darteo Inviato 7 Marzo 2013 Segnala Inviato 7 Marzo 2013 mi rialzo da terra; io sono pronto, andiamo al villaggio
Darth Ronin Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2013 @tutti Spoiler: la città è molto vicina, in poche ore la raggiungete, il villaggio è più distante, dovreste dormire all'aperto almeno una notte
Siegil Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 "D'altra parte una città così grande sarà abituata a viaggiatori di ogni tipo... Anzi, essendo così popolosa potremo confonderci meglio e passare inosservati. Al contrario in un piccolo villaggio la vita è noiosa e ogni nuovo fatto, come l'arrivo di nuovi visitatori un po' fuori dall'ordinario, è sufficiente a destare i pettegolezzi dei contadini."
OcramGandish Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Joshua Ascolto le paule di Gast annuendo Anche secondo me potrebbe essere una buona idea quella di andare verso la citta', tanta gente, molti posti per nasconderci...
lox87 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Siamo in un posto sconosciuto, appena usciti dalla casa di un tizio che squarta le persone per divertimento, non sappiamo niente di niente di questi luoghi e quel tizio nel sogno ci ha parlato solo di malvagità allo stato puro, come fate a sapere che quella città non è piena di ombre, creature mostruose, abomini o chissà che altro? Certo potrebbe essere anche una città del tutto normale però... In ogni caso facciamo come volete voi, per me è indifferente, stiamo molto attenti
Mautoa Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Do uno sguardo ai miei compagni, poi mi volgo a guardare il panorama per valutare la situazione Che ne dite se intanto ci avviciniamo alla città e da fuori cerchiamo di capire che aria tira all'interno? Se vediamo le brutte ci ripariamo per la notte in una zona riparata e domani ci muoviamo alla volta del villaggio. Che ne dite? Se qualcuno di voi, poi, ha dimestichezza nello scappare e occhio lungo, arrivati ad un certo punto, potrebbe andare in avanscoperta.......
OcramGandish Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Joshua Mentre cammino osservando il paesaggio interloquisco con i mie compagni E' vero che potremmo trovare dei pericoli, ma l'oposto sarebbe stare all'aperto in un territorio che non conosciamo. Arrivati nei pressi della citta' dovrei trovarmi piu' a mio agio e magari andare in avanscoperta...
Darth Ronin Inviato 8 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2013 @Mesbeth Spoiler: Chiaro cosa vuoi fare con il fodero... per le conseguenze, leggi il flashback. Per la prova di geografia, non hai la più pallida idea di dove vi possiate trovare, anche se la vegetazione e il clima ti fa pensare di essere in una regione temperata/nordica (indicativamente come la germania o la danimarca per intenderci) @Tutti, flashback Spoiler: Spoiler: Scusatemi ma continuo ad avere problemi di lavoro e poco tempo libero, spero che dalla settimana prossima la situazione si normalizzi, ma ne dubito Il viaggio fino al laghetto scorre abbastanza agevole e senza problemi, a parte un unico fatto: Palamino continua a lamentarsi senza sosta! Evidentemente la sistemazione ideata da Mesbeth non è di suo gradimento: - Ma ti pare questo il modo di portare una spada? Non sono nè dentro nè fuori! Guarda, c'è troppa polvere... E c'è troppo sole... e c'è troppa acqua... e quand'è che arriviamo? e quando mi lucidi e mi fai il filo? E perchè l'altra spada non parla? - ecc ecc... insomma una vera rottura di scatole! Solo quando finalmente vi fermate a mangiare finalmente sembra calmarsi, non prima di essersi però lamentata un'ultima volta, perchè non vuole essere poggiata sull'erba, che fa ruggine... anzi, a dire il vero diventa stranamente troppo silenziosa rispetto a prima.
lox87 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Per tutti gli insetti schiacciati da Kord, facevo meglio a non tagliare il fodero! Non sta zitta un attimo! Senti Palamino, patti chiari e amicizia lunga, o ti calmi oppure torni all'interno di un fodero al buio. Sei una spada, senziente certo ma rimani sempre una spada, ora ti affilo e ti lucido insieme alle altre due dopodichè non fiatare a meno che non sia importante o che non sia una lamentela inutile. Quando ci fermiamo faccio esattamente quello che ho detto, tiro fuori la cote e iniziando da Palamino mi metto ad affilare le spade e una volta finito le lucido con un panno. Poi vedendola cosi silenziosa le chiedo Cos'è ti sei offesa? ridendo
darteo Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 mi rivolgo alla spada con fare intimidatorio palesemente ironico; se non la pianti di frignare giuro che ti faccio fondere dal primo fabbrio che incontriamo!!! __________ Durante il cammino, la spada non parla più, quindi mi rivolgo agli altri; io vorrei evitare di dormire all'aperto, perciò dico di andare in città
puddu96 Inviato 8 Marzo 2013 Segnala Inviato 8 Marzo 2013 Quella spada ci farà notare da tutti... Ma almeno si è rivelata utile in combattimento... Dovremmo riuscire a convincerla a stare zitta... Andiamo in città... commento L'oniromante ci ha avvertiti riguardo la natura di questo luogo... preferirei non dover passare una notte all'aperto.
Mautoa Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 E sia...vada per la città....andiamo? Mi avvio con passo baldanzoso verso la città Simpatica la spada....ma scema!
Darth Ronin Inviato 9 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2013 - No, non mi sono offesa! - risponde la spada in tono acido... poi emette un suono che pare proprio essere un lungo sospiro, dopodichè aggiunge: - Vedete, ora che siamo qui, difronte a tutta questa acqua... c'è una cosa che devo dirvi. Il fatto è che su di me... (pausa di suspence) ... grava una terribile maledizione!
OcramGandish Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 Joshua Alla parola "Maledizione" mi blocco per un attimo osservando Mesbeth e la spada Ho sentito bene? Hai detto maledizione Palomino? Nel mentre prendo le mie carte e dopo averle mescolate ne estraggo una verso Palomino @DM Spoiler: Uso i miei tarocchi e speriamo bene...
Mautoa Inviato 9 Marzo 2013 Segnala Inviato 9 Marzo 2013 E ti pareva che ne andava una liscia.... di tanti oggetti magici che potevamo incontrare in questo stramaledetto piano, dovevamo incontrare una srtamaledetta spada che strepita e frigna, posseduta da uno stramaledetto bardo e pure maledetta...... Ripeto, quì c'è qualcuno che porta jella........ Detto questo tocco energicamente i miei gioielli e proseguo a camminare ma più lentamente, aspettando il responso di Joshua
darteo Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Maledizione?... Faccio lentamente un passo indietro sperando che nessuno rammenti che io sono un chierico ...prima di intervenire, voglio aspettare che la spada si spieghi meglio.
Darth Ronin Inviato 10 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2013 - Senti nano, non ho chiesto io di essere maledetta, non più di quanto abbia chiesto tu di essere basso! - risponde stizzita la spada, per poi continuare a voce più bassa, quasi si vergognasse - vedete, il fatto è che... be', insomma... ecco, il fatto è che se vengo immersa nell'acqua, non posso galleggiare e vado a fondo come un sasso! Mi è capitata una volta, non so quanto sono rimasta sul fondo prima che mi recuperassero! forse addirittura dieci o quindici minuti... Un'esperienza terribile! @Joshua Spoiler: Estrai la carta della Papessa, che tra i suoi significati ha quello della pazienza... decisamente ce ne vuole molta con quella spada.
lox87 Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Se dapprima alle parole di Palamino ero diventato bianco come un cencio e stavo per slacciarmi la cintura e scappare, quando rivela la "maledizione" tiro un sospiro di sollievo e mi scappa una risatina ...ma perchè ho tagliato il fodero...
Mautoa Inviato 10 Marzo 2013 Segnala Inviato 10 Marzo 2013 Ma secondo me la maledizione non è questa......ma la maledizione è doverti sopportare.......Mesbeth, ti prego, gettala nel lago............ripescata......a proposito, ma chi ti ha ripescato? Perché sei stata ripescata? Non so...ho come l'impressione che ci sia qualcos'altro sotto......
Chelirra Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Sorrido quando Palamino ci svela la sua maledizione. Forse nessuno le ha mai detto che le spade non galleggiano. Almeno non hai bisogno di respirare, quindi a parte il fatto di trovarsi sott'acqua e di non potersi muovere non è una brutta maledizione.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.