Pubblicato 12 Marzo 201312 anni comment_822286 L'obiettivo è semplice: avere 9 strillatori di Tzeentch pronti da giocare pur comprandone solo 6, sfruttando i pezzi extra presenti nelle scatole. I risultati, per ora, sono questi. Per chi fosse interessato, sul blog ho pubblicato anche altre foto e ho anche scritto qualcosina riguardo al procedimento con cui sto lavorando.
16 Marzo 201312 anni Author comment_823527 Nuovi sviluppi. Strillaprimo sta iniziando a venir ricoperto di fiamme, tante fiamme. Una volta finito sarà tutto un fuoco, o quasi. Le ali di strillasecondo, invece, stanno prendendo decisamente forma. Se avete voglia e vi va di passare sul blog, potete anche vedere una foto di strillaterzo ancora molto work in progress e del sottopancia di strillaprimo.
3 Aprile 201312 anni Author comment_828702 Per quanto sembri interessare a pochi, i lavori procedono. Se vi interessano, sul blog ho anche alcune foto. E anche un paio di foto degli altri sei strillatori che sto iniziando a dipingere. Trovate tutto qui.
5 Aprile 201312 anni Author comment_829355 E si va ancora avanti. Strillasecondo, ormai, è praticamente finito. Strillaprimo è vicino all'essere completato. Mentre invece Strillaterzo non mi convince appieno: forse il tema che ho scelto per le ali è proprio burtto di suo, che dite? Per altre foto sentitevi liberi di visitare il blog.
7 Aprile 201312 anni comment_830192 Molto carino Strillasecondo, sarà lo charme di tutti quei tentacoli! Strillaprimo... mh, le fiamme sono una delle cose più difficili per me da rappresentare, a te non sono venute malaccio e confido che la pittura le renderà vere fiamme fiammanti . Strillaterzo secondo me non ha il problema del tema delle ali, è solo un po' spoglio. Forse gli manca una cresta, dei tentacoli, oppure delle puntine disseminate sul corpo e le ali stile quelle che ha sulla coda, non saprei.
7 Aprile 201312 anni Author comment_830272 Ti ringrazio per i complimenti e per la fiducia posta in Strillaterzo, per quanto io stia disperando su quel pezzo. :/ Non fosse che 9 euro sono pur sempre 9 euro, quasi quasi sono tentato di comprarne uno in metallo.
8 Aprile 201312 anni comment_830451 Quello che penso delle miniature è che per prima cosa devono piacere al loro modellatore, il suo appagamento vale al 50% anche di fronte a cento opinioni esterne, quindi se proprio non ti piace cambia pattern. Ho avuto una mezza idea, prova a immaginarlo dipinto come se la luce del fuoco di Tzeench brillasse attraverso i solchi (stile roccia spaccata attraversata da rivoli di magma, per intendersi), un po' come se fosse nel momento prima di infiammarsi come Strillaprimo... migliora? Forse è l'ora tarda a parlare al posto mio, mi scuso se sembra una boiata ^^' Buona fortuna per Strillaterzo (ma non cestinarlo, è Tzeench che ti sfida a volgere il cambiamento a tuo favore!!)
10 Aprile 201312 anni Author comment_831489 Ci penserò. Per ora, mi sono dedicato ad altri progetti modellistici: lasciare un po' "in sospeso" il pezzo mi permetterà di ragionarci sopra con più attenzione appena mi ci dedicherò di nuovo. E grazie per i consigli.
20 Aprile 201311 anni Author comment_834791 Qualche altro progresso, alla fine, c'è stato. Strillaprimo è sempre più infuocato, ma soprattutto ha finalmente una simpatica bocca cthulhoide. Invece, Strillaterzo è stato rivoluzionato; primo, ora ha una simpatica cresta spunzonata sulla schiena; secondo, le sue ali saranno una fusione fra quelle di Strillaprimo e di Strillasecondo: texture a puntini con delle belle fiammelle messe di tanto in tanto a dar colore. Nel blog, se vi interessa, ci sono altre due foto.
23 Aprile 201311 anni Author comment_835944 Si procede ancora. ^__^ Strillaprimo è finito, finalmente. Non è al livello di Strillasecondo, me ne rendo conto; paga un concept un po' peggiore, ma costruirlo mi è servito; perché il mio scopo non è autocelebrarmi e dirmi "quanto sono bravo", ma migliorare costantemente; ed è solo con l'esercizio che si migliora. Strillaterzo, invece, sta iniziando ad avere alcune fiammelle sulle ali. Saranno poche, non temete: il tanto giusto per dargli un tono. Ma come sarà Strillaterzo visto di fronte? Scopritelo sul blog; se siete dei carristi schiavi del Dio Cadavere, potrebbe benissimo essere l'ultima cosa che vedrete nelle vostre miserevoli vite.
26 Aprile 201311 anni Author comment_836673 E anche Strillaterzo è stato portato a termine. E dopo la pittura solcherà i cieli del 40° millennio alla ricerca di nemici da abbattere. Pittura che però arriverà quando arriverà, ovvero non si sa. Ah, se volete alcune foto di gruppo di tutti i miei strillacuccioli le trovate sul blog. - - - Aggiornato - - - E anche Strillaterzo è stato portato a termine. E dopo la pittura solcherà i cieli del 40° millennio alla ricerca di nemici da abbattere. Pittura che però arriverà quando arriverà, ovvero non si sa. Ah, se volete alcune foto di gruppo di tutti i miei strillacuccioli le trovate sul blog.
31 Maggio 201311 anni Author comment_848145 E finalmente gli strillatori sono stati dipinti, assieme ai loro sei fratellini. Sul blog ci sono una serie di foto di tutta la fluttuante famigliola, ma io voglio che li ricordiate così: con una "foto di gruppo". Il cui sottotitolo migliore sarebbe: "Andiam, andiam, il baneblade a morsicar..."
Crea un account o accedi per commentare