Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia (II)

Darth Ronin

Messaggio consigliato

Inviato

Joshua

Rimango in retrovia ma alla vista delle ombre rimango un attimo indeciso sul da farsi e alle parole di Ghast mi riprendo

Sono d'accordo anche io, cerchiamo di cambiare direzione...

@DM

Spoiler:  
Osservo se c'e' una via senza nebbia

• Risposte 142
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene allora muoviamoci lentamente nella direzione opposta, ma facciamo in modo di non dargli le spalle tutti, facciamo così, se non vi dispiace, chi ha la vista buona, faccia strada mentre io e chi vuole rimaniamo per ultimi in modo da non esporre il nostro didietro a quelle bestie.....che ne dite?

Inviato

@tutti

Spoiler:  
scusate questa lunga mia assenza ma mi si era fritto l'hard disk

@Master

Spoiler:  
ci sono altri feriti?

Una spada che parla non è una cosa di tutti i giorni...dico metre cerco di riprendere fiato dopo lo scontro con la boccia...ma una spada che parla e che non vuole combattere, bhè...credo sia più unica che rara.

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Come vi ho detto, la visibilità è ridotta a non più di dodici metri, per cui non potete sapere se ci siano altre figure oltre a quelle che vedete ora.

Considerate che siete usciti da una casa, e fuori c'è la nebbia: ovviamente la nebbia è ovunque, non è un effetto magico localizzato in un punto, è proprio la normale condizione atmosferica, per cui avvolge tutta la zona. Per rispondere a Durin, non è che potete scegliere di andare "nella direzione opposta": siete appena usciti dalla porta, la direzione opposta sarebbe tornare in casa. Di fatto potete scegliere se percorrere il vialetto di fornte a voi, o girare attorno alla casa per cercare altre strade (o tornare dentro, se volete, nessuno ve lo impedisce).

A parte questo, non ho tenuto il conto dei PF: chi è ancora ferito, e a quanto?

Inviato

Beh...allora....se procediamo per il vialetto, vado avanti io....voglio allontanarmi il più presto possibile da questa casa.......Dhana, mi raccomando, stammi dietro.......

@DM

Spoiler:  
Se non sbaglio, io ho 1PF di danno
Inviato

Potremmo creare delle luci per vedere meglio attraverso la coltre di nebbia ....ma così saremo solo più visibili a...mmm...eventuali presenze.

Dunque ogni landa di questo mondo è avvolta dalla nebbia?! Romantico quanto angosciante. Bhè, meglio addenstrarsi nel vialetto no?

Inviato

Perchè non cerchiamo di distrarre le creature, qualsiasi cosa siano facendo frastuono da una parte per poi andare dall'altra? Almeno in caso fossero ostili potremmo guadagnare secondi preziosi

Inviato

Visto che Palamino non vuole combattere potrei tenerla io, posso lanciare i miei incantesimi anche con una mano sola.

Guardo poi le figure nella nebbia.

Potremo provare ad avvicinarci, magari sono solo illusioni o altro create da questo posto... abbiamo visto molte cose orribili fin ora... forse sono solo un modo per non far allontanare dalla casa chi riuscisse ad uscirne...

Inviato

Secondo me è più facile di quanto pensate... Commento dopo aver ascoltato tutti i pareri degli altri Potremmo supporre che queste creature, essendo native dello stesso piano della sfera assassina con cui abbiamo combattuto, si comportino similmente a lei. Con questa ottica si potrebbe dire che ci attaccheranno se faremo qualcosa di preciso, allo stesso modo di come la sfera ci ha attaccato non appena uno di noi ha lanciato un incantesimo...

Inviato

"Secondo me invece è ancora più semplice. Là in fondo vediamo delle figure tutt'altro che rassicuranti: proviamo quindi ad aggirare la casa qui dietro e constatare com'è la situazione dall'altra parte... e poi decidiamo il da farsi."

@DM:

Spoiler:  
Se non ricordo male io dovrei essere a -6 rispetto al massimo
Inviato

Joshua

Annuisco verso Ghast

Ci penso, aspettatemi qui un attimo...

@DM

Spoiler:  
Mi muovo silenziosamente verso il retro della casa restando furtivo e guardingo

Muoversi Silenziosamente +10

Nascondersi+10

ascoltare+10

osservare+10

Inviato

@Lial

Spoiler:  
Nel caso non l'avessi letto negli spoiler, Durin ha 1 PF di danno, Gast 6 danni

@Joshua

Spoiler:  
Spostandosi lungo il muro della casa, raggiungi l'angolo opposto: anche da questo lato vedi ombre analoghe nascoste nella nebbia, forse anche più che rispetto al fronte della villetta. Inoltre noti che il terreno degrada leggermente, come se la casa si trovasse su una bassa collinetta.
Inviato

Joshua

Percorro silenziosamente il perimetro della casa, ma vedendo le stesse ombre torno indietro verso i miei compagni e appena sono da loro riferisco

La casa e' circondata e la via con minore numero di ombre nebbiose sembra essere proprio questa per cui direi di proseguire. La casa sembra essere sopra una piccola collina ma in ogni caso temo che la nebbia vada affrontata...

Inviato

VI SPICCIATE? O VOLETE FARMI ANDARE VERSO L'IGNOTO SOLO SOLETTO?????

Continuo ad addentrarmi nel vialetto e mi addentro nella nebbia muovendomi piano e circospetto col mio urgrosh infuocato...

@DM

Spoiler:  
Ascoltare 0

Cercare +1

Osservare 0

Cerco di estendere i miei sensi a 360° intorno a me in modo da captare qualsiasi segno o cosa che non va......

Inviato

@Durin

Spoiler:  
Avanzi cautamente nella nebbia seguendo il vialetto, con tutti i sensi all'erta... e percepisci che non c'è assolutamente nulla che non vada! Tutto è semplicemente naturale.

Ti avvicini alle figure celate dalla nebbia, passo dopo passo, mantenendo la guardia e i nervi ben saldi, ma queste continuano a restare immobili e silenziose come statue... anche perchè sono proprio delle statue! Quando ormai ti sei avvicinato abbastanza da poterle distinguere più nitidamente, ti rendi conto che sono delle normali e banali statue funerarie, angeli con le ali spiegate, raffigurazioni della morte con la tipica falce, e così via.

Inviato

Bene, almeno il problema di quegli strani esseri è sparito...

Mi avvio anche io lungo il vialetto seguita da Ssasha.

Mesbeth, decidi se vuoi tenere tu Palamino anche se non le piace combattere.

@DM

Spoiler:  
Io sono stata "curata" prima ma non hai detto se recupero pf o no.

Ne avevo persi 15.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...