Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

rimango semplicemente esterrefatta dalla potenza di Morgana e dal fatto che lo scudo abbia resistito a tutto quel potere e dopo che tutto si è calmato seguo Morgana assistendo alla forgiatura

Interessante come procedimento.. sembra addirittura facile a vedertelo fare.... te ne intendi molto di armi è?

noto inoltre le scritte sul suo corpo

@DM

Spoiler:  
non ho la scheda sotto mano al momento ma faccio tutte le prove che posso per capirne di più sulle scritte e, magari decifrarle

cosa sono tutte quelle scritte Morgana?

alle parole di Ryoko sorrido

Bè, anche se fosse stato, "sessualmente" non ci sarebbero problemi, senza un "effusione" di quel tipo io non sarei mai natail sorriso diventa più ampio

E poi dai, quante persone al mondo possono dire che hanno un drago che gli fanno la corte? e nemmeno un drago qualsiasi, per giunta!

comunque non so, informazioni in generale... sai come siamo noi bardi, siamo sempre alla ricerca di materiale nuovo per le nostre canzoni

@DM

Spoiler:  
perdona l'assenza di spoiler e il post stringato ma sono da telefono e mi da problemi -.-"

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Kurgan - Zorgan

Spoiler:  
Ma certo!... dice Saiphel dopo aver ascoltato Kurgan ...Portale Rosso! Invece di divinare gli uomini posso divinare il loro ultimo luogo.

Avrete di certo compreso che la regina di cristallo è un pò sbadata. Si allontana dall'altare, congiunge le mani e inizia a usare un'altra magia divinatoria.

@Kurgan

Spoiler:  
Eh Eh...lo vedi? Affidarsi alla magia non è un male dopo tutto.

Dopo qualche minuto, Saiphel torna da Kurgan e parla a bassa voce per non disturbare Zorgan; non ho trovato i tuoi compagni... se erano morti l'avrei saputo, quindi sono ancora vivi... cioè "non-vivi"...insomma...ancora tra noi. Però sono riuscita a vedere un'orda di non-morti. Questi hanno i tuoi stessi occhi, è marciano verso sud. Si trovano a diversi chilometri da qui verso l'ovest. Ho visto l'orda solo per un istante perchè chiunque si trovava lì ha alzato una barriera contro il mio sguardo magico.

@Ryoko

Spoiler:  
Johanne ti ha creduto... ma per un istante Morgana ti ha guardato negli occhi ...e in qualche modo hai capito che la strega si è accorta delle tue menzogne, ma non ha detto nulla a riguardo

@Johanne

Spoiler:  
E' difficile capire cos'è scritto sulla pelle della strega, non avevi mai visto una lingua come quella... ma tu hai viaggiato molto, e hai visto molti scritti, molte rune e molti simboli. Puoi quindi intuire che quelle frasi non descrivono una magia, bensì un rituale... ma non riesci a comprendere nulla.

Morgana si rivolge verso Oskar (prima che questi vada via con Niira); grazie di cosa? Quello scudo non è per te! E quando tornerai dovrai ridarmelo... mi serve.

0==========0

Nella fucina, la strega ora risponde a Johanne; ho imparato anni fa il mestiere del fabbro, del resto sono io che ho forgiato questa spada... e ora l'ho elevata a Dragonal... ora si rivolge a tutti voi ...badate! In questo momento un mio omuncolo sta giungendo a Ponte dei Cieli con il blocco di ferrargento. Nessuna magia deve essere lanciata su quel metallo, altrimenti perderà tutte le sue qualità e non si potrà usare per creare un'altra Dragonal. Qundi guai a voi s... Morgana si zittisce di colpo, fissa un punto impreciso della piazza di Ponte di Cieli attraverso una finestra. Sembra sorpresa e adirata allo stesso tempo, poi dice quasi sottovoce; è successo qualcosa a Niira a Oskar.

@Oskar

Spoiler:  
Niira ti conduce al di là della piazza, si guarda attorno e poi imbocca una via stretta tra due file di case.

Superate delle macerie e l'ennesimo gruppo di innocenti impiccati dagli uomini di Orbach.

L'elfa raggiunge un punto di un muro di un'abitazione, lo tasta e infine apre una botola segreta. Per fortuna... dice ...Orbach non ha trovato il nostro covo. Bhè....almeno non ha trovato questo passaggio.

La via che conduce alle stanze segrete dei guerrieri neri è stretta, buia, tortuosa e umida. Sembra in realtà un grotta naturale piuttosto che una galleria scavata dall'uomo. Dopo un paio di minuti di cammino trovate, in fondo al tunnel, una porta di legno.

Niira (a anche tu) cercate di captare il più piccolo dei rumori... ma non sentite nulla, ad eccezione del vostro respiro. L'elfa si avvicina alla porta e, dopo i dovuti controlli, la apre.

I portone però si spalanca verso l'interno... o meglio ...Darmalis (fratello di Niira), che si trovava dall'altra parte, la spalanca e infilza la sorella all'addome con una delle due Dragonal d'argento! Niira cade a terra e subito Darmalis incalza contro di te, ma riesci ad alzare in tempo lo scudo di Dragonal e a parare il colpo.

La lama d'argento scivola sulla tua protezione, scatenando moltissime scintille bianche e luminose.

Darmalis ha un bruttissimo aspetto: le sue pupille sono dilatate, suda ma è pervaso da brividi di freddo. Ha il respiro affannoso ed è pallidissimo.

win7ky.jpg

Spoiler:  
Tu = verde

Darmalis = arancione

Inviato

ti ringraziavo per avermelo lasciato provare... comunque ora vado con Niira che mi aspetta

rispondo a Morgana alla sua frase

@DM

Spoiler:  

Scendiamo lungo il sentiero dei guerrieri neri sorrido a Niira

Bè,a Korank saranno anche bravi ma se gli siete sfuggiti finora un motivo ci sarà no?

scendiamo ancora nel cunicolo e giungiamo alla porta. nessun rumore sembra provenire dall'altra parte e, quando proviamo ad aprire la porta tutto va a rotoli e niira viene infilzata da suo fratello con le draconal d'argento

NOOOO! bastardo! perfino tua sorella!

la furia cieca mi pervade, gli artigli che finora tenevo nascosti fuoriescono e,con lo scudo ben alto e pronto a difendermi dagli attacchi delle due gemelle, faccio un passo indietro per poi balzare su di lui e comincio ad assalirlo come solo una bestia può fare. Inizio con un calcio rotante in volto cercando di fargli perdere l'equilibrio per poi colpirlo ripetutamente in seguito con i pugni e artigli

@DM

Spoiler:  

conoscenze(natura) +11

conoscenze(dungeon) +4

conoscenze(arcane) +4

conoscenze(religioni) +5

conoscenze(piani) +5

sapienza magica +5

guarire +3

per capire come mai è in questo stato, se è dominato, se è influenzato da qualche malattia o se è semplice mancanza di sonno...

guarire +3 per capire se Niira è ancora in vita o no

passetto gratuito di 1.5m indietro

poi uso la capacità di balzo e quindi posso fare il completo comprensivo di due speroni

attacco completo:(infliggo solo danni non letali ma se vedo che su di lui non hanno effetto mi spiace ma i rimanenti attacchi sono tutti letali)

colpo senz'armi +22/+22/+22/+17 in mischia danni 8d8+12+1mantle(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) critico: 20/X2

e 2 artigli +20 in mischia danni 1d8+12+1mantle(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti)

e 2 speroni +22 in mischia danni 1d8+12+1mantle(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti)

gli attacchi li faccio così:

colpo senz'armi +22: lo converto in prova di sbilanciare +20 se riesco ho diritto ad un attacco extra (colpo senz'armi +22 che, se colpisco, fanno danni non letali)

i 2 artigli +20: attacchi normali. se riesco a colpire con entrambi gli artigli infliggo automaticamente (1d8+12+1mantle(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti))*2 danni extra. con l'ultimo artiglio che colpisco ho diritto a una prova di lotta +26 gratuita.

SE ENTRO IN LOTTA:ho diritto ad altri 2 attacchi con gli speroni e converto ogni attacco rimanente in prove di lotta +26 per infliggere 8d8+12+1mantle(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) danni non letali

SE NON ENTRO IN LOTTA: continuo con gli attacchi normalmente. ogni attacco che colpisce ho diritto a una prova di lotta +26 e, se vinco la lotta, ho diritto a 2 attacchi extra con gli speroni e converto gli attacchi rimanenti in prove di lotta +26 per infliggere 8d8+12+1mantle(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) danni

Inviato

@ Chi è con Morgana

Spoiler:  
Guidaci!

Esclama istantaneamente Febo, rivelando nervi saldi. Si slancia con foga fuori dall'edificio e chiama con un fischio Iporan, il suo asperi.

Salito a cavallo, tende la mano verso la bicentenaria...

Sali, dobbiamo sbrigarci!

Salita la strega, sprona la sua cavalcatura nella direzione indicatagli e, con foga e maestria, si getta in una furiosa cavalcata.

@ Chi è con Saiphel

Spoiler:  
Mi sentite parlare in una lingua che non conoscete, l'Hordali.

Per me è un vero piacere fare la tua conoscenza, "Francis delle strade". Non mi stupisce che un amico dei viandanti conosca molte lingue, ma addirittura tutte! Credevo fosse un dono riservato solo a me... - Una breve risata, intrisa di orgoglio e di saggezza, segna una breve pausa - Spero non ti dispiaccia se ogni tanto interrompo la connessione per tradurre ciò che abbiamo detto alle persone che ho vicino...

Ad ogni modo, possiamo parlare qualsiasi lingua tu voglia. Credo che ai miei compagni vada benissimo il Comune, anche se sicuramente conoscono altre lingue... Ma, dal momento che, a quanto ho capito, i tuoi amici non lo parlano, anche l'Hordali andrà benissimo, a patto che tu possa aspettare, di tanto in tanto, il tempo necessario affinché io riesca a tradurre...

Interrompo ora momentaneamente la connessione e spiego ai presenti cosa ci siamo appena detti io e il chierico di Fharlanghn. Poi riprendo, in Comune.

Lady Ryoko è qui con noi ed è in piena salute, anche se ha dovuto assisterci in uno scontro contro Melchisedec e ha bevuto una strana pozione che l'ha resa abbastanza... violenta. Non preoccuparti però, ora è tranquilla e ha ricevuto le cure necessarie. Se volete incontrarci, ci troverete a Ponte dei Cieli, o almeno in ciò che ne resta dopo l'assedio da parte di Korank. Stanotte terremo qui i funerali dei nostri caduti, verranno molte persone potenti... Se vi interessa, posso chiedere il permesso di invitarvi.

Inviato

Morgana si blocca e ci dice che è accaduto qualcosa a Niira e Oskar...

Febo è addirittura più celere di me e corre fuori chiamando la sua cavalcatura mentre io lo seguo spiegando le ali e, con un salto, mi porto in volo pronta a seguire Febo

M**da... sono praticamente senza incantesimi..... Perché non possono lasciarci un momento di pace?

E nuovamente il pericolo attanagliava i nostri eroi già stanchi per la recente battaglia! Il buon paladino, imbracciata la sua arma, guida ora il gruppo verso una nuova vittoria!

mentre volo impugno il corno soffiandoci dentro forte sperando che il suono raggiunga Niira ed Oskar

@DM

Spoiler:  
spendo un utilizzo di musica bardica(5 rimasti) per dare +12 a txc, danni e ts contro paura a tutti gli alleati che mi possono sentire

(mi piacerebbe anche al cavaliere, giusto per fare pure io la mia bella figura come Morgana XD)

non so se il corno li può raggiungere sotto però in teoria se non sono scesi troppo dovrebbe.... in tutta la città si sente sicuro e dentro i cunicoli dovrebbe rimbombare :)

Inviato

@ Chi è con Saiphel

Spoiler:  
Mi sentite ancora parlare in Comune.

Ottimo allora, avverto subito Lady Saiphel.

Interrompo quindi la conversazione e mi rivolgo alla Regina di Cristallo.

Hanno detto che accettano volentieri l'invito che avete offerto loro poc'anzi. Vi chiedono quindi di aprire un portale per quattro persone.

Mi congedo con un sorriso, ristabilendo la connessione e parlando ora col mio vecchio amico a chilometri di distanza.

Tancredi! Sia lodato il Sole, sei salvo! - Un attimo di silenzio segue la sua domanda sulle nostre condizioni di salute. - Io, Febo, Oskar e Johanne stiamo bene... Lo stesso non si può dire degli altri che sono entrati a Portale Rosso con noi: come sai, Leona e Caliban sono morti subito, seguiti da Nito, che abbiamo incontrato in seguito... Durante il nostro viaggio fino alla cima della torre, abbiamo incontrato anche Luna Inverse, la sorella di Rina. Luna ci ha avvertito della morte della sorella e di Valdrato Eosim per mano di Inescence. Purtroppo, durante l'ascesa, Luna e il suo Cavaliere, il fratello di Leona, sono spariti... Se ci sono altre cose che ho scordato, le scoprirai fra pochi secondi, quando sarai qui. Stasera si terrà il funerale dei nostri caduti, in particolare Nito. Saranno in molti a venire, in pochi tuttavia saranno dei guerrieri neri. Infatti attualmente sono sopravvissuti solo Valdrato Mahetri, Ekalim, un'ex-Capitano di Virtù che si è rivelata un'infiltrata dei guerrieri neri, Niira e suo fratello Darmalis, che ci ha tradito provocando la morte di Nito.

Inviato

@Nella cattedrale

Spoiler:  
Saiphel torna a parlare; attenti Hordali, con il permesso di lady Taipara sto per aprire un portale nella vostra tenda, il quale vi condurrà a Ponte dei Cieli.

Risponde Taipara; avete il mio permesso, lady Saiphel.

Saiphel ora gesticola con le mani e apre il portale di fronte a lei.

Dopo qualche secondo, dal portale escono quattro uomini e Tancredi (entrando così nella cattedrale).

Descrizioni

Spoiler:  
Uno di loro è un orso antropomorfo, alto più di due metri. Ha il pelo nero e gli occhi verdi. Ai fianchi porta due enormi mazze da guerra. L'orso veste abiti fatti di pelle di animale e cuoio resistente.

Un'altro (non-umano) è un mezz'ogre... ancora più grande dell'orso. Si tratta di un vero gigante che indossa un'armatura pesante. Dietro la sua schiena si trova un enorme spadone. La bestia ha gli occhi neri e i capelli lunghi e corvini

Il terzo è un aasimar. Lo si capisce dal colore della pelle, dal bell'aspetto e da altri tratti.... come ad esempio i capelli bianchi e gli occhi completamente gialli. Veste come un viandante e porta anche il simbolo del dio delle strade. Anche lui è molto alto, quasi quanto Tancredi (che è alto poco più di 1,90m)

L'ultimo uomo è un umano alto circa due metri. veste una maglia nera e pantaloni di cuoio anch'essi neri. Al fianco porta uno spadone.

Il suo volto è attraversato da una cicatrice, che parte da un lato destro della fronte e finisce sul lato opposto, proprio sotto la mandibola. I suoi capelli sono lunghi e corvini, i suoi occhi sono completamente neri e con l'iride piccola e rossa

@Johanne - Ryoko - Febo

Spoiler:  
Non è stato facile seguire le tracce di Oskar e Niira, ma anche grazie all'aiuto di Morgana (salita in sella con Febo) riuscite a trovare una pista.

I vostri compagni sono scesi nel sottosuolo attraverso una botola nascosta in un vicolo stretto della città. Le cavalcature non possono seguirvi ora, il tunnel oltre la botola è infatti troppo stretto. Entrate in questa galleria buia ed umida, e dopo aver percorso qualche metro si presenta di fronte a voi una scena terribile.

Alla fine di questo tunnel c'è una porta aperta... di fronte a questa porta, riversi a terra, ci sono i cadaveri di Niira e Oskar, immersi nel loro sangue. In piedi, vicini a loro, c'è un elfo che impugna una spada sporca di sangue. Sulla lama dell'arma c'è incisa una frase in lingua elfica; io sono la morte.

@Johanne - Febo

Spoiler:  
l'elfo è Darmalis, e la spada è una delle Dragonal d'argento

L'elfo è ferito gravemente e barcolla in avanti verso di voi. Ha lo sguardo perso nel vuoto e le sue pupille sono dilatate.

2lc222t.jpg

Spoiler:  
Ryoko = nero

Johanne = rosso

Febo = blu

Morgana = M

Elfo = arancione

Cadavere di Oskar = verde

Cadavere di Niira = viola

Postate tutti quanti liberamente

@Oskar

Spoiler:  
Non riesci a capire se Niira è morta o no, ma comprendi che Darmalis è stato avvelenato ed è sotto l'effetto di qualche potete allucinogeno.

Nonostante questo, l'elfo è ancora in grado di schermare con grande abilità. Agita la Dragonal con destrezza, e ad ogni tuo colpo lui risponde con un fendente. Senti la lama d'argento entrarti nel corpo. Ogni volta che ti ferisce avverti una sensazione di gelo fin dentro le ossa.

Con un ultimo colpo, Darmalis ti taglia la gola e in un attimo crolli a terra. Tutto si fa sempre più buio e pian piano tutto il dolore e la sensazione di gelo scompaiono nel tuo corpo. Chiudi gli occhi...

Spoiler:  
In piedi, ragazzo! Non è ancora la tua ora. Una voce profonda e rassicurante riecheggia nella tua mente. Spalanchi gli occhi... sei dolorante ma ancora in vita. Ti trovi disteso al suolo, di fronte a te vedi Niira, anche lei immobile e distesa a terra.

Darmalis è avanza di qualche passo in avanti... inoltre ...Febo, Morgana, Johanne e Ryoko sono appena giunti in tuo soccorso

2lc222t.jpg

Ryoko = nero

Johanne = rosso

Febo = blu

Morgana = M

Elfo = arancione

Oskar (a terra) = verde

Niira (a terra) = viola

Spoiler:  
Oskar su Darmalis

Darmalis è in Robilar's Gambit, quindi ottieni un +4 ai TxC e danni

TxC 22+4+20 = colpito ---> prova di sbilanciare

Oskar 20+4 = 24

Darmalis ---combat acrobat---> Equilibrio 31+4 = 35 ---> non è sbilanciato

TxC 22+4+13 = 39 colpito

TxC 22+4+8 = 34 colpito

TxC 17+4+10 = 31 colpito

calcolo questi danni ora

24d8+39+12 ---> 163

Darmalis ha diritto a tre attacchi

TxC 38+10 = 48 colpito

TxC 38+16 = 54 colpito

TxC 38+14 = 52 colpito

danni 3d10+90 +9d6 gelo ---> 139

Oskar

TxC 20+4+11 = 35 colpito

TxC 20+4+18 = 42 colpito

danni 2d8+34 ---> 41 ---> danni totali 204

Darmalis ha diritto a due attacchi

TxC 38+11 = 39 colpito

TxC 38+16 = 54 colpito

danni 2d10+60 +6d6 ---> 84

danni totali 223 ---> -2

Fine Round

i tuoi punti danno sono ora a 218

Inviato

@Johanne, Febo e Oskar

Spoiler:  
Senza far troppe domande, seguo Morgana e gli altri per

andare a recuperare Oskar e Niira che sembrerebbero in pericolo.

Scesi per un botola, seguiamo un tunnel fino a ritrovarci di fronte

i cadaveri di Oskar e Niira e il loro carnefice.

..quella scritta..se non avessi sentito poco fa con le mie orecchie

che ogni dragonal ha incisa una frase su di essa, non penserei

mai che potrebbe essere una dragonal anche quella..

l'elfo però sembra disorientato e confuso

non mi sembra una minaccia, ma meglio stare allerta..

@DM

Spoiler:  
Se prova ad attaccarmi uso Hellfire Shield: danni 14d6, Riflessi dimezza CD 28

Se non bastasse gli sparo una bella deflagrazione.

TxC +14; danni 14d6 non concede RI e i prossimi 2 round si becca 2d6 danni da acido

Nel caso gli altri lo attaccassero lo attacco anch'io con la deflagrazione, invece che aspettarlo XD

TxC +14; danni 8d6 (+4d6 se per caso si applica il furtivo), no RI e 2d6 danni da acido per i 2 round seguenti

Inviato

@DM

Spoiler:  
intanto posto perchè non so se domani posso connettermi.

del turno precedente fammi sapere se vuoi tenere così o se vuoi contare le prove di lotta che dovevo fare e i relativi attacchi derivanti dal fatto che non può fare AdO in lotta XD

ovviamente se non mi accorgo che ne è immune sono danni non letali come ti avevo scritto. indipendentemente dal round precedente mi trasformo in questo round, tanto non provoca AdO

ogni volta che riesco a colpirlo sento le sue lame infilarsi dentro le mie carni e sento un enorme sensazione di freddo pervadermi poi tutto si fa nero.

una voce mi sprona mentre le mie ferite si rimarginano da sole.

No che non mollo! non sono arrivato fino a qui per mollare!riapro gli occhi e vedo Niira distesa a terra e darmalis di spalle pronto a fronteggiare i miei amici.

una forte sensazione di frustrazione pervade il mio corpo mentre divento più grande. la mia pelle diventa verdognola mentre gli artigli diventano più grandi e perfino le mascelle si fanno più grosse. le ferite si rimarginano ad un ritmo impressionante mentre con una voce molto più bassa e carica di odio mi rivolgo ancora a Darmalis sputando un enorme quantità di sangue

@chi è con me

Spoiler:  
zj72w-i0daf-r7h6q-q7qkp.jpg

senza corna(ancora per 2 livelli muhahahaha) e spada XD

Non ho ancora finito con te faccia di m**da!! ci vuole ben altro per fermare Oskar Ungaart!! se le tue lame sono la morte bè, io sono immortale!!!!!

per non incombere nuovamente nei suoi contrattacchi faccio un passo indietro sfruttando al massimo la lunghezza delle mie braccia per colpirlo

Ora per te sono ca**i amari!

@DM

Spoiler:  
azione veloce: mi trasformo in wartroll(1 forma selvatica rimanente) e guarisco di 13 pf e di altri 9 grazie alla rigenerazione del wartroll

round completo: stavolta lo riempio di botte cavoloXD come prima, danni non letali(a meno che non scopro che ne è immune e vado di normali XD

colpo senz'armi +25/+25/+20 in mischia danni 8d8+16+1mantle +4 umani+dazing blow(ts tempra CD 31 o diviene frastornato per un round) critico: 20/X2

e 2 artigli +23 in mischia danni 1d8+16+1mantle+4 umani+dazing blow(ts tempra CD 31 o diviene frastornato per un round)

e morso +23 in mischia danni 1d6+8+1mantle+4 umani

appena colpisco con un attacco ho diritto a una prova di lotta gratuita +34.

se entro in lotta guadagno 2 attacchi con gli speroni txc +25 danni 1d8+16+1mantle+4 umani+dazing blow(ts tempra CD 31 o diviene frastornato per un round)

un attacco lo converto in prove di lotta +34 per cercare di immobilizzarlo. il resto degli attacchi sono prove di lotta +34 per infliggere 8d8+16+1mantle +4 umani+dazing blow(ts tempra CD 31 o diviene frastornato per un round)

se si muove verso i miei compagni provocando AdO converto l'ado in prova di spinta +20(16+4taglia grande) per spingerlo contro una parete

@DM2

Spoiler:  

-RD 5/adamantio

-rigenerazione 9(guarisco 9 danni a round, qualsiasi danno che subirei non da acido viene convertito in danno non letale.arti o parti del corpo amputate riscrescono in 2d4 minuti)

-RI 20

-guarigione rapida 5

-immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura,esercitare controllo mentale(inclusi incantesimi di ammaliamento(charm) e ammaliamento(complusione) ed effetti che permettono ad altre creature di prendere il controllo della creatura(come dominare) indipendentemente dall'allineamento. inoltre tutte le armi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio(compresi attacchi a contatto in mischia) a meno che johanne non riesca a superare la lloro RI

-le creature non buone non possono avvicinarsi a meno di 3m se Johanne batte la loro RI

-resistenza 30 al fuoco

-resistenza 30 all’acido

pf 30(3+13trasformazione+9rigenerazione+5guarigione rapida)/221

danni non letali subiti 0

CA 46, contato 32, sprovvista 43

ts:

Tempra +57

Riflessi+ 31

Volontà + 35

Inviato

@Nella Cattedrale

Spoiler:  

Varco il portale e resto affascinato dalla maestosità della cattedrale tanto che resto qualche secondo ad ammirarla.

Poi torno in me e saluto tutti.

Salve sono Francis, chierico di Fharlanghn, è un piacere conoscervi e mi dispiace che ciò accada in circostanze così tristi. Tu devi essere Zorgan, e tu Saiphel... Mentre dico queste parole la purezza della ragazza mi lascia di stucco.

Tu che hai gli occhi come il mio amico, chi sei?

Dov'è Ryoko?

Descrizione

Spoiler:  
Francis è un aasimar, alto, affascinante dai capelli lunghi e bianchi e dagli occhi gialli. Indossa un'umile veste con il cappuccio e il suo aspetto è quello di un qualunque viandante. Ha il simbolo di Fharlanghn in bella mostra e una mazza pesante appesa sul fianco, pulita, non sembra essere utilizzata di frequente. Non indossa alcuna armatura nè protezione per il combattimento.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Chi si trova nella Cattedrale non sente il corno di Johanne?

@ Nella Cattedrale

Spoiler:  
Benvenuti, amici.

Saluto cordialmente chi ha appena varcato il portale, rivolgendo uno sguardo particolarmente accogliente a Tancredi e uno sguardo preoccupato all'uomo con la cicatrice.

I suoi occhi... Che sia come Kurgan?!

Aspetto che tutti i dovuti saluti siano fatti e che tutti si siano abituati alla nuova locazione. Infine, rispondo a Francis.

Come vi ho detto, Ryoko sta bene, non dovete preoccuparvi. Essa ha però preferito rimanere con il resto del nostro gruppo, non sapendo del vostro arrivo. Possiamo raggiungerli in qualsiasi momento, sempre che Lady Saiphel sia d'accordo.

Descrizione

Spoiler:  
Zorgan è un uomo sulla cinquantina. Nonostante il suo aspetto marziale e severo, è facile intuire che sia una persona buona e gentile, disposta a tutto pur di aiutare il prossimo. Il suo viso inflessibile mostra degli occhi di un azzurro chiarissimo, che ricorda il colore del cielo in una soleggiata giornata d'inverno.

Nonostante i capelli brizzolati e un portamento non più agile come un tempo, Zorgan, dall'alto del suo metro e ottanta, ha tutta l'aria di essere stato davvero un bel ragazzo.

Indossa attualmente un'armatura di piastre bianche con intarsi e rifiniture in oro simboleggianti il Dio Pelor nell'alto dei Cieli, circondato dalle sue fiere legioni celestiali. Al fianco porta una mazza pesante apparentemente mai usata, mentre imbraccia uno scudo raffigurante il Sole di Pelor. Lo stesso Sole, in miniatura, pende da un rosario legato al polso destro, liberando una sfavillante e calda luce.

@ Chi è con Morgana

Spoiler:  
Alla vista dei due cadaveri, un forte impeto spinge Febo a sguainare la spada di Kaym e a usarla per tranciare in due il corpo, ormai martoriato, di Darmalis. Ed è così che, con maestria, estrae l'arma, una spada che un tempo liberava fiamme e magma, ma che ora, nelle mani del paladino, libera solo una sfavillante luce​, e carica un colpo dall'alto verso il basso...

Darmalis, maledetto traditore!

Ed ecco che Oskar si rialza, con sorpresa di tutti, e abbatte la sua vendetta sull'elfo. Tornando in sé, Febo decide di attendere il corso degli eventi, stando attento alle mosse dei due e soprattutto a non rimanere falciato dalla Dragonal argentea.

@ DM

Spoiler:  
Per ora ritarda dopo Oskar. Se i suoi colpi non bastano a mettere KO Darmalis, esegue un'attacco completo non letale (solo i danni di luce dell'arma sono letali).

Spende tre usi di Scacciare (1 rimasto) per attivare di nuovo Law devotion, scegliendo il bonus al TxC.

Usa tutti e tre gli usi restanti di Punire il male per influenzare tutti e tre gli attacchi.

TxC: +28 +5 (Law devotion) +12 (Ispirare coraggio) +3 (Punire il male) -10 (Attacco poderoso) -4 (Danni non letali) = +34/+29/+24

Danni: 1d8+18 +20 (Attacco Poderoso) +12 (Ispirare coraggio) +6 (Punire il male) +1d6 (contro i malvagi) +3d6 (di luce) = 1d8+1d6+56 (NON letali) + 3d6 (letali)

PS. Non so se i bonus di Johanne che avevamo a Portale Rosso valgono ancora... Fai tu :)

Di importante per ora basta che ricordi che Febo ha il 20% di probabilità di essere mancato e che la metà dei danni che gli vengono inflitti in mischia viene inflitta invece all'attaccante. Se poi ci sarà qualcos'altro, vedremo xD

Inviato

@nel cunicolo

Spoiler:  
una volta trovato l'ingresso del cunicolo, prima di entrarci, soffio forte nel corno sperando che il suono arrivi fino ad Oskar e Niira

@DM

Spoiler:  
l'ispirare coraggio del post precedente

+12 txc e danni e ts contro paura per 1 minuto a Oskar, Niira, noi, Landor e il ragazzo con la lancia e anche Saiphel se arriva fino a li XD

quando vedo Niira e Oskar a terra allungo la mano verso Darmalis attingendo alla magia e il terreno sotto di lui scompare divenendo una caotica voragine nel vuoto cosmico

Sprofonda nell'oblio e li rimanici!

fortunatamente noto Oskar rialzarsi ma Niirà è ancora a terra

Speriamo sia ancora viva.....

comincio ad intonare una melodia e immediatamente tutti i miei compagni possono sentire la voglia di vivere scorrere nelle loro vene più forte che mai. perfino le cellule del corpo sembrano udire la canzone lavorando ad un ritmo innaturale

@DM

Spoiler:  
azione standard: lancio buco illusorio(faccio in modo che prenda solo l'area dove c'è lui e i quadretti sulla sinistra per poi perdersi nel muro) per concentrazione +1 round/LI si crea una voragine illusoria. tutti quelli nell’area devono fare un ts su volonta CD 28 . se riescono a passarlo sono comunque storditi per 1 round(lasciano cadere qualsiasi cosa abbiano in mano,non possono fare azioni(nemmeno veloci o gratuite), prendono -2 alla CA e perdono pure il bonus di des alla CA). se non lo passano cadono proni e non compiono azioni se non dimenarsi a terra cercando senza speranze di risalire il buco. un attacco contro una creatura sotto l’effetto nega l’effetto ma il bersaglio è comunque stordito per 1 round. quando l’incantesimo termina chiunque era sotto il suo effetto è stordito per 1 round. creature volanti che passano il ts sono immuni agli effetti, altrimenti sono comunque stordite per 1 round.

azione di movimento: utilizzo un uso di esecuzione artistica per usare canto di sostegno: per un minuto tutti gli alleati morenti diventano stabili(se tra -1 e -9pf) o ripristinano 1 pf se già stabili

Inviato

mi allontano per permettere al passaggio di apririrsi e nel frattempo sistemo i miei affari

@dm

Spoiler:  
no,la magia, sopratutto la tua è male i io la estirperò da questo mondo...

guardo gli uomini che attraversano il portale e noto anche un altra faccia conosciuta oltre a Tancredi c'è anche l'atro guerriero che ho incotrato a portale rosso

Wong se non erro era così il suo nome...

Ma la mia attenzione viene traviata da un ultimo soggetto molto alto e con i miei stessi occhi...

E questo chi è? un altro uomo maledetto dal drago?

Indicando l'uomo lo guardo e dico tu chi sei? e come fai ad avere i miei stessi occhi? Hai incontrato anche tu il dragone?

Io sono Kurgan.

Inviato

@nella cattedrale

Spoiler:  
Attraverso il portale subito dietro Francis e rimango stupito dalla magnificenza della cattedrale in pietra che sembra una costruzione fatta appositamente per gente della mia taglia, tanto è lo spazio tra una colonna e l'altra. Provo a tornare subito in me stesso dopo il viaggio astrale e a riacquistare l'equilibrio per guadagnare il fiano del chierico sperando che non ci siano ulteriori problemi e mi presento battendomi una mano sul pettorale dell'armatura:

Piacere, io sono Grund, un altro amico di Ryoko!

@descrizione

Spoiler:  
Grund è un possente mezz'ogre di quasi 3 metri di altezza con lunghi capelli neri raccolti in una treccia e completamente coperto da un'armatura completa e dal suo fianco pende un fodero dentro il quale è riposta una lunga lama ricurva
Inviato

@Nella cattedrale

Spoiler:  

L'uomo con gli stessi occhi di Kurgan (apparso nella cattedrale con gli altri compagni di Ryoko) si rivolge a quest'ultimo; io ho molti nomi, chiamami Grande Forza... così mi chiamano gli Hordali. E comunque non siamo soli noi due ad avere questi occhi... tutta la progenie di kamaschar, chi ha bevuto il sangue del dragone o dello spirito del fuoco A'ym ha questi occhi... e ovviamente anche Kamaschar.

Saiphel prende la parola, prima saluta Tancredi, poi si rivolge ai nuovi arrivati; lady Ryoko sta benissimo, si trova qui fuori... si è trattenuta in una fucina per ammirare una creazione di un oggetto magico. Signori, avrei voluto darvi il "benvenuto a Ponte dei Cieli"... ma Korank ha spazzato via la mia città. Fuori da questa cattedrale ci sono solo ruderi e morte.

Proprio in questo momento sentite, molto vicino a voi, il suono di un corno.

Saiphel si guarda attorno e dice; cos'è? Non è il corno della città!

@Zorgan

Spoiler:  
tu risconosci il suono. E' il corno di Johanne

@Gli altri

Spoiler:  
Non appena Johanne osserva Darmalis, lancia contro di lui una magia... non vedete apparire nulla; ne palle di fuoco, ne mostri evocati, ne fulmini o altro ancora... ma Darmalis cade in ginocchio e si mette le mani sulla testa. Inizia a lamentarsi e pronunciare parole senza senso.

Ryoko ora evoca tra le mani una sfera nera dalle venature viola. Il globo schizza a grandissima velocità e colpisce il capo di Darmalis, aprendolo in mille pezzi. Sangue, capelli e cervello imbrattano le pareti della parete... qualche goccia di sangue raggiunge anche voi e anche Oskar. Quest'ultimo si era appena rimesso in piedi e tramutato in un grosso troll.

Spoiler:  
Mentre lanciava la sua sfera, un solo occhio (il destro) di Ryoko ha mutato aspetto... diventando completamente nero e con l'iride piccola e rossa.

Ora che la minaccia è sventata, raggiungete tutti quanti Niira.

L'elfa è immobile e distesa a terra, con gli occhi aperti e la bocca chiusa. Ha una mano sul ventre, proprio dove si trova la ferita inflittagli da Darmalis. Morgana gli afferra un polso, poi avvicina il suo orecchio sul petto per ascoltare il suo cuore.

Subito dopo, la strega si alza e inizia ad andar via... è molto adirata. Non c'è più nulla da fare, Niira è morta sul colpo.

Inviato

@ cunicolo

Spoiler:  
Mentre Morgana e gli altri si avvicinano a Niira, che oramai è morta,

attratta dalla lama che potrebbe essere una Dragonal mi avvicino al

punto in cui questa è caduta per terra, raccogliendola assieme a tutto

l'equipaggiamento del elfo che è appena esploso sotto il mio colpo.

Mi spiace per la vostra amica...ma almeno Oskar è vivo

dico guardando il grande troll appena scampato alla morte

Tenendo un po' le distanze seguo Morgana e riprendo il tunnel

da cui siamo venuti.

@DM

Spoiler:  
io mi sono accorta del mio occhio?

o non vedendolo ed essendo indolore non ho potuto notarlo?

Inviato

@nel cunicolo

Spoiler:  
con una sfera di energia in pieno volto Ryoko uccide Darmalis. L'adrenalina del combattimento circola ancora nel mio corpo mentre la rabbia per non averlo tramortito io si unisce alla frustrazione di essere finito in fin di vita per colpa sua.....

mentre tutto ciò accade Morgana si avvicina a Niira e ne constata la morte.

la disperazione comincia ad unirsi a tutte le altre sensazioni mentre mille pensieri attanagliano la mia mente

Perché non ho aperto la porta io?... perché! perché anche lei! Non riesco nemmeno a proteggere i miei amici da un combattente drogato! ..... era sua sorella! perché!!è colpa mia? si che è colpa mia! ma.....

Guardo Ryoko per un attimo per poi tornare a fissare il cadavere con la testa esplosa

Volevo tramortirlo.... volevo solo tramortirlo per fargli fare un processo per il tradimento e farci dire tutto...... e lei lo ha finito! era mio! ero io che dovevo finirlo! Lui... lui ha ucciso Niito, ha messo in pericolo tutti noi e ha ucciso Niira.... sua sorella.....

mi avvicino al suo cadavere spogliandolo di tutti i suoi averi, perfino dalle vesti. Pura rabbia e disperazione muovono il mio corpo nei gesti. una volta che il cadavere è spoglio gli artigli nel petto perforando lo sterno per poi fare presa su ogni parte dello sterno.

nel fare ciò noto Ryoko raccogliere la Draconal da terra e, mosso dalle emozioni mi rivolgo a lei con una calma innaturale ed inquietante e il tono di voce che solo un pazzo riuscirebbe a produrre

Molla subito quelle cose a terra

gli occhi sono iniettati di sangue e le ferite presenti su tutto il corpo si rimarginano ad un ritmo impressionante. mentre dico questo alzo il cadavere di Darmalis sempre tenendo lo sterno per poi divaricare lo squarcio appena fatto facendomi rimanere in mano la gabbia toracica mentre il corpo cade a terra con un tonfo e rimango a braccia aperte con ancora le ossa in mano mentre inspiro l'odore del sangue gustandomi l'immagine mentale dove me lo immagino vivo mentre gli faccio la stessa cosa.

@tutti

Spoiler:  
più o meno così, ma a mani nude XD

saw3_angel_trap.jpg

riapro gli occhi tornando a calmarmi leggermente e a fissare Ryoko

Abbiamo già litigato con Maethri una volta anche per colpa di quelle spade..... non permetterò che succeda di nuovo. presto ti ricongiungerai con i tuoi compagni e dubito vi tratterrete per i funerali...

lascio andare le ossa della gabbia toracica a terra e chiudo gli occhi inspirando ed espirando forte per placare l'ira e svolgendo uno degli esercizi appresi al monastero per sgomberare la mente da tutti i pensieri ma non riuscendoci del tutto.

parzialmente calmato mi avvio verso Ryoko porgendo l'enorme mano artigliata per farmi passare i vari oggetti

Perdona il mio tono di poco fa, non sono in me ultimamente...... ritorno serio per dire

Comunque non scherzavo quando parlavo delle sue cose. Il superiore di quello li è un tipo particolare e non voglio altri problemi o discussioni con lui... Quindi ti prego, dammi le sue cose

@gruppo1

Spoiler:  
giusto per farlo notare.... Oskar non ha preso bene la morte di Leona, Kaliban, Niira e Niito(assieme agli ultimi avvenimenti) XD sono di fretta e non sono riuscito a descrivere al meglio la scena ma comunque credo di aver dato bene l'impressione

@DM

Spoiler:  
guarisco 9pf per rigenerazione, 5 per la guarigione rapida e 1 per Johanne? a round. in 14 round sono praticamente full vita, vedi tu quanto passa dalla morte di Darmalis
Inviato

@ Nella Cattedrale

Spoiler:  
Sono contento che alcuni di noi già si conoscono, significa che possiamo fidarci. La mia attenzione si fissa però su quello che si fa chiamare Grande Forza.

Chissà se anche lui è un non-morto... Più tardi, se ci sarà tempo, vorrei farci una chiacchierata...

Ancor più interesse genera in me quando parla di A'ym.

Conoscevate A'ym, lo Spirito del Fuoco? - Le mie parole non nascondono un certo stupore, assieme alla malinconia di una perdita sofferta. - Io e alcuni dei miei amici, compreso Tancredi, abbiamo avuto il piacere di conoscerla... E l'onore di combattere al suo fianco la sua ultima battaglia.

La conversazione viene però interrotta dal suono inconfondibile del corno di Johanne.

Deve essere successo qualcosa!

Questo è il corno di Johanne! Stanno combattendo con qualcuno! - Esclamo, indicando il luogo di provenienza del suono. - Temo che questo benvenuto non sia proprio "convenzionale"... Mi scuso. Ora andiamo!

Detto ciò, senza aspettare nessuno, mi fiondo nella direzione di Johanne.

@ Chi è con Morgana

Spoiler:  
Spoiler:  
Ma come ha fatto Ryoko ad uccidere Darmalis se aveva subito solo danni non letali? O.o

Calmati, Oskar. Capisco benissimo il tuo furore, ma devi ricordarti che noi non siamo macellai. Quantomeno, tieni presente che se lo riduci a brandelli, il maestro Zorgan non potrà interrogare il suo cadavere.

Nonostante il dolore per la perdita di Niira, Febo sembra mantenere un contegno molto professionale, riuscendo a controllare le proprie passioni.

Oggi sono morte tantissime persone... Stiamo vivendo davvero dei Secoli Bui...

@ DM

Spoiler:  
Magari, mentre si dirigono da Morgana e gli altri, quelli "della Cattedrale" potrebbero incontrare Iporan. :)
Inviato

Le parole di Saiphel mi turbano

Korank si sta muovendo, è spietata e letale ma forse ha più nemici di quelli che conosciamo...

Non faccio neanche in tempo a conoscere i nuovi incontri che il suono di un corno attira la nostra attenzione. Inizialmente non gli do importanza ma poi le parole di Zorgan mi mettono in allarme:

Come stanno combattendo?? Ryoko potrebbe essere in pericolo, presto corriamo!!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...