Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Atto I (II topic)


unendlich

Messaggio consigliato

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima risposta

Tarek, vedendo Rodario in difficoltà, scatta rapido verso la forntana e colpisce con violenza l'arto antropomorfo che trattiene il compagno che però non sembra mostrare segni evidenti di aver subito l'attacco dell'esploratore.

Nel frattempo Rodario riesce, con un'abile guizzo e divincolarsi dalla presa della creatura.

La piccola elfa osserva con attenzione l'arto che fuoriesce dall'acqua per cercare di capirne la natura.

Aledus fa un rapido apasso, afferra Rodario per lo zaino e lo trascina indietro, al sicuro.

Subito Daniel si avvicina al compagno barbuto e, mormorando una preghiera al Signore della Magia, trasforma le ferite di Rodario in grandi e e violacei lividi.

@ Kaylee

Spoiler:  
Osservando la struttura e la composizione dell'arto antropomorfo capisci che si tratta di un'ameba paglierina, un insidiosa melma che afferra e stritola le proprie vittime per poi scioglierlele con l'acido che secerne il suo corpo. Ricordi inoltre che questo particolare tipo di melma non viene ferita da armi perforanti o taglienti; l'unico effetto generato da questi due tipi di arma è quello di scindere la melma in tante parti diverse, ognuna autonoma ed indipendente ma meno "potente" della versione completa della melma iniziale

@ Rodario

Spoiler:  
Quando Daniel ti tocca con le sua mani cariche di energia posistiva, senti che le ferite del tuo corpo svaniscono, lasciando il posto a dei grossi lividi.

@ Nota

Spoiler:  
Converti tutte le tue ferite in Punti Ferita Temporanei

@ Iniziativa

Spoiler:  
Siete momentaneamente fuori dell'iniziativa (a meno che non vogliate attaccare nuovamente la creatura nella fontana); postate pure liberamente

@ Mappa

Spoiler:  
mtmmhj.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Tarek

Si muove e attacca

TxC --> 1d20+7 = 24 / TD --> 1d20+x = 10 (colpito)

Rodario

Prova a liberarsi

Rodario --> prova di Artista della Fuga --> 1d20+11 = 30 (superata)

XX --> prova di Lotta --> 1d20+x = 21

Kaylee

Tenta di identificare la creatura

Prova di Conoscenze (dungeon) CD 16 --> 1d20+8 = 17 (superata)

Aledus

Afferra Rodario e lo porta fuori portate rispetto alla creatura

Daniel

Casta Cura Ferite Leggere su Rodario

Cura Ferite Leggere --> 1d8+5 = 9

Link al commento
Condividi su altri siti

riapro gli occhi e guardo i miei compagni

Si tratta di un'ameba paglierina, un insidiosa melma che afferra e stritola le proprie vittime per poi scioglierlele con l'acido che secerne il suo corpo. Questo particolare tipo di melma non viene ferita da armi perforanti o taglienti; l'unico effetto generato da questi due tipi di arma è quello di scindere la melma in tante parti diverse, ognuna autonoma ed indipendente ma meno "potente" della versione completa della melma iniziale .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il motivo per cui chiedevo a Daniel se sapeva compe procedere, io potrei pure provare a caricarmi di tutti gli incantesimi di attacco che dispongo, ma vorrebbe dire dormire prima e con gli alberi assassini in giro, non mi pare proprio un buon luogo dove accamparci

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniel

"Anche io sono piuttosto a corto di poteri magici... Boccob vuole che io preghi per concedermi i suoi favori... e voi mi state portando sulla cattiva strada!! non mi lasciate dire le mie preghierine!!Brutti cattivi!" dico indicando tutti quanti. "o troviamo un posto tranquillo dove riposare, oppure proseguiamo e abbandoniamo quest'immenso tesoro protetto da questo terrificante mostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Do una sonora pacca a Daniel "Hey grazie, ora sto molto meglio!" mi rialzo in piedi, assumendo una posa da pugilato, scazzottando l'aria "Un'ameba eh!? Ahhh se avessi della polvere prosciugante ce ne saremmo sbarazzati immediatamente...." faccio spallucce, rilassando la mia postura. Mi giro verso il gruppo gesticolando la direzione a nord "Se non possiamo farci nulla, tanto vale rinunciarci per ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco inclini a rischiare nuovamente contro la melma nascosta nella fontana, proseguite lungo il sentiero lastricato. Dopo cinque minuti di cammino vi imbattete nell'ennesima bizzarria del luogo: in un tratto dritto di sentiero, costeggiato da quelle che sembrano essere normali ed innocue querce, vedete sei scoiattoli ambrati saltellare di pianta in pianta per raccogliere delle ghiande. Quando però uno di questi piccoli animaletti tocca una ghianda, quest'ultima sembra mutarsi in oro; lo scoiattolo allora prende la ghianda dorata e corre a nasconderla in un anfratto scavato in un grande albero.

@ Mappa

Spoiler:  
11qolqc.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma...QUELLO E' LO SCOIATTOLO DALLE GHIANDE D'ORO!!!!" urlai eccitato correndo verso la direzione dello scoiattolo, tuttavia sento la mano di Elly afferrarmi per il colletto del vestito ed impedirmi la mia caccia "Lasciami Elly! Non separarmi dai miei sogni di un castello tutto mio! Prometto che farò delle stanze degli ospiti molto spaziose per voi! Ed una stalla per Adelus!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo la mia corsa sospesa, girandomi di scatto verso Elly. Poi la prendo sottobraccio parlando a bassavoce con un tono bramoso di soldi, allontanandomi appena dagli altri compagni "Ok parliamone...io ho un paio di ideucce per fruttare i guadagni nel gioco d'azzardo e nella lotta fra nani obesi..che dici, un distretto lo si può aprire sempre in tempo no?."

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovo dei passi lungo il sentiero per proseguire la camminata e lasciarci alle spalle gli scoiattolini.

Bè noi siamo più esperti nello scommettere se sboccerà prima il fiore azzurro o quello rosa e su chi delle donzelle in età riuscirà a restare incinta per prima, ma suvvia, c'è da ammettere che dei combattimenti di nani obesi hanno il loro fascino, a parte la puzza, ma credo che nella zona delle stalle si possa organizzare qualche cosina. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...