sani100 Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Ormai euforico per lo svolgimento della battaglia faccio un piccolo passo in avanti e continuo a colpire i nemici, parando i loro contrattacchi con il mio fedele scudo @dm Spoiler: Mi sposto di 1,5m in avanti dopodiché faccio un round completo sul nemico in E5, se muore passo a quello in B8 Txc: +24/+19 arma e +19 morso Danni: ARMA=1d8+1d6tuono+(2d6 malvagi)+22(forza)+12d6(suono) Morso= 1d6+7(forza)+12d6(suono) ape's fury round 3/10 caratteristiche: ape's fury 1 round su 10 41 For [+15] 14 Des [+2] 33 Cos [+11] 10 Int [+0] 12 Sag [+1] 6 Car [-2] taglia:enorme iniziativa: +2 pf=176 velocità: 40ft, 12m, 6q BAB=12 TxC=24 DANNI ARMA=1d8+1d6tuono+(2d6 malvagi o 4d6 malvagi cos/gg)+22(forza)+12d6(suono) DANNI MORSO=1d6+7for+12d6(suono) attacco completo: +24/+19 arma e +19 morso portata:4,5 m CA=50 contatto:29 sprovvista:39 RD: 2/- assorbo 120 danni da fuoco ho libertà di movimento +2ts e posso ritirare un dado consumando il bonus TS: tem=34 rif:=11 vol=34
darteo Inviato 11 Settembre 2014 Segnala Inviato 11 Settembre 2014 @tutti tranne Zorgan Kurgan nota che Orbach, per attaccare il vecchio hordali, gli ha offerto il fianco. Il non morto ne approfitta e allunga le mani contro di lui, infilandogli un pollice in un occhio. Orbach reagisce e tenta un fendente, ma Kurgan evita il colpo abbassandosi. Rialzandosi, il vostro compagno riesce a superare le difese del generale di virtù. Kurgan riesce quindi ad afferrargli la testa con entrambe le mani e, con un colpo deciso, gli torce il collo spezzandogli le vertebre. Orbach muore senza neanche accorgersene. Le guardie attorno al generale tentano di vendicarsi, ma Tancredi offre un’ottima difesa a Kurgan. Il Delle Lande apre la pancia a due nemici, per poi andare a colpire un terzo cavaliere di virtù. La spada di Tancredi si schianta sull’elmo dell’avversario, il quale muore per via delle percosse ricevute dalla pesante arma. Un ultimo cavaliere prova a sorprendere Kurgan da dietro. Quest’ultimo si volta… e non fa in tempo ad alzare le mani per difendersi. Il suo aggressore solleva la arma per ucciderlo… quando la punta di una spada esce fuori dal suo torace, paralizzandolo per il dolore e la sorpresa (e anche perché si tratta di un colpo letale). Quando il cavaliere cade a terra, Kurgan può vedere chi è stato colui che gli ha salvato la vita: Evor. Qualcuno tra i nemici suona la ritirata, ma senza un generale… e con Kamaschar che in questo momento attacca le loro retrovie …i cavalieri di virtù non riescono a coordinare i loro movimenti. I ranghi avversari si disperdono, e la guerra diventa a tutti gli effetti una carneficina. Gli hordali fanno scempio degli avversari che sono rimasti in vita. Vicino a voi è Morflint che si distingue dai barabri per ferocia e brutalità (e perché è un nano gigantesco). Dopo aver sfondato il cranio di un nemico, il vostro compagno rotea il maglio contro un secondo cavaliere di virtù, sbriciolandosi tutte le costole destre. Frammenti di ossa entrano nei suoi polmoni, uccidendolo per soffocamento. Si sollevano al cielo le grida degli hordali, grida di vittoria! @Zorgan Landor continua il suo scontro contro il bicefalo, ma ormai il tuo alleato è in netta difficoltà. Lo vedi raccogliere tutte le sue forze rimaste e, con un colpo di spada, colpisce la seconda testa del suo avversario (quella infilzata sull’elmo). Il bicefalo tentenna, ma riesce comunque a colpire Landor in pieno volto… nonostante le tue cure, il tuo alleato cade a terra, con il volto rivolto verso terra. Solo tu e il tremendo chierico di Erythnull siete ancora in piedi. Ann non accenna a muoversi, anche se è stato raggiunto dalla tua magia. Quando il bicefalo inizia ad avanzare contro di te, sollevi la mano e lanci un’ennesima stella di Arvandor. Il tuo dardo magico si conficca nella testa del tuo nemico (quella “originale”… unita al resto del corpo). Il chierico si ferma di colpo e spalanca gli occhi. Mentre un rivolo di sangue esce dalla ferita che gli hai procurato, il bicefalo lascia cadere l’arma a terra. Sul suo volto si dipinge uno sguardo di terrore… e solo ora cade in ginocchio al suolo, e poi su un fianco, ormai privo di vita. Sollevando lo sguardo, noti che attorno a te gli hordali hanno massacrato i nemici. Le ultime sacche di resistenza si trovano ai “margini” del conflitto, e a breve crolleranno sotto i pesanti colpi dei barbari. La vittoria e la vostra. @Zorgan Spoiler: Febo. Il paladino fa quel che può per curare Kamaschar… o almeno per infondergli un po’ di sollievo. Il dragone stringe ancora di più il ragazzo tra le sue zanne prima di scendere in picchiata, per proteggerlo meglio da possibili attacchi. Il dragone soffia contro il nemico, spezzando in un istante migliaia di vite. Non è il fuoco che stronca i cavalieri di virtù, ma il rumore del boato. L’attacco di kamaschar ha spezzato le ultime possibilità di vittoria dei cavalieri di virtù. @tutti Spoiler: - chiedo scusa ma ho perso i dati dell’ultimo scontro …. Dove vi erano anche i miei appunti dei vostri PE. - Avrei voluto farveli vedere, ma posso dirvi che ognuno di voi ha preso così tanti PE da guadagnare due livelli. Dato che si tratta dei vostri ultimi “livel up” della cronaca, ho deciso di darveli tutti quanti. In altri parole… ognuno di voi ha preso due livelli.
puddu96 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 @ DM Spoiler: Zorgan Spoiler: L'ho ucciso?! Ma quanto sangue è stato versato? Incredulo, guardo le mie mani: nemmeno una goccia di sangue le macchia, nonostante il mio supporto sia stato non irrilevante in questo scontro... Ann non è tornato in vita... Se invece di usare le mie energie per guarire lui avessi curato le ferite di Landor, ora uno dei due sarebbe vivo... Sono stato stupido... @ DM Spoiler: Faccio prove di Conoscenze (Religioni) +16 e Sapiena Magica +14 per scoprire perché il mio incantesimo non ha funzionato. Se scoprissi di poter riportare in vita Landor, utilizzo immediatamente il secondo Revivify su di lui. Febo Spoiler: Fra gli artigli del dragone, non riesce a distinguere quello che succede, ma il boato del suo soffio non lascia spazio a dubbi: abbiamo vinto. Con un sospiro malinconico, si accascia, sentendosi stranamente al sicuro. So che mi sei sempre stata vicino... Grazie. Nel rumore del battito delle ali di Kamaschar, queste parole non possono essere udite da nessuno, eccetto da colei a cui sono dirette.
darteo Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 @Zorgan Spoiler: rispondo a Zorgan perché è leggermente indietro nella linea temporale rispetto agli altri pg Spoiler: con tua grande gioia e sorpresa scopri che Landor è ancora vivo. Serve una semplice magia per stabilizzare le sue condizioni. Il Valdrato si volta, così da poter respirare meglio. E’ allo stremo delle forze, sporco e coperto di sangue… ma felice; se avessi delle figlie… dice …te le avrei fatte sposare tutte quante. Ridacchia e cerca di darti una pacca sulla spalla. Anche Ann ride alla sua battuta. Immediatamente ti fiondi verso di lui, e lo volti. E’ una maschera di sangue. Quando sollevi la mano per curarlo, il chierico ti blocca dicendo: è inutile. Ho promesso al mio Dio la mia anima se mi avesse risparmiato in una precedente occasione. Ora il mio signore reclama ciò che gli ho voluto offrirgli. Non puoi nulla contro la sua volontà… Ann sorride di nuovo, anche se ormai è sul punto di morire …”concorrenza”, ho un favore da chiederti: prendi la mia falce, portala a Darkomai. Quando sarà il momento, quando inizierete lo scontro, rompi l’arma nella capitale di Korank. Al suo interno c’è un mostro, pronto a scagliarsi contro i cavalieri di virtù. Vedrai, ti aiuterà a sconfiggere il falso Dio e tutti i suoi servi. Ann sorride di nuovo: ricordavo la prima volta che ci siamo incontrati… quanto mi eri antipatico, poi però mi sono reso conto che non eri così male, chierico della concorrenza… è stato… un bel viaggio… Ann chiude gli occhi seneramente.
puddu96 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 @ DM Spoiler: Sorrido alle parole del lord Valdrato, sollevato nel sapere che è ancora in vita. Non vi sforzate, sire. In un attimo vi farò tornare come nuovo... Con un semplice tocco, faccio sparire gran parte delle ferite di Landor. Solo ora mi accorgo che anche Ann è ancora in vita, sebbene egli stesso mi ha confidato che la sua fine è irreversibile. Ascolto dunque le sue ultime parole con le lacrime agli occhi. Siamo chierici dai principi opposti, ma tu mi hai sempre e solo aiutato. Sei stato un valido alleato e un grande amico, Ann della concorrenza. Farò ciò che mi chiedi e pregherò per te. Mentre spira, sussurro alcune parole. Una sensazione di serenità accompagna dunque la sua morte, facilitandogli il trapasso. Quando mi accorgo che oramai non è più fra noi, raccolgo la sua falce e mi alzo. Stendo una mano accanto a me e in pochi secondi appare un Pegaso. Con l'aiuto di Landor, monto il cadavere di Ann sulla cavalcatura, deciso a seppellirlo in un luogo opportuno. Il bianco crine del cavallo alato diviene rosso a causa del sangue del chierico. @ DM Spoiler: Uso Guarigione su Landor per curarlo di 264 pf. Poi, mentre Ann muore, uso Sollievo per fargli provare delle sensazioni positive. L'incantesimo infonde anche, negli alleati che mi circondano, un bonus di +2 a For e Des e un bonus di 1,5 m alla velocità. So che questi bonus non servono più, ma uso l'incantesimo solo per far stare meglio Ann. Infine utilizzo Destriero valoroso per evocare un Pegaso e ci metto sopra il cadavere di Ann.
Asteroid Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Abbiamo vinto... abbiamo vinto. Crollo sulle mie stesse gambe. Abbiamo vinto e sono ancora vivo... sono ancora vivo. Resto immobile per qualche secondo e poi riprese le forze abbraccio tutti i miei compagni d'avventura. Tra tutti guardo Evor in particolare e gli faccio il cenno del dopo. In seguito, prendo il primo pegaso e mi dirigo il più velocemente possibile da Shirnabi.
Darakan Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 abbiamo schiacciato anche i cavalieri di virtù,ci siamo riusciti... Sospiro guardando Evor che mi ha salvato la vita, Te ne devo una e nel frattempo contemplo il massacro che abbiamo fatto. La mia attenzione ricade ora sul generale di virtù che ho abbattuto,era sicuramente un grande combattente, ma a lui questa non servirà più, allungo le mani verso la spada del generale e la prendo assieme al suo fodero per poi legarlo alla mia schiena. Prendo poi il cadavere del generale e lo metto in spalla andando a cercare Landor Valdrato e quando lo trovo dico questo è l'uomo che ha massacrato la vostra gente, fatene ciò che volete, lancio il cadavere a terra e torno indietro dai miei compagni per festeggiare
sani100 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 -finita- penso lasciando pesantemente andare il martello e lo scudo a terra guardandomi il guanto dov'è inciso il simbolo di moraldin, cercando di pulirlo come meglio posso con il mantello, anch'esso lurido di sangue, e dopo aver fatto una piccola preghiera al mio dio mentre compievo questo piccolo rituale, riprendo il mio fedele martello che mi assicuro alla cintura, sia lo scudo, sempre e comunque tenuto fedele al braccio, per poi correre verso i miei compagni, vecchi e nuovi che siano -Kurgan, Evor, è sempre un piacere combattere al vostro fianco- dico, dopo avergli dato una prima occhiata ed essermi assicurato che non avessero riportato ferite ingenti, e dopo continuo -direi che con questa battaglia ci siamo aggiudicati un bel posto nella storia, come vi piacerebbe essere ricordati?- concludo sorridendo
Hicks Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Come 'quello che è sopravissuto', mi sembra già un grosso traguardo! rispondo ridendo a Morflint. Faccio un gesto con la mano rivolto a Kurgan, come per dire 'bazzeccole'. Intorno a noi l'atmosfera è euforica, tutto il nostro esercito sta esultando per la vittoria. Inizialmente mi faccio prendere anch'io dall'entusiasmo, ma dopo poco non posso fare a meno di preoccuparmi. Sussurro a Kurgan e Morflint c'è poco da festeggiare, in fondo: c'è ancora Armonak a piede libero. Ricordate? La sua strategia è lasciare che gli eserciti nemici si scontrino per poi attaccarli quando sono sfiniti. Per quanto ne sappiamo potrebbe attaccarci proprio adesso. Mi guardo attorno sospettoso come se dovessimo venire attaccati da un momento all'altro. I festeggiamenti attorno a noi continuano ignari, quando Tancredi arriva ad abbracciare anche me, facendomi subito dopo un gesto come per dire 'a dopo'. Inizialmente non capisco, ma dopo qualche secondo un ricordo mi ritorna in mente. OH, CAZZ*!! Guardo le progenie con l'espressione di uno che si è appena ricordato qualcosa d'importante. Io...ora ho proprio una cosa da fare! Ci vediamo dopo! esclamo, per poi scomparire nell'ombra. @DM Spoiler: Ritorno di corsa al luogo dove il dragone ci aveva colpito con il suo soffio, lasciandoci storditi per qualche minuto. Merd*, merd*, merd*! La spada!! Ma come ha fatto a sfuggirmi? Se non la ritrovo quel Tancredi potrebbe pensare che me la sia imboscata! E a giudicare dal numero di soldati che ha ucciso oggi non credo ci metterebbe molto a farmi a pezzi! Devo assolutamente ritrovarla...oppure dovrò chiedere a Kurgan di restituirmi subito il favore. Spoiler: Ritorno nel luogo dove ho perso la spada di Tancredi e mi metto a cercare a tappeto (cercare +15, se posso prendo il 20). Se non la trovo cerco di capire la direzione del soffio dai segni del terreno (Intelligenza +3) e continuo a cercare in quella direzione. Se nel frattempo trovo anche altro schifo non mi fa
darteo Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 @Zorgan Spoiler: solo dopo la tua magia Landor trova la forza di rimettersi in piedi. Entrambi guardate il corpo Ann, per poi assicurarlo sul destriero alato. Seppellite il chierico in un bel paesaggio naturale. Del resto queste sono le terre di Landor Valdrato, e l’uomo ricorda bene dove cercare luoghi del genere. Un secondo sole si eleva nel bel mezzo dell’armata hordali. E’ Ilmidor, maestro di Zorgan, che richiama a se tutte le anime degli hordali caduti in battaglia. Si elevano grida di vittoria e gioia. Shirnabi, la regina di ferro e di seta, corre tra le fila degli hordali alla ricerca di Tancredi… e quando lo trova si getta verso di lui, avvolgendo le braccia al suo collo e baciandolo appassionatamente. @Evor Spoiler: rinvieni la spada di Inescense dopo averla cercata a lungo. Si trovava nell’esatto punto in cui il Valdrato fu decapitato da Tancredi… ora che avete scoperto che l’arma ha la capacità di “muoversi” e di sfuggire alle vostre mani, i maghi di Sheeran si assicurano (con dei sigilli) che la spada non possa più scappare. Re Masarun impone il silenzio ai suoi uomini… sale su una pira di cadaveri e urla a tutto l’esercito: con questo scontro ci siamo liberati di un piccolo inconveniente… un piccolo ostacolo di percorso. Festeggeremo quando piscerò nel cranio di Belistro. Ora in marcia su Darkomai. @tutti Spoiler: in questo momento potete spartirvi il bottino di guerra. Ecco come funziona (HR) la razzia: ognuno di voi è libero di selezionare un numero di oggetti il cui valore totale non superi le 100.000 monete d’oro. 0================================0 Marciate fino al tramonto. Siete ormai all’interno della nazione di Korank… e le sentinelle hordali non hanno visto alcun esercito marciare contro di voi. Inoltre i maghi di Sheeran proteggono bene l’armata dei barbari da divinazioni e altre magie nemiche. Decidete così di accamparvi in una grande prateria. Vi ritrovate a mangiare attorno ad un fuoco insieme a hordali, maghi di Sheeran e persino con Kamaschar (forma umana) Masarun e i suoi luogotenenti. Il dragone è stanco e sofferente. La ferita provocata dall’incornata di Ymaat non si è guarita… questa era proprio una qualità del dragone d’oro: i danni creati dalle sue corna non si rimarginano tanto in fretta, e non esiste magia che possa risolvere questo problema. E’ proprio un luogotenente che prende parola e si rivolge a tutti i presenti: come ci comporteremo quando raggiungeremo le mura di Darkomai? Ho sentito che sono titaniche e non potremo abbatterle tanto facilmente. Inoltre credo che Kamaschar sia troppo stanco… non potremo affidarci a lui. Masarun apre bocca per rispondere al suo soldato… ma qualcuno gli ruba la parola: non troverete alcuna resistenza a Darkomai. Vi voltate tutti dove avete sentito partire queste parole. Attorno al vostro fuoco si avvicina la strega Morgana. La donna continua a parlare: ho distrutto la città qualche giorno fa. La via per Belistro è libera. Come ci siete riuscita? Chiedono increduli i barbari E la strega: tra le rovine di Ponte dei Cieli si ergeva ancora un tempio di Pelor. Sono entrata in quella chiesa perché il suo sommo sacerdote era un mio vecchio nemico… dava la caccia a me alle mie compagne di magia. Volevo sincerarmi che anche lui fosse morto… ma in quel momento, nelle sue stanze, trovai un suo piccolo trofeo della caccia alle streghe… ossia gli occhi di una mia sorella di magia. I barbari non riescono a seguire Morgana. La donna quindi è costretta a spiegare con più semplicità il suo discorso: quando riuscii a padroneggiare l’arte della magia, e a diventare strega, mi unii ad altre sei donne… mmm …come me. Ci chiamavamo “sorelle di magia”, ovvero compagne, alleate… un po’ come voi hordali. La magia di ognuna di noi era legata allo spirito di un animale… una pratica che il resto del mondo ignora, e che aumentava il nostro potere magico. Quando una di noi streghe attingeva al potere del proprio spirito animale, i nostri occhi mutavano… diventano proprio come quelli del proprio animale guida. Morgana ora inizia ad elencare i nomi delle proprie “sorelle”: Isabella, occhi di cervo. Sirilla, occhi di pesce. Detrim, occhi di capra. Karith, occhi di vipera. Vea, occhi di civetta. Macaria, occhi di lumaca. Infine ci sono io, che ho gli occhi del lupo. Nel tempio di Pelor di Ponte di Cieli ho trovato gli occhi Vea… li ho mangiati e li ho consumati per evocare a Darkomai il mio potere della corruzione. In poco tempo la città è stata sommersa da piante e rampicanti stregati, che hanno raso al suolo questa capitale. Darkomai non esiste più? Chiede incredulo un hordali. Morgana risponde: troverete una distesa di macerie sbriciolate… ma Belistro e Kurdai vivono ancora, e non sarà facile ucciderli. Inoltre, a Darkomai c’è ancora l’uomo chiamato Gordiloco… il generale di virtù che usa la Dragonal verde, l’arco più potente al mondo. Un altro luogotenente prende parola: e c’è anche un altro generale, una non-morta chiamata “senzanome”. Noi hordali abbiamo già combattuta contro di lei… e siamo stati sconfitti. Abbiamo anche scoperto che chiunque uccida il “senzanome” perderà la vita e non potrà più ritornare a questo mondo. Un secondo luogotenente chiede a Morgana: cosa sapete di Belistro e Kurdai? Come combattono? La risposta della strega sciocca i presenti: Non dovete temere Kurdai…. Ma Belistro. Quest’uomo è un discreto stregone… conosce le magie più elementari… ma ha la padronanza di un incantesimo davvero potente; “corruzione”. Belistro ha appreso la mia magia ed è riuscita a modificarla. Statemi bene a sentire: il signore dei generali di virtù può usare la corruzione una sola volta al giorno… e può corrompere un solo elemento inanimato: terra, ferro, pietra… Una volta corrotto il materiale, Belistro può plasmarlo a suo piacimento. Mentre pronunciava queste ultime parole, gli occhi di Morgana hanno più volte incontrato quegli di Kamaschar. Perché Belistro conosce la vostra magia? Chiede Masarun. La strega non risponde subito, guarda un ultima volta Kamaschar… comprendete che la strega è divorata da un misterioso senso di colpa: perché… dice infine …io ero la sua maestra. Desideravo tantissimo tramandare i miei segreti a qualcuno. Insegnai a Belistro l’arte della corruzione. Lo istruì sui misteri della terra e, come mi aveva chiesto, gli raccontai dei draghi capostipiti. All’epoca non capì le sue reali intenzioni. Belistro apprese la corruzione, mi tradì e sguinzagliò contro di me e le mie sorelle i cacciatori di streghe e i chierici fanatici… per poi scagliarsi contro Sheernatricse, l’amata di Kamaschar, ucciderla per poi mangiarne il cuore. Se non fossi stata così sciocca, così ingenua non avrei creato il mostro che ora vive a Darkomai… e Sheernatricse solcherebbe ancora i cieli di questo mondo. Kamaschar non nasconde la lacrima che gli scende sul volto. @progenie Spoiler: dunque… ora che avete livellato di nuovo, il vostro potere da Dragonal cresce ulteriormente. A questo punto siete di fronte ad un bivio: potete creare un nuovo potere (che io esaminerò) oppure vi affidate alla mia immaginazione… non vi dirò in anticipo a cosa ho pensato. Quindi, ho provate ad inventare o “comprate a scatola chiusa”.
Asteroid Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Shirnabi... vedo la donna correre tra le fila degli Hordali. In sella al pegaso, volo verso di lei e solo quando mi trovo a pochi metri dalla mia regina scendo dall'animale e corro ad abbracciarla. Un bacio che vale una vita. Assaporo la donna stringendola a me... poi la sollevo in alto e inizio a girare su me stesso e solo dopo alcuni secondi la avvicino a me e la bacio appassionatamente ancora e ancora. Il solo pensiero di morire e non rivederla... la stringo ancora a me. Poi faccio in modo che i piedi della donna ritornino ad appoggiarsi al terreno. Le stringo delicatamente la sua mano mentre con l'altra le sollevo dolcemente il mento facendo in modo che possa guardami negli occhi. Prendo un bel respiro: Dai forza... perchè non so dire due parole... due stupidissime parole, ma che sono in grado di spiegare bene quello che provo... Quante volte l'ho pensato... quante volte quel pensiero mi ha reso un leone in battaglia... ora devo sono dirlo... Shirnabi... tu mi piaci molto... anzi ti amo molto. Attendo con ansia la reazione della donna. Non mi sono mai sentito così inerme... mai così vulnerabile... Per fortuna che questo tipo di battaglie si combattono così raramente... 0==============0 Marciamo fino al tramonto e poi decidiamo di accamparci. Qui rivedo la strega Morgana. Mi ricordo del bacio che la strega mi ha dato e un po' mi irrigidisco. Non era niente. A volte si vede che gli incanti si castano così... Guardo Morgana e ascolto con attenzione le sue parole. Ora capisco molte cose e mi rattristo immensamente per Kamaschar. Riesco a capire quello che prova... perchè è quello che proverei io... se ... Guardo verso Shirnabi. Non voglio neppure pensarci... Stringo la mano di Shirnabi. Terminato il banchetto prima di ritirarci ciascuno per i fatti nostri, mi avvicino alla strega e le chiedo spiegazioni dell'incantesimo che mi ha castato. Morgana, quell'incanto che mi hai fatto prima di andare in battaglia è lo stesso che hai nominato durante il banchetto? Volevo chiederti se per la battaglia contro Darkomai... era possibile farlo ancora... Magari avvertendomi prima se l'incanto lo permette. @Master-tutti Spoiler: Appena termino di parlare con Morgana, prendo Shirnabi in braccio e la porto fino alla mia tenda... il resto è storia... Per la serata che mi attende... Prova di tempra. (E che Pelor me la mandi buona!)
darteo Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 Shirnabi... tu mi piaci molto... anzi ti amo molto. Anch'io ti amo, Tancredi Delle Lande. Risponde serenamente la regina, con un bellissimo sorriso sul volto, per poi baciare di nuovo il suo campione @Asteroid Spoiler: Morgana, quell'incanto che mi hai fatto prima di andare in battaglia è lo stesso che hai nominato durante il banchetto? Volevo chiederti se per la battaglia contro Darkomai... era possibile farlo ancora... Magari avvertendomi prima se l'incanto lo permette. Riesci a vedere Morgana nel cuore della notte grazie alla luce lunare e ai lontani bagliori dei focolari dell'accampamento hordali. Queste luci rosse e argentee danzano sulla pelle e si riflettono nei suoi occhi... donandogli un aspetto inquetante. La strega ti risponde: no... non ho più intenzione di corrompere un vivente. Ho giurato a me stessa di non farlo mai più anni fa... ma ho ceduto in quello scontro. Non ripeterò mai più una cosa del genere! Io ti ho corrotto.... non voglio che ti trasformi in un mostro, quindi non leverò mai più la mia mano su di te. 0===========0 Dormi profondamente nella tua tenda, tenendoni stretta la tua regina... quando qualcuno irrompe al suo interno, svegliandoti. Si tratta di un hordali, una sentinella: perdono, guerriero... ma devi venire con noi. Ti rivesti in fretta ed esci dalla tenda. Il barbaro ti conduce a nord, oltre l'accampamento, fino a quando non scorgi una grande tenda, isolata dalle altre... e diversa dalle altre. Solo quando sei a pochi metri da quella struttura riesci a notare i simboli dei Valdrato che sventolano su degli arazzi. Il barbaro continua: è venuta qui da molto lontano, e chiede di parlare con te sanguedidrago.
Asteroid Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 @Morgana Spoiler: Osservo la strega. Sembra davvero una creatura che non è di questo mondo... Grazie per quello che mi avete fatto. Grazie per aver scelto me. Per il dono che mi avete fatto, qui vi giuro e vi prometto, su questa spada e sotto queste stelle, che se riuscirò a diventare re e governare su questo mondo, non ci sarà essere mortale, immortale o quanto la magia può dar vita che potrà cacciare o uccidere le streghe. La mia spada sarà pronta a difendere voi e le vostre future sorelle. Mentre mi rivesto guardo il barbaro, spero per te che valga davvero la pena farmi alzare da questo letto. Quando arriviamo alla tenda isolata con i simboli dei Valdrato, ascolto con molta attenzione le parola del barbaro. Chi sarà... Guardo con sincera curiosità mista a preoccupazione le bandiere con lo stemma dei Valdrato. Mi avvino alla tenda indicata dal barbaro e con passo sicuro entro.
darteo Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 @Tancredi Spoiler: Morgana assottiglia gli occhi e sembra ti stia scrutando l’anima: attento a promettere qualcsosa ad una strega. 0===========0 L’interno della tenda è grande e spaziosa… al suo esterno hai visto un pugno di uomini armati… ma qui dentro non c’è nessuno, salvo per una donna. Si trova seduta su una comoda sedia. Di fronte a lei c’è un’altra sedia, alta come la sua e vuota. La donna te la indica con la mano, facendoti capire che quel posto è riservato a te. Potrà avere circa trentacinque anni, è molto bella e ha un aspetto distinto e regale. I suoi capelli sono voluminosi, leggermente mossi e scendono per tutta la schiena. Hanno un meraviglioso colore dorato, come il sole al mattino. I suoi occhi sono di un azzurro intenso e puro, come se incarnassero tutta la bellezza di un cielo limpido. Veste abiti bianchi dalle sfumature celesti appena accentuate. Le sue mani poggiano delicatamente sul suo grande e rotondo ventre. Potrà trovarsi al settimo mese di gravidanza. Quei capelli, quegli occhi, i colori di quell’abito… tutto ciò ti fa capire che ti fronte a te si trova una Valdrato. Solo quando ti siedi, la donna ti rivolge la parola… anche se le sue parole sono strozzate, come se stesse per scoppiare in lacrime: ecco, io giungo da voi senza armi e in una tenda senza scorte. Sono come una cerva che si avvicina volontariamente da un lupo. Io vi supplico, temerario guerriero, di restituire alla casa Valdrato il corpo del mio sposo, Inescense, con la sua armatura e la sua spada. Non servo rancore contro di voi… siete un soldato, come lo era Inescense, il conflitto è la vostra occupazione. Solo ora la donna si accorge che non si ancora presentata: io mi chiamo Lysul Valdrato
Asteroid Inviato 22 Settembre 2014 Segnala Inviato 22 Settembre 2014 Nella tenda della moglie di Inescence Spoiler: Ascolto le parole della donna. Tutto in lei mi ispira compassione, lo sguardo, il tono... Ma non riesco a capire il perchè. Osservo con attenzione il volto della donna e alle sue prime parole mi viene istintivo fare un pensiero. Dopotutto, per oggi sono sazio di cervi... Ma quando il suo parlare volge al termine, e viene tirato in ballo il cadavere di Inescence, rimango a bocca aperta. Guardo il volto della donna... Solo ora, solo in questo momento capisco quanta disperazione c'è nel suo gesto. Quanto doveva amare quell'uomo odioso. Quello sguardo, poteva essere di Shirnabi. Quelle parole... potevano essere sue. E quel cadavere decapitato potevo essere io. E io potevo essere Inescence. Il solo pensiero mi disgusta. Visto lo stato d'animo della donna sarebbe melgio spiegare la situazione con parole non troppo dure. Trattala come vorresti che fosse trattata Shirnabi. Lady Lysul... non sapevo che avesse preso moglie... e me ne dispiace alquanto che sia proprio io a darle questa notizia. Il corpo di suo marito è ancora all'accampamento... ma... non è integro. Faccio una piccola pausa. Guardo la donna negli occhi. Avrete tutto quello che posso restituirvi e che la foga della battaglia non ha distrutto. La sua arma e la sua armatura e quel che resta del suo corpo. Farò in modo che lo riceviate il prima possibile. Dopo un ultimo sguardo alla donna, la saluto con un cenno del capo e me ne ritorno nella tenda. Inescense per quello che sei stato in vita non meriti di avere una donna che ti pianga e che soffra per te. Mi auguro con tutto il cuore che ti dimentichi presto. Ogni sua lacrima sulla tua sepoltura è immeritata. Arrivato all'accampamento, do disposizioni immediate per mandare il cadavere alla tenda della donna, accertandomi di persona che si resto il più presentabile possibile. Faccio pulire l'armatura dal sangue e poi passo alla tenda di Evor a riprendermi l'arma di Inescence. Quando ho tutto quello che Inescence ha lasciato in questo mondo, faccio in modo che venga consegnato alla donna. Una volta terminato tutto, me ne ritorno in tenda e abbraccio la mia signora. Non dovrò mai permettere che le accada questo. La prossima battaglia sarà l'ultima per me. Non me ne importa niente. Non voglio rischiare più. Ora, ho troppo da perdere. Con un bacio delicato sulla nuca di Shirnabi inebriato di lei mi addormento.
Darakan Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 bhè se Darkomai è già caduta le loro difese saranno misere non potranno opporsi agli Hordali... L'unica cosa che mi preoccupa sul serio è Nodistamorg.... chi sà quante unità conterà ora il suo esercito, disogna ucciderlo e mettere fine alla più grande piaga di questo mondo... dopo la magia... Continuo ad avanzare e ascolto la strega che ci spiega anche come Belistro sia diventato ciò che è Lo sapevo... è sempre colpa di qualche mago che vuole più potere, siete tutti uguali, quando sarete tutti morti questo mondo potrà finalmente risorgere sbotto contro Morgana già.. tutti morti.... e il mondo sarà libero Guardo re Masarun e gli faccio capire che sono ancora più pronto di prima per combattere Korank e i suoi burattini, quindi mi preparo per marciare
puddu96 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 La battaglia è stata un successo su ogni fronte e col tempo mi convinco che la morte di Ann sia avvenuta per sua volontà. Dopo la sua sepoltura, mi ritiro in meditazione nella mia tenda, che diventa pregna di attività spirituale man mano che evoco creature celestiali per assisterci nella battaglia finale. Infatti è con Febo che avete maggiormente a che fare. Il paladino è infatti sempre affaccendato fra i barbari con cui fraternizza e commercia, sire Valdrato Landor e il suo maestro Ilmidor. @ DM Spoiler: Durante il tempo che abbiamo prima dello scontro finale, cerco di prepararmi al meglio alla battaglia. (In realtà sto ruolando il fatto che Zorgan è diventato un Contemplativo, quindi sta passando molto tempo a stretto contatto con Pelor) - Uso Urlo di Ysgard per evocare 4 Bariaur Difensori di Ysgard (Libro delle Imprese Eroiche pag 165) - Mi dispiace, ma mi sono scordato i PE che avevi detto che avevo, quindi dovrai fare tu i conti. Uso Alleato planare superiose e Alleato planare per evocare Planetar e Deva astrali finché posso. A dir la verità, ogni Planetar che evoco potrebbe evocare a sua volta altri Alleati planari superiori, creando potenzialmente un esercito infinito di Celestiali. Risolviamo prima la faccenda "chiedendo a Pelor" quanti/quali Celestiali mi consente di evocare, così evitiamo di vincere la battaglia a priori xD - Uso l'incantesimo Rivela locazioni per scoprire dove si trova ora Akramon, poi lo uso di nuovo per sapere con esattezza dove si trovano Nodistamorg, il re dell'Edlen del Nord, Belistro e Li-Kurdai. L'unico modo per evitare l'effetto di questo incantesimo è l'incantesimo Vuoto mentale o l'intervento diretto di una divinità. ------------ Febo si occupa delle trattazioni commerciali (ancora da decidere, visto che non si capisce ancora cosa faremo con tutti i beni che possediamo xD) Inoltre, si relaziona con Valdrato Landor e Ilmidor, chiedendo loro cosa hanno in mente di fare nello scontro finale e se sanno come lui e Zorgan potrebbero rendersi utili. Quando trova del tempo libero, si chiude in meditazione come il suo maestro, pregando prima per Pelor, per poi dedicare i propri pensieri al suo amato Spirito della Luce.
Hicks Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 Conquistare Korank potrebbe essere più facile del previsto, dunque. Ho una domanda però: sappiamo dove trovare Belistro? Come facciamo a rintracciarlo? Attendo la risposta poi continuo Non dobbiamo dimenticarci di Nodistamorg e di Armonak...da quanto ha detto, il diavolo ha intenzione di attaccare quando tutti gli altri eserciti si saranno scontrati. Dobbiamo pensare a una strategia oppure trovarlo per primi... @Tancredi Spoiler: Restituendoti l'arma, ti dico fai attenzione, a quanto pare quest'arma ha la capacità di muoversi da sola...Ho quasi rischiato di perderla. i vostri maghi gli hanno applicato dei sigilli per impedire che avvenga ancora. @DM Spoiler: Per me va bene la capacità che hai deciso tu (se agli altri va bene)
sani100 Inviato 23 Settembre 2014 Segnala Inviato 23 Settembre 2014 ascolto attentamente le parole di tutti, e quando il mio compagno Evor si pronuncia, anche io mi aggiungo a lui -secondo me dovremmo metterci alla sua ricerca, e ucciderlo prima che possa creare altri problemi, c'è da considerare, tuttavia, che lui ha con se maghi molto potenti che noi stessi abbiamo visto in azione, ovvero quelli che lo hanno evocato- @dm Spoiler: mi va bene la tua modifica, sono curioso e mi fido
darteo Inviato 25 Settembre 2014 Segnala Inviato 25 Settembre 2014 @Tancredi Spoiler: Lysul ti ringrazia e sembra essersi commossa per il tuo gesto. Una cascata di emozioni contrastanti si riversano nell’animo della donna. Prima di salutarvi però, la Valdrato ti promette che questo tuo gesto non sarà dimenticato. I maghi non ci spaventano!... Dice Masarun nel sentire le parole di Morflint …ne Belistro, ne tutti coloro che lo difenderanno. Korank ha avuto un assaggio della nostra forza. Korank non può fermarci… nessuno può farlo. Un luogotenente barbaro risponde ora a Evor: la tua è una buona domanda: Belistro si trova nel palazzo reale di Darkomai. E’ un uomo alto e snello, con capelli lunghissimi e neri. Dicono che veste sempre abiti lunghi e di seta. Per quanto riguarda il falso Dio Kurdai, si dice che è l’essere umano più alto che esista al mondo. Queste sono le nostre uniche descrizioni dei due uomini… riconosceteli a Darkomai e uccideteli appena potete. Un vecchio hordali prende ora la parola: le nostre sentinelle e i divinatori di Sheeran sono alla ricerca di Nodistamorg e Akramon… ma non è così facile trovare un drago ...so che quello che ho appena detto può risultare folle… ma è così. Aspettiamo di trovare almeno uno di loro a Darkomai… e non facciamoci sorprendere da loro. 0==========================0 Dato che Kamaschar è in forma umana, i vostri più potenti maghi e stregoni riescono ad aprire delle titaniche porte fatte di luce. Le varcate… e vi ritrovate così di fronte le mura settentrionali di Darkomai. Tali mura sono enormi, non avevate mai visto una costruzione così imponente… eppure, nonostante le dimensioni, il castello di Kurdai è visibile fin da questo momento. Il palazzo del falso Dio è così grande che, paradossalmente, non vi eravate accorti immediatamente della sua presenza. Una prima metà del castello si erge da terra… ma la seconda metà fluttua in aria, continuando ad issarsi ben oltre le nuvole. Sul muro settentrionale sono state scolpite diverse gigantesche statue in onore di Kurdai e altri uomini famosi e gloriosi di Darkomai. Il portone è spalancato e vi permette di intravedere la desolazione che si trova all’interno della città… cosa già preannunciata da Morgana. Dalla metropoli non arriva alcun rumore… sembra una vera e propria città fantasma. Kamaschar, ormai allo stremo delle forme, inizia a ri-trasformarsi in un drago. Masarun intanto non estrae la Caduta del cielo (l’ascia dragonal) ma la sua fedele spada, la Ultimo Eco… e la punta verso la città, ordinando così l’avanzata. @Zorgan Spoiler: Per quanto riguarda Febo, Ilmidor e Landor rivelano la loro tattica al tuo paladino: . Ilmidor, questa volta, ha intenzione di usare il prima possibile tutte le sue armi più potenti… si tratta di una tattica spesso rischiosa, che può dare ottimi risultati e costringe il nemico ad esporsi il prima possibile, sconvolgendo i suoi piani di divesa. . Landor, dato che non ha più i poteri da chierico, preferisce schierarsi sulle prime file… e questa volta lo farà al fianco di Mahetri Valdrato. Finalmente (l’ex) braccio destro Nito scende in campo. 0=====0 -mi dispiace… ma tutte le creature che hai divinato sono protette da queste magie - tu hai 144.000 mo. I tuoi platenar evocano a loro volta altri celestiali… creando un bel gruppetto… ma le sorprese non finiscono qui.. Tra le file dei tuoi evocati compare anche un piccolo esserino di forma umana all’interno di una elegante e splendente armatura. Solo quando si sfila l’elmo dal volto, e i suoi capelli scendono sulla schiena, riconosci che si tratta Spherax-Ul, lo spirito della luce. La donna ti corre incontro, sorridente, e ti abbraccia forte. Ti spiega anche come è riuscita a ritornare sul mondo: prima di morire, Ay’m (spirito del fuoco) ha donato a Oskar un secondo medaglione per l’evocazione degli spiriti, e lo ha benedetto con la sua essenza del fuoco. Da allora, Oskar ha raccolto le benedizioni di tutti gli altri spiriti… l’ultimo è stato quello dell’acqua che è accorso da lui durante l’ultima guerra. Spherax-Ul questa volta non ha aspettato la manifestazione dello spirito del buio… precipitandosi subito da te e da Febo. @Evor Spoiler: Potere da Dragonal: ora puoi far attaccare la tua ombra. Ad ogni round, la tua ombra si eleva dal terreno e compie un attacco (pari al tuo primo attacco) contro un qualunque nemico che si trovi entro 4,5m da te. L’ombra dispone di tutte le tue qualità, TxC e danni… oltre a beneficiare degli stessi tuoi bonus dati da magia, potenziamento di armi e altro ancora. Nel caso la tua ombra dovesse uccidere qualcuno, questi tramuterà in un’ombra che combatterà al tuo fianco. La tua ombra non può essere ferita in alcun modo. @Morflint Spoiler: Potere da Dragonal. Il tuo risucchio della vita diventa più potete… da 1 pf per round, ora puoi rubare 5 pf per round su ogni nemico entro 9m da te. Se in un solo round riesci a rubare più di 50pf, puoi sottrarre ad un nemico (casuale) una sua qualità, magia o altro… e potrai adoperarla al posto suo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.