Slim Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 @DM Spoiler: Sorrido leggermente ai ringraziamenti del sagrestano e dandogli una leggera pacca sulla spalla lo saluto per non ritrovarmi presto al centro dell'attenzione E' proprio vero che il denaro ha due facce come una moneta: da una parte è causa di disuguaglianze sociali, guerre e carestie mentre dall'altra ci permette di sostentarci e ci da la possibilità di fare del bene. Quand'è che gli uomini capiranno che il denaro è solo un mero oggetto e non il fine?. Alle parole del paladino mi incupisco pensieroso Maledetta rivoluzione! Invece di portare libertà e uguaglianza sta portando solo morte, paura e disperazione!. Sentendo che anche due ragazzini sono stati uccisi stringo i pugni fino a far sbiancare le nocche delle mani e a bassa voce dico: Dannazione, dobbiamo fare qualcosa, non possiamo rimanere indifferenti a questo massacro! Secondo l'accusa cosa avrebbero fatto? E chi è stato di preciso che lì ha accusati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 Ioria E che c***o ne so' io? fa' innervosito. Probabilmente si sono attirati le ire di qualcuno, sono dei capri espiatori, o forse hanno fatto davvero qualcosa. Fatto stà che in questo paese non conta. Se il ''popolo'' ti ritiene colpevole di qualcosa, è l'unica prova di cui c'è bisogno. Sto' pensando di andarmene e tornare ad Ustalav. Non ho la forza per stare qua. Da' un colpo di spalle al muro per staccarsi da essa e avvicinarsi. Per Iomedae, quelle figure in grigio devono avere uno stomaco di ferro. A fare il loro lavoro avrei dato di stomaco molto prima solo all'idea di dover mettere il sacco in testa a due bambini. Beh, credo che sia questo quello che succede quando la forma di governo è l'anarchia rivoluzionaria... Si allontana verso la porta. Io per oggi ho finito. Mia moglie Alexa ha fatto le torte di mele. Ti va' di venire ad assaggiarne una fetta? Ci sono anche altri ospiti, come mio fratello, mia cognata e sua sorella. Quindi non pensare di essere un peso o che. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slim Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 @DM Spoiler: Sentendo le parole di sconforto di Roy gli appoggio una mano sulla spalla dicendo Se noi ce ne andiamo chi aiuterà questa povera gente? e con un gesto della mano indico i poveri che mangiano ai tavoli No, dobbiamo restare e fare di tutto perché le cose inizino a cambiare! Grazie per l'invito ma ho da fare. Un'ultima domanda: mi sapresti dire dove posso trovare i genitori dei due bambini uccisi? Forse loro sanno qualcosa! NdG: Parlo sempre sottovoce in modo che il discorso rimanga tra noi due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 "No per favore non chiamare mio padre, tra un ora abbiamo un appuntamento, se viene qui mio padre è finita, ci travolgerà con un fiume di racconti." Sentendo delle voci che girano do un occhiata inespressiva ad ad Artemius Rivolgendomi a Melisha "Intenditrice no, ma so riconoscere la roba buona, è in questo locale c'è la migliore. Mio padre viene qui da quando era ragazzo e tutt'oggi ci viene, in realtà mio padre si sente ancora ragazzo ... Tu melisha non sei di Galt o sbaglio?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 Ioria Fa' spalluccie sconsolato. Avevano il cappuccio e hanno detto solo i nomi propri. Francesco e Cassandra. Credo che sia difficile saperne qualcosa...e forse erano fra gli impiccati. Non saprei. Ci sentiamo. Conclude triste uscendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2013 Guardo Elda negli occhi Esatto Elda, sono nata a Westcrown, nel vicino Cheliax; si dicono molte cose sul paese da cui provengo, ma ti assicuro che Westcrown è una bellissima città... Faccio una breve pausa ...forse non una delle più tranquille lo ammetto, ma se si sa stare al proprio posto, vi si può condurre una bella vita. I quartieri residenziali sono magnifici, dovresti vederli, e anche i prodotti lì sono di qualità eccelsa. Per farti un esempio concreto, il famoso Chelish Wine, prodotto da Varian Jeggare nell'ovest del Cheliax, e molto diffuso in tutti i locali degni di nota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 "Immagino che il vestiario non è uno dei prodotti di punta del tuo luogo d'origine" Faccio sorridendo a Melisha e lanciando un cenno alla sua scollatura. "Le mie sorelle e mio padre sono tutte qui tra Woodsedge e le citta limitrofe, poche volte mi è capitato di andare fuori da Galt, ma è una cosa che voglio fare, il viaggio arricchisce lo spirito." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slim Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 @DM Spoiler: Saluto con un cenno Roy e mi dirigo nuovamente verso i tavoli dove il sagrestano sta offrendo da mangiare ai poveri e mi metto ad aiutarlo portando piatti, passando il pane e ascoltando in silenzio i discorsi che quelle povere persone stanno facendo. Di tanto in tanto utilizzo individuazione del male per vedere se qualcuno di loro è di indole malvagia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 Ioria. Tradi loro circa il 20% lo e', una percentuale piu o meno ormale prendendo tot persone a caso e esaminandole. I discorsi vertono sul piu' e il meno, ma senti anche dei pettegolezzi particolari. Sembra sia voce certa che ci sia un complotyo atto a coprire delle stranezze. Sembra che delle cappe tempo fa' abbiano rubato da Kreitsburg Bloody Jaine, la hanno rubata per qualche motivo ed adesso i Gray Gardener stanno coprendo tutto e forse hanno pure raso al sulo la cittadina. Spoiler: a te ovviamente discernere voci da realta' XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slim Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 @DM Spoiler: Faccio un cenno al sagrestano e presolo da parte gli dico a bassa voce: Tra questi poveretti ci sono anche persone che non si meriterebbero affatto un nostro aiuto vista la loro condotta morale! Siccome non riusciamo ad aiutare tutti non sarebbe meglio dare una mano solo a chi se lo merita? NdG: Esiste in città un luogo con una sorta di "registro" in cui vengono riportate tutte le esecuzioni e le motivazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 Faccio una breve risatina Ahahaha...sai è il paese del vizio, ma ovviamente non si vestono tutti così. Con un sorriso sul volto: Un mio personale pensiero è che non importa come appari, ma come sei veramente; non ho problemi a mostrare il mio corpo, i nostri genitori ci hanno creati proprio come tutti gli altri, e se qualcuno fraintende i nostri pensieri, guidato dal pregiudizio, ed infrange i nostri diritti, ottiene una punizione esemplare. Faccio una breve pausa, in cui sembro scavare nei ricordi Questo vestito ha attirato problemi i primi tempi nella mia città, successivamente me ne ha evitati, per cui vi sono molto affezionata...e poi è come se fosse un simbolo, rappresenta ciò che ho perso, e ciò che ho ottenuto...mi ricorda il prezzo pagato per plasmare il mio futuro. Lancio un occhiata furtiva ad Artemius, che sembra starsene ammutolito sulla sua sedia, poi riprendo a parlare con Elda Comunque questo vestito non è della mia città d'origine, proviene infatti dal lontano Tian Xia, uno dei tanti oggetti esotici che non si vedono spesso in giro da queste parti. Fai bene! Anche a me il viaggiare appassiona molto... vedere culture diverse, posti nuovi e differenze rispetto a dove sono cresciuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 Silenzioso, entro in taverna e mi siedo con le mie compagne, ascoltandole con attenzione. Rivolto a Melisha Faresti meglio a tenere per te che sei del Cheliax. Molti lo riterrebbero un motivo valido per tagliarti la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 15 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2013 Sorrido con espressione furba Ti ringrazio dell'interessamento Artemius, ma non voglio mentire ad Elda...se vuoi però a te posso mentire sulle mie origini, sui miei pensieri e tutto il resto. Se le mie origini precludono il fatto che la mia testa mantenga il suo posto sul collo, di sicuro non sarà l'unica a cadere... Dopo do un'occhiata in giro, sorreggendomi con le mani sul tavolo, per vedere se intravedo Lionel col tanto atteso Whiterose Ma dove si è cacciato l'ometto? Fremo dalla voglia di assaporare un vino come si deve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2013 Melisha, Elda, Artemius Non ti preoccupare Elda. Acqua in bocca col tuo vecchio allora. Conclude facendo l'occhiolino. Il ragazzo si congeda educatamente prima di allontanarsi e dirigersi alla cucina lasciandovi conversare liberamente. L'ambiente effettivamente sembra essere di accesa discussione riguardo quegli argomenti. Una decina di minuti dopo tra il trambusto sbuca di nuovo il ragazzo con un grosso vassoio. Sopra una bottiglia con tre bicchieri: La stappa versando il vino e posando la bottiglia davanti ad Elda. Poi prende la carne ed i pasticcini, posizionandoli di fronte ai proprietari. Passate un altra quarantina di piacevoli minuti a conversare. Le due ragazze come amiche di sempre ed Artemius a rilassarsi scambiando qualche parola ogni tanto; questa routine interrotta qua e la' da due persone che si mettevano a dibattere ad alta voce, o qualcuno interessato alla conoscenza della coppia di ragazze. Nonostante questi fatidi reputate anche voi che non ci siete mai stati qua che il clima sia veramente interessante. Spoiler: Per qualsiasi cosa volete dire o fare di particolare in questi minuti ditemi pure. Ioria Il sagrestano ti sorride mentre solleva dei piatti per portarli via. Ma se discriminassimo anche noi non saremmo malvagi a nostra volta? Qualche volta la malvagià è indotta solo dal desiderio di sopravvivere al giorno o dalla tristezza di aver perso tutto cio' a cui tenevi. Io non me la sento di escludere nessuno dalla nostra mensa. Questa situazione in cui vive il piu' forte e questa carestia genera tristezza, che a sua volta plasma il male; non voglio fare parte di questo ciclo viziose. Ammetto che è anche per questo che siamo sempre in rosso, ma è per una buona causa. Il tempo passa mentre aiuti il padre; vi scambiate argomentazioni su cosa sia ''giusto'' o ''malvagio'' e su possibili idee per estendere questa iniziativa il piu' possibile. L'ora dell'appuntamento è piu' o meno prossima. Spoiler: Considera che l'ordine sociale è prossimo al clima iniziale della rivoluzione francese e russa messe insieme: di certo non tengono nota dei morti e se lo fanno non ne te ne mettono certo al corrente. Notare che sono morte un numero indecente di persone non aiuta certo a mantenere calmo il clima XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slim Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2013 @DM Spoiler: Ascolto le parole del sagrestano annuendo in silenzio C'è sempre qualcosa da imparare anche se non sono completamente d'accordo con lui. Forse avete ragione voi, la situazione in cui ci troviamo è in parte la causa per cui molte di queste persone pensano solo a loro stesse e se potessero, per un pezzo di pane ucciderebbero! Quando l'ora dell'appuntamento è ormai prossima, saluto il sagrestano e i presenti con un cenno della mano e uscito dal tempio mi dirigo verso la piazza. NdG: Lascio il cavallo nella stalla del tempio se presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2013 Mi guardo attorno con aria curiosa, tentando di capire lo "status" sociale della gente che mi circonda. Differisce sicuramente da molte taverne in cui ho consumato i miei pasti. Quando mi accorgo che qualcuno ci sta osservando, distolgo lo sguardo, lanciando un'occhiata complice a Elda, accompagnata da una risatina timida. Prendo poi dal mio borsello due monete d'argento e comincio a giochicchiarci facendole girare sulle dita. Elda, mi dicevi che ami viaggiare.. finora quali bei posti puoi vantare d'aver visitato? Oh meglio, quali ti hanno colpita particolarmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atronach Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 "Scusa Melisha ma non erano mai viaggi di piacere, non posso stare qui a raccontarteli per ora. Direi che si è fatta una certa ora, direi che possiamo andare non credete, non voglio farmi aspettare, non mi sembra una cosa elegante." Faccio cenno al cameriere per il conto, lasciando sul tavolo una lauta mancia "Offro io. Proseguite avanti, vado solo a salutare mio padre, poi andiamo." Detto questo mi agiro tra i tavoli in cerca di mio padre, non mi avvicino e rimango distante, gli mando un bacio da lontano e me ne vado dal locale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yumeko Inviato 17 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2013 ..hop, forza. Odio essere in ritardo. Mi alzo e guardo le due donne, per poi dirigermi fuori con calma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Superstar Inviato 18 Marzo 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Come volete... Quanta fretta. Comprensibile in fondo, un nostro superiore ci attende per riceverci. Dico alzandomi dal tavolo. Guardo Elda pagare il conto Davvero gentile, non ci sono abituata. Fai con comodo Elda, ti aspettiamo fuori, sempre che Artemius non fugga correndo ahahaha! Mi avvio verso l'uscita, con passo "altezzoso" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 18 Marzo 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2013 Certamente Elda, ecco. Ti fa' il conto dei costi con uno sconto generoso e paghi. o padre lo trovi al tavolo con altri 2 uomini. Uno te lo ricordi: è un umano suo coetaneo, suo amico sin da quando erano ragazzini e lo ha sempre visto in giro, l'altro viso ti è nuovo. Andando da tuo padre ti fai notare a distanza per salutarlo ed andartene. Sulle prime pare decisamente sorpreso e felice, poi rassegnato quando ti vede scappare. ______________ Vi ritrovate tutti Davanti alla porta di un comune appartamento, sulla piazza di Jaine la Sanguinaria. La ghigliottina troneggia al centro della enorme piazza su un palchetto rialzato in legno. Attorno ad essa un nutrito gruppo di guardie ed un paio di Gray gardener. Per il momento, vista l'ora, non c'è nessuno ''spettacolo''. Entrate dentro: una piccola anticamera atta a mettersi la cappa entrando o togliersela. Vista l'obbligo di indossarla all'interno voi che non la avete vi vestite. Elda ed Artemius portano sulla cappa la loro medaglia. Una volta entrati il vostro superiore vi accoglie camminando nervosamente davanti alla porta dell'anticamera: lo riconoscete per la tipica spilla blu che porta. Questo appena vi vede vi risponde col suo solito fare nervoso, oggi anche piu' nervoso del solito. Ecco dove eravate! -Dice, nonostante voi siate addirittura in anticipo- Forza, dovevo parlarvi della vostra nuova assegnazione, ma è venuto un uomo che vi vuole parlare. Vi guida verso il suo ufficio, camminado con fare pesante che rivela il suo nervosismo fuori dalle righe. E' uno di quei Gray gardener, e dal suo fare e dal plotone che lo accompagnava direi anche uno decisamente importante, e vuole parlare con voi. Arrivato davanti alla porta lui ve la apre. Alla sua scrivania nella piccola stanza un uomo sta' seduto a fissarvi. Spoiler: Sembra, dai lineamenti che intuite, che sia un umano che ha passato i 50. In piedi a fianco a lui una donna, un elfa. Questa ha una maschera che ne nasconde solo l'età: non capite se i capelli bianchi siano dovuti al suo colore naturale o al tempo che passa. L'armatura ed il resto aiuta a mascherare identità ed età. Spoiler: Questo a vedere soprattutto i due con le medaglie si illumina. Oh! Sono lieto di incontrarvi! prego, entrate e sedetevi! dice, indicando le 4 sedie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.