darteo Inviato 11 Ottobre 2014 Segnala Inviato 11 Ottobre 2014 Tancredi si avvicina ad un non morto. Dopo avergli rotto un braccio, il guerriero colpisce violentemente il suo rivale all’altezza del fianco, dimezzandolo in due. Le budella del cadavere si riversano al suono, provocando un disgustoso rumore. La battaglia infuria… e alcuni hordali spazzano via i non morti vicino a Morflint. Il nano però riesce a trovare un altro avversario, corre da lui e lo colpisce con il maglio all’altezza del costato. Il martello si fa strada attraverso le costole del non morto, riducendo a brandelli il polmone e raggiungendo il centro del torace. Kurgan, Evor e Febo si scagliano contro Nodistamorg. Kurgan colpisce al muso il dragone… mentre Evor gli affonda la spada nell’occhio. Il drago si agita e arretra, ma così facendo espone il collo per la spada di Febo. Il paladino ferisce Nodistamorg, ma il suo colpo non è mortale. A nulla serve la magia lanciata da Zorgan. L’uomo chiamato da Zorgan scaglia delle sfere rosse contro i non morti… per poi girarsi e, sorprendendo tutti, va a colpire anche un hordali… uccidendolo sul colpo. L’uomo infine scaglia una sfera anche su Morflint, ferendolo. Quattro alligatori in questo momento compaiono attorno a lui. 0==========0 Kamaschar si trova sopra di voi… ma il dragone riesce a vedere (lontano da voi) Belistro. Alimentato da una furia cieca, Kamaschar si scaglia contro di lui… ma le macerie vengono plasmate ancora una volta: un enorme spuntone di roccia si eleva verso il cielo e riesce a trafiggere il drago. Altre lance di pietra si elevano e trapassano Kamaschar…. Che ora resta immobile, sospeso in aria, in quel cumulo di spuntoni. Molti hordali alzano gli occhi per osservare il dragone rosso… così facendo però possono notare qualcosa che si avvicina a Darkomai da nord-est. All’orizzonte è appena apparso il dragone bicefalo Akramon. Il mostro ruggisce con entrambe le teste. A giudicare dalla sua velocità vi raggiungerà tra pochi secondi. Spoiler: Tancredi = rosso Kurgan = nero/rosso Evor = nero/blu Morflint = nero/verde Zorgan = blu Spirito della luce (png) = giallo Hordali = arancione Febo = F Masarun = M Uomo liberato da Zorgan = nero/rosso alligatori = Verde Non morti = nero Nodistamorg (parziale) = stella rossa Macerie (alte minimo 3m) = grigio IV Round Tancredi <- tuo turno Kurgan Evor Masarun 229(non segnati sulla mappa) Febo -in volo- Morflint Nodistamorg Hordali Zorgan Spirito della luce -in volo- Non morti Spoiler: Tancredi, carica un nemico Attacco poderoso di 16 TxC 55 -16 +10 = 49 colpito TxC 55 -16 +13 = 52 colpito TxC 50 -16 +18 = 52 colpito -> Minaccia* -> TxC 34+10 = 44 critico confermato *La Secoli Bui (spada di Tancredi) ignora ogni immunità ai colpi critici Calcolo questi danni (1d8+51)*4 + 2d8+102 = 322 +2 = 324 morto Kurgan, carica Nodistamorg Subisce due AdO… …da parte di un non morto -> TxC 18+10 = 28 mancato …da parte di Nodistamorg -> TxC 60+6 = 66 mancato Kurgan TxC 50+5 = 55 mancato TxC 50+10 = 60 colpito TxC 45+19 = 64 colpito TxC 45+20 -> TxC di conferma 45+8 -> colpo mortale fallito TxC 45+13 = 58 mancato TxC 45+6 = 51 mancato TxC 45+12 = mancato TxC 40+12 = 52 mancato Danni 3d8+118 -> 127 –RD = 97 Evor Recupero dell’attacco dell’ombra TxC 24+18 = 42 colpito Danni 11d6+27 -> 71 +51 = 122 morto Evor, carica Nodistamorg Quattro prove di acrobazia 37 -5 (malus dovuto agli ostacoli) +20 -> successo automatico 37 -5 (malus dovuto agli ostacoli) +15 -> 47 prova vinta 37 -5 (malus dovuto agli ostacoli) +13 -> 45 prova vinta 37 -5 (malus dovuto agli ostacoli) +16 -> 48 prova vinta Attacco poderoso di 10 TxC a contatto 31+17 = 48 colpito TxC a contatto 31+4 = 35 colpito TxC a contatto 31+10 = 41 colpito TxC a contatto 26+1 = mancato TxC a contatto 21+5 = 26 colpito Attacco dell’ombra TxC 31+10 = 41 colpito Danni 55d6+235 -> 375 (RD calcolata) +97 = 472 TS Nodistamorg CD = 75 62+18 = 80 prova vinta 62+16 = 78 prova vinta 62+9 -> barcollante Muove Masarun Febo, carica Nodistamorg TxC 42+18 = 60 colpito TxC 37+2 = 39 mancato TxC 42+9 = 51 mancato Danni (1d8+1d6+23)*5 +3d6 = 175 –RD = 165 +472 = 637 Morflint -non ci sono più non morti vicino a lui- carica un non morti TxC 22+2+20 -> TxC di conferma 24+20 -> Minaccia di colpo mortale -> TxC 24+15 = colpo mortale confermato Nodistamorg (barcollante) Usa azione di movimento per allontanarsi AdO… …Di Kurgan ->TxC 50+18 = 68 colpito …Di Evor ->TxC a contatto 31+3 = 34 colpito …Di Febo -> TxC 42+12 = 54 mancato Danni 11d6+1d8+97 -> 155 –RD = 135 +637 = 772 Muovono gli hordali Zorgan Spoiler: ho scritto male. Per quanto riguarda la piuma di fenice, non sei riuscito a conservare l’incantesimo. Con il pelo di unicorno però sei riuscito a raddoppiare la durata della magia. -correggo la guarigione di Tancredi -> è a 73 danni- Palla di fuoco su Nodistamorg RI -> 16+1d20 -> 30 prova fallita Piuma di fenice -> d% -> 60% -> l’incantesimo non si è conservato Muove lo spirito della luce -uccide diversi non morti -cura alcuni hordali e Febo -ferisce Nodistamorg -> 862 danni Muove l’evocato di Zorgan -Attacca alcun non morti (uccidendone tre) -uccide un hordali -attacca una volta Morflint TxC a contatto 30+15 = 45 colpito Danni 16d8+22 -> 88 +45 -> 133 @Earth Spoiler: riconosci che il guerriero evocato è Darakan. Per il momento non puoi allontanarti, perciò evochi ben quattro alligatori. Muovono i non morti 0=====0 Fine round -calcolo le guarigioni rapide -calcolo i risucchi @Morflint Spoiler: hai bevuto più di 50 danni… e riesci a prelevare il potere di un nemico vicino a te. Per questo IV round il tuo martello infligge 16d8 danni (più i tuo bonus di forza e altro)
Hicks Inviato 12 Ottobre 2014 Segnala Inviato 12 Ottobre 2014 I miei colpi si abbattono possenti su Nodistamorg, il quale è costretto ad arretrare. L'eccitazione della battaglia mi fa escludere tutto ciò che si trova intorno a me: sul campo ci siamo solo io e il dragone, tutto il resto è lontano e annebbiato. Pervaso da una furia omicida, mi lancio nuovamente all'attacco del nemico. @DM Spoiler: @azioni Attivo gli stivali della velocità (gratuita): +9 metri, +1CA e TS riflessi, +1attacco (2° round/10). Carico Nodistamorg, uso acrobazia per evitare gli AdO (acrobazia +78). Mi nascondo durante la carica (nascondersi +67, penalità già contate), se mi riesce sono nascosto anche dopo aver attaccato; ti ricordo che ho Darkstalker, quindi se Nodistamorg o qualcun altro ha vista cieca o simili deve comunque fare una prova di osservare per individuarmi. Se faccio 1 di dado sulla prova di nascondersi lo ritiro scaricando l'incantesimo di Zorgan. Uso Schivare su Nodistamorg (+1 alla CA contro di lui). Attacco poderoso di 12. Attacco: Spadone e Ombra +68/+68/+68/+63/+58 (2d6+36) Furtivo: se il nemico non può vedermi ho un +2 al txc, il nemico è colto alla sprovvista e potrei infliggergli i danni da attacco furtivo (9d6+15 danni). Se faccio il furtivo uso anche Colpo barcollante: il nemico deve superare un TS Tempra (CD=danni subiti) o essere barcollante per 1 round (o finché non riceve una prova di Guarire CD 15 o non recupera magicamente almeno 1 pf). Uso il risucchio di pf (escludendo gli alleati). Attivo Robilar's Gambit: chi mi attacca ha +4 ai txc e danni, ma dopo ogni attacco (che colpisca o meno) ho diritto a un attacco di opportunità (max 5 AdO). @buff e capacità attive Spoiler: - Arma magica superiore+5 (olio) - Veste magica+5 (olio) - Sadismo (round 3, +55 a txc, abilità e TS) - Dark Stalker (talento) - Eludere (anello) - Sfocatura 20% continua (mantello) - Bonus di resistenza +6 ai TS - Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore. - Ri 28 - Velocità di volare 3 m (perfetta) o fino a 180 m (scarsa). - Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa. - Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. - Libertà di movimento - Bonus di deviazione +4 alla CA. - 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza. - Non potete morire per PF negativi. - Velocità @statistiche Spoiler: CA: 28 (+9 arm, +4des, +1nat, +4dev) / 20% occultamento +1 contro Nodistamorg +4 contro Ado -2 carica TS: Temp +75; Rifl +74; Vol +69
puddu96 Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Siamo circondati da nemici mortali, Kamaschar è gravemente ferito e Nodistamorg è ancora vivo. Mentre le ferite sul mio corpo si rimarginano, dirigo le mani verso il centro dello scontro. Evoco... il SOLE! Nel campo di battaglia appare un piccolo sole, che in un istante esplode in una conflagrazione luminescente. Tutto è polvere. Senza indugio, Febo si scaglia nuovamente contro il dragone. @ DM Spoiler: Premesse Spoiler: Volevo dirti sostanzialmente tre cose: 1) I tiri percentuali dovresti farli per tutti gli incantesimi che ho castato, anche quelli che ho castato prima del combattimento. 2) Sono 3 round che non tieni conto della mia guarigione rapida 10 xD 3) Il colpo infuocato di prima era puntato su Nodistamorg ma anche contro altri non-morti, inoltre, era raddoppiato, quindi la RI andava tirata due volte. Zorgan Spoiler: Casta Bagliore solare in modo da colpire Nodistamorg e tantissimi altri non-morti (ha un raggio di 24 metri, quindi ne posso uccidere a decine) Bagliore solare massimizzato raddoppiato Area: esplosione con saggio di 24 m Danni: 6d6 +17d6 (contro i non-morti) - Massimizzati ----> 138x2 (Raddoppiato) = 276 Effetto: Acceca TS: Riflessi CD 27 dimezza e nega l'accecamento (Deve essere effettuato separatamente per i due incantesimi) RI: Si (LI = 17 - Deve essere tirata separatamente per i due incantesimi) Uso come componenti extra una piuma di fenice, un artiglio di lammasu, una piuma di couatl e una scaglia di couatl. Ho quindi il 10% di probabilità di conservare l'incantesimo, il 25% di probabilità di incrementare del 10% i danni inflitti, il 35% di aumentare la CD del TS di 2 e il 30% di aumentare la CD del TS di 1. Tentativi di scacciare rimasti: 78 (Nell'ultimo post mi ero sbagliato, questi sono quelli veri) Lista Incantesimi Spoiler: Liv 0 Creare acqua x2 Individuazione del male x2 Luce Summon holy symbol Liv 1 Conviction x2 Scudo entropico Scudo della fede x2 Shivering touch lesser x2 Liv 2 Benediction x2 Ristorare inferiore x2 Silenzio Solievo x2 Liv 3 Ritarda morte x3 Shivering touch x2 Veste magica x2 LIv 4 Interdizione alla morte Libertà di movimento Sheltered vitality Status superiore Stelle di Arvandor x2 Liv 5 Distruggere viventi Resistenza agli incantesimi Resistenza superiore Revivify x2 Liv 6 Barriera di lame Camminare nel vento Ferire x2 Liv 7 Distruzione x2 Slime wave Liv 8 Giudizio finale x2 Dominio: 1) Contrastare elementi 2) Riscaldare il metallo 3) Luce incandescente 4) Punizione sacra 5) Colpo infuocato 6) Fulmine di gloria 7) Bagliore solare 8) Esplosione solare Febo Spoiler: Carica e Attacco completo su Nodistamorg. Quarto round di Law devotion, prende il +7 al TxC. Usa Carica in balzo, ottenendo +4 ai danni. Attacco completo TxC: +15 (Bab) +12 (For) +5 (Potenziamento) +2 (Armi in sella) +7 (Law devotion) +2 (Carica) = +43/+38/+33 Danni: [1d8 +18 (For) +5 (Potenziamento) +4 (Carica in balzo) +1d6 (vs malvagi) +2d6 (Carica)]*3 +3d6 (fuoco)= (1d8+1d6+9)*3+3d6 PS Spoiler: Ti riporto le condizioni di Zorgan, Febo e Iporan. - ZORGAN CA aggiornata: 37 (+4 contro nemici malvagi) TS Tempra: +25 TS Riflessi: +12 TS Volontà: +35 Taglia: media Riduzione del danno 10/male Guarigione rapida 8 Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio. Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione. Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m) Resistenza 10 al fuoco Ritarda morte: non muore per pf negativi. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. RI 28 Status superiore: so sempre dove si trovano i PnG e PG più importanti del nostro esercito, quanti pf hanno e la loro condizione fisica. Inoltre posso sempre castare su di loro magie a contatto fino al livello 2, anche se si trovano lontano da me. Se una di queste persone viene ferita, fammelo sapere. Ho l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole. Sono immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarmi. - FEBO CA aggiornata: 33 TS Tempra: +34 TS Riflessi: +22 TS Volontà: +23 Taglia: Media Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura. Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato. Ritarda morte: non muore per pf negativi. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. RI 28 Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato. Ha l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole. Immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarlo. - IPORAN CA aggiornata: 39 TS: usa quelli di Febo Taglia: Grande lunga (1,5x3 m) Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza. Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno. Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista. Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo. Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce. Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento. Ritarda morte: non muore per pf negativi. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. RI 28 Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato. Ha l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole. Immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarlo.
Darakan Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 lo abbiamo colpito con tutto quello che avevamo e non è bastato... questo bastardo è più forte di quanto potessi mai immaginare da sopra la roccia comincio a guardarmi intorno la battaglia continua senza freno... dobbiamo vincere.... devo dare il massimo... Lascio la spada che cade al suolo , poi prendo gli stracci che coprono la parte superiore del mio corpo e guardo sotto di essi Non pensavo di dover arrivare a tanto.... non dovrei ma... è l'unico modo! Guardo i miei compagni e gli faccio cenno di resistere, sopratutto guardo Evor che stava attaccando il drago assieme a me Allargo le braccia e dico Evor tieni il drago a bada! Detto questo appare una sorta di buco nero nella quale finisco dentroper poi scoparire. @dm Spoiler: e andiamo nella seconda modalità
Asteroid Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Sento l'adrenalina salirmi in corpo e le scaglie inziano a spuntare anche sul viso. Non vedo l'ora che questa battaglia termini... Mi getto nella mischia caricando due non morti. @Master Spoiler: Carico e attacco compelto sui non morti in posizione H16 e H18 e mi metto in posizione G17
darteo Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Tancredi raggiunge due non morti e li dimezza con la sua Secoli Bui come se fossero rametti secchi. Intanto Morflint si avvicina ad alligatore, evita i suoi denti con uno scatto laterale, e lo colpisce sul capo, all’altezza della tempia. La bestia si accascia su un fianco, si contorce e solo ora muore. Evor scatta di nuovo verso Nodistamorg… il dragone compie il madornale errore si sollevarsi sulle zampe posteriori, esponendo così il suo ventre molle. Nonostante anche questo lato del drago è coperto dalla sua massiccia armatura… Evor riesce a trovare un punto mortale attraverso una piccola giuntura tra due placche di metallo. Il guerriero si fionda verso il dragone e gli affonda la spada nel torace fino ad arrivare al cuore. Nodistamorg ruggisce per la sorpresa e per il dolore. Si getta a terra e inizia a rotolare come un forsennato. Evor però non molla la presa: raccoglie tutte le sue forze e affonda ancora di più la lama nel cuore del mostro. Solo allora Nodistamorg si irrigidisce… si ferma al suolo (con il dorso a terra). Apre le fauci un’altra volta ma questa volta non emette alcun ruggito. Dopo qualche altro secondo Nodistamorg chiude gli occhi… e smette di muoversi. Un non morto vicino a Evor viene raggiunto da Febo. Il paladino decapita il nemico con una mossa fulminea. Gli altri figli della progenie, ora che è morto Nodistamorg, si guardano attorno… sembrano confusi e disorientati. Il potere del dragone che controllava le loro menti è ormai svanito… e ora iniziano a battere in ritirata. Una manciata di loro però vengono dissolti da un potente alone di luce generato da Zorgan. La potenza distruttiva del chierico sorprende anche gli hordali… che ora smettono di lottare e guardano i loro compagni (in lontananza) massacrare i non morti che tentano invano la fuga. Una sfera grigia però schizza a circa due metri dal suolo e colpisce Febo in pieno volto… lo spirito della luce grida il suo nome, spaventata da quell’attacco. Il colpo è stato rapido e violento… Febo si inarca all’indietro …per poco non sveniva. Il paladino si riprende in poco tempo e resta seduto in sella al suo asperi. La magia è stata lanciata da una creatura appena apparsa vicino a voi, vola a circa tre metri dal suolo. Ha l’aspetto di una donna umana di circa quarantacinque anni, alta e snella. Ha capelli corvini e lunghi. I suoi occhi sono completamente neri. La sua pelle è pallidissima e le sue labbra sottili sono anch’esse chiare. Veste un abito lungo e di color grigio pallido, con uno strascico lunghissimo. L’intero vestito è logoro e rovinato in più parte. Attorno a lei si sollevano delle ombre… che sembrano vogliano proteggerla. La donna, dopo aver colpito Febo, alza una mano verso un gruppo di hordali… si sprigionano dal suolo, proprio sotto quei barbari, delle fiamme nere. Alcuni guerrieri muoiono sul colpo, altri invece vengono feriti ma sono ancora vivi. Spoiler: gli hordali hanno già incontrato questa donna e vi hanno raccontato di quello che è in grado di fare. Hanno scoperto che questa maga è conosciuta (solo da pochissimi) come “senzanome”. Come le Dragonal, chiunque venga ucciso da lei non più tornare in vita. Ha una grande potenza magica e può richiamare a se un grande numero di ombre. Senzanome è l’ottavo generale di virtù di Korank. Un generale “segreto”… la cui identità è celata anche ai servitori di Korank. La maga ha un ultimo terrificante asso nella manica... gli hordali hanno infatti scoperto che chiunque la uccida perderà anche lui la vita… allora ne senzanome ne il suo assassino potranno essere resuscitati. Questo mostro, in passato, ha ucciso la regina degli hordali… proprio nella prima notte di nozze con Masarun. 0=============0 Kamaschar raccoglie le forze e, dimostrando una grande forza di volontà, afferra le grandi lance di pietra che lo trafiggono, spezzandole e così liberarsi da loro. I danni però sono troppo grandi…. Riuscite a vedere, con vostro stupore e orrore, il suo carapace di ossidiana sbriciolarsi e crollare in frantumi dal suo corpo. Per la prima volta, dopo secoli, Kamaschar è “esposto completamente all’ambiente esterno”, senza più il suo involucro nero. Il suo aspetto non è quello di uno spaventoso dragone rosso… ma quello di un pietoso essere grigio e dai tessuti cadenti, il tutto privo di squame. Assomiglia a qualcosa di vecchio, raggrinzito e morente. Kamaschar è così esausto che smette di volare e crolla pesantemente a terra. Potete sentire il suo respiro sempre più affannoso e debole. Akramon è sempre più vicino a Darkomai. @Erath Spoiler: Darakan sta correndo verso Kamaschar… ma il suo obiettivo sembra essere un gruppo di hordali a circa duecento metri oltre il dragone. Scorgi la presenza di Belistro in quella zona. Spoiler: Tancredi = rosso Kurgan = nero/rosso Evor = nero/blu Morflint = nero/verde Zorgan = blu Spirito della luce (png) = giallo Hordali = arancione Febo = F Masarun = M Uomo liberato da Zorgan = nero/rosso alligatori = Verde Non morti = nero Senzanome = stella nera Ombre = viola Macerie (alte minimo 3m) = grigio V Round Senzanome ombre Tancredi <- tuo turno Kurgan Evor Masarun 219(non segnati sulla mappa) Febo -in volo- Morflint Nodistamorg Hordali Zorgan Spirito della luce Non morti Spoiler: Tancredi, carica un nemico Attacco poderoso di 16 TxC 55 -16 +1 = mancato TxC 55 -16 +17 = 56 colpito ->Minaccia* -> TxC 39 +12 = 51 critico confermato Danni (1d8+51)*4 -> 236 +1 = 237 morto TxC 50 -16 +20 -> colpito e minaccia*-> TxC 34+12 = 46 critico confermato Danni (1d8+51)*4 -> 232 +2 = 234 morto *La Secoli Bui (spada di Tancredi) ignora ogni immunità ai colpi critici Kurgan, scompare Evor Prova di acrobazia 78+14 = 82 Nascondersi 67+7 = 74 Carica Nodistamorg Poderoso di 14 TxC 68 +5 = 73 colpito TxC 68 +12 = 80 colpito TxC 68 +13 = 81 colpito TxC 63 +12 = 75 colpito TxC 58 +5 = 63 colpito Danni 55d6+255 = 468 –RD = 418 +832 (ho tolto 30 punti danni al drago per via della sua guarigione rapida) = 1250 morto Muove Masarun Febo, carica un morto TxC 43+19 = 62 colpito TxC 38+3 = 41 colpito TxC 33+9 = 42 colpito Danni (1d8+1d6+9)*3 +2d8+11d6+18 -> 129 +1 = 130 morto Morflint, completo su un alligatore TxC 22+20 -> colpito e minaccia -> TxC 22+18 = 40 critico confermato Calcolo questi danni (16d8+10)*3 +3d6 = 232 +5 = 237 morto Muovono gli hordali Zorgan Spoiler: credo di aver rimediato a tutti i miei errori… ad eccezione di tutti i tiri percentuali per le magie. Posso prometterti che non me ne dimenticherò più. Magia sui non morti Prima però… …piuma di fenice -> d% -> 84% -> prova fallita …artiglio di lammasu -> d% -> 90% -> danni aumentati del 10% …pima di couatl -> 12% -> prova fallita …scaglia di couatl -> 76% -> CD aumentata di 1 (CD 28) TS dei nemici 14+4 = prova fallita 14+16 = danni dimezzati 14+3 = prova fallita 14+6 = prova fallita 14+20 = danni dimezzati 14+12 = prova fallita 14+19 = danni dimezzati 14+4 = prova fallita 14+20 = danni dimezzati 14+15 = danni dimezzati 14+1 = prova fallita 14+20 = danni dimezzati 14+11 = prova fallita 14+4 = prova fallita Danni sui non morti 303 (o 151)-> morti tutti Muove lo spirito della luce Uccide un non morto e cura diversi alleati, tra cui Tancredi (di 50 danni) e Zorgan (completamente) Muove l’evocato di Zorgan -> azione di fuga Muovono i non morti Uno di loro carica Tancredi TxC 25 +2 +11 = 38 colpito Danni (1d10+28)*2 = 61 +23 = 84 0=====0 Fine round -calcolo le guarigioni rapide -calcolo i risucchi Appare il senzanome Globo contro Febo Febo ha occultamento -> 59% -> non evita il colpo TxC a contatto 20+14 colpito Danni 135
sani100 Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 -finalmente un attimo di respiro- penso vedendo il terreno piuttosto sgombro -sarà meglio rigrupparmi con qualche alleato, prima di attaccare, e di vedere di cosa è capace quella donna- @dm Spoiler: @riassunto statistiche Spoiler: 24 for [ +7 ] 13 Des [ +3 ] 26 Cos [ +8 ] 10 Int [ +0 ] 12 Sag [ +1 ] 6 Car [ -2 ] taglia: media iniziativa: +0 pf max=220 velocità: 6m BAB=+14 TxC=+22 DANNI ARMA=1d8+1d6tuono+(2d6 malvagi o 4d6 malvagi cos/gg)+10 attacco completo: arma +22/+17 distanza o mischia è uguale, e il martello è ritornante portata: 1,5m // da lancio 9m CA=45 contatto:23 sprovvista:33 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza. RD: 2/- RI 28 schivare prodigioso 75% di probabilità di ignorare critici e furtivi Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore. velocità volare 3m (perfetta) o fino a 180m (scarsa) Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa. Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. Immune ad ogni tipo di lettura dei miei pensieri o di individuazione della mia locazione (amuleto comprato fatto da te) Non potete morire per PF negativi. Libertà di movimento TS: tem=35 rif:=17 vol=36 rubo 5 pf per round su ogni nemico entro 9m da me. Se in un solo round riesco a rubare più di 50pf, posso sottrarre ad un nemico (casuale) una sua qualità, magia o altro, e posso adoperarla al posto suo Incantesimi: lv 0: 2 individuazione del magico 2 luce lv 1 2 protezione dal male 1 vigore inferiore 1 passo veloce (d) lv 2 1 resistenza all'energia 1 localizza oggetto (d) BUFF ATTIVI: - Bonus di resistenza +6 ai TS - Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore. - Ri 28 - Velocità di volare 3 m (perfetta) o fino a 180 m (scarsa) con l'80% di probabilità di essere scambiati per una nuvola se siete vestiti di bianco. - Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa. - Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. - Libertà di movimento - Bonus di potenziamento +4 alla CA delle vostre armature e/o scudi. - Bonus di deviazione +4 alla CA. - 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza. - Non potete morire per PF negativi. mi muovo in N15, perchè grazie a un buff attivo che ho ho velocità di volare pari a 180m, anche se scarsa, però andando in linea retta fino a li ci posso arrivare e ma faccio un'azione preparata, il primo nemico che mi passa accanto lo provo a colpire: txc= +22 DANNI ARMA=1d8+1d6tuono+(2d6 malvagi)+10
Asteroid Inviato 18 Ottobre 2014 Segnala Inviato 18 Ottobre 2014 Vedo la sofferenza d Kamaschar e il cuore mi si gonfia. Come faccio... Ogni suo respiro affannato è una coltellata. Come faccio... Poi mi volto a guardare in direzione della strega. Chi uccide "senza nome" muore... ma se "senza nome" non muore, nessuno morirà. Prima di occuparmi del non morto di fronte a me mi rivolgo a tutti i miei compagni e agli Hordali presenti. Rendiamola inerte. Non uccidiamola. Cerchiamo di fare un buon lavoro di squadra e blocchiamola. Poi impugnando la Secoli Bui cerco di sbarazzarmi il prima possibile del non morto. @Master Spoiler: Attacco completo sul non morto. Poi mi posiziono in G16
Hicks Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 La mia spada si conficca nel petto di Nodistamorg, fino ad arrivare a perforargli il cuore. Il dragone si dimena cercando di divincolarsi, ma riesco a tener stretta la mia arma e a spingerla sempre più a fondo. Infine, la bestia crolla a terra, esalando il suo ultimo respiro. Solo allora estraggo la spada, esausto. Non ci credo...è morto. È finita. Le progenie sembrano risvegliarsi, e fuggono disordinatamente. Improvvisamente, Febo viene colpito da un globo che riesce quasi a tramortirlo; un nuovo nemico è apparso sul campo di battaglia. No, non è ancora finita. Sorrido. Andiamo a guadagnarci il pane. @DM Spoiler: @azioni Attivo gli stivali della velocità (gratuita): +9 metri, +1CA e TS riflessi, +1attacco (3° round/10). Lancio Colpo del Wraith (veloce): tutti i miei attacchi fino al prossimo round sono di contatto, AdO compresi. Carico la senzanome, uso acrobazia per evitare gli AdO (acrobazia +64). Mi nascondo durante la carica (nascondersi +53, penalità già contate), se mi riesce sono nascosto anche dopo aver attaccato; ti ricordo che ho Darkstalker. Se faccio 1 di dado sulla prova di nascondersi lo ritiro scaricando l'incantesimo di Zorgan. Uso Schivare sulla senzanome (+1 alla CA contro di lei). Spoiler: Attacco poderoso di 12. Attacco: colpo senz'armi a contatto e Ombra (danni non letali) +44/+44/+44/+39/+34 (1d6+17) Furtivo: se il nemico non può vedermi ho un +2 al txc, il nemico è colto alla sprovvista e potrei infliggergli i danni da attacco furtivo (7d6+15 danni), sempre non letali. Se faccio il furtivo uso anche Colpo barcollante: il nemico deve superare un TS Tempra (CD=danni subiti) o essere barcollante per 1 round (o finché non riceve una prova di Guarire CD 15 o non recupera magicamente almeno 1 pf). Uso il risucchio di pf (escludendo gli alleati). Attivo Robilar's Gambit: chi mi attacca ha +4 ai txc e danni, ma dopo ogni attacco (che colpisca o meno) ho diritto a un attacco di opportunità (max 5 AdO). @buff e capacità attive Spoiler: - Arma magica superiore+5 (olio) - Veste magica+5 (olio) - Sadismo (round 4, +41 a txc, abilità e TS) - Dark Stalker (talento) - Eludere (anello) - Sfocatura 20% continua (mantello) - Bonus di resistenza +6 ai TS - Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore. - Ri 28 - Velocità di volare 3 m (perfetta) o fino a 180 m (scarsa). - Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa. - Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. - Libertà di movimento - Bonus di deviazione +4 alla CA. - 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza. - Non potete morire per PF negativi. - Velocità - Colpo del wraith @statistiche Spoiler: CA: 28 (+9 arm, +4des, +1nat, +4dev) / 20% occultamento +1 contro la senzanome +4 contro Ado -2 carica TS: Temp +61; Rifl +60; Vol +55
Darakan Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 riappaio uscendo da quella sorta di buco nero in cui ero entrato, ora i miei abiti sono differenti, indosso un armatura leggera,e ho una spada legata al fianco. Voi cercate di occuparvi della donna, senza farvi ammazzare. Io vado da Belistro Detto questo comincio a correre verso il generale
MetalG Inviato 19 Ottobre 2014 Segnala Inviato 19 Ottobre 2014 @DM Spoiler: Evoco quattro alligatori che subito si vanno a scagliare contro i non morti, combattendo al loro massimo. Sto cominciando ad annoiarmi, quando vedo che Darakan non attacca solo i non morti, ma anche tutti gli altri intorno, e per la sorpresa rimango immobile e scoppio a ridere, mentre Nodistramorg viene ucciso, compare un'altro nemico e Kamashar viene perforato e viene rivelata l'azione delle ere sul suo corpo quindi questo è un massacro! Una vera e propria carneficina! I nostri nemici sono tutti qui, e non ci sono alleati da proteggere, magnifico... MAGNIFICO!!! Avresti dovuto dirmelo dall'inizio, sarebbe stato meno tedioso!!! Continuo a ridere, per poi vedere Darakan dirigersi verso Belistro, in direzione di Kamashar, al che mi muovo anche io in quella direzione, al massimo della velocità giusto, prima le cose importanti! Arrivo Belistro! @DM Spoiler: Se per la strada posso bere il sangue di Kamashar e pronunciare "Andauril" lo faccio, ma comunque appena arrivo attaccato a Belistro uso teletrasporto incompleto per asportargli il cuore, e poi uso una bacchetta della rapidità per usare il mio secondo teletrasporto incompleto per provare ad asportargli il cervello.
darteo Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 Spoiler: premetto che siete stati sfortunatissimi questa volta Mentre Tancredi dimezza in due uno degli ultimi figli della progenie ancora presenti sul campo di battaglia, Evor corre contro il senzanome. La donna però riesce ad accorgersi dell’arrivo del guerriero… incrocia le braccia e le alza sulla sua testa per difendersi. Evor colpisce comunque senzanome… ma i suoi tagli sembrano non recargli alcun danno. La maga è raggiunta anche da un hordali, che la colpisce con la sua lancia al ventre. Anche Masarun si è accorto della sua presenza… l’assassina della sua amata. Il re dei barbari urla a squarciagola! I suoi occhi sono iniettati di sangue. Stringe ancora più forte la sua Ultimo Eco e corre contro di lei… due ombre al servizio del nemico bloccano la sua avanzata… solo per pochi secondi però, perché Masarun le fa svanire con due poderosi fendenti. Il barbaro ora ha la via libera contro senzanome… ma quest’ultima ha avuto tutto il tempo per sollevare una mano contro di lui. Dal palmo della maga parte una piccolissima sfera nera, che schizza come una scheggia e raggiunge Masarun. Il piccolo globo entra nel torace del re degli hordali, gli trapassa il cuore, e gli esce dalla schiena. Il barbaro spalanca gli occhi e apre leggermente la bocca… che subito si riempie di sangue. La sua presa sulla spada si fa debole… l’arma gli scivola dalle mani e cade al suolo. Dopo un paio di secondi anche il barbaro cade a terra. L’uomo fissa il cielo e sembra sussurrare qualcosa…. Prima di spirare. Per un istante l’intera orda di barbari si ferma incredula a contemplare la morte del loro re… ma una carica nuova furia alimenta i loro animi. Gli hordali si scagliano contro senzanome…. Ma dal suolo si sollevano molte altre ombre che proteggono la maga e bloccano l’avanzata dei guerrieri. Una di queste ombre prova a colpire Zorgan… ma è ben protetto da due hordali. Il chierico alza in aria il simbolo di Pelor e riesce a far svanire due ombre molto vicine al senzanome. La maga guarda Zorgan con aria di sfida: ora... gli dice ...guarda il tuo Febo morire. Febo carica un’altra ombra con la spada… e una seconda si scaglia contro di lui, ferendolo. Lo spirito della luce, spaventato per quello che vede, colpisce un paio di ombre (e ferisce senzanome) per liberarsi il cammino. La donna può correre verso Febo… ma un gruppo di ombre la sorprendono e la accerchiano… una di loro gli affonda una spada nera nel ventre, arrestando così la sua corsa. Altre ombre si stringono attorno a lei… trafiggendola al torace più e più volte… infine gli viene inferto un ultimo colpo al collo, che gli apre in due la trachea. Lo spirito cade a terra... non si muove più... e si forma subito una pozza di sangue attorno a lei. Contemporaneamente a tutto ciò…. Morflint si muove verso un punto del campo di battaglia… e ingaggia il duello contro tre ombre. Proprio vicino al nano (e vicino alla carcassa di Nodistamorg) si genera senza alcun preavviso un enorme nuvola di vapore nero. La coltre è così scura e densa che non riuscite a vedere cosa c’è al suo interno (anche senzanome resta sorpresa)… ma riuscite a sentire un profondo ringhio provenire da lì. 0===============0 Akramon ha appena raggiunto Darkomai… e ora cade in picchiata contro Kamaschar. Il dragone rosso, ormai sfinito, riesce a trovare la forza per soffiare contro di lui. Akramon non tenta di evitare il fuoco… perché le fiamme non possono ferirlo. Si solleva contro il drago bicefalo un enorme colonna di fuoco e fumo nero… che impedisce la visuale alla bestia non morta. Da quel fumo nero però compare Saiphel (dragonessa d’argento)… tramutata in forma dragonica proprio in questo momento. La bestia d’argento sorprende Akramon… lo addenta ad una delle gole e lo decapita… privandolo di una delle due teste. Spoiler: Kamaschar non lo ha mai detto a nessuno… ma ha passato molto tempo vicino a Saiphel. I due hanno così escogitato un piano. Saiphel si sarebbe messa (in forma umana) nello stomaco di Kamaschar… protetta dalla sua digestione da diverse magie. La donna avrebbe visto la guerra attraverso incantesimi di divinazione. All’attacco di Akramon… Saiphel è risalita sulla gola di Kamaschar e ha spiccato il volo sfruttando il fuoco e il fumo creato dal dragone rosso (ovviamente Saiphel era immune alle fiamme). Sfruttando la coltre nera che si genera quando Kamaschar soffia, la dragonessa ha sorpreso Akramon… trasformandosi nel drago d’argento solo all’ultimo momento… quando il bicefalo non poteva più evitarla. Kamaschar sembra sorridere nel vedere la scena….. ma un centinaio di spuntoni di roccia scattano sotto di lui verso l’alto (di sicuro opera di Belistro) trafiggendolo ovunque e trapassandolo. Il dragone rosso tenta di respirare… ma muore in pochi istanti. Spoiler: Tancredi = rosso Kurgan = nero/rosso Evor = nero/blu Morflint = nero/verde Zorgan = blu Spirito della luce (png) = giallo Hordali = arancione Febo = F Masarun = M Uomo liberato da Zorgan = nero/rosso alligatori = Verde Non morti = nero Nodistamorg (parziale) = stella rossa Macerie (alte minimo 3m) = grigio VI Round Senzanome 124 –non segnati sulla mappa- ombre Tancredi 120 / -1 liv <- tuo turno Evor 21 Febo 174 Morflint 33 Hordali Zorgan ??? Spoiler: Tancredi, completo sul non morto Attacco poderoso di 16 TxC 55 -16 +20 -> colpito e minaccia -> TxC di conferma 55 -16 +5 = 44 critico confermato Danni (1d8+51)*4 = 224 +1 = 225 morto Kurgan -> Click + PM Evor, carica senzanome Acrobazia 64 +4 = 68 AdO evitati Nascondersi 53 +13 = 66 Prova di osservare di senzanome 28 +20 = prova vinta Poderoso di 12 TxC a contatto 44 +13 = 57 colpita TxC a contatto 44 +17 = 61 colpita TxC a contatto 44 +17 = 61 colpita TxC a contatto 39 +17 = 56 colpita TxC a contatto 34 +6 = 40 colpita Danni 5d6+85 -> immune ai danni non letali Muove Masarun Febo, carica un ombra TxC 43+11 = 54 colpito TxC 38+16 = 54 colpito TxC 33+12 = 45 colpito Danni (1d8+1d6+9)*3 +2d8+11d6+18 -> 113 -> morirà per l’attacco di un hordali Morflint, movimento + azione preparata Muovono gli hordali Zorgan, scacciare non morti -> distruggere non morti 1d20+7 = 27 -> +4 al livello del chierico -> 16+4 = 20 Prova di distruggere 20 +modificatore di carisma + 2d6 = 33 33 DV distrutti -> due ombre distrutte Muove lo spirito della luce Muove senzanome Muovono le ombre Tre di queste si muovono vicino a Morflint Morfint le attacca TxC contro la prima 22+17 = 39 colpita TxC contro la seconda 22+11 = 33 mancata TxC contro la terza 22+17 = 39 colpita Danni 1d8+3d6+10 = 30 Danni 1d8+3d6+10 = 31 Ombra su Morflint TxC 25+8 = 32 mancato Ombra su Tancredi TxC 25+10 = 35 colpito Danni 1d8+35 -1liv -> 36 +84 -1liv = 120 -1liv Ombra su Febo Febo -> Nascondersi 8+13 = 21 Ombra -> osservare 6+17 = 23 D% -> 82% l’ombra riconosce Febo D% -> 44% l’ombra può colpire TxC 25+20 -> colpito e minaccia -> TxC 25+1 = critico fallito Danni 1d8+35 -> 39 +135 = 174 0=======0 Calcolo i risucchi @Zorgan Spoiler: presumi che Senzanome è a conoscenza delle protezioni di Febo da effetti di morte... ma è comunque sicura di potergli togliere la vita @Morflint Spoiler: hai riuscchiato altri 50 danni. In questo round tutti i tuoi colpi saranno a contatto @Erath Spoiler: Raggiungi Kamaschar e ne bevi il sangue pronunciando la parola magica Andauril… qualche istante dopo Belistro incanta la terra e crea gli spuntoni che uccidono il dragone rosso. Dopo che hai ingerito il sangue di Kamaschar avverti nel tuo corpo un forte calore farsi sempre più potente. Qualcosa di indescrivibile ribolle nelle tue vene… e ti eleva ad una potenza magica che non avevi mai sperimentato…. Ovviamente scherzo… non accade nulla di nulla…. Dato che il guardiano di carceri ti aveva detto chiaramente che non puoi potenziarti con questi metodi. Vedi Darakan separarsi da te e raggiungere Belistro. Il signore dei generali si trova nel bel mezzo di un combattimento tra non morti e hordali. Darakan salta su di lui e lo colpisce in pieno volto con una sua sfera rossa.
puddu96 Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 @ DM Spoiler: Lo Spirito della Luce e Masaruun beneficiavano di tutti gli incantesimi di cui beneficiano gli altri, quindi dovrebbero essere immuni a morte per danno o per effetti di morte. Ad ogni modo ora considero come se fossero morti ugualmente, poi nel caso modifico PS. Scusami se non ho postato l'ultimo round, sono impegnatissimo e per fare un post decente mi ci vuole almeno mezzora, e non sempre ce l'ho Febo è sconvolto. Un'ira devastante lo pervade e spinge il suo destriero alla carica, incurante del pericolo. Che tu sia maledetta! TI UCCIDO! TI UCCIDOOOOOOOO! Mai avete visto il paladino in questo stato, tale è il colpo dovuto alla morte della sua amata. I suoi intenti omicidi non vengono soddisfatti però: Iporan impedisce al suo cavaliere di suicidarsi, sfruttando la sua velocità fulminea per trasportare i due lontano dal conflitto. Zorgan non si lascia andare come il suo allievo, mantenendo la calma e riversando una valanga di potere magico sul campo di battaglia. @ DM Spoiler: Premesse Spoiler: Zorgan tira 3d6 e non 2 per i DV di non-morti che scaccia, grazie ad un potere di dominio, forse riesco a distruggere una terza ombra. Inoltre, non so se l'hai considerato, ma gli incantesimi e gli attacchi a distanza avevano il 20% di possibilità di mancare sia Febo che Masaruun e lo Spirito della Luce. Zorgan Spoiler: Allora, le azioni che svolgo sono le seguenti: 1) Prova di Sapienza magica +14 e Conoscenze (Religioni) +16 per sapere se è possibile riportare in vita lo Spirito della Luce e Masaruun con Revivify. Secondo le regole sarebbe possibile, visto che Revivify effettivamente non resuscita, ma impedisce all'ultimo istante di morire, ma se la morte di questi png è finalizzata allo sviluppo della trama, non ci posso fare niente xD 2) -SE FOSSE POSSIBILE RESUSCITARLI, uso Revivify concatenato e riporto in vita tutti i miei alleati (compresi gli Hordali) morti in questo turno. - SE NON FOSSE POSSIBILE RESUSCITARLI, converto Barriera di lame in Guarigione concatenata potenziata e curo Febo (prima che Iporan lo porti via) di 256 danni, curo Tancredi e gli Hordali feriti di 128 danni e infliggo 128 danni (Volontà CD 25 dimezza) a 7 ombre. 3) Come azione gratuita lancio una delle mie Stelle di Arvandor contro senzanome, per scoprire se è immune o no alla magia, i danni che fa sono 8. 4) SE SCOPRO CHE SENZANOME NON è IMMUNE ALLA MAGIA, casto Giudizio Finale massimizzato raddoppiato rapido su di lei e su altre 7 ombre. Giudizio finale massimizzato raddoppiato rapido Bersagli: Senzanome e altre 7 ombre. Effetto: Se non superano il TS muoiono (ed essendo non-morti, non possono essere resuscitati), se superano il TS subiscono 36 (3d6, massimizzati e raddoppiati = 36) danni alla Saggezza. Specifico che chi finisce a 0 o meno Sag, cade in uno stato simile al coma, in cui è completamente incosciente e impossibilitato a compiere qualsiasi azione. TS: Volontà CD 27 (da tirare separatamente visto che l'incantesimo è raddoppiato) RI: Si (LI: 16 - da tirare separatamente visto che l'incantesimo è raddoppiato) Uso come componenti extra una piuma di fenice. Ho quindi il 10% di probabilità di conservare l'incantesimo. Tentativi di scacciare rimasti: 64 (se uso anche Giudizio finale, altrimenti 74) Lista incantesimi Spoiler: Liv 0 Creare acqua x2 Individuazione del male x2 Luce Summon holy symbol Liv 1 Conviction x2 Scudo entropico Scudo della fede x2 Shivering touch lesser x2 Liv 2 Benediction x2 Ristorare inferiore x2 Silenzio Solievo x2 Liv 3 Ritarda morte x3 x2 Shivering touch x2 Veste magica x2 LIv 4 Interdizione alla morte Libertà di movimento Sheltered vitality Status superiore Stelle di Arvandor x2 Liv 5 Distruggere viventi Resistenza agli incantesimi Resistenza superiore Revivify x2 Liv 6 Barriera di lame Camminare nel vento Ferire x2 Liv 7 Distruzione x2 Slime wave Liv 8 Giudizio finale x2 Dominio: 1) Contrastare elementi 2) Riscaldare il metallo 3) Luce incandescente 4) Punizione sacra 5) Colpo infuocato 6) Fulmine di gloria 7) Bagliore solare 8) Esplosione solare Iporan Spoiler: Porta Febo lontano dallo scontro (può volare fino ad un massimo di 720 m per round, apparendo come una nuvola). Se Zorgan cura tutti, aspetta che Febo venga curato. Inoltre, se può, vista la sua velocità, prima di fuggire passa vicino a Zorgan, così che Febo possa riprendersi la lancia. Poi usa la sua telepatia per avvertire qualche Planetar o altre creature evocate da Zorgan del pericolo di Senzanome. Se può, si reca da una di queste creature (o dal maestro Ilmidor) per far castare un Miracolo su Febo e senderlo capace di uccidere Senzanome senza morire a sua volta. Non so se è possibile, ma ci prova PS Spoiler: Ti riporto le condizioni di Zorgan, Febo e Iporan. - ZORGAN CA aggiornata: 37 (+4 contro nemici malvagi) TS Tempra: +25 TS Riflessi: +12 TS Volontà: +35 Taglia: media Riduzione del danno 10/male Guarigione rapida 8 Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio. Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione. Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m) Resistenza 10 al fuoco Ritarda morte: non muore per pf negativi. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. RI 28 Status superiore: so sempre dove si trovano i PnG e PG più importanti del nostro esercito, quanti pf hanno e la loro condizione fisica. Inoltre posso sempre castare su di loro magie a contatto fino al livello 2, anche se si trovano lontano da me. Se una di queste persone viene ferita, fammelo sapere. Ho l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole. Sono immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarmi. - FEBO CA aggiornata: 33 TS Tempra: +34 TS Riflessi: +22 TS Volontà: +23 Taglia: Media Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura. Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato. Ritarda morte: non muore per pf negativi. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. RI 28 Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato. Ha l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole. Immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarlo. - IPORAN CA aggiornata: 39 TS: usa quelli di Febo Taglia: Grande lunga (1,5x3 m) Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza. Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno. Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista. Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo. Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce. Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento. Ritarda morte: non muore per pf negativi. Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta. RI 28 Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato. Ha l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole. Immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarlo.
Asteroid Inviato 22 Ottobre 2014 Segnala Inviato 22 Ottobre 2014 Spirito della Luce... vedo il corpo dello spirito cadere pesantemente a terra mentre l'urlo di Febo si leva sopra i rumori della battaglia. Posso solo immaginare quello che sta provando... Shirnabi... riuscirò a tornare da te? Il pensiero inizia a farsi strada nella mia mente. In tanti sono morti, in tanti stanno morendo... chissà quanti altri... L'urlo di Febo è entrato nella mia anima. Io devo tornare... io voglio tornare. Vedo l'ombra comparire improvvisamente di fronte a me e per poco non me ne accorgevo neppure tanto ero preso da quello che sta accadendo accanto a me. Devo sbarazzarmi di quest'ombra. @Master Spoiler: Attacco completo sull'ombra+Attacco poderoso
Hicks Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 I miei colpi sembrano non scalfire minimamente la senzanome. E adesso che diavolo faccio? Non ho certo intenzione di crepare uccidendo questa puttan@! Dirigo i miei colpi sulle ombre, quando da dietro Morflint si sprigiona una nube dalla quale proviene un ringhio minaccioso. Cosa succede ancora?! Non dirmi che... @DM Spoiler: @azioni Attacco completo sull'ombra in L7 (se avanzano attacchi li finisco su J9), poi passo in L8 (nascondersi +33). Attacco: spadone e ombra +25/+25/+20/+15 (2d6+12) (fiancheggio il nemico in L7). Furtivo: se il nemico non può vedermi ho un +2 al txc, il nemico è colto alla sprovvista e potrei infliggergli i danni da attacco furtivo (7d6+15 danni). Se faccio il furtivo uso anche Colpo barcollante: il nemico deve superare un TS Tempra (CD=danni subiti) o essere barcollante per 1 round (o finché non riceve una prova di Guarire CD 15 o non recupera magicamente almeno 1 pf). Uso il risucchio di pf (escludendo gli alleati). Attivo Robilar's Gambit: chi mi attacca ha +4 ai txc e danni, ma dopo ogni attacco (che colpisca o meno) ho diritto a un attacco di opportunità (max 5 AdO). Uso Schivare sulla senzanome (+1 alla CA contro di lei). Spoiler: @buff e capacità attive Spoiler: - Arma magica superiore+5 (olio) - Veste magica+5 (olio) - Sadismo (round 5, +1 a txc, abilità e TS) - Dark Stalker (talento) - Eludere (anello) - Sfocatura 20% continua (mantello) - Bonus di resistenza +6 ai TS - Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore. - Ri 28 - Velocità di volare 3 m (perfetta) o fino a 180 m (scarsa). - Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa. - Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche. - Libertà di movimento - Bonus di deviazione +4 alla CA. - 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza. - Non potete morire per PF negativi. @statistiche Spoiler: CA: 28 (+9 arm, +4des, +1nat, +4dev) / 20% occultamento +1 contro la senzanome TS: Temp +22; Rifl +20; Vol +16
darteo Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 @Zorgan Spoiler: lo so… sono stato cattivo… Masarun non può salvarsi e non può essere riportato in vita poiché la magia senzanome (o alcune sue magie) sono in grado di “scavalcare” le protezioni del re hordali. La storia non cambia per lo spirito della luce… anche per lei valgono le regole degli spiriti che scendono sulla terra (maggiori o minori)… le magie non possono salvare la loro vita e non possono riportarle su questo mondo. Siete allo stremo delle forze. Tancredi solleva la spada contro un'altra ombra e gli amputa il braccio. Il guerriero rotea di nuovo la sua lama… che si va a conficcare nel collo del suo nemico. Contemporaneamente Evor si avvicina ad un’altra ombra, raggiunge il suo fianco e gli infila la lama nel costato… per poi estrarla con un deciso strattone. L’ombra colpita si dissolve in poco tempo. Un adirato Febo viene allontanato dalle grinfie del senzanome… ma quest’ultima avanza verso di lui… e solleva una mano verso di lui. Una luce dorata e fortissima però sorge vicino a voi. E’ il potere di Zorgan che richiama attorno alla sua persona un alone dorato. Le ferite di Febo, Tancredi e di alcuni hordali vengono risanate del tutto… mentre alcune ombre iniziano a contorcersi per terra come se stessero bruciando. Senzanome sembra irritata e spaventata nel vedere la reazione di Zorgan. Alza una mano per pararsi da tutta quella luce… e viene colpita da una piccola sfera azzurra evocata sempre dal chierico di Pelor. Infine… Zorgan recita la formula per una potete magia; le nuvole del cielo vengono squarciate da un fascio di luce pura e accecante… che ricade proprio su senzanome. La non morta grida per il dolore e per la paura, mentre il suo corpo inizia a dissolversi e a deformarsi… riducendosi prima ad uno scheletro… poi ad un cumulo di polvere… poi al nulla. Le ombre della senzanome sferrano gli ultimi colpi agli hordali… per poi iniziare a fuggire in ogni direzione. Dalla coltre di fumo formatasi poco fa spunta fuori un dragone dalle scaglie nere, irte e affilate. Non si tratta di un drago nero… anche se le sue scaglie sono oscure e in qualche modo simili a quelle di Nodistamorg (per forma e dimensione). Il dragone si avventa sulle ombre ancora rimaste sul campo di battaglia… facendo scempio dei loro corpi. 0============0 Un fortissimo rumore attira la vostra attenzione… non sono più rimasti nemici attorno a voi, quindi potete tutti alzare gli occhi per capire di cosa si tratta. La parte del castello volante di Kurdai è appena crollata sulla seconda metà del palazzo (quella a terra)… e ora sta cadendo rovinosamente al suolo. Era la magia di Belistro che faceva fluttuare la struttura, simbolo del potere di Korank. Il crollo del castello significa che il signore dei generali è appena stato ucciso. Nonostante il boato che si viene a creare riuscite a sentire le grida degli hordali, sparsi per tutto il campo di battaglia. Un nuvolone di polvere, alzato dal crollo del castello, investe voi e tutti i barbari che continuano a urlare per la vittoria. Nel frattempo… la dragonessa d’argento, supportata dalla magia degli uomini di Sheeran (e dal maestro di Zorgan) …sradica dal corpo di Akramon anche la sua seconda testa, uccidendolo una volta per tutte! 0============0 Zorgan si sente improvvisamente debole… cade su un fianco e subito tutti gli hordali corrono da lui per vedere come sta. Il chierico vede dozzine di volti attorno a lui. I barbari gli parlano… ma il chierico sente sempre meno le loro parole e tutti gli altri suoni. Anche i volti infine svaniscono alla vista di Zorgan… il chierico (e solo il chierico) osserva di fronte a se una grande luce comparire nel cielo e inondare il suo corpo. Zorgan esala così il suo ultimo respiro. Spoiler: Tancredi, completo sul non morto Attacco poderoso di 15 TxC 54 -16 +5 -> 43 colpito TxC 54 -16 +12 -> 50 colpito TxC 49 -16 +14 -> 47 colpito TxC 44 -16 +17 -> 45 colpito e minaccia TxC 39 -16 +1 -> mancato Danni (1d8+47)*4 + 3d8+147 = 366 morto Evor, attacca un non morto Nascondersi 33 +5 = 38 Prova di osservare dell’ombra 13 +10 = 23 prova fallita Poderoso di 12 TxC 27 +7= 34 colpito TxC 27 +10 = 37 colpito TxC 22 +13 = 35 colpito TxC 17 +18 = 38 colpito Danni 36d6+108 = 225 +1 -> 226 morto Febo -> viene portato via dal suo destriero Morflint, attacca un non morto Muovono gli hordali Zorgan, (ti ho risposto nel messaggio sotto spoiler … ) Guarigione su Tancredi, Febo, alcuni hordali e sette ombre I loro TS 11+2 11+4 11+7 11+7 11+5 11+1 11+18 Muoiono tutte le ombre… anche l’ultima (che ha dimezzato i danni), poiché era stata ferita precedentemente da un hordali. Stelle di Arvandor contro senzanome -> scopri che non è immune alla magia. Giudizio finale su senzanome e altre sette ombre TS 22+3 11+4 11+14 11+3 11+10 11+10 11+17 11+12 Un ombra supera il TS… ma cade in stato simile al coma. Tutti gli altri nemici muoiono sul colpo. Muovono le ombre Muove il drago appena apparso. Dopo un’ora dalla fine della guerra gli hordali hanno posto il corpo di Zorgan vicino a quello di Masarun… e a quello dei loro compagni caduti sul campo di battaglia. Sono tutti commossi dal sacrificio del chierico di Pelor, del loro re e dei loro “fratelli”. Ilmidor non trattiene le lacrime… il vecchio maestro vi ha raggiunto mezz’ora fa… e ora se ne sta in piedi a fissare il corpo del suo allievo. Tra le rovine della città compaiono anche i Landor e Mahetri Valdrato. Quest’ultimo sembra avere un braccio rotto. Entrambi sono stremati e feriti… ma sono vivi. I due si avvicinano a voi e proprio ora scoprono che Zorgan e Masarun sono caduti durante la battaglia. Per tutto questo tempo il dragone oscuro è rimasto in silenzio (in segno di rispetto)… e si decide a parlare solo ora: mi chiamo Draren. Sono il fratello minore di Nodistamorg. Io e lui fummo vittime di Kamaschar… risvegliati da poco come progenie. Io venni incarcerato e bloccato dalla magia di mio fratello maggiore. Solo attraverso la morte di Nodistamorg mi sarei potuto liberare… mandai così alcuni guerrieri che persero la vita sempre per colpa di mio fratello… Draren indica Evor e Morflint …loro sono alcuni dei guerrieri che mi hanno voluto aiutare… e come ho promesso a loro… una volta libero sarei comparso vicino a loro per aiutarli nella guerra. @Erath Spoiler: http://www.dragonslair.it/forum/threads/68304-Secoli-Bui-%28II-gruppo%29-%282%29?p=1434594#post1434594
puddu96 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 La mia vista è sfuocata a causa del sangue sul mio elmo e della rabbia che ha invaso i miei occhi, ma noto che qualcosa non quadra. Mentre il mio Asperi lotta contro di me per allontanarmi dallo scontro, noto che maestro Zorgan ha richiamato la volontà di Pelor in terra. Il suo Giudizio si abbatte inesorabile contro Senzanome e le sue creature, annientandole. Senza più motivo di fuggire, Iporan si accascia al suolo stremato, lasciandomi scendere a terra. Corro verso Maestro Zorgan. La rabbia non ha lasciato un attimo il mio viso, il dolore non ha abbandonato un istante il mio cuore. Cerco in lui conforto, guida, protezione. Ma qualcosa non va'... Maestro...? Mi guarda, ma non esprime emozioni. Si abbandona, lo sorreggo e ci inginocchiamo. Si avvicina al mio orecchio, riesco a malapena a sentire le sue ultime parole, poi sorride, appoggia la testa sulla mia spalla e spira. Su tutto il campo di battaglia, Zorgan l'Illuminato è l'unico ad essere morto senza nemmeno una ferita. I barbari lo portano via, per porlo insieme agli altri eroi caduti. In mente mi si accavallano il volto di Spherax-Ul e le ultime parole di Zorgan. Tanto tempo fa, Ilmidor lo Splendente mi chiamò Zorgan l'Illuminato. Oggi io ti nomino Febo, il Barlume di Speranza. Mi ergo accanto al maestro Ilmidor, pensieroso, addolorato, distrutto... Piango.
sani100 Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 Morflint Appena mi rendo conto della situazione, anche io raggiungo gli altri in cerchio vicino a Zorgan, togliendomi l'elmoin segno di rispetto, e dopo qualche minuto di silenzio inizio a parlare, lentamente e con un tono di voce basso -quest'uomo mi ha salvato la vita la scorsa battaglia, a me, come a molti altri, e ce l'ha salvata anche a questa, di nuovo, con un gesto di estremo coraggio. Io devo molto a quest'uomo, e mi spiace non averlo conosciuto e averci scambiato solo qualche parola, ma la sua presenza è stata determinante per queste ultime battaglie. Io ho deciso che per onorare e ricordare il sacrificio di questo eroe ogni anno, in questo mese, in questo giorno, e pregando Pelor e Moraldin osserverò il voto di silenzio, per ricordare la perdita della voce dell'illuminato, e mi ricorderò di lui, in ogni battaglia, affinché mi dia il coraggio di proteggere i miei compagni come ha fatto lui- concludo chiudendo gli occhi, e iniziando a recitare sottovoce qualche preghiera a Moraldin. Dopo qualche minuto Draren inizia a parlare, e chino la testa appena pronuncia il mio nome, poi quando ha finito il suo discorso domando -ma ora che ne sarà della progenie non morta? Noi che abbiamo mantenuto una nostra coscienza possiamo continuare la nostra esistenza come quando lui era in vita? E invece i nonmorti sotto il loro controllo che fine faranno?-
Darakan Inviato 23 Ottobre 2014 Segnala Inviato 23 Ottobre 2014 è finita,finalmente è finita... Torno dai miei compagni e anche io vado a portare i miei omaggi al Re dei barbari e al chierico di Pelor Forse saresti stato l'unico lancia incantesimi che avrei potuto sopportare... Siete stati dei degni compagni di battaglia,alcuni dei più grandi che abbia mai conosciuto, è stato un onore stare al vostro fianco... Dopo poco mi rivolgo a Draren e gli altri compagni della progenie bhè, io ho un idea per il nostro prossimo viaggio.....Ricostruiamo Hammertown e riportiamola al suo antico splendore che ne dite ?
Hicks Inviato 25 Ottobre 2014 Segnala Inviato 25 Ottobre 2014 La guerra è ormai finita, finalmente possiamo tirare il fiato. La gioiosa esultanza lancia in fretta il posto al dolore per le perdite subite. Mi avvicino anch'io al corpo di Masarun e Zorgan ma non dico nulla, vergognandomi per non aver avuto il coraggio per compiere il sacrificio affrontato dal chierico. Chino la testa in segno di rispetto mentre ascolto commosso le parole dei miei compagni. Ad un certo punto Draren rompe il suo silenzio; per tutto questo tempo ci siamo scambiati solo occhiate fugaci, tacitamente d'accordo nel rispettare quel momento di lutto. Quando Kurgan mi interpella, gli rispondo bé...ammetto di non aver ancora pensato al futuro. Però... non mi dispiacerebbe affatto assaggiare di nuovo la birra di Hammertown! dico con un sorriso
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