Vai al contenuto

L'Ombra

Malagor

Messaggio consigliato

Inviato

Sul volto della baronessa il sorriso diviene amaro In questo caso siete l'unico a corte a non saperlo ti dice credono che non lo sappia, che non senta ciò che dicono alle mie spalle? oltre a voi il silenzio è assoluto: a quell'ora e in questa stagione i giardini risultano completamente deserti. Ti fissa negli occhi Il Lord ha deciso di sciogliere il vincolo matrimoniale. Me lo ha comunicato oggi: "la baronia ha bisogno di un erede", ha detto! Ha anche osato dirmi che gli dispiace! abbassa lo sguardo, portandosi una mano sul ventre, la voce perde sicurezza E' per questo continua perché non sono ancora riuscita a dargli un figlio... come moglie ho fallito e ora se ne troverà un'altra, forse di dieci anni più giovane, una ragazza florida e feconda, con ancora in volto la bellezza dei vent'anni.

Volge la testa verso un singolo, indefinito punto dell'orizzonte, scrutando in realtà il proprio futuro Ed io mi ritroverò ad avvizzire da sola, tra le nere mura di Altocastello, a fare da vecchia zia ai figli di mio fratello...

EDIT

Spoiler:  
Comunque sì: la colonna sonora è azzeccatissima !! XD

P.s.: mi sono accorto ora di una cosa (colpa mia che non ho controllato a dovere prima): Robilar's gambit richiede un Bab di +12...

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Cerco di dire qualcosa per poi bloccarmi, con leggerezza mi siedo al suo fianco poggiando una mano sulla sua.

Non è colpa vostra... non prendetevi la colpa delle scelte altrui. Non si può semplicemente decidere se poter aver o meno un figlio, lo si può volere, provarci... il resto sono solo speranze e preghiere. Il verdetto finale non è nelle nostri mani; ma penso che questo lo sappiate meglio di me.

Le stringo leggermente la mano In parte penso di comprendere cosa provate, essere traditi e abbandonati fa male, molto male... eppure una volta un uomo saggio mi disse << Non tutto il male viene per nuocere >>, vi sembra stupido vero!?... eppure è grazie a Quel male se sono diventato Chi sono ora.

Rattristarsi non serve a nulla... decidete, anzi comprendete quello che veramente volete dalla vita e combattete per ottenerlo, senza << se >> e senza << ma >>.

Se non fate nulla ora e vi lasciate andare alla corrente, come farete un giorno quando vi sveglierete vecchia e pieni di rimpianti?

Finalmente rallento e guardo in alto verso il distante soffitto della caverna Che discorso ipocrita che viene fuori dalle labbra di un uomo che vive secondo solo i suoi doveri...

Spoiler:  
Devo toglierlo e sostituirlo?
Inviato

L'altra mano della bella Cassandra si chiude sulla tua, i suoi occhi, brillanti come due smeraldi, si fissano su di te. ​Oh, Alphard... forse... forse avete ragione...

Spoiler:  
Sostituiscilo: per questa svista non puoi mica avere un talento in meno...

Inviato

Con la destra libera le afferro dolcemente la spalla, prima che possa dire qualcosa mi chino su di lei posando le mie labbre sulle sue.

Dopo un lungo istante mi scosto, rimanendo a qualche centimetro dal suo viso e guardandola negli occhi le sussurro dolcemente Così un giorno non dovrò domandarmi in preda ai rimorsi << Perchè non l'hai fatto Alphard? >>

Spoiler:  
Con calma mi scelgo il talento
Inviato

Le guance le si fanno di un rosso acceso, deglutisce. Ti senti sprofondare nell'intensità del suo sguardo Allora non voglio avere rimorsi, quest'oggi

Stavolta è lei a prendere l'iniziativa di un lungo, passionale bacio. Le sue labbra sanno di fragola, la rosea, morbida pelle di rosa selvatica

Spoiler:  
Siete soli e in un momento piuttosto passionale: dimmi te se Alphard vuole "andare oltre" o fermarsi lì
Inviato

Con una mano le cingo il fianco mentre quella che le reggeva la spalla la sposto dietro il suo capo, attirandola ancora di più verso di me.

Dopo un lungo istante mi scosto nuovamente e mentre annego nel suo sguardo le sussurro con voce roca Mia signor... Cassandra, siete un ladra... mi avete rubato l'anima torno nuovamente a premere le mie labbra, screpolate dal freddo, sulle sue.

Spoiler:  
Se Alphard si fosse fermato a riflettere alla fine si sarebbe domandato se fosse nel giusto ad approfittare di un momento di debolezza di Cassandra.

Ma diciamo che ora la sua ragione, con tutte le regole ed i limiti che si impone di non oltrepassare sono leggermente soppressi, e non penso voglia fermarsi "qui".

Inviato

Ovunque la neve scintilla al sole, mentre i vostri respiri si condensano in piccole nuvole di vapore; tuttavia non senti freddo: ogni singola cellula del tuo corpo s'infiamma, travolta da sensazioni che non provavi da molto tempo.

Le vostre vesti cadono inutili, divenendo un improvvisato talamo, i vostri sospiri riempono l'aria, mischiandosi col gorgoglio della fonte, le vostre anime si fondono in un'unica, sincrona armonia di gesti. Ai tuoi occhi, Cassandra si fa ancora più bella.

Ogni minuto sembra durare una vita intera...

Il mattino ti sorprende all'improvviso.

Questa notte non sei riuscito a chiudere occhio, pensando e ripensando agli eventi accaduti nel pomeriggio: ti senti sempre il suo odore addosso, ti sembra ancora di sentire la sua morbida pelle sulla tua...

Te e Cassandra vi siete lasciati con un bacio, con un sorriso, senza una parola: il profondo imbarazzo di lei era palpabile e comunque non c'era molto da dire, vi eravate espressi fin troppo.

Ti trovi tra le sapienti mani di Padre Owen quando, da una finestra, noti una misteriosa figura incappucciata giungere a cavallo di un nero destriero...

Spoiler:  
Nonostante la tua classe, ho evitato riferimenti alla giusarma (sì, lo so, sono pessimo XD).

Guarisci di 25 pf più i 10 della nottata, andando a 57 pf

Inviato

Sorrido nel grattarmi la barba incolta, la mente torna al vivido ricordo del giorno prima; poi vengo distratto dalla strana figura e mi torna in mente il fatto di dover tornare da Lord Bane per un'ultima conferma prima di partire, volendo sapere se devo partire da solo o accompagnato da qualcuno appunto.

Attendo che Padre Owen per poi ringraziarlo, rivestirmi ed abbandonare l'infermeria in direzione dello studio del Lord.

Spoiler:  
Io ho pensato: lasciamo correrei dai, se no faccio brutta figura. Ma ora me la stai tirando di bocca: secondo te perchè si chiamano Lame Temprate!? xD

Osservare +0 sulla figura, per vedere se riesco a scorgere altro.

Inviato

Dall'infermeria, per arrivare nelle stanze nobili, sei costretto a passare per l'ampio ingresso del castello. Proprio lì incontri il misterioso figuro: un uomo qualche anno più vecchio di te, barba incolta, capelli di un biondo scuro, fisico prestante. Indossa abiti logori e un vecchio zaino malandato, che posa pesantemente a terra, e non ti sfuggono le molte armi che porta.

La cosa che più ti colpisce, però, è il simbolo di Sedovan che porta legato al collo...

In quel momento giunge Lord Bane

- Arthrand! saluta sorridente, avvicinandosi all'uomo Da quanto tempo!

- Sei ingrassato: un barone dovrebbe curare di più il suo aspetto! scherza l'altro mentre si scambiano un abbraccio

- Sono felice che tu sia potuto arrivare con così poco preavviso.

- Se il Lord di Settesorgenti chiama, non posso fare altro che correre. Ma... si guarda intorno, come alla ricerca di qualcuno ...la bella baronessa? Non è venuta ad accogliermi?

- Cassandra si scusa ma sta poco bene quest'oggi, ha preferito rimanere nelle sue stanze. Avrete modo d'incontrarvi al termine di questa storia. Finalmente, poi, Lord Bane ti nota Alphard, eccoti qui! ti fa segno di avvicinarti Lascia che ti presenti Arthrand Deneros, uno dei più abili cacciatori di stregoni che abbia mai conosciuto!

- Edward esagera si schernisce tutto quello che so in merito me lo ha insegnato lui e ti porge la mano

Inviato

Afferro la sua mano stringendola vigorosamente, come mio solito, faccio un leggerro accenno col capo in segno di rispetto Onorato di conoscerVi.

Sopprimo sul nascere, prima che qualcuno possa accorgersene, una nota di stizza nel sentir parlare della Signora.

Sorrido, contagiato dall'uomo; mi presento anche io visto che altrimenti risulterei maleducato Alphard Enoch, Lama Dorata aggiungo il rango all'interno dell'Ordine come se fosse un secondo nome e non un titolo.

Inviato

- Addirittura una Lama dorata! non riesci a capire se sia sinceramente ammirato o se sia solo uno scherno Edward, non mi avevi detto che la situazione era così grave. Anche se, devo ammettere, da te mi ha stupito il non esserti rivolto direttamente all'Ordine.

- E' una faccenda complicata. risponde il Lord Ci penserà Alphard a ragguagliarti su tutti i particolari. Adesso scusatemi ma vi devo lasciare, ho questioni importanti di cui mi devo occupare.

- Va' pure: un feudo non si governa mica da solo! Dopotutto, la mia non è certo una visita di piacere.

Bane annuisce, per poi rivolgersi a te

- Sono certo che voi due risolverete brillantemente la questione ​e poi vi lascia

Inviato

Farò del mio meglio attendo che il Lord si allontani per poi cominciare a descrivere la situazione al cacciatore di streghe.

Spoiler:  
Non ho voglia di scrivere tuto xD

Sono appena (quasi) tornato da una sessione a tavolo di quasi cinque ore ed ho un mal di schiene bestiale, comunque racconto all'uomo queste cose:

- Incontro con il Guardiano.

- Strano Incubo\Visione avuto dopo scontro con i rospi-muschio.

- Quello che la strega mi ha detto riguardo quest'Ombra, i cultisti, questo tempio, ecc...

Tutto il resto, lo tralascio, soprattutto il fatto di aver fornito una via di fuga -talmente remota che non ci credo neanche io- per la strega.

Inviato

L'uomo sembra riflettere sulla situazione Benissimo, in questo caso ti seguo: dimmi te da dove pensi sia meglio cominciare. Tanto più sorride che non conosco la strada

Spoiler:  
tranquillo XD
Inviato

Devi risalire alla fonte, poi chiedi aiuto e sarai ascoltato.

Cito le parole della strega Non so quanto ci sia da fidarsi delle sue parole, ma almeno è un inizio.

La fonte del fiume sembra un buon punto di partenza.

Inviato

Partite alla volta di Selvazzurra.

Cerchi di ritrovare, più o meno, il punto in cui eri penetrato nel bosco assieme a Jarod, laddove l'orso ti aveva aggredito, e ben presto il sole del mattino viene divorato dalle fronde, arrivando a penetrare solo sotto forma di sparuti raggi.

Non fate molta strada quando la foresta muta radicalmente: sebbene le piante non cambino, i tronchi diventano d'improvviso più scuri, quasi neri, mentre le foglie si fanno di un viola bluastro, simile al colore di un vecchio livido.

La cosa inquietante è che, ne sei certo, il giorno prima quella porzione di bosco era completamente sana.

Credo sia questo quello che intendesse la guardia che hai interrogato... commenta Arthrand, staccando un rametto da un albero: dalla parte recisa sgorgano dense gocce di un rosso cupo; l'uomo ne saggia la consistenza tra le dita e le annusa Sangue sentenzia

In quel momento, percepite dei rumori di fronte a voi. Alzate lo sguardo in tempo per vedere un lupo fuoriuscire da dietro degli arbusti: è talmente magro da sembrare scheletrico e grandi porzioni di pelo gli sono cadute, mostrando, sulla pelle, macchie fin troppo simili a quelle che, anche te, porti sul torso; è completamente ceco, fatta eccezione di un grosso bulbo oculare che sporge da una spalla.

Fa un passo nella vostra direzione e cade a terra, morto.

Inviato

Arretro di un passo alla vista del lupo è così che finirò!? deglutendo alzò lo sguardo verso il lupo morto.

Non è la vista del lupo a risultarmi così terribile ma lo è il pensare di potermi trasformare in un simile orrore... meglio la morte.

Mi sforzo di pare un primo passo, seguito da un altro, verso la bestia per esaminarla.

Inviato

Chinandoti su di lui inizi a percepire un leggero fetore di morte, che evidentemente deve averlo accompagnato già nei suoi ultimi momenti.

Gli occhi frontali, bianchi come latte, sono sbarrati, mentre il terzo bulbo sembra fissarti immobile.

Le macchie che porta sul corpo appaiono esattamente come le tue, solo più estese e più scure.

Inviato

Mi rialzo storcendo il naso, guardo l'uomo che mi accompagna Tutto questo ieri non c'era! alzo le braccia per indicare l'area circostante.

Poi stringo la presa sulla mia giusarma e proseguo lasciandomi alle spalle il cadavere della belva.

Spoiler:  
Talento preso in sostituzione di Robilar's gambit: Stant still http://dndtools.eu/feats/expanded-psionics-handbook--65/stand-still--2759/

In parole povere quando un nemico mi causa un ado uscendo da un quadretto minacciato posso impedirgli il movimento facendogli sprecare l'azione di movimento.

Ho ancora i danni alla cos? a proposito sono proprio danni o malus?

Inviato

Come previde Jarod quando ti accompagnò, trovate ben presto le acque del Saver, uno dei due fiumi che attraversano la Selvazzurra.

Risalendolo, vi lasciate alle spalle la parte corrotta della foresta, ma sentite alzarsi una leggera brezza, che acquista forza man mano che avanzate. Sebbene le folate inizino a farsi piuttosto forti, non c'è foglia che si muova...

Un'indistinta voce cantinelante viene portata dal vento ed Arthrand estrae il suo arco.

Spoiler:  
Scusami ora non ci pensavo. Sono danni: tra il riposo e le cure di Owen, ritorni alla tua costituzione originale, tornando a 67 pf
Inviato

Ma che diavolo!?

Stringendo la presa sull'arma precedo Arthrand muovendomi nella direzione da cui proviene la voce.

Spoiler:  
Ascoltare +0 capisco cosa dice la voce? o che lingua sta parlando?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...