Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve mi sono da poco innamorato della razza nanica e mi sono fatto presatare il codex da un'amico e mi ci stavo veramente sbizzarrendo a creare liste e tattiche per un totale di 1000 pt ecco a cosa e arrivata la mia contorta mente dopo troppe liste andate a vuoto

eroi e comandanti:

thane con 75 pt di rune ( le scelgo in base all'avversario con cui gioco ) e martellone( ovviamente runato): 144pt

unita base:

16 balestrieri con grande arma: 208pt

16 archibuggieri: 224pt

unita speciali:

25 martellatori: 300pt

cannore con runa della ricarica e ingegnere: 120pt

tot 996

cosa ne pensate???? sopratutto dovrei mettere altri comandanti o macchine da guerra??? oppure meglio i minatori dei martellatori ( non credo ) oppure gli sventratori??? vi prego aiutatemi

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

avevo anche pensato a una lista del tutto diversa che si basava sul picchiare :

eroi

thane con martello e rune ( fino ha 75 pt) 144pt

unita base

15 nani guerieri con scudo : 135pt

15 nani guerieri con grande arma : 150 pt

unità rare:

10 minatori: 110 pt

10 minatori: 110 pt

15 martellatori con campione: 192 pt

unità speciali:

cannone organo con ingenere

il totale e sempre intorno ai 1000 pt voi cosa ne pensata??? potrei usare i minatori per distruggere le unità da tiro dell'avversario il cannone per la cavalleria i guerieri per le orde e gli spaccaferro per il resto XD

Inviato

I Nani anche se molto belli sono uno di quegli eserciti con il LdE molto vecchio, quindi sono molto difficili da giocare visto che non ti puoi permettere nessun errore.

Non ti nascondo che a 1000 è molto difficile giocare visto che hai molte poche scelte...

Al momento vanno per la maggiore le grandi unità (30/40) di Guerrieri, Barbe e Martellatori armate solo con Grandi armi... tanto da iniziativa 2 a 1 il passo è breve.

Come Eroi però ti consiglierei 2 Forgia questo perché a mille troverai contro molta magia e averne due fa molta differenza soprattutto se l'avversario lancia Miasma con a seguire Pozzo.

Considera che siamo l'unico esercito a poter portare più Spezza quindi almeno 3 dovresti averle... questo per stare più sicuro contro Ratti, Vampiri, Elfi in generale

Reparto truppe dovresti partire da una cosa di simile... sennò potresti provare una sola mobbona di Ranger con 10 Spacca nelle retrovie con inseriti gli eroi.

20 Guerrieri con grande Arma Stendardo, Musico

20 Barba Ranger con asce da lancio Musico Alfiere e Campione

Reparto Speciali

Va a gusti molti usano i Martellatori ed altrettanti giocatori usano gli Spacca... ovviamente i primi sono più offensivi mentre i secondi più difensivi

Ovviamente Cannone, Scaglia sono molto usate ma vanno a gusti... altri giocano anche le Baliste ma o ne giochi tante o non hanno effetto

Reparto Rare

Cannone ad organo pericoloso ma letale molti giocatori Nani ne usano dua vicini così da concentrare il fuoco...