aipax Inviata 11 Marzo 2013 Segnala Inviata 11 Marzo 2013 salve mi sono da poco innamorato della razza nanica e mi sono fatto presatare il codex da un'amico e mi ci stavo veramente sbizzarrendo a creare liste e tattiche per un totale di 1000 pt ecco a cosa e arrivata la mia contorta mente dopo troppe liste andate a vuoto eroi e comandanti: thane con 75 pt di rune ( le scelgo in base all'avversario con cui gioco ) e martellone( ovviamente runato): 144pt unita base: 16 balestrieri con grande arma: 208pt 16 archibuggieri: 224pt unita speciali: 25 martellatori: 300pt cannore con runa della ricarica e ingegnere: 120pt tot 996 cosa ne pensate???? sopratutto dovrei mettere altri comandanti o macchine da guerra??? oppure meglio i minatori dei martellatori ( non credo ) oppure gli sventratori??? vi prego aiutatemi
aipax Inviato 11 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2013 avevo anche pensato a una lista del tutto diversa che si basava sul picchiare : eroi thane con martello e rune ( fino ha 75 pt) 144pt unita base 15 nani guerieri con scudo : 135pt 15 nani guerieri con grande arma : 150 pt unità rare: 10 minatori: 110 pt 10 minatori: 110 pt 15 martellatori con campione: 192 pt unità speciali: cannone organo con ingenere il totale e sempre intorno ai 1000 pt voi cosa ne pensata??? potrei usare i minatori per distruggere le unità da tiro dell'avversario il cannone per la cavalleria i guerieri per le orde e gli spaccaferro per il resto XD
Eiden Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 I Nani anche se molto belli sono uno di quegli eserciti con il LdE molto vecchio, quindi sono molto difficili da giocare visto che non ti puoi permettere nessun errore. Non ti nascondo che a 1000 è molto difficile giocare visto che hai molte poche scelte... Al momento vanno per la maggiore le grandi unità (30/40) di Guerrieri, Barbe e Martellatori armate solo con Grandi armi... tanto da iniziativa 2 a 1 il passo è breve. Come Eroi però ti consiglierei 2 Forgia questo perché a mille troverai contro molta magia e averne due fa molta differenza soprattutto se l'avversario lancia Miasma con a seguire Pozzo. Considera che siamo l'unico esercito a poter portare più Spezza quindi almeno 3 dovresti averle... questo per stare più sicuro contro Ratti, Vampiri, Elfi in generale Reparto truppe dovresti partire da una cosa di simile... sennò potresti provare una sola mobbona di Ranger con 10 Spacca nelle retrovie con inseriti gli eroi. 20 Guerrieri con grande Arma Stendardo, Musico 20 Barba Ranger con asce da lancio Musico Alfiere e Campione Reparto Speciali Va a gusti molti usano i Martellatori ed altrettanti giocatori usano gli Spacca... ovviamente i primi sono più offensivi mentre i secondi più difensivi Ovviamente Cannone, Scaglia sono molto usate ma vanno a gusti... altri giocano anche le Baliste ma o ne giochi tante o non hanno effetto Reparto Rare Cannone ad organo pericoloso ma letale molti giocatori Nani ne usano dua vicini così da concentrare il fuoco...
Messaggio consigliato