Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Bene, ora siamo qui.

Vedrai Rina, non dovrai arraffare tutto e andartene.

Finchè resteremo vicini cercherò di non farti accadere nulla.

Metto mano ad Akramon e finalmente la estraggo.

Non mi farai fare brutte figure vero?

Non vuoi tornare di nuovo assieme alle altre armi, inutilizzata per l'eternità.

Osservo l'arma prima di provare a tirare un paio di fendenti all'aria.

Mi serviranno entrambe le mani per bere la pozione... devo togliermi l'elmo per il più breve tempo possibile...

Rimetto a malincuore Akramon nel fodero mentre cerco con lo sguardo Angwyl.

Speriamo non si metta nei guai...

@DM, Rina

Spoiler:  
Senti che Leona è eccitata per la battaglia.

Da quando è in viaggio non ha avuto modo di partecipare a niente di simile.

Le pozioni sono:

2 pozioni di cura ferite moderate

1 pozione di cura ferite critiche

2 pozioni di Costituzione +4

1 pozione di Forza +4

@DM

Spoiler:  
Spoiler finiti xD

Quando la battaglia stà per iniziare cerco di dare le spalle a Latan e bevo la pozione della Forza +4

Subito dopo mi rimetto l'elmo ed estraggo nuovamente Akramon e il mio nuovo scudo.

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  

Prendendo posizione dietro le mura in un punto sopraelevato, l'halfling scruta nervoso l'orizzonte verso sud nell'attesa di veder spuntare le truppe di Inescense.

Ci siamo...che Pelor ci protegga tutti.

@rina/leon

Spoiler:  
Pnash si è lanciato un incantesimo addosso ed ora sembra un coboldo. Vi è venuto a salutare e a dare l'in bocca al lupo per poi piazzarsi dietro un riparo sopraelevato per avere il campo di battaglia visibile davanti a sè

Inviato

Rina preoccupata per la battaglia viene colta di sprovvista dal saluto cordiale del coboldo.

Ed ora questo chi è?

Dopo la sconcertante scoperta la maga è ancora più convinta che sarebbe una buona idea volare via da lì!!!

Leon la saluta mettendosi in posizione di battaglia. Tutto è pronto per lo scontro imminente. Facendo un profondo respiro di concentrazione la maga cerca una posizione soprelevata dove poter controllare la zona dello scontro e lanciare le sue terribili magie. Trovando un banco o una grande cassa la maga ci sale sopra e prende nota della situazione.

Di certo non vado a buttarmi in mezzo alla mischia. Non ne ho nessuna voglia di rischiare la mia pelle per loro.

Sono feccia. Non valgono la vita di una potente maga.

La maga assume la posizione della fata per entrare in contatto con tutto la magia che permea il bosco.

@dm-leon

Spoiler:  
Ma leon ha lasciato a rina una pozione di cura moderate?
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
non c'è un attimo di silenzio. A ovest, decine di sfere dorate, luminose e grandi come una casa si elevano al cielo per poi scendere verso il fianco dell'esercito degli orchi. E' un diversivo!...tuona Bromeru...guardate e sud! Le sue previsioni sono esatte; non appena spuntano fuori dagli alberi i primi cavalieri umani, inizia l'inferno.

Migliaia di frecce e magie vengono sparate da entrambi gli schieramenti, pochissimi dardi e incantesimi arrivano a destinazione. Una catena di fulmini frigge i primi orchi, mentre le prime linee di cavalieri vengono massacrati dai colpi delle catapulte.

I maghi umani iniziano a creare un terremoto ma l'incanto viene subito annullato dalle magie dei troll.

I druidi elfi provano a creare dei tornadi ma anche queste magie vegnono soppresse. Nel frattempo, i cavalieri umani si scontrano con i guerrieri orchi; i cavalieri hanno armature complete, gloriose e scintillanti. Gli orchi sono possenti e brutali. Il primo scontro è violento come non mai, in un solo istante vengono spezzate centinaia di vite. In un punto vicino all'esercito umano viene evocato un dragone di rame, che però viene subito ucciso da diverse magie e dardi.

La linea di scontro tra i due eserciti viene sferzata da meteore giganti, mentre altre mastodontiche magie puntano in ogni direzione.

Un gran manipolo di soldati umani armati di falangi sono riusci a farsi strada tra gli orchi, subito dietro di loro, alcuni maghi usano di continuo le disgiunzioni di Mordenkainen per spazzare via ogni oggetto e magia che gli si pari davanti. Mure e sfere prismatiche vengono usate per bloccare le avanzate nemiche, ma invano.

Di colpo, un esplosione dietro di voi attira la vostra attenzione. Anche da nord un manipolo di soldati umani avanza. Chi accerchianooooo! Urla un troll. L'attacco a sorpresa degli uomini spiazza voi e le retrovie, e subito vi trovate gli avversari caricarvi.

[ATTACH=CONFIG]11622[/ATTACH] <-------- verdi = orchi - giallo = nemici - nero = struttre d'assedio degli orchi

[ATTACH=CONFIG]11623[/ATTACH]

Spoiler:  
Iniziativa

Nemico 6+1 = 7

Orchi 4+16 = 20

Rina 4+18 = 22

Leon 3+9 = 12

Pnash 3+4 = 7

Spoiler:  
Nemici = aracio

Maghi nemici = grigio

Orchi alleati = verde

Pnash = blu

Leon = nero

Rina = rosso

I round

Rina <------- tuo turno

Orchi

Leon

Pnash

Nemici

Inviato

La battaglia infuria in un lampo. La situazione si presenta subito critica. Il popolo della foresta resiste ai primi colpi degli invasori, ma è ben chiaro che l'inferiorità numerica è enorme.

Uomini contro orchi! Perchè mi trovo dal lato sbagliato della guerra. Bando alle ciance, giuro che arriverò a strappare uno per uno i capelli a quel dannato biondino.

La maga osserva l'avanzata dei nemici e subito senza esitazione riconosce i suoi avversari, quei maghi da strapazzo.

Noi siamo animati dal fuoco che ci guida. Il sommo spirito e con noi!!!

Sta maledetta!!!

Alzando le mani al cielo Rina invoca i potere del fuoco per scatenare tutta la sua potenza.

Invoco la fonte di tutti i poteri, la fiamma del braciere che non si spegne mai.

Fuoco generati sul campo di battaglia e nella tua morsa i nemici attanaglia!

Muro di fuoco.

Le mani della maga brillano di una intensa luce rossa incendiandosi per un momento, poi il fuoco sparisce dalle sue mani per manifestarsi sul campo di battaglia. Una forte esplosione, e un urlo. Un immenso muro di fiamme si innalza tra le fila dei nemici avvinghiandoli nel suo calore.

Spoiler:  
Muro di fuoco: Ha un'estensione lineare di 60 m (alta 6 m, da dietro impedisce la visuale) La parte che fa danni è rivolta verso di noi. Prende tutta la linea nemica e parte dall'alto ma non dal primo quadretto ma dal secondo, cioè la linea dove ci sono i 3 maghi. Su quella linea e per chi la attraversa dopo (danni : 2d6+10), a scendere per due quadretti (danni 2d4), continuando a scendere per altri 2 quadretti (danni 1d4)

Totale estensione: tutta la linea orizzontale e 5 quadretti in verticale. Liv incantatore del muro di fuoco = 10 Durata del muro = 11 round. Eventuale Cd per dissolvere : CD = 21

nel mio anello dei controincantesimi e castata una palla di fuoco, se eventualmente ce la lanciano contro parte in automatico e dissolve sicuro.

Mi sembra di aver spiegato tutto, se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure.

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Rina solleva un grande muro di fuoco, ma sembra non assortire alcun danno ai nemici. Del resto gli uomini si erano preparati per affrontare un paese alleato allo spirito del fuoco. Anche gli orchi sono immuni al fuoco, e caricano il nemico con tutta la forza che hanno in corpo. Non riescono a sfondare le linee ma causano seri danni

[ATTACH=CONFIG]11630[/ATTACH]

Spoiler:  
Nemici = aracio

Maghi nemici = grigio

Orchi alleati = verde

Pnash = blu

Leon = nero

Rina = rosso

-chiedo scusa, mi ero dimenticato di mettere le coordinate sulla mappa-

I round

Rina

Orchi

Leon <--- tuo turno

Pnash

Nemici

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  

@tutti

Spoiler:  
deve agire Leon prima di me, ma posto per velocizzare il combattimento visto che non mi ricollego prima di stanotte

@dm

Spoiler:  

ti devo lanciare il livello dell'incantatore e la durata degli incantesimi che ho addosso:

scudo LI 6, 6 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3959283/

ridurre persone LI 11, 11 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3959284/

immagine speculare LI 10, 10 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3959285/

(1d4+3 immagini = 5 immagini, contando me siamo 6 piccoli coboldi http://invisiblecastle.com/roller/view/3959286/)

stelle di arvandor LI 8, 8 stelle, 8 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3959287/

volare LI 8, 8 minuti http://invisiblecastle.com/roller/view/3959290/

Pnash resta a bocca aperta dalla violenza sul campo di battaglia. Vedendo cadere davanti ad i suoi occhi gli orchi ed i troll con i quali fino a poche ore prima poteva conversare amichevolmente, si fa coraggio e si fa avanti con i suoi incantesimi.

Speriamo che questo riesca a spezzare le linee nemiche...

Alzandosi da terra per avere una migliore visibilità, il mago e le sue immagini speculari puntano le mani verso le retrovie dell'esercito di Inescense e dopo poche brevi parole, da sotto i piedi degli umani spuntano dei grossi tentacoli neri che provano a trattenere i soldati tra le fiamme scatenate da Rina...e contemporaneamente una delle pietre luminose che girano intorno alla sua testa si stacca per dirigersi con furia verso uno dei soldati nemici.

@dm

Spoiler:  
Come zione di movimento volo in R12 a circa 1,5/2 metri d'altezza, quanto basta per avere una vista libera del campo di battaglia.

Come azione standard lancio tentacoli neri di evard nel punto segnato dal pallino nero (P/Q/2/3)

LI 6, durata 6 round http://invisiblecastle.com/roller/view/3959297/

Bonus di lotta dei tentacoli +14 (+4 taglia, +4 forza, +6 livello dell'incantatore). non so se devo aggiungere il +3 dei bardi a questa prova.

Se i tentavoli vincono la prova di lotta, stritolano per 1d6+4 danni contundenti (stesso discorso per il bonus dei bardi, io non l'ho messo) e anche se non si è in lotta ci si può muovere nell'area dei tentacoli solo a velocità dimezzata.

Come azione rapida attivo il pelle di pietra dato da heart of earth (riduzione del danno 10/adamantio, durata 8 round, massimo 80 danni assorbiti)

Come azione gratuita posso lanciare una delle stelle di arvandor che ho e bersaglio un nemico già ferito. Possibilmente attacco il nemico in P6. Se Leon ha agito prima di me e l'ha già ucciso, attacco quello in U7.

Tiro per colpire a contatto a distanza +12, danni 1d8+3 (già contati i bonus dei bardi). è un effetto di forza simile al dardo incantato. se il nemico è malvagio, sono tutti danni letali. se è buono o neutrale sono metà letali e metà non letali. all'atto pratico non cambia nulla, ma se va sotto 0 sommando danni letali e non letali, sviene al posto di diventare morente.

7 stelle rimaste dopo questo round.

Al momento ho 52 punti ferita (36 base +16 temporanei) e CA 32 (2 taglia, 4 destrezza, 5 naturale, 1 deviazione, 6 armatura, 4 scudo), le immagini hanno CA 16 (4 dex, 2 taglia) e scompaiono se vengono attaccare direttamente (non con un incantesimo ad area)

ti ricordo che in totale siamo 6, quindi se vengo bersagliato da un incantesimo/attacco ho 1/6 di probabilità di essere colpito. se stanno per colpire me al posto di un'immagine, posso usare abrupt jaunt per teletrasportarmi di 3 metri come azione immediata ed evitare l'attacco

ti ho segnato sulla mappa i punti dove volo, la zona interessata dai tentacoli neri di evard e quelle del muro di fuoco (sulla sinistra) che posono far sempre comodo

http://img10.imageshack.us/img10/4518/guerrayq.jpg

Inviato

@ Tancredi e Oskar

Spoiler:  
Quando mi viene detto di scendere dall'altare, faccio per poggiare i piedi ma le gambe mi cedono. Febo si appresta a soccorrermi State attento... Ci vorrà un po' prima che vi abituiate.

Ancora un po' colpito dalla stranezza della situazione, ascolto le parole del chierico di Nerull ma non rispondo, lasciando a Oskar e Tancredi l'onere di parlare.

​Ho bisogno di meditare in presenza di Pelor...

Inviato

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Non sembrano molto sorpresi da questo attacco alle spalle.

Mentre Rina lancia il suo incantesimo e gli orchi partono all'attacco io li seguo contro i nostri nemici.

Angwyl, se vedi qualcuno avvicinarsi a Rina avvisami ok?

Vediamo se Inescense ha mandato i suoi uomini migliori a combattere o se ha sottovalutato queste genti.

@DM

Spoiler:  
Uso due azioni di movimento e mi sposto in P10
Inviato

@città

Spoiler:  
mentre estraggo i resti del mio fedele compagno e li consegno al chierico una piccola lacrima cala sul mio volto

è un animale, spero non sia un problema

Bobby non doveva andare così!!! scusami!! presto sarai con me di nuovo vedrai!

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
I tentacoli di Pnash creano non poco scompiglio nonostante vengono subito eliminati dai maghi rivali. Nel frattempo, inizia l'avanzata degli uomini che causa non pochi morti. Subito l'aria si carica dell'odore del sangue di tutti i feriti e dei caduti, mentre le urla si elevano al cielo, grida di dolore e di rabbia.

I maghi rivali iniziano anche loro a colpire gli orchi, sia con sciami di meteore che con fulmini.

Bromeru viene trafitto alla gola da una freccia e cade a terra, ma si rialza nonostante il dardo gli perfori la trachea, e torna disperato a gridare ordini.

[ATTACH=CONFIG]11634[/ATTACH]

II round

Rina <------ tuo turno

Orchi

Leon

Pnash

Nemici

Spoiler:  
Nemici = aracio

Maghi nemici = grigio

Orchi alleati = verde

Pnash = blu

Leon = nero

Rina = rosso

-il mago in B-4 è nella sfera prismatica-

Spoiler:  
Tetacoli di Pnash

Contro L-1

TxC 14+5 = 19 colpito

Prova di lotta 14+12 = 26

Prova contrapposta 8+1 = fallito automaticamente

Contro K-2

TxC 14+6 = 20 colpito

Prova di lotta 14+19 = 33

Prova contrapposta 8+20 = evita

Contro L-3

TxC 14+8 = 22 colpito

Prova di lotta 14+10 = 24

Prova contrapposta 8+12 = 20

Contro L-3 colpito

TxC 14+12 = 26

Prova di lotta 14+11 = 25

Prova contrapposta 8+11 = 19

Contro N-1

TxC 14+14 = 28 colpito

Prova di lotta 14+14 = 28

Prova contrapposta 8+2 = 10

Contro N-1

TxC 14+4 = 18 colpito

Prova di lotta 14+12 = 26

Prova contrapposta 8+10 = 18

Contro N-1

TxC 14+18 = 32 colpito

Prova di lotta 14+3 = 17

Prova contrapposta 8+17 = 25 evita

Contro N-5

TxC 14+8 = 22 colpito

Prova di lotta 14+2 = 16

Prova contrapposta 8+13 = 21 evita

Contro N-1

TxC 14+12 = 26 colpito

Prova di lotta 14+16 = 30

Prova contrapposta 8+16 = 24

Contro N-1

TxC 14+5 = 19 colpito

Prova di lotta 14+2 = 16

Prova contrapposta 8+4 = 12

Contro O-3

TxC 14+17 = 31 colpito

Prova di lotta 14+7 = 21

Prova contrapposta 8+18 = 26 evita

Contro O-3

TxC 14+5 = 19 colpito

Prova di lotta 14+9 = 23

Prova contrapposta 8+9 = 17

Contro O-3

TxC 14+16 = 30

Prova contrapposta 8+18 = 26

Contro N-5

TxC 14+19 = 23

Prova di lotta 14+13 = 27

Prova contrapposta 8+16 = 24

Contro O-3

TxC 14+2 = 16 mancato

Contro O-3

TxC 14+18 = 32 colpito

Prova di lotta 14+17 = 31

Prova contrapposta 8+3 = 11

Contro O-3

TxC 14+14 = 28 colpito

Prova di lotta 14+7 = 21

Prova contrapposta 8+9 = 17

Contro O-3

TxC 14+18 = 32

Prova contrapposta 8+16 = 23

Contro O-3

TxC 14+14 = 28

Prova contrapposta 8+6 = 14

Contro O-3

TxC 14+17 = 31

Contro P-6

TxC 14+5 = 19

Prova contrapposta 8+12 = 20

Contro O-3

TxC 14+4 = 18 colpito

Prova di lotta 14+17 = 31

Prova contrapposta 8+18 = 26

Contro Q-2

TxC 14+6 = 20 colpito

Prova di lotta 14+5 = 19

Prova contrapposta 3+18 = 21 evita

Contro Q-2

TxC 14+2 = 16 mancato

Contro Q-2

TxC 14+11 = 25 colpito

Prova di lotta 14+7 = 21

Prova contrapposta 3+18 = 21 evita

Contro P-6

TxC 14+2 = 16 mancato

Contro P-6

TxC 14+17 = 31 colpito

Contro Q-2 colpito

TxC 14+5 = 19

Prova di lotta 14+3 = 17

Prova contrapposta 3+14 = 17 evita

Contro Q-2

TxC 14+4 = 18 colpito

Prova contrapposta 3+17 = 20

Contro Q-2

TxC 14+14 = 28 colpito

Prova di lotta 14+20 = 34

Prova contrapposta 3+4 = 7

Contro Q-2

TxC 14+16 = 30 colpito

Prova di lotta 14+10 = 24

Prova contrapposta 3+8 = 11

Contro P-6

TxC 14+8 = 22 colpito

Prova di lotta 14+6 = 20

Prova contrapposta 3+2 = 5

Contro P-6

TxC 14+17 = 31 colpito

Prova di lotta 14+9 = 23

Contro Q-2

TxC 14+18 = 32

Prova di lotta 14+19 = 33

Prova contrapposta 3+5 = 5

Contro Q-2

TxC 14+19 = 33 colpito

Prova contrapposta 3+19 = 22

Contro T-3

TxC 14+10 = 24 colpito

Prova contrapposta 3+11 = 14

Contro T-3

TxC 14+5 = 19 colpito

Prova di lotta 14+9 = 23

Prova contrapposta 3+4 = 7

Contro T-3

TxC 14+10 = 24 colpito

Prova di lotta 14+9 = 23

Prova contrapposta 3+20 = evita automanticamente

Contro P-6

TxC 14+4 = 18 colpito

Contro T-3

TxC 14+1 = mancato automaticamente

Contro T-3

TxC 14+18 = 32 colpito

Prova di lotta 14+18 = 32

Prova contrapposta 3+3 = 6

Contro T-3

TxC 14+4 = 18 colpito

Prova di lotta 14+18 = 32

Prova contrapposta 3+15 = 18

Contro T-3

TxC 14+19 = 33 colpito

Prova contrapposta 3+7 = 10

Danni

Su L-1 1d6+4 ---> 6+4 = 10

Su L-3 2d6+8 ---> 6+3+8 = 17

Su N-1 3d6+12 ---> 5+4+6+12 = 27

Su N-5 1d6+4 ---> 5+4 = 9

Su O-3 8d6+32 ---> 4+6+2+4+1+2+3+5+32 = 5932

Su P-6 5d6+20 ---> 1+1+2+3+5+20 = 32

Su Q-2 5d6+20 ---> 1+2+3+3+3+20 = 32

Danni totali in P-6 61+32 = 93 morto

Stella di Arvandor su nemico

TxC 12+18 = 30 colpito

danni 1d8+3 ---> 2+3 = 5

danni totali in U-7 50+5 = 55

@chi è a Ghornoss

Spoiler:  

@Morgenstern

Nito risponde; mi aspettavo tutte queste domande, è normale farmele. Allora, questa volta faccio uno strappo alla regola e ti spiego cosa siamo e cosa facciamo, anche se non hai ancora deciso di unirti a noi. Prima di tutto, la mia gilda è così grande è vanta un numero così vasto di razze tra le sue file che non sono mai riuscito ad unire tutto quanto in un solo nome. Siamo conosciuti come principalmente come "guerrieri neri", "la colonna", "l'ordine".

Ma il nome preferito è "organizzazione idra", perchè siamo più capi e un unico corpo, cioè un unica squadra.

I nostri domini coprono quasi tutto il continente, il nostro obiettivo è un pò complicato da spiegare, ma cercherò di farlo il più semplicemente possibile; noi controlliamo le corone dei re. Cerchiamo di mantenere salde le monarchie e le proteggiamo dai conflitti interni come gli attentati ai sovrani, e dai conflitti esterni rispetto ai loro confini, come ovviamente le guerre.

Se una regina partorisce due gemelli, magari un bambino potrebbe sparire nel nulla, così il regno non sarà frammentato da guerre scatenate dai fratelli.

Il bambino scomparso magari sarà un guerriero nero, magari vivrà felice in una villa di campagna.

Noi preveniamo crisi e spargimenti di sangue, al fine di garantire lunga vita ai re.

La guerra di Dehll e Edlen è stata purtroppo inevitabile, abbiamo provato in ogni modo ad impedirla ...ma quando due nazioni entrano in crisi non possono non ricorrere al conflitto, è il mondo che è fatto così.

Nito fa un sospiro, e ti fa capire che è arrivato ad un punto del discorso molto delicato; Inescense ....ehhh Inescense... quel ragazzo ci ha sorpresi tutti eh? ...ridacchia... Senza che noi potessimo sospettare qualcosa, quel biondino ha posto fine alla guerra, ma noi non gli siamo assolutamente grati per questo.

Non importa far cessare un conflitto ...ma come farlo finire.

Inescense ha arrestato la guerra nella maniera peggiore; abbattendo due corone ha destabilizzato l'equilibrio politico dell'intero continente. Ovviamente tutti gli altri re guardano con interesse la nuova nazione, che è indebolita dopo mezzo secolo di lotte. Inescense ha spento il focolaio della guerra, ma ha spianato la strada per l'incendio che getterà il mondo in un epoca di secoli bui, ecco perchè il nuovo sovrano deve morire. Quindi è questo il nostro principale obiettivo, la morte di Inescense. Ed ora entri in gioco tu!

Tu e i tuoi compagni siete gli unici uomini ancora in vita che non servono Inescense e che sanno la verità ...anzi, voi siete stati testimoni delle sue falsità per ottenere il potere, il che fa di te la persona più interessante del mondo, almeno per noi.

Quindi, io e i miei uomini non siamo dei mercenari, serviamo i governi, non tutti, ma non abbiamo padroni.

Per ora è tutto, il resto ti sarà rivelato se entrerai a far parte di noi.

@Oskar - Zorgan - Tancredi

Il chierico di Nerull afferra i resto dell'animale, visibilmente eccitato di tenere tra le mani parti di un cadavere.

Appoggia la carne sul tavolo lentamente, quasi come se fosse una sacra reliquia. Poi afferra di nuovo la falce, si taglia di nuovo e usa di nuovo il suo sangue. Questa resurrezione è meno "scenografica" rispetto a quella passata (dato che sta volta si tratta di un animale), ma il sistema è sempre lo stesso; ombre che si diramano nello spazio e voci dall'oltretomba che iniziano a sussurrare parole incomprensibili. Lo scheletro di Bobby inizia a prender forma nella coltre di fumo verde e nero, in seguito organi e tessuti cominciano a rigenerarsi intorno alle ossa e Bobby torna a respirare.

La lucertola si agita molto ma pian piano si calma, felice di ritrovare il suo amico Oskar.

Troppe opere buone...borbotta il sacerdote della morte ...non voglio essere giustiziato per questi atti di bontà! Io filo via! A presto signori, forse ci rincontreremo in questa terra ...di sicuro nell'"altra". E con un ultimo ghigno scappa via.

Quello che ha detto il chierico è giusto, bisogna andar via dalla chiesa, e voi avete un solo posto dove andare; la taverna dell'albero bianco.

Inviato

Le linee nemiche avanzano indenni attraverso il fuoco.

La magia della maga è inutile. Non è lei a formulare il suo pensiero ma nella sua mente gli si forma un solo imperativo.

Fuggi!!! Salva te stessa.

Rina guarda orchi e umani morire. Non è questo che cerca. Lei vuole il potere non la morte.

La sua decisione è irrevocabile, abbandonerà questa inutile guerra.

Leon, Pnash, mettetevi in salvo. Non c'è motivo di morire qui oggi!

La maga fa un passo indietro e voltandosi si dirige a tutta velocità verso l'accampamento, sparendo alla vista dei suoi amici

@dm

Spoiler:  
Rina scappa verso l'accampamento a tutta velocità cioè mov x4 = 36 m a rnd Vuole andare nella tenda dove ci sono le armi degli orchi, quella dove leon a preso la spada ecc . entrare lì dentro e prendere tutte le armi che riesce ad arraffare e li mette nella borsa conservante ( è stato un ottimo acquisto lo so xD ) poi appena è soddisfatta, prende almeno 10 armi che reputa essere di maggior valore, riesce e diciamo che oltre a rnd di spostamento che ne mette un altro! quindi quando esce sono passati 2 rnd! poi farò la mia azione!
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  

Rina batte in ritirata dirigendosi verso le tende del villaggio.

Intanto gli orchi attorno a voi tentano un ultima disperata difesa.

[ATTACH=CONFIG]11639[/ATTACH]

II round

Orchi

Leon <------- tuo turno

Pnash

Nemici

Spoiler:  
Nemici = aracio

Maghi nemici = grigio

Orchi alleati = verde

Pnash = blu

Leon = nero

-il mago in B-4 è nella sfera prismatica-

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Non possiamo cedere proprio ora! Speriamo solo non siano immuni anche a questo...

Con un impeto di orgoglio, il piccolo mago inspira forte per poi scatenare sui nemici un getto d'acido simile a quello di un drago di rame mentre un'altra delle piccole stelle d'energia si schianta contro un uomo in armatura

Spoiler:  
come azione standard soffio una linea d'acido di 18 metri in diagonale e colpisce i nemici in P6, P5, O3 e N1. 5d6 danni da acido, CD su riflessi per dimezzare 20. posso risoffiare tra 1d4+1 round e mi restano 4 soffi disponibili.

come azione gratuita lancio un'altra stella verso un nemico già ferito. se è ancora vivo, miro al guerriero in P6, altrimenti a qualcuno che potrebbe essere una minaccia per Leon. Tiro per colpire a contatto +12, danni 1d8+3. restano 6 stelle.

come azione di movimento volo fino a terra leggermente a sinistra (dalle parti di M12, sono alto circa 35 cm) per avere copertura rispetto ai maghi che sono dietro le prime linee

Inviato

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Spoiler:  
Ritardo l'azione dopo quella di Pnash

Maghi rossi così codardi non ne avevo mai incontrati... che si trovi un angolino dove nascondersi, andrò a riprenderla se sopravviverò a questo, altrimenti... spero si trovi qualcuno che la pensi come lei.

Abbiamo deciso di aiutare Bromeru, non scapperò fino a quando ci sarà una speranza di vincere.

Avanzo verso i nemici Angwyl, potresti stare con Rina? Potresti guardare che non si metta nei guai cercando di allontanarsi da qui?

Probabilmente non lo farà, credo le piaccia di più stare qui.

Appena ho uno degli uomini di Inescense a portata lo attacco.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto fino a P7.

Se il nemico in P6 è ancora vivo attacco lui, altrimenti attacco in Q6.

TxC +13 (7 +6 forza +3 arma +1 talento +3 musica bardica -7 poderoso), danni 1d8+21(+23 se sono umani), critico 19-20/x2

Non so cosa abbia di speciale la spada tranne il +3 quindi non so cos'altro faccia xD

Se quello in P6 è ancora vivo e lo uccido con il mio colpo uso incalzare per colpire anche il nemico in Q6 ^^

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
nonostante sia chiaro la supremazia degli uomini, gli orchi non vogliono cedere. Preferiscono morire pur di arretrare, e le lame dei rivale esaudiscono il loro volere. Orchi e fratelli troll cadono all'unisono sul terreno impregnato di sangue e organi, mentre il cattivo odore inizia ad essere insopportabile.

I maghi umani fanno un vero genocidio e i fanti eliminano gli orchi feriti. Le grida di dolore sovrastano quelle di guerra, ma i soldati di Bromeru non mostrano paura. Leon carica un fante umano e gli mozza la testa con un colpo di spada, ma subito altri umani corrono e feriscono il cavaliere. Anche Pnash viene raggiunto da una magia.

[ATTACH=CONFIG]11640[/ATTACH]

Spoiler:  
Nemici = aracio

Maghi nemici = grigio

Orchi alleati = verde

Pnash = blu

Leon = nero

-il mago in A-13 è nella sfera prismatica-

III round

Orchi

Leon 56 <------- tuo turno

Pnash 30

Nemici

@Rina

Spoiler:  
Le armi nella tenda sono state prese per essere usate in guerra, tutte tranne cinque. Puoi metterle nello zaino. Intanto senti che fuori dalla tenda la battaglia continua

-può postare anche Rina-

PS, @Leon

Spoiler:  
il folletto schizza all'inseguimento di Rina
Inviato

Rina esce dalla tenda, è affaticata e in apprensione, poi guardando il campo di battaglia nota l'avanzata degli uomini in lontananza, senza esitare fa appello alla sua magia e invoca l'aiuto di un potente alleato.

Ti richiamo essere del cielo, invoco il tuo aiuto. Spalanca le tue ali e poni i tuoi artigli al mio servizio.

La magia prende forma dalle mani della maga e si dirige verso il campo di battaglia ingrandendosi sempre più.

Un'enorme aquila appare dalla trama magica mentre la maga le grida i suoi ordini.

Prendi i miei amici, il piccoletto e il guerriero. E portali in salvo dalla battaglia. Al di là del bosco.

Poi la maga si prepara a correre anche lei in direzione del bosco, e mentre lo fa agita le mani che ancora si riempiono di magia, piano questa magia diventa fuoco e si tramutano in due ali che la sorreggono in volo.

Rina librandosi in aria si allontana dalla battaglia e dal villaggio degli orchi per dirigersi nella foresta dove sa che si trova il carro che può condurre lei e i suoi amici in salvo.

Speriamo che non sia troppo tardi.

Nel frattempo una piccola fata vola vicino a lei...

Spoiler:  
Sono magari due azioni, ma visto che non sarò presente fino a lunedì le ho scritte insieme. In ogni caso la linea di condotta di Rina è quella di scappare e mettersi in salvo e sperare di salvare anche i suoi amici, senza farsi trovare, scomparendo nel bosco e raggiungendo il carro. Nel caso di pericoli e minacce uso i miei incantesimi per difendermi. ( puoi andare anche tu a braccio se vuoi)
Inviato

@dm

Spoiler:  
da che incantesimo/i sono stato colpito? perchè ho svariati modi per evitarli tra resistenze ed azioni immediate.

PS le sfere prismatiche sono statiche, non si spostano dietro l'incantatore come un campo antimagia

PPS sono volato in M12 ad altezza del terreno (35 cm) mentre mi hanno bersagliato in S15 e risulto essere lì

Inviato

rispondo a Pnash

Spoiler:  
la prima magia era catena di fulmini ma l'hai evidatata spostandoti di 3m, ecco perchè ti trovi in S15, la seconda magia è stato un fulmine ma di elemento diverso dal tipo elettrico.

La sfera prismatica è statica, eppure vedete il mago avanzare con essa

Inviato

Vedendo che Zorgan ha difficoltà a camminare e visto che dobbiamo sbrigarci mi metto al fianco del sacerdote e mi rivolgo a Febo

Febo, ora tu gli passi il braccio in questo modo intorno alla vita e ti metti il suo dietro il collo... come sto facendo io. In questo modo possiamo reggerlo bene e possiamo andare più veloci e spediti senza che Zorgan si affatichi troppo.

Velocemente faccio la "manovra" e aspetto un segnale da Febo.

In caso positivo cerco con lo sguardo Oskar gli faccio cenno di seguirci ed inizio ad incamminarmi seguendo le indicazioni del chierico di Nerull.

Con voce sicura e determinata: Forza, andiamo alla taverna dell'albero bianco.

@Master

Spoiler:  
Azione preparata se Febo non riesce a sostenere Zorgan, sto allerta per non farlo cadere

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...