kronos666 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Faccio uno sbadiglione con tanto di lacrimuccia, in attesa della partenza
darteo Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 @Francis Spoiler: Masarun si è fatto molto prudente, vuole parlare con quest'uomo attraverso la telepatia @gruppo II Spoiler: Se avete deciso di tornare dagli Hordali, considerate che avete già fatto il teletrasporto e siete riapparsi nell'accampamento dei barbari, vicini a Tuggen, Gnosh e Jun quindi potete tornare a postare qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/68304-Secoli-Bui-(II-gruppo)-(2)/page21
Franklin Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Signori, mi rivolgo al gruppo di Ponte dei Cieli prima di invitarvi nel nostro accampamento ho bisogno che un vostro rappresentante parli con Re Masarun tramite telepatia, chi di voi può farlo?
pega Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 all'ennesimo commento della barda la fisso severo Basta adesso! risolverete le vostre divergenze quando i tiranni saranno caduti e sarete faccia a faccia davanti ad un boccale di birra nanica rubata dalle scorte di Darkomai.... abbiamo altro da fare che litigare tra di noi! quando il chierico si rivolge a noi dicendo della volontà del loro re di parlare con qualcuno. Fisso allora Zorgan e Johanne Chi ci parla dei due?
puddu96 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 @ Oskar Spoiler: Ti sei scordato di Febo Per me sarebbe un vero onore. Soprattutto perché temo che anche questo Re Masarun parli solo la lingua Hordali. Rispondo gentilmente ad Oskar, poi mi rivolgo al chierico di Fharlanghn. Se per voi va bene, sarò io a conferire col vostro sovrano. Ma prima di tutto, vorrei sentire il parere di Sire Landor. Volgo quindi uno sguardo a Saiphel. Mia signora, sapete forse perché il Re tarda a tornare? Fra trambusto e battibecchi, fra diplomazia e proposte, Febo si avvicina al suo asperi e sussurra. Ce la siamo cavata un'altra volta, Iporan. Con tutto ciò che è successo non ho avuto il tempo di complimentarmi con te per come hai combattuto a Portale Rosso! Sei la cavalcatura migliore del Multiverso!! @ DM Spoiler: Più o meno, quante persone sono morte a ponte dei cieli? Per adesso, con la polvere di diamanti che ho e con gli Incantesimi Concatenati, posso resuscitare 56 persone, che credo sia davvero poco in confronto a quanti altri ci sarebbero da resuscitare. Se mi dici però quanti sono in totale i morti, posso fare un conto per vedere quanti soldi mi servirebbero per resuscitare tutti. Ovviamente prima di fare ciò mi consulterei con gli altri: i soldi sono di tutti
Franklin Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Quando mi vengono presentate come opzioni Zorgan o Johanne esclamo: Beh vista la "diplomazia" della barda io la escluderei...
Cappa Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 alle parole dell'orso mi sfugge un sorriso Della serie non importa quanto è grande il martello ma importa come batte.. ma la frecciatina del chierico spegne subito la mia ilarità e, con tono secco e deciso gli rispondo Parla per tè chierico delle strade, ancora un attimo e Kamashar era più arrabbiato con te che con me.... ed io lo ho praticamente insultato due volte.... dovresti ringraziare il tuo compagno indico l'orso che, con il suo intervento, ha raffreddato le acque e ti ha evitato la strigliata di capo! Per non parlare del fatto che vi ho proposto un pò del sangue di Akramon per forgiare una draconal nel caso in cui trovaste del ferrargento e la risposta è stata una frecciatina verso la mia persona. Bell'esempio di "diplomazia". Probabilmente non vi interessa più di tanto...... sospiro cercando di riassestare i pensieri e ritornare quella di sempre prima di continuare Ok, siamo partiti col piede sbagliato. ammetto che la mia reazione è stata un filino eccessiva fisso Kamashar e per questo ti chiedo scusa. Abbiamo avuto una giornata pesante e i ricordi non molto piacevoli legati all'ultima volta che ti ho visto non hanno certamente favorito.... torno a rivolgermi agli altri per quanto riguarda voi, spero di riuscire a rimediare alla mia figuraccia in battaglia, se il fato sarà propizio ovviamente. Se ponte dei cieli non fosse ridotta come è ora vi avrei offerto da bere ma, purtroppo neppure quello gioca a mio favore... seppur per poco, è stato un piacere combattere al fianco di Ryoko e ti ringrazio per il tuo dono mi rivolgo a Zorgan sorridendo Sia mai che facciamo aspettare oltre chi ci offre l'opportunità di unirci per fronteggiare i nemici comuni. Credo che sia meglio gli parli tu, in fondo potete parlare nella sua lingua e questo è sicuramente meglio che doversi adattare a parlarne un altra.... @DM Spoiler: non servirà a nulla ma diplomazia +62 per le scuse(solo su Kamashar). giusto per puntualizzare, sono sincero sulle scuse, Johanne dovrebbe averlo capito perché ha attaccato il villaggio e comunque non ha fatto nulla che non avrebbe fatto pure lei se viene infastidita troppo @DM,gruppo1 Spoiler: solo voi avete il +12 alle prove basate sul carisma. in particolare Zorgan mentre parla con il re
darteo Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 @tutti Spoiler: Come avevo detto nel topic di servizio, ora vi faccio andare avanti. Chi vuole può recuperare delle azioni con un flashback @Zorgan - Francis Spoiler: il re hordali parlerà con Zorgan tra due giorni, dopo il suo matrimonio @Zorgan il barbaro deve infatti sposarsi tra poco Kamaschar fissa Johanne un'altra volta, ma questa volta lo sguardo del dragone è sereno e rilassato. Saiphel intanto apre un portale diretto all'accampamento hordali, così che Ryoko e i suoi compagni possano tornare tra i loro barbari. La donna poi si volta verso Zorgan e risponde alla sua domanda; non ho idea di dove sia andato re Landor... e non voglio disturbarlo. Il massacro della sua città lo ha sconvolto. Non veste più i simboli sacri di St.Cuthberg, e sembra che abbia perso tutta la sua magia. Nelle ore successive, Johanne usa la sua lira magica per ricostruire alcuni edifici di Ponte dei Cieli. Saiphel gli indica quali palazzi devono essere riedificati, a cominciare dagli edifici più grandi e importanti che si affacciano sulla piazza principale. La stessa piazza sarà usata per i funerali dei vostri caduti. 0==============================0 E' notte fonda quando viene avviato il rito funebre di Nito, Niira, Caliban, Leona.... e per tutte le anime di Ponte dei Cieli. Il corpo di Niira viene messo su un pira e bruciato, secondo la tradizione dei guerrieri neri. Anche il corpo di Darmalis viene dato alle fiamme, ma è disposto a "pancia di giù" sulla sua pira come segno di disonore. Durante la preparazione del rogo e dei corpi dei due elfi, avete scoperto che i vestiti di Darmalis (che aveva indossato una volta tornato in città) erano stati avvelenati da una potente sostanza allucinogena... che aveva messo Nito poco prima di partire per Portale Rosso. Nito sospettava infatti di un tradimento di Darmalis. Leona e Caliban invece vengono seppelliti nelle piazza, in un punto dove le pietre sono state rimosse e le terra è esposta alla superficie. Anche Morgana, in un certo modo, vuole omaggiare i caduti, seppellendo con loro la maschera della Dea della terra che aveva trovato tra le macerie della metropoli. E' Zorgan ad avere l'onore di dirigere la cerimonia... Landor è presente tra voi, ma non ha il cuore di celebrare questa messa. Sono in molti a venire per dare l'ultimo saluto a Nito... a cominciare da Landor, il ragazzo con la lancia di Ponte dei Cieli, lo spirito della tempesta, il chierico Ann e il re degli orchi Bromeru. Anche Mahetri Valdrato giunge nella piazza della città. Silenzioso e straziato dal dolore, l'uomo stringe tra le mani la spada di Nito, la cui lama ricorda una colonna vertebrale. In seguito, altre creature si presentano nella piazza; otto nani, che sostengono di essere gli ultimi natii della città-colonna sotto Ghornoss, la regina di ferro e di seta Shirnabi e infine un altro uomo... ...@tutti Spoiler: lascerò a Zorgan il compito di descrivere quest'ultima persona @Zorgan Spoiler: è il tuo maestro PS. Prima di questa notte avete dovuto dar fuoco ai corpi di Ponte dei Cieli
Franklin Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 - Flashback - Spoiler: Alle parole della barda mi calmo ma ci tengo a precisare: Dato che si tratta di un mio compagno, io posso permettermi di criticarlo e litigarci se lo ritengo opportuno. Non è necessaria diplomazia. Dal tuo punto di vista invece stai parlando con il capo di una fazione a te sconosciuta, quindi la diplomazia e le buone maniere sono obbligatorie. Personalmente non sono interessato a Dragonal o altri beni materiali, è il gesto che mi ha infastidito perché l'ho visto come una mancanza di rispetto nei confronti dei miei compagni che hanno dato la vita per lui, e che con un'arma così si sarebbero risparmiati infinite sofferenze. Poi torno sereno alle parole distensive di Johanne. Bene, penso che hai ragione. Sono sicuro che da questo incontro riusciremo a ricavarne qualcosa di molto positivo se tutti ci comportiamo in maniera razionale e riflessiva. D'altra parte l'alleanza è una mia idea... Poi mi rivolgo a Zorgan: Re Masarun ti contatterà tra due giorni, dopo il suo matrimonio, per conoscerti e parlare, se per te va bene. Infine saluto tutti prima di entrare nel portale: è stato un piacere conoscervi, spero di rincontrarvi presto. Pregherò perché Ponte dei Cieli rinasca dalle sue ceneri.
puddu96 Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 - Flashback - Spoiler: Alle parole di Francis, rispondo sorridendo. Per me sarà un piacere parlare col tuo re. Porta a lui e alla sua stirpe gli auguri di un vecchio prete. Quando Ryoko e i suoi compagni se ne vanno e Saiphel si mette al lavoro con Johanne, io e Febo ci dedichiamo ad occuparci dei cadaveri. Io e il paladino siamo intenzionati a riportarli in vita, ma dopo un'indagine più approfondita, ci rendiamo conto che le povere anime di Ponte dei Cieli sono state improgionate, e pertanto non possono essere liberate. Sconsolato e triste, mi allontano dal gruppo, mentre Febo si avvicina ad Oskar, l'unico rimasto in disparte. @ Oskar Spoiler: Pare che non ci sia nulla da fare... Non possiamo riportare in vita nessuno. Ti avverte Febo a malincuore. Anche Iporan si avvicina, con la testa bassa e lo sguardo fisso sugli stivali del suo cavaliere. @ DM Spoiler: Mi dirigo alla ricerca di Kamaschar e di Landor, dimmi tu se trovo qualcuno @ Ilmidor il Lucente - Descrizione Spoiler: L'anziano uomo si presenta a voi come Ilmidor, aggiungendo poi che un giorno qualcuno lo chiamò "il Lucente". A molti di voi questa scena ricorda qualcosa... Ilmidor è alto e magro, il che si evince grazie alla lunga veste che indossa, larga e candida, con intarsi dorati e simboli di Pelor, la quale evidenzia la sua imponente statura. I suoi capelli sono lunghi e argentei e non riflettono semplicemente la luce: sembra che la intensifichino lievemente. Il suo sguardo è sereno ma anche intransigente, il che vi ricorda di nuovo qualcosa... I suoi occhi verdi sono imbevuti di una saggezza che va oltre l'immaginazione di un comune mortale, sembrano aver visto più di quanto non sia possibile. Durante la cerimonia, il mio sguardo e quello di Febo si concentrano su un uomo dai lisci capelli argentei. Maestro Ilmidor... Terminati i funerali, entrambi ci avviciniamo a questa persona e chiniamo il capo in segno di rispetto. Maestro Ilmidor! Non vi vediamo da tantissimo tempo! Dal dì che divenni Illuminato...
pega Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Inviato 29 Marzo 2014 @flashback Spoiler: sorrido alla risposta di Johanne al chierico Ben detto! che se le tenga i suoi commentini di basso rango! ed è inutile che si arrampica sugli specchi con la storia "è un amico ci litigo se voglio"... il momento della loro partenza giunge e, dopo aver appoggiato cautamente il cadavere di Niira a terra, ritorno umano e mi dirigo verso di loro per stringergli la mano è stato un piacere conoscervi, ci penserà sicuramente il nostro chierico ma fate le congratulazioni al vostro re per il matrimonio. quando giungo da Ryoko sorrido di più è stato un piacere combattere al tuo fianco.. spero di averne nuovamente l'opportunità in futuro e soprattutto spero di aver l'opportunità di veder combattere i tuoi compagni fisso l'orso e il tizio che ora, sembra ancora più gigantesco viste le mie dimensioni normali Sembrate veramente eccezionali. Non vedo l'ora di vedervi in azione. Ci si rivede allora, festeggiate anche al posto nostro voi che avete un motivo valido... @Descrizione Spoiler: Oskar è un umano alto circa un metro e ottanta, ha alcuni tatuaggi sul viso e sul corpo. sotto i vestiti leggeri si nota che il suo corpo è temprato da un allenamento ferreo e, nonostante la sua costituzione robusta simile a quella di un nano troppo cresciuto, si nota che, in un eventuale combattimento, non punto sicuramente sulla mia forza bruta ma su quella delle creature in cui so trasformarmi. la cerimonia viene condotta da Zorgan e questa è l'unica cosa di cui vado fiero. Troppe persone hanno perso la vita e le facce di tutti i presenti sono la palese dimostrazione della tristezza che aleggia nell'aria quanti guerrieri neri saranno sopravvissuti oltre Maethri... finita la cerimonia ascugo le lacrime per la morte dei compagni e mi dirigo verso Maethri Non verrete dimenticati amici miei! e sicuramente sarete vendicati un giorno! Mi dispiace... ho provato a recuperare qualcosa prima di dover fuggire ma non mi è stato possibile... sono contento che almeno la sua spada la abbia tu... so che non è il momento ma ho bisogno di parlarti in proposito delle draconal gemelle dopo... sono però gli otto nani ad attirare la mia attenzione Gli ultimi natii di Ghornoss?? come si chiamave l'erede? Gardol? no, Gaarmol? no... ah si, Gaaldorl Degbrot XVI Congedatomi con maethri mi dirigo verso di loro(ovviamente dopo che hanno fatto gli ultimi omaggi a Niito) Dicono che siete gli ultimi natii di Ghornoss. Presumo quindi che uno di voi sia Gaaldorl Degbrot... all'arrivo della regina avrei delle domande anche perl lei e, se ho tempo, mi avvicino Regina, spero che la città colonna non sia stata ridotta come Ponte dei Cieli e che Akramon non abbia deciso di tornare a farvi compangia... @DM Spoiler: non resistevo, ho postato dal telefono XD comunque cerco di parlare con tutti magari dopo che hanno fatto i saluti a Niito e le cerimonie sono finite
Asteroid Inviato 29 Marzo 2014 Segnala Inviato 29 Marzo 2014 @FlashBack Spoiler: Finalmente la situazione si è risolta per il meglio. Guardo con fiducia i nostri alleati, veramente lieto di non aver dovuto alzare la mia arma su di loro. Quella dragonal non è un premio o un trofeo... Finalmente la situazione si è risolta per il meglio. Guardo con fiducia i nostri alleati, veramente lieto di non aver dovuto alzare la mia arma su di loro. Quella dragonal non è un premio o un trofeo... Dopo l'inumano sforzo diplomatico, decido di stare zitto e di limitarmi alla sola presenza. Vado ad omaggiare tutte le salme dei miei compagni. L'ultima che vado a vedere è quella di Leona e ci rimango fin quando non termina di bruciare. @Tutti Spoiler: Scusate se ho postato così tardi ma ho avuto da fare in uni
darteo Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Ilmidor si rivolge a Zorgan; è triste ricongiungersi a voi, Zorgan, in tempi così bui... ma sono felice che tu sia vivo, e che Febo sia cresciuto così tanto. A nord dell'Edlen sono in molti a parlare di voi due e delle vostre imprese. Posso dire che anche grazie a queste storie sono riuscito a capire dove ti trovavi. Nel frattempo, un amareggiato Mahetri risponde a Oskar; l'idra ormai è crollata. Per secoli, la gilda ha resistito a molte minacce... ma sono stati gli attacchi interni a far crollare l'impero di Nito! Inescense, Morgenstern, Avoners e Darmalis... quattro uomini hanno piegato il più grande ordine che il mondo abbia mai visto. Io continuerò a lottare, e spero di trovare vendetta in battaglia, prima che sopraggiunga la mia ora. Al diavolo le Dragonal gemelle, le nere e tutte quelle ancora nascoste e perdute... al diavolo tutto! Ho le mie armi e intendo usare quelle. In seguito, lady Shirnabi parla (sempre) con Oskar; non ho idea di come è stata ridotta la città-colonna. Dopo che fu svelata la temporanea alleanza tra Nito e Insescense, in quel covo sotterraneo i guerrieri neri si diedero battaglia tra di loro, impedendo ai miei uomini di poter spiare cosa stessero facendo. Inoltre, non sono più una regina... Avoners mi ha tolto la corona di Ghornoss poichè non ho voluto appoggiare la sua crociata contro il sud dell'Edlen... sono dovuta scappar via dalla mia città come una ladra... tale è il potere che Avoners ha ottenuto stringendo alleanze con gli altri uomini del nord. La donna si rivolge ora a Tancredi; di fronte a te non c'è più una regina, ma una semplice donna... amante delle fragole (Shirnabi prova a sdrammatizzare) Uno degli otto nani infine prende parola; io e i miei "fratelli" eravamo alleati di Nito... o meglio ...siamo suoi debitori! Quando Akramon distrusse il nostro popolo, il re dei ladri ci aiutò a fuggire e a trovare un rifugio su un monte di Sheeran di nome Inno del drago! Ora siamo qui per onorare il nostro debito con Nito! Per un nano, un debito non è saldato se il creditore è morto... il nostro debito sarà saldato solo quando vi aiuteremo a compiere ciò che Nito voleva in vita ...la fine della guerra! 0=========================0 Il giorno dopo, giunge a Ponte dei Cieli l'omuncolo di Morgana con il prezioso ferrargento. L'omuncolo è un essere simile ad un grande golem di terra, dall'aspetto goffo e panciuto. Kamaschar si mette subito al lavoro per forgiare la Dragonal rossa... il dragone però non vuole essere disturbato e non vuole nessuno vicino a lui durante la forgiatura dell'arma. Molte volte però, egli esce fuori dalla fucina per battere la lama rovente su un incudine posto sulla piazza... sembra che il dragone lavori meglio all'aria aperta. Giunge la sera, e Kamaschar ha quasi ultimato il lavoro. Sembra sia stato molto difficile e sfiancante applicare il ferrargento sulla Secoli Bui. Come parte finale del suo capolavoro, Kamaschar si trasforma in un drago alto circa cinque metri (un esemplare "in miniatura", date le dimensioni di un drago rosso). In questa forma, Kamaschar afferra la Secoli Bui e se la pianta nel ventre, per poi estrarla qualche secondo dopo. Infine, tornando in forma umana, incide sulla lama una frase in draconico usando solo il suo indice... per poi immergere l'arma in un barile pieno d'acqua fresca. Una volta estratta la spada da lì, il dragone spende altri minuti per lucidarla e per pulirla a fondo... e solo ora la consegna a Tancredi, dicendogli; decapita i nostri nemici con questa... o verrò a mangiarti. Kamaschar sembra abbia fretta di tornare dai suoi alleati barbari, così Saiphel gli apre un portale per il loro accampamento. Prima di varcare la soglia della porta magica, il dragone (che non saluta nessuno di voi) si volta per lanciare un'ultima occhiata a Morgana. Quest'ultima gli sussurra; un giorno chiederò il tuo perdono per quello che ti fatto! Ma Kamaschar risponde; non ho alcuna intenzione di farti del male... ma non potrò mai perdonare. E detto questo, varca il portale. Di cosa stavate parlando? Chiede Saiphel a Morgana... ma la strega si allontana dalla piazza senza dare alcuna risposta. Sulla lama della Secoli Bui, ormai di colore rosso, vi è scritto; tra le fiamme della mia collera. @Zorgan Spoiler: Ora che Johanne ha sistemato alcuni palazzi grazie alla magia... hai notato la statua di un corvo all'esterno del grande tempio di Pelor
Asteroid Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 @Quello che è successo il giorno prima... Spoiler: Solo ora mi rendo conto della presenza della regina... troppa amarezza nel cuore mi aveva ottenebrato lo sguardo. Ascolto le parole di lei e già solo il suono sembra curare le ferite della mia anima. La guardo e la riguardo... bella come la ricordavo... Sorrido alla sua battuta. Dopo che i nani hanno terminato di parlare, faccio in modo da restare solo con lei e poi le parlo. Per me è meglio così... Se tu fossi una regina, avrei dovuto conquistare almeno un regno per avere anche solo una possibilità per starti accanto e non è una cosa che si fa in un giorno... Guardo di sottecchi verso la donna e poi continuo senza guardarla ma continuando a camminare: e poi avrei dovuto corteggiarti... e sperare di piacerti più degli altri... continuo a spiare di nascosto la reazione della donna almeno ora... invece di due imprese ne devo fare una sola... e il tempo che avrei dedicato alla conquista di un regno posso dedicarlo a farti innamorare di me. Questa battaglia e quello che rimane di questa guerra, per la prima volta, mi spaventa più di ogni altra passata... perchè ora so quello che posso perdere... Dovevo dirgli quello che provo, non posso rischiare di morire e portarmelo nella tomba. Dopo questo pensiero mi fermo e senza guardarla aspetto una sua risposta. Prendo tra le mani la spada riforgiata... sembra la stessa e diversa al tempo stesso... Mentre ammiro l'arma ascolto la minaccia neppure troppo velata di Kamaskar... Mi auguro per la tua salute che hai altri di cui nutrirti, Signore dei draghi rossi... perchè se conti che qualcuno possa anche solo pensare di sfuggirmi.... bhè preparati ad un periodo non ben precisato di digiuno. Nessun nemico di questa nostra arma potrà sperare di raccontare quello che ha visto.
darteo Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 @Oskar - Zorgan - Johanne Spoiler: Rispondo qui per voi @Oskar Spoiler: -Mahetri non ha idea di dove possa trovarsi la spada gemella... e c'è un altro problema: queste due Dragonal sanno parlare, ma la l'arma che avete voi ha deciso di non dire più una parola da quando è stata usata per uccidere Niira, quindi non riuscite a chiederle se sa qualcosa della sua gemella. - la "donna di ferro e di seta" ti ringrazia per le tue parole... ma è evidente che teme per la vostra vita ora i venti di guerra stanno per travolgervi un'altra volta. - Tra i nani c'è l'erede al trono, si chiama Uragi... è un nano di poche parole e di mezz'età, folta barba e capelli color castano scuri. Gli altri nani sono sette esperti cacciatori e guerrieri più un ottavo di nome Jurg. Quest'ultimo, nella città-colonna, era il consigliere del re... adesso è il "portavoce" di Uragi. E' un nano basso e snello, barba e capelli sono lisci e neri. I nani ti spiegano che la famiglia Ungaart era composta da poche persone, ma erano ben viste da Uragi e da suo padre, il re. Gli Ungaart avevano anche qualche titolo nobiliare. Questi nani si ricordano di te. Del resto eri un umano nella città-colonna... è ovvio che eri un argomento di cui parlare. @Zorgan Spoiler: - Per quanto ti sforzi, non riesci a rincuorare Landor (era fedele a St.Cuthberg). Anche se Ponte dei Cieli venisse ricostruita, il suo animo è ormai rovinato e provato da tutto quello che ha visto e subito dall'esercito di Korank. C'è però ancora un modo per riavere una (minima) parte dell'esercito di Ponte dei Cieli. Tempo fa, spiega Landor, è stato inviato un piccolo battaglione a nord dell'Edlen, al fine di incontrare Avoners... ma quest'ultimo li ingannò e li fece uccidere inviando un grande esercito al confine occidentale di Edlen. Il capitano dell'esercito di Landor, prima di morire, recitò una potente magia che permise alle anime dei suoi uomini di non essere catturate dal nemico, e di rifugiarsi in una foresta non molto lontana dal luogo dello scontro. Se si riuscisse a trovarle, allora sarebbe possibile riportare in vita cinquecento dei migliori guerrieri di Ponte dei Cieli. Landor ti promette che, se si riavrà indietro questi uomini, egli gli ordinerà di aiutarti nella tua impresa di mettere le mani sulla Dragonal bianca. - Il tuo maestro ti spiega cos'è quel corvo. Tantissimo tempo fa, in questa regione del mondo, i corvi avevano la strana abitudine di cacciare durante le ultime ore della notte e le prime ore dell'alba. Gli uomini che vivevano qui, avevano attribuito all'animale una sorta di "messaggio mistico"... infatti, quando si vedeva un corvo volare nel cielo significava che il sole stava per sorgere. Per questo motivo, in questa zona del continente, il corvo è l'animale che simboleggia Pelor. Il volatile che ti è apparso in sogno era infatti Pelor, che ti stava indicando qualcosa. - Invii il messaggio al responsabile della tua chiesa... hai subito una risposta; "Pelor non abbandona nessuno dei suoi fedeli... aiuto hai chiesto e aiuto riceverai" - con il controllo del clima ottieni giornate calde e tranquille... anche se il vento continua a soffiare forte sulla prateria sotto la città. - Per il conforto del cuore... devi dirmi tu su chi vuoi farlo ...sarebbe appropriato farlo su Landor e sull'ex regina di Ghornoss - "ok" per le altre magie - la Dragonal bianca non può essere divinata. Si dice però che il suo vecchio possessore si trovi a "Tomba nera"... una sorta di monumento funebre sperduto tra i ghiacci del nord. Si tratta del luogo più gelido della terra, ed è anche una terra maledetta. Ilmidor ti dice che il freddo di quel luogo vinca contro ogni magie di protezioni elementali... e forse questo è dovuto alla presenza della Dragonal. L'ultimo possessore della lancia è stato punito dagli Dei per averla smarrita... e se gli Dei castigano un uomo per questo peccato, significa che l'arma deve avere qualche particolarità che ora ignorate. @Johanne Spoiler: Morgana è amareggiata e adirata per aver perso il figlio di Niira... ma un patto è un patto! La strega vuole tener fede alla promessa che vi ha fatto. Non serve che gli doni il tuo (futuro) figlio... ma se vuoi cederlo per qualcosa, potete parlarne. @tutti Spoiler: Se Oskar e Johanne vogliono parlare con il maestro di Zorgan, aspettiamo che Puddu torni a postare @Tancredi Spoiler: Hai fatto colpo su Shirnabi con le tue parole. I suoi occhi sembrano due volte più grandi e due volte più brillanti quanto incontrano i tuoi. La regina non è una combattente ma non si separa mai dal suo pugnale di forma esotica (l'avevi visto la prima volta quando sei stato nelle sue stanze private a Ghornoss). La donna ha sempre detto di volerlo usare per evitare di essere catturata dal nemico. Lei ti guarda e ti sorride, per poi dirti; userò il pugnale anche per un'altra evenienza, ovvero se tu dovessi cadere in guerra... perchè non sopporterei vivere lontana da te. Io ottengo sempre quello che voglio... e non voglio mai più separarmi da te... tu guarda se dovevo innamorarmi di un Delle Lande. Il giorno dopo il funerale, Johanne continua a ricostruire la città, mentre Saiphel e Landor consultano le mappe del continente per studiare in dettaglio Korank e la sua geografia. A breve Zorgan dovrebbe parlare con il signore degli Hordali, un uomo di nome Masarun... al fine di stipulare un accordo con l'orda dei barbari. Sembra una giornata lunga e (paradossalmente) noiosa... ad un certo punto, il ragazzo armato di lancia porge una domanda a Shirnabi; milady, perchè Avoners vi ha cacciato dalla sua città? Risponde l'ex-regina; uno degli obiettivi di Avoners è la morte di Inescense... ed è anche il mio ...ma Avoners ha tradito e massacrato i guerrieri neri, i miei più fedeli amici e alleati... Shirnabi rivolge un dolce sguardo a Mahetri ...quindi non potrò mai schierarmi dalla sua parte. Inoltre, Avoner mi vuole in moglie, e ha chiesto a Korank di catturarmi e di portarmi da lui. Qualche ora più tardi, Morgana esce fuori dalla fucina e si reca sulla piazza principale della città. La vedete poggiare l'Akramon sulla terra, si allontana di qualche metro, poi si inchina con entrambe le ginocchia al suolo, congiunge le mani e inizia a recitare sottovoce una sorta di preghiera. La strega continua a recitare per moltissimo tempo. Ilmidor e Landor, ora vicini tra loro, osservano la scena a debita distanza. Il ragazzo con la lancia si avvicina ai due chierici e, senza mai distogliere lo sguardo da Morgana, gli chiede; cosa sta dicendo? Risponde Ilmidor; è un antico dialetto, una lingua ormai morta... (i due chierici, e Zorgan, riescono a comprenderlo) ...non fa altro che ripetere di continuo la stessa frase, dice; Una nuova voce mi chiama ecco, ora ricordo chi sono Ammantata di nuove tenebre ritrovo la strada di casa Una nuova forza mi sveglia ecco, ora ricordo la brezza d'estate e il freddo d'inverno Armata di nuova determinazione ritorno da voi Un nuovo motivo mi solleva ecco, ora ricordo l'ardore della battaglia caddi in guerra, e sollevandomi sono diventata invincibile Morgana smette solo ora di parlare... e, di scatto, una mano esce fuori dal terreno, afferrando con forza il manico di Akramon.
puddu96 Inviato 6 Aprile 2014 Segnala Inviato 6 Aprile 2014 @ DM Spoiler: - Conforto del cuore lo casto (aiutandomi con gli incantesimi concatenati) su: Landor, Morgana, Ilmidor, Shirnabi, Tancredi, Oskar, Johanne, Saiphel, il guerriero con la lancia (di cui non ricordo il nome), Febo, Iporan e, ovviamente, su me stesso. - Sfruttando anche l'effetto dell'incantesimo, chiedo a Landor di promettermi, qualora riuscissi nell'impresa, di provare a riportare Ponte dei Cieli agli antichi fasti. - Chiedo al maestro Ilmidor perché Pelor mi abbia dato quella visione, sapendo che non avrei potuto far niente per scongiurarla. - Con le varie divinazioni riesco allora a scoprire qualcosa sulle varie persone che ti avevo scritto via PM? Inoltre, Ekalim risponde al mio messaggio? @ Tutti (premessa) Spoiler: Allora gente, considerate che: - Vi ho castato Conforto del cuore (Libro delle Imprese Eroiche pag 94). L'incantesimo vi guarisce permanentemente da effetti di paura e disperazione, oltre a darvi un senso di gioia, freschezza e sollievo. - Vi ho castato anche Status superiore, e lo casterò tutti i giorni a venire, considerate quindi di essere sempre sotto il suo effetto. - Evoco anche un Pegaso o un Unicorno per chiunque ne voglia uno. Ditemi solo se ne volete o meno e, nel caso, cosa volete. - Se volete che casti Sacred Item su un vostro oggetto (se non l'ho già fatto in precedenza), basta chiedere. - Ho castato Controllare tempo atmosferico per rendere le giornate soleggiate e piacevoli, anche se il vento continua ad essere abbastanza forte. @ Tutti - Flashback - Spoiler: Io e Febo passeggiamo da quasi tutto il giorno con Ilmidor il Lucente, Iporan se ne svolazza invece nel cielo, godendosi il bel tempo e le forti ventate che adora. Noi tre capitiamo proprio davanti a voi quando lady Shirnabi parla di Avoners. Mi pare ormai inevitabile lo scontro con lord Avoners. - Commento al termine del suo discorso. - Cosa ne pensate di recarci tutti da sire Landor e da lady Saiphel al fine di condividere le nostre informazioni e di progettare un piano d'azione? Qualche ora dopo il discorso con lady Shirnabi, ci ritroviamo tutti a fissare Morgana. Che cosa sta cercando di fare? Resto immobile allo sbucare della mano dal terreno. Il mio sguardo si sposta su Ilmidor e su Landor, pronto a seguire una loro possibile iniziativa. @ DM Spoiler: Conoscenze (Religioni) +16 Conoscenze (Piani) +11 Sapienza magica +14 Per sapere qualcosa di cosa sta facendo Morgana.
Asteroid Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 @Flashback Spoiler: Ascolto le parole di Shirnabi e poi mi chino su di lei per baciarla. Solo dopo un lungo e soddisfacente bacio, mi rivolgo scherzosamente di nuovo a lei Ti prometto che cercherò in ogni modo di proteggerti e di non separarmi da te... ma ora togli quel coltello... mi ha sempre fatto una certa impressione... Soprattutto quando si trovava sotto il tuo cuscino... Nonostante la città distrutta, il sole spende e rende tutto più bello. Forse è semplicemente più bello perchè c'è lei qui con me... Guardo in direzione della mia regina. Eh sì... bella davvero... Mentre la guardo e mi perdo in ogni suo dettaglio, vedo una cosa che non volevo affatto vedere... Che è quello sguardo verso Mahetri... Il cielo sembra un po' rabbuiarsi... meglio non fargli vedere che la cosa mi ha infastidito... altrimenti con il caratterino che ha... Farà di quegli sguardi dolci rivolti ad altri la sua arma preferita... altro che quel pugnale... Mi avvicino a Febo.. quel ragazzo ha la grande capacità di tranquillizzarmi... A questo punto bevo un po' di idromele... renderà di nuovo dolce la mia giornata... Mentre bevo, sento lei... @Quoto-Shirnabi Spoiler: "Inoltre, Avoner mi vuole in moglie, e ha chiesto a Korank di catturarmi e di portarmi da lui..." Sputo fuori tutto quello che avevo bevuto e inizio a tossire per buttare fuori quello che mi è andato per traverso... Koff... Koff... Questa città meritava proprio di essere rasa al suolo! Mentre mi riprendo vedo quello che sta cercando di fare Morgana... Di bene in meglio...
pega Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Dopo aver ringraziato Maethri scopro che anche la spada non vuole più parlare. decido di aspettare un po prima di tentare qualsiasi cosa limitandomi a dirle Non è colpa tua, non potevi farci nulla.... giunto dalla Regina di ferro e di seta la sua preoccupazione è evidente Ehi, esclamo alla Ex regina dando una leggera pacca sulla spalla a Tancredi Te lo riporto indietro sano e salvo, non ti preoccupare sorrido mentre mi allontano dicendo E poi chi vuoi che lo uccida? nemmeno un drago è riuscito a fermarci, non saranno di certo quatto cavalieri di virtù! dai nani scopro molte cose e la mia curiosità divampa come un incendio Quindi conoscevate i miei genitori? vi prego, parlatemi di loro. io ho perduto la memoria e non ricordo neppure il loro volto. Ho solo recentemente scoperto da dove venivo e ancora più recentemente cosa è successo realmente e ho avuto perfino il piacere di prendere a pugni il responsabile, anche se non sono riuscito a prendermi la sua vita avrò sicuramente la mia occasione in futuro! Ma non badate a queste mie sfuriate, vi prego solo un po del vostro tempo per raccontarmi tutto quello che ricordate sulla mia famiglia concludo sorridendo conclusa la serata prendo in disparte Johanne chiedendole di aiutarmi con la spada e, una volta sedutomi a gambe incrociate con la spada appoggiata sopra di esse comincio a parlare con lei Sappiamo cosa stai provando, anche noi siamo distrutti per quanto è accaduto ma non è colpa tua. te lo ho già detto stamattina, non potevi farci nulla Gli dei, il Fato, il caso o qualsiasi sia il motivo ha voluto che accadesse ed ora bisogna solo andare avanti... E per andare avanti abbiamo bisogno del tuo aiuto. Dobbiamo trovare la tua sorella?, gemella? compagna? non so cosa siete... però dobbiamo trovarla e impedire che possa essere usata per lo stesso genere di atti per cui sei stata usata tu o per cose ancora peggiori...Inoltre hai la mia parola che seguiremo le tue volontà se ci aiuterai. Se tu e lei non volete più ferire nessuno potete stare con me e posso fare in modo che nessuno sarà più ferito dalla vostra lama e starete sempre assieme. se volete ancora combattere i miei compagni sarebbero onorati di brandirvi nella nostra missione e vi prometto che mi adopererò personalmente a far valere i vostri desideri finchè non portino a ferire me o i miei compagni. Anche se non vogliate più essere impugnate prometto che troverò un modo di nascondervi o farò qualsiasi cosa in mio potere per fare in modo che siate felici. però ti prego, aiutami a trovare l'altra. non posso permettere che cada in mani sbagliate e venga usata contro i miei compagni. Ho perso troppa gente in vita per lasciare che esso accada di nuovo.... Non devi rispondere subito se non vuoi, pensaci e facci sapere. puoi pure svegliarmi nel bel mezzo della notte se vuoi. E se avrai voglia di parlare noi ci siamo... @DM Spoiler: stò con Johanne per avere il suo +12. comunque non so se vuoi farcela fare o no la prova a me e Johanne, decidi tu. in caso diplomazia +26 per aiutare Johanne a far parlare la spada e, magari a farla restare con noi e aiutarci a trovare la gemella. Nuove informazioni sugli intrallazzi bellici e politici vengono discussi Simpatico questo Lord Avoneers insomma... Sono contento che siate riuscita a scappare. spero che ora abbiate un posto sicuro dove stare... finito il commento torno a concentrarmi sulle mappe Quindi che ne pensate di questi Hordali? apparte quel chierico delle strade che non mi è piaciuto molto gli altri sembrano dei bravi combattenti, un po menefreghisti ma indubbiamente forti. inoltre hanno dalla loro parte anche Kamashar. La mia paura però è cosa succederà alla fine. se dovessero vincere, come organizzeranno il tutto, la gestione e come sarà il tenore di vita della gente... Zorgan, credo che dovresti chiederlo nell'incontro. E' vero che non abbiamo molte altre opzioni e tra quelle che abbiamo l'unione è un ottima cosa visto che sono nemici del nostro nemico ma dobbiamo valutare bene la cosa. si tratta comunque di una guerra e non è mai un bene... Quando morgana esce dalla fucina la osservo cercando di capire cosa stia combinando e il strano rituale non promette nulla di buono Perché ho l'impressione che qualsiasi cosa stia facendo non porti a nulla di buono? nemmeno il tempo di finire la frase che una mano spunta da sottoterra afferrando Akramon Che diavolo! istintivamente mi avvicino a Morgana M-Morgana? Che stai facendo scusa? Di chi è quella mano? @DM Spoiler: cerco di avvicinarmi a morgana in modo di avere la mano che tiene Akramon entro 6m e mi tengo in azione preparata per trasformarmi se risultasse minacciosa(in cosa dipende da cosa succede XD)
darteo Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 @Zorgan Spoiler: *purtroppo le tue divinazioni non vanno a buon fine, inoltre Ekalim non risponde ai tuoi messaggi *Ilmidor ti dice che è impossibile prevedere il futuro certo... anche per un Dio. Pelor ti avrà mandato, nella tua visione, il futuro "più probabile" per Ponte dei Cieli... il signore del sole ti ha fatto vedere queste immagini, il corvo e tutto il resto, per un motivo specifico ...forse c'è un messaggio celato. *Morgana è riuscita ad aprire uno spazio tra il mondo dei vivi e quello dei morti al fine di riportare un'anima sulla terra.... in altre parole ha recitato un rituale molto simile a quello usato da Melchisede per Akramon ... ma in versione "ristretta" @Oskar Spoiler: Quindi conoscevate i miei genitori? vi prego, parlatemi di loro. io ho perduto la memoria e non ricordo neppure il loro volto. Ho solo recentemente scoperto da dove venivo e ancora più recentemente cosa è successo realmente e ho avuto perfino il piacere di prendere a pugni il responsabile, anche se non sono riuscito a prendermi la sua vita avrò sicuramente la mia occasione in futuro! Ma non badate a queste mie sfuriate, vi prego solo un po del vostro tempo per raccontarmi tutto quello che ricordate sulla mia famiglia concludo sorridendo I nani parlano molto del tuo e del loro passato... e questo ti fa capire quanto amassero la loro città e la loro cultura. Ti raccontano che la tua famiglia era composta da tre nani... padre, madre, figlio e poi tu. Avevi un fratello maggiore quindi. Il padre era un bravo guerriero, ritiratosi dalla guerra dopo una brutta ferita alla gamba. Abbandonando il campo di battaglia, questo nano si dedicò all'arte della fucina e iniziò ad allenare le giovani reclute. La madre era una sacerdotessa di Moradin e ambasciatrice della città-colonna... una "portavoce" dei nani. Tuo fratello maggiore era un mutaforma come te. 0============================0 Malgrado i tuoi tentativi, e quelli di Johanne, non riuscite a far parlare la spada. Quindi che ne pensate di questi Hordali? apparte quel chierico delle strade che non mi è piaciuto molto gli altri sembrano dei bravi combattenti, un po menefreghisti ma indubbiamente forti. inoltre hanno dalla loro parte anche Kamashar. La mia paura però è cosa succederà alla fine. se dovessero vincere, come organizzeranno il tutto, la gestione e come sarà il tenore di vita della gente... Zorgan, credo che dovresti chiederlo nell'incontro. E' vero che non abbiamo molte altre opzioni e tra quelle che abbiamo l'unione è un ottima cosa visto che sono nemici del nostro nemico ma dobbiamo valutare bene la cosa. si tratta comunque di una guerra e non è mai un bene... Concordo... si intromette Saiphel ...Sir Zorgan, fate attenzione quando parlate con il re Hordali. Sicuramente questo sovrano vorrà sapere come verranno divisi i bottini di guerra. Tesori, territori, titoli nobiliari e altro. Dobbiamo chiederci, prima di parlare con loro, cosa vogliamo prendere da questa guerra. 0=================================================0 Prima il braccio, poi la spalla e infine un'intera persona si solleva da terra. E' una donna che veste abiti neri e rovinati. Il suo volto è celato dalla maschera bianca (rotta in alto a destra) che Morgana ha seppellito le sera prima. La donna si erge in piedi, non respira e non si muove. Nonostante non riuscite a vedere il volto, non potete non riconoscere la vostra compagna Leona.
puddu96 Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 @ DM Spoiler: - Riesco a capire perché le divinazioni non funzionino sulle persone che sto cercando? Conoscenze (Religioni) +16 Conoscenze (Piani) +11 Sapienza magica +14 - Riesco a intuire che messaggio possano nascondere i simboli che Pelor mi ha lasciato? (PS. tanto tempo fa mi avevi detto che, in base alle mie conoscenze, il corvo simboleggiava una divinità minore... ma Pelor è una divinità maggiore... che significa? xD) - Riesco a capire in che modo Morgana sia riuscita a resuscitare una persona irresuscitabile? Nel caso, saprei come farlo a mia volta? - Alla fine riesco o no a far promettere a Landor di riprendere le redini della situazione qualora riuscissimo a ritrovare le anime e la Dragonal bianca? In caso contrario, se decidesse quindi di abbandonare la città, gli chiedo se permetterà a me e a lady Saiphel di provare a ricostruirla. @ Tutti Spoiler: Cosa ne pensate di recarci tutti da sire Landor e da lady Saiphel al fine di condividere le nostre informazioni e di progettare un piano d'azione? Nessuno risponde? xD Magari potremmo fare un flashback in cui parliamo del piano d'azione e anche di quello che dovrò dire al re degli Hordali. Leona?! Esclama euforico Febo. Sei viva! Aspetta... la situazione non mi convince... @ DM Spoiler: Sia Febo che Zorgan usano Individuazione del male.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.