Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

@ Tancredi e Oskar

Spoiler:  
Albero bianco? Quanto tempo sono stato via? ... Cosa mi sono perso?

Mentre parlo, mi lascio prendere da Febo e Tancredi Sono pronto, andiamo. Risponde il mio allievo al guerriero, poi si rivolge a me camminando. Direi proprio che è una lunga storia... inizia quindi a raccontarmi, arrossendo e balbettando al parlare dello Spirito della Luce. E così il mio figliolo è cresciuto, eh...?

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  

- Be', mi pare ovvio che ho intenzione di unirmi a voi, dopo tutta la strada che ho fatto per arrivare qui, e tutto quello che ho passato non mi tiro certo indietro - rispondo con decisione, andando ad appoggiarmi al grosso sarcofago al centro della stanza - tanto più che condividiamo molti punti di vista. Lo ammetto, pensavo che foste un gruppo di assassini di stampo classico, sicari prezzolati. Ma apprezzo l'ideologia che avete alle spalle, e questo mi semplifica nella scelta morale se legarmi o meno a voi. Quanto ad Inescense... qualsiasi persona con un po' di furbizia si dovrebbe rendere conto che la guerra fratricida che ha scatenato non porterà a nulla di buono... tra l'altro ho il sospetto che sia a sua volta manovrato da qualcuno all'esterno dei due regni, ma per ora è solo un'idea che mi ronza in testa. C'è però un'altra cosa importante da dire... -

Faccio una piccola pausa per riordinare i pensieri, prima di proseguire:- Mi pare di capire che vi serva l'aiuto di tutto il mio piccolo gruppo, se non vado errato. Bene, per quanto possano apparire particolari e di tanto in tanto comportarsi in maniera inconsueta, posso garantire su una cosa: hanno un senso della giustizia molto forte e solido, su cui posso di re di fare affidamento in toto... almeno per alcuni di loro. Persino il vecchio chierico, il paladino, e il mutaforma che si è unito a noi da poco, per quanto abbiano un'etica diversa dalla mia, agiscono secondo i miei stessi principi, e quindi non ci saranno problemi di cooperazione. Ma la stessa cosa non posso dire per altri elementi: invero, temo che possano creare più problemi di quanti non ne abbiamo bisogno. Forse sarebbe il caso di prevenire questi contrattempi​...

Inviato

@chi è a Ghornoss

Spoiler:  
Spoiler:  
Pega mi ha detto che ha un pò di problemi a collegarsi in questo momento, quindi vi faccio andare avanti lo stesso.

@Oskar - Tancredi - Zongarn&Febo

Come vi ha detto il chierico di Nerull, uscite dallo squarcio nelle mura sul retro, ovvero da dove eravate entrati. Finalmente Zorgan riesce a vedere Ghornoss, le sue forme e i suoi colori. La neve continua a scendere nella metropoli, e il bianco dei fiocchi si mescola al grigio delle strade e dei tetti.

Passate per le vie più strette e nascoste che riuscite a trovare e, dopo diversi giri, riuscite a trovare la taverna dell'albero bianco. Una locanda di due piani fatta interamente di legno, sembra vecchia e non in buono stato.

L'interno della locanda è poco illuminato, ci sono diversi tavoli di legno rotondo, un bancone alla vostra destra e un camino con qualche tizzone ardente che muore lentamente. Oltre a due ubriaconi che dormono su un tavolo, nella stanza trovate Niira, che stava proprio aspettando voi. C'è l'avete fatta... dice l'elfa, per poi avvicinarsi a Zorgan ...dunque ho il piacere di conoscere l'"Illuminato". In realtà ci siamo già visti di sfuggita qualche giorno fa nel villaggio di Bromeru; voi e Febo cercavate un medaglione da comprare mentre io e Morgenstern stavamo andando in una locanda. Sono contenta che siete tornato a respirare ...sapessi Febo quanto ha sofferto la vostra perdita. Niira fa una pausa per poi sfregarsi le mani e con molto entusiasmo dice a tutti voi; bene... se siete pronti per riunirvi con il vostro bardo, possiamo iniziare a scendere.

@Morgenstern

Benvenuto tra di noi! Esclama Nito allargando le braccia ...adesso andiamo nel nostro covo, li ufficializzeremo il tuo ingresso. Prima di tutto lasciami spiegare un paio di cose importanti.

Primo; dato che la gilda è molto grande, ho dovuto "dividerla" in dieci fazioni, così come una città viene divisa in più quartieri ...resta comunque UNA città come noi restiamo uniti in UNA sola organizzazione. Ogni fazione ha un capo e un simbolo che ogni membro porta su un anello. Anche tu ne avrai subito uno.

Nita fruga nella sua tasca e tira fuori un anello che poi lo infila nell'anulare sinitro e te lo mostra con orgoglio; questa è la mia fazione, io sono sia il capo di questo gruppo che dell'intera gilda. Ogni anello è nero, con una base rotonda all'apice e con il bordo in rilevo d'argento, anche il simbolo è in rilevo e in argento. L'emblema della fazione di Nito riguarda un serpente di profilo a tre teste rivolte verso sinistra. Il capo ti spiega; tre è il numero perfetto, e le teste rappresentano i tre aggettivi che descrivono meglio la nostra gilda; nascosta, eterna e furtiva.

Ogni capo fazione è anche il reclutatore. L'elfo che ti dato le monete, mettendoti alla prova, è quello che comanda uno dei dieci gruppi. Tecnicamente, tu farai parte della sua fazione, ma puoi sempre chiedere di essere trasferito in un altro gruppo se vuoi. Questo capo si chiama Cordis Siguror, e lui annovera solo elfi in grado di suonare uno strumento ... .... ... lui è fatto così. Nelle sue fila ci sono persone che hai già avuto il modo di conoscere; Niira, suo fratello Darmalis e Tsurige. Il suo simbolo è la testa di un cervo bianco stilizzato, posizionata frontalmente. Il cervo è un simbolo sacro per gli elfi.

Mentre parla, Nito scoperchia il sarcofago, che è vuoto. Questa bara ha un triplo fondo, che sbocca in un tunnel che porta ....a nulla! Il tunnel è solo un diversivo. In realtà nella parete interna del sarcofago c'è una piccola nicchia nascosta molto bene, dove bisogna infilare una mano e tirare una piccola leva....mentre parla, Nito apre la nicchia e tira la leva.

Senti un rumore di cardini che si sbloccano e il coperchio una tomba in un loculo scatta e si apre.

Nito rimette tutto in ordine, si dirige nella tomba, apre il coperchio ed entra nella bara. Anche qui c'è un passaggio segreto che porta in una grotta molto stretta. Entri anche tu nella bara e continui a seguire Nito, che nel frattempo ha acceso una torcia.

La via è così stretta che dovete avanzare in fila. Ad un certo punto la grotta si allarga e alla vostra sinistra c'è un fiume sotterraneo. Gurda sempre verso destra... dice Nito ...è il segnale segreto per i miei beholder, in questo modo capiscono che sono io e non un uomo che vuole spacciarsi per me. Fa come ti dico e non ci attaccheranno.

(tu non vedi nessun beholder, ma avverti i loro "sguardo" su di te).

In fondo alla grotta c'è una scala scavata nella roccia che prosegue per molti e molti metri verso il basso.

Non hai idea di quanto sei scenso nelle viscere della terra ... alla fine della scalinata c'è una piccola e semplice porta di legno, Nito la raggiunge, appoggia la mano sull'anello di ferro (la maniglia), poi si gira verso di te e con un ampio sorriso dice; benvenuto nella tua nuova casa! E apre la porta

Dal momento in cui sei sceso per il passaggio segreto nella locanda hai sempre camminato in grotte strettissime, ma ora ti trovi di fronte una caverna così grande da disiorientarti.

Oltre la porta c'è un piccolo pianerottolo di pietra, posto a metà altezza della caverna.

E' così enorme che difficilmente riesci a vedere il soffitto, e c'è persino uno strato di nebbia al suolo. A diverse centinaia di metri da te e da Nito, sorge una titatica colonna di fattura nanica, così grande da sembrare vicinissima a voi.

La colonna è la struttura artificiale più grande che tu abbia mai visto, e dubiti che esistano costruzioni di dimensioni simili a quella. Migliaia di magie e tocie illuminano la colonna, facendola risplendere nell'ocurità della caverna. E' così grande che al suo interno può ospitare un interna metropoli (infatti è così, ma lo scoprirai più tardi). Sulle pareti della colonna c'è inciso in rilievo un disegno di due linee che si incrociano tra di loro.

Dalle pareti di questa torre, emergono dei corridoi ondulati, leggermente inclinati verso l'alto e che puntano verso l'esterno. E' la magia che li tiene così, altrimenti non potrebbero restare in questo modo.

Ogni "appendice" ondulata è lunga circa cento metri e termina con una larga base, piatta e circolare.

Su queste basi vengono teletrasportati grazie a dei portali diversi uomini e altre creature, oppure vengono usate come punto di atterraggio per esseri volanti.

Centinaia di creature camminano sulla colonna o ci volano attorno, come, grifoni, draghi, falchi giganti, umanoidi alati.

E' una vera e propria città sotterranea.

-chiedo scusa, ho scritto troppo-

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Gli umani stanno sfondando le difese, bisogna inventarsi qualcosa per non farci passare sopra dall'avanzata schiacciante!

Leon tieni duro, arrivo!

Pnash si alza in volo per poi atterrare alle spalle del possente guerriero. Una delle stelle che fluttua intorno alla sua testa schizza verso uno dei maghi umani, mentre l'halfling pronuncia una rapida parola toccando Leon ed entrambi scompaiono all'istante!

Spoiler:  
Con l'azione di movimento volo fino alla posizione di Leon

Come azione gratuita lancio una delle stelle sul mago in O1 (+12 contatto a distanza 18+3 danni). 5 stelle rimaste

Come azione standard lancio porta dimensionale toccando Leon per teletrasportarci verso nord oltre le linee nemiche. Mentre volo verso Leon, cerco con lo sguardo un posto sicuro dove teletrasportarci entro un centinaio di metri a nord, possibilmente dietro una qualche tenda rimasta integra per non far vedere all'esercito nemico dove siamo finiti. Se ai piedi di Leon c'è un qualche orco ferito gravemente o svenuto, tocco anche lui prima di teletrasportarci in modo da provarlo a salvare. Se non ci sono feriti gravi ai piedi di Leon ma solo morti, tocco uno dei cadaveri (se c'è, tocco un mago morto/morente, altrimenti un guerriero umano bello grosso) per teletrasportare il cadavere insieme a noi

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
domanda rivolta a Chelirra; attendi l'azione di Pnash o muovi prima tu?

Spoiler:  
al round precedente ha ritardato fino a dopo di me, quindi la sua azione è scalata a dopo la mia nell'ordine delle iniziative
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Pnash lancia un magia nella mischia prima di raggiungere Leon e teletrasportasi con il guerriero oltre le linee nemiche, dietro una tenda a diversi metri dallo scontro.

Una volta raggiunta la tenda, Pnash e Leon hanno solo il tempo per affacciarsi e controllare l'andamento dello scontro che si sentono "strappati via" dalla terra e portati, a grande velocità, fuori dalla battaglia.

In realtà, un grande rapace evocato da Rina vi ha preso vi sta allontanando dal villaggio.

Anche Rina corre per sfuggire dallo scontro, ma una magia colpisce l'aquila evocata. Il rapace plana al suolo, lasciando a terra Pnash e Leon, prima di morire. La buona notizia è che nessun umano nemico si è accorto di voi tre.

Lo scontro dista da voi trenta metri, e l'uscita ovest del villaggio è a circa duecento metri.

Spoiler:  

Pnash, magia su nemici

TxC a contatto 12+6 = 18 colpito

danni 1d8+3 ---> 1+3 = 4

danni totali 4+32 = 36

[ATTACH=CONFIG]11650[/ATTACH]

La linea marrone sono le mura meridionali

L'esagono è la tenda di Bromeru

La linea rossa è il movimento che ha fatto Rina negli ultimi round

La linea nera è il movimento del rapace

Puntino rosso = Rina

Puntino blu = Pnash

Puntino nero = Leon

Puntini verdi = orchi

Puntiini arancio = umani

-non c'è l'iniziativa, potete postare tutti tranquillamente-

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Non so Leon, ma Pnash sicuro non si fa prendere così facilmente dal primo pennuto che passa. Intanto non so che è stato evocato da Rina e che vuole darci una mano (e visto quello che ci sta succedendo intorno, una bestia del genere che mi prova ad afferrare è automaticamente una minaccia), poi ti ricordo che ho ho 5 immagini speculari, quindi in tutto siamo 6 coboldi. non posso fare un attaco di opportunità perchè non ho un'arma da mischia in mano, ma per prendere effettivamente me ha una probabilità su 6 e per colpirmi ho 32 di CA (17 a contatto, 16 le immagini). per finire ho ancora 5 utilizzi del teletrasporto di 3 metri come azione immediata, quindi sicuro non resto nelle sue zampe a fare la parte della cena XD

ma cosa più importante...insieme a Leon chi sono riuscito a portare via? un orco morente/svenuto? un guerriero/mago umano svenuto/morente/morto? ce ne sono altri vicini a dove ci siamo teletrasportati? ci sono donne/vecchi/bambini orchi/troll che non stanno partecipando alla battaglia qui vicino? se si, in che condizioni? rintanati nelle tende/dietro qualche riparo/morenti/nel panico che corrono a destra e a manca?

e soprattutto che riusciamo a vedere della battaglia in corso? gli orchi stanno reggendo oppure è palese che gli umani abbiano sfondato a suon di incantatori epici?

Inviato

rispondo a Pnash (anche Rina e Leon possono leggere)

Spoiler:  
effettivamente ho scritto male e chiedo scusa.

Allora, le cinque immagini sono state spazzate via dalla catena di fulmini che hai evitato.

Non puoi evitare il rapace con il teletrasporto perchè ti ha colto di sorpresa, e di conseguenza non hai tutta quella classe armatura (anche perchè ha fatto una prova di contatto per afferrarti).

Con il teletrasporto hai portato via Leon ma anche un orco ma lui si è subito rigettato nella mischia.

Capite che l'animale è stato evocato da Rina (o comunque è dalla parte della maga rossa) perchè quest'ultima gli urla dei comandi e corre al suo fianco.

Non ci sono vecchi, donne e bambini. Queste persone si trovano al riparo in qualche bunker della città

Ecco lo scenario della battaglia; a sud gli orchi resistono anche se inizialmente hanno ceduto diversi metri al nemico. A nord, nel villaggio (dove eravate anche voi) l'avanzata degli umani è stata rallentata ma sembra essere destinata a proseguire. In altre parole gli umani stanno per accerchiare gli orchi.

Adesso, tutti voi, siete di fronte ad un bivio; scappare o tornare indietro a combattere

Inviato

@DM

Spoiler:  

- Oh, credo che nel gruppo di Siguror mi troverò più che bene - rispondo con un sorriso beffardo, prima di seguire Nito lungo l'interminabile percorso nelle viscere della terra...

e quando arriviamo a destinazione, resto letteralmente a bocca aperta!

- Parola mia, posso vantarmi di avere una buona fantasia, ma questa supera di gran lunga ogni mia immaginazione! - resto come incantato ad osservare l'andirivieni delle creature, e la sorprendente architettura del luogo - Questa cosa è semplicemente titanica! Scommetto che Oskar resterà di sasso quando vedrà questo luogo... credo che stia cercando qualcosa che ha a che fare con i nani, e penso che si tratti proprio di questo. - Ci impiego qualche istante di troppo prima di riprendere il controllo e tornare ad essere lucido - Nito, da dove vengono tutte queste creature? Qua sotto si nasconde un esercito che potrebbe spazzare via le forze di Inescense senza problemi! Draghi, Beholder, Grifoni... Se solo avessimo le restanti Dragonal, oltre alle spade di Tsurige, potremmo passare all'attacco e liquidare l'usurpatore!

Spoiler:  
Conoscenze bardiche +13 per avere notizie riguardo questa città e le creature che la abitano.

Tempo addietro ti avevo chiesto anche Conoscenze Bardiche per le Dragonal, in particolare il pugnale, non so se non mi hai risposto o se mi sono perso io il messaggio...

Inviato

Arrivati dentro la taverna, devo sforzare un po' la vista a causa del buio che c'è nel locale. Tra le ombre immobili di oggetti e di uomini completamente ubriachi stravaccati sui tavoli, vedo un ombra muoversi senza vacillare troppo sui suoi passi... da un qualunque avventore stranamente sobrio riconosco Niira. Aspetto che terminino i convenevoli e poi mi rivolgo alla ragazza: Ciao Niira, è sempre bello rivederti e soprattutto siamo pronti a riprenderci il "nostro pacchetto". E con decisione e sicurezza rinsaldo la presa intorno a Zorgan, così per essere sicuro che non si sforzi troppo.. Almeno per oggi, vecchio mio lasciati viziare un po', Febo tienilo ben stretto al tuo maestro chissà dove dovremo andare per riprendere Morgenstern!

Inviato

@ Tancredi, Oskar

Spoiler:  
Piacere di rivederti... rispondo ancora stanco e leggermente stordito a Niira. Sono tornato per volere del sommo Pelor... e grazie ai miei compagni. Stringo forte Febo e Tancredi, che ancora mi sorreggono. Infine invito entrambi a lasciarmi andare Non preoccupatevi per me, il dio Sole è con me e mi rende il mio vigore sopito... Badate a voi piuttosto: vi vedo piuttosto rammolliti! Mi faccio una risata, trattenendo qualche colpo di tosse e cercando di non dare a vedere la fatica.
Inviato

@chi è in città

Spoiler:  
finito il processo di rianimazione lacrime di gioia scendono lungo il mio viso mentre corro ad abbracciare bobby e rinquorarlo.

probabilmente il primo suo ricordo quando si risveglierà sarà quello zombie che lo uccide e io voglio essergli vicino per calmarlo. nonappena si risveglia lo accarezzo dolcemente per calmarlo

Shhhhh tranquillo bello mio, sono qui, sono qui

dopo averlo calmato lo carico in spalla e seguo velocemente gli altri coccolando bobby

@tutti

Spoiler:  
tornato operativo XD
Inviato

@DM, Pnash, Rina

Spoiler:  
Prima di potermi muovere sento Pnash avvicinarsi e usare il suo incantesimo cerco Angwyl con lo sguardo.

Subito dopo mi ritrovo dietro una tenda e, prima di guardare come stà andando la battaglia cerco nuovamente il folletto.

E se fosse rimasta lì in mezzo? Non deve accaderle nulla.

Mi sono appena girato verso il campo di battaglia che qualcosa mi prende e mi solleva in aria.

Mentre il suolo si allontana vedo che anche Pnash è stato preso.

Guardo poi in basso e vedo che il rapace stà eseguendo gli ordini di Rina che ci stà portando lontano dal combattimento.

Vicino a noi sembrava che gli orchi stessero per cedere, spero che arrivino presto aiuti o verranno spazzati via.

A'ym potrebbe evocare degli elementari come ha fatto lo Spirito dell'Aria, sarebbero di grande aiuto.

Poco dopo un colpo ci raggiunge e il rapace ci lascia a terra prima di scomparire.

Da qui possiamo fare ben poco... abbiamo l'esercito nemico da oltrepassare per tornare tra gli orchi di Bromeru...

Se prima non ho trovato Angwyl la cerco nuovamente dove eravamo noi prima dell'incantesimo di Pnash.

@DM

Spoiler:  
Angwyl è con me?

Prima che Latan usi l'incantesimo per portarmi via riesco a prenderla? O è ancora in mezzo alla battaglia?

@Tutti

Spoiler:  
Oltre al fatto di farsi prendere o no, il rapace riesce a portare il nostro peso? xD

Leon pesa molto con armatura ed equipaggiamento vario xD

Inviato

@chi è a Ghornoss

Spoiler:  

@Morgenstern

Spoiler:  

Conoscenze bardiche +13 per avere notizie riguardo questa città e le creature che la abitano.

Tempo addietro ti avevo chiesto anche Conoscenze Bardiche per le Dragonal, in particolare il pugnale, non so se non mi hai risposto o se mi sono perso io il messaggio...

lo sai che sono fatto così ... mi dimentico a momenti anche come mi chiamo

@Morgenstern

Spoiler:  
Conoscenze bardiche sul pugnale (e le Dragonal) 13+20 = booom

Il pugnale si trova nella mani di un ricco e potente feudatario a Grimon (città ad est del vulcano Vecrato). Le notizie sulle altre Dragonal sono le stesse che ti ha detto Tsurige. la Dragonal nera, per essere creata, ha bisogno sia del Ferrargento sia del grande dragone nero, e tu hai sentito che questo mostro si chiamava Akramon, ed è stato ucciso proprio in questo luogo dove ti trovi tu ora, dai nani che un tempo abitavano nella colonna. Chiunque abbia intenzione di creare la Dragonal nera si presume abbia un modo per ottenere il Ferrargento e per riportare in vita il dragone nero. Altre informazioni;

- il cavaliere che perse la lancia bianca è realmente esistito, e la sua tomba si trova nella "cripta silente"

- il drago d'oro che donò il sangue che permise la realizzazione della Dragona di Inescense si chiamava Ymaat, morì molto tempo fa nei dintorni della Città dei soli. Il dragone era venerato come un Dio ...ed era così potente da far credere realmente che fosse una figura divina

- la Dragonal rotta, il maglio, si trova sul monte più orientale delle Montagne gemelle

- la Dragonal di rame (il pugnale) non è utilizzato da molto tempo, il suo proprietario teme così tanto che venga rubato che lo custodisce gelosamente nel suo castello, sorvegliato da molte guardie

Conoscenze bardiche per la colonna nanica; 13+4 = 17

purtroppo le leggende di questo luogo sono andate perdute nel tempo, ma Nito non la smette di parlare e ti racconta qualcosa di questo luogo

Nito risponde a Morgenster; tutte queste "persone" che vedi sono nostri alleati; uomini che conoscono i nostri insediamenti e i nostri ideali. Mercanti, mercenari, avventurieri, poeti, rifugiati politici, bla bla bla.

Tra abitanti del posto, mercanti e gente di passaggio ...i guerrieri neri in questa struttura corrispondono a circa un quinto di tutta la popolazione, ma li riconoscerai subito dato la nostra tipica divisa nera. Anche tua avrai una divisa! Per ora riceverai solo un mantello nero, in seguito tutto il vestiario, l'anello ...e il cappello. Alla vostra sinistra c'è una piccola strada di pietra che segue la parete della caverna. A circa quindi metri da voi, si trova un architrave, ovvero un portale.

Varcandolo, vi teletrasportate su una di quelle basi rotonde che sporgono dalla colonna.

Su quella stessa base, atterra proprio in questo momento un cavaliere a cavallo di un drago nero, che saluta Nito con un gesto del capo.

Una volta arrivati vicini alla parete della colonna, sei investito da luci, colori, odori e suoni vari di gente che parla e cammina. Al suo interno, la colonna esprima la sua vera meraviglia. La struttura è interamente cava; un sistema di doppia scala decorre sul bordo interno della colonna, da dove sporgono mercati, negozi, locande e altro ancora. E' una vera e propria "città in verticale". Nella colonna, le luci sono più calde e intense, Nito continua a parlare orgoglioso; è la struttura artificiale più grande al mondo, si dice che i nani la costruirono in mille anni ... ma è solo un dato inventato per descrivere la sua magnificenza. E' ironico pensare che tutto questo non è altro che un rudere, una rovina ...posso solo immaginare com'era al tempo dei suo massimo splendore, prima del drago Akramon.

In realtà, esistono altre due colonne come questa, tutte nostre basi. Questa è la seconda più grande al mondo, quella davvero enorme è a Thouzom, molto lontana da qui... attimo di pausa ...prima di parlare di Inescense, seguitemi. E iniziate a dirigervi verso il punto di alto della città-colonna

@Tancredi - Oskar - Zonrgan&Febo

Niira vi conduce dietro il bancone della taverna, nella dispensa oltre la botola e apre la botte della farina con il doppio fondo. A questo punto, Bobby deve essere rimpicciolito, altrimenti non ci passa XD.

Raggiungete i loculi e passate per una tomba per entrare nella cripta circolare. A questo punto, Niira è costretta a bendarvi tutti (Bobby compreso). Scendete ancora per molti metri verso il basso, fino a quando non sentite una porta aprirsi. Niira vi prende per mano per farvi accomodare oltre l'arcata e qui finalmente vi leva la benda.

Vi trovate su un pianerottolo di pietra, proprio di fronte alla grande colonna nanica.

Spoiler:  
nel caso qualcuno non l'ha letta, ho descritto la colonna nel messaggio 1142.

Benvenuti nella mia dimora, dice Niira, emozionata per Oskar, che finalmente torna a casa.

Inviato

Che meraviglia! Non riesco neppure un po' a trattenere la sorpresa di fronte ad uno spettacolo simile..poi sentendo dei rumori provenire dall'alto della grotta alzo il volto al "cielo". Ma che c@zzo, quanto è alto! Ci possono volare anche i draghi?!

Osservo le eleganti creature che volano sopra la mia testa e rimango con il naso rivolto sempre in alto per non perdermi neppure una virata. Che creature stupende.

Ogni tanto per essere sicuro di non inciampare e di non urtare nessuno, guardo verso terra per accertarmi di non cadere come un sacco di patate.

Inviato

@ Chi è a Ghornoss

Spoiler:  
Davvero eccezionale! Commento sbalordito ​Anche a questa profondità si è riusciti a portare tutta questa luce! Questo luogo è colmo di benessere e opulenza!
Inviato

Spoiler:  

Spoiler:  
Mi è sembrato di capire che siamo usciti dalla battaglia e possiamo dirigerci verso la libertà.

L'aquila era enorme quindi tranquillamente porta tutti.

Rina si dirige sempre svolazzando verso i suoi compagni, mentre ha al fianco la piccola fatina, ma è troppo concentrata sulla fuga per notarla.

Presto ragazzi, scappiamo, non c'è possibilità di salvare il villaggio. Recuperiamo il carro con la scaglia di drago e andiamo via di qua. Leon ce la fai a correre o vuoi che ti aiutiamo. Pnash puoi pensarci tu?

La maga sperando che i due si decidano in fretta inizia a spingersi verso l'uscita del villaggio.

Inviato

@chi è a ghornoss

Spoiler:  
Con bobby ancora saltellante di gioia per la mia presenza ed io che continuo ad accarezzagli la testa seguo Niira finchè non vengo bendato. nonostante mi fidi dell'elfa, dato che non avrebbe motivo di portarci nel loro covo per ucciderci visto che avrebbe avuto altre mille opportunità, il mio istinto mi porta a cercare di memorizzare la strada fatta.

Nonappena mi vengono tolte le bende e vedo l'imponente costruzione l'espressione sul mio volto diventa simile a quella di un bambino che si trova in una stanza piena di caramelle. un insieme di emozioni pervadono il mio corpo. stupore, meraviglia ed eccitazione

Che meraviglia, qui probabilmente sono nato

@DM

Spoiler:  
prova di sopravvivenza(non ho la scheda dietro sry :) ) e di osservare per notare il maggior numero di dettagli possibili sul posto :)
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Pnash si rialza maledicendo l'uccellaccio che li ha trascinati via e vedendo la battaglia che infuria a poche decine di metri di distanza, si affretta a sincerarsi delel condizioni di Leon e Rina.

Il grosso guerriero sembra gravemente ferito mentre Rina pare essere fresca come una rosa: non ha un graffio e non sembra che sia appena uscita da un campo di battaglia.

L'halfling parla velocemente rivolto al guerriero:

Leon mi raccomando corri! Quei maledetti maghi ci sono alle spalle e potrebbe arrivare una meteora da un momento all'altro. Il carretto è nascosto non lontano da qui e ci sono tutti i travestimenti necessari per entrare a ghornoss.

Dobbiamo muoverci! Mi dispiace dirlo, ma se qualcuno dovesse rimanere indietro se la dovrà cavare da solo. Io proverò a volare avanti cercando quel fifone di Fastolph...mi raccomando non fermatevi per nessun motivo. I primi che arrivano al carretto devono partire immediatamente e gli altri li raggiungeranno sulla strada per Ghornoss.

Buona fortuna amici miei!

Il piccolo mago lancia un incantesimo e pare dissolversi nel nulla per poi alzarsi in volo il più silenziosamente possibile

Spoiler:  
Buona fortuna amici miei! Che la luce di Pelor vi possa trovare e guidare in salvo!

...una minuscola lacrima solca il volto di Pnash...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...