Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

Kamaschar?! Il dragone?!

Febo non riesce a trattenere lo stupore. Strabuzza gli occhi e sposta lo sguardo da Kamaschar a Kurgan.

Ma... se Kurgan ha gli stessi occhi di Kamaschar... Oh Santo Pelor!

Non intrometterti, Febo. - Intervengo con voce calma e contenuta, sebbene si avvertano palesemente la severità e l'imperiosità che mi contraddistingono. - Lascia che continuino: sembra che siano conoscenti...

Per il funerale di Nito verranno le persone più importanti del mondo... Ma sembra che quelle più spaventose siano già arrivate...

@ DM

Spoiler:  
E cosa succede alla spada quando Febo converte i suoi danni da fuoco in danni di luce?

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

usciamo dal cunicolo e rimango sorpresa nel trovarmi davanti il mezzorco

Questo si che è grosso....

quando vedo l'uomo abbracciare Ryoko immediatamente capisco chi è e le immagini di quella sera passano veloci nella mia mente. ignorando la sua incredulità nel vedere Morgana esclamo

Quindi erano vere le storie, hai dei sentimenti pure tu.... con un tono neutro prima di passare ad un tono palesemente adirato

Quanto è strano il mondo... a quanto pare stavolta hai deciso di presentarti come un uomo invece di piombare su un villaggio di innocenti e seminare distruzione... o forse è perché Ponte dei cieli è già stato devastato?!!! Per non parlare dell'ironia data dal fatto che prima cerchi di ucciderla carbonizzando il villaggio dove si trovava ed ora perfino l'abbracci! A quanto pare ora per farsi amico un drago basta sfuggire al disastro che si lascia dietro!

stavolta il mio sguardo verso il dragone è di puro odio

bè, sono scappata pure io da quel villaggio maledetto ma molti altri innocenti non sono stati così fortunati! quindici giorni! quindici fo**utissimi giorni ho passato in fin di vita per le ustioni e le ferite a scappare da quei criminali di cavalieri in quel cavolo territorio dimenticato dagli dei!! faccio una pausa per poi continuare

spero vivamente che lei indico Ryoko ti abbia incuccato un pò di buon senso in quella zucca! sarai pure il capostipite dei draghi rossi, l'ira e la forza del fuoco scorrono in te ma non è un valido motivo per uccidere gente innocente!!!!

scosto il vestito per mostrare meglio il tatuaggio raffigurante Kamashar che copre gran parte del mio corpo

Lo vedi questo? me lo sono fatto per non dimenticarmi di quella notte e di quello che hai fatto!!! e sono stata anche troppo brava nel descriverti nella storia di quanto è accaduto e farla diffondere tra gli altri bardi!! ti ho dipinto fin troppo bene!!!

detto questo mi volto allontanandomi da loro ma rivolgendomi prima ai miei compagni

Fatemi sapere che avete intenzione di fare..... io vado a fare due passi per calmarmi!

@DM

Spoiler:  
tanto mi uccide comnque, però ricordo che ho ancora attiva la resistenza 30 al fuoco e che sono immune alla paura( e tutti gli alleati entro 3m prendono +12 contro la paura)

inoltre azione preparata: se cerca di attaccarmi o sputa fuoco uso uno dimension shuffle per spostare chiunque sia in mezzo al suo raggio di azione

se nulla di eclatante accade mi allontano svoltando al primo vicolo per poi estrarre le ali e farmi un giro in volo per la città ma, comunque non allontanandomi troppo

Inviato

@DM

Spoiler:  
sono da telefono quindi ti scrivo solo in spoiler e poi a casa edito. Appena Johanne schizza mi avvicinò a lei cercando di calmarla e, se accade il peggio le faccio da scudo I danni non da acido diventano non letali e non si muore per i danni non letali, nemmeno se vado a -millemila. Svenire si, ma morire no XD
Inviato

Assisto alla sceneggiata della ragazza scuotendo la testa per poi fare un passo indietro: se Grande Forza dovesse avere uno scatto d'ira, l'ultimo posto del mondo in cui desidererei essere sarebbe quello tra lui e la causa della sua furia...

Inviato

Dopo la sceneggiata della barda mi passo una mano sul volto dall'alto verso il basso con aria sconfortata.

Bene, per vostra informazione non esiste guerra senza vittime innocenti, o siamo qui a raccontarci le favole?

Da quello che ho capito abbiamo un nemico in comune, Korank , se vi interessa possiamo parlarne, sempre se il tono della discussione si eleva un pochino...

Inviato

Kamaschar... quello era Kamaschar...

Il signore dei draghi rossi?? Il mio signore?

Quando imparerai a tenere a freno la lingua...

Guardo quello che fino a poco tempo prima credevo essere un semplice guerriero umano... e resto esterrefatto.

Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
dopo aver convertito i danni, la spada causa ad ogni colpo andato a segno +3d6 danni da luce ... +12d6 in caso di critico

Oskar si avvicina a Johanne per tentare di farla calmare.

Kamaschar resta fermo e tranquillo nel sentire le parole della barda, ma resta compiaciuto quando osserva il mezz'ogre arretrare per evitare di finire in una sua possibile furia. A questo punto il dragone dice a bassa voce; se avessi potuto ricevere una moneta d'oro per ogni volta che qualche umano mi rispondeva in questo modo (la sfuriata di Johanne) a questo punto sarei più ricco di adesso.

Saiphel, sorpresa anche lei di avere di fronte a se il dragone, si rivolge a Francis; avete ragione, chierico. Korank è un nostro nemico comune. Ci farebbe piacere poter parlare con i vostri alleati hordali, ma quello che vi chiedo e se potessimo farlo dopo i funerali dei nostri compagni.

Per me va bene... risponde Kamaschar. Il dragone fa per andarsene, ma ad un certo punto si ferma e si rivolge verso Morgana (con una certa e inaspettata asprezza); hai ancora il ferrargento?

E Morgana; no, l'ho donato a loro (indica Zorgan e i suoi compagni)

continua Kamaschar; meglio così... per ringraziarvi di aver aiutato Ryoko voglio usare quel ferrargento per rendere la Secoli Bui... indica lo spadone di Tancredi ...la Dragonal rossa.

Ryoko, Francis, Grund, Wong... tornate dagli hordali se volete, io resto qui a forgiare una Dragonal... non ci vorrà molto.

@Francis

Spoiler:  
Taipara si rivolge a te con la telepatia, ti dice che Tuggen, Jun e Gnosh sono ritornati nell'accampamento di Masarun e hanno stretto un patto con i maghi di Sheeran. Tutti gli hordali attendono il vostro ritorno
Inviato

Saiphel è razionale e gentile, mi piace.

Mi rivolgo a lei per prima:

Saiphel anche a me farebbe molto piacere parlarne. Preferite raggiungerci nel campo Hordali o che parliamo qui dopo i funerali? Nel caso sono disponibile a restare a Ponte dei Cieli.

@Taipara [Telepatia]

Spoiler:  
Ho trovato dei potenziali nuovi alleati, preferisci che resto qui a parlare con loro o vuoi che torno all'accampamento? In caso pensi sia un rischio portarli all'accampamento per parlare?

Infine per la prima volta da quando l'ho incontrato, mi rivolgo a Kamaschar piuttosto arrabbiato:

Kamaschar, fai benissimo a premiare questa brava gente. Rifletti però su un dato di fatto: hai deciso di premiare persone che conosci da 5 minuti con una Dragonal, mentre lasci a noi sempre le solite briciole!! Dopo tutto quello che abbiamo passato per te e tutto quello che dobbiamo affrontare!!!

Inviato

Saiphel anche a me farebbe molto piacere parlarne. Preferite raggiungerci nel campo Hordali o che parliamo qui dopo i funerali? Nel caso sono disponibile a restare a Ponte dei Cieli.

Se per voi va bene, vorrei che noi andassimo dagli hordali. Qui a Ponte dei Cieli non mi rimane più nulla... ora Saiphel si rivolge a voi altri; che ne dite?

Kamaschar, fai benissimo a premiare questa brava gente. Rifletti però su un dato di fatto: hai deciso di premiare persone che conosci da 5 minuti con una Dragonal, mentre lasci a noi sempre le solite briciole!! Dopo tutto quello che abbiamo passato per te e tutto quello che dobbiamo affrontare!!!

Ma a voi vi ho già dato una Dragonal... la Caduta del cielo è una Dragonal infatti.

Non posso creare armi simili dal nulla, ci vuole di base un'arma che è già molto molto potente... come la Secoli Bui. Inoltre, questi uomini sono contro Inescense e Korank... parlerò personalmente con Masarun e li farò entrare nell'esercito hordali.... ovviamente sempre se loro vogliono.

Io comunque vi ho dato il mio sangue e non ho toccato il bottino della città di Thouzhom.... se questo tu le chiami "briciole" ...bhè... nutrendosi di sole briciole si è sempre famelici e iracondi... come piace a me.

Inviato

allearsi con loro contro Korank?..perchè no!

rivolta poi verso Kamaschar

Mi piacerebbe restare e vedere anche la fine del rituale

di creazione di una Dragonal..

più che a noi a Masarun...capisco quindi il ragionamento di francis,

ma se sapesse quel che so io, non si lamenterebbe..

Inviato

Assisto alla sfuriata di Johanne. Comprensibile, non deve essere facile dover convivere con chi ha ucciso i propri cari... Ma d'altronde Kamaschar è la creatura più forte del mondo; se c'è qualcuno che può segnare da solo le sorti di questi conflitti, è proprio lui. E Pelor ci ha dato la fortuna di averlo dalla nostra parte o, meglio, contro lo stesso nemico...

Nobile Saiphel, saremo ben lieti di recarci dagli Hordali e stringere un'alleanza contro Korank. Ma credo che prima sia opportuno attendere la decisione di Sire Landor e, in ogni caso, noi siamo ancora stremati per l'assalto a Portale Rosso, pertanto gradiremmo poter riposare e poter portare gli omaggi alle divinità che hanno protetto la nostra vita.

Inoltre, - Interviene Febo. - non dovete disperare. Ponte dei Cieli non è finita! Maestro Zorgan e Maestro Ilmidor, quando sarà arrivato, riporteranno in vita tutte le persone che possono, e noi tutti aiuteremo a ricostruire la città!

@ DM

Spoiler:  
Che i danni venivano convertiti lo sapevo xD

La mia domanda era: cambia qualcosa all'ossidiana che ricopre la lama quando i danni vengono convertiti?

PS. I d6 vengono moltiplicati in caso di critico. Ma in caso di danni moltiplicati in seguito ad una carica (Arma valorosa, carica del cavaliere ecc ecc), si moltiplicano anche i d6 extra??

Inviato

ironicamente stavolta mi trovo io costretto a calmare Johanne

Ma che diavolo le prende!... ah... capisco.. però il chierico ha ragione.. non esistono guerre senza innocenti che muoiono....

Calma, calma, tutti abbiamo passato dei momenti brutti e purtroppo il loro chierico ha ragione... nelle guerre e nelle battaglie gli innocenti ci finiscono sempre in mezzo...

la situazione sembra calmarsi e ci viene addirittura proposto di unirci a loro

Come detto dal mio compagno Zorgan siamo tutti ancora scossi per i recenti avvenimenti a Portale Rosso e quanto è successo qui

indico col mento la devastazione che ci stà attorno e il cadavere di Niira

E non è il caso di prendere decisioni affrettate... inoltre i funerali dei nostri compagni hanno la precedenza su tutto al momento. Ne parleremo tra di noi e saremo più che lieti di farvi avere una risposta.

sorrido ai presenti

Ci conosciamo da poco e entrambi nutriamo dubbi sugli altri ma sono sicuro che riusciremo a fidarci gli uni degli altri e, col tempo, impareremo ad apprezzare la reciproca compagnia. in fondo uomini in più fanno sempre comodo no? inoltre vedo che siete già abituati a combattere al fianco di creature particolari

indico con il mento l'orso antropomorfo e il la persona che stava aspettando fuori assieme a Kamashar

e sono sicuro che apprezzerete anche la presenza di un chierico in più. inoltre non chi, a Portale Rosso, sia riuscito a sentire il discorso della nostra barda e il suo corno ma in caso lo abbiate sentito provate a ricordare il potere che ne è seguito. Immaginate se tutto il vostro esercito potesse ricevere tutto quel potere....Non voglio esagerare ma sono sicuro che perfino un gruppo di bambini, con lei a sostenerli, sarebbe in grado di affrontare un drappello di soldati ben addestrati senza perdite...

Quando poi Kamashar parla con morgana del ferrargento e di rendere la Secoli Bui la dragonal rossa ho un sussulto

Ci deve tenere veramente tanto a Ryoko.... ok che per lui è solo un po di sangue ma non deve essere una cosa presa così alla leggera

Ti ringrazio del tuo dono Kamashar. è stato un piacere combattere al fianco di Ryoko e sarà un piacere farlo ancora in futuro

Inviato

Ma a voi vi ho già dato una Dragonal... la Caduta del cielo è una Dragonal infatti.

Non posso creare armi simili dal nulla, ci vuole di base un'arma che è già molto molto potente... come la Secoli Bui. Inoltre, questi uomini sono contro Inescense e Korank... parlerò personalmente con Masarun e li farò entrare nell'esercito hordali.... ovviamente sempre se loro vogliono.

Io comunque vi ho dato il mio sangue e non ho toccato il bottino della città di Thouzhom.... se questo tu le chiami "briciole" ...bhè... nutrendosi di sole briciole si è sempre famelici e iracondi... come piace a me.

@master

Spoiler:  
Prima di rispondere a Saiphel, aspetto che Taipara mi dia il permesso di portare i signori di Ponte dei Cieli nell'accampamento Hordali

Con un tono severo rispondo al dragone:

La Caduta del cielo l'hai data al re, non ai miei compagni, questa nuova Dragonal invece a dei semplici guerrieri... I miei compagni in confronto combattono con un manico di scopa. Il bottino di Thouzhom l'abbiamo diviso con gli hordali e quindi erano pochi spiccioli, il tuo sangue sai che non posso usarlo. Sai che non sono uno stupido, per le prossime missioni suicide rivolgiti ai tuoi nuovi prediletti.

Se penso alle battaglie che abbiamo fatto per lui a Korank e a Portale Rosso mi ribolle il sangue nelle vene.

Inviato

Mio buon vecchio Francis, hai ragione, però devo dire che con il mio manico di scopa sono arrivato lontano... Penso che il nostro amico lucertolone i ricorderà di noi l momento più opportuno.. dico questo mentre giocherello ancora con le mie mazze

Inviato

Mi piacerebbe restare e vedere anche la fine del rituale

di creazione di una Dragonal..

Rivolto alla giovane ragazza dai vestiti Hordali:

Ryoko siamo arrivati fin qui per riportarti all'accampamento, direi che non è il caso di tornare indietro senza di te. Se Kamaschar ha detto che non ci vorrà molto, forse sarebbe meglio aspettare tutti insieme e varcare il portale come un vero gruppo e non uno alla volta...

Inviato

alla risposta del dragone mi sforzo di calmarmi e, rispondendo con lo stesso tono di voce gli dico

E saprei benissimo dove infilartele ad una ad una quelle monete.....

Ci viene proposto di unirci a loro e, tranne che per Kamaschar, sono alquanto felice di averne l'opportunità.

Kamascar chiede a morgana del ferrargento e già capisco dove va a parare. ma è la reazione del loro chierico che mi lascia perplessa

Scusa se mi intrometto nei fatti vostri ma non mi pare che ci stia dando nulla che non avete già, per creare una dragonal serve un arma già forte di suo, come la Secoli Bui di Tancredi, un materiale speciale di nome ferrargento, di cui Morgana ci ha fatto dono e di cui non credo voi disponiate e il sangue di un drago capostipite che, da quanto ho capito, anche a voi ha dato, seppur per altri utilizzi fisso i miei compagni prima di continuare

Dovrei parlarne con i miei compagni ma se diverremo vostri alleati e trovaste del ferrargento, come segno di amicizia e alleanza, potremmo anche darvi abbastanza sangue di Akramon da poter forgiare una Draconal. Però, a meno che non abbiate già a disposizione del ferrargento dubito vi sia utile.....

ritorno a rivolgermi ai miei compagni

Dobbiamo ancora decidere che frase incidere sulla draconal nera e vedere cosa fa....

@gruppo1

Spoiler:  
io voto per "laverò l'onta" proposto da puddu, anche se "morte e sventura ai miei nemici" mi sembrava più affine ad un drago nero XD
Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
dal punto di vista "fisico" non cambia nulla.

Ossidiana resta ossidiana

Kamaschar apre bocca per rispondere a Francis... e dalla sua espressione, capite che il dragone vuole rispondere "duramente" al chierico.... ma le parole di Wong lo fanno sorridere: Ben detto, orso! A quanto pare sai usare anche la parola oltre alle zanne... non l'avrei mai detto ...senza offesa.

Kamaschar però si zittisce di colpo e si volta verso Johanne...

E saprei benissimo dove infilartele ad una ad una quelle monete.....

...è l'ultimo affondo che ti concedo, femmina! Dalla determinazione dei suoi occhi, sembra stia facendo sul serio!

Kamaschar fissa per qualche secondo la barda, poi però si rivolge a Morgana; e dov'è questo ferroargento?

La strega risponde; un mio omuncolo lo sta portando qui, arriverà tra due giorni.

Quindi potrò mettermi al lavoro dopo i funerali?

Morgana si limita ad annuire, così Kamaschar si rivolge a Ryoko; cosa resti a fare qui? Ti racconto io dopo come ho fatto a creare la Dragonal.

@Francis

Spoiler:  
Taipara ti risponde che Masarun vuole, prima di farli venire nel suo accampamento, parlare con uno... uno che rappresenti tutto loro.

Inoltre, Taipara ti dice che attendono il vostro ritorno e in ogni momento possono aprire il portale per farvi ricongiungere con i vostri alleati.

Mentre state parlando, vedete Saiphel prendere per un braccio Kurgan e allontanarsi con lui da voi.

@Kurgan

Spoiler:  
pm

@Gruppo II

Spoiler:  
Se decidete ti ritornare dagli Hordali, postate sia qui sia al vostro topic di gioco.

Vi chiedo quindi una sorta di "doppio post": qui dite; pariamo e su SB II dite; siamo tornati

Inviato

Va bene... -rispondo a Kamaschar- era solo una curiosità la mia.

Dopo qualche istante mi volto verso gli altri

E' stato un piacere fare la vostra conoscenza,

anche se spero di rivedervi tra un paio di giorni..

finito il mio saluto con un sorriso, mi volto verso i miei compagni

Io sono pronta ad andare..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...