OcramGandish Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Joshua Mi sento rinfrancato dalla risata di Durin e mi rilasso rinfoderando la mia arma. Direi che si puo' proseguire con calma... Entro nella nebbia a mi affianco a Durin ... la cosa non mi piace ... meglio uscire da questo cimitero ... Quale luogo migliore per il paese delle nebbie se non un cimitero? Meglio muoversi ed uscire da qui...
Siegil Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 "E non dimentichiamoci che quel tizio è chiamato Il Becchino..." "Siamo ancora nel suo territorio." "Andiamo dunque, affrettiamo il passo. Voglio lasciarmi alle spalle questo luogo e trovare al più presto un cittadina con una taverna!!"
puddu96 Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Sempre che al posto della birra non ci offrano del sangue o del veleno... rispondo in modo tetro a Gast, prima di mettermi al suo seguito.
lox87 Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 A quanto ci ha detto il nostro "amico" nel finto sogno non so se è il caso di fermarci in questo posto più a lungo di quanto sia necessario... e non credo troveremo molte taverne amichevoli nei dintorni poi mi rivolgo alla spada che è ancora nella mia mano allora Palamino è deciso, combatteremo insieme io e te! Tu sarai lo strumento della morte e io il mietitore dei nemici.
Mautoa Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 "Tu sarai lo strumento della morte e io il mietitore dei nemici....." Muhuhahahahahahahaha siete forti! Una vera coppia di bardi girovaghi clown!!!!! Hahahahahahaha..... Continuo ad avanzare fra le statue lungo il vialetto ridacchiando
darteo Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Abbassa la voce! Dico a Durin. Avanzo e non abbasso mai la guardia @dm Spoiler: ind del magico
Darth Ronin Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2013 @tutti Spoiler: scusate il ritardo, periodaccio... @tutti 2 Spoiler: Le prove di guarire non ripristinano i PF persi, servono per stabilizzare un PG che scende sotto 0 PF, o per eliminare le penalità in caso di ferite particolari, come la penalità ai TpC di Durin per via delle ferite alle mani. Pertanto Dhana ha ancora 15 PF di danno, Durin 1 e Gast 16 (Mesbeth mi pare fosse stato guarito completamente da Lial) @Mesbeth Spoiler: Dal momento che porti tu Palamino, dimmi come la riponi, se la metti in un fodero al posto di una delle tue spade, se la tieni snudata in mano, o come preferisci @Lial Spoiler: Non c'è nulla di magico attorno a voi Uno dopo l'altro vi incamminate lungo il vialetto: ora vedete tutto che le misteriose figure sono effettivamente null'altro che grosse statue di pietra scura, angeli con le ali spiegate e spade sguainate, le raffigurazioni tipiche della Morte armata di falce, o cavalieri e belle dame, a seconda della persona di cui rappresentano la sepoltura. In realtà sono anche abbastanza banali e non proprio di qualità eccelsa, ad ogni modo nulla di inquietante, se non fosse per la fitta nebbia che ammanta ogni cosa. Il vialetto di ciottoli bianchi vi conduce fino ad un cancello di ferro battuto, abbastanza inutile visto che non fa parte di una recinzione, ma ha uno scopo più simbolico che pratico. Pochi metri più avanti scendete una piccola serie di gradini (scendete quasi tutti... Gast in realtà inciampa è li fa con il sedere!) che conduce ad una strada in terra battuta dal fondo umido, ma complessivamente ben tenuta. La strada prosegue leggermente in discesa; nel frattempo la nebbia inizia a diradarsi, molto lentamente, ma man mano che camminate iniziate a vedere il sole, basso all'orizzonte, e il cielo che si tinge di azzurro. Calcolate di essere a metà mattinata, quando finalmente la nebbia si è ritirata del tutto, e vi permette di vedere il panorama. Vi trovate effettivamente sul lato di una piccola collina; da qui potete osservare un'ampia vallata che si estende quasi a perdita d'occhio, solo molto più lontano si innalza una catena di basse montagne. La vallata è prevalentemente erbosa, punteggiata da piccole macchie di sempreverdi e da qualche fattoria; la maggior parte del terreno che riuscite a vedere appare brulla, direste campi arati da pochi giorni e pronti a ricevere la semina. Qua e là si alzano in volo piccoli stormi di corvi, il cui richiamo giunge fino a voi trasportato da una leggera brezza. Individuate anche un piccolo torrente che forma un lago a circa tre ore di cammino rispetto a voi, e a quanto pare la strada che state percorrendo conduce proprio in quella direzione. Al centro della vallata, a mezza giornata di cammino, sorge una cittadina. Già da questa distanza potete giudicare che deve essere molto popolosa, grossomodo delle dimensioni di Baldur's Gate o di Neverwinter. Più oltre, proseguendo verso le montagne, appaiono un paio di villaggi più piccoli, a malapena visibili all'ombra delle alture. Continuate il vostro cammino; la bussala che Gast aveva recuperato nel magazzino ora sembra funzionare regolarmente, e indica che state procedendo grossomodo in direzione Nord: la strada su cui vi trovate sembra condurre alla città in mezzo alla pianura. È circa mezzogiorno, a giudicare dalla posizione del sole, quando raggiungete il torrente; la strada lo attraversa tramite un ponte di pietra vicino al laghetto, e qui vedete che vi è presente un piccolo molo, a cui però non è ormeggiata alcuna barca, e un capanno in legno. Decidete che è un buon posto, e soprattutto un buon momento per fermarvi: il sole è caldo ma mitigato dall'aria fresca, l'erba profumata e l'acqua scorre placida, e per un attimo potete accantonare le esperienze delle ultime ore. Nel capanno trovate alcuni attrezzi da pesca, abbastanza per potervi procurare tutti pesce in abbondanza con cui consumare un buon pasto (ad eccezione di Gast, che sfortunatamente non prende nulla, ma i compagni pescano abbastanza anche per lui). @tutti Spoiler: Vi ho fatto arrivare fin qui perchè tanto non c'era altro da fare lla casa del becchino, se qualcuno volesse può comunque fare dei flashback. Adesso vi trovate in un punto dove se volete potete fare conversazione o agire liberamente, se invece volete procedere mettete un spoiler con scritto che volete andare avanti. Da questo punto in poi siete assolutamente liberi di agire come meglio credete e andare dove volete: la strada che percorre conduce dritta in città, dovreste arrivare prima del tramonto. Ci sono altre deviazioni, strade secondarie che conducono alle fattorie.
darteo Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Stiamo solo abbaiando alle ombre. Dico tra me e me quando scopro che le figure non sono altro che statue. Quando vedo Ghast cadere dalle scale e non farsi nulla gli chiedo; stai bene?! Finalmente riusciamo a vedere il sole, quando il mio sguardo si posa sull'astro dorato, mi viene l'istinto di salutarlo con il dito medio, ma resto calmo e pacato tra i membri del mio nuovo gruppetto. Una volta arrivati sulle sponde del lago, butto la faccia nell'acqua per rinfrescarmi. In seguito getto la mia attrezzatura e in seguito la mia persona sull'erba morbida
lox87 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Seguo gli altri camminando attraverso il cimitero, tirando spesso occhiate a Palamino, che ho tenuto in mano fino ad ora, osservandone la fine fattura e studiando un modo per attaccarla alla cintura senza doverla per forza rinfoderare nel fodero che poco sopporta. Decido infine di tagliare gran parte del fodero per lasciare solo l'attacco alla cintura e poterla portare cosi libera, quando vedo la distesa davanti a noi quindi, la ripongo attaccata alla cintura. E' di nuovo un sogno oppure siamo tornati al mondo reale? Qualcuno di voi riesce a capire dove ci troviamo? Riconoscete quelle città? @DM Spoiler: Non so se hai capito cosa intendo fare con il fodero, sostanzialmente rimane solo il tondino di attacco alla cintola e un paio di centimetri di fodero, il resto lo taglio e lo butto via. Tiro intelligenza o conoscenza geografia (anche se penso di nn avere gradi, scusami sto traslocando e sono dal pc di un amico, non ho la scheda a portata di mano) per riconoscere le città, la geografia del luogo o bene o male se siamo tornati sul mondo materiale. Arrivati alla capanna e procurato il cibo, mi sdraio sulla soffice erba gustandomi un pranzo che mancava da molto. Chiudo gli occhi e mi rilasso.
Mautoa Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Dopo la risata fra le tombe mi chiudo in un silenzio molto pensieroso...... Arrivati al molo pesco con buona lena del buon poesce che cuciniamo e mangiamo tutti, dopo di che mi rilasso un pochino ed inizio a parlare: Ragazzi, ci ho pensato un pò su......ma secondo voi, come ci dobbiamo comportare? Nel senso, andando in giro per questi posti, è meglio viaggiare di notte per non essere visti o alla luce del sole? Che dite quella cità sarà normale o una città di demoni e non morti? Io penso che non possiamo andare in giro come se nulla fosse in un mondo dove non conosciamo niente e nessuno......non siamo un pò sospetti?
OcramGandish Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Joshua Mi siedo sull'erba assaporandone la morbidezza e soprattutto il sole. Mentre si mangia prendo le mie carte, le mescolo ed estraggo carte dalla cima, cn movimenti rapidi e precisi, quasi come ad esercizio standomene in silenzio ad ascoltare gli altri
puddu96 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Non appena vedo il lago mi sento subito rincuorato Acqua! Giunti alla capanna e trovati gli attrezzi da pesca, un po' di malinconia pervade il mio cuore Mi manca la mia nave... mi manca il capitano e il resto della ciurma... Anche se sono tutti ubriaconi... Dopodiché mi metto di buona lena a pescare, aiutando chi non è del mestiere.
Siegil Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 "Se qui ci fossero città di demoni e non-morti credo che l'oniromante ci avrebbe avvertiti. Secondo me non daremo troppo nell'occhio se ci rivestiamo di mantelli sgualciti da comuni viaggiatori... piuttosto mi preoccupa di più l'eventualità di avere il Becchino alle calcagna. Sarà meglio spostarci spesso, almeno nei primi tempi, per far perdere le nostre tracce."
Mautoa Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Si Gast, hai ragione...per cui, non vi dispiacerà affrettare i tempi per la partenza Abituato da sempre a grandi corse, appostamenti e estenuanti inseguimenti, mi rialzo subito, senza aver bisogno di riposarmi troppo, mi metto in piedi, mi risistemo il cappello piumato, mi riavvolgo addosso il mantellone e...sono pronto!
lox87 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Mi alzo anche io, mi riallaccio il cinturone, dispongo le spade Hai ragione, è ora di andare
OcramGandish Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Joshua Osservo i miei compagni sistemarsi. Metto via le carte con un gesto rapido e equilibrio gli oggetti nel mio zaino. Buona idea, direi di muoverci verso un centro abitato per avere qualche informazione o simili... @DM Spoiler: Mentre ci prepariamo sono attento e guardingo Ascoltare +11 Osservare +12 Osservare
puddu96 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Se siete tutti pronti allora andiamo... Con un'ultima occhiata malinconica all'acqua, mi volgo verso la città e mi avvio insieme agli altri.
Mautoa Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Inizio ad incamminarmi Dove andiamo, verso il villaggio o verso la città? Per quanto mi riguarda è indifferente, voi avete preferenze?
Chelirra Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Finalmente ci siamo allontanati da quel posto... non credo che lo dimenticheremo facilmente... Dopo aver mangiato e aver fatto mangiare anche Ssasha faccio per sdraiarmi ma sento gli altri che si preparano per partire. Neanche un attimo di pace? Dopo quello che abbiamo appena passato... Mi rialzo e prendo le mie cose, quindi aspetto che gli altri decidano dove andare.
lox87 Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 Credo sia meglio andare verso il villaggio, in caso di ostili sarà sicuramente meglio gestibile di una città...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.