Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

Sire. Saluto brevemente lord Landor, chinando di poco il capo. Non dovrei provare sollievo in mezzo a questo massacro, ma la vista di una faccia amica ancora in vita non può che riempirmi di gioia... Gioia che non è il momento di assecondare.

Per favore, lord, ci spieghi cosa è successo...Questo posto è sicuro?

@ DM

Spoiler:  
Sono feriti?

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando Zorgan parla di quanto accaduto in quel nefasto viaggio la rabbia pervade il mio corpo

Ricordo benissimo cosa è successo e sono pronto a spappolare il cranio a qualsiasi non morto provi anche solo a toccare di nuovo i miei compangi!

accorgendomi di quanto detto mi volto verso Kurgan

Senza offesa......

Zorgan propone di dirigerci al tempio e, nel tragitto Kurgan ci rivela di essere una Dragonal vivente. la mia reazione è simile a quella di niira

Una dragonal vivente?... di che drago se mi è possibile sapere? Comunque è una capacità allo stesso tempo interessante e inquietante.... non puoi permetterti nessuno sbaglio..... è una capacità che credo non saprei gestire.....

anche le teste dei draghi sono state recise e impalate

Korank!! lo sapevo che c'era Li kurdai dietro questo massacro! solo loro possono essere complici di questa carneficina

giungiamo nella piazza e un pò mi sollevo vedendo che ci sono dei superstiti e, quando il cavaliere ci punta la lancia alzo le mani mostrando che non ho intenzioni ostili

Sir Landor, lady Saiphel....... n...non so cosa dire.... mi dispiace, spero vivamente non siate rimasti solo voi....

Inviato

ascolto distrattamente il discorso di Kurgan mentre perfino la mia innata curiosità viene sovrastata dal disgusto e dal disprezzo per tutto quello che stò vedendo

Che diavolo è successo qui! perfino i draghi! i miei antenati si rivolterebbero nella tomba se sapessero cosa viene fatto al giorno d'oggi con i loro compagni!

Giunti in piazza notiamo Landor assieme ad altre due persone ma lascio che siano i miei compagni a parlare, troppo intenta a osservare lo scempio fatto a uomini e draghi

Qualcuno dovrà pagare molto caro per tutto questo!

Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
nessuno di loro è ferito

Saiphel non ha nulla da dire... o meglio ...non riesce a parlare.

Landor si avvicina a voi e vi spiega; Korank ha sguinzagliato la sua fiera più feroce, un'armata di uomini guidati da un folle conquistatore di nome Orbach, da poco eletto generale di virtù. Orbach è un sadico e un malvagio. Tortura gli uomini catturati dopo una battaglia e fa spargere la notizia delle pene che gli infligge per scoraggiare gli altri suoi eserciti nemici. Una volta unì le gambe di una donna con le doglie con una corda, solo per vedere cosa succedeva. La donna ci mise tre giorni a morire.

L'armata di Orbach ci sorprese e riuscì a far breccia tra le nostre difese, perchè qualcuno gli aveva detto come raggirarle.

Quel "qualcuno" è lord Avoners, l'uomo del nord Edlen che credevamo amico... Landor si volta verso Morgana, Ryoko e Kurgan ...voi non sapete di chi stia parlando?! Ebbene; diversi giorni fa io, i guerrieri neri, e questi uomini (indica Zorgan e Oskar) abbiamo stretto un patto con un nobile del nord per spazzar via Inescense Valdrato e la sua monarchia. Avoners però ci ha venduti a Korank, anche se lui marcia lo stesso contro Inescense.

Siamo solo in quattro a Ponte dei Cieli ad esser sopravvissuti; noi tre e una donna di nome Elember...forse qualcuno di voi l'ha già vista in passato.

Ora Landor si avvicina a Niira, gli prende le mani e la guarda negli occhi; ho sentito della morte di Nito, ho il cuore a pezzi... faremo un funerale qui per lui. E' stato Mahetri ad avvisarmi, lui sta bene e sta per raggiungerci... quindi il vostro rifugio non è stato ancora visitato da quando l'avete lasciato per Portale Rosso.

Il re si rivolge ancora una volta a Zorgan; allora, illuminato... hai incontrato Morgana?

E la strega anticipa la risposta del chierico; sono io Morgana!

Saiphel, il ragazzo con la lancia e Landor restano a bocca aperta e fissano la strega. Il Valdrato si avvicina a lei e gli dice; s-signora, non l'avevo riconosciuta, mi perdoni...

E Morgana; i chierici di Ponte dei Cieli hanno molto da farsi perdonare, se sono qui di fronte a voi è perchè voglio che ritiriate le accuse di stregoneria nei miei confronti.

@Ryoko - Kurgan

Spoiler:  
Niira vi spiega che la strega Morgana in principio aveva sei "sorelle di magie", ma sono state perseguitate e giustiziate dall'inquisizione di Ponte dei Cieli e di altre città. Landor è sempre stato contrario a questa caccia spietata, e ora ha il potere di far cadere tutte le accuse di eresia che gravano sulla testa di Morgana

Landor indica la piazza con la mano e dice a Morgana; guardate, Ponte dei Cieli è distrutta, non c'è più alcun chierico che la vuole morta... almeno in questa città.

Ma la strega replica; la città è morta, ma non i suoi ideali...

I due iniziano a discutere, pacificamente, tra loro... infine, Landor accetta di scrivere un documento che annulla ogni accusa di Ponte dei Cieli contro Morgana.

Il re ora si reca in un tempio per cercare carta, inchiostro e cera per il sigillo di reale.

Nel frattempo, Morgana si tira su le maniche della cappa e si rivolge a voi; un patto è un patto! Ora toglierò i sigilli alla spada Akramon e vi forgerò la Dragonal che vi avevo promesso. Laggiù... indica un edificio che si affaccia sempre sulla piazza ...c'è una fucina che fa al caso mio. Datemi il sangue del dragone e la spada e mi metto subito al lavoro.

Ora la strega si china a terra e sfila da dietro la schiena uno zaino di pelle di animale. Dallo zaino tira fuori un oggetto largo e concavo, avvolto da un panno spesso. Rimuovendo il panno, Morgana svela che l'oggetto è uno scudo.

Dato che state per averne una... vi dice ...voglio prima mostrarvi questo scudo. Questa è Dragonal! Lo scudo è formato da una scaglia pentagonale posta al centro. Da lì si irradiano verso l'esterno una serie di scaglie romboidali, tutte di colore blu scurissimo..molto simile al nero.

Saiphel avanza solo ora in questo momento, e vi dice; c'è qualcuno di voi che si chiama Ryoko? Perchè diversi uomini cercano di divinarla da molto lontano... non sono riuscita a capire quello che dicono, ma sono quasi certa che uno di loro si chiama Taipara.

@Zorgan

Spoiler:  
ora che guardi meglio questo posto... ricordi di aver già visto queste macerie e tutta questa desolazione
Inviato

ascolto il raccapricciante racconto di Landor

Ma perché tutti questi pazzi sono sotto korank!

quando parla del tradimento di Avoners prendo parola

A portale rosso Niito mi aveva parlato del tradimento di Avoneers ma non pensavo avesse avuto ripercussioni anche su di voi.... in fondo non sapevamo tutti i dettagli del patto....

sento Landor parlare di Elamber e tiro un sospiro di sollievo

Quindi anche lei è sopravvissuta....già un equilibrio tra le forze degli spiriti è stato rotto da korank, ci sarebbe mancato pure che ne rompevano un altro....

quando Landor chiede a Zorgan di Morgana stò per rispondere ma vengo anticipato da Morgana stessa

Almeno sono riusciti a risolvere la faccenda una volta per tutte

Morgana dice di voler togliere i sigilli di Akramon ed io spalanco gli occhi in un misto di stupore e terrore

Togliere i sigilli? e trasformarla perfino in una dragonal? che succederà se lo facciamo? sai com'è, le storie dicono che abbia sterminato tutti i nani di Ghornoss, non vorrei che facesse nuovamente qualcosa di poco piacevole! vorrei sapere quali sono le conseguenze prima di fare qualsiasi cosa, se non ti dispiace

mentre attendo una risposta osservo lo scudo tornando umano

apparte la forma da così sembra un normale scudo.... perfino la draconal di Inescence all'apparenza sembra una normale arma....

allungo la mano verso lo scudo

posso?... normalmente non sono a mio agio con scudi o armature ma reputo molto utile sapere con cosa abbiamo a che fare....

@DM

Spoiler:  
se mi lascia provo ad imbracciare lo scudo

Di che drago è? e che poteri ha?

Inviato

ascolto con disgusto il racconto

è...è disumano! già il parto è doloroso di suo così..... un fremito scorre lungo la schiena pensando al dolore che la donna può aver provato

il discorso si sposta poi su Avoneers

Scriverò una canzone su quel farabutto e la farò cantare a tutti i bardi di tutte le città in modo che il mondo sappia che disonorevole uomo è!

Landor parla con Niira di Niito e del rifugio e mi rivolgo quindi a Landor

Signore, se volete posso provvedere io ad un rifugio sicuro per stanotte... Almeno potremmo tutti riposare.... per chi ce la farà a prendere sonno.... e prepararci ad affrontare tutto questo esclamo indicando il massacro attorno a me

con il corpo un po più lucido..... Grazie ad un piccolo regalo dei miei parenti posso evocare una piccola reggia fornita di cibo, bevande e acqua calda in uno spazio extradimensionale protetto......

fisso gli altri due che stanno con Landor

ovviamente l'invito è rivolto anche a voi e a questa Elember

porgo la mano in ordine a Landor, la donna e poi al cavaliere

Comunque il mio nome è Johanne, e, anche se avrei preferito fare la vostra conoscenza in un momento più gioioso, è un onore fare la vostra conoscenza

in particolare mi rivolgo alla donna

Signora, posso in parte capire il suo dolore per loro indico i draghi con lo sguardo mentre faccio sporgere un pezzo di ala color platino e dalla forma palesemente draconica

le mie più sentite condoglianze a tutti voi concludo rivolto a tutti e tre

@DM

Spoiler:  
mi riferisco a reggia meravigliosa di mordenkainen

inoltre mi sono ricordato di una cosa.... Johanne non conosce nessuno di loro di persona perché, se non ricordo male, ruolavo ancora Abram quando li abbiamo incontrati..... in caso il discorso del stringere la mano è rivolto al solo cavaliere...

inoltre diplomazia +62 per le condoglianze

Morgana e Landor discutono per un po e, alla fine della discussione Morgana dice di voler tener fede al patto

Qui? ora? aspettiamo almeno il permesso di Landor... in fondo qui sono appena morte un sacco di persone.... un po di rispetto.... inoltre nutro gli stessi dubbi di Oskar sulla spada.... ci puoi spiegare meglio quali sono i suoi poteri una volta tolti i sigilli e che poteri otterrebbe come dragonal?

@DM

Spoiler:  
Morgana non la chiamava Discordia e Akramon era il nome che gli davano gli orchi?

quando Morgana estrae lo scudo dicendoci che è una dragonal la osservo con gli occhi pieni di stupore

Fino a poco tempo fa neppure mi sarei sognata di avere l'onore di vederne una e oggi ne ho vista una e ne ho perfino incontrata una vivente..... non fosse successo tutto quello che è successo a portale rosso e qui sarebbe uno dei giorni più belli della mia vita....

Inviato

Ascolto tutto il racconto, cercando di memorizzare i vari personaggi coinvolti,

molti dei quali a me ancora sconosciuti.

Orbach...un sadico alla guida di altri sadici..

sembra che in quella nazione si venga abituati

fin dalla nascita a uccidere e torturare..

Rimango poi sorpresa quando Morgana decide di forgiare subito

la dragonal, mostrandocene prima un'altra

uno scudo..e ora una spada..

con Kurgan che lo è già, avremmo qui riunite 3 dragonal!

Mentre Oskar e Johanne esprimono le loro perplessità sul togliere i sigilli

alla spada e fogiare subito la dragonal, non posso che fissare lo scudo,

aspettando che Morgana risponda a tutte le loro domande.

Pervasa da un senso di curiosità e in parte sete di potere, la mia mente

si affolla di domande a cui spero di avere al più presto risposta...

Quando Saiphel chiede se ci sia qualcuno di nome Ryoko,

la mia mente smette di vagare e torna al presente.

Sì, sono io...Taipara hai detto?!..questo vuol dire che i miei compagni sono

fuggiti da Portale Rosso. Mi staranno cercando per sapere dove mi trovo

e venirmi a prendere... -mi fermo un attimo ripensando alle parole della donna-

chissà se sono tutti vivi..

aspetta..non riesce a sentire quel che dicono?..

Come mai non riesci a sentire quel che dicono?

@DM

Spoiler:  
Visto che siamo curiosi, vorrei provare a vedere le auree delle due dragonal

per vedere se sono diverse e quali siano le differenze...anche se presumo non

riuscirò a capire che cosa comportino quelle differenze e tanto meno a che drago

siano associate la due dragonal.

Quindi:

Individuazione del magico prima su Kurgan e poi sullo scudo (3 round ciascuno)

Infine quando Morgana farà il rituale seguirei tutto il rituale sempre con Individuazione del Magico.

di nuovo più per capire le auree e le varie differenze, in modo da magari più avanti poterle associare

a un drago piuttosto che ad un altro

Sapienza Magica +21

Conoscenze Arcane +21

Inviato

Per qualche istante sembra che mi estranei da ciò che stiamo dicendo. Il discorso di Morgana e Landor mi sembra così lontano adesso.

... Un corvo... Il mio corpo è coperto di sangue... Non è il mio sangue. Il sangue di innocenti... Il sangue di lavoratori onesti e donne indifese. Il sangue di bambini... Il mio sguardo segue il corvo. Si posa sulle rovine di ciò che un tempo era un bellissimo palazzo.

Sbatto più volte le palpebre... Sto guardando QUEL PALAZZO!

MALEDIZIONE!!

Esclamo proprio mentre Landor sparisce in direzione del tempio.

MALEDIZIONE!! .... Perché? ... Pelor... perché?

Mi vedete prostrarmi a terra. Sono pallido, sembro spaventato.

Perché non ha voluto avvisarmi? Perché Pelor ha lasciato che queste persone morissero?

Maestro!

Febo si slancia verso di me, mi prende il viso e mi scuote. Non rispondo.

Maestro! Zorgan!

Il sogno, Febo... Io sapevo che questa strage sarebbe avvenuta... Solo, non sapevo dove... Pelor... lui... lui... lui non ha voluto dirmi... non ha lasciato che li salvassi... quei bambini...

Si calmi, maestro! Il Luminoso è buono e giusto, se non vi ha avvertito è perché non poteva! Forse... forse sapeva che voi avreste potuto riportare le vittime della strage alla vita...

@ DM

Spoiler:  
Forse non ci avevi pensato, ma Zorgan è appena entrato in una crisi mistica xD
Inviato

guardo ancora il massacro e saluto quello che sembra il signore del posto

mentre lui si intrattiene con la strega io mi rivolgo d Oskar di che drago? bhè non lo so..... in ogni caso era grosso e nero il suo nome è Draren ed è mio alleato...

non so cosa abbiate in mente di fare ma Korank ha sicuramente un esercito più che potente e non solo quegli incantatori che ho incontrato... ma dei veri soldati... e questo lo dimostra, se volete riposarvi vi capisco, fatelo io non ne ho bisogno posso rimanere a guardia...

Come ho già detto vi aiuterò, ma in ogni caso non ha senso rimanere qui considerate le condizioni della città...

Poi sento la donna che parla di alcuni compagni di Ryoko forse può rintracciare anche i miei...

La guardo e dico, potresti trovare anche i miei compagni?

Inviato

@Johanne

Spoiler:  
Si, Morgana chiama la spada "Discordia" ma per evitare confusioni la chiamo direttamente "Akramon"

A portale rosso Niito mi aveva parlato del tradimento di Avoneers ma non pensavo avesse avuto ripercussioni anche su di voi.... in fondo non sapevamo tutti i dettagli del patto....

Risponde Saiphel; Avoners ha venduto a Korank prima i guerrieri neri, poi noi. Un manipolo di cavalieri di virtù ha fatto irruzione in un covo della gilda di Nito.

Ponte dei Cieli è sempre stata alleata con i guerrieri neri... i loro obiettivi erano anche i nostri, ovvero la distruzione di Korank, ecco perchè il tradimento di Avoners ha avuto ripercussione su di noi. A questo punto, solo quattro membri della gilda di Nito sono ancora vivi; Niira, suo fratello Darmalis, Ekalim e Mahetri.

Interviene subito Niira; io sono stata cacciata dai guerrieri neri, e Darmalis non avrà vita lunga!

Quindi anche lei (Elember) è sopravvissuta....già un equilibrio tra le forze degli spiriti è stato rotto da korank, ci sarebbe mancato pure che ne rompevano un altro...

Si, per fortuna è viva... ma lei è uno spirito minore, quindi se muore nessun evento sconvolgerà il mondo.

(rivolgendosi a Morgana)

Togliere i sigilli? e trasformarla perfino in una dragonal? che succederà se lo facciamo? sai com'è, le storie dicono che abbia sterminato tutti i nani di Ghornoss, non vorrei che facesse nuovamente qualcosa di poco piacevole! vorrei sapere quali sono le conseguenze prima di fare qualsiasi cosa, se non ti dispiace

Morgana fissa Oskar con uno sguardo apparentemente privo di ogni espressione... poi dice; le storie dicono il falso. La spada ha un animo malvagio, questo è vero! Ma ad uccidere i nani di Ghornoss... o meglio ...i nani superstiti allo sterminio di Akramon è stato lord Melchisedec. Il mago voleva la morte di tutti i nani perchè nella loro città sotterranea era nascosto un libro magico. Morti tutti i nani, il mago poteva perlustrare senza problemi la città.

Ma c'era un problema: Melchisedec non poteva mostrare al mondo quello che aveva fatto ai nani... ma bisognava inventare un motivo che spiegasse la strage. Io e la spada malefica eravamo i perfetti capri espiatori, e il capo Thayan fece in modo che la colpa delle sue malefatte ricadesse su di noi... il mondo credette a questa versione e allora iniziarono a dare la caccia a me e alle mie sorelle streghe ...Oskar, comprendi ora la trama dei maghi rossi?

Questa spada non ha mai torto un capello ad un nano, e ora la evolverò a Dragonal nera... neanch'io conosco i poteri che avrà una volta che avrò finito di riforgiarla... ma una cosa è sicuro; l'arma ha una propria coscienza, e sarà lei a decidere la mano che la brandirà in guerra.

Signore, se volete posso provvedere io ad un rifugio sicuro per stanotte... Almeno potremmo tutti riposare.... per chi ce la farà a prendere sonno.... e prepararci ad affrontare tutto questo esclamo indicando il massacro attorno a me

con il corpo un po più lucido..... Grazie ad un piccolo regalo dei miei parenti posso evocare una piccola reggia fornita di cibo, bevande e acqua calda in uno spazio extradimensionale protetto......

Landor, poco prima di entrare in (quel che resta) di una chiesa dice; non serve alcun rifugio, da cosa dovremmo mai difenderci se non abbiamo più nulla qui? Non siamo più una minaccia. Per sta notte possiamo dormire in uno dei tanti edifici che si reggono ancora in piedi. Il chierico sembra scoraggiato... esattamente come Zorgan.

Qui? ora? aspettiamo almeno il permesso di Landor... in fondo qui sono appena morte un sacco di persone.... un po di rispetto.... inoltre nutro gli stessi dubbi di Oskar sulla spada.... ci puoi spiegare meglio quali sono i suoi poteri una volta tolti i sigilli e che poteri otterrebbe come dragonal?

E Morgana; non è più sua la città, e i morti non si offendono se uso una fucina. Non c'è mancanza di rispetto in quello che faccio. La strega si volta ed entra nella fucina. La sentite pronunciare di nuovo; corruzione. E tutta la fucina si "anima"; i fuochi si accendono, i camini espellono fumo, si sentono rumori metallici ed altro ancora

Sì, sono io...Taipara hai detto?!..questo vuol dire che i miei compagni sono

fuggiti da Portale Rosso. Mi staranno cercando per sapere dove mi trovo

e venirmi a prendere...

Come mai non riesci a sentire quel che dicono?

Saiphel; perchè parlano una lingua strana... mmm, Landor è andato via ...mi perdoni, lord Zorgan, ho bisogno di un interprete e di un mediatore e lei fa al caso mio.

Il sogno, Febo... Io sapevo che questa strage sarebbe avvenuta... Solo, non sapevo dove... Pelor... lui... lui... lui non ha voluto dirmi... non ha lasciato che li salvassi... quei bambini...

Ma Zorgan non ascolta le sue parole, date le sue sofferenze interiori.

Saiphel quindi si avvicina a lui e gli mette una mano sulla spalla; gli Dei non ci mostrano "visioni a metà"... ma operano attraverso di noi ...le nostre azioni rifletto la loro volontà. Questa città è distrutta per mano di uomini... voi cosa avete intenzioni di fare ora?

che drago? bhè non lo so..... in ogni caso era grosso e nero il suo nome è Draren ed è mio alleato...

non so cosa abbiate in mente di fare ma Korank ha sicuramente un esercito più che potente e non solo quegli incantatori che ho incontrato... ma dei veri soldati... e questo lo dimostra, se volete riposarvi vi capisco, fatelo io non ne ho bisogno posso rimanere a guardia...

Come ho già detto vi aiuterò, ma in ogni caso non ha senso rimanere qui considerate le condizioni della città...

Poi sento la donna che parla di alcuni compagni di Ryoko forse può rintracciare anche i miei...

La guardo e dico, potresti trovare anche i miei compagni?

Sempre Saiphel; Draren? Mio nonno mi aveva parlato di lui... è un drago minore, creatore della stirpe dei draghi ombra... un essere dotato di grande intelligenza. Non sapevo che fosse ancora vivo ...se non sbaglio ha un fratello?! Comunque sia, Kurgan, se mi dai una descrizione dei tuoi compagni posso provare a divinarli, ma non prometto nulla. In ogni caso...si...credo che dovremmo andar via da qui, ma prima dobbiamo bruciare i corpi. Inoltre, la notizia della morte di Nito ha già fatto il giro del mondo e diversi uomini stanno venendo qui per il suo funerale... ora si rivolge a Ryoko ...seguimi, dobbiamo entrare in una chiesa. Lì si trova una sfera di cristallo che mi permette di parlare con questa Taipara.

Niira intanto dice; io vado a dare un'occhiata al covo dei guerrieri neri, chi viene con me?

@Zorgan

Spoiler:  
Le parole di Saiphel nei tuoi confronti dovrebbero essere seguiti da una prova di diplomazia per incoraggiare Zorgan, ma non farò alcuna prova... così sei libero di reagire come meglio vuoi

@Ryoko

Spoiler:  
Ind del magico non funziona su Kurgan.

Sullo scudo invece, vedi che la sua aura è molto potente, ma scommetti che i veri poteri della Dragonal sorgono solo se viene usata in un combattimento.

PS, puoi seguire Morgana e assistere alla forgiatura della Dragonal nera, oppure andare con Saiphel e parlare con Taipara.... altrimenti trovi un modo per fare entrambe le stesse cose

Quando Oskar imbraccia lo scudo, Morgana urla dalla fucina; quella è la Dragona di ottone, l'unica a non essere un'arma. E' la "difesa massima"... o almeno è così che la chiamano. Ho dovuto modificare il suo aspetto per non farla riconoscere da possibili predoni.

In controluce, è possibile leggere una scritta sullo scudo; oltre non passerai.

@Oskar

Spoiler:  
Lo scudo è leggero e comodo.

Non avverti alcun potere speciale ora che lo hai "indossato"... ma devi ammettere che pian piano inizi a sentirti carico di energia e di ardore. Ti senti anche positivo... come se nessuno potesse più fermarti.

Inviato

con tutti i momenti in cui potevamo metterci in contatto proprio ora?..

Un po' agitata mi fermo un attimo a riflettere, pensando a che fare.

beh! non credo sarà qualche istante in più a cambiar le cose..

Rivolta quindi verso Saiphel

Preferirei assistere al rituale, se non le dispiace.

Avremo sicuramente tempo di metterci in contatto con i miei amici

anche più tardi...grazie per avermi avvisato -concludo con un timido sorriso

Inviato

Alle parole della bella donna dai capelli neri sembro lievemente rasserenato. Un profondo tormento mi attanaglia però, provocandomi una forte morsa allo stomaco e un forte tremore alle gambe.

Febo si offre di aiutarmi. Tenendomi a lui, mi alzo in piedi e rispondo alla dragonessa.

Cosa voglio fare? ... Quello che faccio da tutta la vita: il bene del prossimo. Per prima cosa, attenderò fino a domani. All'alba, mediterò e pregherò Pelor. Sono sicuro che nella preghiera, troverò la risposta che cerco. Quando potrò utilizzare di nuovo i miei incantesimi, troveremo un modo per riportare in vita queste persone. Lo so, non abbiamo abbastanza polvere di diamanti... Magari però... Si, credo che potremmo chiamare il mio anziano maestro... Sono sicuro che lui saprà aiutarci...

Per qualche istante sembro riflettere accuratamente su ciò che ho intenzione di fare.

Signora... proseguo rivolto sempre alla dragonessa ... Se il mio maestro è ancora vivo, potrò contattarlo domani. Ma mi sembra di capire che voi possiate mettervi in contatto con lui subito. Le dispiacerebbe aiutarmi?

Inviato

Quindi Ekalim è ancora viva? cavolo è stato un vero massacro...... Avoneers paghera il suo tradimento e sono sicuro che si pentirà senza il nostro intervento di essersi alleato con Korank.....

vengo informato del fatto che non sarebbe accaduto nulla con la morte di Elember ma comunque nulla cambia per me.....

E' la storia di Morgana su quanto accaduto a Ghornoss a lasciarmi a bocca aperta

Ma perché questo fo***to mondo deve essere abitato da gente del genere? sterminare un popolo solo per un libro!

cerco di calmare la rabbia con la respirazione e dopo qualche secondo esclamo

La prossima volta Melchisedec soffrirà... oooooooh se soffrirà!

Morgana informa cosa accadrà alla spada

Bè, allora dubito scelga me visto che le mie armi le ha fabbricate mia madre, le ha perfezionate il mio maestro e me ne ha regalato altre quel folle di un druido!

sorrido accarezzando il braccio facendolo diventare simile ad un tentacolo della piovra in cui normalmente mi trasformavo avvolto attorno alla spada in precedenza posseduta da Leona

@DM

Spoiler:  
tecnicamente non potrei trasformare le singole parti del corpo in quelle di una creatura ma mi sembrava più scenico che dire "mi trasformo in piovra per consegnare la spada"

Quando Niira dice di voler entrare nel covo sono combattuto e mentre imbraccio lo scudo esclamo

mi piacerebbe assistere al processo di creazone ma se vuoi andarci subito vengo volentieri con te

ascolto le parole di Morgana leggendo le parole sull'arma mentre una sensazione di ardore e positivismo pervade il mio corpo

Oltre non passerai..... è incredibile la sensazione che questo scudo riesce a dare... ti fa veramente sentire inarrestabile

Morgana, ho notato la frase scritta su questo scudo.. se non ricordo male anche la dragonal di dragonal o quel diavolo che è che ha inescence aveva una frase incisa e anche la dragonal gemella usata nel combattimento contro inescence se non sbaglio ne aveva una.... sono frasi scelte al momento della creazione o hanno un altro significato? perché "dolore e disperazione ai miei nemici" credo sia la cosa più appropriata da incidere sulla draconal che stai forgiando visto quello che meritano i bas*ardi che vogliamo uccidere......

Chissà se lo scudo può anche comunicare a parole....

Come funziona lo scudo? è anche possibile comunicare verbalmente con lui?

provo a mettermi in una posizione di difesa puntandolo verso una parte dove non ci sono miei alleati e provando a respingere un immaginario nemico

@DM

Spoiler:  
provo a mettermi in difesa totale e poi a fare una prova di spinta o un attacco con lo scudo contro un immaginario nemico

vedendo Zorgan in quello stato do man forte alla donna nel rincuorarlo, mosso forse anche dalle sensazioni che mi trasmette lo scudo

Zorgan, quello che lady Saiphel e Febo stanno dicendo è vero.... pure a noi ci avevi avvertiti di tutto questo ma se il tuo dio non ha fermato questa strage o quello di sir Landor o anche tutti gli altri probabilmente un motivo c'è.... purtroppo stò imparando sulla mia pelle che nulla accade per caso..... prima o poi il grande piano ci sarà svelato e allora capiremo e agiremo di conseguenza...... Ora cerchiamo di ritornare lucidi e risolvere tutte le questioni.... Dobbiamo anche ritrovare Tancredi!

Inviato

guardando la donna rispondo bhè i miei compagni sono come me cioè nella mia stessa condizione sono un uomo un nano e due gemlli i loro nomi sono Evor , Morflint, Peck e Beck se non ti dispiace vengo con te ...

Se serve qualcosa sapete dove trovarmi

Inviato

seguo distrattamente i discorsi se non quello in risposta alla mia proposta

Come desiderate.... speravo di riuscire a fornirvi almeno un po di ristoro lontano da tutto questo per una notte..... Cosa ha intenzione di fare adesso, se mi è dato saperlo?

finito di parlare con Landor seguo Morgana nella fucina

io verrei volentieri ma sono troppo curiosa di vedere come si forgia questa fantomatica Dragonal

entrando nella fucina sento Morgana pronunciare la solita parola

corruzzione..... mi sono sempre chiesta come funziona questa cosa... tu dici una parola e puf, terra e vegetali si animano e ti obbediscono...

un'altra cosa mi torna in mente dal combattimento contro Melchisedec e mi rivolgo quindi a Ryoko

Ryoko, parlaci di Kamashar... sono curiosa... ho sentito molte leggende su di lui.... inoltre ti ho vista bere quell'intruglio a portale rosso e dopo un po di convulsioni eri enormemente più forte.... che cos'era? sorrido alla donna prima di continuare

Sai com'è, il mio compito nel gruppo è quello di potenziarli e sono sempre alla ricerca di nuovi modi per farlo.....

@DM

Spoiler:  
seguo attentamente tutto il processo di creazione :)anche con individuazione del magico
Inviato

Saiphel si rivolge a Zorgan; Ah! Ma dove ho Testa?! Ilmidor il lucente verrà qui a Ponte dei Cieli per il funerale in onore di Nito! Sarà sorpreso di vedervi!

Ora però vi prego di seguirmi, così posso finalmente comprendere le parole di questa Taipara... si rivolge ora a Ryoko ...se volete assistere alla nascita della Dragonal fate pure, comprendo la vostra curiosità. Ma non posso far attendere Taipara, quindi andrò ora a finir di parlare con lei.

Saiphel infine si rivolge a Kurgan; venite anche voi, vedremo di ritrovare i vostri compagni... ma vi prego di non starmi troppo vicino, altrimenti le mie divinazioni non funzionano. E detto questo, la "regina di cristallo" (così viene soprannominata) si volta verso un grande tempio e inizia a camminare in quella direzione.

Morgana intanto risponde a Oskar; ogni Dragonal ha una propria frase incisa sulla sua superficie, e ogni Dragonal è un'arma con una propria anima, quindi sono grado di comprendere ciò che la circonda. Alcune di queste armi sanno anche parlare. Dato che la spada Akramon andrà a voi... sarete voi a decidere quali parole dovrò incidere su di essa.

Come funziona lo scudo? è anche possibile comunicare verbalmente con lui?

A questa domanda, Morgana resta immobile per un paio di secondi, poi inarca il petto. Sembra che stia per sospirare, ma in realtà soffia di colpo un enorme quantità di fiamme che in un istante travolgono Oskar e tutta la città dietro di lui. Il calore del fuoco sprigionato vi "brucia" il volto, e la luce che viene sprigionata vi acceca. Il fuoco spinge indietro le macerie e gli edifici. Il rumore delle fiamme e della porzione di Ponte dei Cieli che si sbriciola è a dir poco insopportabile.

Quando Morgana cessa di soffiare, le fiamme si estinguono formando un enorme scia di fumo nero. Oskar è ancora lì, fermo sul posto, senza neanche un danno. Ha la schiena curva, le spalle alte e gli occhi chiusi. Ha ancora lo scudo sollevato verso la strega. Le scaglie dello scudo sono irte, e tutti i loro bordi sono arroventati e fumanti. E' possibile sentire il rumore emanato dal calore ancora presente sulla superficie della Dragonal. Pian piano, le scaglie si "rilassano" e tornano alla loro conformazione iniziale.

In un certo modo, Morgana ha dimostrato a Oskar le potenzialità dello scudo. La strega lancia un ultima occhiata a Oskar, poi si volta ed entra nella fucina. Persino Landor si è fiondato fuori dalla chiesa per vedere cos'era tutto quel trambusto scatenato dal fuoco della strega. Il ragazzo in armatura invece è caduto a terra e suo volto si è formata un'espressione di stupore e terrore.

Anche Niira è rimasta sorpresa da tutta quella potenza scatenata da Morgana... dopo qualche secondo però si calma e dice; io vado nel rifugio dei guerrieri neri, se trovo qualcosa di utile e pesante vi chiamo per darmi una mano. E detto questo si allontana.

Prima di entrare nella fucina, Morgana nota qualcosa per terra, tra le macerie. Si china e lo raccoglie; si tratta di una maschera bianca a forma di un volto femminile, senza orifizi. La maschera è rotta sulla parte destra della fronte. La strega dice; una Dea antica venerata dai silvani. E infila la maschera nel suo zaino.

@Zorgan - Kurgan

Spoiler:  
Saiphel vi porta in una chiesa non molto danneggiata dalla furia di Orbach.

Sull'altare, dall'altra parte della navata, è stata posta una sfera di cristallo di color celeste chiarissimo. Saiphel raggiunge il globo e lo tocca con un dito... ci vuole ben un'ora di tempo per "riaprire" il collegamento con Taipara. Saiphel parla in lingua draconica; Lady Taipara, è ancora li?

Dalla sfera esce fuori una voce di una donna; parlate, lady Saiphel... anche lei parla in (pessimo) draconico.

Saiphel continua; ho con me un uomo che in grado di parlare la sua lingua madre.

Risponde Taipara; anche io ho chiamato un uomo che comprende ogni linguaggio... inoltre, con me in questo momento, c'è un altro uomo che ha perso i suoi compagni a Portale Rosso. Non riesco a pronunciare bene il suo nome... Tacrrr, Tarredi, Tancradi... perdonate, non ci riesco.

@Oskar - Johanne - Ryoko

Spoiler:  

(anche il ragazzo con la lancia vi segue)

La fucina è animata dalla magia di Morgana. Gli oggetti si muovono da soli, i fuori si alimentano da soli....

Questa fucina è una stanza non molto grande, verso destra ci sono gli incudini e le fornaci per fondere i metalli. A sinistra ci sono dei tavoli con delle ampolle, fiale e altre strumenti alchemici. Al centro invece c'è un tavolo di legno grande e massiccio.

corruzzione..... mi sono sempre chiesta come funziona questa cosa... tu dici una parola e puf, terra e vegetali si animano e ti obbediscono...

Corruzione... risponde Morgana ...è l'unica magia che riesco a usare dopo esser stata catturata da un'inquisizione. E' un incanto che ha infinite applicazioni. Basti pensare che ogni oggetto, ogni cosa, ogni essere vivente ha uno spirito dentro di se. Corruzione agisce sullo spirito, modificando le sue qualità. E se uno spirito viene alterato, allora anche l'oggetto stesso viene alterato.

Morgana si fa dare da Oksar la spada Akramon e le vesti di Kurgan sporche del sangue del dragone capostipite nero.

Come prima cosa, Morgana separa la lama dell'arma dalla sua elsa... processo lungo e difficile. In seguito, la strega infila la lama in una fornace accesa... per poi afferrare i vestiti con il sangue del drago e dirigersi dall'altra parte della fucina. La vedete ora maneggiare elementi alchemici, alcool e altre provette, al fine di separare e isolare il sangue del dragone in una sola fiala. Oltre a questo procedimento, la strega prepara altri composti alchemici che le serviranno in seguito.

Ora torna dalla fornace. Morgana si muove benissimo in questa stanza, sembra stia danzando.

Si leva ora la cappa e afferra un grembiule di cuoio spesso. Si spoglia senza pudore di fronte a voi e indossa il grembiule (il ragazzo con la lancia diventa rosso come un pomodoro). Ora sfila la lama rovente della fornace, la posiziona su un incudine e inizia a martellarla.

Morgana sparge sulla lama diversi composti alchemici preparati precedentemente, uno alla volta.

Ogni volta che ne versa uno (generando diverse minuscole esplosioni e fumi colorati) la strega ri-infila la lama nella fornace, per poi ritirarla fuori e martellarla sull'incudine. Il sangue di Akramon è il penultimo elemento che cosparge sulla lama.

Infine, Morgana infila la spada in una botte piena d'acqua, raffreddandola e generando un gran vapore.

Ora rimette insieme elsa e lama, e la passa su una pietra rotante per affilarla. Gli ultimi processi servono solo per pulire la spada. Un composto alchemico serve a dargli lucentezza e un olio serve per ripulire da impurità ogni punto dell'arma.

Morgana saggia ora il bilanciamento dell'arma, infine la afferra e scruta ogni suo dettaglio... soddisfatta del suo lavoro, la strega si rivolge a voi; che frase ci incido sopra?

Ci è voluto circa un'ora per forgiare la Dragonal

Spoiler:  
quando Morgana si è spogliata, avete visto che su alcune parti del suo corpo è tatuato alcune formule magiche, scritte in una lingua morta

@Zorgan

Spoiler:  
quando Morgana ha soffiato, hai visto che i colori dei suoi occhi sono mutati... ma la luce del fuoco non ti ha permesso di vedere bene questo cambiamento.

Se vuoi parlare con Taipara e con chi è con lei, posta qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/67460-Secoli-Bui-sottogruppo-3-5/page5

e non far caso dei precedenti post

Inviato

alle mie domande morgana sembra sospirare ma invece soffia un potentissimo getto di fuoco verso di me

ma che cazz......

istintivamente alzo lo scudo chiudendo gli occhi e inarcando la schiena per proteggermi con esso e miracolosamente ne esco illeso...

osservo lescaglie dello scudo irte ritornare normali stupefatto controllando il mio corpo illeso voltandomi vedendo la distruzione dietro di me

è...è... fantastico!!!!

quando Niira dice di voler andare subito le dico

Vengo pure io, lasciami ridare questo a Morgana

detto questo mi avvio da morgana porgendole lo scudo

Grazie! è uno scudo fantastico.... veramente... non ha valore! mi hai terrorizzato con quel soffio ma grazie veramente per l'esperienza!

dopo aver consegnato lo scudo(se lo vuole indietro XD) seguo Niira nel rifugio

@DM

Spoiler:  
come ti avevo detto io seguo niira se non voleva aspettare XD non devo neppure trasformarmi per trasportare cose pesanti XD
Inviato

@dm-Zorgan

Spoiler:  

Tancradi? ma non è quel guerriero?... Tancredi! quello che ha combattuto con me!

Forse è Tancredi?il guerriero ha un armatura rossa? quello si che è un uomo è ancora vivo... magari ha visto i miei compagni...

Guardo saiphel e dico conosce un uomo che era a portale rosso magari allora ha anche visto i miei compagni gli chieda di loro

attendo la risposta

Inviato

Anche se non a cuore leggero lascio che Saiphel vada da sola

a comunicare con Taipara, per seguire Morgana e la creazione della Dragonal.

chissà perchè non può attendere per sentire Taipara..

Grazie per la comprensione...e per il favore che mi state facendo

dico rivolta alla donna

Quando Oskar chiede alla strega quali siano i poteri dello scudo,

questa senza pensarci molto gli scaglia addosso una colonna di fuoco

che brucia tutto ciò che si trova sul suo cammino..tutto tranne Oskar e lo scudo.

impressionante!...e questo è solo un'assaggio del potere di una dragonal..

@Johanne e chi segue Morgana

Spoiler:  
Seguo quindi la strega, stando ben attenta a tutto ciò che fa.

curruzione...sembra un incantesimo interessante..

è in questi casi che mi piacerebbe sapere padroneggiare meglio la magia,

non che le mie capacità non mi bastino, ma poterle ampliare sarebbe molto bello..

Rispondo quindi verso Johanne prima che il rito abbia inizio

L'intruglio rosso non saprei dirti esattemente cos'era in quanto

ci è stato dato prima di partire per Portale Rosso, con la raccomandazione

di usarlo solo se in difficoltà o in situazioni cruciali...

potrei quindi fare solo supposizioni sul suo contenuto effettivo..

meglio non svelare troppo...per quanto le loro intenzioni sembrino buone

non so ancora quanto fidarmi di loro...e se Kamaschar sarebbe d'accordo

nel diffondere tale conoscenza..

Comunque...cosa posso dirti di Kamashar..?

Beh! lo definirei irascibile, vendicativo e possessivo..in un certo senso passionale,

chiaramente non intendo...sessualmente...dato che non lo so..

basta, credo che queste siano le sua principali caratteristiche da cui poi dipende tutto il resto

@DM

Spoiler:  
visto che sto facendo finta di non sapere che cosa ci fosse nella fiala

vedi tu se fare delle prove di raggirare o meno, nel caso Raggirare +22 (+34 se si considera il +12 di Johanne XD)

Inviato

MAESTRO ILMIDOR!?

MAESTRO ILMIDOR?!

Esclamiamo in coro io e Febo. Il paladino, per la gioia, batte le mani.

Perfetto allora! Ilmidor il Lucente è il miglior guaritore del creato: se c'è un modo, lui sarà in grado di riportare in vita tutti i caduti di Ponte dei Cieli!

Nella disperazione in cui verso, un barlume di luce divampa nel mio cuore.

Verrò con te, nobile Saiphel. Oggi hai fatto molto per me.

Febo, tu resta con Morgana, assisti pure alla forgiatura della Dragonal.

Detto ciò, mi avvio assieme a Saiphel e Kurgan.

@ Chi è con Saiphel

Spoiler:  
Una nuova speranza mi rende vistosamente ottimista. Seguo la Regina di Cristallo e, mentre lei si occupa di trovare nuovamente il contatto con questa Taipara, scambio due parole con Kurgan.

Flashback

Spoiler:  
Mentre Saiphel si mette in contatto con gli altri, se a Kurgan non dispiace, mi rivolgo a lui.

Devi scusarmi... Sono stato irruento e diffidente nei tuoi confronti... La verità è che questi ultimi mesi sono stati molto intensi, e siamo stati traditi molte volte. Ciò che mi preme è solo l'opera di bene a cui ho votato la mia vita.

Ma, parlando d'altro, vorrei chiederti se la tua attuale condizione ti è spiacevole. Sai, mi interesserebbe trovare un modo per "guarirti", se è questo il termine esatto... Sempre che sia nei tuoi interessi, ovviamente.

Quando finalmente siamo pronti, aiuto come posso la donna.

Inutile che parli, Kurgan: non credo capiscano il comune... Dico al non morto, prima di poggiare la mano sulla spalla di Saiphel e mettermi in contatto con Taipara e i suoi amici.

L'uomo di cui parli è Tancredi. Egli è un mio carissimo amico, e sono grato a Pelor perché è ancora vivo. Colgo l'occasione per presentarmi, il mio nome è Zorgan e un tempo qualcuno mi chiamò "l'Illuminato". Sarà un piacere per me fare da interprete e, giusto per curiosità, mi sto chiedendo in quale lingua stia parlando...

Concludo con una risata. In effetti è vero, ho capito chiaramente l'accento di Taipara e la mia bocca sapeva già le parole da pronunciare, anche se la lingua in cui parlo mi è del tutto ignota.

Ad ogni modo, ripeto le cose due volte: una nella lingua di Taipara e una in lingua Comune, interrompendo di volta in volta il collegamento, così che anche Kurgan e Saiphel possano capire.

@ Chi è con Morgana

Spoiler:  
Febo vi segue silenzioso. Non è preoccupato, né triste. Sta semplicemente pensando al suo unico, vero amore.

Chissà cosa progetta di fare... chissà se ha intenzione di prendere parte ai grandi sconvolgimenti che stanno attraversando il mondo...

Il lavoro di Morgana è fantastico, nonostante Febo avrebbe preferito che lei non si fosse spogliata con spudoratezza davanti a tutti. Il cavaliere infatti ha preferito distogliere lo sguardo in quel momento, chiedendosi come sia possibile per una donna provare così poca considerazione della propria intimità.

Deve averne passate così tante che questo deve essere l'ultimo dei suoi problemi...

@ DM

Spoiler:  
Nel topic che mi hai mandato copio e incollo soltanto il discorso che faccio per via telepatica :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...