Elin Inviata 12 Marzo 2013 Segnala Inviata 12 Marzo 2013 Allora, mi sono montato uno zoo più o meno classico, per le partitelle for fun tra gli amici (nelle quali fetch e shocklands sono proxabili! ) Vi posto la lista, datemi qualche consiglio! #Creature (23) 4x wild nacatl 4x birds of paradise 4x Bloodbraid Elf 4x Woolly Thoctar 2x grim lavamancer 4x Qasali pridemage #Magie (18) 4x molten rain 4x lightning bolt 4x lightning helix 4x Swords to Plowshares 2x naya charm #Terre (20) 3x Sacred Foundry 3x Stomping Ground 1x Temple Garden 1x plains 3x mountain 3x forest 3x Wooded Foothills 3x Arid Mesa Come vedete, reparto creature mancano le costose (tarmo!!!) che non credo proprio di prendere... Nel mio meta va molto l'aggro, quindi la quantità di spari e spacchini messi mi fa comodo, sopratutto perché con Fulmine e helix ci finisco l'avversario quando non ce la faccio di creature. Molten rain perché, tra i mazzi, c'è anche un simil-Tron, che rallentato si chioda un sacco, ed un affinity modern completo che mi picchia come un dannato con le terre animabili. Così con 8 spari, 4 spighe e 4 molten lo tengo fermo! Qasali ovvio, mi da risposte a cose strane che escono sul campo Non sono convintissimo su: Naya charm: Tanta roba tappare tutto e entrare di ignoranza, ma alla fine finisco per usare quasi sempre quella... Mettere altro di meno costoso con lo stesso effetto non è più utile? (se c'è) Grim: tanta roba, ma il 2x fa sì che lo veda poco, e non è detto che abbia il cimitero pieno per usarlo in modo pesante. Vorrei provare il 3x, almeno lo vedo, ma ho paura che vedendone un secondo non ci faccio nulla.. Thanks!
Hinor Moonsong Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Alcune idee: Senti davvero il bisogno di 12 rimozioni, e soprattutto di una rimozione che da vita all'avversario? Potresti ridurre le rimozioni per inserire ad esempio Rancore, che da un buona spinta offensiva al mazzo, e può trasformare gli uccelli del paradiso in un piccolo attaccante elusivo.... Come sostituto possibile per il charm ho trovato solo Respingere l'oscurità Fa pescare una carta, ed'è meno impegnativo in termini di mana, pero tappa fino a 2 creature...
Elin Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Più che 12 rimozioni, sono 4 rimozioni hard (per le creature che non riesco ad eliminare) più 8 oggetti versatili, che in generale uso per far pulito del campo avversario e far passare le mie creature, ma all'occorrenza uso come spari diretti per finire l'avversario. Poi gli aggro vanno tra i miei amici, e non potendo permettermi resettoni perché fanno un sacco male anche a me, la miglior cosa credo sia rimuovere i bloccanti per entrare con le creature...
Messaggio consigliato