Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

un altro esercito? gli uomini di Kurdai.... questi si che sanno il fatto loro nel combattimento sarà meglio stare in allerta

Mi giro verso i miei compagni e verso gli Hordali questi non sono i primi finocchi dell'Edlen che passano sono guerrieri addestrati e spietati..... Facciamogli vedere che noi non li temiamo,Avanziamo!!!

@dm

Spoiler:  
carico i nemici

Attacco in salto di 13

Saltare +44

TXC +35+30+25 (contato il poderoso) danni del primo (1d6+69)x2 poi 1d6+56, se uccido uso incalzare

Poi Artigli +25+25 1d8+29 (contato il poderoso) se colpisco con entrambi squartare 1d8+70 (questi tutti su un unico soldato)

Poi Speroni +25+25 1d8+29 (contato il poderoso)

CA=43

RD=11/+5

GUARIGIONE RAPIDA 5

Portata 3m

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

-guerrieri addestrati e spietati? be' se è vero saranno ricordati con onore, dopo oggi- dico, sorridendo, e seguendo subito dopo a ruota Kurgan

@dm

Spoiler:  

riattivo ape's fury come azione gratuita, usando uno dei miei 3 scacciare.

ora, non ho ben capito a che distanza sono, però provo a fare un movimento, che è di 12m:

1) se con 12m sono vicino a dei nemici uso l'abilità di terremoto e in nemici in un cono di 18m difronte a me devono fare un TS di riflessi con CD 30 o cadere proni

2) se con 12m non ci arrivo faccio un azione preparata, ovvero appena 5 nemici entrano in un cono di 18m di fronte a me uso la capacità di terremoto, i nemici devono fare un TS di riflessi con CD 30 o cadere proni

caratteristiche:

ape's fury 1 round su 10

41 For [+15]

14 Des [+2]

33 Cos [+11]

10 Int [+0]

12 Sag [+1]

6 Car [-2]

taglia:enorme

iniziativa: +2

pf=176

velocità: 40ft, 12m, 6q

BAB=12

TxC=24

DANNI ARMA=1d8+1d6tuono+(2d6 malvagi o 4d6 malvagi cos/gg)+22(forza)+12d6(suono)

DANNI MORSO=1d6+7for+12d6(suono)

attacco completo: +24/+19 arma e +19 morso

portata:4,5 m

CA=50

contatto:29

sprovvista:39

RD: 2/-

assorbo 120 danni da fuoco

ho libertà di movimento

+2ts e posso ritirare un dado consumando il bonus

TS:

tem=34

rif:=11

vol=34

Inviato

Rimango stupefatto dall'azione di Morgana.

Straordinaria. Davvero straordinaria.

Ora devo liberarmi di questi tre e poi la raggiungo.

Carico il colpo e mi preparo ad affrontarli tutti e tre insieme.

@Master

Spoiler:  
Attacco turbinante e Attacco poderoso max
Inviato

@DM

Spoiler:  
Stringo tra le mie grinfie il mago spezzandogli l'osso del collo e la stessa fine tocca ad alcuni dei presenti mentre gli altri si danno alla fuga

Si!! fuggite codardi!! fuggite lontano e sperate che non vi raggiunga ahahahahahahahahahaha

la mia risata però viene interrotta da Jurg che mi colpisce tramortendomi

Perché!! perché per uno stupido pezzo di terra la gente deve uccidersi a vicenda?

grazie un improvvisa luce mi investe donandomi di nuovo forza e, con un ghigno, mi risollevo dall'acqua

Grazie Zorgan, ci avrei messo minuti a riprendermi da solo

sempre con un ghigno sul volto arretro nel lago urlando

Ehi Jurg! certo che il tuo re è messo veramente male se il suo braccio destro è un codardo traditore che colpisce alle spalle i compagni e così inetto da non accorgersi neppure che è ancora vivo! interessante comunque la storia del regno. Non era mia intenzione nemmeno cercare di ottenere il regno. non fa per me. tuttavia dopo il tuo tiro mancino mi è proprio venuta voglia di farmi un bel pezzo di terra, magari potrei darlo in governo a qualcun altro. Ti ringrazio per l'informazione, ora se non ti dispiace vado a finire questa guerra e ad approfittare del mio titolo nobiliare a Ghornoss

Spoiler:  
allora, stò cercando di stuzzicarlo ed indurlo a caricarmi. comunque:

azione di movimento mi allontano dal bordo del lago in MP16-20(nuotare +17 e prendo 10 grazie alla velocità di nuotare se serve)

azione preparata: se Jurg mi carica uso l'AdO per fare una prova di spinta +29(scarico il bonus di Zorgan se fallisco e ritiro il dado) e spingerlo in diagonale dentro il CAM(quando è a 4.5m di distanza uso la spinta per provare a spingerlo in diagonale verso destra o sinistra in modo da interrompere il suo movimento in linea retta e quindi la sua carica e fargli perdere il turno) poi uso l'azione di movimento per balzargli addossoe attivare la capacità balzo facendo così il completo

completo:colpo senz'armi +40/+40/+40/+35 in mischia danni 8d8+34+12d6(suono)(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) critico: 20/X2

e 8 tentacoli +34 in mischia danni 3d6+34+12d6(suono)(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) critico 19-20/X2

e morso +23 in mischia danni 4d8+21+12d6(suono)(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti)

comincio con un tentacolo e provo a sbilanciarlo(sbilanciare +37), se lo sbilancio ho un attacco extra(colpo senz'armi +40)

appena lo colpisco con un attacco ho diritto a una prova gratuita di lotta +44 e, se sono in lotta, infliggo automaticamente 4d8+21+12d6(suono)(+4 se umani+2 se non morti+2+2d6 se arcanisti) danni extra.

se sono in lotta e mi accorgo che con le prove di lotta mi serve un 15 o più al dado per vincere la prova allora gli attacchi li faccio normalmente con il malus di -4, altrimenti tutti gli attacchi sono convertiti in prove di lotta +44 che infliggono 8d8+34+12d6(suono)+4d8+21+12d6(suono)(+8 se umani+4 se non morti+4+4d6 se arcanisti)(colpo senz'armi +morso)

Inviato

@tutti tranne Tancredi e Oskar

Spoiler:  
vedendo Ekalim ridotta in quelle condizioni il mio cuore ha un sobbalzo ma subito mi riprendo avvicinandomi al re

Sire! caricare l'esercito di Korank è una follia. ci spareranno con le catapulte decimandoci ancora prima che ci avviciniamo. dobbiamo combattere in modo più tattico rispetto al caricare a testa bassa. Faccia cercare sire Landor, li ha già affrontati e saprà sicuramente dirci come combattere. raduni tutti i guerrieri più freschi e faccia lavorare i suoi guaritori più velocemente. Qualche macchina d'assedio posso procurargliela pure io ma ho bisogno di tempo. faccia portare qui i sassi che sono piovuti dal cielo e prepari le sue truppe al meglio.

osservo l'esercito nemico

probabilmente lo uccideranno ma si potrebbe anche pensare ad una spedizione diplomatica...

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +62, caricare a testa bassa è controproducente :)

poi lancio creazione minore. posso generare 14 metri cubi di materiale vegetale e con questo materiale creo catapulte e balliste(vedi tu quante posso crearne, con i cubi che mi avanzano creo le munizioni per le baliste). la prova di artigianato(macchine d'assedio) richiesta ho un bonus di +9(bardick knack+int)

@tutti

Spoiler:  
scusate se sono lento a rispondere ma veramente qui avere internet e/o il tempo per postare è un impresa -.-"
Inviato

@Tancredi

Con un solo fendente dilani in due i ventri dei tuoi nemici, che stramazzano nel lago creato dal loro sangue e dalle loro budella. Solo ora che è tornata la calma nella piazza, Morgana si rivolge a te: mi dispiace, ho mandato Leona in battaglia proprio un minuto fa, ecco perché non era con me. Stai tranquillo però, la tua regina è salva nella torre della cattedrale di Cuthberg al centro della città.

@Oskar

Jurg si dimostra più astuto e forte del previsto. La battaglia con lui è lunga e dolorosa… ma alla fine riesci ad afferrarlo e a infilargli la testa nell’acqua, e continui a colpirlo fino a quando non lo trasformi in una nauseante poltiglia di carne e sangue.

Di nuovo quella luce blu illumina il lago, e ti risana ogni tua ferita… non hai ancora idea di cosa possa trattarsi. La tua attenzione però è anche catturata dagli hordali e dai cavalieri di virtù di Korank… che ormai hanno iniziato lo scontro.

@gli altri

I barbari neanche ascoltano le parole di Johanne, essi non contemplano il concetto di “non caricare”. L’idea della barda di creare delle catapulte e delle baliste è estremamente apprezzata però dagli alleati. Molti maghi infatti imitano le sue gesta, e creano magicamente altre macchine d’assedio.

Prima dello scontro frontale, ricevete altre cure (da Ann e da altri chierici) …voi e i barbari al vostro fianco.

I due eserciti si caricano… e lo scontro è violentissimo.

Korank non aveva immaginato di trovare gli hordali in questa valle, bensì i soldati dell’Edlen… di conseguenza non avevano preparato una “manovra” per attutire l’avanzata dei barbari. L’inizio dello scontro per i cavalieri di virtù è quindi disastroso. I barbari non solo spezzano le prime linee nemiche, ma neanche sembrano avvertire la presenza dei soldati di Korank.

I vostri feroci alleati si fermano solo dopo aver raggiunto il centro dell’armata di virtù… tale è la loro potenza bellica.

Anche voi caricate e massacrate alcuni soldati di virtù… quando proprio di fronte a voi appare Kamaschar in forma umana. Il dragone ha accecato poco fa Ymaat, quindi può permettersi di abbandonare lo scontro per un po’.

Kamaschar sembra esausto e ferito, e perde sangue dal petto. Chi di voi sa far volare un uomo? Vi chiede, sembra che abbia avuto un idea su come sconfiggere il drago d’oro.

Inviato

Tiro un respiro di sollievo.

Shirnabi è salva.

Guardo Morgana.

Grazie...

Con tutta la fretta possibile mi rimetto in sella al pegaso e mi dirigo verso la cattedrale di Cuthberg.

Per quanto sia importante la battaglia, se voglio concentrarmi e dare il meglio di me devo accertarmi che lei stia bene.

@Master

Spoiler:  
Cavalcare
Inviato

Questo dragone è molto più forte di quello che pensavo, ma non posso aiutarlo nella sua richiesta

Guardo gli altri e senza dire niente continuo la carneficina con gli Hordali

@dm

Spoiler:  
carico i nemici

Attacco in salto di 13

Saltare +44

TXC +35+30+25 (contato il poderoso) danni del primo (1d6+69)x2 poi 1d6+56, se uccido uso incalzare

Poi Artigli +25+25 1d8+29 (contato il poderoso) se colpisco con entrambi squartare 1d8+70 (questi tutti su un unico soldato)

CA=43

RD=11/+5

GUARIGIONE RAPIDA 5

Portata 3m

Inviato

@DM

Spoiler:  
finalmente riesco a sconfiggere Jurg e, una volta assicuratomi della sua morte lo estraggo dall'acqua e mi infilo il cadavere tra le fauci assieme a quelli dei nemici che ho ucciso in precedenza

Peggio di un avvoltoio, tra la testa del comandante, i cadaveri di Portale rosso, il corpo di Inescence e questi sono un cimitero ambulante.....

detto questo risalgo la collina per cercare di capire dove sono stato catapultato dal dragone

@DM

Spoiler:  
raccolgo i cadaveri e mi avvio verso la collina per capire dove sono finito. da li valuto se mi conviene trasformarmi e volare oppure correre :) scusa il post strigato ma non ho il tempo materiale....

Inviato

@ Tutti

Spoiler:  
Eccomi finalmente di ritorno :D

@ "Gli altri"

Spoiler:  
Io posso volare! In groppa al mio destriero... Non posso propriamente far volare un uomo, ma è meglio di nulla.

Febo, nudo e ricoperto di sangue, si propone per aiutare il drago. La sua spada fiammeggiante irradia luce magica sul candido crine di Iporan e sulla sua lunga criniera dalle sfumature prismatiche.

Accanto a voi, Zorgan prosegue in una silenziosa litania che lo estranea parzialmente dalla battaglia.

@ DM

Spoiler:  
Potresti darmi per cortesia la lista degli incantesimi che mi restano, un elenco dei buff da me castati che sono ancora attivi e quelli che invece si sono esauriti.

Inoltre, vorrei sapere la posizione e i danni delle seguenti persone (lo so grazie a Status superiore): Landor, Ilmidor, Saiphel, Bromeru, Mahetri, e Morgana.

PS. perdona il post stringato ma sono appena tornato a casa e ho bisogno del tempo per riprendere le fila di tutte le cose xD

Inviato

Kamaschar afferra la cavalcatura offertagli da Zorgan, per poi spiccare il volo e trasformarsi di nuovo in un drago. Lo potete vedere dirigersi verso l’adirato Ymaat.

Kamaschar inizia a ronzargli attorno, così da provocarlo e attirare la sua attenzione verso di lui.

Il dragone d’oro si alza anche lui in volo e, affidandosi all’udito e al fiuto inizia a seguirlo. Kamaschar però batte in ritirata (con la cavalcatura di Zorgan tra le zampe), e si dirige verso l’armata di Korank.

I cavalieri di virtù iniziano intanto a preparare e orientare le grandi macchine “ammazzadrago”.

Una volta che Kamaschar ha raggiunto l’esercito nero, il dragone rosso soffia la sua immensa colonna di fuoco di fronte a se. Le fiamme non vanno a toccare alcun nemico, ma si librano in aria generando a loro volta un enorme coltre di fumo.

Drago rosso e drago d’oro si “tuffano” in quel denso fumo nero… ma solo Ymaat esce fuori dall’altro lato della fumata. La bestia dorata cerca invano Kamaschar, che sembra essersi dissolto nel nulla.

Ymaat non si è reso conto (poiché accecato dalla rabbia) di trovarsi sopra l’esercito di Korank. Una pioggia di dardi si scaglia su di lui, perforando e oltrepassando le sue scaglie d’oro.

Ymaat cerca disperatamente di fuggire… ma è inutile. Dopo aver levato un fortissimo ruggito, il dragone d’oro crolla pesantemente al suolo, ormai privo di vita.

Solo adesso, dalla coltre di fumo, schizza a gran velocità Kamaschar… in forma umana, a cavallo del destriero alato di Zorgan. I cavalieri di virtù provano a colpirlo con le baliste… ma il loro bersaglio è troppo piccolo. Così Kamaschar può battere in ritirata, senza esser stato colpito neanche una volta.

@Zorgan

Spoiler:  
le persone che hai divinato stanno bene, solo Bromeru riceve spesso moltissimi danni che, prontamente, vengono risanata. Inoltre, l’orco sfugge spesso alla tua visione… ne deduci che entra ed esce di continuo in uno spazio in cui le magie non possono esistere.

In questo momento ha 51 danni

@Tancredi

Spoiler:  
Morgana ti ha appena afferrato un braccio… e riesce a trattenerti, dimostrando una forza sovrumana. Non fai in tempo a chiederti come abbia fatto a raggiungerti in un istante, che la strega porta le sue labbra alle tue, baciandoti appassionatamente. -nessuno di voi due si è accorto che la regina di ferro e di seta vi sta spiando da lontano-.

Poco prima del bacio, Morgana ha sussurrato una sola parola: corruzione.

0=============0

L’effetto della magia della strega ti ha sconvolto la mente e i sensi.

Senza accorgertene ti ritrovi nel bel mezzo della battaglia… ancora ti chiedi come hai fatto ad arrivare fin qui.

0===============================================0

La battaglia contro i cavalieri di virtù è ancora più truce e violenta dello scontro con Edlen. Il caos è tale che venite separati per l’ennesima volta.

@tutti tranne Zorgan.

Un morto dopo l’altro vi fate strada all’interno dell’esercito nemico… fino ad incontrare il generale Orbach.

E’ un uomo di cinquant’anni, alto nella media e con delle larghe spalle. Occhi e capelli color nocciola, e una lunga barba che arriva quasi fino a terra. I suo sguardo è quello di un uomo stanco.

Tra le mani stringe una spada non molto lunga, ma dalla lama spessa e massiccia. Un mago di Sheeran gli urla: cosa hai fatto a quella donna? (riferendosi al cadavere di Ekalim smembrato ed esposto poco fa sulla lancia).

Orbach risponde tranquillamente: ho dato lei alle mie truppe. Non ha sofferto molto però: attorno al cinquantesimo stupro ha iniziato a delirare… credo che dopo non abbia sentito più nulla.

Masarun corre verso di lui e, dopo un rapido scambio di colpi, Orbach gli mozza via le braccia e lo fa cadere a terra. Un vecchio hordali si posiziona tra il generale di virtù e il capo dei barbari ferito (salvandogli così la vita).

Attorno a questo scontro giungono anche Oskar e Tancredi.

ngpxcz.jpg

Spoiler:  
Johanne = nero/stella bianca

Oskar = verde

Tancredi = rosso

Kurgan = nero/cerchio rosso

Morflint = nero/cerchio blu

Orbach = nero/rosso

Masarun = blu

Vecchio hordali = viola

Hordali = arancione

Cavalieri di virtù = neri

@Zorgan

Stavi cercando Febo e gli altri tuoi compagni, quando ad un certo punto una tremenda visione si manifesta di fronte a te. Non pensavi di incontrarlo nella tua vita…e ora eccolo lì.

Tra le fila dei cavalieri di virtù spunta fuori un uomo chiamato “il guerriero bicefalo”. Si tratta di un imponente essere umano con un’armatura pesante e grondante di un liquido oleoso che viene secreto continuamente da una testa mozzata e impalata all’apice dell’elmo. Tale testa sembra ancora “viva”, poiché è in grado di muovere occhi e bocca, è in grado di sentire… ed è in grado di lanciare magie.

Conosci il guerriero bicefalo poiché si tratta del massimo esponente della chiesa di Erythnull, Dio del massacro. Costui avanza lentamente verso di te, con la morning star tra le mani e una spada al fodero. Un hordali si scaglia verso di lui, ma il bicefalo lo afferra con una mano sul collo, lo solleva per poi schiantarlo al suolo.

Proprio in questo momento, Landor Valdrato e Ann ti affiancano. Quest’ultimo si rivolge a te: chierico della concorrenza… volevi uccidere il bicefalo da solo e arraffarti tutta la gloria per te?

2086wkj.jpg

Spoiler:  
Zorgan = giallo

Ann = verde

Landor = blu

Guerriero bicefalo = rosso scuro

Cavalieri di virtù = nero

Hordali = arancione

Inviato

il generale dell'esercito è qui... questa è un occasione unica...

Mentre penso vedo Masarun scagliarsi contro il generale e avere la peggio, e subito un altro Hordali va in suo soccorso

Se siamo in questa guerra è merito di Masarun, e se la vinceremo è merito dei suoi Hordali, devo fare qualcosa

Mi giro e noto che sia Morflint che Tanceredi s trovano dietro di me, loro possono aiutarmi

li guardo e dico io vado contro il generale!

Detto questo guardo il nemico e lo carico a testa bassa vediamo se la fama dei cavalieri di virtù è meritata!

@dm

Spoiler:  

Attacco in salto di 13

J14

Saltare +44

TXC +35+30+25 (contato il poderoso) danni del primo (1d6+69)x2 poi 1d6+56, se uccido uso incalzare (primo attacco sul cavaliere di virtù ferito poi contro Orbach dall'incalzare

CA=43

RD=11/+5

GUARIGIONE RAPIDA 5

Portata 3m

Inviato

Morgana... Non faccio neppure in tempo a chiedere spiegazioni che mi trovo nel bel mezzo della battaglia.

Ora che Shirnabi è al sicuro... posso combattere concentrandomi completamente sulla battaglia.

Vedo Kurgan caricare il generale.

Eccomi, arrivo a dare man forte!

Cerco la strada più sicura e veloce per arrivare contro il generale.

Una volta raggiunto, estraggo la Secoli Bui e mi preparo ad aprirgli la strada per gli inferi.

@Master

Spoiler:  
Attacco completo sul generale. Cerco di passare sul nemico quello con 76 danni così magari evito attacchi di opportunità.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Zorgan

Spoiler:  
Due dei chierici e guerrieri più potenti sul campo di battaglia si schierano al mio fianco innanzi al nemico che ci sbarra la via. I nostri simboli sacri risplendono nel caos dello scontro, e sui nostri visi si legge la presenza delle divinità che ci proteggono.

Sommo Pelor, proteggi il tuo araldo e aiutalo a sconfiggere il male.

Il chierico Ann sembra perfettamente a suo agio, e mi parla come se fossi un suo pari.

Amici miei, per me la vera gloria è avervi al mio fianco in questo scontro. Non c'è posto su questo mondo per il Bicefalo: il Massacro non può sostenere il potere della Vita e della Morte, per questo subirà il giusto Castigo.

Mentre parlo di principi morali, indico prima il Bicefalo, poi me, poi Ann ed infine Landor.

Dopo questo breve discorso, la battaglia ha inizio.

@ DM

Spoiler:  
Per prima cosa, lancio una delle mie Stelle di Arvandor contro il bicefalo, per verificare che non sia immune alla magia.

Stelle di Arvandor

Stelle rimaste: 6

TxC a contatto: +18 +12 (Ispirare coraggio) = +30

Danni: 1d8 +12 (Ispirare coraggio) + 12d6 (Dragonfire Inspiration) = 1d8+12d6+12

TS: No

RI: Si

- Se non è immune alla magia/se la sua RI non è troppo alta

Spoiler:  
Casto Shivering Touch sul Bicefalo.

Shivering Touch

TxC a contatto: +18 +12 (Ispirare Coraggio) = 30

Danni: 3d6 Destrezza (Se la Destrezza scende a 0, il soggetto non può muoversi, gli attacchi a lui portati ottengono +4 al TxC e può essere bersaglio di un colpo di grazia)

Poi casto Slime Wave Rapido in modo da prendere sia il Bicefalo che il soldato in N17.

Slime Wave

Portata: 18 m

Area: Emanazione con raggio di 4,5 m.

Effetto: Tutte le creature colpite vengono ricoperte di una sostanza acida che divora le loro carni e i loro oggetti. Le creature subiscono 1d6 danni alla Cos per ogni round, mentre gli oggetti subiscono 2d6 danni a round (la durezza del metallo viene ignorata, la pietra è immune).

Durata: 14 round

TS: Riflessi nega (Ti ricordo che con Shievering Touch ho inflitto danni alla Destrezza, quindi anche il TS sui Riflessi diminuisce)

RI: No

Tentativi di Scacciare rimasti: 8

- Se è immune alla magia/la sua RI è troppo alta

Spoiler:  
Casto Slime Wave come detto sopra, visto che non concede RI e pertanto non può essere evitato.

Lista incantesimi (ipotizzando che il Bicefalo non sia immune agli incantesimi)

Spoiler:  
Liv 0

Creare acqua x2

Individuazione del male x2

Luce

Summon holy symbol

Liv 1

Protezione dal male x2

Scudo della fede x2

Sign

Shivering touch lesser x2

Liv 2

Ristorare inferiore x2

Cloud of knives

Benediction x2

Sollievo x2

Liv 3

Dissolvi magie x2

Preghiera

Protezione dall’energia

Ritarda morte x2

Shivering touch

Liv 4

Libertà di movimento

Panacea

Stelle di Arvandor x2

Status, superiore

Fendere la terra

Liv 5

Distruggere viventi

Resistenza agli incantesimi

Revivify x2

Liv 6

Barriera di lame x2

Ferire x2

Liv 7

Slime wave x2

Dominio:

1) Contrastare elementi

2) Riscaldare il metallo

3) Luce incandescente

4) Punizione sacra

5) Colpo infuocato

6) Fulmine di gloria

7) Bagliore solare

Febo

Spoiler:  
Premessa

Spoiler:  
Se non ho capito male, Febo sta in volo su Iporan assieme a Kamaschar, quindi giocherò la scena in questo modo.

A cavallo del suo Asperi, Febo porta Kamaschar in volo sul campo di battaglia. Schivando di volta in volta i colpi delle macchine anti-drago, si rivolge a lui.

Cosa facciamo adesso? Combatterò al tuo fianco, dal momento che ritrovare i miei amici in questo caos sarebbe troppo difficile. Dopotutto tu sei costretto a mantenere questa forma umana, se non vuoi essere colpito dalle macchine!

Mentre ci spostiamo, continua a parlare.

So che voi draghi siete in grado di utilizzare potenti magie... Non è che potresti creare per me un'armatura? I maghi di Inescence me ne hanno privato...

Con noncuranza, fa cenno alle sue nudità, coperte da effetti di luce ed ombra.

PS

Spoiler:  
Ti riporto le condizioni di Zorgan, Febo e Iporan.

- ZORGAN

CA aggiornata: 32

TS Tempra: +17

TS Riflessi: +4

TS Volontà: +24

Taglia: media

Riduzione del danno 10/male

Guarigione rapida 7

Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio.

Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione.

Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m)

Resistenza 10 al fuoco

Ritarda morte: non muore per pf negativi.

Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta.

Protezione dall'energia: assorbe i prossimi 120 danni da fuoco.

RI 26

Status superiore: so sempre dove si trovano i seguenti personaggi, quanti pf hanno e la loro condizione fisica. Inoltre posso sempre castare su di loro magie a contatto fino al livello 2, anche se si trovano lontano da me: Febo, Tancredi, Oskar, Johanne, Landor, Ilmidor, Saiphel, Bromeru, Mahetri, Bromeru, e Morgana. Se una di queste persone viene ferita, fammelo sapere :)

- FEBO

CA aggiornata: 15

TS Tempra: +22

TS Riflessi: +10

TS Volontà: +11

Taglia: Grande

Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura.

Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato.

Ritarda morte: non muore per pf negativi.

Protezione dall'energia: assorbe i prossimi 41 danni da fuoco.

RI 26

Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato.

Velocità

Ingrandire persone: +2 For, -2 Des

- IPORAN

CA aggiornata: 39

TS: usa quelli di Febo

Taglia: Enorme lunga (4,5x3 m)

Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza.

Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno.

Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista.

Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo.

Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce.

Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento.

Velocità

Ingrandire persone: +2 For, -2 Des

Inviato

@DM

Spoiler:  
Considero che ho lanciato Sadismo nel round precedente; se non è così lancio ora l'incantesimo e mi sposto in A5 nascondendomi (+19).

Mi sposto in A4 (nascondersi +19)

Attacco il nemico in B4.

Se mi vede: Spadone +16 (2d6+7+12d6suono)

Se non mi vede: Spadone +18 (2d6+7+12d6suono+9d6+13furtivo), nemico colto alla sprovvista.

Mi muovo in A5 (nascondersi +19).

@statistiche

Spoiler:  
CA: 22 (+5arm, +3des, +4dev)

TS: Temp +11; Rifl +11; Vol +8

@Buff attivi:

Spoiler:  
- sadismo 1°/8 round (1°r: +0 txc, TS, skill)

- scudo della fede +4 deviazione

- ispirare coraggio +12d6 danni da suono

- Protezione dal fuoco (100)

- Libertà di movimento

- Benedizione (+2TS, posso ritirare un d20)

- Darkstalker: se una creatura ha Vista Cieca o simili deve comunque riuscire una prova di osservare per vedermi.

Inviato

@tutti tranne Zorgan

Tancredi stringe ancora più forte la sua Secoli Bui, per poi slanciarsi contro Orbach.

Un cavaliere di virtù tenta di fermarlo, ma Tancredi è troppo veloce… così il nemico lo colpisce ad una gamba nella vana speranza di bloccarlo. Non lontano da lui, Evor compare per un istante dietro un altro cavaliere di virtù: il non morto gli taglia la gola, e con una mano gli afferra la fronte e lo costringe a tenere la testa verso l’alto, così da farlo dissanguare il più in fretta possibile.

Solo ora Tancredi raggiunge Orbach. Il vostro compagno d’arme è appena affiancato da Kurgan.

Entrambi ingaggiano battaglia con il generale di virtù… il quale si dimostra una avversario davvero temibile. Dopo aver parato un paio di colpi di Kurgan, Tancredi gli affonda la spada nella gamba. Orbach tentenna, e Kurgan ne approfitta per far breccia sulle sue difese, e colpirlo frontalmente.

Il vecchio hordali intanto si scrolla di dosso un cavaliere di virtù, per poi attaccare ad un fianco il generale di Korank e urlare: serve un chierico per il nostro re! Masarun è ancora a terra, ha perso molto sangue.

i20foh.jpg

Spoiler:  
Johanne = nero/stella bianca

Oskar = verde

Tancredi = rosso

Kurgan = nero/cerchio rosso

Morflint = nero/cerchio blu

Evor = nero/cerchio verde

Orbach = nero/rosso

Masarun = blu

Vecchio hordali = viola

Hordali = arancione

Cavalieri di virtù = neri

II Round

Johanne <- tuo turno

Kurgan 265

Oskar

Nemici

Tancredi 91

Morflint

Evor

Hordali

Spoiler:  

Kurgan, carica un nemico

Saltare 44+17 = 61

TxC 35+2 = 37 colpito

Danni (1d6+69)*2 = 148 +76 = 220 morto

Incalzare su Orbach

TxC 35+9 = 44 colpito

TxC 30+12 = 42 colpito

TxC 25+9 = 34 mancato

TxC 25+20 -> mincaccia -> 25+4 = critico fallito

TxC 25+11 = 36 mancato

TxC 25+18 = 43 colpito

TxC 25+12 = 37 mancato

Danni 2d6+2d8+170 = 185 –RD = 141

Nemici

Spoiler:  

Cavaliere di virtù, carica Tancredi

TxC 30+2+3 = 35 colpito

Danni (1d8+26)*2 = 60

Cavaliere di virtù, carica Kurgan

Kurgan ha ADO ->Txc 35+18=53

Danni 1d6+56= 61

Cavaliere Txc 18+19=37 mancato

Cavaliere di virtù, carica Kurgan

Txc 18+20->minaccia->18+20->minaccia colpo mortale->18+11=mortale fallito

Danni (1d8+14)*2 =44 – RD = 33

Cavaliere di virtù, attacca Kurgan

18+1=fallito

18+11=29 mancato

18+18=36 mancato

Orbach Completo su Kurgan

Attacco poderso di 10

TXC 45+19=64 colpito

TXC 45+6=51 colpito

TXC 40+7=47 colpito

TXC 35+7=42 mancato

TXC 30+5=35 mancato

Danni 3d8+270=277-RD = 244+33=277

Tancredi,carica Orbach

Subisce 2 ADO

TXC 30+16=46 colpito

TXC 18+20->minaccia->18+10=critico fallito

Danni 2d8+40=51+60 = 111

Tancredi

TxC ???+14=colpito

Danni (1d8+???)*2= 106 – RD =95 + 141 =236

Evor,Attacca un nemico

Nascondersi 19+12=31

TxC 18+7=25 Colpito

Danni 23d6+20=94+32= 126 morto

Muovono gli Hordali

(Orbach ferito di Nuovo)

0=====================0

Fine Round

Calcolo rigenerazione e risucchio dei non morti

@Zorgan

Spoiler:  
Zorgan poteva divinare le condizioni vitali di alcuni pg/png, ma non ricordo quali. Se leggi ciò che ho scritto prima potrai capire come sono messi i tuoi compagni.

Ann ghigna al bicefalo, rotea sulla sua testa la sua falce, nel tentativo di provocare il bicefalo. Il chierico della morte recita rapidamente alcune preghiere, per poi scagliarsi contro di lui. L’arma di Ann viene arrestata dalla quella del suo avversario… ma Ann usa il manico per sorprendere il chierico di Erythnull e colpirlo sui testicoli.

Il bicefalo si piega in due, e Ann ne può approfittare per ferirlo alla schiena al braccio. Nonostante il vostro avversario è chinato, Ann è ancora più basso di lui.

Dopo essersi ripreso, il bicefalo colpisce al mento il vostro compagno con un sonoro colpo di mazza… così violento da fargli volare via l’elmo.

Ann solleva la falce per parare un secondo colpo del nemico, ma la sua mazza gli frantuma un braccio e va anche a colpire la testa. Ann cade a terra, mentre la seconda testa del bicefalo lo finisce con un sfera magica di essenza glaciale.

Landor si scaglia in ritardo contro di lui, ma il suo sacro vendicatore riesce ad infilarsi tra le giunture dell’armatura del bicefalo, che inizia ad essere in difficoltà.

Le tue magie peggiorano la sua situazione. Riesci a comprendere tutto il disagio del bicefalo, quando quest’ultimo ti guarda con un espressione carica di rabbia. Sai che vuole venire da te, ma Landor riesce a tenerlo a bada. Sembra che una tua seconda magia gli abbia fatto paralizzare quasi del tutto un braccio.

b9cad.jpg

Spoiler:  
Zorgan = giallo

Landor = blu

Guerriero bicefalo = rosso scuro

Cavalieri di virtù = nero

Hordali = arancione

III turno

Bicefalo 422

Landor 269

Zorgan <- tuo turno

Spoiler:  
Ann, Potere Divino Rapido

Travel Devotion e completo sul bicefalo

Attacco Poderoso 7

TxC 35+13= 48 colpito

TxC 30+7=37 mancato

TxC 25+16=41 colpito

TxC 20+4=24 mancato

Danni (2d4+42)*2 +2d4+42=139 –RD = 119

Bicefalo

Completo su Ann

Attacco Poderoso di 13

TxC 50+2=52 Colpito

TxC 45+19= 64 Colpito

TxC 40+5 = 45 Colpito

TxC 35+1=fallito

Danni 3d8+207= 221

Seconda Testa del Bicefalo

Colpo infuocato->Sostituzione Energetica->Ghiaccio

Ts Ann-> 8+1=fallito

Danni 90+221= 311 Morto

Landor Carica il Bicefalo

Attacco Poderoso di 10 e usa Potere Divino (Talento)

Txc 40+7=47 colpito

Txc 35+20->minaccia->35+19=immune al critico

Txc 30+15=45 colpito

Txc 25+20->minaccia->25+17=immune al critico

Danni 8d6+210=245-RD =205+119= 324

Zorgan attacca il Bicefalo

Stelle di Arvandor

TxC contatto 30+5=35 colpito

Danni 1d8+12d6+12=60+324=384

Shivering Touch

TxC contatto 30+19= 49 colpito

Danni 3d6 alla Des = -12

Slime Wave

TS Bicefalo 19+16=35 prova superata

TS Cavaliere di virtù 6+1=fallito-> -4 cos

0=====================0

Bicefalo,completo su Landor

Attacco Poderoso di 13

TxC 50+7= 57 Colpito

TxC 45+5= 51 Colpito

TxC 40+2= 42 Colpito

TxC 35+19= 54 Colpito

Danni 4d8+276 = 289 –RD = 269

Seconda Testa del Bicefalo

Guarigione -> Danni totali =234

Landor Carica il Bicefalo

Attacco Poderoso di 10 e usa Potere Divino (Talento)

Txc 40+9=49 colpito

Txc 35+12=47 colpito

Txc 30+18=48 colpito

Txc 25+19=44 colpito

Danni=8d6+210=228-RD=188+234=422

-Febo-

Spoiler:  
Come tutta risposta, Kamaschar vomita del sangue scuro sul manto del cavallo. Non ti eri reso conto di quanto il drago fosse ferito. Un fiume di sangue sgorga dal suo torace. E’ la ferità inferta da Ymaat.

Kamaschar ringhia: non è il momento di parlare di armature, razza di damerino biondo. E detto questo riassume le sue vere fattezze di drago, afferra te e la cavalcatura tra le sue zampe e inizia a prendere quota.

Ora sferriamo un attacco alle retrovie dell’armata nera, spezzeremo le loro formazioni.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
-Premessa

Spoiler:  
Zorgan poteva divinare le condizioni vitali di alcuni pg/png, ma non ricordo quali. Se leggi ciò che ho scritto prima potrai capire come sono messi i tuoi compagni.

Vorrei sapere in particolare dove sono e quanto sono feriti Bromeru, Mahetri, Saiphel e Ilmidor. Comunque, se non dovessi ricordarti qualcosa, è tutto scritto nello spoiler con scritto "PS" alla fine di ogni mio post :)

Zorgan

Spoiler:  
La morte di Ann mi lascia sorpreso, ma in un istante capisco che per lui non è finita.

L'ha ucciso con un incantesimo che conosco molto bene: quella magia non mi preclude la possibilità di riportare in vita il chierico della concorrenza.

Non è ancora giunto il tuo momento, Ann. Ti restituisco il favore:

Invoco su di noi il tocco del Sole, che porti nei nostri cuori vita e speranza!

Alzo al cielo un grosso diamante, che si polverizza ed evapora in un attimo. Dove il male porta la morte, al mio passaggio sorge la vita.

@ DM

Spoiler:  
Dal momento che Ann è morto per mano dell'incantesimo Colpo infuocato, dovrei essere in grado di resuscitarlo. Uso quindi Revivify su di lui.

Revivify

Effetto: Riporta a -1 PF un soggetto che sia morto da meno di un round.

Bersaglio: Ann.

Componente materiale: Diamanti per il valore di 1000 mo (Li scalo dalla scheda).

Successivamente, mi sposto in M6 e uso Cura Ferite Leggere di Massa rapido sugli alleati che ti riporto sotto.

Cura Ferite Leggere di Massa Potenziato Rapido

Danni curati: [1d8 +14 (LI) +1 (Dominio della Guarigione) +1 (Sun disk of Pelor) +17 (Musica Bardica)]*1.5 = (1d8+33)*1.5

Bersagli: Landor, Ann, S2, G3, Q7, S8, R11, P16.

Infine lancio una delle mie Stelle di Arvandor sul Bicefalo.

Stelle di Arvandor

Stelle rimaste: 5

TxC a contatto: +18 +12 (Ispirare coraggio) = +30

Danni: 1d8 +12 (Ispirare coraggio) + 12d6 (Dragonfire Inspiration) = 1d8+12d6+12

Tentativi di Scacciare rimasti: 3

PS. Ti vorrei ricordare che i bonus al TxC e ai danni di Johanne si applicano anche a Landor, ad Ann e a tutti gli Hordali. Potrebbe fare la differenza :P

PPS. Landor, Ann e l'Hordali in Q7 sono all'interno della mia aura protettiva.

Lista incantesimi

Spoiler:  
Liv 0

Creare acqua x2

Individuazione del male x2

Luce

Summon holy symbol

Liv 1

Protezione dal male x2

Scudo della fede x2

Sign

Shivering touch lesser x2

Liv 2

Ristorare inferiore x2

Cloud of knives

Benediction x2

Sollievo x2

Liv 3

Dissolvi magie x2

Preghiera

Protezione dall’energia

Ritarda morte x2

Shivering touch

Liv 4

Libertà di movimento

Panacea

Stelle di Arvandor x2

Status, superiore

Fendere la terra

Liv 5

Distruggere viventi

Resistenza agli incantesimi

Revivify x2

Liv 6

Barriera di lame x2

Ferire x2

Liv 7

Slime wave x2

Dominio:

1) Contrastare elementi

2) Riscaldare il metallo

3) Luce incandescente

4) Punizione sacra

5) Colpo infuocato

6) Fulmine di gloria

7) Bagliore solare

Febo

Spoiler:  
Mentre è in volo fra le zampe di Kamaschar, Febo prova ad alleviare le sue ferite.

Non sono molto bravo in questo, di solito è il mio maestro che si occupa delle guarigioni... Ma spero potrà aiutarti.

Seppur debole, una chiara luce risplende sulle mani del paladino, aiutando a rimarginare le ferite del dragone.

@ DM

Spoiler:  
Usa Imposizione delle Mani per guarire di 21 PF Kamaschar.

PS

Spoiler:  
Ti riporto le condizioni di Zorgan, Febo e Iporan.

- ZORGAN

CA aggiornata: 32

TS Tempra: +17

TS Riflessi: +4

TS Volontà: +24

Taglia: media

Riduzione del danno 10/male

Guarigione rapida 7

Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio.

Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione.

Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m)

Resistenza 10 al fuoco

Protezione dall'energia: assorbe i prossimi 120 danni da fuoco.

RI 26

Status superiore: so sempre dove si trovano i seguenti personaggi, quanti pf hanno e la loro condizione fisica. Inoltre posso sempre castare su di loro magie a contatto fino al livello 2, anche se si trovano lontano da me: Febo, Tancredi, Oskar, Johanne, Landor, Ilmidor, Saiphel, Mahetri, Bromeru, e Morgana. Se una di queste persone viene ferita, fammelo sapere :)

- FEBO

CA aggiornata: 15

TS Tempra: +22

TS Riflessi: +10

TS Volontà: +11

Taglia: Grande

Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura.

Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato.

Protezione dall'energia: assorbe i prossimi 41 danni da fuoco.

RI 26

Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato.

- IPORAN

CA aggiornata: 39

TS: usa quelli di Febo

Taglia: Enorme lunga (4,5x3 m)

Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza.

Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno.

Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista.

Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo.

Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce.

Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento.

Inviato

Ora che ti ho preso non ti mollo di certo!

Estraggo la spada dalla gamba di Orbach e rotendola sopra la mia testa cerco di colpirlo ancora.

Non racconterai mai di questa guerra. Il tuo giorno è arrivato.

Carico il colpo e mi preparo ad affondare la lama della Secoli Bui.

@Master

Spoiler:  
Attacco completo su Orbach
Inviato

Guardo le mie ferite

Si vede che è un generale del esercito di Korank, è l'unico che è riuscito a ridurmi così

Poi lo guardo ma anche lui non è messo bene, è il momento di mostrare tutta la mia forza

Questa è la fine per te Orbach

@dm

Spoiler:  

TXC +43+38+33 1d6+43

Poi Artigli +38+38 1d8+16 (contato o)il poderoso) se colpisco con entrambi squartare 1d8+57

Poi Speroni+38+38 1d8+16 (contato il poderoso)

CA=43

RD=11/+5

GUARIGIONE RAPIDA 5

Portata 3m

Inviato

Dopo l'ennesimo nemico sgozzato, la mia sete di sangue si fa incontenibile.

Accecato dalla furia come una bestia impazzita, mi avvento verso il fulcro della battaglia.

@DM

Spoiler:  
Carico il nemico in K12 (nascondersi +8)

Se mi vede: Spadone +27 (2d6+7+12d6suono)

Se non mi vede: Spadone +29 (2d6+7+12d6suono+9d6+13furtivo), nemico colto alla sprovvista.

@statistiche

Spoiler:  
CA: 20 (+5arm, +3des, +4dev, -2carica)

TS: Temp +20; Rifl +20; Vol +17

@Buff attivi:

Spoiler:  
- sadismo 2°/8 round (2°r: +9 txc, TS, skill)

- scudo della fede +4 deviazione

- ispirare coraggio +12d6 danni da suono

- Protezione dal fuoco (100)

- Libertà di movimento

- Benedizione (+2TS, posso ritirare un d20)

- Darkstalker: se una creatura ha Vista Cieca o simili deve comunque riuscire una prova di osservare per vedermi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...