Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

@chi in-tenda

Spoiler:  

Pnash esce dalla tenda e RIna è di nuovo assorta nei suoi affari, lavora sulla fascia immettendo in essa il suo potere magico e la sua energia. Rina è legata alla sua fascia da un potere particolare, è come se fosse una parte di lei. Gli dona la sua memoria, i suoi pensieri, e adesso sembra che anche la fascia possa fare lo stesso con la maga. Inizia a delinearsi un certo scambio, come se fosse un oggetto vivo.

@leon

Spoiler:  

Ancora questa sensazione euforica, come se la fascia mi stesse per incitare ad andare in battaglia con gli orchi per difenderli dagli umani.

Poi di colpo un cambiamento. La sensazione e di repulsione, di sfiducia, pericolo. La maga resta ferma ad osservare e a percepire quello che l'oggetto le sta comunicando.

Un pensiero flebile si forma nella sua mente: Perchè rischiare la vita per quella di sporchi orchi, salvare te stessa e la tua priorità, nella guerra c'è la morte!!!

La maga apre gli occhi e alza lo sguardo. Incontra Leon che sta si sta preparando per la battaglia. Lei è pallida in volto come se avesse appena ricevuto una notizia terribile.

Poggia le mani sul banco e si accascia piano. Un terribile spavento le si è dipinto sul volto.

LEON!!!

La maga urla di spavento. Prende fiato.

E' una follia. Non possiamo resta qui a farci ammazzare. Ho paura, perderemo la nostra vita.

La maga sembra visibilmente sconvolta, poi con l'appoggio del guerriero cerca di recuperare la calma.

Ragioniamo. Se le truppe arrivano e sono più forti della debole resistenza che il popolo silvano può contrapporre dovremmo trovare un modo per scappare e metterci al riparo, ma come in un terreno accidentato come questo, saremo circondati. Non possiamo rimanere qui. Ma non voglio andarmene da sola, dobbiamo portare anche Pnash con noi, non voglio che muoia qui. Non lo sopporterei, lui ha combattuto e si è impegnato per salvare la mia vita, io non posso essere indifferente adesso, dobbiamo salvare la sua.

Affannosamente Rina si poggia di nuovo sul banco. Poi pensa velocemente ad una strategia.

Possiamo chiedere a chi di ronda a quanto ammonta l'esercito nemico e che tattiche hanno per la guerra, se non sono favorevoli allora non possiamo rischiare di non arrivare a Ghornoss, capisci Leon è troppo importante, oltre Inascense e l'usurpare 2 regni verte su tutti noi la minaccia della resurrezione di un gran demone. Potrebbe essere una catastrofe senza precedenti. E' nostro compito fermarli. Dobbiamo preoccuparci delle nostre vite...

Non di questi stupidi orchi! Non potranno far nulla contro la magia degli alti maghi di Thay.

Ti prego, corri a informarti su come si prevede questa battaglia. E ascolta, fatti dare da Bromeru o chi per lui, magari un erborista un tonico per preparaci alla battaglia, poi chiamiamo Pnash e insieme brinderemo a questo imminente scontro.

La maga fa segno a Leon di andare e torna di nuovo verso la sua fascia ma questa volta poggia i gomiti sul banco e le mani ai suoi capelli.

Cosa vuoi dirmi? Stai cercando di salvarmi la vita?

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Non serve che usi i tuoi incantesimi per proteggere me e penserò io a proteggere Rina e a non farle avvicinare nessuno...

E' deciso allora, resteremo anche noi a combattere.

Bromeru, A'ym e i loro popoli non perderanno questa guerra.

Dico prima che Pnash lasci la tenda.

@DM, Rina

Spoiler:  
Quando Rina torna ad occuparsi della sua fascia io mi giro verso Angwyl e le sussurro.

Ok, lo hai saputo prima del previsto, il mio vero nome è Leona.

Guerriera e cavaliere thayan... e sembra che tra non molto parteciperemo ad una guerra, non è proprio il migliore degli inizi non trovi?

Appoggio una mano su Akramon mentre parlo.

Tu sarai contenta di poter essere nuovamente usata in battaglia no? Sempre se re Bromeru non me lo impedisce... non vorrei che la maledizione colpisse proprio oggi e per colpa mia...

Quando Rina urla mi giro velocemente verso di lei, mi avvicino e mentre parla le cingo le spalle con un braccio cercando di rassicurarla.

Quando sembra essersi ripresa e si appoggia al banco da lavoro la lascio ma le resto sempre vicino.

Prima mi hai chiesto se mi fidavo di te, ora te lo chiedo io.

Ti fidi di me?

Pnash ha deciso di partecipare a questa guerra e tu hai appena detto che farai altrettanto.

Facciamo vedere ad Inescense che non stiamo scappando dal suo esercito ma che lo affrontiamo a testa alta.

Facciamogli vedere che c'è ancora chi si oppone alle sue truppe anche se tutti pensano che lui sia il salvatore.

Durante lo scontro resta vicina a me e io penserò ad abbattere i nemici che ti si avvicineranno.

L'unica cosa che mi preoccupa sono i maghi rossi...

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Avverto il male nel suo cuore... Ma se è stato lo Spirito dell'Aria a mandarci da lui... se anche quel chierico di Heironeus ci ha indirizzato qui... Per salvare il mio mentore dovrò trattenere la lama...

Seguo l'uomo, decisamente scosso e intimorito dalla sua presenza Se riesce persino a richiamare in vita le anime passate all'altro mondo significa che è persino più potente del mio maestro...

Poso la ciocca di capelli sull'altare indicatomi. Lo guardo diffidente e gli dico E ora? ​Dov'è il trucco?!

Inviato

@leon

Spoiler:  
Leon, forse l'animosità di Pnash mi ha fatto prendere una decisione affrettata. Ascolta è come se ho avuto un avvertimento. Valutiamo bene prima di decidere definitivamente. Tu fa come ti ho detto vai a parlare con Bromeru, chiedigli dettagliatamente un rapporto delle sentinelle. Quante truppe abbiamo qui e di quanti soldati consta l'esercito nemico, io tento il tutto per tutto. Ci rivediamo qui tra mezz'ora. Chiedi agli stregoni un tonico per la battaglia, così brindiamo tutti e tre prima della battaglia.

Mi raccomando Leona spero che tu capisca che se la situazione è troppo pericolosa non possiamo rischiare tutto!

E quindi dobbiamo agire per il bene nostro e di Pnash. Ora va e torna con le informazioni utili!

A tra poco. Andiamo!

@dm

Spoiler:  

Rina riprende la sua fascia, la indossa e si sente subito meglio. Si congeda dal guerriero ed esce dalla tenda alla volta dell'unica soluzione che conosce, l'ultimo tentativo per provare a dare una mano a questa guerra. Rina cerca il popolo silvano e precisamente la sua guida, lo spirito del fuoco A'ym.

La vede, concentrata e seria, si sta preparando alla battaglia. Le si avvicina piano cercando di entrare in contatto con la sua meditazione.

Sommo spirito, perdonami se disturbo la tua meditazione, vorrei rivolgerti la mia preghiera. Dammi modo di aiutarti in questa guerra. Hai già visto la mia forza del fuoco. Dammi la possibilità di usarla al meglio. Fammi partecipe con te del tuo potere e insieme respingiamo gli invasori via dalla foresta.

Voglio difendere il mio guerriero e il maghetto che si sono tanto adoperati per me. Voglio difendere il villaggio che ci ha accolto, e ringraziarti per quello che hai fatto per noi.

Il tuo potere è grande, ma gli uomini di Inescense sono furbi e terribili, potrebbero essere pronti ad affrontare uno spirito elementale... Ma cosa potrebbero fare contro una sua propaggine... se non contro due spiriti! Condividi con me il tuo potere per stanotte e facciamo brillare di fuoco la notte della foresta!!!

La maga in cuor suo sa che la sua richiesta è estrema. Ma è l'unica che ritiene valida per giustificare la sua partecipazione a questa guerra.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Uscito dal laboratorio mi rivolgo ad Angwyl.

Non credo che andare a disturbare re Bromeru sia una buona idea non trovi?

E' nel mezzo dei preparativi per la battaglia e ha di meglio da fare che non fornirci informazioni sui nemici, per non parlare di qualcuno che ci dia dei tonici...

Abbiamo un pò di tempo prima di dover tornare da lei dico indicando la tenda cosa ti piacerebbe fare?

Mentre aspetto una risposta vado dove l'esercito si sta preparando per dare un'occhiata.

Forse però dovrei almeno informare il re che abbiamo deciso di restare a combattere con loro.

Inviato

@Chi è a Ghornoss

Spoiler:  
Un pò deluso, il chierico di Nerull fissa la ciocca di capelli; mmm...speravo in qualche resto più salnguinolento.

Il sacerdote si posiziona di fronte al talamo, si copre il volto col cappuccio, fa un grande respiro e poi allarga le braccia. Sulla mano sinistra stringe la sua falce.

Iniziano a fuoriuscire dalle sue maniche e dalle crepe del tavolo un denso fumo nero e verde. I colori non si mescolano subito tra di loro, ma solo quando la coltre inizia a diramarsi. La fioca luce nel tempio si affievolisce ancora di più, mentre si elevano da ogni punto echi di lamenti funesti e acuti sibili, come se una donna stesse sussurrando qualcosa di incomprensibile. Del sangue inizia a scendere da alcune crepe della chiesa e da voi delle statue raffiguranti celestiali intenti a pregare.

Uscendo dalle ombre del luogo, alcune figure spettrali inziano a volteggiare sopra le vostre teste; sono teschi o volti putrefatti semitrasparenti, avvolti da una luce verde e che si lasciano dietro una scia nera di fumo.

Le teste urlanti e il sangue iniziano a convergere sulla sommità del talamo, completamente nascosto dal fumo verde/nero.

Il chierico prende da una tasca un coltello ondulato e si infligge un taglio al braccio, per poi far cadere una goccia del suo sangue sull'altare.

Tutto diventa subito più caotico; la fioca luce viene estirpata del tutto, ma il denso fumo diventa rosso fuoco ed emana una luce sinistra. Le urla e gli altri rumori si fanno ancora più intensi. Il sacerdote sembra molto divertito;

Morte che comandi sui mortali, caccia fuori dalla tua eterna landa l'anima del sospirato... ... ...come cazz0 si chiama!

-il chierico non è molto afferrato sulle formule magiche-

Improvvisamente il fumo si dirama, generando un tonfo sordo e tutto torna alla normalità in pochissimo tempo.

L'intero rituale è durato poco meno di un minuto. Adesso, sull'altare c'è uno scheletro umano, che si muove lentamente. A grande velocità, attono alle ossa iniziano a formarsi tessuti, organi, epiteli, pelle, capelli...fino a quando Zorgan non viene rigenerato del tutto, vivo, vegeto e, dall'espressione che ha il volto aggiungo, scioccato.

Il chierico di Nerull sale sul talamo e si mette a cavalcioni su Zorgan, lo fissa negli occhi molto da vicino e, con il suo solito ghigno dice; osserva, osserva anima tornata tra noi. Guarda la grandezza di Nerull. Colui che amministra le vite di tutti noi ti ha riportato su questa terra ...quale opera, se non questa, testimonia la supremazia della morte?!...poi si calma di botto, scende dall'altare, da una pacca a Zorgan e con voce normale dice ...bentornato...chierico della concorrenza.

Poi si allontana di qualche metro, si china verso il basso e inizia a controllare l'inventario del suo zaino.

@Zorgan/tutti

Spoiler:  
E' viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiivoooooooooooooooo!

-Dr. Frankenstein- :D

@Chi è nel bosco

Spoiler:  
@Pnash

Spoiler:  
ok, considero che sei tornato sui libri, stai preparando gli incantesimi per la guerra?

Ps, hai detto bene; il tuo mulo non ha intenzione di andare via

@Leon

Spoiler:  
mmm...no, Bromeru mi sembra molto infuriato, non voglio certo andarlo a disturbare. Ed è meglio non chiedere che tipo di esercito staimo aspettando...dubito che possano saperlo. Per i tonoci invece, io tenterei di rimerdiarne un paio.

Cosa vorrei fare adesso? Mmm ...armarmi! Ho bisogno di un'armatura fiera e possente, una spada grossa e scintillante e un destriero fiero e bellicoso ....e che sputa fuoco dalle narici ...e che vola ...e che si spronti per spaventare i nemici, facendo un verso tipo; Grrrrrrrooooooooarrrrrrr grrrrrrrrrrrr.

Vai dove i guerrieri si stanno preparando. Principalmente, l'esercito è diviso in tre sezioni;

c'è il plotone di soldati composta dalla fanteria, la cavalleria, gli arcieri e i guerrieri con le armi lunghe, per stroncare la carica nemica. C'è il gruppo di soldati che useranno macchine di assedio, come trabucchi, porcospini e baliste. Infine c'è il gruppo "magico", questi daranno supporto e cure ai guerrieri che si getteranno in mischia, inoltre dovranno pensare ad eliminare le magie dei maghi avversari, un bel lavoraccio

@Rina

Spoiler:  
A'ym apre gli occhi, ma il suo sgurdo è fisso su un punto imprecisato dell'orizzonte. Non riesci a capire se sta fissando te oppure no, dato che i suoi occhi sono completamente neri. Lo spirito non si degna di asciugarsi le lacrime, resta seduta a gambe incrociate e risponde alla tua domanda con un secco; no!

Da sud si eleva il suono di un possente corno...questo crea eccitazione tra gli orchi e i troll.

Bromeru fissa il cielo in direzione del suono, poi si volta verso le sue truppe e urla; ne mancano due! Abbiamo ancora tempo!

Inviato

@dm

Spoiler:  
Rina non insiste oltre... ha capito che questa è una strada senza uscita.

Poi voltandosi per tornare in direzione della tenda cerca l'elfo scuro, l'arciere che veglia su A'ym.

Questa è una guerra persa in partenza? Quelle lacrime sono sentore di morte! Non sarebbe meglio scappare?

Non aspetta neanche la sua risposta, lei sa già cosa deve fare!

Torna al laboratorio magico e prepara la sua roba in attesa di Leon.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Forse per questa battaglia è meglio se mi guardi le spalle e basta, poi vedremo di inventarci qualcosa rispondo ad Angwyl ridendo.

Procuriamoci questi tonici se ci riusciamo.

Ne ha di immaginazione... vivendo sempre nella foresta non credo si possa farne a meno.

Dopo aver girato ancora un pò tra le truppe cerco un erborista o qualcuno che possa darmi dei tonici

Questi corni indicheranno l'avanzata dell'esercito nemico?

Inviato

Che c@zzo sta succedendo!

La stanza sta grondando sangue.... siamo sicuri che questo qui ha capito che dobbiamo resuscitare il nostro amico e non squartare i maiali e dipingere i muri con il sangue.

In questa situazione tra lo schifido e l'orrido, scoppio in una fragorosa ristata quando sento il chierico urlare: "ti riporto in vita come c@zzo si chiama".

Ah Ah Ahhhhhh ...(seguito da alcuni colpi di tosse per cercare di nascondere l'ilarità del momento)

Cerco subito di contenermi aspettando che Zorgan torni tra noi.

Non appena il cadavere di Zorgan si è rigenerato, mi avvicino a lui lasciando la precedenza a Febo che di sicuro non vedrà l'ora di riabbracciare il suo maestro.

Inviato

@Chi è nel bosco

Spoiler:  
@Leon

Spoiler:  
Copririti le spalle?! mmm.... va bene! Del resto, avrai bisogno di me in questa guerra!

Che tonici cerchi?

@Rina

Spoiler:  
l'arciere è enorme, e a fatica parla nella lingua degli uomini; lacrime spontanee, occhi di Ay'm piangere da soli. Spirito è puro, spirito non vuole uccidere vivente.

Guerra persa in partenza quando si dice che è persa in partenza!

@tutti

Spoiler:  
leggevo nel post di servizio che siete pronti per andare avanti, vi faccio fare un ultimo post poi c'è la guerra, vi sta bene o volete altro tempo?
Inviato

@DM

Spoiler:  
Certo, servirà tutto l'aiuto possibile.

Continuo a cercare qualcuno che possa darmi dei tonici prima di tornare da Rina.

Spoiler:  
Per i tonici non saprei, qualcosa di energetico, per far contenta la maga xD
Inviato

@ Chi è a Ghornoss

Spoiler:  
Quello gnoll sta per colpirmi... dovrei schivare... no... è troppo veloce per me... dovrei parare il fendente... dovrei... si av-

Il pensiero, come il mio corpo, viene tranciato a metà da un colpo più veloce di quanto immaginassi... più veloce delle mie stanche e anziane membra.

Un lungo sonno... un'esistenza ultraterrena mi hanno tenuto occupato per un'intera vita, o forse qualche anno, o forse pochi mesi... no... solo un attimo.

Prima che la mia mente possa elaborare anche solo una frase, ogni ricordo è fuggito dalla memoria. Solo un vago riflesso di un'immensa luce e di un'innaturale pace... un innaturale torpore.

Per pochi istanti la mia mente resta concentrata allo scopo di rimembrare questi ricordi, improvvisamente però, non appena i nervi si formano assieme ai miei tessuti, ossa, muscoli, vasi sanguigni, organi, pelle e quant'altro, un'indescrivibile sensazione mi pervade.

Fa male! lo urlerei se avessi le corde vocali No... non fa male... sono pieno di ferite... ma non fa male... sto guarendo... ma non provo sollievo... avverto che il mio corpo si sta rigenerando... avverto la fredda superficie dell'altare sui miei muscoli scoperti... il sangue sta scorrendo nelle mie vene ancora non formatesi... pompato dal cuore... no: il cuore ancora non c'è... ma allora...

Ogni tentativo razionale di capire cosa sta accadendo si conclude quando improvvisamente avverto la possibilità di riuscire nuovamente a muovermi. Avverto la vita che pulsa in me come non mai. Un accecante abbaglio di luce si sprigiona e fluisce con vigore e intensità da ogni poro del mio vecchio corpo.

I miei occhi si aprono, per nulla infastiditi dall'intensità della luce che sprigiono, si posano prima su Tancredi, che fa per avvicinarsi per poi fermarsi d'improvviso, su Oskar che mi guarda Cos'hanno i suoi occhi? Hanno perso il barlume che avevano una volta... Dov'è Bobby?

L'attenzione viene però catturata con maggior vigore dall'uomo che impugna una falce Quell'uomo è un seguace di Nerull... ma cosa ci faccio qui?!

Queste considerazioni durano però meno di un istante, infatti i miei occhi si posano subito su Febo, il mio caro allievo... Egli mi guarda come un bambino spaventato. Dai suoi occhi delle lacrime rigano le sue guance, rendendo corrucciato il suo bel viso. Le sue gambe tremano come foglie e la sua bocca non riesce a balbettare che tali parole: Voi... voi... siete vivo... Maestro!

Si getta poi ai miei piedi con le ultime forze che gli rimangono Ma per quanto tempo sono mancato?! Istintivamente, come un padre mi inginocchio e lo cingo fra le mie braccia Non preoccuparti figliolo... Pelor mi ha voluto di nuovo al tuo fianco. Un sorriso mi sfugge mentre alcune lacrime mi solcano il volto Sono vivo...

Quando l'altro chierico mi rivolge la parola con una pacca sulla spalla rilascio Febo Ti ringrazio... resto un attimo interdetto, indeciso se trattare quest'uomo come un amico o un nemico. Poi però riesco a elaborare una soluzione L'equilibrio è dato dal bene e dal male... Il mio dio guida le anime in vita, il tuo le anime nella morte. Ti ringrazio per avermi concesso di tornare a fare del bene.

Inviato

@chi è in città

Spoiler:  
un flebile sorriso che non compariva sul mio volto da tempo

Bentornato tra i mortali vecchio mio, ci sei mancato sai?

mentre lascio che maestro e allievo si ricongiungano mi trasformo in orso e scarico tutto l'equipaggiamento di ZOrgan che avevo con me prima di tornare normale e rivolgrermi al chierico

La ringrazio infinitamente. Volevo chiederle un altro favore. la mia faccia si rattrista ulteriormente

Ti sarebbe possibile resuscitare un altro nostro compagno? una lacrima comincia a scendere lungo la mia guancia mentre penso a cosa è successo in quel prato ma prontamente la asciugo

Inviato

@DM

Spoiler:  
Osservo intensamente l'uomo per qualche istante prima di stringergli la mano: - Non so se essere deluso, o meno - dico con un accenno di sorriso beffardo - Mi aspettavo che il capo della gilda degli assassini avesse più un... come dire... physique du rôle... però d'altro canto mi sembra idoneo, nulla di meglio di un aspetto anonimo per celare il proprio ruolo.

Frugo nella borsa cercando una moneta di electrum e la lancio all'uomo facendola roteare in aria: il tiro è volutamente fuori misura, per provare i riflessi istintivi del capo della gilda. - Quello che mi lascia perplesso però è il vostro sistema di sicurezza: sono qui con tutte le mie armi addosso... non sarebbe indicato, se io fossi un malintenzionato. È anche vero che nessuno va a rubare in casa del ladro, ma mi aspettavo un po' più di controllo. Bene, per farla breve, eccomi qua: che succede ora?

Inviato

@chi è a Ghornoss

Spoiler:  

Ti sarebbe possibile resuscitare un altro nostro compagno?

Zorgan - Tancredi - Oskar

Il chierico si volta con un "ghigno da ebete"; avete i resti? Chiede entusiasta, per poi posizionarsi di nuovo di fronte all'altare. Con un gesto della mano fa segno a Zorgan di scendere dal talamo. Il vostro chierico ha le gambe indolenzite quindi ha bisogno d'aiuto per camminare.

Zorgan si sta riprendendo molto velocemente, e il servitore di Nerull dice; dobbiamo fare in fretta, la mia magia avrà già attirato molte guardie ...ma quanti altri compagni avete da riportare dal mondo dei morti? Mette molta enfansi alla parola "morti". Ascoltate... continua ...quando andrete via da qui, uscite da dove siete entrati, andate nelle vie più strette della città e passate un paio d'ore in una taverna. Questo servirà per evitare le guardie.

@Morgenstern

Nito ridacchia e con molta umiltà si mette una mano sul petto e dice; e cosa potresti fare ora? Potresti solo uccidermi, la gilda continuerà a vivere, io sono solo un disgraziato. E poi non mi sono presentato al tuo cospetto senza prima squadrarti per bene, infatti ero io uno di quei tre vecchi ubriaconi sul tavolo della locanda. Poi fissa la moneta che lanci per aria e continua; l'anonimato è la spina dorsale del nostro ordine. Ma nascondendoci al mondo come protremmo mai annoverare nuovi membri? Ed è per questo che è la gilda a scegliere i potenziali adepti e li sottopone a diverse prove, il tutto a loro insaputa. I nostri reclutatori vanno in giro per il mondo, alla ricerca di uomini che soddisfano alcuni prerequisiti, e in un modo o nell'altro gli fanno dono delle nostre monete in electrum. Ovviamente, i "sottoposti" devono essere in grado autosostenersi anche senza il nostro denaro. Come avrai ben capito, c'è un messaggio segreto tra i classici simboli delle monete. Solo gli uomini che si fermano ad osservare possono trovare il messaggio celato. L'oro acceca gli uomini, che si fermano a guardare solo il bene materiale, tralasciando particolari apparentemente privi di ogni significato, ecco perchè sottopongo ogni uomo a questa prova ... magari tu hai avuto solo fortuna, ma spirito d'osservazione e fortuna servono entrambe sia nella vita che in questa gilda, quindi hai diritto di entrare. Del resto, se il nostro "reclutatore" ti ha voluto mettere alla prova allora sei degno di far parte del nostro ordine. La domanda è...quante delle dieci monete mi hai riportato?

@chi è nel bosco

Spoiler:  

@Leon

Spoiler:  
che tonici vai a prendere?

Il suono del secondo corno si leva al cielo. Tutti i guerrieri accellerano le proprie mosse. Vengono accesi i fuochi per le frecce e vengono finite di posizionare le ultime travi di legno appuntite sul terreno. L'esercito rivale attaccherà da sud.

@Latan

Spoiler:  
Al suono del secondo corno, il tuo asinello scappa verso nord
Inviato

@dm

Spoiler:  
Lentamente, una dopo l'altra, lancio tutte le monete di electrum a Nito, esattamente come avevo fatto con la prima... tranne l'ultima: per quella mi alzo e faccio il vecchio trucchetto della moneta nascosta dietro l'orecchio: - In realtà non so che farmene del denaro: quasi tutto quello che ho l'ho ottenuto giocando abilmente con le parole... e con un po' di aiuto da parte dei tuoi uomini, lo ammetto. Ma le monete sono solo un peso inutile nella borsa, quando si sa come far fruttare le proprie doti.

Faccio una breve pausa, per studiare la reazione del capo degli assassini a proposito del fatto che ho conservato tutte le monete, poi riprendo: - Quanto a capire quale traccia seguire, e come, diciamo che in effetti ho avuto un po' di fortuna: ho fatto le domande giuste, ho ascoltato qualche voce in giro, e alla fine ho tirato le somme. Però ho ancora qualche domanda a cui non trovo risposta... ad esempio, che cosa volete da me? Perchè proprio io, e proprio ora? Inoltre dici che ho superato delle prove, ma quali? E soprattutto, che altro dovrò fare per entrare nella vostra organizzazione? Non credo che sia finito tutto qui, semplicemente arrivando a stringerti la mano... e non sono così ingenuo da credere di poter rifiutare il vostro cordiale invito a entrare nella gilda, almeno finchè resto in vita, giusto? -

Tiro un lungo sospiro per riprendere fiato, e un po' in imbarazzo aggiungo: - Be', le domande che mi frullano in testa sono un po' di più di queste... Ad esempio, non mi è ancora chiaro lo scopo della vostra gilda. Ovviamente non intendo cosa fate, ma per quale motivo? Solo denaro? Siete dei mercenari che accettano qualsiasi incarico ben retribuito? Non so... ho avuto l'impressione che Niira e gli altri elfi non siano dei semplici avventurieri che lavorano solo per intascare un bel gruzzolo, credo che in fondo loro, e forse anche tu, abbiate una qualche idea di moralità e di onore da perseguire, un po' come me dopotutto... Parlando chiaro, so che non siete al servizio di Inescense in questa guerra, ma la domanda è: da che parte vi schierate?

Inviato

@DM, Rina

Spoiler:  
Non abbiamo trovato tonici ma almeno ci hanno dato delle pozioni, non è stato proprio un viaggio a vuoto no? dico ad Angwyl mentre torno alla tenda.

Una volta entrato se Rina è lì mi rivolgo a lei.

Nessun tonico mi spiace... però mi hanno dato delle pozioni per curarci e alcune per aumentare la nostra forza e migliorare la nostra tempra.

Non credo siano il massimo per brindare ma possono tornarci utili dopo.

Spero non mi servano perchè vorrebbe dire togliersi l'elmo.

Per le informazioni invece erano tutti impegnati a prepararsi per la battaglia quindi non ho potuto sapere nulla... sembrano comunque molto organizzati e re Bromeru è un ottimo comandante.

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Meno male...almeno Fastolph si sta mettendo in salvo! Un pensiero in meno...quantomeno avrò la mente più sgombra in battaglia.

Chiudendo finalmente il suo grimorio, Pnash si prepara all'attacco con i suoi incantesimi migliori.

@dm

Spoiler:  
come detto lancio subito gli incantesimi che durano 1 ora per livello

Heart of Earth: LI 8, durata 8 ore http://invisiblecastle.com/roller/view/3955390/

Armatura magica superiore: LI 7, durata 7 ore http://invisiblecastle.com/roller/view/3955391/

e appena i nemici sono vicini alle porte della città lancio quelli che durano 10 minuti per livello

Pelle del drago, Scaglie del drago rosso: LI 9, durata 1 ora e 30 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3955393/

Camuffare se stesso (per apparire come coboldo senza armatura e con solo vestiti normali): LI 8, durata 1 ora e 20 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3955394/

Soffio del drago, linea di acido 18 metri: LI 9, durata 1 ora e 30 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3955395/

Per gli incantesimi che durano 1 minuto per livello (quindi che durerebbero da 6 a 11 minuti) aspetto che Bromeru dia il via

Inviato

@ Leon

Spoiler:  
Rina ha messo a punto la sua creazione, potenziando un po' la sua fascia. Presto sarà pronta per ricevere altro potere.

Leon torna nella tenda ma senza le informazioni che la maga richiedeva e portando con sè delle pozioni.

Bene queste ci potrebbero essere utili, o almeno potrebbero essere utili a te. Fai vedere un po' cosa sono.

Rina prende in mano le boccette e le esamina.

Quelle per la forza prendile tu, ti saranno sicuramente utili.

Poi appena il guerriero spiega che non ha la minima idea dell'entità della minaccia che sta per abbattersi sul villaggio la maga si arcigna.

Insomma non solo volete trascinarmi in questa assurda guerra, ma nemmeno ci prepariamo a dovere. Tesoro, la prossima volta, in una situazione delicata come questa gradirei che tu portassi a termine i compiti che ti assegno, soprattutto quando sono informazioni utili e vitali!!!

La maga sembra lasciarsi sfuggire un po' il controllo. Non è propriamente felice di trovarsi nel bel mezzo di una guerra che non le appartiene, e ciò traspare sia dai suoi modi che dal suo tono.

Guerrieri, menti bacate!

Il suono del secondo corno distrae la maga dalle sue riflessioni.

A quest'ora i nemici saranno quasi alle porte. MA chi vuole combattere una guerra sul far del tramonto...

Immagino che per noi non ci sia più l'occasione di scappare e salvare Pnash. Quel piccoletto si deve cacciare in dei guai più grandi di lui. Ma che bisogno c'era di aiutare questi stupidi orchi!

Sono di nuovo viva da meno del solleone e prima di sera rischio di morire di nuovo. Ah ma ve lo dico, se le cose si mettono male io arraffo tutto e me ne vado!

Rina spazientita torna al suo tavolo da lavoro, prende dalla borsa il suo libro degli incantesimi e con fare attento da una rapida visione alle cose che gli interessano di più.

Poi riprende, senza nemmeno alzare la testa dal libro.

Leon, non preoccuparti. Venderemo cara la libertà!

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Il terzo corno non è simile agli altri; il suo suono è più acuto, più nasale e dura molto di più. Molti altri corni secondari si uniscono nel formare un rumoroso ronzio, seguito dalle urla di battaglia. Tamburi e trombe vengono suonati all'impazzata metre tutti i guerrieri escono dalle tende per recarsi verso sud, mentre i capitani non fanno altro che gridare ordini. Ci sono orchi, troll, ogre, caprinidi, gnoll, satiri, elfi, centauri e molte altre razze, tutte unite in una sola grande armata, pronta a ricevere il nemico.

Dal battaglione spiccano diversi arazzi di forma e dimensione diverse, ognuna col il simbolo di una razza o di una casata. A creare ancora più eterogeneità, ogni guerriero appartenente ad una razza porta con se armi e armature diverse dai guerrieri di un'altra razza.

L'esercito è sistemato in quest'ordine; in prima fila ci sono gli arcieri, seguiti subito dai picchieri e lancieri. In mezzo a queste tre fila sono disseminati maghi e sacerdoti. Le fila successive sono composte dalla fanteria, anche qui troviamo incantatori, ma sono più numerosi. Oltre la fanteria, distante molti metri, ci sono le strutture d'assedio; capapulte, baliste, trabucchi e porcospini.

Solo A'ym non rispettano le fila. Lo spirito avanza verso sud da sola (e si trova di lato rispetto a quello che sarà probabilmente il centro dello scontro).

Spoiler:  
vi dicono che per voi è meglio che vi mettiate tra le fila della fanteria.

Intanto, i bardi donano a tutti un bonus di +3 ai danni e ai TxC

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...