Malagor Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Sproni il tuo cavallo a tutta velocità, diretto a Settesorgenti. Il cielo è limpido e il sole è ormai alto, ma i suoi timidi raggi non riescono ancora a scaldare la neve, che resta a imbiancare il paesaggio. Nuvole di vapore fuoriescono rapidi dalle narici del tuo destriero. Il Tempio di Sedovan si situa in una della più grandi e frequentate piazze della città: intorno ad esso una brulicante massa di persone parla, lavora, passeggia, mentre il vociare delle bancarelle e dei negozi permea il tutto in un persistente e confusionario sottofondo; un bambino piange, una donna litiga, un pescatore cerca di piazzare i propri prodotti. Il complesso sacro è rivestito da marmi striati e affreschi, diviso in due blocchi comunicanti: uno sinistro, circolare, destinato al culto ed al clero ed uno destro in cui si situano le Spade dell'Alba, il braccio armato della Chiesa; è proprio in questa seconda struttura che si trovano le celle, ed è qui che la strega è probabilmente rinchiusa: forse il posto più sicuro di tutto il baronato. L'ingresso, costituito da un grande portone in ebano su cui sono incise le maggiori e leggendarie imprese dell'ordine, si apre su un ampio ingresso spoglio, dove due soldati regolano l'accesso.
Latarius Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Smonto da cavallo e lo lascio in modo da ritrovarlo al mio ritorno, poi mi avvio con calma verso i due uomini di guardia alle porte. Sorrido loro e con naturalezza li apostrofo con tali parole Salve, sto cercando le vostre prigioni, sapreste aiutarmi?
Malagor Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Le due guardie ti osservano - Sì, potremmo risponde una - ma non siete dell'Ordine, a che titolo lo chiedete? chiede l'altra - Per quale motivo cercate le prigioni? - Chi siete voi? - Chi vi ha mandato? - Cosa volete fare nelle prigioni? - Con quale autorità lo chiedete? - Chi vi manda? - Chi siete voi? Le due guardie si rimbalzano la parola velocemente, rovesciandoti le loro domande con espressione e tono neutri.
Latarius Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Nel venire tempestato da tutte quelle domande scoppio a ridere in faccia ai due, dopo aver cercato di fermarmi tappandomi la mano con la bocca... dopo qualche secondo riprendo il controllo di me stesso raddrizzandomi Perdonatemi, perdonatemi, non è colpa vostra... sorrido nuovamente leggermente imbarazzato questa volta Allora... riorganizzo mentalmente le domande fattemi Sono una Lama Temprata, D'Oro, e sono qui per ordine di Lord Bane prendo la lettera datami dal Lord, facendola leggere ai due se necessario Questa mi autorizza ad indagare per ordine del Lord mi fermo un istante E chi cerca di ostacolarmi è punibile secondo la legge di SetteSorgenti. Messo in chiaro le cose continuo Sono qui per interrogare la strega che avete incarcerato... perciò mi indicate la via per le segrete? domando loro imperturbabile.
Malagor Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 - Un'altra Lama temprata? chiede uno - Un'altra Lama d'oro? precisa l'altro Il primo afferra il foglio e lo legge - Eh sì! Firmato proprio da Lord Bane! L'altro glielo prende, legge anch'esso - Eh certo! Scritto proprio dal barone! - In questo caso potete seguirmi afferma il primo - Può seguire me, tu devi restare di guardia lo rimbecca il secondo - E perché? Restaci te di guardia! - Perché tu sei andato quando l'hanno portata - Già, è vero... ok, seguite lui ti dice l'altro infine, un po' sconsolato. E procedete. Le segrete custodite dalle Spade dell'alba sono ubicate in un profondo sotterraneo, a cui si accede tramite una ripida scala a chiocciola; prima di arrivare al piano interessato ne conti altri tre, tutti sbarrati da pesanti porte di ferro. Oltre la soglia si trova un corridoio lungo una ventina di metri, su cui si aprono svariate celle dalle sbarre d'argento: sai che questo è un tipo di prigioni molto particolare, santificato in modo tale da impedire ogni tipo di stregoneria. Tutte le celle sono vuote -la giustizia dell'Ordine è senza dubbio molto rapida e efficiente- meno che una. Al suo interno si trova una giovane ragazza -forse sedici, diciotto anni al massimo- con gli occhi verdi e una chioma di capelli ricci, rossi come il fuoco; la riconosci: è la ragazza che ti osservava il giorno prima, dopo l'esecuzione. Veste di abiti semplici, sporchi, come una qualsiasi contadinotta. Sul corpo sono presenti lividi e fasciature. Sta seduta in un angolo, osservando te e il tuo accompagnatore con sguardo ostile.
Latarius Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Dopo che le guardie mi cedono il passo mi faccio riconsegnare la lettera Vi ringrazio. Seguo le guardie fino alla cella in silenzio, dopo aver visto la ragazza lancio uno sguardo gelido all'uomo storcendo il naso, il fatto che sia sospettata di essere una strega non li giustifica a torturarla e di farle del male. Entro nella cella e faccio cenno a l'uomo di chiudere, quando l'uomo chiude la porta abbandono l'alabarda poggiandola all'angolo della cella sulla mia destra, faccio qualche passo in avanti per poi piegarmi sulle ginocchia, sedendomi sui talloni; non mi piace guardare le persone dall'alto in basso. Perchè ci spiavi l'altro giorno? all'esecuzione. domando alla ragazza tentando un sorriso, smorzato però dalla vista delle condizioni della ragazza.
Malagor Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Mentre parli la ragazza ti guarda duramente, dritto negli occhi; alla luce delle torce i capelli della giovane, crespi e scompigliati, creano strani giochi d'ombra sul suo volto, in uno strano contrasto coi vividi riflessi che invece paiono emanare. Ella non ti risponde, si limita solo a guardarti, per poi improvvisamente lanciare uno sputo, che arriva a colpirti in faccia.
Latarius Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Senti... sospiro capisco che posso sembrare l'ultimo con cui dovresti confidarti dopo quello che ti hanno fatto, ma... mi pulisco con la manica IO non ho intenzione di farti del male, ne di costringerti a parlare. Lascio qualche secondo alla ragazza per elaborare il tutto e poi continuo Vorrei solo capire perchè ti accusano di aver aizzato un'orrenda creatura contro dei poveri innocenti, contro il Lord e contro di me. Vorrei capire perchè ti accusano di essere una strega e perchè vogliano far rotolare la tua testa allo stesso modo di quel vecchio...
Malagor Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Assassino ti ringhia contro te, e gli altri, siete solo dei vili assassini! sentenzia
Latarius Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Almeno ha aperto bocca... Conoscevi quell'uomo? domando alla ragazza Beh, per certi versi posso considerarmi un assassino... ho ucciso molta gente... per dovere, per quella che chiamano "giustizia", per difendere me o altre persone... alcune di quelle erano streghe... sorrido tetro Vere streghe e stregoni, di quelli capaci di uccidere una persona semplicemente schioccando le dita... Ma non ho mai ucciso per diletto o per guadagno personale. Guardo la ragazza negli occhi mentre il mio tono si fa gelido Vuoi chiamarmi assassino!? Fallo, non mi interessa. Ma sappi che sarò l'unica persona ad entrare qui dentro per domandarti perchè. Mi alzo in piedi per rilassare le gambe, intorpidite dalla scomoda posizione Hai due scelte: parlare con me o parlare con loro... e ti posso promettere che con loro parlerai. Con l'unica differenza che io non potrò far nulla per fermarli. Mi avvicino alla porta poggiando una mano su di essa ma continuando a fissare lo sguardo nei suoi occhi Te lo chiederò solo un'altra volta; perchè sei qui? perchè ci spiavi l'altro giorno? PERCHè affermano che sei una strega!? Spoiler: Diplomazia +16. Diplomazia Rude!!! Intimidire potrebbe sembrare più appropriato, ma non voglio intimidirla, voglio solo convincerla a parlare. Se mi risponde Percepire intenzioni +0 >.>
Malagor Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 La ragazza pare colpita dalle tue parole, anche se tenta di nasconderlo Sì, lo conoscevo: era mio nonno il tono si fa per un istante triste, malinconico, per poi riacquistare la sua aggressività e VOI lo avete ucciso, tutti quanti! Voi che lo avete condannato, che lo avete deriso, che avete assistito impassibili al suo omicidio: il boia è stato solo un esecutore! stringe i pugni. Sembra quasi che ti voglia sferrare un colpo, nel qual caso ti troverebbe ben pronto, ma non si muove e sfoga la sua rabbia solo nelle parole Voi non sapete niente, non capite niente... fa una breve pausa, per poi continuare Mi chiedi perché sono qui, cavaliere? un sorrisetto strafottente gli si dipinge sul volto Lo hai detto te: sono una strega, e mio nonno era uno stregone scuote la testa, come se parlasse a un bambino che si rifiuta di capire un concetto Sì, una strega! Ma niente di diverso dai santoni impomatati che chiamate sacerdoti, a cui date la vostra devozione ed il vostro denaro… sembra il delirio di una folle: gli stregoni sono esseri malvagi, che vendono la propria anima per ottenere poteri sacrileghi, mentre il clero può compiere miracoli in nome degli dèi; te ne hai avuto numerose volte esperienza: i sacerdoti curano gli afflitti, rinvigoriscono i soldati, mentre gli stregoni plagiano le menti e si trasmutano in belve feroci. Voi non capite niente, non sapete niente: ci condannate tutti senza distinzioni, soltanto perché cinquecento anni fa un esaltato si è voluto chiamare Re. Ma ora che mio nonno è morto e che io farò la sua fine, niente potrà più salvarvi: vi siete condannati da soli. La Porta è già stata aperta, ed io riderò dall’oltretomba quando l’Ombra verrà a cogloiervi!
Latarius Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Le parole della ragazza per quanto aliene possano sembrare mi fanno riflettere su una cosa: Non far nulla per fermare qualcosa equivale a far di tutto purchè questa si compia... non sono un tipo che fa di tutta l'erba un fascio ma ho visto di cosa sono capaci e per cosa usano le loro capacità, non ho mai visto nulla che potesse darmi un indizio del contrario quindi perchè... Le ultime parole della ragazza mi colpiscono particolarmente Lei sa! quando smette di parlare le ripeto la cantilena, di quella visione visto che non posso più chiamarla sogno, marchiata a fuoco nella mia mente. ... Parli di questo? lascio scivolare lungo il fianco la mano poggiata contro la porta facendo allo stesso tempo un passo verso la giovane Cosa significa? Sono qui per questo. Voglio capire.
Malagor Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Quando le parli del tuo sogno la ragazza appare quasi attonita Non è possibile... come hai potuto percepirlo? chiede sorpresa Non ha senso che uno come te abbia avuto questa visione si rinchiude in n pensieroso silenzio, per poi continuare Quella che chiamate Selvazzurra è un luogo antico, che nasconde molto più di cervi e cinghiali lo sguardo è incredibilmente serio nascosto tra gli alberi, sotto la superficie, si trova un luogo, un tempio dove secoli or sono i Primarchi di Akresia, il "Regno degli stregoni", come lo chiamate voi, rinchiusero un'oscura entità. Essa è l'Ombra, capace di divorare ogni cosa con cui entri in contatto. Fa una pausa, come per assicurarsi che tu abbia ben capito Non si sa niente su di essa, se non che è malvagità pura, proveniente da un mondo lontano, talmente potente che i Primarchi non riuscirono a distruggerla, ma solo a confinarla. Un gruppo di cultisti si è ora addentrato nella foresta, ed è riuscito a distruggere il sigillo del tempio corrompendo il circolo di pietre che ne stava a protezione. Se non verranno fermati riusciranno a liberare l'Ombra, e sarà la fine di ogni cosa. Voi ci avete accusato di compiere pratiche blasfeme, ma i riti che compivamo avevano il solo scopo di rafforzare la prigione che trattiene l'Ombra. Adesso non vi è più speranza... ed è solo colpa vostra!
Latarius Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Guardo la ragazza pieno di domande, mi porto la mano destra al mento a grattarmi la rada barbetta sul collo, pensieroso, mentre sorreggo il gomito con la sinistra. Parlo, esponendo i miei dubbi, ma rivolgendomi più a me stesso che alla ragazza Perchè dovrei crederti? Perchè non potresti essere tu la cultista, che cerca un mondo per liberare quest'ombra ora che non può più farlo direttamente!? ma dovrebbe essere stata collaborativa fin dall'inizio... oppure era proprio per sviare i sospetti? non mi sembra credibile... Alla fine solo un folle come me crederebbe alle parole di una... strega. Scuoto il capo dubbioso Fermare questi cultisti fermerà quest'ombra? Come li trovo? Come trovo questo tempio? Troverò altre di quelle cose?
Malagor Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Ti si avvicina, fino a portare le sue labbra a pochi centimetri dal tuo orecchio. Nonostante le fasciature e la polvere e il fango che le macchiano il corpo, profuma di rosa selvatica Liberami ti sussurra Liberami, è il solo modo per fermarli! Devo compiere il mio rito, o l'Ombra rinascerà ancora! Adesso è tutto in mano tua...
Latarius Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Grazie a quelle creature mutate sono già fortunato a reggermi in piedi, senza contare quel veleno... dico alla ragazza toccandomi impulsivamente la ferita al busto ed inoltre non ho alcuna intenzione di diventare un criminale. Spero solamente che quel Fallvard si dimostri ragionevole... aggiungo sottovoce, attendo che la ragazza risponda e poi aggiungo Qual'è il tuo nome ragazza?
Malagor Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 La giovane si scosta, contrariata Allora tutto è perduto poi ti risponde Elizabeth, mi chiamo Elizabeth. Di quali creature stai parlando? chiede
Latarius Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Creature normali corrotte, mutate... più grandi e più feroci di quello che sono in realtà. Il primo felice incontro aggiungo sogghignando tetro è stato con un grosso orso corrotto, era immenso, ed aveva delle strane formazioni ossee. Dopo ho incontrato un grosso gruppo di feroci rospi-muschio alti circa tre piedi. Le ferite che mi hanno lasciato addosso sono strane, i capillari sono diventati scuri...
Malagor Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Il Guardiano ti dice seriosa la prima creatura che hai incontrato lo chiamano il Guardiano. Lo hanno creato i cultisti per poter compiere il rituale indisturbati: sono in grado di corrompere la natura, di distorcerla. La selva sta mutando, cavaliere, e non in meglio. Fa una pausa, poi aggiunge I rospi-muschio che hai incontrato, invece, erano normalissimi; la foresta deve difendere se stessa: ho mobilitato tutti gli animali del bosco per respingere gli invasori. Naturalmente, se ci fossi io con te, non avresti nulla da temere da loro...
Latarius Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Sogghigno sottovoce Se quei rospi li hai aizzati tu allora in questa stanza gli assassini sono due... guardo la ragazza gelido stringendo i pugni fino a sbiancarmi le nocche. Questo Guardiano come è stato creato? perchè sembra avermi contagiato con qualcosa, un veleno forse?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.