Darakan Inviato 13 Agosto 2014 Segnala Inviato 13 Agosto 2014 un altro esercito? gli uomini di Kurdai.... questi si che sanno il fatto loro nel combattimento sarà meglio stare in allerta Mi giro verso i miei compagni e verso gli Hordali questi non sono i primi finocchi dell'Edlen che passano sono guerrieri addestrati e spietati..... Facciamogli vedere che noi non li temiamo,Avanziamo!!! @dm Spoiler: carico i nemici Attacco in salto di 13 Saltare +44 TXC +35+30+25 (contato il poderoso) danni del primo (1d6+69)x2 poi 1d6+56, se uccido uso incalzare Poi Artigli +25+25 1d8+29 (contato il poderoso) se colpisco con entrambi squartare 1d8+70 (questi tutti su un unico soldato) Poi Speroni +25+25 1d8+29 (contato il poderoso) CA=43 RD=11/+5 GUARIGIONE RAPIDA 5 Portata 3m
sani100 Inviato 15 Agosto 2014 Segnala Inviato 15 Agosto 2014 -guerrieri addestrati e spietati? be' se è vero saranno ricordati con onore, dopo oggi- dico, sorridendo, e seguendo subito dopo a ruota Kurgan @dm Spoiler: riattivo ape's fury come azione gratuita, usando uno dei miei 3 scacciare. ora, non ho ben capito a che distanza sono, però provo a fare un movimento, che è di 12m: 1) se con 12m sono vicino a dei nemici uso l'abilità di terremoto e in nemici in un cono di 18m difronte a me devono fare un TS di riflessi con CD 30 o cadere proni 2) se con 12m non ci arrivo faccio un azione preparata, ovvero appena 5 nemici entrano in un cono di 18m di fronte a me uso la capacità di terremoto, i nemici devono fare un TS di riflessi con CD 30 o cadere proni caratteristiche: ape's fury 1 round su 10 41 For [+15] 14 Des [+2] 33 Cos [+11] 10 Int [+0] 12 Sag [+1] 6 Car [-2] taglia:enorme iniziativa: +2 pf=176 velocità: 40ft, 12m, 6q BAB=12 TxC=24 DANNI ARMA=1d8+1d6tuono+(2d6 malvagi o 4d6 malvagi cos/gg)+22(forza)+12d6(suono) DANNI MORSO=1d6+7for+12d6(suono) attacco completo: +24/+19 arma e +19 morso portata:4,5 m CA=50 contatto:29 sprovvista:39 RD: 2/- assorbo 120 danni da fuoco ho libertà di movimento +2ts e posso ritirare un dado consumando il bonus TS: tem=34 rif:=11 vol=34
Asteroid Inviato 16 Agosto 2014 Segnala Inviato 16 Agosto 2014 Rimango stupefatto dall'azione di Morgana. Straordinaria. Davvero straordinaria. Ora devo liberarmi di questi tre e poi la raggiungo. Carico il colpo e mi preparo ad affrontarli tutti e tre insieme. @Master Spoiler: Attacco turbinante e Attacco poderoso max
pega Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 @DM Spoiler: Stringo tra le mie grinfie il mago spezzandogli l'osso del collo e la stessa fine tocca ad alcuni dei presenti mentre gli altri si danno alla fuga Si!! fuggite codardi!! fuggite lontano e sperate che non vi raggiunga ahahahahahahahahahaha la mia risata però viene interrotta da Jurg che mi colpisce tramortendomi Perché!! perché per uno stupido pezzo di terra la gente deve uccidersi a vicenda? grazie un improvvisa luce mi investe donandomi di nuovo forza e, con un ghigno, mi risollevo dall'acqua Grazie Zorgan, ci avrei messo minuti a riprendermi da solo sempre con un ghigno sul volto arretro nel lago urlando Ehi Jurg! certo che il tuo re è messo veramente male se il suo braccio destro è un codardo traditore che colpisce alle spalle i compagni e così inetto da non accorgersi neppure che è ancora vivo! interessante comunque la storia del regno. Non era mia intenzione nemmeno cercare di ottenere il regno. non fa per me. tuttavia dopo il tuo tiro mancino mi è proprio venuta voglia di farmi un bel pezzo di terra, magari potrei darlo in governo a qualcun altro. Ti ringrazio per l'informazione, ora se non ti dispiace vado a finire questa guerra e ad approfittare del mio titolo nobiliare a Ghornoss Spoiler: allora, stò cercando di stuzzicarlo ed indurlo a caricarmi. comunque: azione di movimento mi allontano dal bordo del lago in MP16-20(nuotare +17 e prendo 10 grazie alla velocità di nuotare se serve) azione preparata: se Jurg mi carica uso l'AdO per fare una prova di spinta +29(scarico il bonus di Zorgan se fallisco e ritiro il dado) e spingerlo in diagonale dentro il CAM(quando è a 4.5m di distanza uso la spinta per provare a spingerlo in diagonale verso destra o sinistra in modo da interrompere il suo movimento in linea retta e quindi la sua carica e fargli perdere il turno) poi uso l'azione di movimento per balzargli addossoe attivare la capacità balzo facendo così il completo completo:colpo senz'armi +40/+40/+40/+35 in mischia danni 8d8+34+12d6(suono)(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) critico: 20/X2 e 8 tentacoli +34 in mischia danni 3d6+34+12d6(suono)(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) critico 19-20/X2 e morso +23 in mischia danni 4d8+21+12d6(suono)(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) comincio con un tentacolo e provo a sbilanciarlo(sbilanciare +37), se lo sbilancio ho un attacco extra(colpo senz'armi +40) appena lo colpisco con un attacco ho diritto a una prova gratuita di lotta +44 e, se sono in lotta, infliggo automaticamente 4d8+21+12d6(suono)(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) danni extra. se sono in lotta e mi accorgo che con le prove di lotta mi serve un 15 o più al dado per vincere la prova allora gli attacchi li faccio normalmente con il malus di -4, altrimenti tutti gli attacchi sono convertiti in prove di lotta +44 che infliggono 8d8+34+12d6(suono)+4d8+21+12d6(suono)(+8 se umani+4 se non morti+4+4d6 se arcanisti)(colpo senz'armi +morso)
Cappa Inviato 20 Agosto 2014 Segnala Inviato 20 Agosto 2014 @tutti tranne Tancredi e Oskar Spoiler: vedendo Ekalim ridotta in quelle condizioni il mio cuore ha un sobbalzo ma subito mi riprendo avvicinandomi al re Sire! caricare l'esercito di Korank è una follia. ci spareranno con le catapulte decimandoci ancora prima che ci avviciniamo. dobbiamo combattere in modo più tattico rispetto al caricare a testa bassa. Faccia cercare sire Landor, li ha già affrontati e saprà sicuramente dirci come combattere. raduni tutti i guerrieri più freschi e faccia lavorare i suoi guaritori più velocemente. Qualche macchina d'assedio posso procurargliela pure io ma ho bisogno di tempo. faccia portare qui i sassi che sono piovuti dal cielo e prepari le sue truppe al meglio. osservo l'esercito nemico probabilmente lo uccideranno ma si potrebbe anche pensare ad una spedizione diplomatica... @DM Spoiler: Diplomazia +62, caricare a testa bassa è controproducente poi lancio creazione minore. posso generare 14 metri cubi di materiale vegetale e con questo materiale creo catapulte e balliste(vedi tu quante posso crearne, con i cubi che mi avanzano creo le munizioni per le baliste). la prova di artigianato(macchine d'assedio) richiesta ho un bonus di +9(bardick knack+int) @tutti Spoiler: scusate se sono lento a rispondere ma veramente qui avere internet e/o il tempo per postare è un impresa -.-"
darteo Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 @Tancredi Con un solo fendente dilani in due i ventri dei tuoi nemici, che stramazzano nel lago creato dal loro sangue e dalle loro budella. Solo ora che è tornata la calma nella piazza, Morgana si rivolge a te: mi dispiace, ho mandato Leona in battaglia proprio un minuto fa, ecco perché non era con me. Stai tranquillo però, la tua regina è salva nella torre della cattedrale di Cuthberg al centro della città. @Oskar Jurg si dimostra più astuto e forte del previsto. La battaglia con lui è lunga e dolorosa… ma alla fine riesci ad afferrarlo e a infilargli la testa nell’acqua, e continui a colpirlo fino a quando non lo trasformi in una nauseante poltiglia di carne e sangue. Di nuovo quella luce blu illumina il lago, e ti risana ogni tua ferita… non hai ancora idea di cosa possa trattarsi. La tua attenzione però è anche catturata dagli hordali e dai cavalieri di virtù di Korank… che ormai hanno iniziato lo scontro. @gli altri I barbari neanche ascoltano le parole di Johanne, essi non contemplano il concetto di “non caricare”. L’idea della barda di creare delle catapulte e delle baliste è estremamente apprezzata però dagli alleati. Molti maghi infatti imitano le sue gesta, e creano magicamente altre macchine d’assedio. Prima dello scontro frontale, ricevete altre cure (da Ann e da altri chierici) …voi e i barbari al vostro fianco. I due eserciti si caricano… e lo scontro è violentissimo. Korank non aveva immaginato di trovare gli hordali in questa valle, bensì i soldati dell’Edlen… di conseguenza non avevano preparato una “manovra” per attutire l’avanzata dei barbari. L’inizio dello scontro per i cavalieri di virtù è quindi disastroso. I barbari non solo spezzano le prime linee nemiche, ma neanche sembrano avvertire la presenza dei soldati di Korank. I vostri feroci alleati si fermano solo dopo aver raggiunto il centro dell’armata di virtù… tale è la loro potenza bellica. Anche voi caricate e massacrate alcuni soldati di virtù… quando proprio di fronte a voi appare Kamaschar in forma umana. Il dragone ha accecato poco fa Ymaat, quindi può permettersi di abbandonare lo scontro per un po’. Kamaschar sembra esausto e ferito, e perde sangue dal petto. Chi di voi sa far volare un uomo? Vi chiede, sembra che abbia avuto un idea su come sconfiggere il drago d’oro.
Asteroid Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Tiro un respiro di sollievo. Shirnabi è salva. Guardo Morgana. Grazie... Con tutta la fretta possibile mi rimetto in sella al pegaso e mi dirigo verso la cattedrale di Cuthberg. Per quanto sia importante la battaglia, se voglio concentrarmi e dare il meglio di me devo accertarmi che lei stia bene. @Master Spoiler: Cavalcare
Darakan Inviato 21 Agosto 2014 Segnala Inviato 21 Agosto 2014 Questo dragone è molto più forte di quello che pensavo, ma non posso aiutarlo nella sua richiesta Guardo gli altri e senza dire niente continuo la carneficina con gli Hordali @dm Spoiler: carico i nemici Attacco in salto di 13 Saltare +44 TXC +35+30+25 (contato il poderoso) danni del primo (1d6+69)x2 poi 1d6+56, se uccido uso incalzare Poi Artigli +25+25 1d8+29 (contato il poderoso) se colpisco con entrambi squartare 1d8+70 (questi tutti su un unico soldato) Poi Speroni +25+25 1d8+29 (contato il poderoso) CA=43 RD=11/+5 GUARIGIONE RAPIDA 5 Portata 3m
pega Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 @DM Spoiler: finalmente riesco a sconfiggere Jurg e, una volta assicuratomi della sua morte lo estraggo dall'acqua e mi infilo il cadavere tra le fauci assieme a quelli dei nemici che ho ucciso in precedenza Peggio di un avvoltoio, tra la testa del comandante, i cadaveri di Portale rosso, il corpo di Inescence e questi sono un cimitero ambulante..... detto questo risalgo la collina per cercare di capire dove sono stato catapultato dal dragone @DM Spoiler: raccolgo i cadaveri e mi avvio verso la collina per capire dove sono finito. da li valuto se mi conviene trasformarmi e volare oppure correre scusa il post strigato ma non ho il tempo materiale....
puddu96 Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 @ Tutti Spoiler: Eccomi finalmente di ritorno @ "Gli altri" Spoiler: Io posso volare! In groppa al mio destriero... Non posso propriamente far volare un uomo, ma è meglio di nulla. Febo, nudo e ricoperto di sangue, si propone per aiutare il drago. La sua spada fiammeggiante irradia luce magica sul candido crine di Iporan e sulla sua lunga criniera dalle sfumature prismatiche. Accanto a voi, Zorgan prosegue in una silenziosa litania che lo estranea parzialmente dalla battaglia. @ DM Spoiler: Potresti darmi per cortesia la lista degli incantesimi che mi restano, un elenco dei buff da me castati che sono ancora attivi e quelli che invece si sono esauriti. Inoltre, vorrei sapere la posizione e i danni delle seguenti persone (lo so grazie a Status superiore): Landor, Ilmidor, Saiphel, Bromeru, Mahetri, e Morgana. PS. perdona il post stringato ma sono appena tornato a casa e ho bisogno del tempo per riprendere le fila di tutte le cose xD
darteo Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Kamaschar afferra la cavalcatura offertagli da Zorgan, per poi spiccare il volo e trasformarsi di nuovo in un drago. Lo potete vedere dirigersi verso l’adirato Ymaat. Kamaschar inizia a ronzargli attorno, così da provocarlo e attirare la sua attenzione verso di lui. Il dragone d’oro si alza anche lui in volo e, affidandosi all’udito e al fiuto inizia a seguirlo. Kamaschar però batte in ritirata (con la cavalcatura di Zorgan tra le zampe), e si dirige verso l’armata di Korank. I cavalieri di virtù iniziano intanto a preparare e orientare le grandi macchine “ammazzadrago”. Una volta che Kamaschar ha raggiunto l’esercito nero, il dragone rosso soffia la sua immensa colonna di fuoco di fronte a se. Le fiamme non vanno a toccare alcun nemico, ma si librano in aria generando a loro volta un enorme coltre di fumo. Drago rosso e drago d’oro si “tuffano” in quel denso fumo nero… ma solo Ymaat esce fuori dall’altro lato della fumata. La bestia dorata cerca invano Kamaschar, che sembra essersi dissolto nel nulla. Ymaat non si è reso conto (poiché accecato dalla rabbia) di trovarsi sopra l’esercito di Korank. Una pioggia di dardi si scaglia su di lui, perforando e oltrepassando le sue scaglie d’oro. Ymaat cerca disperatamente di fuggire… ma è inutile. Dopo aver levato un fortissimo ruggito, il dragone d’oro crolla pesantemente al suolo, ormai privo di vita. Solo adesso, dalla coltre di fumo, schizza a gran velocità Kamaschar… in forma umana, a cavallo del destriero alato di Zorgan. I cavalieri di virtù provano a colpirlo con le baliste… ma il loro bersaglio è troppo piccolo. Così Kamaschar può battere in ritirata, senza esser stato colpito neanche una volta. @Zorgan Spoiler: le persone che hai divinato stanno bene, solo Bromeru riceve spesso moltissimi danni che, prontamente, vengono risanata. Inoltre, l’orco sfugge spesso alla tua visione… ne deduci che entra ed esce di continuo in uno spazio in cui le magie non possono esistere. In questo momento ha 51 danni @Tancredi Spoiler: Morgana ti ha appena afferrato un braccio… e riesce a trattenerti, dimostrando una forza sovrumana. Non fai in tempo a chiederti come abbia fatto a raggiungerti in un istante, che la strega porta le sue labbra alle tue, baciandoti appassionatamente. -nessuno di voi due si è accorto che la regina di ferro e di seta vi sta spiando da lontano-. Poco prima del bacio, Morgana ha sussurrato una sola parola: corruzione. 0=============0 L’effetto della magia della strega ti ha sconvolto la mente e i sensi. Senza accorgertene ti ritrovi nel bel mezzo della battaglia… ancora ti chiedi come hai fatto ad arrivare fin qui. 0===============================================0 La battaglia contro i cavalieri di virtù è ancora più truce e violenta dello scontro con Edlen. Il caos è tale che venite separati per l’ennesima volta. @tutti tranne Zorgan. Un morto dopo l’altro vi fate strada all’interno dell’esercito nemico… fino ad incontrare il generale Orbach. E’ un uomo di cinquant’anni, alto nella media e con delle larghe spalle. Occhi e capelli color nocciola, e una lunga barba che arriva quasi fino a terra. I suo sguardo è quello di un uomo stanco. Tra le mani stringe una spada non molto lunga, ma dalla lama spessa e massiccia. Un mago di Sheeran gli urla: cosa hai fatto a quella donna? (riferendosi al cadavere di Ekalim smembrato ed esposto poco fa sulla lancia). Orbach risponde tranquillamente: ho dato lei alle mie truppe. Non ha sofferto molto però: attorno al cinquantesimo stupro ha iniziato a delirare… credo che dopo non abbia sentito più nulla. Masarun corre verso di lui e, dopo un rapido scambio di colpi, Orbach gli mozza via le braccia e lo fa cadere a terra. Un vecchio hordali si posiziona tra il generale di virtù e il capo dei barbari ferito (salvandogli così la vita). Attorno a questo scontro giungono anche Oskar e Tancredi. Spoiler: Johanne = nero/stella bianca Oskar = verde Tancredi = rosso Kurgan = nero/cerchio rosso Morflint = nero/cerchio blu Orbach = nero/rosso Masarun = blu Vecchio hordali = viola Hordali = arancione Cavalieri di virtù = neri @Zorgan Stavi cercando Febo e gli altri tuoi compagni, quando ad un certo punto una tremenda visione si manifesta di fronte a te. Non pensavi di incontrarlo nella tua vita…e ora eccolo lì. Tra le fila dei cavalieri di virtù spunta fuori un uomo chiamato “il guerriero bicefalo”. Si tratta di un imponente essere umano con un’armatura pesante e grondante di un liquido oleoso che viene secreto continuamente da una testa mozzata e impalata all’apice dell’elmo. Tale testa sembra ancora “viva”, poiché è in grado di muovere occhi e bocca, è in grado di sentire… ed è in grado di lanciare magie. Conosci il guerriero bicefalo poiché si tratta del massimo esponente della chiesa di Erythnull, Dio del massacro. Costui avanza lentamente verso di te, con la morning star tra le mani e una spada al fodero. Un hordali si scaglia verso di lui, ma il bicefalo lo afferra con una mano sul collo, lo solleva per poi schiantarlo al suolo. Proprio in questo momento, Landor Valdrato e Ann ti affiancano. Quest’ultimo si rivolge a te: chierico della concorrenza… volevi uccidere il bicefalo da solo e arraffarti tutta la gloria per te? Spoiler: Zorgan = giallo Ann = verde Landor = blu Guerriero bicefalo = rosso scuro Cavalieri di virtù = nero Hordali = arancione
Darakan Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 il generale dell'esercito è qui... questa è un occasione unica... Mentre penso vedo Masarun scagliarsi contro il generale e avere la peggio, e subito un altro Hordali va in suo soccorso Se siamo in questa guerra è merito di Masarun, e se la vinceremo è merito dei suoi Hordali, devo fare qualcosa Mi giro e noto che sia Morflint che Tanceredi s trovano dietro di me, loro possono aiutarmi li guardo e dico io vado contro il generale! Detto questo guardo il nemico e lo carico a testa bassa vediamo se la fama dei cavalieri di virtù è meritata! @dm Spoiler: Attacco in salto di 13 J14 Saltare +44 TXC +35+30+25 (contato il poderoso) danni del primo (1d6+69)x2 poi 1d6+56, se uccido uso incalzare (primo attacco sul cavaliere di virtù ferito poi contro Orbach dall'incalzare Poi Artigli +25+25 1d8+29 (contato il poderoso) se colpisco con entrambi squartare 1d8+70 (questi tutti su un unico soldato) Poi Speroni +25+25 1d8+29 (contato il poderoso) CA=43 RD=11/+5 GUARIGIONE RAPIDA 5 Portata 3m
Asteroid Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Morgana... Non faccio neppure in tempo a chiedere spiegazioni che mi trovo nel bel mezzo della battaglia. Ora che Shirnabi è al sicuro... posso combattere concentrandomi completamente sulla battaglia. Vedo Kurgan caricare il generale. Eccomi, arrivo a dare man forte! Cerco la strada più sicura e veloce per arrivare contro il generale. Una volta raggiunto, estraggo la Secoli Bui e mi preparo ad aprirgli la strada per gli inferi. @Master Spoiler: Attacco completo sul generale. Cerco di passare sul nemico quello con 76 danni così magari evito attacchi di opportunità.
puddu96 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 @ DM Spoiler: Zorgan Spoiler: Due dei chierici e guerrieri più potenti sul campo di battaglia si schierano al mio fianco innanzi al nemico che ci sbarra la via. I nostri simboli sacri risplendono nel caos dello scontro, e sui nostri visi si legge la presenza delle divinità che ci proteggono. Sommo Pelor, proteggi il tuo araldo e aiutalo a sconfiggere il male. Il chierico Ann sembra perfettamente a suo agio, e mi parla come se fossi un suo pari. Amici miei, per me la vera gloria è avervi al mio fianco in questo scontro. Non c'è posto su questo mondo per il Bicefalo: il Massacro non può sostenere il potere della Vita e della Morte, per questo subirà il giusto Castigo. Mentre parlo di principi morali, indico prima il Bicefalo, poi me, poi Ann ed infine Landor. Dopo questo breve discorso, la battaglia ha inizio. @ DM Spoiler: Per prima cosa, lancio una delle mie Stelle di Arvandor contro il bicefalo, per verificare che non sia immune alla magia. Stelle di Arvandor Stelle rimaste: 6 TxC a contatto: +18 +12 (Ispirare coraggio) = +30 Danni: 1d8 +12 (Ispirare coraggio) + 12d6 (Dragonfire Inspiration) = 1d8+12d6+12 TS: No RI: Si - Se non è immune alla magia/se la sua RI non è troppo alta Spoiler: Casto Shivering Touch sul Bicefalo. Shivering Touch TxC a contatto: +18 +12 (Ispirare Coraggio) = 30 Danni: 3d6 Destrezza (Se la Destrezza scende a 0, il soggetto non può muoversi, gli attacchi a lui portati ottengono +4 al TxC e può essere bersaglio di un colpo di grazia) TS: No RI: Si Poi casto Slime Wave Rapido in modo da prendere sia il Bicefalo che il soldato in N17. Slime Wave Portata: 18 m Area: Emanazione con raggio di 4,5 m. Effetto: Tutte le creature colpite vengono ricoperte di una sostanza acida che divora le loro carni e i loro oggetti. Le creature subiscono 1d6 danni alla Cos per ogni round, mentre gli oggetti subiscono 2d6 danni a round (la durezza del metallo viene ignorata, la pietra è immune). Durata: 14 round TS: Riflessi nega (Ti ricordo che con Shievering Touch ho inflitto danni alla Destrezza, quindi anche il TS sui Riflessi diminuisce) RI: No Tentativi di Scacciare rimasti: 8 - Se è immune alla magia/la sua RI è troppo alta Spoiler: Casto Slime Wave come detto sopra, visto che non concede RI e pertanto non può essere evitato. Lista incantesimi (ipotizzando che il Bicefalo non sia immune agli incantesimi) Spoiler: Liv 0 Creare acqua x2 Individuazione del male x2 Luce Summon holy symbol Liv 1 Protezione dal male x2 Scudo della fede x2 Sign Shivering touch lesser x2 Liv 2 Ristorare inferiore x2 Cloud of knives Benediction x2 Sollievo x2 Liv 3 Dissolvi magie x2 Preghiera Protezione dall’energia Ritarda morte x2 Shivering touch Liv 4 Libertà di movimento Panacea Stelle di Arvandor x2 Status, superiore Fendere la terra Liv 5 Distruggere viventi Resistenza agli incantesimi Revivify x2 Liv 6 Barriera di lame x2 Ferire x2 Liv 7 Slime wave x2 Dominio: 1) Contrastare elementi 2) Riscaldare il metallo 3) Luce incandescente 4) Punizione sacra 5) Colpo infuocato 6) Fulmine di gloria 7) Bagliore solare Febo Spoiler: Premessa Spoiler: Se non ho capito male, Febo sta in volo su Iporan assieme a Kamaschar, quindi giocherò la scena in questo modo. A cavallo del suo Asperi, Febo porta Kamaschar in volo sul campo di battaglia. Schivando di volta in volta i colpi delle macchine anti-drago, si rivolge a lui. Cosa facciamo adesso? Combatterò al tuo fianco, dal momento che ritrovare i miei amici in questo caos sarebbe troppo difficile. Dopotutto tu sei costretto a mantenere questa forma umana, se non vuoi essere colpito dalle macchine! Mentre ci spostiamo, continua a parlare. So che voi draghi siete in grado di utilizzare potenti magie... Non è che potresti creare per me un'armatura? I maghi di Inescence me ne hanno privato... Con noncuranza, fa cenno alle sue nudità, coperte da effetti di luce ed ombra. PS Spoiler: Ti riporto le condizioni di Zorgan, Febo e Iporan. - ZORGAN CA aggiornata: 32 TS Tempra: +17 TS Riflessi: +4 TS Volontà: +24 Taglia: media Riduzione del danno 10/male Guarigione rapida 7 Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio. Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione. Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m) Resistenza 10 al fuoco Ritarda morte: non muore per pf negativi. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. Protezione dall'energia: assorbe i prossimi 120 danni da fuoco. RI 26 Status superiore: so sempre dove si trovano i seguenti personaggi, quanti pf hanno e la loro condizione fisica. Inoltre posso sempre castare su di loro magie a contatto fino al livello 2, anche se si trovano lontano da me: Febo, Tancredi, Oskar, Johanne, Landor, Ilmidor, Saiphel, Bromeru, Mahetri, Bromeru, e Morgana. Se una di queste persone viene ferita, fammelo sapere - FEBO CA aggiornata: 15 TS Tempra: +22 TS Riflessi: +10 TS Volontà: +11 Taglia: Grande Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura. Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato. Ritarda morte: non muore per pf negativi. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. Protezione dall'energia: assorbe i prossimi 41 danni da fuoco. RI 26 Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato. Velocità Ingrandire persone: +2 For, -2 Des - IPORAN CA aggiornata: 39 TS: usa quelli di Febo Taglia: Enorme lunga (4,5x3 m) Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza. Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno. Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista. Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo. Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce. Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento. Velocità Ingrandire persone: +2 For, -2 Des
Hicks Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 @DM Spoiler: Considero che ho lanciato Sadismo nel round precedente; se non è così lancio ora l'incantesimo e mi sposto in A5 nascondendomi (+19). Mi sposto in A4 (nascondersi +19) Attacco il nemico in B4. Se mi vede: Spadone +16 (2d6+7+12d6suono) Se non mi vede: Spadone +18 (2d6+7+12d6suono+9d6+13furtivo), nemico colto alla sprovvista. Mi muovo in A5 (nascondersi +19). @statistiche Spoiler: CA: 22 (+5arm, +3des, +4dev) TS: Temp +11; Rifl +11; Vol +8 @Buff attivi: Spoiler: - sadismo 1°/8 round (1°r: +0 txc, TS, skill) - scudo della fede +4 deviazione - ispirare coraggio +12d6 danni da suono - Protezione dal fuoco (100) - Libertà di movimento - Benedizione (+2TS, posso ritirare un d20) - Darkstalker: se una creatura ha Vista Cieca o simili deve comunque riuscire una prova di osservare per vedermi.
darteo Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 @tutti tranne Zorgan Tancredi stringe ancora più forte la sua Secoli Bui, per poi slanciarsi contro Orbach. Un cavaliere di virtù tenta di fermarlo, ma Tancredi è troppo veloce… così il nemico lo colpisce ad una gamba nella vana speranza di bloccarlo. Non lontano da lui, Evor compare per un istante dietro un altro cavaliere di virtù: il non morto gli taglia la gola, e con una mano gli afferra la fronte e lo costringe a tenere la testa verso l’alto, così da farlo dissanguare il più in fretta possibile. Solo ora Tancredi raggiunge Orbach. Il vostro compagno d’arme è appena affiancato da Kurgan. Entrambi ingaggiano battaglia con il generale di virtù… il quale si dimostra una avversario davvero temibile. Dopo aver parato un paio di colpi di Kurgan, Tancredi gli affonda la spada nella gamba. Orbach tentenna, e Kurgan ne approfitta per far breccia sulle sue difese, e colpirlo frontalmente. Il vecchio hordali intanto si scrolla di dosso un cavaliere di virtù, per poi attaccare ad un fianco il generale di Korank e urlare: serve un chierico per il nostro re! Masarun è ancora a terra, ha perso molto sangue. Spoiler: Johanne = nero/stella bianca Oskar = verde Tancredi = rosso Kurgan = nero/cerchio rosso Morflint = nero/cerchio blu Evor = nero/cerchio verde Orbach = nero/rosso Masarun = blu Vecchio hordali = viola Hordali = arancione Cavalieri di virtù = neri II Round Johanne <- tuo turno Kurgan 265 Oskar Nemici Tancredi 91 Morflint Evor Hordali Spoiler: Kurgan, carica un nemico Saltare 44+17 = 61 TxC 35+2 = 37 colpito Danni (1d6+69)*2 = 148 +76 = 220 morto Incalzare su Orbach TxC 35+9 = 44 colpito TxC 30+12 = 42 colpito TxC 25+9 = 34 mancato TxC 25+20 -> mincaccia -> 25+4 = critico fallito TxC 25+11 = 36 mancato TxC 25+18 = 43 colpito TxC 25+12 = 37 mancato Danni 2d6+2d8+170 = 185 –RD = 141 Nemici Spoiler: Cavaliere di virtù, carica Tancredi TxC 30+2+3 = 35 colpito Danni (1d8+26)*2 = 60 Cavaliere di virtù, carica Kurgan Kurgan ha ADO ->Txc 35+18=53 Danni 1d6+56= 61 Cavaliere Txc 18+19=37 mancato Cavaliere di virtù, carica Kurgan Txc 18+20->minaccia->18+20->minaccia colpo mortale->18+11=mortale fallito Danni (1d8+14)*2 =44 – RD = 33 Cavaliere di virtù, attacca Kurgan 18+1=fallito Cavaliere di virtù, attacca Kurgan 18+11=29 mancato Cavaliere di virtù, attacca Kurgan 18+18=36 mancato Orbach Completo su Kurgan Attacco poderso di 10 TXC 45+19=64 colpito TXC 45+6=51 colpito TXC 40+7=47 colpito TXC 35+7=42 mancato TXC 30+5=35 mancato Danni 3d8+270=277-RD = 244+33=277 Tancredi,carica Orbach Subisce 2 ADO TXC 30+16=46 colpito TXC 18+20->minaccia->18+10=critico fallito Danni 2d8+40=51+60 = 111 Tancredi TxC ???+14=colpito Danni (1d8+???)*2= 106 – RD =95 + 141 =236 Evor,Attacca un nemico Nascondersi 19+12=31 TxC 18+7=25 Colpito Danni 23d6+20=94+32= 126 morto Muovono gli Hordali (Orbach ferito di Nuovo) 0=====================0 Fine Round Calcolo rigenerazione e risucchio dei non morti @Zorgan Spoiler: Zorgan poteva divinare le condizioni vitali di alcuni pg/png, ma non ricordo quali. Se leggi ciò che ho scritto prima potrai capire come sono messi i tuoi compagni. Ann ghigna al bicefalo, rotea sulla sua testa la sua falce, nel tentativo di provocare il bicefalo. Il chierico della morte recita rapidamente alcune preghiere, per poi scagliarsi contro di lui. L’arma di Ann viene arrestata dalla quella del suo avversario… ma Ann usa il manico per sorprendere il chierico di Erythnull e colpirlo sui testicoli. Il bicefalo si piega in due, e Ann ne può approfittare per ferirlo alla schiena al braccio. Nonostante il vostro avversario è chinato, Ann è ancora più basso di lui. Dopo essersi ripreso, il bicefalo colpisce al mento il vostro compagno con un sonoro colpo di mazza… così violento da fargli volare via l’elmo. Ann solleva la falce per parare un secondo colpo del nemico, ma la sua mazza gli frantuma un braccio e va anche a colpire la testa. Ann cade a terra, mentre la seconda testa del bicefalo lo finisce con un sfera magica di essenza glaciale. Landor si scaglia in ritardo contro di lui, ma il suo sacro vendicatore riesce ad infilarsi tra le giunture dell’armatura del bicefalo, che inizia ad essere in difficoltà. Le tue magie peggiorano la sua situazione. Riesci a comprendere tutto il disagio del bicefalo, quando quest’ultimo ti guarda con un espressione carica di rabbia. Sai che vuole venire da te, ma Landor riesce a tenerlo a bada. Sembra che una tua seconda magia gli abbia fatto paralizzare quasi del tutto un braccio. Spoiler: Zorgan = giallo Landor = blu Guerriero bicefalo = rosso scuro Cavalieri di virtù = nero Hordali = arancione III turno Bicefalo 422 Landor 269 Zorgan <- tuo turno Spoiler: Ann, Potere Divino Rapido Travel Devotion e completo sul bicefalo Attacco Poderoso 7 TxC 35+13= 48 colpito TxC 30+7=37 mancato TxC 25+16=41 colpito TxC 20+4=24 mancato Danni (2d4+42)*2 +2d4+42=139 –RD = 119 Bicefalo Completo su Ann Attacco Poderoso di 13 TxC 50+2=52 Colpito TxC 45+19= 64 Colpito TxC 40+5 = 45 Colpito TxC 35+1=fallito Danni 3d8+207= 221 Seconda Testa del Bicefalo Colpo infuocato->Sostituzione Energetica->Ghiaccio Ts Ann-> 8+1=fallito Danni 90+221= 311 Morto Landor Carica il Bicefalo Attacco Poderoso di 10 e usa Potere Divino (Talento) Txc 40+7=47 colpito Txc 35+20->minaccia->35+19=immune al critico Txc 30+15=45 colpito Txc 25+20->minaccia->25+17=immune al critico Danni 8d6+210=245-RD =205+119= 324 Zorgan attacca il Bicefalo Stelle di Arvandor TxC contatto 30+5=35 colpito Danni 1d8+12d6+12=60+324=384 Shivering Touch TxC contatto 30+19= 49 colpito Danni 3d6 alla Des = -12 Slime Wave TS Bicefalo 19+16=35 prova superata TS Cavaliere di virtù 6+1=fallito-> -4 cos 0=====================0 Bicefalo,completo su Landor Attacco Poderoso di 13 TxC 50+7= 57 Colpito TxC 45+5= 51 Colpito TxC 40+2= 42 Colpito TxC 35+19= 54 Colpito Danni 4d8+276 = 289 –RD = 269 Seconda Testa del Bicefalo Guarigione -> Danni totali =234 Landor Carica il Bicefalo Attacco Poderoso di 10 e usa Potere Divino (Talento) Txc 40+9=49 colpito Txc 35+12=47 colpito Txc 30+18=48 colpito Txc 25+19=44 colpito Danni=8d6+210=228-RD=188+234=422 -Febo- Spoiler: Come tutta risposta, Kamaschar vomita del sangue scuro sul manto del cavallo. Non ti eri reso conto di quanto il drago fosse ferito. Un fiume di sangue sgorga dal suo torace. E’ la ferità inferta da Ymaat. Kamaschar ringhia: non è il momento di parlare di armature, razza di damerino biondo. E detto questo riassume le sue vere fattezze di drago, afferra te e la cavalcatura tra le sue zampe e inizia a prendere quota. Ora sferriamo un attacco alle retrovie dell’armata nera, spezzeremo le loro formazioni.
puddu96 Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 @ DM Spoiler: -Premessa Spoiler: Zorgan poteva divinare le condizioni vitali di alcuni pg/png, ma non ricordo quali. Se leggi ciò che ho scritto prima potrai capire come sono messi i tuoi compagni. Vorrei sapere in particolare dove sono e quanto sono feriti Bromeru, Mahetri, Saiphel e Ilmidor. Comunque, se non dovessi ricordarti qualcosa, è tutto scritto nello spoiler con scritto "PS" alla fine di ogni mio post Zorgan Spoiler: La morte di Ann mi lascia sorpreso, ma in un istante capisco che per lui non è finita. L'ha ucciso con un incantesimo che conosco molto bene: quella magia non mi preclude la possibilità di riportare in vita il chierico della concorrenza. Non è ancora giunto il tuo momento, Ann. Ti restituisco il favore: Invoco su di noi il tocco del Sole, che porti nei nostri cuori vita e speranza! Alzo al cielo un grosso diamante, che si polverizza ed evapora in un attimo. Dove il male porta la morte, al mio passaggio sorge la vita. @ DM Spoiler: Dal momento che Ann è morto per mano dell'incantesimo Colpo infuocato, dovrei essere in grado di resuscitarlo. Uso quindi Revivify su di lui. Revivify Effetto: Riporta a -1 PF un soggetto che sia morto da meno di un round. Bersaglio: Ann. Componente materiale: Diamanti per il valore di 1000 mo (Li scalo dalla scheda). Successivamente, mi sposto in M6 e uso Cura Ferite Leggere di Massa rapido sugli alleati che ti riporto sotto. Cura Ferite Leggere di Massa Potenziato Rapido Danni curati: [1d8 +14 (LI) +1 (Dominio della Guarigione) +1 (Sun disk of Pelor) +17 (Musica Bardica)]*1.5 = (1d8+33)*1.5 Bersagli: Landor, Ann, S2, G3, Q7, S8, R11, P16. Infine lancio una delle mie Stelle di Arvandor sul Bicefalo. Stelle di Arvandor Stelle rimaste: 5 TxC a contatto: +18 +12 (Ispirare coraggio) = +30 Danni: 1d8 +12 (Ispirare coraggio) + 12d6 (Dragonfire Inspiration) = 1d8+12d6+12 TS: No RI: Si Tentativi di Scacciare rimasti: 3 PS. Ti vorrei ricordare che i bonus al TxC e ai danni di Johanne si applicano anche a Landor, ad Ann e a tutti gli Hordali. Potrebbe fare la differenza PPS. Landor, Ann e l'Hordali in Q7 sono all'interno della mia aura protettiva. Lista incantesimi Spoiler: Liv 0 Creare acqua x2 Individuazione del male x2 Luce Summon holy symbol Liv 1 Protezione dal male x2 Scudo della fede x2 Sign Shivering touch lesser x2 Liv 2 Ristorare inferiore x2 Cloud of knives Benediction x2 Sollievo x2 Liv 3 Dissolvi magie x2 Preghiera Protezione dall’energia Ritarda morte x2 Shivering touch Liv 4 Libertà di movimento Panacea Stelle di Arvandor x2 Status, superiore Fendere la terra Liv 5 Distruggere viventi Resistenza agli incantesimi Revivify x2 Liv 6 Barriera di lame x2 Ferire x2 Liv 7 Slime wave x2 Dominio: 1) Contrastare elementi 2) Riscaldare il metallo 3) Luce incandescente 4) Punizione sacra 5) Colpo infuocato 6) Fulmine di gloria 7) Bagliore solare Febo Spoiler: Mentre è in volo fra le zampe di Kamaschar, Febo prova ad alleviare le sue ferite. Non sono molto bravo in questo, di solito è il mio maestro che si occupa delle guarigioni... Ma spero potrà aiutarti. Seppur debole, una chiara luce risplende sulle mani del paladino, aiutando a rimarginare le ferite del dragone. @ DM Spoiler: Usa Imposizione delle Mani per guarire di 21 PF Kamaschar. PS Spoiler: Ti riporto le condizioni di Zorgan, Febo e Iporan. - ZORGAN CA aggiornata: 32 TS Tempra: +17 TS Riflessi: +4 TS Volontà: +24 Taglia: media Riduzione del danno 10/male Guarigione rapida 7 Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio. Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione. Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m) Resistenza 10 al fuoco Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. Protezione dall'energia: assorbe i prossimi 120 danni da fuoco. RI 26 Status superiore: so sempre dove si trovano i seguenti personaggi, quanti pf hanno e la loro condizione fisica. Inoltre posso sempre castare su di loro magie a contatto fino al livello 2, anche se si trovano lontano da me: Febo, Tancredi, Oskar, Johanne, Landor, Ilmidor, Saiphel, Mahetri, Bromeru, e Morgana. Se una di queste persone viene ferita, fammelo sapere - FEBO CA aggiornata: 15 TS Tempra: +22 TS Riflessi: +10 TS Volontà: +11 Taglia: Grande Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura. Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. Protezione dall'energia: assorbe i prossimi 41 danni da fuoco. RI 26 Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato. - IPORAN CA aggiornata: 39 TS: usa quelli di Febo Taglia: Enorme lunga (4,5x3 m) Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza. Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno. Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista. Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo. Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce. Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento.
Asteroid Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Ora che ti ho preso non ti mollo di certo! Estraggo la spada dalla gamba di Orbach e rotendola sopra la mia testa cerco di colpirlo ancora. Non racconterai mai di questa guerra. Il tuo giorno è arrivato. Carico il colpo e mi preparo ad affondare la lama della Secoli Bui. @Master Spoiler: Attacco completo su Orbach
Darakan Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Guardo le mie ferite Si vede che è un generale del esercito di Korank, è l'unico che è riuscito a ridurmi così Poi lo guardo ma anche lui non è messo bene, è il momento di mostrare tutta la mia forza Questa è la fine per te Orbach @dm Spoiler: TXC +43+38+33 1d6+43 Poi Artigli +38+38 1d8+16 (contato o)il poderoso) se colpisco con entrambi squartare 1d8+57 Poi Speroni+38+38 1d8+16 (contato il poderoso) CA=43 RD=11/+5 GUARIGIONE RAPIDA 5 Portata 3m
Hicks Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Dopo l'ennesimo nemico sgozzato, la mia sete di sangue si fa incontenibile. Accecato dalla furia come una bestia impazzita, mi avvento verso il fulcro della battaglia. @DM Spoiler: Carico il nemico in K12 (nascondersi +8) Se mi vede: Spadone +27 (2d6+7+12d6suono) Se non mi vede: Spadone +29 (2d6+7+12d6suono+9d6+13furtivo), nemico colto alla sprovvista. @statistiche Spoiler: CA: 20 (+5arm, +3des, +4dev, -2carica) TS: Temp +20; Rifl +20; Vol +17 @Buff attivi: Spoiler: - sadismo 2°/8 round (2°r: +9 txc, TS, skill) - scudo della fede +4 deviazione - ispirare coraggio +12d6 danni da suono - Protezione dal fuoco (100) - Libertà di movimento - Benedizione (+2TS, posso ritirare un d20) - Darkstalker: se una creatura ha Vista Cieca o simili deve comunque riuscire una prova di osservare per vedermi.
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