Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

Il mio teletrasporto funziona e ci ritroviamo tutti a poca distanza dal luogo dove volevo finire

Maledetto Melchisedec ca**o! lo avevi in pugno Oskar e non ho ancora capito come diavolo ha fatto a ferirti! ahhhhhhhhhhh!!!!!

mi calmo vedendo Niira gettarsi a terra in lacrime e, notando Oskar dirigersi dallo strano tizio che ha combattuto con noi, decido di dedicarmi a cercare di calmare Niira passando però prima vicino a Zorgan e Febo parlandogli in modo che solo loro possano sentirmi

@puddu

Spoiler:  
quel tipo.... è abominevole... come è possibile che cammini con la testa ridotta così? cioè....già Oskar, con le ferite che ha subito io sarei morta due volte mentre lui è a malapena svenuto.... però non aveva gli organi vitali messi così male!

dopo aver parlato con loro mi avvicino a Niira senza proferire una parola e la abbraccio lasciando fuoriuscire tutto il tepore che solo in primavera è possibile provare e, dopo un secondo passato ad abbracciarla come fossi sua madre e accarezzandole la testa mi rivolgo a lei col tono più caldo possibile offrendole di usare una parte del mio vestito per asciugarsi le lacrime e soffiarsi il naso

Sono qui! Ci sono qui io con te e non vado da nessuna parte! Tieni, asciugati pure qui!

rimango nuovamente in silenzio aspettando la reazione ma continuando a starle vicina

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +60 per cercare di calmarla, unito al vernal touch(nella descrizione dice che essere toccato dal vernal touch è come assaporare il calore e la bellezza della primavera e quindi dovrebbe aiutare)

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In pochi istanti ci ritroviamo nella piana sottostante Ponte dei Cieli.

Sono combattuto: da un lato rimpiango di essere fuggito e aver abbandonato il nostro Tancredi; dall'altro, sono felice di essere tornato sano e salvo nel luogo più bello che abbia mai visitato.

Un problema più grande si pone però sul nostro cammino.

Attento Oskar. Quella creatura è un non-morto.

Detto ciò, mi avvicino al mio compagno e al nuovo arrivato, restando però abbastanza lontano dalla creatura.

Guardate...

Alzo il mio simbolo sacro, che irradia un'accecante luce.

@ DM

Spoiler:  
Mi avvicino entro 9 m dal nuovo arrivato, così che subisca 1d6 danni al round e gli altri capiscano che è un non-morto.

Azione preparata. Se il non-morto mi attacca, uso un'azione standard per Scacciare i non-morti superiore e un'azione gratuita per convertire Ferire in Guarigione concatenata rapida.

Scacciare i non-morti superiore

Prova di scacciare: +5 +2 (sinergia) +12 (essendo una prova di carisma, Johanne mi da un +12) = +19

Danni da scacciare (DV massimi): 2d6 +13 (Livelli da chierico) +5 (Car) = 2d6+18

Scacciare superiore mi consente di distruggere i non-morti che normalmente scaccerei.

Guarigione concatenata potenziata rapida

Bersagli: tutti

Danni curati (o inflitti, nel caso del non-morto): [150+15 (Johanne)]*1.5 = 247

TS: Volonta CD 25 dimezza

Se la faccenda si risolve amichevolmente, uso comunque Guarigione su tutti i miei alleati. E, mi raccomando, descrivila bene la scena :P

PS. Ti ho inviato le schede aggiornate via mail.

Inviato

Dannazione......

Perchè..... perchè....

Costretto ad usarti... devo fare in modo che questo non accada mai più...

Nel frattempo che sto pensando alcuni degli uomini che erano con me cominciano a parlarmi e dirmi che il loro scopo è quello di fermare il drago, che non hanno intenzioni ostili e che possono aiutarmi a trovare gli altri

Bhè sicuramente non c'è motivo per non andare con loro,poi uno di loro si avvicina e comincio a sentire un fastidioso dolore, l'uomo mi punta contro un simbolo sacro

Evidentemente ha capito quali sono le mie condizioni...

mi alzo e guardandolo comincio a ridere hahhahah mi avvicino e sposto il simbolo sacro guardandolo e dicendo con me questi giochini non funzionano,chierico...

Io sono Kurgan, ex mercenario al soldo di Hammertown, ora macerie per colpa di un dragone,e anche la mia condizione attuale è causa sua...Sono stato mandato a portale rosso per impedire il ritorno di Akramon ma ho fallito... però vedo che alcuni di voi vogliono ancora distruggere il dragone, e questa è anche la mia intezione, non intendo crearvi problemi dato che il nostro obbiettivo è comune, se per voi va bene vorrei unirmi al vostro gruppo per dare la caccia ad Akramon e ai rossi, cosa rispondete?

Inviato

@Oskar

Spoiler:  
Dunque, ti scrivo direttamente gli oggetti dettagliatamente, tanto

avreste scoperto prima o poi le loro qualità:

- 2 spade lunghe +2 (cioè bonus +2)

- Lancia con bonus +2

- 2 cinte della costituzione +4

- 2 guanti della forza +4

- 2 armature complete +4

- filatterio dello scacciare non morti

- 1 bastone della notte

- 2 mantelli del carisma +4

- 1 amuleto della saggezza +4

- 1 amuleto della saggezza +6

- 2 bracciali dell'armatura +4

- 2 anelli del sostentamento

- lama del canto

- 3 guanti della destrezza +4

- 1 cinta della costituzione +6

- 2 cinte della costituzione +4

- 3 fascie dell'intelletto +4

- 2 bracciali dell'armatura +1 della fortificazione totale

- Scettro del warlock

- anello della teurgia

Equip di Leona

- Amuleto dell'armatura naturale +1

- Armatura completa +2

- Scudo pesante di metallo chiodato da sfondamento

- Akramon (spada bastarda)

- Anello del sostentamento

- Bracciali dell'armatura +1 del comando

- Cintura della costituzione +2

- Pozioni di Vigore inferiore x2

- Pozione cura ferite moderate x2

Equip di Caliban

- Collana delle armi naturali +1 (22.600 mo)

- Armatura completa d’ossa +2

- Bastone della notte, x3

- Diadema della persuasione

- Veste della resistenza +2

- Simbolo sacro della non morte (Wee Jas)

- Helm of righteous war

- Sandali del vagabondo

- Anello della Saggezza +4

- 2.230 mo

Equip di Kaym

Effettivamente, quando Zorgan si avvicina a Kurgan, quest'ultimo inizia a fumare dalla guancia e dalla spalla più vicina al chierico. E' la prova che Kurgan è un non-morto. Johanne intanto riesce a calmare Niira, la quale smette di piangere... e solo ora Febo si accorge che affianco a lui c'è una donna, comparsa in mezzo in voi chissà da quanto tempo. Il paladino sobbalza per lo stupore.

@Gruppo I

Spoiler:  
è Morgana

La donna (la ri-descrivo anche per i nuovi arrivati) è molto giovane. Alta nella media e molto molto magra. I suoi capelli sono neri, mossi e lunghi quasi fino alle spalle. I suoi occhi sono grandi e verdi. Una scia di lentigini collega i suoi zigomi, passando per il suo piccolo naso.

Veste una lunga gonna stretta (come quelle delle gitane) color nocciola e ornata con diverse catenine dorate e simboli magici di metallo. Sulla parte superiore del corpo porta un corsetto nero che scopre il ventre. Inoltre indossa anche una lunga cappa marrone chiaro provvista di maniche larghissime e dai rivolti marrone chiaro. In testa porta un grande cappello nero da strega, con la falda larga e dalla punta stropicciata (un pò come tutto il resto del cappello).

Inviato

osservo Zorgan carico come una molla avvertirci del fatto che il tizio è un non morto

Fantastico, prima Caliban e ora questo!

basta la sua frase per accendere una enorme lampadina nella mia testa

Hai detto hammertown?

fisso Zorgan

non è al Nord?.... e di che dragone stai parlando scusa?

è un non morto strano, proviene dal nord... che sia una di quelle creature? come si chiamava?.... ah, progenie di kamashar! involontariamente potrebbe avere tantissime informazioni!

Comunque purtroppo il rituale era impossibile da fermare ma, almeno per ora, abbiamo impedito a Melchisedec il controllo sul drago.... ora abbiamo bisogno di fare alcune cose prima di occuparci di tutto..... Sono contento che tu ti voglia unire a noi, nonostante la tua....condizione ecco, tuttavia non è me che devi convincere, ma il nostro chierico....

sento Febo sobbalzare e mi volto di scatto notando Morgana vicino a lui

Che piacere rivederti! spero che non hai avuto troppi problemi dall'ultima volta!

Inviato

Ma!? Febo sobbalza di lato, allontanandosi di qualche passo dalla Bicentenaria e tirandosi dietro Iporan per le redini. Avreste dovuto avvertirmi, signora... Ero... Ero... sovrappensiero...

In realtà Febo stava pensando allo Spirito della Luce, chiedendosi se lei lo avesse visto e se avesse guidato la sua lancia durante lo scontro mortale di Portale Rosso.

Un problema alla volta. Dico rivolto a me stresso. Adesso parlo invece a Kurgan Riprenderemo dopo il discorso: Morgana vuole parlarci ora.

Rimandata la discussione col nuovo arrivato, mi volto verto la strega e le rivolgo un cenno di saluto. Attendendo che anche gli altri si accorgano della sua presenza, sussurro una preghiera a Pelor e curo le ferite di tutti.

@ DM

Spoiler:  
Come ti ho detto prima, uso Guarigione potenziata concatenata e curo 247 danni a tutti i feriti (tranne Kurgan, ovviamente).
Inviato

il chierico mi dice che continueremo dopo il discorso perchè a quanto sembra quella donna ci vuole parlare

Ma chi sarà ? Non sarà un altro mago? ora però il primo obbiettivo è Akramon

Faccio un cenno con il capo al chierico per fargli capire che sono disposto ad aspettare e sento cosa vuole la donna

Inviato

Niira comincia a calmarsi quando mi accorgo della presenza di Morgana la fisso negli occhi facendogli un saluto col capo ma restando affianco a Niira e continuando a risollevarla

Brava, così si.... Forza Niira, è arrivata Morgana, metti da parte questi nefasti pensieri fino a stasera..... non ci pensare e cerca di concentrarti su qualsiasi altra cosa..... stasera ti prometto che dormiremo in una magnifica reggia e, se lo vorrai, posso farti compagnia e parlare con te anche per tutta la notte....

sempre porgendole il mio vestito per soffiarsi il naso e asciugarsi le lacrime mi alzo in piedi allungandole la mano per aiutarla ad alzarsi.

nonappena anche lei è in piedi le sorrido mentre con uno schiocco di dita il mio vestito torna perfettamente pulito.

Ho fatto bene a teletrasportarci qui vedo, il mio obbiettivo era Ponte dei cieli ma ho pensato che non sarebbe stato il massimo per te venire direttamente li

mentre attendo la risposta di Morgana mi avvicino a Kurgan

Scusa se sono stata un po scortese ma la nostra compagna aveva la precedenza.... e poi ci ha pensato Oskar

porgo la mano

Piacere di conoscerti, il mio nome è Johanne. probabilmente hai sentito il mio corno echeggiare per la torre e anche il messaggio che mi ero lasciato dietro. Spero che andremo d'accordo noi due ma solitamente qualsiasi combattente èpiù che felice di avermi come compagna d'avventura sorrido chissà perché ahahahahahah

@DM

Spoiler:  
sempre diplomazia +62 su niira unito al vernal touch

lancio poi prestidigitazione per pulirmi il vestito

Inviato

Zorgan cura ognuno di voi, ad eccezione di Kurgan. Le ferite del non morto però si stanno rapidamente rimarginando da sole.

Johanne usa anche qualche trucchetto per risistemarsi i vestiti.

@Johanne

Spoiler:  
quando stringi la mano a Kurgan senti tutte le tue magie venir meno

@Gruppo I

Spoiler:  
ricordate che Morgana non sa come comportarsi tra la gente, quindi il suo comportamento apparirà insolito e bizzarro

La strega fissa negli occhi Ryoko e Kurgan.

Niira avanza verso Morgana e la afferra per colletto della cappa, sorprendendo persino lei. L'elfa guarda con intensità la strega, e dopo qualche secondo gli dice; accetto!... altri secondi di ritardo ...ti darò il figlio che porto in grembo! Dacci ora la armi per uccidere Inescense, Melchisedec, Kurdai e tutti i nostri nemici.

Morgana scosta lentamente le mani di Niira dal suo mantello, poi si volta verso Zorgan e dice; andiamo a Ponte dei Cieli.

La strega si volta e già si incammina verso ovest. Vi muovete anche voi. Durante la camminata, Niira si rivolge a Kurgan e Ryoko; la strega si chiama Morgana... quella che abita nella foresta che porta il suo nome. Io e i miei compagni siamo riusciti a trovarla e a stringere un accordo con lei. Da come avete capito, la strega ha chiesto mio figlio... io sono in cinta... in cambio ci forgerà un'arma mitica di nome Dragonal e ci seguirà a Ponte dei Cieli. Il re della città infatti è un chierico che vuole parlare con Morgana e annullare la condanna al rogo che grava sulla sua testa.

Raggiungete, dopo alcuni minuti di marcia, il punto della pianura in cui si trovano delle pedane di pietra larghe diversi metri.

Queste pedane sono in grado di sollevarsi e raggiungere la città volante, al di là delle nuvole. Vi accorgete subito che c'è qualcosa che non va... le pedane non si sollevano dal suolo. Inoltre solo ora vi accorgete della presenza di alcune macerie sparse in ogni dove, nascoste dall'erba alta. Alcuni ruderi sono anche sporchi di sangue.

Inviato

Quando Morgana accetta di venire a Ponte dei Cieli con noi, un sorriso di soddisfazione e gioia si stampa sul mio volto.

Darò una nuova casa ai miei accoliti!

Mentre camminiamo, mi rivolgo a Kurgan. Perdonami se prima sono stato brusco, l'unico non-morto senziente che ha fatto parte del nostro gruppo era decisamente intrattabile... Pare che il tuo attuale stato sia simile alla non-morte, ma non del tutto uguale. Potresti parlarmene?

Potrebbe esistere una cura...

Il discorso viene troncato dalla vista di ruderi e sangue nei pressi delle pedane.

State in guardia, c'è qualcosa che non quadra qui...

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata. Se qualcuno ci attacca, lancio due incantesimi: uno normale e uno rapido.

Se qualcuno lancia un incantesimo, spendo un uso di Scacciare per provare a controincantarlo.

Dissoluzione: +10

Inviato

aspettando ancora una risposta da parte di kurgan alla mia domanda ci avviamo verso ponte dei cieli

Ho bisogno assolutamente di una doccia, un bel birrone ghiacciato e di una bella dormita! ma non credo li avremo presto......

quando arriviamo alle pedane ed esse non funzionano già suona un campanello d'allarme nella mia testa. Quando poi noto le rovine insanguinate mi volto verso i compagni

Anche a me questa storia non piace molto Zorgan ma dobbiamo andare a controllare. Prima mettiamo al sicuro il sangue di Akramon.... non possiamo rischiare che vada perso se ci troviamo a combattere.... posso tenerlo al sicuro io se volete. E posso anche portarvi tutti fino a lassù

fisso ora in particolare Kurgan svuotando il contenuto dell'otre che porto nello zaino con una mano

Se veramente vuoi aiutarci a sconfiggere Melchisedec e il dragone abbiamo bisogno di tutto il sangue non tuo che hai addosso

@DM

Spoiler:  
se l'otre non basta svuoto tutto ciò che può contenere il sangue(con le fiale di veleno stò attento ovviamente XD) non so e è possibile addirittura usare prestigitazione per spostare tutto il sangue da Kurgan all'otre.... in caso chiederò a mio fratello di provvedere XD
Inviato

mentre cammino rispondo a tutti , si vengo da hammertown la città al nord ma ora non esiste piu... il dragone di cui sto parlando si chiama Nodistamorg è una creatura che abbiamo trovato nella città quando siamo tornati ed è per colpa sua che sono diventato così.. una specie di non morto credo... non so altro so solo che assomiglio ad un non morto ma non sono proprio uguale

Poi sento parlare di Dragonal... bhè ma non è la stessa.. si sicuramente...

Guardo tutti quanti e dico si voglio aiutarvi, mi rendo conto che anche voi potete farlo quindi spero che possiamo collaborare.... alla richiesta di Oskar lo guardo e dico ti serve il sangue del drago per forgiare la Dragonal? in ogni caso certo potete prenderlo, ma datemi dei vestiti e voglio la vostra parola sul fatto che distruggeremo i rossi e il drago.

E se mi accettate nelle vostre fila vi spiegerò cosa so fare...

Inviato

ascolto la storia attentamente

Interessante.... a tempo debito ci piacerebbe saperne qualcosa di più....

con un sorriso ascolto le sue parole

se ti accontenti posso darti i vestiti di uno dei guerrieri che combattevano per Thay, non dovrebbero avere segni di alcun genere su di loro... comunque si, serve il sangue di un capostipite e per quanto riguarda la promessa hai la mia parola... in fondo mi hai già visto cercare di colpirlo e per quanto riguarda akramon... non posso permettere al responsabile della mia infanzia da orfano di scorrazzare libero per il mondo!

se accetta la mia proposta la mia forma cambia diventando una piovra gigante e, dopo aver lasciato il cadavere col vestito meno danneggiato ritorno normale

quello che so fare io lo avrai già intuito... come i druidi sò trasformarmi in svariate creature e uso le loro peculiarità per combattere "a mani nude" per così dire...

una volta tolto il vestito al cadavere e averlo dato a Kurgan infilo le sue vesti nello zaino, carico in spalla il cadavere in spalla aspettando che i miei compagni si decidano

Ho già visto che combatti senza armi ma sono curioso di sapere cos'altro sai fare...

@DM

Spoiler:  
mi trasformo in piovra, lascio un cadavere di guerriero e torno normale.
Inviato

Kurgan accetta di dare i suoi vestiti ad Oskar e di indossare per il momento gli abiti del cadavere.

Nel frattempo Niira, e alcuni di voi, iniziano a perlustrare la zona. Trovate altre macerie sparse su una grande area della vallata... le vostre preoccupazioni si fanno sempre più forti.

Morgana, sentendo parlare di Dragonal, prende parola; esistono alcuni segreti che riguardano le Dragonal: primo, ogni uomo che muore per mano di una qualsiasi dragonal non può tornare in vita. Secondo, esseri viventi possono diventar loro delle Dragonal attraverso un rituale che consuma la loro anima. Terzo, se il capostipite è non morto allora non ci sono limiti al numero di Dragonal, fatte con il suo sangue, che possono esistere contemporaneamente. Quarto, il ferrargento non esiste in natura, ma non vi dirò ma come crearlo... ora la strega indica il cielo ...dobbiamo andare su.

La vedete inchinarsi al suolo e toccando la terra con un dito sussurra; corruzione.

Una piccola frazione di terreno si solleva sotto di lei, e continua a salire verso l'alto in direzione di Ponte dei Cieli.

Anche voi iniziate a volare per raggiungere la città volante. Kurgan deve montare sull'asperi di Febo, è l'unico modo che il non morto ha per raggiungere la metropoli.

Dopo un paio di minuti trascorsi in un silenzio surreale, oltrepassate le nuvole e finalmente guardate la città volante... completamente distrutta.

Sembra non ci sia più nessuno ancora in vita. Tra le macerie della città, un tempo bianca e splendente, si elevano timidamente alcuni scie di fumo grigio. Pochissimi edifici sono ancora intatti, mentre su tutte le strade sono esposte teste su delle lance, uomini impalati o impiccati.

Alcuni neonati sono stati sgozzati e accatastati in alcuni angoli della città. Con il loro sangue è stato scritto sui muri; mai più prole

Inviato

giungiamo a ponte dei cieli e lo spettacolo che ci si presenta di fronte è orripilante... guardo con sgomento le teste sulle picche e i neonati

Mai più prole?...... C...che diavolo significa tutto questo? chi può essere stato?

fisso i miei compagni Dite che è il caso di controllare la situazione dall'alto?

Inviato

mentre stringo la mano di Kurgan sento tutte le mie magie venire meno

Ma che diavolo?

lo stupore è evidente sul mio volto e, appena lascia la presa ritiro la mano di scatto

Che.... Adesso sono curiosa pure io di cosa sai fare perché non è normale che stringere la mano ad una persona annulla tutte le magie presenti.....

Niira scatta verso Morgana afferrandola per il colletto

Niira!

tutto si risolve pacificamente e, sotto "consiglio" della strega, ci incamminiamo verso Ponte dei Cieli.

ascolto avidamente la storia di Kurgan e le informazioni sulle dragonal dateci da Morgana

nessun limite al numero di dragonal? furbetto di un Melchisedec!

giungendo alle pedane esse non funzionano e notiamo le rovine sparse a terra

Questa cosa non mi piace... teniamoci pronti!

mentre saliamo grazie a Morgana lancio alcune protezioni su di me preparandomi al peggio.

alcune mie copie fuoriescono da me rendendo quasi impossibile distinguere la vera me dalle copie ad occhio nudo

@DM

Spoiler:  
non ho capito se con il passaggio di livello abbiamo recuperato anche gli incantesimi o no....

inoltre non so quali incantesimi abbiamo ancora addosso da prima.... comunque, visto cosa è successo, quelli con durata in ore ci sono ancora(duravano dalle 12 alle 20 ore circa...) mentre gli altri no.. correggimi se sbaglio. e anche gli incantesimi lanciati nel combattimento con melchisedec con durata maggiore di round/li dovrebbero essere ancora attivi....

in ogni caso, se ho recuperato gli incantesimi lancio i seguenti incantesimi:

-sonorus hum: per 12 minuti mantiene la concentrazione sul primo incantesimo che richiede concentrazione al posto mio

-individuazione del magico:vedi manuale giocatore(la durata diventa 12 minuti e non devo più concentrarmi grazie a sonorus hum)

-armonizzare: per 12 minuti posso iniziare la musica bardica come azione di movimento

-mirror image, Greater: per 12 minuti creo 1d4+4immagini , ognuna a non più di 1.5m dall’altra. ogni volta che un nemico mi attacca tirare per vedere se prende me o un immagine. le immagini hanno CA 13. ogni turno compare una immagine maggiore fino ad un massimo di 8 immagini presenti allo stesso istante. un immagine rimane sempre "fusa" in me, le altre continuano a muoversi

-libertà di movimento: per 120minuti(2 ore) immunità intralciamento, ho successo automaticamente in ogni prova di lotta contrapposta per evitare di essere preso in lotta, posso attaccare e muovermi normalmente indipendentemente da impedimenti magici o non

-vedere invisibilità: per 120 minuti(2 ore) posso vedere normalmente creature invisibili, eteree o astrali

-matrice degli incantesimi: posso immagazzinare in questa matrice fino a 4 incantesimi(che devono essere lanciati in successione nei round seguenti) di livello 3 o inferiore lanciandoli poi come azione gratuita quando voglio. la matrice dura 120minuti(2ore)

-*velocità:fino a 12 creature, per 12 round +1CA +1txc e ts riflessi, un attacco in più con completo

-*creaking cacophony: per 12 round creature in un area di 12m2 continuano a sentire un suono fastidioso che gli da -4 ascoltare, incantatori devono fare concentrazione CD pari 25+livello dell'incantesimo che vogliono lanciare, creature non immuni ai danni da suono prendono vulnerabilità ai danni da suono

-*creaking cacophony: per 12 round creature in un area di 12m2 continuano a sentire un suono fastidioso che gli da -4 ascoltare, incantatori devono fare concentrazione CD pari 25+livello dell'incantesimo che vogliono lanciare, creature non immuni ai danni da suono prendono vulnerabilità ai danni da suono

-*lama rotante(posso fare un attacco contro tutti i nemici in una linea di 18m usando il Car al posto della for per txc e danni)

in definitiva, oltre a quelli che lancio ora dovrei avere attivo anche

-resistenza fuoco 30

-resistenza acido 30

-cerchio magico contro il male(protezione dal male a tutti quelli entro 3m, le creature evocate di allineamento non buono non possono avvicinarsi più di 3m(li 23+risultato prova utilizzare oggetti magici per ruperare la loro RI)

-cloud of knives(come azione gratuita posso lanciare un pugnale con un TXC a distanza usando il LI come bab e il car al posto della des, il coltello infligge 1d6+5 danni e un livello negativo critico 19-20/X2 il pugnale è considerato magico per oltrepassare la RD avversarie)

-anticipate teleportation: vengo a conoscenza di tutti gli incantesimi o effetti di teletrasporto entro 31.5+1.5*risultato del d20 metri(teletrasporti, porte dimensionali e incantesimi, assieme a tutti gli incantesimi con il descrittore teletrasporto). tutti questi effetti sono ritardati fino all’inizio del mio prossimo round di iniziativa di chi ha lanciato l'effetto(l’incantatore non si accorge di nulla) e io sono a conoscenza dell’esatta posizione, della taglia e di quante creature stanno arrivando. nel caso in cui un effetto di teletrasporto sarebbe dovuto finire nell’area dell’incantesimo ma viene mandato fuori rotta(vedi teletrasporto) sono comunque a conoscenza del fatto che sarebbero dovuti arrivare e viene comunque ritardato di un turno.

NOTA BENE: anticipate teleportation non funziona come lo hai fatto funzionare finora. l'incantesimo non è che blocca il teletrasporto. il teletrasporto funziona benissimo solo che il nemico scompare(per teletrasportarsi) e, se finirebbe nell'area dell'incantesimo, ricompare all'inizio del prossimo round di iniziativa del tizio che si è teletrasportato(praticamente scompare per 1 round) e io so dove compare, la sua taglia e quante creature viaggiano con lui mentre lui non si accorge del fatto che è stato ritardato, se non per il fatto che probabilmente siamo in posizioni diverse da quando si è teletrasportato

quando giungiamo a Ponte di Cieli lo spettacolo è terrificante.....

osservo pure io disgustata i cadaveri dei neonati usati per fare le scritte sui muri e le teste impalate stringendo forte la presa sulla spada

Qualcuno pagherà caro per questo!

si si, qualcuno pagherà caro per questo! signori, cerchiamo di rimanere a terra, siamo troppo visibili dall'alto. occhi e orecchie ben aperti e chiunque riconosca quale abominevole popolo abbia potuto fare una cosa del genere è pregato di illuminarci

@DM

Spoiler:  
allora:

continue prove di ascoltare +13 e osservare +4(ricordati di vedere invisibilità e individuazione del magico)

azione preparata: se incontriamo nemici o veniamo attaccati lancio una magia

azione gratuita: se qualcuno ci lancia contro un incantesimo gli lancio il pugnale per fargli perdere la concentrazione txc +40(28+12car) danni 1d6+5+1 livello negativo)

azione gratuita: se inizia uno scontro lancio dalla matrice velocità su tutti gli alleati

azione gratuita: se ci sono più di 1 incantatore che cerca di lanciare magie e sono in linea lancio dalla matrice lama rotante(txc +20(7+12car+1velocità) danni 1d6+12 critico 15-20/X2 e se colpisco attivo la capacità stordente (riflessi CD 29 o stordito per 1d4+1 round) cercando di fargli perdere la concentrazione ad entrambi

@DM2

Spoiler:  
lista attributi utili

CA 33 contatto 29, colto alla sprovvista 30

lotta +8

txc per AdO stocco +9 in mischia 1d6+1 critico 15-20/X2(se so che può funzionare e colpisco attivo capacità stordente)

Tempra +32 +4contro paralisi,+2contro incantesimi ed effetti di creature malvage

Riflessi +34 +4 paralisi,+2contro incantesimi ed effetti di creature malvage

Volontà +42 +4contro paralisi,+2contro incantesimi ed effetti di creature malvage

-resistenza 30 al fuoco

-resistenza 30 all’acido

-vengo a conoscenza di tutti gli incantesimi o effetti di teletrasporto entro 31.5+1.5*risultato del d20 metri(teletrasporti, porte dimensionali e incantesimi, assieme a tutti gli incantesimi con il descrittore teletrasporto). tutti questi effetti sono ritardati fino all’inizio del mio prossimo round di iniziativa di chi ha lanciato l'effetto(l’incantatore non si accorge di nulla) e io sono a conoscenza dell’esatta posizione, della taglia e di quante creature stanno arrivando. nel caso in cui un effetto di teletrasporto sarebbe dovuto finire nell’area dell’incantesimo ma viene mandato fuori rotta(vedi teletrasporto) sono comunque a conoscenza del fatto che sarebbero dovuti arrivare e viene comunque ritardato di un turno.

-libertà di movimento(vedi manuale del giocatore)

-posso iniziare la musica bardica come azione di movimento

-vedere invisibilità(vedi manuale giocatore)

-individuazione del magico(vedo le auree magiche)

-cerchio magico contro il male(protezione dal male a tutti quelli entro 3m, le creature evocate di allineamento non buono non possono avvicinarsi più di 3m(li 23+risultato prova utilizzare oggetti magici per ruperare la loro RI)

-cloud of knives(come azione gratuita posso lanciare un pugnale con un TXC a distanza usando il LI come bab e il caral posto della des, il coltello infligge 1d6+5 danni e un livello negativo critico 19-20/X2 il pugnale è considerato magico per oltrepassare la RD avversarie)

-immagine speculare superiore: 7 immagini(l’ottava è fusa in me) continuano a muoversi attorno a me. tirare una percentuale per vedere se becca me o un immagine. l’immagine ha CA 13

-matrice degli incantesimi: posso lanciare i seguenti incantesimi come azione gratuita

-*velocità:fino a 12 creature, per 12 round +1CA +1txc e ts riflessi, un attacco in più con completo

-*lama rotante(posso fare un attacco contro tutti i nemici in una linea di 18m usando il Car al posto della for per txc e danni)

-immunità agli effetti ed incantesimi di ammaliamento

-riduzione danno 10/ferro freddo

-iron vulnerability: toccare del ferro mi infligge 1 danno, se vengo colpito da un arma in ferro subisco 1d6 danni extra(contare i danni e applicarci la riduzione)

-Aura of glory:sono immune alla paura e tutti quelli entro 3m da me prendono un bonus morale ai ts contro paura pari al mio carisma

-RI 24

-tutti gli alleati entro 18m da me hanno +12 alle prove basate sul carisma

-se devo fare prove di concentrazione uso invece prove di intrattenere(strumenti a fiato) +55, se ho uno strumento a fiato in mano, altrimenti (canto)+49

Inviato

@flashback

Spoiler:  
..i suoi occhi..sono come quelli di Dryork

penso mentre fisso l'uomo arrivato col drago

In pochi istanti lo scontro si fa sempre più sfavorevole

e senza neanche che me ne renda conto,

veniamo teletrasportati via da Johanne.

In silenzio seguo i vari discorsi cercando di capire

il più possibile quale sia la nostra situazione e quali

siano gli obiettivi dei presenti.

Si possono creare Dragonal umane?..che quindi il processo

di bere il sangue di un drago ti possa trasformare in una Dragonal vivente?

Se ciò fosse vero...vorrebbe dire che io..

Sentendo che vogliono prelevare il sangue di Akramon da Kurgan,

non posso fare a meno di chiedermi che cosa accadrebbe se bevessi

anche il suo sangue...

Arriviamo infine a Ponte dei Cieli...ma a quanto pare la città

che si aspettavano di trovare non c'è più.

Ridotta in macerie la città è cosparsa di sangue e cadaveri.

che diamine è successo?..

mai più prole...? chissà cosa significa.

Senza fiatare seguo il resto del gruppo osservandomi attorno

cercando di trovare qualsiasi indizio su chi o cosa abbia fatto

tutto questo e perchè.

@DM

Spoiler:  
Osservare +10

Ascoltare +10

Cercare +16

Vedere l'Invisibile

Individuazione del Magico

@DM2

Spoiler:  
RD 1/ferro freddo

Resistenza all'acido 30

Resistenza al fuoco 10

Eludere

Scudo Entropico

Passare senza Tracce

Volare

Non posso essere reso esausto, ma solo affaticato

+2 ai TS su Volontà agli alleati entro 9m (non mi ricordo che tipo di bonus era però XD)

Inviato

Maledizione! Esclamo inorridito alla vista dello scempio che è stato fatto di Ponte dei Cieli.

Dopo qualche attimo di esitazione e orrore, prendo parola.

State attenti: spesso una dimostrazione di crudeltà e disprezzo per la vita come questa può portare alla nascita spontanea di creature non morte. Alcuni di noi hanno già assistito ad una cosa del genere nel cammino tra la foresta di Bromeru e la città di Ghornoss...

Dopo qualche istante di pausa, proseguo. Dovremmo recarci in un tempio di Heironeus: lì potremmo trovare parecchia polvere di diamanti, dopotutto è un tempio buono. Con la polvere, domani sarò in grado di riportare in vita qualcuno. Sempre che sia possibile...

Detto ciò, mi avvicino ad uno dei cadaveri e lo studio.

@ DM

Spoiler:  
Cerco di capire da quanto tempo è morto, chi potrebbe averlo ucciso e qualsiasi altra informazione evidente.
Inviato

guardo il massacro e noto la scritta niente più prole...

Qui non c'è più futuro.... non so voi ma dico di andare avanti...

Un ultima cosa oramai credo che mi avete accettato quindi voglio dirvi che io sono una Dragonal....come ha detto la donna qualsiasi persona o creatura muoia per mano mia non potrà mai più tornare in vita...

Il per quanto riguarda le mie abilità bhè, sono come dire specializzato ad uccidere qualsiasi creatura che abbia a che fare con la magia.. e nel dirlo guardo la donna che è stata presentata come strega,di solito sono un tipo che non sopporta chi utilizza magie ma se siete miei alleati posso fare un eccezione...

Ora sapete tutto di me..

Inviato

@Johanne

Spoiler:  
No, anche se avete livellato non recuperate le magie

@Zorgan

Spoiler:  
tutti i cadaveri sono stati uccisi da almeno un giorno. Le case, i palazzi e i templi sacri sono stati razziati. Non si trovano i soldati di Ponte dei Cieli, probabilmente sono stati portati via... ma in base ad altri indirizzi comprendi che qui si è consumata una guerra tra due enormi eserciti, quello della città e uno rivale

Morgana lancia una sola occhiata verso Kurgan quando quest'ultimo rivela di essere una Dragonal. Diverso invece è la reazione di Niira, ovvero completo stupore. Mille domande si formano nella testa dell'elfa; quando sei diventato Dragonal? Come ci sei riuscito? Da quale drago hai preso il sangue?... ma preferisce tacere, la desolazione del luogo la costringono al silenzio...e anche la paura di incontrare qualche nemico.

Avanzando verso il centro della città, dove di ci sono i templi di Heironeous più grandi, trovate anche le teste mozzate dei dragoni d'argento che abitavano questo luogo. Le teste sono state allineate sulla via principale, sui loro crani sono state piantate delle lunghe lance e dalla loro estremità sventola la bandiera di Korank. Oskar si tramuta in un troll.

Quando raggiungete la grande piazza di Ponte dei Cieli, quella in cui si affacciano i palazzi più importanti e maestosi della metropoli, scoprite che ci sono dei superstiti. Sono tre uomini, in piedi e sconsolati, accerchiati da altri cadaveri e macerie.

Uno di loro è Landor, il signore del posto, poi c'è anche una donna ed un terzo uomo: un ragazzo in armatura e armato di lancia.

Quando vi vedono arrivare, questo giovane si mette in posizione di guardia e vi punta la lancia, ma Landor (sorpreso nel vedervi qui), posa una mano sulla spalla del ragazzo e gli dice; calmatevi, conosco alcuni di loro, sono nostri alleati.

Spoiler:  

La donna:

si tratta di una giovane donna, piccola e minuta. La sua pelle è candida e sembra emanare luce propria. I suoi capelli sono scuri e tirati all'indietro. Il suo volto è tondo, le sue labbra sono piccole e i suoi occhi sono celesti chiarissimi.

Sembra la personificazione della purezza. Veste abiti bianchi con sopra veli di seta e pizzo anch'essi bianchi. Sulla testa ha diadema sottile come un filo, che appoggia sulla fronte una gemma a forma di goccia, bianca e luminosa. All'indice della mano sinistra porta un'anello d'argento a forma di dragone che gli avvolge tutto il dito.

@Gruppo I

Spoiler:  
riconoscete la donna, è Auriantis Saiphel, la regina dei draghi d'argento e nipote del loro capostipite

Valdrato Landor è un uomo di circa quarantacinque anni, alto e robusto. I suoi capelli sono biondo scuri, molto corti e tirati all'indietro. Ha un volto pulito, senza barbe, rughe e cicatrici. I suoi occhi sono scuri e il suo sguardo è duro e severo. Veste un'armatura bianca e piena di particolari come piccole statue di metallo raffiguranti uomini che trionfano in una battaglia contro dei demoni. Al fianco sinistro porta una mazza da guerra, e al fianco destro, nel fodero, porta una spada così famosa da essere riconosciuta all'istante: il sacro vendicatore.

Il giovane guerriero.

E' un ragazzo di circa vent'anni, alto è snello. Occhi chiari e capelli corti, scompigliati e di color nocciola.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...