Vai al contenuto

Secoli Bui

Oflanos

Messaggio consigliato

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Pnash vi saluta con uno struggente addio, per poi correre in forma invisibile contro la mischia, un mago umano si volta verso l'halfling e lo colpisce con un globo di energia oscura. Sentite il corpo di Pnash esplodere in mille pezzi e le sue membra sparse nel raggio di molti metri. Il mago che ha ucciso Pnash, si è dovuto voltare per colpirlo, quindi si è distratto dalla guerra: una freccia gli trapassa il cranio, uccidendolo sul colpo.

Questo mago stava mantenendo un potente muro protettivo sui suoi compagni guerrieri, che ora viene dissolto. Con la scomparsa del muro, il plotone di umani vengono disorientati, e gli orchi ne approfittano per lanciare un offensiva concentrata sulle loro retrovie, uccidendo così il resto dei maghi. Senza questi incantatori, gli umani non hanno più alcun supporto e vengono massacrati dagli orchi.

Gli orchi, a loro volta, ora che hanno ucciso tutti i nemici di questo battaglione, possono fare dietrofront e raggiungere il grosso dell'esercito a sud, aiutando così Bromeru.

-la farfalla che sbatte le ali e causa un uragano-

Il sacrificio di Pnash ha dato il via ad una serie di eventi che hanno portato a qualcosa di sorprendete e inaspettato.

--EDIT--

solo Leon è in grado di vedere e sentire la fata, che ora si trova sulla sua spalla

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pnash nooooooo!!!!

La maga grida e cerca di fermare il piccoletto ma lui è più rapido, scomparendo alla vista va incontro al guerra ma nulla può contro la ferocia della battaglia. In un lampo oscuro viene spazzato via e l'urlo della battaglia non riesce a sopraffare il silenzio nella mente di Rina.

Pnashhhhhh perchè!!! Dovevi salvarti!!!

Quello stupido gnomo ha avuto quello che si meritava. Come questi mostri umanoidi. La vita di un grande mago è più importante di questa inutile guerra.

Rina stringe gli occhi ormai quasi traboccanti di lacrime. E con uno scatto furioso si dirige verso la battaglia volando sempre più in alto, in modo da sovrastare il villaggio degli orchi e avere una visione completa di quello che succede nella schermaglia principale là dove ci sono A'ym e Bromeru.

La maga si libra in aria sorretta dalle sue ali di fuoco, mentre sotto di se si scatena la battaglia.

Spoiler:  
Le scritte in corsivo blu sono i pensieri che mi induce il mio oggetto famiglio, giusto per precisare.

Cosa vedo nel resto della guerra? Da noi gli orchi hanno vinto, e dall'altro lato? voglio capire se è utile tornare e dare una mano per la vittoria o la sconfitta degli orchi è certa?

Inviato

@DM, (Latan), Rina

Spoiler:  
Mi tranquillizzo trovando Angwyl sulla mia spalla subito prima che Pnash diventi invisibile.

Continuando a guardare il campo di battaglia sento un'esplosione e poi vedo i resti dell'halfling cadere a terra.

Pnash!

Perchè? Perchè sei dovuto tornare li in mezzo?

Mentre gli orchi iniziano a spazzare via gli aggressori su questo lato del campo di battaglia, corro dove sono caduti i resti dell'halfling.

Hai spostato l'ago della bilancia dello scontro con questa tua pazzia, credo che per gli orchi dovresti essere considerato un eroe ora...

Forse c'è ancora una speranza di portarti in vita se arriviamo a Ghornoss...

Non avanzo oltre il punto dove Pnash e morto ma rimango pronto a difendermi se qualche nemico sopravvissuto si avvicinasse.

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Leon corre verso i resti di Pnash ...o almeno parte di essi. Il guerriero è fuori pericolo perchè tutti gli uomini della zona sono stati uccisi dagli orchi. Ora, lo scontro si concentra a sud. Rina dall'alto può vedere l'andamento dello scontro; gli orchi resistono con tutte le loro forze ma anche gli umani non demordono, è come se entrambi gli eserciti si stiano annullando a vicenda; per ogni orco che cade, dall'altra fazione muore un umano.

Ma ecco che da ovest, un battaglione di uomini a cavallo di grifoni si avvicina nella battaglia, iniziando già a scaglaire magie contro i soldati di Bromeru. Adesso, l'orda orchesca è colpita ai fianchi. I loro strumenti d'assedio vengono polverizzati, mentre sulle tende si formano dei malocchi; le rune si ingrandiscono e infine esplodono, spazzando via le costruzioni del villaggio.

Inviato

Spoiler:  
L'arrivo della squadra volante mette in pericolo la maga, in men che non si dica nuove magie causano esplosioni che distruggono il villaggio. Non c'è più nulla da fare. La maga con il cuore stretto saluta i suoi onorabili ospiti e voltandosi si allontana riavvicinandosi al guerriero e gridandogli di scappare.

Leon, dobbiamo fuggire. Subito! Ci ritroviamo nel bosco, al carretto, difendiamolo ad ogni costo e allontaniamoci.

La maga si guarda indietro per essere sicura che nessuno la segue e poi vola via, separandosi in due spera di avere più possibilità di passare inosservata. Sorvola l'uscita del villaggio per assicurarsi che sia libera e consenta il passaggio di Leon e nel caso continua la sua fuga.

Spoiler:  
Leon è invisibile per 6 min. quindi può scappare tranquillamente.

Inviato

@DM, (Latan), Rina

Spoiler:  
Non possiamo fare più nulla...

Vedendo l'arrivo degli uomini sui grifoni seguo l'esempio di Rina e corro cercando di raggiungere il carro nel minor tempo possibile.

Pnash, ho qualcosa di tuo, se arriviamo a Ghornoss e se troviamo il chierico potrai tornare nuovamente tra noi.

Inviato

@chi è a Ghornoss

Spoiler:  
tranquilli, non mi sono dimenticato di voi, aspetto Morgenstern e posto

@chi è nel bosco

Spoiler:  
correte per qualche metro verso nord, per non rischiare di incontrare i cavalieri sui grifoni, poi girate verso sud ovest ed entrate nel bosco. Corri guerriero, corri urla Angwyl a Leon.

Una volta entrati tra gli alberi della foresta, vi dirigete verso il vostro carro, ma è distrutto. I rumori della battaglia si possono udire ancora chiaramente rispetto alla vostra posizione. A terra, vicino i resti del carro, c'è un orco riverso a terra, non è morto, è solo svenuto.

Non descriverò l'orco, lascerò che sia lui stesso a farlo

@Pnash

Spoiler:  
vai, sei dentro.

Lascio decidere a te se ti stai per risvegliare o no, in entrambi i casi puoi descriverti

@tutti

Spoiler:  
non preoccupatevi per la scaglia di Kamaschar, quelle l'aveva con se Pnash, quindi è andata distrutta
Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Immagine:
Spoiler:  
Dimitri_Sirenko_Orc.jpg
A terra c'è un grosso orco e sembra svenuto: ha la pelle tra il grigio chiaro ed il verde ed è coperto da una possente armatura di metallo chiaro lucente simile all'argento sulla quale si possono vedere diverse ammaccature e graffi vicino al petto e all'addome. Sull'avambraccio sinistro è presente una grossa placca metallica di forma esagonale. L'orco è quasi completamente glabro ed una vistosa cicatrice parte dalla fronte, passa sull'occhio destro e termina sulla scapola. Non indossa nè guanti d'arme, nè stivali e sembra che le sue mani ed i suoi piedi siano più simili agli artigli di una bestia che ai piedi di un normale membro della sua razza...

Intorno a lui ci sono i cadaveri di tre cavalieri umani che presentano segni di artigliate sulla gola, sulla nuca e sul bacino: sono riversi nel loro stesso sangue e conservano sul volte un'espressione di terrore.

A pochi metri di distanza una vistosa scia di sangue porta verso l'interno della foresta e si perde tra gli alberi.

L'orco, riprendendo per un secondo coscienza e vedendo arrivare il grosso guerriero in armatura e la maga, alza a fatica una mano indicando la parte più fitta del bosco:

Scappa! ... Deve morire! ... Bastardo! ...

Dette queste poche parole, l'orco sviene nuovamente contorcendosi mentre un rigolo di bava gli esce dalla bocca.

Inviato

@DM, Orco, Rina

Spoiler:  
Arrivato al carretto assisto alla scena dell'orco.

Ora non abbiamo neanche più un mezzo di trasporto... e non possiamo lasciare lui qui, se l'esercito di Inescense lo trovasse lo ucciderebbe senza neanche pensarci un attimo...

Dobbiamo muoverci a piedi visto che il carro è inutilizzabile... dovremmo portarlo con noi, se lo lasciassimo qui verrebbe trovato e ucciso dai soldati.

Dico indicando a Rina l'orco.

Se riesci a tenermi alcune cose potrei provare a sollevarlo...

Inviato

La maga arriva al carro e lo vede distrutto. Un orco per terra ha appena combattuto eroicamente e fa segno che qualcuno sta fuggendo nel bosco. Neanche il tempo di posare i piedi a terra la maga sfodera le sue ali e vola bassa nella foresta alla ricerca del fuggitivo.

Aargghhhhhhh!

Maledetta guerra, uomini stolti e corrotti!

La maga è furiosa. Persa nei suoi indomiti istinti si lascia sopraffare dalla sua magia, famelica cerca vendetta!

Spoiler:  
Volo nel bosco e cerco chi fugge. Quando lo becco ... beh lo faccio esplodere con un paio di raggi roventi.
Inviato

@chi è a Ghornoss

Spoiler:  
premessa; come avete potuto vedere dalla sua firma, D.Ronin ha dei problemi di rete. A questo punto non vi faccio aspettare e proseguo con la storia. Scrivo anche per Morgenstern, così quando Darth sarà di nuovo "operativo" potrà leggere cosa è successo e quindi non si troverà indietro rispetto a voi

@Morgenstern

Nito ti porta sulla stanza più alta della torra. Questa camera differisce dalle altre perchè si trova al centro della sommità della struttura, e non contro la sua parete.

Il soffitto di questa camera è concavo, leggermente piegato in alto e corrisponde all'apice della colonna.

Nonostante questo, la stanza è piccola, ma è spaziosa e tonda. Ci sono diversi tappeti e dalla parte opporta all'entrata c'è un grande letto a baldacchino separato dal resto della camera da svariate tende di seta. Questa metà della stanza è elvata rispetto all'altra da quattro gradini. Sparsi per tutto il pavimento ci sono piccole montagne di monete d'oro, forzieri e altri tesori scintillanti.

Nito avanza nella stanza, sale i gradini, prende un mantello nero da un armadio e la sua spada da terra e torna da Morgenstern, in seguito chiede al bardo di inchinarsi.

Una volta che Morgenstern si è messo in ginocchio, Nito gli regala il mantello, sfodera la spada dal fodero e poggia la lama sulle spalle del bardo, esattamente come un re che nomina un cavaliere. Infite, Nito aiuta Morgenstern a rimettersi in piedi. Quest'ultimo gesto ha un grande significato; il capo della gilda solleva da terra il nuovo arrivato, a testimonianza che lo "eleva" come un uomo migliore, ora Morgestern è un membro della gilda a tutti gli effetti.

La spada di Nito ha una forma unica nel suo genere. L'elsa è nera e la lama ha la forma di una colonna vertebrale (ovviamente piatta), i cui processi trasversi (gli ossicini delle vertebre che sporgono di lato) corrispondo alla seghettatura della spada.

Storia della spada

Spoiler:  
ogni volta che un membro della gilda sconfigge dieci altri membri in altrettanti duelli, sulla lama di questo campione viene inciso una vertebra. Avere due vertebre (vincere venti incontri) è già un segno di potere. Le vertebre sono le ossa che sorreggono il corpo e la postura, e sulla lama simboleggiano la fermezza del guerriero e la sua esperienza.

In passato, Nito vinse così tanti scontri che su tutta la sua spada vennero incise delle vertebre, ma Nito veniva di continuo sfidato e conitnuò a vincere, fino ad ottenere l'ennesima vertebra. Dato che non c'era più spazio sulla lama, fu creata una vertebra di ferro e saldata all'estremità dell'arma, fu allora che Nito ebbe l'ispirazione per modifcare la spada, ordinando ai fabbri di dargli l'aspetto che ora Morgenstern può vedere

Nito sorride a Morgenstern e poggia le mani sulle sue spalle, orgoglioso del bardo. Ora sei mio fratello!...un attimo di pausa...bene, Siguror tornerà a breve da una missione. Gli dirò che qui c'è un nuovo ragazzo tra le fila del cervo bianco. Conoscendolo, non vedrà l'ora di incontrarti; quindi non lasciare la colonna, vai in giro dove vuoi. Ci sono bordelli, taverne, mercati... e non provare a chiedere uno scontro solo perchè sei un guerriero nero! Tutte queste persone mi devono una percentuale sulle vendite, e io non mi sono arricchito facendo sconti ...quindi non fare l'elfo ...ridacchia... al ritorno di Siguror parliamo di Inescense... e il suo sorriso si trasforma in un ghigno, ciò fa capire al bardo che Nito ha qualcosa in serbo per il biondino.

@Tancredi - Oskar - Zorgan&Febo

Niira vi lascia ammirare la colonna per un altro minuto, poi vi conduce su una strada di pietra che segue la parete della caverna. Alla fine di questa via c'è un portale di pietra. Varcandolo, ci si teletrasporta su una delle tanti basi che sporgono dalla colonna.

Niira vi spiega; la colonna è nanica, le basi e le strade che le uniscono alla struttura sono di fattura elfica, la magia che alza le difese e mantiene la luce è gnomica, i restauri sono per mano dell'uomo ...come vedete, questa colonna rappresenta l'unione di tutte le razze del creato. In questo posto si rispetta questa uguaglianza, non ci sono discriminazioni raziali, religiose o altro. Qui potete vedere un drago cedere il passo ad un piccolo halfling, per esempio.

Detto questo, Niira vi conduce all'interno della colonna, e subito siete immersi in una miriade di suoni, luci, rumori, voci e persone di ogni razza.

Morgenstern...continua Niira...si trova sulla parte più alta della colonna, andiamo a raggiungerlo, li troverete anche Nito, e conoscendo il capo, freme all'idea di darvi il benvenuto ...e a te Oskar il bentornato a casa.

Mentre iniziate a camminare per raggiungere l'apice della struttura, nonate diverse persone vestite come Niira, quindi membri della stessa gilda ...ma una persona in particolare colpisce la vostra attenzione; si tratta di una giovane donna con un enorme chioma di capelli ricci e dorati come il grano, degna di un leone. I suoi occhi sono tondi e blu cristallino, ha le labbra piccole ma carnose e una bella pelle liscia.

La ragazza, in compagnia di due uomini della gilda, passa al vostro fianco, in direzione opposta alla vostra, ma guardandovi arrivare si ferma ad osservarvi, mentre i due uomini continuano a camminare. E' particolarmente interessata a Febo.

Ora che ci fate caso, il paladino ha lo stesso colore degli occhi e dei capelli di questa donna ...inoltre, vi sembra di aver già visto in passato questa ragazza ... ma di sicuro ricordereste una chioma del genere, quindi la donna assomiglia molto a qualcuno che avete incontrato tempo fa ...ma ora non riuscite a ricordare.

Niira si ferma per salutarla; Lady Valdrato! Bentornata dalla missione!... poi si volta verso di voi ...signori, voglio presentarvi una delle mie "sorelle di gilda"; Valdrato Eosim.

@chi è nel bosco

Spoiler:  
@Rina

Inizi a volare nel bosco, e non è facile. Andando dove l'orco ti ha indicato, inizialmente trovi delle orme fresche di un uomo che si è allontanato dalla battaglia, ma le tracce si affievoliscono lentamente, fino a sparire del tutto. A questo punto non hai idea di dove l'uomo può essere andato quindi decidi di tornare verso indietro, proprio nel momento in cui....

@tutti

...Leon solleva l'orco, ancora stordito; il grosso omaccione ha gli occhi aperti, ma non ha ancora ripreso del tutto conoscenza. Leon, seppur a fatica, inizia a trasciare l'orco nella foresta. Angwyl afferra il bestione per un orecchio; gnnnn....non lasciarlo, Leon! Io lo tengo da questo lato!. Dopo diversi minuti di marcia, trovate oltre un gruppo di alberi un piccolo ruscello di acqua cristallina. I suoni della guerra non si sentono più ormai, ma avete la sensazione di avvertire ancora l'odore di bruciato.

Nel frattempo, l'orco sembra riprendersi.

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Mentre camminiamo, mi rivolgo a Niira Questo luogo è affascinante... Ma perché non ne ho mai sentito parlare? Perché tutte queste persone e popolazioni ricche e fiorenti vivono qui nelle profondità distanti dal resto del mondo? Perché per giungere in questo luogo si deve passare per luoghi segreti e protetti? E cos'è questa gilda di cui parli?

Incontrata la donna, gentilmente mi presento Il mio nome è Zorgan l'Illuminato.

Anche Febo si presenta timidamente, riconoscendo una certa somiglianza nella donna Piacere di conoscervi... mi chiamo Febo. ​Mi sembra di conoscere questa donna...

Inviato

Questa torre, oltre che meravigliosa è immensa, da fuori non sembra così grande..

Mentre cerco di non perdermi neppure il più piccolo particolare, tamburello con le dita sull'elsa della spada, non voglio farmi trovare impreparato, dopotutto questa è una gilda e nelle gilde ci sono i ladri...

Seguo Zorgan e Febo, fin quando Nira decide di presentarci una giovane donna dalla capigliatura particolare ma non è questa la cosa che mi colpisce di più di lei

Quei capelli biondi e quegli occhi, mi ricorda qualcuno ma soprattuto c'è qualcosa in lei che non mi ispira affatto simpatia eppure...

Guardo e riguardo quella ragazza, alla fine decido ugualmente di presentarmi.

Non faccio un passo avanti, un inchino o un cenno del capo e neppure un baciamano, mi limito semplicemente a guardarla negli occhi cercando di cogliere un indizio su chi possa essere e con una voce ben impostata mi presento: Sono Tancredi Delle Lande.

Poche parole quelle strettamente necessarie.

Inviato

Spoiler:  
Rina tornata dal bosco trova Leon che trascina l'orco a riparo. Finalmente si arriva ad un ruscello; la maga ha smesso di volare da un po' e segue il guerriero con aria dubbiosa.

Ed ora cosa ci dovremmo fare con quest'orco? Lasciarlo qui a morire sarebbe stato sufficiente. Ne ho abbastanza di questa foresta, voglio andarmene il più lontano possibile.

Leon se vuoi che si riprenda possiamo dargli una pozione, anche se preferire lasciarlo qui. C'è il rischio che abbia voglia di riprendere questa inutile guerra. Noi dobbiamo scappare, e pure abbastanza in fretta. Siamo rimaste io e te. Dobbiamo adesso passare inosservati ed arrivare a Ghornoss. Se non vuoi tagliarli la gola allora fallo rimettere in sesto e mandalo via, io nel frattempo recupero un po di provviste dal carro distrutto e se c'è qualcosa che può servirci. Il piccoletto aveva parlato di travestimenti.

La maga fa ritorno al carro per prendere quello che può servire per il viaggio, l'utilizzo della borsa conservante è estremamente utile.

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
Aprendo finalmente gli occhi, l'orco rivolge lo sguardo verso l'imponente figura in armatura che lo sovrasta per poi girare improvvisamente lo sguardo a destra e a sinistra cercando qualcosa nel bosco.

Dove sono? Dove sono scappati quei codardi?

L'orco apre la mano davanti ai suoi occhi per guardare il sangue rappreso sui suoi artigli ed un sorriso gli appare in volto.

Il sangue è scuro: buon segno! Devo aver colpito un punto abbastanza doloroso di quel verme!

Mettendosi a sedere e guardando il guerriero, l'orco si batte il pugno sul petto.

Io sono Ulak-Deeoh, tu chi sei? L'amico dei due maghi?

Inviato

@Dm, Orco, Rina

Spoiler:  
Si, sono Leon... l'amico dei due maghi... purtroppo uno non ce l'ha fatta ed è caduto in battaglia poco fa...

Aspetta solo qualche giorno... tornerai tra noi...

Tendo una mano all'orco per aiutarlo ad alzarsi.

Ti abbiamo trovato privo di sensi vicino al carro distrutto, così ti ho portato fin qui per evitare che venissi trovato da qualche uomo di Inescense.

Non so che fine abbiano fatto quelli contro cui stavi combattendo, ma c'erano dei corpi vicino a te.

Inviato

@chi è nel bosco

Spoiler:  
potete continuare a parlare, io interverrò quando posterete che andrete da qualche parte e/o lanciate qualche abilità o altro

PS, @Rina

Per tornare dal carro bisogna avvicinarsi al campo degli orchi, non è un problema perchè sarai nascosta tra gli alberi, ci torni lo stesso?

Inviato

@Leon

Spoiler:  

L'orco si fa aiutare a rialzarsi dal guerriero che gli ha teso la mano e risponde:

Dei corpi vicino a me. E' quella la fine che hanno fatto i bastardi. Mentre la battaglia infuriava, quei predoni si sono disinteressati delle truppe e hanno iniziato a saccheggiare le nostre tende uccidendo anche le donne ed i bambini. Quando li ho visti entrare a casa mia sono corso dai miei figli ma li ho trovati già morti e la mia tenda distrutta.

Mi hanno portato via tutto! Hanno distrutto il mio villaggio, saccheggiato la mia casa ed ucciso i miei tre figli! E non hanno neanche avuto il coraggio di affrontarmi! Quando li ho visti scappare nel bosco di A'ym come i peggiori ladri, li ho braccati e uccisi senza pietà ma quando ho raggiunto l'ultimo e l'ho colpito alla schiena, un'esplosione mi ha fatto perdere i sensi. Siano stramaledetti Inescense ed i suoi maghi!

Tutti i muscoli del corpo del grosso Orco sembrano essere in tensione: potrebbe scattare come una molla da un momento all'altro. Le sue mani artigliate sono aperte e rigide come se avessero vita propria e agognassero di squartare qualcosa.

Avrò il cuore di quella carogna di Inescense! Urlerò alla luna dopo aver affondandato i denti nel suo collo ed essermi lavato la faccia col suo sangue!

Il villaggio di re Bromeru oramai è andato. Quegli sporchi mercenari hanno devastato la nostra casa e distrutto anni e anni di lavoro per vivere in pace tra i nostri simili. Vogliono la guerra? ...e guerra sia! Facciamo a modo loro! Li sterminerò uno ad uno finchè non troverò il loro capo!

Negli occhi dell'orco c'è una strana luce tra accecante rabbia e fredda lucidità.

Leon tu mi hai salvato la vita trascinandomi via mentre ero privo di sensi e mi hai concesso l'onore di provare a morire a testa alta guardando in faccia il mio nemico e non con la gola tagliata da un topo di fogna mentre ero svenuto. Di questo ti sono e sarò debitore finchè non sarò riuscito a pagare il mio debito facendo altrettanto per te.

Ulak-Deeoh tende il braccio in avanti per stringere l'avambraccio del guerriero mentre lo guarda fisso negli occhi.

Inviato

@DM, Ulak-Deeoh, Rina (se torna)

Spoiler:  
Mi spiace per quello che ti è successo...

Non mi devi nulla, ho fatto solo ciò che dovevo, ma se vuoi venire con noi non dovrebbero esserci problemi.

Stringo comunque l'avambraccio dell'orco.

Noi siamo diretti a Ghornoss per riunirci con il resto del nostro gruppo, però dobbiamo trovare qualcosa per camuffare il nostro aspetto, una taglia pende sulla nostra testa messa da Inescense e ci sono parecchi giorni di marcia per giungere a destinazione.

Inviato

@Leon

Spoiler:  
Anche io sto facendo solo quello che devo: la mia parola è data.

L'orco sorride compiaciuto.

Una taglia? Non chiedo di meglio. Quale migliore occasione per trovare i traditori che servono il falso re? Da qualche parte devo pur cominciare se voglio arrivare a lui...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...