco poderoso) +1 (Velocità) +1 (For) -1 (Taglia) +1 (Sollievo) +1 (Guida) = +35 Danni: [1d8+17 +22 (Attacco poderoso) +4 (Carica in balzo) +12 (Ispirare coraggio) +6 (Punire il male) +2d6 (armatura) +1d6 (contro i malvagi)]*7 + 12d6 (Dragonfire Inspiration) = (1d8+3d6+59)*7 + (12d6) Anche Iporan attacca. Grazie a Condividere incantesimi, beneficia di Rhino's rush. Portata: 3m TxC: +11 +2 (carica) +10 (Ispirare coraggio) +1 (Velocità) +1 (For) -1 (taglia) +1 (Sollievo) +1 (Guida) = +26 Danni: [1d6+9 +1 (Attacco naturale santificato) +12 (Ispirare coraggio)]*2 +12d6 (Dragonfire Inspiration) + Ghiaccio dorato = (1d6+22)*2 +12d6 + Ghiaccio dorato Ghiaccio dorato Tempra CD 14 nega Danni iniziali: 1d6 + (Carisma del nemico) alla Destrezza Danni secondari: 2d6 + (Carisma del nemico) alla Destrezza IMPORTANTE Se non riesco a caricare Melchiesdec per un qualsiasi motivo, considera che non uso Carica mortale, Guida e Rhino's rush. PS Spoiler: Per tua comodità, ti riporto i vari bonus di cui dispongono per il momento Zorgan, Febo e Iporan. ZORGAN Riduzione del danno 10/male Guarigione rapida 6 Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio. Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione. Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m) +5 CA(anche contatto e sprovvista, senza nome) +10 TS(senza nome) resistenza 30 al fuoco FEBO Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura. Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato. Amuleto del castigo: ogni attacco in mischia infligge solo la metà dei danni a Febo (arrotondati per difetto). Il restante dei danni viene inflitto all'attaccante. Protezione dall'energia: immunità ai seguenti 120 danni da freddo. Protezione dal male: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +2 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. +5 CA(anche contatto e sprovvista, senza nome) +10 TS(senza nome) resistenza 30 al fuoco IPORAN Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza. Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno. Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista. Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo. Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce. Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento. PPS Spoiler: Nello scontro contro il Necronauta e l'Odopi, Febo avrebbe dovuto scaricare il suo Sacred Item, solo che me ne sono scordato. Considero che lo abbia ancora oppure no? @ Tutti Spoiler: @ Johanne Spoiler: Febo beneficia volentieri di Ingrandire persone Se darteo è d'accordo, considerate tutti che: 1) Chiunque si trovi entro 24 m da me ottiene +2 a For e Des, mentre la sua velocità aumenta di 1,5 m. 2) Entro 1 minuto, potete scegliere di applicare un bonus di competenza +1 ad un singolo tiro per colpire, TS o abilità. 3) Per un minuto avete +1 ai TS. 4) Per 1 minuto avere un pf temporaneo (non si butta niente). PS. Chi ne ha, si ricordi che in caso di scontro contro non morti o esterni, avete i vostri sacred item.
Von Inviato 18 Febbraio 2014 Segnala Inviato 18 Febbraio 2014 Senza aggiungere altro seguo il reso del gruppo, preparandomi allo scontro con Melchisedec. e ora vedremo come se la cavano i miei nuovi "amici".. @DM Spoiler: Allora...viste tutte le pergamene che ha letto Johanne direi che ho tempo di utilizzare Sign e rimettere via la bacchetta. Dopo di che, subito prima di entrare, bevo la mia fiaschetta di sangue. Possibilmente scaglierei le mie due deflagrazioni da nascosta Nascondersi: +5 (purtroppoXD) Una volta dentro: Deflagrazione Rapida[1/3] Massimizzzata[1/3] e Deflagrazione Massimizzata [2/3] TxC +26 [+13+1(velocità)+12(musica)] Danni 7d6+6d6[hellfire]+2d6[anatema 1/5]+3d6[furtivo]+12d6[suono]+12 TxC +26 [+13+1(velocità)+12(musica)] Danni 7d6+6d6[hellfire]+2d6[anatema 2/5]+3d6[furtivo]+12d6[suono]+12 due danni alla Cos -> i PF scendono a 92 Ti ricordo che ho bevuto il sangue effetti/protezioni Spoiler: Volare Scudo Entropico Vedere l'Invisibile Resistenza al fuoco 10 Resistenza all'acido 30 RD 1/ferro freddo + vari incantesimi lanciati da Johanne ed eventualmente Zorgan Per una futura iniziativa: Iniziativa 31 e so l'ordine in cui agiscono tutti @Johanne Spoiler: no..ingrandire persone non mi è utile...anzi, sarebbe meglio il contrarioXD
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.