Vai al contenuto

L'Ombra

Malagor

Messaggio consigliato

Inviato

La ragazza sembra essere punta sul vivo dalla tua affermazione Non sono stata io a fare la prima vittima risponde cupa

Non ho idea di come riescano a corrompere la natura poi aggiunge,scuotendo la testa il Guardiano era un semplice orso, prima: un'intera parte della foresta è stata completamente mutata dal loro passaggio. E' come una piaga che continua ad estendersi. Se te sei stato veramente colpito dal tocco corruttore del Guardiano, non so come aiutarti... forse con un rituale di purificazione potrei guarirti, ma non l'ho mai fatto prima. Spera solo che la situazioni non si aggravi: il pericolo vero subentra quando iniziano le "mutazioni"...

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Questo non ti rende meno colpevole rispondo a tono alla ragazza.

Cosa!? Mutazioni!? Dio santo... sposto lo sguardo dalla ragazza riprendendo il contegno, afferro la mia arma dall'angolo ove l'avevo lasciata e busso alla porta per farmi aprire.

Bene Elizabeth, io sono Alphard. Ti prometto che, se quello che mi hai detto corrisponde a verità farò del mio meglio ma... se mi hai ingannato morrai.

Quando la guardia apre la porta lascio la cella Voglio vedere Arthur Fallvard.

Inviato

-Morirò comunque ti risponde amaramente.

Mentre ti allontani la ragazza si avvicina alla porta della cella e, attraverso le sbarre Devi risalire alla fonte ti dice criptica Se vuoi riuscire, devi risalire alla fonte. Poi chiedi aiuto e sarai ascoltato! ​e nient'altro

- Per il Reverendo Padre Fallvard, seguitemi ti risponde poi la guardia

Inviato

Risalito in superficie, vieni guidato sino a un grande portone in legno sul quale è raffigurato lo stemma sacro di Sedovan. Giunto fin qui la tua guida cambia: un giovane prelato, un adepto ancora puntellato dall'acne, ti fa strada lungo ampi corridoi di marmo, dove lunghissimi arazzi narrano all'osservatore storie di santi ed eroi; i vostri passi risuonano sordi lungo il percorso, tra servi affaccendati e sacerdoti parlottanti, fino ad arrivare in presenza di Arthur

Entrate pure, Enoch Non c'è stato neanche bisogno di essere annunciato: è evidente che Fallvard ti stava aspettando. Il giovane chierico vi lascia, chiudendo la porta dietro di sé.

La sala di rappresentanza del prelato è una stanza non eccessivamente grande, rivestita da una calda tappezzeria damascata ed ornata di splendidi quadri. Ovunque vedi mobili baroccheggianti, e la scrivania e il seggio dove Fallvard è seduto sono anch'essi decorata con finissimi intarsi. Sul volto del sacerdoti il solito mellifluo sorriso.

Ditemi, cavaliere: cosa porta una Lama temprata al mio umile cospetto?

Inviato

Faccio un mezzo inchino col busto nell'entrare nello studio del sacerdote, gli sorrido di rimando facendo qualche passo in avanti ma senza avvicinarmi troppo Sono qui per chiedervi la gentilezza di prestarmi un piccolo drappello di Spade dell'Alba... per scortare la strega. Aggiungo con tono innocente Non vorrei che tentasse la fuga.

Rimango in attesa curioso di sentire la risposta dell'uomo.

Inviato

Voi mi stupite ti risponde eppure so che non siete uno sciocco: non c'è luogo più sicuro per una strega che la custodia delle Spade dell'alba. poi continua ​E dove avevate intenzione di scortarla, se mi è permesso chiederlo?

Inviato

Guardo l'uomo fisso negli occhi Non è una questione tra chi è lo sciocco tra noi due, ne quale luogo sia più sicuro. Faccio una piccola pausa per riprendere fiato Di cosa è accusata formalmente quella donna? e quali crimini avrebbe commesso?

Inviato

Di stregoneria, ovviamente il chierico non si scompone, mantenendo la sua formale cordialità esiste forse crimine peggiore? Il processo avrà luogo domani, all'alba, ma sono certo che la decisione non sarà difficile: molti sono i testimoni che l'hanno vista usare i suoi empi poteri per comandare le bestie, dominare le piante e mutare il metallo la bocca si tira in un sorrisetto fastidioso la sentenza sarà veloce

Inviato

Certo che bisogna essere proprio stupidi per sbandierarlo ai quattro venti...

Sto investigando su quello che sta accadendo nella foresta in vece di Lord bane e quella donna dispone di informazioni di cui ho bisogno. Perchè mi sto ritrovando a fare tutto questo per una strega...!?

Quella donna mi serve viva... almeno per ora. Prendo la lettera del Lord dalla bisaccia e la porgo al chierico Interrogandola ho appurato, come vi ho già riferito, che è collegata direttamente o indirettamente a tutto ciò... questo mi conferisce pieni poteri in merito.

Soprattutto per quella che ha ucciso Jorad...

Guardo l'uomo negli occhi mentre il tono si incupisce Non sono qui come semplice guardia del corpo, sono qui come Lama Dorata e come esecutore del potere di Lord Bane.

Inviato

Vedo che Lord Bane pone molta fiducia in voi non guarda minimamente la lettera ma, come avete ben detto voi, siete l'esecutore del potere del barone, e non è nelle facoltà dell'autorità temporale interferire con i casi di stregoneria ti dice investigate pure, ma senza la strega.

Poi aggiunge Naturalmente il mio consiglio sarebbe di condividere le vostre informazioni con la Radiosa Chiesa di Sedovan o col Luminoso Ordine delle Spade dell'Alba, ma, se ben vi ho capito, rischierei di sprecare il mio tempo

Inviato

Lo guardo, mentre il mio cuore è colmo di disprezzo Uccidere un testimone di un'inchiesta significa intralciare la giustizia del Lord. Raccolgo la lettera deluso Non pensavo che qualche giorno in più avrebbe fatto la differenza comunque... mi avvio verso la porta Ora devo lasciarvi, ho alcune faccende sbrigare gli sorrido sarcastico semplici faccende... cose come fermare un branco di cultisti assetati di sangue.

Spoiler:  
Oddio voglio morire, che "orrore" ho commesso... come si fa a scrivere "lama d'orata"... Dio voglio strapparmi gli occhi e tranciarmi le stupide dita che hanno commesso il misfatto...
Inviato

Il chierico ti guarda uscire senza aggiungere altro

Spoiler:  
Non me ne ero accorto! XD Quando si dice: prendere qualcuno a pesci in faccia... :D:D
Inviato

Vieni riaccompagnato alle celle. Questa volta la tua guida, con sua somma soddisfazione, è l'altra sentinella. Elisabeth è sempre lì, seduta in angolo della prigione argentata

Inviato

Sembra che la mia minaccia non sia più così valida... sorrido sarcastico Ho tentato di farti avere qualche giorno in più, ma, ahimè Arthur Fallvard è meno ragionevole di quello che pensavo.

Dannazione, proprio una strega collaborativa dovevano affrettarsi a decapitare!? "Di solito" piuttosto che parlare cercano solo di strapparmi il cuore...

Cos'altro puoi dirmi? Fermerò quei cultisti se rientra nelle mie possibilità.

Spoiler:  
- Ma le celle sono "aperte"? ovvero ci sono solo le sbarre o sono "chiuse" a tipo stanzino?

- Comunque entro nella cella.

- Ma la sentinella di prima ha sentito tutto il discorso?

Inviato

Avevi dei dubbi? E' la nostra stessa esistenza a dargli potere... se non ci fossimo, credo che ci dovrebbero inventare dice sarcastica

Poi alza le spalle Cos'altro vuoi sapere? ti chiede

Spoiler:  
Sì, le celle sono aperte, e sì, l'altra guardia ha avuto modo di ascoltare tutto quello che non ti ha detto sottovoce
Inviato

Faccio un passo verso la ragazza, elettrizzato e terrorizzato dalla folle idea che mi ronza in testa Tutto quello che sai su quello che sta accadendo, tutto quello che non mi hai detto.

Sono un folle...

Inviato

La ragazza ti fissa, dritto negli occhi. C'è qualcosa nel suo sguardo, nelle sue iridi verde smeraldo, di familiare, ma non capisci cosa sia Ti ho detto tutto quello che ti serve sapere ​risponde

Inviato

Faccio un altro passo verso la ragazza, frapponendomi in linea d'aria tra lei e la guardia, mentre una smorfia sarcastica si dipinge sul mio viso Non voglio sapere solo quello che mi serve conoscere... voglio sapere tutto quello che sai.

Nel frattempo non stacco gli occhi da suoi; i miei due colori, ghiaccio e castano, si specchiano nel suo verde smeraldo cercando di analizzare e comprendere quella nota di familiarità.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...