Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho visto il film ma non ho letto il libro. Ma penso non sia il genere che mi possa piacere. Lo ho trovato un po lento in alcune parti.

Comunque a breve inizierò a dargli un occhiata .. forse il libro mi ispirerà di +

Inviato

è un classico in questi casi: il film li rovinano sempre i libri!

a prescindere dal saltare alcune parte che ormai è diventato un must con eragon si sono addirittura cambiate alcune parti quindi si è andati mooolto oltre.

io ho letto eragon ed eldest e te li consiglio

Inviato

sinceramente, non mi è piaciuto molto, per non dire che non mi è piaciuto affatto...ha rovinato la fama del libro...:evil:nel film hanno cambiato molti particolari e tagliato delle scene presenti nel libro...

Inviato

Il film è veramente fatto male...il libro è di gran lunga meglio...nel film hanno tagliato tantissime parti importanti e molto belle...veramente una delusione...

Inviato

Ho letto tutti i post del topic.

Con interesse quello di merin, quelli di Darth, Esa, e Nadrim.

Alla luce di questo però non posso astenermi dal dire:

"Scappa, scappa e non tornare indietro! MAI!!"

So che sembra un frase già sentita [mitologia rulez:lol:]; ma, sarà che le vie di mezzo non mi piacciono poi molto, e non mi va nemmeno di pensare troppo all'andamento cinematografico (con tutta la ragione che do a Merin) degli ultimi anni che si deve adattare a fasce d'età differenti rispetto al cinema anche solo di dieci anni fa.

Però porcap****na è un film di emmeeerredia..

Lento, i dialoghi sembrano quelli della soap che si guardano i miei a cena ("hei dove vai.." "io vado" fine del dialogo colto e davvero difficile da seguire); scene che facevano salire brividi di schifo dalla schiena.

Se devo proprio spezzare una lancia a favore di questo film, da bravo bilancia, direi che l'ambientazione è fatta abbastanza bene, i colori, i costumi; tutte cose pregevoli..ma non risollevano il giudizio del film, che nel complesso è un insulto alla pellicola mondiale.

[parac**o mode\ON] tutto imho [parac**o mode\OFF] :lol:

• 3 settimane dopo...
Inviato

pessimo.

la storia di partenza è abbastanza mediocre. infatti il libro a mio avviso dovrebbe essere riassunto e presentato come libro per ragazzi/bambini.

gli attori (a parte forse il maestro del protagonista) dovrebbero ripassare le basi della recitazione.

i doppiatori...bè...per giudicarli pienamente dovrei rivedere le mie opinioni sulla pena di morte :twisted:

soprattutto quella del drago che sembra essere uscita da un risponditore automatico di una multinazionale inglese.

Spoiler:  
credo che l'unica cosa degna di essere vista sia la scena in cui lui e il drago fondono i propri sensi

ovviamente...IMHO!

Inviato

Pessimo film per un libro scadente.

Ovviamente, i film non renderanno mai bene come un libro (è naturale, meno tempo, e molto meno spazio alla fantasia!)... ma questo esagera!!

Se già il libro sapeva essere poco chiaro nella trama e piuttosto insensato nella caratterizzazione dei personaggi, il film sicuramente riesce nel tentativo di peggiorarlo (non credevamo fosse possibile, e invece!! :rolleyes: )

Nota positiva: il drago è fatto davvero bene, ma probabilmente avrebbero dovuto curare meglio anche il resto ;-)