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Secoli Bui


Oflanos

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Inviato

Tancredi si avvicina ad un non morto. Dopo avergli rotto un braccio, il guerriero colpisce violentemente il suo rivale all’altezza del fianco, dimezzandolo in due.

Le budella del cadavere si riversano al suono, provocando un disgustoso rumore.

La battaglia infuria… e alcuni hordali spazzano via i non morti vicino a Morflint.

Il nano però riesce a trovare un altro avversario, corre da lui e lo colpisce con il maglio all’altezza del costato. Il martello si fa strada attraverso le costole del non morto, riducendo a brandelli il polmone e raggiungendo il centro del torace.

Kurgan, Evor e Febo si scagliano contro Nodistamorg.

Kurgan colpisce al muso il dragone… mentre Evor gli affonda la spada nell’occhio. Il drago si agita e arretra, ma così facendo espone il collo per la spada di Febo.

Il paladino ferisce Nodistamorg, ma il suo colpo non è mortale. A nulla serve la magia lanciata da Zorgan.

L’uomo chiamato da Zorgan scaglia delle sfere rosse contro i non morti… per poi girarsi e, sorprendendo tutti, va a colpire anche un hordali… uccidendolo sul colpo.

L’uomo infine scaglia una sfera anche su Morflint, ferendolo. Quattro alligatori in questo momento compaiono attorno a lui.

0==========0

Kamaschar si trova sopra di voi… ma il dragone riesce a vedere (lontano da voi) Belistro.

Alimentato da una furia cieca, Kamaschar si scaglia contro di lui… ma le macerie vengono plasmate ancora una volta: un enorme spuntone di roccia si eleva verso il cielo e riesce a trafiggere il drago.

Altre lance di pietra si elevano e trapassano Kamaschar…. Che ora resta immobile, sospeso in aria, in quel cumulo di spuntoni.

Molti hordali alzano gli occhi per osservare il dragone rosso… così facendo però possono notare qualcosa che si avvicina a Darkomai da nord-est.

All’orizzonte è appena apparso il dragone bicefalo Akramon. Il mostro ruggisce con entrambe le teste. A giudicare dalla sua velocità vi raggiungerà tra pochi secondi.

x2o586.jpg

Spoiler:  
Tancredi = rosso

Kurgan = nero/rosso

Evor = nero/blu

Morflint = nero/verde

Zorgan = blu

Spirito della luce (png) = giallo

Hordali = arancione

Febo = F

Masarun = M

Uomo liberato da Zorgan = nero/rosso

alligatori = Verde

Non morti = nero

Nodistamorg (parziale) = stella rossa

Macerie (alte minimo 3m) = grigio

IV Round

Tancredi <- tuo turno

Kurgan

Evor

Masarun 229(non segnati sulla mappa)

Febo -in volo-

Morflint

Nodistamorg

Hordali

Zorgan

Spirito della luce -in volo-

Non morti

Spoiler:  
Tancredi, carica un nemico

Attacco poderoso di 16

TxC 55 -16 +10 = 49 colpito

TxC 55 -16 +13 = 52 colpito

TxC 50 -16 +18 = 52 colpito -> Minaccia* -> TxC 34+10 = 44 critico confermato

*La Secoli Bui (spada di Tancredi) ignora ogni immunità ai colpi critici

Calcolo questi danni (1d8+51)*4 + 2d8+102 = 322 +2 = 324 morto

Kurgan, carica Nodistamorg

Subisce due AdO…

…da parte di un non morto -> TxC 18+10 = 28 mancato

…da parte di Nodistamorg -> TxC 60+6 = 66 mancato

Kurgan

TxC 50+5 = 55 mancato

TxC 50+10 = 60 colpito

TxC 45+19 = 64 colpito

TxC 45+20 -> TxC di conferma 45+8 -> colpo mortale fallito

TxC 45+13 = 58 mancato

TxC 45+6 = 51 mancato

TxC 45+12 = mancato

TxC 40+12 = 52 mancato

Danni 3d8+118 -> 127 –RD = 97

Evor

Recupero dell’attacco dell’ombra

TxC 24+18 = 42 colpito

Danni 11d6+27 -> 71 +51 = 122 morto

Evor, carica Nodistamorg

Quattro prove di acrobazia

37 -5 (malus dovuto agli ostacoli) +20 -> successo automatico

37 -5 (malus dovuto agli ostacoli) +15 -> 47 prova vinta

37 -5 (malus dovuto agli ostacoli) +13 -> 45 prova vinta

37 -5 (malus dovuto agli ostacoli) +16 -> 48 prova vinta

Attacco poderoso di 10

TxC a contatto 31+17 = 48 colpito

TxC a contatto 31+4 = 35 colpito

TxC a contatto 31+10 = 41 colpito

TxC a contatto 26+1 = mancato

TxC a contatto 21+5 = 26 colpito

Attacco dell’ombra TxC 31+10 = 41 colpito

Danni 55d6+235 -> 375 (RD calcolata) +97 = 472

TS Nodistamorg CD = 75

62+18 = 80 prova vinta

62+16 = 78 prova vinta

62+9 -> barcollante

Muove Masarun

Febo, carica Nodistamorg

TxC 42+18 = 60 colpito

TxC 37+2 = 39 mancato

TxC 42+9 = 51 mancato

Danni (1d8+1d6+23)*5 +3d6 = 175 –RD = 165 +472 = 637

Morflint -non ci sono più non morti vicino a lui- carica un non morti

TxC 22+2+20 -> TxC di conferma 24+20 -> Minaccia di colpo mortale -> TxC 24+15 = colpo mortale confermato

Nodistamorg (barcollante)

Usa azione di movimento per allontanarsi

AdO…

…Di Kurgan ->TxC 50+18 = 68 colpito

…Di Evor ->TxC a contatto 31+3 = 34 colpito

…Di Febo -> TxC 42+12 = 54 mancato

Danni 11d6+1d8+97 -> 155 –RD = 135 +637 = 772

Muovono gli hordali

Zorgan

Spoiler:  
ho scritto male.

Per quanto riguarda la piuma di fenice, non sei riuscito a conservare l’incantesimo.

Con il pelo di unicorno però sei riuscito a raddoppiare la durata della magia.

-correggo la guarigione di Tancredi -> è a 73 danni-

Palla di fuoco su Nodistamorg

RI -> 16+1d20 -> 30 prova fallita

Piuma di fenice -> d% -> 60% -> l’incantesimo non si è conservato

Muove lo spirito della luce

-uccide diversi non morti

-cura alcuni hordali e Febo

-ferisce Nodistamorg -> 862 danni

Muove l’evocato di Zorgan

-Attacca alcun non morti (uccidendone tre)

-uccide un hordali

-attacca una volta Morflint

TxC a contatto 30+15 = 45 colpito

Danni 16d8+22 -> 88 +45 -> 133

@Earth

Spoiler:  
riconosci che il guerriero evocato è Darakan.

Per il momento non puoi allontanarti, perciò evochi ben quattro alligatori.

Muovono i non morti

0=====0

Fine round

-calcolo le guarigioni rapide

-calcolo i risucchi

@Morflint

Spoiler:  
hai bevuto più di 50 danni… e riesci a prelevare il potere di un nemico vicino a te.

Per questo IV round il tuo martello infligge 16d8 danni (più i tuo bonus di forza e altro)


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Inviato

I miei colpi si abbattono possenti su Nodistamorg, il quale è costretto ad arretrare. L'eccitazione della battaglia mi fa escludere tutto ciò che si trova intorno a me: sul campo ci siamo solo io e il dragone, tutto il resto è lontano e annebbiato.

Pervaso da una furia omicida, mi lancio nuovamente all'attacco del nemico.

@DM

Spoiler:  

@azioni

Attivo gli stivali della velocità (gratuita): +9 metri, +1CA e TS riflessi, +1attacco (2° round/10).

Carico Nodistamorg, uso acrobazia per evitare gli AdO (acrobazia +78).

Mi nascondo durante la carica (nascondersi +67, penalità già contate), se mi riesce sono nascosto anche dopo aver attaccato; ti ricordo che ho Darkstalker, quindi se Nodistamorg o qualcun altro ha vista cieca o simili deve comunque fare una prova di osservare per individuarmi. Se faccio 1 di dado sulla prova di nascondersi lo ritiro scaricando l'incantesimo di Zorgan.

Uso Schivare su Nodistamorg (+1 alla CA contro di lui).

Attacco poderoso di 12.

Attacco: Spadone e Ombra +68/+68/+68/+63/+58 (2d6+36)

Furtivo: se il nemico non può vedermi ho un +2 al txc, il nemico è colto alla sprovvista e potrei infliggergli i danni da attacco furtivo (9d6+15 danni). Se faccio il furtivo uso anche Colpo barcollante: il nemico deve superare un TS Tempra (CD=danni subiti) o essere barcollante per 1 round (o finché non riceve una prova di Guarire CD 15 o non recupera magicamente almeno 1 pf).

Uso il risucchio di pf (escludendo gli alleati).

Attivo Robilar's Gambit: chi mi attacca ha +4 ai txc e danni, ma dopo ogni attacco (che colpisca o meno) ho diritto a un attacco di opportunità (max 5 AdO).

@buff e capacità attive

Spoiler:  
- Arma magica superiore+5 (olio)

- Veste magica+5 (olio)

- Sadismo (round 3, +55 a txc, abilità e TS)

- Dark Stalker (talento)

- Eludere (anello)

- Sfocatura 20% continua (mantello)

- Bonus di resistenza +6 ai TS

- Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore.

- Ri 28

- Velocità di volare 3 m (perfetta) o fino a 180 m (scarsa).

- Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa.

- Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

- Libertà di movimento

- Bonus di deviazione +4 alla CA.

- 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza.

- Non potete morire per PF negativi.

- Velocità

@statistiche

Spoiler:  
CA: 28 (+9 arm, +4des, +1nat, +4dev) / 20% occultamento

+1 contro Nodistamorg

+4 contro Ado

-2 carica

TS: Temp +75; Rifl +74; Vol +69

Inviato

Siamo circondati da nemici mortali, Kamaschar è gravemente ferito e Nodistamorg è ancora vivo. Mentre le ferite sul mio corpo si rimarginano, dirigo le mani verso il centro dello scontro.

Evoco... il SOLE!

Nel campo di battaglia appare un piccolo sole, che in un istante esplode in una conflagrazione luminescente. Tutto è polvere.

Senza indugio, Febo si scaglia nuovamente contro il dragone.

@ DM

Spoiler:  
Premesse

Spoiler:  
Volevo dirti sostanzialmente tre cose:

1) I tiri percentuali dovresti farli per tutti gli incantesimi che ho castato, anche quelli che ho castato prima del combattimento.

2) Sono 3 round che non tieni conto della mia guarigione rapida 10 xD

3) Il colpo infuocato di prima era puntato su Nodistamorg ma anche contro altri non-morti, inoltre, era raddoppiato, quindi la RI andava tirata due volte.

Zorgan

Spoiler:  
Casta Bagliore solare in modo da colpire Nodistamorg e tantissimi altri non-morti (ha un raggio di 24 metri, quindi ne posso uccidere a decine)

Bagliore solare massimizzato raddoppiato

Area: esplosione con saggio di 24 m

Danni: 6d6 +17d6 (contro i non-morti) - Massimizzati ----> 138x2 (Raddoppiato) = 276

Effetto: Acceca

TS: Riflessi CD 27 dimezza e nega l'accecamento (Deve essere effettuato separatamente per i due incantesimi)

RI: Si (LI = 17 - Deve essere tirata separatamente per i due incantesimi)

Uso come componenti extra una piuma di fenice, un artiglio di lammasu, una piuma di couatl e una scaglia di couatl. Ho quindi il 10% di probabilità di conservare l'incantesimo, il 25% di probabilità di incrementare del 10% i danni inflitti, il 35% di aumentare la CD del TS di 2 e il 30% di aumentare la CD del TS di 1.

Tentativi di scacciare rimasti: 78 (Nell'ultimo post mi ero sbagliato, questi sono quelli veri)

Lista Incantesimi

Spoiler:  
Liv 0

Creare acqua x2

Individuazione del male x2

Luce

Summon holy symbol

Liv 1

Conviction x2

Scudo entropico

Scudo della fede x2

Shivering touch lesser x2

Liv 2

Benediction x2

Ristorare inferiore x2

Silenzio

Solievo x2

Liv 3

Ritarda morte x3

Shivering touch x2

Veste magica x2

LIv 4

Interdizione alla morte

Libertà di movimento

Sheltered vitality

Status superiore

Stelle di Arvandor x2

Liv 5

Distruggere viventi

Resistenza agli incantesimi

Resistenza superiore

Revivify x2

Liv 6

Barriera di lame

Camminare nel vento

Ferire x2

Liv 7

Distruzione x2

Slime wave

Liv 8

Giudizio finale x2

Dominio:

1) Contrastare elementi

2) Riscaldare il metallo

3) Luce incandescente

4) Punizione sacra

5) Colpo infuocato

6) Fulmine di gloria

7) Bagliore solare

8) Esplosione solare

Febo

Spoiler:  
Carica e Attacco completo su Nodistamorg.

Quarto round di Law devotion, prende il +7 al TxC.

Usa Carica in balzo, ottenendo +4 ai danni.

Attacco completo

TxC: +15 (Bab) +12 (For) +5 (Potenziamento) +2 (Armi in sella) +7 (Law devotion) +2 (Carica) = +43/+38/+33

Danni: [1d8 +18 (For) +5 (Potenziamento) +4 (Carica in balzo) +1d6 (vs malvagi) +2d6 (Carica)]*3 +3d6 (fuoco)= (1d8+1d6+9)*3+3d6

PS

Spoiler:  
Ti riporto le condizioni di Zorgan, Febo e Iporan.

- ZORGAN

CA aggiornata: 37 (+4 contro nemici malvagi)

TS Tempra: +25

TS Riflessi: +12

TS Volontà: +35

Taglia: media

Riduzione del danno 10/male

Guarigione rapida 8

Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio.

Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione.

Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m)

Resistenza 10 al fuoco

Ritarda morte: non muore per pf negativi.

Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta.

RI 28

Status superiore: so sempre dove si trovano i PnG e PG più importanti del nostro esercito, quanti pf hanno e la loro condizione fisica. Inoltre posso sempre castare su di loro magie a contatto fino al livello 2, anche se si trovano lontano da me. Se una di queste persone viene ferita, fammelo sapere.

Ho l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole.

Sono immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarmi.

- FEBO

CA aggiornata: 33

TS Tempra: +34

TS Riflessi: +22

TS Volontà: +23

Taglia: Media

Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura.

Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato.

Ritarda morte: non muore per pf negativi.

Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta.

RI 28

Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato.

Ha l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole.

Immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarlo.

- IPORAN

CA aggiornata: 39

TS: usa quelli di Febo

Taglia: Grande lunga (1,5x3 m)

Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza.

Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno.

Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista.

Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo.

Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce.

Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento.

Ritarda morte: non muore per pf negativi.

Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta.

RI 28

Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato.

Ha l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole.

Immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarlo.

Inviato

lo abbiamo colpito con tutto quello che avevamo e non è bastato... questo bastardo è più forte di quanto potessi mai immaginare

da sopra la roccia comincio a guardarmi intorno la battaglia continua senza freno... dobbiamo vincere.... devo dare il massimo...

Lascio la spada che cade al suolo , poi prendo gli stracci che coprono la parte superiore del mio corpo e guardo sotto di essi

Non pensavo di dover arrivare a tanto.... non dovrei ma... è l'unico modo!

Guardo i miei compagni e gli faccio cenno di resistere, sopratutto guardo Evor che stava attaccando il drago assieme a me

Allargo le braccia e dico Evor tieni il drago a bada!

Detto questo appare una sorta di buco nero nella quale finisco dentroper poi scoparire.

@dm

Spoiler:  
e andiamo nella seconda modalità
Inviato

Sento l'adrenalina salirmi in corpo e le scaglie inziano a spuntare anche sul viso.

Non vedo l'ora che questa battaglia termini...

Mi getto nella mischia caricando due non morti.

@Master

Spoiler:  
Carico e attacco compelto sui non morti in posizione H16 e H18 e mi metto in posizione G17
Inviato

Tancredi raggiunge due non morti e li dimezza con la sua Secoli Bui come se fossero rametti secchi.

Intanto Morflint si avvicina ad alligatore, evita i suoi denti con uno scatto laterale, e lo colpisce sul capo, all’altezza della tempia. La bestia si accascia su un fianco, si contorce e solo ora muore.

Evor scatta di nuovo verso Nodistamorg… il dragone compie il madornale errore si sollevarsi sulle zampe posteriori, esponendo così il suo ventre molle.

Nonostante anche questo lato del drago è coperto dalla sua massiccia armatura… Evor riesce a trovare un punto mortale attraverso una piccola giuntura tra due placche di metallo.

Il guerriero si fionda verso il dragone e gli affonda la spada nel torace fino ad arrivare al cuore.

Nodistamorg ruggisce per la sorpresa e per il dolore. Si getta a terra e inizia a rotolare come un forsennato. Evor però non molla la presa: raccoglie tutte le sue forze e affonda ancora di più la lama nel cuore del mostro. Solo allora Nodistamorg si irrigidisce… si ferma al suolo (con il dorso a terra). Apre le fauci un’altra volta ma questa volta non emette alcun ruggito.

Dopo qualche altro secondo Nodistamorg chiude gli occhi… e smette di muoversi.

Un non morto vicino a Evor viene raggiunto da Febo. Il paladino decapita il nemico con una mossa fulminea.

Gli altri figli della progenie, ora che è morto Nodistamorg, si guardano attorno… sembrano confusi e disorientati. Il potere del dragone che controllava le loro menti è ormai svanito… e ora iniziano a battere in ritirata. Una manciata di loro però vengono dissolti da un potente alone di luce generato da Zorgan.

La potenza distruttiva del chierico sorprende anche gli hordali… che ora smettono di lottare e guardano i loro compagni (in lontananza) massacrare i non morti che tentano invano la fuga.

Una sfera grigia però schizza a circa due metri dal suolo e colpisce Febo in pieno volto… lo spirito della luce grida il suo nome, spaventata da quell’attacco. Il colpo è stato rapido e violento… Febo si inarca all’indietro …per poco non sveniva. Il paladino si riprende in poco tempo e resta seduto in sella al suo asperi.

La magia è stata lanciata da una creatura appena apparsa vicino a voi, vola a circa tre metri dal suolo. Ha l’aspetto di una donna umana di circa quarantacinque anni, alta e snella. Ha capelli corvini e lunghi. I suoi occhi sono completamente neri. La sua pelle è pallidissima e le sue labbra sottili sono anch’esse chiare.

Veste un abito lungo e di color grigio pallido, con uno strascico lunghissimo. L’intero vestito è logoro e rovinato in più parte.

Attorno a lei si sollevano delle ombre… che sembrano vogliano proteggerla.

La donna, dopo aver colpito Febo, alza una mano verso un gruppo di hordali… si sprigionano dal suolo, proprio sotto quei barbari, delle fiamme nere. Alcuni guerrieri muoiono sul colpo, altri invece vengono feriti ma sono ancora vivi.

Spoiler:  
gli hordali hanno già incontrato questa donna e vi hanno raccontato di quello che è in grado di fare. Hanno scoperto che questa maga è conosciuta (solo da pochissimi) come “senzanome”.

Come le Dragonal, chiunque venga ucciso da lei non più tornare in vita. Ha una grande potenza magica e può richiamare a se un grande numero di ombre.

Senzanome è l’ottavo generale di virtù di Korank. Un generale “segreto”… la cui identità è celata anche ai servitori di Korank.

La maga ha un ultimo terrificante asso nella manica... gli hordali hanno infatti scoperto che chiunque la uccida perderà anche lui la vita… allora ne senzanome ne il suo assassino potranno essere resuscitati.

Questo mostro, in passato, ha ucciso la regina degli hordali… proprio nella prima notte di nozze con Masarun.

0=============0

Kamaschar raccoglie le forze e, dimostrando una grande forza di volontà, afferra le grandi lance di pietra che lo trafiggono, spezzandole e così liberarsi da loro.

I danni però sono troppo grandi…. Riuscite a vedere, con vostro stupore e orrore, il suo carapace di ossidiana sbriciolarsi e crollare in frantumi dal suo corpo.

Per la prima volta, dopo secoli, Kamaschar è “esposto completamente all’ambiente esterno”, senza più il suo involucro nero.

Il suo aspetto non è quello di uno spaventoso dragone rosso… ma quello di un pietoso essere grigio e dai tessuti cadenti, il tutto privo di squame.

Assomiglia a qualcosa di vecchio, raggrinzito e morente.

Kamaschar è così esausto che smette di volare e crolla pesantemente a terra.

Potete sentire il suo respiro sempre più affannoso e debole.

Akramon è sempre più vicino a Darkomai.

@Erath

Spoiler:  
Darakan sta correndo verso Kamaschar… ma il suo obiettivo sembra essere un gruppo di hordali a circa duecento metri oltre il dragone. Scorgi la presenza di Belistro in quella zona.

2i0g74h.jpg

Spoiler:  
Tancredi = rosso

Kurgan = nero/rosso

Evor = nero/blu

Morflint = nero/verde

Zorgan = blu

Spirito della luce (png) = giallo

Hordali = arancione

Febo = F

Masarun = M

Uomo liberato da Zorgan = nero/rosso

alligatori = Verde

Non morti = nero

Senzanome = stella nera

Ombre = viola

Macerie (alte minimo 3m) = grigio

V Round

Senzanome

ombre

Tancredi <- tuo turno

Kurgan

Evor

Masarun 219(non segnati sulla mappa)

Febo -in volo-

Morflint

Nodistamorg

Hordali

Zorgan

Spirito della luce

Non morti

Spoiler:  
Tancredi, carica un nemico

Attacco poderoso di 16

TxC 55 -16 +1 = mancato

TxC 55 -16 +17 = 56 colpito ->Minaccia* -> TxC 39 +12 = 51 critico confermato

Danni (1d8+51)*4 -> 236 +1 = 237 morto

TxC 50 -16 +20 -> colpito e minaccia*-> TxC 34+12 = 46 critico confermato

Danni (1d8+51)*4 -> 232 +2 = 234 morto

*La Secoli Bui (spada di Tancredi) ignora ogni immunità ai colpi critici

Kurgan, scompare

Evor

Prova di acrobazia 78+14 = 82

Nascondersi 67+7 = 74

Carica Nodistamorg

Poderoso di 14

TxC 68 +5 = 73 colpito

TxC 68 +12 = 80 colpito

TxC 68 +13 = 81 colpito

TxC 63 +12 = 75 colpito

TxC 58 +5 = 63 colpito

Danni 55d6+255 = 468 –RD = 418 +832 (ho tolto 30 punti danni al drago per via della sua guarigione rapida) = 1250 morto

Muove Masarun

Febo, carica un morto

TxC 43+19 = 62 colpito

TxC 38+3 = 41 colpito

TxC 33+9 = 42 colpito

Danni (1d8+1d6+9)*3 +2d8+11d6+18 -> 129 +1 = 130 morto

Morflint, completo su un alligatore

TxC 22+20 -> colpito e minaccia -> TxC 22+18 = 40 critico confermato

Calcolo questi danni (16d8+10)*3 +3d6 = 232 +5 = 237 morto

Muovono gli hordali

Zorgan

Spoiler:  
credo di aver rimediato a tutti i miei errori… ad eccezione di tutti i tiri percentuali per le magie. Posso prometterti che non me ne dimenticherò più.

Magia sui non morti

Prima però…

…piuma di fenice -> d% -> 84% -> prova fallita

…artiglio di lammasu -> d% -> 90% -> danni aumentati del 10%

…pima di couatl -> 12% -> prova fallita

…scaglia di couatl -> 76% -> CD aumentata di 1 (CD 28)

TS dei nemici

14+4 = prova fallita

14+16 = danni dimezzati

14+3 = prova fallita

14+6 = prova fallita

14+20 = danni dimezzati

14+12 = prova fallita

14+19 = danni dimezzati

14+4 = prova fallita

14+20 = danni dimezzati

14+15 = danni dimezzati

14+1 = prova fallita

14+20 = danni dimezzati

14+11 = prova fallita

14+4 = prova fallita

Danni sui non morti 303 (o 151)-> morti tutti

Muove lo spirito della luce

Uccide un non morto e cura diversi alleati, tra cui Tancredi (di 50 danni) e Zorgan (completamente)

Muove l’evocato di Zorgan -> azione di fuga

Muovono i non morti

Uno di loro carica Tancredi

TxC 25 +2 +11 = 38 colpito

Danni (1d10+28)*2 = 61 +23 = 84

0=====0

Fine round

-calcolo le guarigioni rapide

-calcolo i risucchi

Appare il senzanome

Globo contro Febo

Febo ha occultamento -> 59% -> non evita il colpo

TxC a contatto 20+14 colpito

Danni 135

Inviato

-finalmente un attimo di respiro- penso vedendo il terreno piuttosto sgombro -sarà meglio rigrupparmi con qualche alleato, prima di attaccare, e di vedere di cosa è capace quella donna-

@dm

Spoiler:  

@riassunto statistiche

Spoiler:  
24 for [ +7 ]

13 Des [ +3 ]

26 Cos [ +8 ]

10 Int [ +0 ]

12 Sag [ +1 ]

6 Car [ -2 ]

taglia: media

iniziativa: +0

pf max=220

velocità: 6m

BAB=+14

TxC=+22

DANNI ARMA=1d8+1d6tuono+(2d6 malvagi o 4d6 malvagi cos/gg)+10

attacco completo: arma +22/+17 distanza o mischia è uguale, e il martello è ritornante

portata: 1,5m // da lancio 9m

CA=45

contatto:23

sprovvista:33

20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza.

RD: 2/-

RI 28

schivare prodigioso

75% di probabilità di ignorare critici e furtivi

Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore.

velocità volare 3m (perfetta) o fino a 180m (scarsa)

Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa.

Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

Immune ad ogni tipo di lettura dei miei pensieri o di individuazione della mia locazione (amuleto comprato fatto da te)

Non potete morire per PF negativi.

Libertà di movimento

TS:

tem=35

rif:=17

vol=36

rubo 5 pf per round su ogni nemico entro 9m da me. Se in un solo round riesco a rubare più di 50pf, posso sottrarre ad un nemico (casuale) una sua qualità, magia o altro, e posso adoperarla al posto suo

Incantesimi:

lv 0:

2 individuazione del magico

2 luce

lv 1

2 protezione dal male

1 vigore inferiore

1 passo veloce (d)

lv 2

1 resistenza all'energia

1 localizza oggetto (d)

BUFF ATTIVI:

- Bonus di resistenza +6 ai TS

- Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore.

- Ri 28

- Velocità di volare 3 m (perfetta) o fino a 180 m (scarsa) con l'80% di probabilità di essere scambiati per una nuvola se siete vestiti di bianco.

- Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa.

- Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

- Libertà di movimento

- Bonus di potenziamento +4 alla CA delle vostre armature e/o scudi.

- Bonus di deviazione +4 alla CA.

- 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza.

- Non potete morire per PF negativi.

mi muovo in N15, perchè grazie a un buff attivo che ho ho velocità di volare pari a 180m, anche se scarsa, però andando in linea retta fino a li ci posso arrivare e ma faccio un'azione preparata, il primo nemico che mi passa accanto lo provo a colpire:

txc= +22

DANNI ARMA=1d8+1d6tuono+(2d6 malvagi)+10

Inviato

Vedo la sofferenza d Kamaschar e il cuore mi si gonfia.

Come faccio...

Ogni suo respiro affannato è una coltellata.

Come faccio...

Poi mi volto a guardare in direzione della strega.

Chi uccide "senza nome" muore... ma se "senza nome" non muore, nessuno morirà.

Prima di occuparmi del non morto di fronte a me mi rivolgo a tutti i miei compagni e agli Hordali presenti.

Rendiamola inerte. Non uccidiamola. Cerchiamo di fare un buon lavoro di squadra e blocchiamola.

Poi impugnando la Secoli Bui cerco di sbarazzarmi il prima possibile del non morto.

@Master

Spoiler:  
Attacco completo sul non morto. Poi mi posiziono in G16
Inviato

La mia spada si conficca nel petto di Nodistamorg, fino ad arrivare a perforargli il cuore. Il dragone si dimena cercando di divincolarsi, ma riesco a tener stretta la mia arma e a spingerla sempre più a fondo.

Infine, la bestia crolla a terra, esalando il suo ultimo respiro. Solo allora estraggo la spada, esausto.

Non ci credo...è morto. È finita. Le progenie sembrano risvegliarsi, e fuggono disordinatamente.

Improvvisamente, Febo viene colpito da un globo che riesce quasi a tramortirlo; un nuovo nemico è apparso sul campo di battaglia. No, non è ancora finita. Sorrido. Andiamo a guadagnarci il pane.

@DM

Spoiler:  

@azioni

Attivo gli stivali della velocità (gratuita): +9 metri, +1CA e TS riflessi, +1attacco (3° round/10).

Lancio Colpo del Wraith (veloce): tutti i miei attacchi fino al prossimo round sono di contatto, AdO compresi.

Carico la senzanome, uso acrobazia per evitare gli AdO (acrobazia +64).

Mi nascondo durante la carica (nascondersi +53, penalità già contate), se mi riesce sono nascosto anche dopo aver attaccato; ti ricordo che ho Darkstalker.

Se faccio 1 di dado sulla prova di nascondersi lo ritiro scaricando l'incantesimo di Zorgan.

Uso Schivare sulla senzanome (+1 alla CA contro di lei).

Spoiler:  

Attacco poderoso di 12.

Attacco: colpo senz'armi a contatto e Ombra (danni non letali) +44/+44/+44/+39/+34 (1d6+17)

Furtivo: se il nemico non può vedermi ho un +2 al txc, il nemico è colto alla sprovvista e potrei infliggergli i danni da attacco furtivo (7d6+15 danni), sempre non letali. Se faccio il furtivo uso anche Colpo barcollante: il nemico deve superare un TS Tempra (CD=danni subiti) o essere barcollante per 1 round (o finché non riceve una prova di Guarire CD 15 o non recupera magicamente almeno 1 pf).

Uso il risucchio di pf (escludendo gli alleati).

Attivo Robilar's Gambit: chi mi attacca ha +4 ai txc e danni, ma dopo ogni attacco (che colpisca o meno) ho diritto a un attacco di opportunità (max 5 AdO).

@buff e capacità attive

Spoiler:  
- Arma magica superiore+5 (olio)

- Veste magica+5 (olio)

- Sadismo (round 4, +41 a txc, abilità e TS)

- Dark Stalker (talento)

- Eludere (anello)

- Sfocatura 20% continua (mantello)

- Bonus di resistenza +6 ai TS

- Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore.

- Ri 28

- Velocità di volare 3 m (perfetta) o fino a 180 m (scarsa).

- Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa.

- Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

- Libertà di movimento

- Bonus di deviazione +4 alla CA.

- 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza.

- Non potete morire per PF negativi.

- Velocità

- Colpo del wraith

@statistiche

Spoiler:  
CA: 28 (+9 arm, +4des, +1nat, +4dev) / 20% occultamento

+1 contro la senzanome

+4 contro Ado

-2 carica

TS: Temp +61; Rifl +60; Vol +55

Inviato

riappaio uscendo da quella sorta di buco nero in cui ero entrato, ora i miei abiti sono differenti, indosso un armatura leggera,e ho una spada legata al fianco.

Voi cercate di occuparvi della donna, senza farvi ammazzare. Io vado da Belistro

Detto questo comincio a correre verso il generale

Inviato

@DM

Spoiler:  

Evoco quattro alligatori che subito si vanno a scagliare contro i non morti, combattendo al loro massimo.

Sto cominciando ad annoiarmi, quando vedo che Darakan non attacca solo i non morti, ma anche tutti gli altri intorno, e per la sorpresa rimango immobile e scoppio a ridere, mentre Nodistramorg viene ucciso, compare un'altro nemico e Kamashar viene perforato e viene rivelata l'azione delle ere sul suo corpo

quindi questo è un massacro! Una vera e propria carneficina!

I nostri nemici sono tutti qui, e non ci sono alleati da proteggere, magnifico... MAGNIFICO!!!

Avresti dovuto dirmelo dall'inizio, sarebbe stato meno tedioso!!!

Continuo a ridere, per poi vedere Darakan dirigersi verso Belistro, in direzione di Kamashar, al che mi muovo anche io in quella direzione, al massimo della velocità

giusto, prima le cose importanti!

Arrivo Belistro!

@DM

Spoiler:  

Se per la strada posso bere il sangue di Kamashar e pronunciare "Andauril" lo faccio, ma comunque appena arrivo attaccato a Belistro uso teletrasporto incompleto per asportargli il cuore, e poi uso una bacchetta della rapidità per usare il mio secondo teletrasporto incompleto per provare ad asportargli il cervello.

Inviato

Spoiler:  
premetto che siete stati sfortunatissimi questa volta

Mentre Tancredi dimezza in due uno degli ultimi figli della progenie ancora presenti sul campo di battaglia, Evor corre contro il senzanome.

La donna però riesce ad accorgersi dell’arrivo del guerriero… incrocia le braccia e le alza sulla sua testa per difendersi. Evor colpisce comunque senzanome… ma i suoi tagli sembrano non recargli alcun danno.

La maga è raggiunta anche da un hordali, che la colpisce con la sua lancia al ventre.

Anche Masarun si è accorto della sua presenza… l’assassina della sua amata.

Il re dei barbari urla a squarciagola! I suoi occhi sono iniettati di sangue. Stringe ancora più forte la sua Ultimo Eco e corre contro di lei… due ombre al servizio del nemico bloccano la sua avanzata… solo per pochi secondi però, perché Masarun le fa svanire con due poderosi fendenti.

Il barbaro ora ha la via libera contro senzanome… ma quest’ultima ha avuto tutto il tempo per sollevare una mano contro di lui.

Dal palmo della maga parte una piccolissima sfera nera, che schizza come una scheggia e raggiunge Masarun. Il piccolo globo entra nel torace del re degli hordali, gli trapassa il cuore, e gli esce dalla schiena. Il barbaro spalanca gli occhi e apre leggermente la bocca… che subito si riempie di sangue.

La sua presa sulla spada si fa debole… l’arma gli scivola dalle mani e cade al suolo. Dopo un paio di secondi anche il barbaro cade a terra.

L’uomo fissa il cielo e sembra sussurrare qualcosa…. Prima di spirare.

Per un istante l’intera orda di barbari si ferma incredula a contemplare la morte del loro re… ma una carica nuova furia alimenta i loro animi. Gli hordali si scagliano contro senzanome…. Ma dal suolo si sollevano molte altre ombre che proteggono la maga e bloccano l’avanzata dei guerrieri.

Una di queste ombre prova a colpire Zorgan… ma è ben protetto da due hordali. Il chierico alza in aria il simbolo di Pelor e riesce a far svanire due ombre molto vicine al senzanome. La maga guarda Zorgan con aria di sfida: ora... gli dice ...guarda il tuo Febo morire.

Febo carica un’altra ombra con la spada… e una seconda si scaglia contro di lui, ferendolo.

Lo spirito della luce, spaventato per quello che vede, colpisce un paio di ombre (e ferisce senzanome) per liberarsi il cammino. La donna può correre verso Febo… ma un gruppo di ombre la sorprendono e la accerchiano… una di loro gli affonda una spada nera nel ventre, arrestando così la sua corsa.

Altre ombre si stringono attorno a lei… trafiggendola al torace più e più volte… infine gli viene inferto un ultimo colpo al collo, che gli apre in due la trachea.

Lo spirito cade a terra... non si muove più... e si forma subito una pozza di sangue attorno a lei.

Contemporaneamente a tutto ciò…. Morflint si muove verso un punto del campo di battaglia… e ingaggia il duello contro tre ombre. Proprio vicino al nano (e vicino alla carcassa di Nodistamorg) si genera senza alcun preavviso un enorme nuvola di vapore nero.

La coltre è così scura e densa che non riuscite a vedere cosa c’è al suo interno (anche senzanome resta sorpresa)… ma riuscite a sentire un profondo ringhio provenire da lì.

0===============0

Akramon ha appena raggiunto Darkomai… e ora cade in picchiata contro Kamaschar.

Il dragone rosso, ormai sfinito, riesce a trovare la forza per soffiare contro di lui. Akramon non tenta di evitare il fuoco… perché le fiamme non possono ferirlo.

Si solleva contro il drago bicefalo un enorme colonna di fuoco e fumo nero… che impedisce la visuale alla bestia non morta.

Da quel fumo nero però compare Saiphel (dragonessa d’argento)… tramutata in forma dragonica proprio in questo momento.

La bestia d’argento sorprende Akramon… lo addenta ad una delle gole e lo decapita… privandolo di una delle due teste.

Spoiler:  
Kamaschar non lo ha mai detto a nessuno… ma ha passato molto tempo vicino a Saiphel. I due hanno così escogitato un piano.

Saiphel si sarebbe messa (in forma umana) nello stomaco di Kamaschar… protetta dalla sua digestione da diverse magie. La donna avrebbe visto la guerra attraverso incantesimi di divinazione.

All’attacco di Akramon… Saiphel è risalita sulla gola di Kamaschar e ha spiccato il volo sfruttando il fuoco e il fumo creato dal dragone rosso (ovviamente Saiphel era immune alle fiamme).

Sfruttando la coltre nera che si genera quando Kamaschar soffia, la dragonessa ha sorpreso Akramon… trasformandosi nel drago d’argento solo all’ultimo momento… quando il bicefalo non poteva più evitarla.

Kamaschar sembra sorridere nel vedere la scena….. ma un centinaio di spuntoni di roccia scattano sotto di lui verso l’alto (di sicuro opera di Belistro) trafiggendolo ovunque e trapassandolo.

Il dragone rosso tenta di respirare… ma muore in pochi istanti.

33xg0a9.jpg

Spoiler:  
Tancredi = rosso

Kurgan = nero/rosso

Evor = nero/blu

Morflint = nero/verde

Zorgan = blu

Spirito della luce (png) = giallo

Hordali = arancione

Febo = F

Masarun = M

Uomo liberato da Zorgan = nero/rosso

alligatori = Verde

Non morti = nero

Nodistamorg (parziale) = stella rossa

Macerie (alte minimo 3m) = grigio

VI Round

Senzanome 124 –non segnati sulla mappa-

ombre

Tancredi 120 / -1 liv <- tuo turno

Evor 21

Febo 174

Morflint 33

Hordali

Zorgan

???

Spoiler:  
Tancredi, completo sul non morto

Attacco poderoso di 16

TxC 55 -16 +20 -> colpito e minaccia -> TxC di conferma 55 -16 +5 = 44 critico confermato

Danni (1d8+51)*4 = 224 +1 = 225 morto

Kurgan -> Click + PM

Evor, carica senzanome

Acrobazia 64 +4 = 68 AdO evitati

Nascondersi 53 +13 = 66

Prova di osservare di senzanome 28 +20 = prova vinta

Poderoso di 12

TxC a contatto 44 +13 = 57 colpita

TxC a contatto 44 +17 = 61 colpita

TxC a contatto 44 +17 = 61 colpita

TxC a contatto 39 +17 = 56 colpita

TxC a contatto 34 +6 = 40 colpita

Danni 5d6+85 -> immune ai danni non letali

Muove Masarun

Febo, carica un ombra

TxC 43+11 = 54 colpito

TxC 38+16 = 54 colpito

TxC 33+12 = 45 colpito

Danni (1d8+1d6+9)*3 +2d8+11d6+18 -> 113 -> morirà per l’attacco di un hordali

Morflint, movimento + azione preparata

Muovono gli hordali

Zorgan, scacciare non morti -> distruggere non morti

1d20+7 = 27 -> +4 al livello del chierico -> 16+4 = 20

Prova di distruggere 20 +modificatore di carisma + 2d6 = 33

33 DV distrutti -> due ombre distrutte

Muove lo spirito della luce

Muove senzanome

Muovono le ombre

Tre di queste si muovono vicino a Morflint

Morfint le attacca

TxC contro la prima 22+17 = 39 colpita

TxC contro la seconda 22+11 = 33 mancata

TxC contro la terza 22+17 = 39 colpita

Danni 1d8+3d6+10 = 30

Danni 1d8+3d6+10 = 31

Ombra su Morflint

TxC 25+8 = 32 mancato

Ombra su Tancredi

TxC 25+10 = 35 colpito

Danni 1d8+35 -1liv -> 36 +84 -1liv = 120 -1liv

Ombra su Febo

Febo -> Nascondersi 8+13 = 21

Ombra -> osservare 6+17 = 23

D% -> 82% l’ombra riconosce Febo

D% -> 44% l’ombra può colpire

TxC 25+20 -> colpito e minaccia -> TxC 25+1 = critico fallito

Danni 1d8+35 -> 39 +135 = 174

0=======0

Calcolo i risucchi

@Zorgan

Spoiler:  
presumi che Senzanome è a conoscenza delle protezioni di Febo da effetti di morte... ma è comunque sicura di potergli togliere la vita

@Morflint

Spoiler:  
hai riuscchiato altri 50 danni. In questo round tutti i tuoi colpi saranno a contatto

@Erath

Spoiler:  
Raggiungi Kamaschar e ne bevi il sangue pronunciando la parola magica Andauril… qualche istante dopo Belistro incanta la terra e crea gli spuntoni che uccidono il dragone rosso.

Dopo che hai ingerito il sangue di Kamaschar avverti nel tuo corpo un forte calore farsi sempre più potente.

Qualcosa di indescrivibile ribolle nelle tue vene… e ti eleva ad una potenza magica che non avevi mai sperimentato…. Ovviamente scherzo… non accade nulla di nulla…. Dato che il guardiano di carceri ti aveva detto chiaramente che non puoi potenziarti con questi metodi.

Vedi Darakan separarsi da te e raggiungere Belistro.

Il signore dei generali si trova nel bel mezzo di un combattimento tra non morti e hordali.

Darakan salta su di lui e lo colpisce in pieno volto con una sua sfera rossa.

2e30duq.jpg

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Lo Spirito della Luce e Masaruun beneficiavano di tutti gli incantesimi di cui beneficiano gli altri, quindi dovrebbero essere immuni a morte per danno o per effetti di morte. Ad ogni modo ora considero come se fossero morti ugualmente, poi nel caso modifico :)

PS. Scusami se non ho postato l'ultimo round, sono impegnatissimo e per fare un post decente mi ci vuole almeno mezzora, e non sempre ce l'ho :(

Febo è sconvolto. Un'ira devastante lo pervade e spinge il suo destriero alla carica, incurante del pericolo.

Che tu sia maledetta! TI UCCIDO! TI UCCIDOOOOOOOO!

Mai avete visto il paladino in questo stato, tale è il colpo dovuto alla morte della sua amata.

I suoi intenti omicidi non vengono soddisfatti però: Iporan impedisce al suo cavaliere di suicidarsi, sfruttando la sua velocità fulminea per trasportare i due lontano dal conflitto. Zorgan non si lascia andare come il suo allievo, mantenendo la calma e riversando una valanga di potere magico sul campo di battaglia.

@ DM

Spoiler:  
Premesse

Spoiler:  
Zorgan tira 3d6 e non 2 per i DV di non-morti che scaccia, grazie ad un potere di dominio, forse riesco a distruggere una terza ombra.

Inoltre, non so se l'hai considerato, ma gli incantesimi e gli attacchi a distanza avevano il 20% di possibilità di mancare sia Febo che Masaruun e lo Spirito della Luce.

Zorgan

Spoiler:  
Allora, le azioni che svolgo sono le seguenti:

1) Prova di Sapienza magica +14 e Conoscenze (Religioni) +16 per sapere se è possibile riportare in vita lo Spirito della Luce e Masaruun con Revivify. Secondo le regole sarebbe possibile, visto che Revivify effettivamente non resuscita, ma impedisce all'ultimo istante di morire, ma se la morte di questi png è finalizzata allo sviluppo della trama, non ci posso fare niente xD

2) -SE FOSSE POSSIBILE RESUSCITARLI, uso Revivify concatenato e riporto in vita tutti i miei alleati (compresi gli Hordali) morti in questo turno.

- SE NON FOSSE POSSIBILE RESUSCITARLI, converto Barriera di lame in Guarigione concatenata potenziata e curo Febo (prima che Iporan lo porti via) di 256 danni, curo Tancredi e gli Hordali feriti di 128 danni e infliggo 128 danni (Volontà CD 25 dimezza) a 7 ombre.

3) Come azione gratuita lancio una delle mie Stelle di Arvandor contro senzanome, per scoprire se è immune o no alla magia, i danni che fa sono 8.

4) SE SCOPRO CHE SENZANOME NON è IMMUNE ALLA MAGIA, casto Giudizio Finale massimizzato raddoppiato rapido su di lei e su altre 7 ombre.

Giudizio finale massimizzato raddoppiato rapido

Bersagli: Senzanome e altre 7 ombre.

Effetto: Se non superano il TS muoiono (ed essendo non-morti, non possono essere resuscitati), se superano il TS subiscono 36 (3d6, massimizzati e raddoppiati = 36) danni alla Saggezza. Specifico che chi finisce a 0 o meno Sag, cade in uno stato simile al coma, in cui è completamente incosciente e impossibilitato a compiere qualsiasi azione.

TS: Volontà CD 27 (da tirare separatamente visto che l'incantesimo è raddoppiato)

RI: Si (LI: 16 - da tirare separatamente visto che l'incantesimo è raddoppiato)

Uso come componenti extra una piuma di fenice. Ho quindi il 10% di probabilità di conservare l'incantesimo.

Tentativi di scacciare rimasti: 64 (se uso anche Giudizio finale, altrimenti 74)

Lista incantesimi

Spoiler:  
Liv 0

Creare acqua x2

Individuazione del male x2

Luce

Summon holy symbol

Liv 1

Conviction x2

Scudo entropico

Scudo della fede x2

Shivering touch lesser x2

Liv 2

Benediction x2

Ristorare inferiore x2

Silenzio

Solievo x2

Liv 3

Ritarda morte x3 x2

Shivering touch x2

Veste magica x2

LIv 4

Interdizione alla morte

Libertà di movimento

Sheltered vitality

Status superiore

Stelle di Arvandor x2

Liv 5

Distruggere viventi

Resistenza agli incantesimi

Resistenza superiore

Revivify x2

Liv 6

Barriera di lame

Camminare nel vento

Ferire x2

Liv 7

Distruzione x2

Slime wave

Liv 8

Giudizio finale x2

Dominio:

1) Contrastare elementi

2) Riscaldare il metallo

3) Luce incandescente

4) Punizione sacra

5) Colpo infuocato

6) Fulmine di gloria

7) Bagliore solare

8) Esplosione solare

Iporan

Spoiler:  
Porta Febo lontano dallo scontro (può volare fino ad un massimo di 720 m per round, apparendo come una nuvola). Se Zorgan cura tutti, aspetta che Febo venga curato. Inoltre, se può, vista la sua velocità, prima di fuggire passa vicino a Zorgan, così che Febo possa riprendersi la lancia.

Poi usa la sua telepatia per avvertire qualche Planetar o altre creature evocate da Zorgan del pericolo di Senzanome.

Se può, si reca da una di queste creature (o dal maestro Ilmidor) per far castare un Miracolo su Febo e senderlo capace di uccidere Senzanome senza morire a sua volta. Non so se è possibile, ma ci prova :P

PS

Spoiler:  
Ti riporto le condizioni di Zorgan, Febo e Iporan.

- ZORGAN

CA aggiornata: 37 (+4 contro nemici malvagi)

TS Tempra: +25

TS Riflessi: +12

TS Volontà: +35

Taglia: media

Riduzione del danno 10/male

Guarigione rapida 8

Tocco santo: se vengo colpito in mischia da una creatura malvagia essa subisce 1d6 danni sacri o 1d8 se è un non morto o un esterno malvagio.

Immunità ad acido, freddo, elettricità e pietrificazione.

Aura protettiva: Immunità a tutti i tentativi di possedere la creatura, esercitare controllo mentale ed effetti che permettano ad altre creature di prendere il controllo del bersaglio. Tutti gli attacchi naturali delle creature non buone falliscono automaticamente contro il bersaglio. Bonus di deviazione +4 alla CA e di resistenza ai TS contro attacchi compiuti da creature malvagie. Immunità a tutti gli incantesimi di livello 3 o inferiore provenienti dall'esterno dell'aura. Nessuna creature evocata non buona può entrare nell'aura. (da applicare a tutti entro 6 m)

Resistenza 10 al fuoco

Ritarda morte: non muore per pf negativi.

Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta.

RI 28

Status superiore: so sempre dove si trovano i PnG e PG più importanti del nostro esercito, quanti pf hanno e la loro condizione fisica. Inoltre posso sempre castare su di loro magie a contatto fino al livello 2, anche se si trovano lontano da me. Se una di queste persone viene ferita, fammelo sapere.

Ho l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole.

Sono immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarmi.

- FEBO

CA aggiornata: 33

TS Tempra: +34

TS Riflessi: +22

TS Volontà: +23

Taglia: Media

Aura di coraggio: Immunità alla paura, gli alleati entro 3 m ottengono +4 ai TS contro la paura.

Occultamento: Febo ha il 20% di possibilità di essere mancato. Inoltre, avendo occultamento costante, effettua sempre una prova di nascondersi +8 per passare inosservato.

Ritarda morte: non muore per pf negativi.

Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta.

RI 28

Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato.

Ha l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole.

Immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarlo.

- IPORAN

CA aggiornata: 39

TS: usa quelli di Febo

Taglia: Grande lunga (1,5x3 m)

Schivare frecce: Iporan e il suo cavaliere ottengono un bonus di +2 (schivare) alla CA contro ogni attacco a distanza.

Caduta morbida: Iporan può usare come azione gratuita l'incantesimo Caduta morbida per 4 volte al giorno.

Schivare prodigioso: Iporan mantiene il suo bonus di Destrezza alla CA anche quando è colto alla sprovvista.

Immunità al vento: Iporan non viene influenzato da qualsiasi tipo di vento, a meno che non scelga di cavalcarlo.

Eludere migliorato: In caso di capacità che concedano TS sui riflessi per dimezzare i danni, Iporan non subisce alcun danno in caso di TS riuscito e ne subisce la metà anche se il TS fallisce.

Scudo mentale: Iporan è immune a Individuazione dei pensieri, Rivela bugie e qualsiasi tentativo di discernere il suo allineamento.

Ritarda morte: non muore per pf negativi.

Libertà di movimento: vince le prove per sfuggire alla lotta.

RI 28

Benedizione: può ritirare un d20 dopo aver visto il risultato.

Ha l'80% di probabilità di essere scambiato per un cumulo di nuvole.

Immune ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa, a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

Tutti gli attacchi o le magie che richiedono un TxC a distanza hanno una probabilità del 20% di mancarlo.

Inviato

Spirito della Luce... vedo il corpo dello spirito cadere pesantemente a terra mentre l'urlo di Febo si leva sopra i rumori della battaglia.

Posso solo immaginare quello che sta provando... Shirnabi... riuscirò a tornare da te?

Il pensiero inizia a farsi strada nella mia mente.

In tanti sono morti, in tanti stanno morendo... chissà quanti altri...

L'urlo di Febo è entrato nella mia anima.

Io devo tornare... io voglio tornare.

Vedo l'ombra comparire improvvisamente di fronte a me e per poco non me ne accorgevo neppure tanto ero preso da quello che sta accadendo accanto a me.

Devo sbarazzarmi di quest'ombra.

@Master

Spoiler:  
Attacco completo sull'ombra+Attacco poderoso
Inviato

I miei colpi sembrano non scalfire minimamente la senzanome. E adesso che diavolo faccio? Non ho certo intenzione di crepare uccidendo questa puttan@! Dirigo i miei colpi sulle ombre, quando da dietro Morflint si sprigiona una nube dalla quale proviene un ringhio minaccioso. Cosa succede ancora?! Non dirmi che...

@DM

Spoiler:  
@azioni

Attacco completo sull'ombra in L7 (se avanzano attacchi li finisco su J9), poi passo in L8 (nascondersi +33).

Attacco: spadone e ombra +25/+25/+20/+15 (2d6+12) (fiancheggio il nemico in L7).

Furtivo: se il nemico non può vedermi ho un +2 al txc, il nemico è colto alla sprovvista e potrei infliggergli i danni da attacco furtivo (7d6+15 danni). Se faccio il furtivo uso anche Colpo barcollante: il nemico deve superare un TS Tempra (CD=danni subiti) o essere barcollante per 1 round (o finché non riceve una prova di Guarire CD 15 o non recupera magicamente almeno 1 pf).

Uso il risucchio di pf (escludendo gli alleati).

Attivo Robilar's Gambit: chi mi attacca ha +4 ai txc e danni, ma dopo ogni attacco (che colpisca o meno) ho diritto a un attacco di opportunità (max 5 AdO).

Uso Schivare sulla senzanome (+1 alla CA contro di lei).

Spoiler:  

@buff e capacità attive

Spoiler:  
- Arma magica superiore+5 (olio)

- Veste magica+5 (olio)

- Sadismo (round 5, +1 a txc, abilità e TS)

- Dark Stalker (talento)

- Eludere (anello)

- Sfocatura 20% continua (mantello)

- Bonus di resistenza +6 ai TS

- Bonus di fortuna +2 ai TS e possibilità di scaricare l'incantesimo ritirando un d20 e scegliendo il risultato migliore.

- Ri 28

- Velocità di volare 3 m (perfetta) o fino a 180 m (scarsa).

- Immunità ad effetti di morte, risucchi di energia ed effetti di energia negativa.

- Immunità a fatica, esaustione e danni alle caratteristiche.

- Libertà di movimento

- Bonus di deviazione +4 alla CA.

- 20% di probabilità di essere mancati da attacchi e incantesimi che richiedono TxC a distanza.

- Non potete morire per PF negativi.

@statistiche

Spoiler:  
CA: 28 (+9 arm, +4des, +1nat, +4dev) / 20% occultamento

+1 contro la senzanome

TS: Temp +22; Rifl +20; Vol +16

Inviato

@Zorgan

Spoiler:  
lo so… sono stato cattivo…

Masarun non può salvarsi e non può essere riportato in vita poiché la magia senzanome (o alcune sue magie) sono in grado di “scavalcare” le protezioni del re hordali.

La storia non cambia per lo spirito della luce… anche per lei valgono le regole degli spiriti che scendono sulla terra (maggiori o minori)… le magie non possono salvare la loro vita e non possono riportarle su questo mondo.

Siete allo stremo delle forze.

Tancredi solleva la spada contro un'altra ombra e gli amputa il braccio. Il guerriero rotea di nuovo la sua lama… che si va a conficcare nel collo del suo nemico.

Contemporaneamente Evor si avvicina ad un’altra ombra, raggiunge il suo fianco e gli infila la lama nel costato… per poi estrarla con un deciso strattone.

L’ombra colpita si dissolve in poco tempo.

Un adirato Febo viene allontanato dalle grinfie del senzanome… ma quest’ultima avanza verso di lui… e solleva una mano verso di lui.

Una luce dorata e fortissima però sorge vicino a voi.

E’ il potere di Zorgan che richiama attorno alla sua persona un alone dorato. Le ferite di Febo, Tancredi e di alcuni hordali vengono risanate del tutto… mentre alcune ombre iniziano a contorcersi per terra come se stessero bruciando.

Senzanome sembra irritata e spaventata nel vedere la reazione di Zorgan. Alza una mano per pararsi da tutta quella luce… e viene colpita da una piccola sfera azzurra evocata sempre dal chierico di Pelor.

Infine… Zorgan recita la formula per una potete magia; le nuvole del cielo vengono squarciate da un fascio di luce pura e accecante… che ricade proprio su senzanome.

La non morta grida per il dolore e per la paura, mentre il suo corpo inizia a dissolversi e a deformarsi… riducendosi prima ad uno scheletro… poi ad un cumulo di polvere… poi al nulla.

Le ombre della senzanome sferrano gli ultimi colpi agli hordali… per poi iniziare a fuggire in ogni direzione.

Dalla coltre di fumo formatasi poco fa spunta fuori un dragone dalle scaglie nere, irte e affilate.

Non si tratta di un drago nero… anche se le sue scaglie sono oscure e in qualche modo simili a quelle di Nodistamorg (per forma e dimensione).

Il dragone si avventa sulle ombre ancora rimaste sul campo di battaglia… facendo scempio dei loro corpi.

0============0

Un fortissimo rumore attira la vostra attenzione… non sono più rimasti nemici attorno a voi, quindi potete tutti alzare gli occhi per capire di cosa si tratta.

La parte del castello volante di Kurdai è appena crollata sulla seconda metà del palazzo (quella a terra)… e ora sta cadendo rovinosamente al suolo.

Era la magia di Belistro che faceva fluttuare la struttura, simbolo del potere di Korank. Il crollo del castello significa che il signore dei generali è appena stato ucciso.

Nonostante il boato che si viene a creare riuscite a sentire le grida degli hordali, sparsi per tutto il campo di battaglia.

Un nuvolone di polvere, alzato dal crollo del castello, investe voi e tutti i barbari che continuano a urlare per la vittoria.

Nel frattempo… la dragonessa d’argento, supportata dalla magia degli uomini di Sheeran (e dal maestro di Zorgan) …sradica dal corpo di Akramon anche la sua seconda testa, uccidendolo una volta per tutte!

0============0

Zorgan si sente improvvisamente debole… cade su un fianco e subito tutti gli hordali corrono da lui per vedere come sta. Il chierico vede dozzine di volti attorno a lui.

I barbari gli parlano… ma il chierico sente sempre meno le loro parole e tutti gli altri suoni.

Anche i volti infine svaniscono alla vista di Zorgan… il chierico (e solo il chierico) osserva di fronte a se una grande luce comparire nel cielo e inondare il suo corpo.

Zorgan esala così il suo ultimo respiro.

Spoiler:  
Tancredi, completo sul non morto

Attacco poderoso di 15

TxC 54 -16 +5 -> 43 colpito

TxC 54 -16 +12 -> 50 colpito

TxC 49 -16 +14 -> 47 colpito

TxC 44 -16 +17 -> 45 colpito e minaccia

TxC 39 -16 +1 -> mancato

Danni (1d8+47)*4 + 3d8+147 = 366 morto

Evor, attacca un non morto

Nascondersi 33 +5 = 38

Prova di osservare dell’ombra 13 +10 = 23 prova fallita

Poderoso di 12

TxC 27 +7= 34 colpito

TxC 27 +10 = 37 colpito

TxC 22 +13 = 35 colpito

TxC 17 +18 = 38 colpito

Danni 36d6+108 = 225 +1 -> 226 morto

Febo -> viene portato via dal suo destriero

Morflint, attacca un non morto

Muovono gli hordali

Zorgan,

(ti ho risposto nel messaggio sotto spoiler … :-( )

Guarigione su Tancredi, Febo, alcuni hordali e sette ombre

I loro TS

11+2

11+4

11+7

11+7

11+5

11+1

11+18

Muoiono tutte le ombre… anche l’ultima (che ha dimezzato i danni), poiché era stata ferita precedentemente da un hordali.

Stelle di Arvandor contro senzanome -> scopri che non è immune alla magia.

Giudizio finale su senzanome e altre sette ombre

TS

22+3

11+4

11+14

11+3

11+10

11+10

11+17

11+12

Un ombra supera il TS… ma cade in stato simile al coma. Tutti gli altri nemici muoiono sul colpo.

Muovono le ombre

Muove il drago appena apparso.

Dopo un’ora dalla fine della guerra gli hordali hanno posto il corpo di Zorgan vicino a quello di Masarun… e a quello dei loro compagni caduti sul campo di battaglia.

Sono tutti commossi dal sacrificio del chierico di Pelor, del loro re e dei loro “fratelli”.

Ilmidor non trattiene le lacrime… il vecchio maestro vi ha raggiunto mezz’ora fa… e ora se ne sta in piedi a fissare il corpo del suo allievo.

Tra le rovine della città compaiono anche i Landor e Mahetri Valdrato.

Quest’ultimo sembra avere un braccio rotto. Entrambi sono stremati e feriti… ma sono vivi. I due si avvicinano a voi e proprio ora scoprono che Zorgan e Masarun sono caduti durante la battaglia.

Per tutto questo tempo il dragone oscuro è rimasto in silenzio (in segno di rispetto)… e si decide a parlare solo ora: mi chiamo Draren. Sono il fratello minore di Nodistamorg.

Io e lui fummo vittime di Kamaschar… risvegliati da poco come progenie.

Io venni incarcerato e bloccato dalla magia di mio fratello maggiore.

Solo attraverso la morte di Nodistamorg mi sarei potuto liberare… mandai così alcuni guerrieri che persero la vita sempre per colpa di mio fratello… Draren indica Evor e Morflint …loro sono alcuni dei guerrieri che mi hanno voluto aiutare… e come ho promesso a loro… una volta libero sarei comparso vicino a loro per aiutarli nella guerra.

@Erath

Inviato

La mia vista è sfuocata a causa del sangue sul mio elmo e della rabbia che ha invaso i miei occhi, ma noto che qualcosa non quadra. Mentre il mio Asperi lotta contro di me per allontanarmi dallo scontro, noto che maestro Zorgan ha richiamato la volontà di Pelor in terra. Il suo Giudizio si abbatte inesorabile contro Senzanome e le sue creature, annientandole.

Senza più motivo di fuggire, Iporan si accascia al suolo stremato, lasciandomi scendere a terra.

Corro verso Maestro Zorgan. La rabbia non ha lasciato un attimo il mio viso, il dolore non ha abbandonato un istante il mio cuore. Cerco in lui conforto, guida, protezione.

Ma qualcosa non va'...

Maestro...?

Mi guarda, ma non esprime emozioni. Si abbandona, lo sorreggo e ci inginocchiamo. Si avvicina al mio orecchio, riesco a malapena a sentire le sue ultime parole, poi sorride, appoggia la testa sulla mia spalla e spira.

Su tutto il campo di battaglia, Zorgan l'Illuminato è l'unico ad essere morto senza nemmeno una ferita.

I barbari lo portano via, per porlo insieme agli altri eroi caduti. In mente mi si accavallano il volto di Spherax-Ul e le ultime parole di Zorgan.

Tanto tempo fa, Ilmidor lo Splendente mi chiamò Zorgan l'Illuminato. Oggi io ti nomino Febo, il Barlume di Speranza.

Mi ergo accanto al maestro Ilmidor, pensieroso, addolorato, distrutto... Piango.

Inviato

Morflint

Appena mi rendo conto della situazione, anche io raggiungo gli altri in cerchio vicino a Zorgan, togliendomi l'elmoin segno di rispetto, e dopo qualche minuto di silenzio inizio a parlare, lentamente e con un tono di voce basso -quest'uomo mi ha salvato la vita la scorsa battaglia, a me, come a molti altri, e ce l'ha salvata anche a questa, di nuovo, con un gesto di estremo coraggio. Io devo molto a quest'uomo, e mi spiace non averlo conosciuto e averci scambiato solo qualche parola, ma la sua presenza è stata determinante per queste ultime battaglie. Io ho deciso che per onorare e ricordare il sacrificio di questo eroe ogni anno, in questo mese, in questo giorno, e pregando Pelor e Moraldin osserverò il voto di silenzio, per ricordare la perdita della voce dell'illuminato, e mi ricorderò di lui, in ogni battaglia, affinché mi dia il coraggio di proteggere i miei compagni come ha fatto lui- concludo chiudendo gli occhi, e iniziando a recitare sottovoce qualche preghiera a Moraldin.

Dopo qualche minuto Draren inizia a parlare, e chino la testa appena pronuncia il mio nome, poi quando ha finito il suo discorso domando -ma ora che ne sarà della progenie non morta? Noi che abbiamo mantenuto una nostra coscienza possiamo continuare la nostra esistenza come quando lui era in vita? E invece i nonmorti sotto il loro controllo che fine faranno?-

Inviato

è finita,finalmente è finita...

Torno dai miei compagni e anche io vado a portare i miei omaggi al Re dei barbari e al chierico di Pelor

Forse saresti stato l'unico lancia incantesimi che avrei potuto sopportare...

Siete stati dei degni compagni di battaglia,alcuni dei più grandi che abbia mai conosciuto, è stato un onore stare al vostro fianco...

Dopo poco mi rivolgo a Draren e gli altri compagni della progenie bhè, io ho un idea per il nostro prossimo viaggio.....Ricostruiamo Hammertown e riportiamola al suo antico splendore

che ne dite ?

Inviato

La guerra è ormai finita, finalmente possiamo tirare il fiato. La gioiosa esultanza lancia in fretta il posto al dolore per le perdite subite. Mi avvicino anch'io al corpo di Masarun e Zorgan ma non dico nulla, vergognandomi per non aver avuto il coraggio per compiere il sacrificio affrontato dal chierico.

Chino la testa in segno di rispetto mentre ascolto commosso le parole dei miei compagni.

Ad un certo punto Draren rompe il suo silenzio; per tutto questo tempo ci siamo scambiati solo occhiate fugaci, tacitamente d'accordo nel rispettare quel momento di lutto.

Quando Kurgan mi interpella, gli rispondo bé...ammetto di non aver ancora pensato al futuro. Però... non mi dispiacerebbe affatto assaggiare di nuovo la birra di Hammertown! dico con un sorriso

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