Vai al contenuto

[Le Cappe d'argento] Per la libertà?


athelorn

Messaggio consigliato

Arrivato nella piazza su cui da l'edificio dell'appuntamento mi soffermo per un attimo a guardare Jaine la Sanguinaria stringendo forte i pugni prima di proseguire.

Ritrovati i miei compagni veniamo fatti entrare e portati subito al cospetto del nostro superiore. Questi senza tanti preamboli ci fa accomodare nel suo studio dove ci aspetta un Gray Gardener e un'elfa. A stento riesco a nascondere i pensieri che mi turbinano nella mente. Saluto con un lieve inchino del capo e, in silenzio, prendo posto in una delle sedie. Osservando le due figure mi concentro per capire qual'è la loro vera indole (@DM - NdG: Individuazione del male sui due).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima risposta

Passando velocemente per la piazza, mi avvicino a Ioria in tutta fretta

Ioria muoviamoci o arriveremo in ritardo!

Non attendo risposta, e m'incammino velocemente verso il luogo d'incontro.

Il nostro superiore sembra avere più fretta di noi, quasi apostrofandoci per un immaginario ritardo, ci conduce velocemente nel suo studio.

Entrando un uomo con un che di viscido ci prega gentilmente di prendere posto, mentre un'elfa, anch'ella un Gray Gardener, ci scruta dalla sua posizione.

Buongiorno

Con le mani unite ai palmi, accenno un breve inchino senza terminarlo, uno rivolto all'uomo, uno alla donna.

Mi siedo e osservo l'uomo.

Sembra avere modi fin troppo gentili...

Vi ascolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ioria

Spoiler:  
L'elfa è malvagia. L'uomo no.

Bene, lieto che siate venuti. Devo parlarvi appunto dei recenti fermenti. Dice l'uomo Rivolto inizialmente ad Elda.

L'elfa resta muta, sembra aver l'aria di una consigliera o di una guardia.

Fatemi parlare a fondo prima di interrompermi, la storia è abbastanza spinosa.

Prende fiato, guardandovi uno ad uno, ma soffermandosi di piu' su Artemius ed Elda probabilmente per via delle medaglie.

Se non fosse per voi avremmo perso un tesoro nazionale di valore INESTIMABILE, e perderlo non troppo tempo dopo la perdita di Toothy Morris avrebbe causato uno sconforto nella popolazione senza precedenti. Per questo vi siamo enormemente grati, e sono qui per parlare con voi.

Avrete sentito le voci che girano di recente riguardo al furto della lama. Noi abbiamo provato ad intervenire, fatto notare che la lama è incantata ed autentica: il timore diffuso dalla popolazione è che noi stiamo coprendo il furto per non fare una figuraccia mentre dei criminali, delle cappe d'argento, viaggiano impuniti con Bloody Jaine.

Il punto ostico viene ora: già da oggi ci giungono lettere, folle, e cosi' via che chiedono la testa di quei quattro criminali.

Cioè voi.

Intuendo i sentimenti che stanno montando in voi vi allunga entrambe le mani a palmi aperti, dicendovi a gesti ''fermi un secondo''

Ora, vi spiego il PERCHE' sono qua.

In primo luogo avete la gratitudine dei Gray Gardener, e questa pesa tanto, in secondo luogo quando mi è possibile cerco di verificare l'effettiva criminosità delle persone quando mi si compete compiere il mio dovere in prima persona. - A questa frase l'elfa storce vistosamente il naso approfittando del fatto di non essere vista. - ma purtroppo, crimini o no, spesso devo eseguire. Ma il vostro caso è particolare.

Ci ho pensato e sono venuto a portarvi due soluzioni fra cui scegliere.

Mette mano a qualcosa sotto il banco, probabilmente una borsa. Tira fuori dei fogli, porgendoveli davanti.

I fogli sono di due tipi: i due per Elda e Artemius sembrano decisamente piu' scritti e con ornamenti grafici notevoli. I due di Ioria e Melisha sono di minor pregio.

Mentre voi leggete, l'uomo continua rivolto prima ad Elda e Artemius.Questa è la prima opzione.

Diventerete voi stessi Gray Gardener.

Questo perchè voi due avete già dimostrato il vostro valore e soddisfate tutti i requisiti. Voi due invece non posso farvi entrare, ma posso darvi compiti di assistenza. Lavorereste per conto nostro anche se non come Esecutori ufficiali. Questo ovviamente non vi rendera' esenti dai vostro lavoro di Cappe d'argento. Diciamo che ufficialmente sarete Cappe d'argento, mentre in realtà avrete l'autorità di Gray Gardener.

Dovrete pero' trovare 4 criminali che possano sostituirvi. E vi prego: che siano veri criminali, non gente arrestata giusto per salvarvi il collo. Con la tensione attuale vi do' due giorni prima che la situazione diventi critica.

Se volete rifiutare, vi informo che avete due giorni da godervi prima che io stesso venga a prendervi.

Il documento che avete in mano attesta, sostanzialmente, la vostra appartenenza al gruppo.

Allora, se siete interessati andrei avanti a spiegarvi i vostri obblighi e doveri, altrimenti ditemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bhe la terza opzione ci sarebbe, prendiamo queste cappe d'argento e le buttiamo nel fuoco.

Le nostre identità sono segrete.

Rimarrebebro nei guai tutti gli appartenenti all'ordine, in quel caso sarete voi costretti a sciogliere le cappe d'argento."

Fa Elda senza scomporsi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del Gray Gardener riesco a stento a trattenermi Maledetti! Ci vogliono incastrare. Ancora una volta solo e solamente per dare soddisfazione alle bizze del popolo. Se pensa di farmi diventare uno di loro o di trovare qualche altro capro espiatorio si sbaglia di grosso. Per non far precipitare la discussione con le mie parole rimango in silenzio aspettando che Melisha e gli altri miei compagni dicano la loro, intanto osservo attentamente quello che fa l'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solleva le spalle, rivolto ad Artemius e Ioria, probabilmente intuendo le vostre emozioni. Mi spiace se vi irrita tanto fare parte del nostro ordine, ma normalmente io avrei dovuto catturarvi e portarvi nella piazza qua davanti.

E sarebbe stato piu' semplice! Dice snervata l'elfa.

L'uomo la guarda male girandosi e sbuffando.

Dicevo...? Ah si! dice, indicando Elda. Non sappiamo le conseguenze di questo gesto. Se si arrivasse a sciogliere le cappe non sapremmo come potrebbe prenderla la città.

Temo che l'ipotesi piu' probabile è che venga presa come un ammissione di colpevolezza. E un ammissione di colpevolezza da parte di un intero ordine, sapete come viene preso.

Dice, facendo cenno ad eventi ben recenti come la caduta dell'ultimo Concilio della rivoluzione: tutti sulla forca, dal primo politico all'ultimo segretario. Ormai il vero governante che decide, il popolo, ha sentito il gusto del sangue, e gli piace.

Questo si alza, guardandovi.

Se volete prendere una decisione, posso lasciarvi soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del Gray Gardener sorrido in modo falso

Adoro il vostro sarcasmo, ma purtroppo non sono il tipo di persona che poggia la propria testa su un pezzo di legno attendendo pazientemente il colpo del boia.

Gray Gardener, sempre così sicurì di sé...hanno del ridicolo

Guardo gli altri miei compagni, soffermandomi infine su Elda

L'idea mi sembra ottima... personalmente credo che il lavoro di Cappa sia già abbastanza impegnativo, senza dovervi aggiungere quello di Gray Gardener senza meriti.

Per non parlare del fatto di sporcarsi le mani...credo che le loro siano le più sporche ch'io conosca.

Quando sento l'elfa intervenire, le lancio un occhiata crudele

Non ho afferrato la vostra presentazione Miss...

Tornando ad osservare l'uomo

Sembrano quasi minacce più che proposte...vi prego, se volete lasciarci soli, credo dovremmo discuterne tutti assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi gardener non facciamo propriamente un ''lavoro ufficiale'', quindi non è che si possa chiamare ''stipendio'', ma una cifra periodica al massimo per le spese la otterrete. Difatti quasi tutti noi svolgiamo altri lavori e nel nostro tempo libero o quando lo richiede interveniamo. Non lo facciamo per soldi noi, lo facciamo per giustizia.

Certo, alcuni di noi lavorano full-time, ma sono per lo piu' quelli della gestione e quelli assegnati a compiti legati ad una lama visto che gli si richiede lunghe veglie. Non possono certo fare lavori normali loro.

Il nostro unico dovere è intervenire se chiamati dall'ordine se lo riteniamo opportuno e di intervenire per soddisfare il popolo qualora ne avessimo facoltà. Porteste benissimo passare mesi senza fare nulla. Ogni tanto capita. In villaggi sperduti persino per ani potreste non esser necessari. I vostri nuovi doveri non darebbero certo fatidio.

Quando parla di giustizia la maggior parte di voi nota una punta di malinconia, o di tristezza.

Comunque sia, vi lasciamo soli. Vieni. conclude, facendo cenno alla elfa. Seccata esce insieme all'uomo. Quando la porta si chiude rimanete solo voi quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dell'elfa scrollo la testa fissandola dritto negli occhi e sorridendo leggermente poi torno a fissare l'uomo che riprende a parlare: "...quasi tutti noi svolgiamo altri lavori e nel nostro tempo libero o quando lo richiede interveniamo. Non lo facciamo per soldi noi, lo facciamo per giustizia..." "siete dei luridi vigliacchi!" attendo che finisca di parlare poi prendo la parola: "Il vostro concetto di giustizia mi fa alquanto sorridere! Non ci vedo nulla di giusto nell'uccidere una persona solo perché la folla ne chiede la testa. Sappiamo tutti come a volte il popolo possa essere sobillato da persone senza scrupoli. Io ho un altro concetto di GIUSTIZIA e siccome nel tempo libero NON mi diverto a uccidere ragazzini innocenti non mi sentirei a mio agio a vestire i panni del Gray Gardener anche perché io mi sono unito a loro" e indico Elda e Artemius "solo due settimane fa quindi giustiziandomi confermereste ancora una volta che voi non sapete dove stia di casa la GIUSTIZIA".

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo che gli altri escano dalla stanza.

"Melisha lasciali origliare se vogliono, io non ho nulla da nascondere.

Ioria viviamo a Galt, la gente muore continuamente, che sia innocente o no.

Questo succede proprio perchè non c'è un modo per poter distinguere il giusto dallo sbagliato, non in maniera univoca.

Il problema è che la rivoluzione non si è ancora fermata, è in attesa di un evento, l'arrivo di un vero organo decisionale, un organo collettivo che prenda la decisione migliore per tutta la popolazione.

Non mi illudo, basta guardare fuori dalla finestra, per adesso è un utopia quello che sto dicendo."

Mi affaccio dalla finestra e mi fermo un attimo

"Diventare Gray Gardner è un occasione, non tanto per salvarci la pelle, quello è facile, basta che usciti di qui buttiamo questi simboli che ci legano all'ordine.

Essere Gray Gardner ci dà una possibilità in più per cambiare le cose, badate bene che saremo solo degli esecutori, le decisioni attualmente sono prese dall'emotività del popolo e non da un dibattito ragionato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo in piedi

Capisco... però m'interessava capire se quelle due persone sono così subdole.

E poi la soddisfazione di poter riprendere l'elfa...

Sistemandomi i capelli, guardo Elda

Essere Gray Gardener ci porterebbe ad avere dei vantaggi, ma con essi giungono sempre anche degli svantaggi.

Eseguire il volere del popolo non mi sembra una cosa poi così bella: una mandria di caproni che esige sangue per ogni minimo screzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Facciamo parte anche noi di questo popolo, o almeno anche io.

E' la logica delle folle, bisognerebbe aiutarli a capire e non insultarli."

Riprende secca Elda

"Perche vi siete arruolati nelle cappe d'argento?

far parte di un ordine da sempre una parte di rischi, il rischio di doversi sobbarcare ulteriori fardelli fa parte della carica di cui siete stati investiti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre fanno per uscire Ioria alza la propria obiezione a quanto detto dall'uomo.

L'elfa si ferma, guardandoti con astio.

Come osi tu!? Brutto... fa' per estrarre una spada che porta al fianco ma il suo compagno sembra anticiparla: mentre la mano di lei va' all'elsa l'uomo gliela estrae per primo portandosela fuori mentre esce. Discuti col le parole, non con la spada. Quante volte te lo devo ripetere? Questo esce. L'elfa, guardandolo con rabbia repressa lo segue senza dire una parola, chiudendosi la porta dietro.

melisha

Li vedi fuori che parlano. Dai toni sembra che l'umani stia riprendendo l'elfa per il suo comportamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Elda rispondo: "Mi sono arruolato nelle cappe perché loro, a differenza dei Gray Gardener, prima di condannare un individuo cercano delle prove della sua colpevolezza. O sbaglio?" guardo uno a uno gli altri membri del gruppo. "Mi spiace ma, per quanto mi riguarda, non sono minimamente intenzionato ad accettare questa proposta. Non sono il tipo che uccide le persone solo perché una mattina la popolazione si è svegliata con la luna storta".

Link al commento
Condividi su altri siti

"In realtà le prove possono essere manomesse, fabbricate o nascoste. Nelle Cappe non vi è un giusto processo, siamo giudici e giuria, emaniamo la sentenza in base a cosa ci sentiamo.

Nello stesso modo la popolazione emana la sentenza che il Grey gardner esegue, anzi in questo caso la decisione è più equa poiche viene presa da un gruppo di persone, e non da un singolo come succede nelle Cappe d'Argento."

Si ferma e cammina nella stanza

"Comunque sia siamo in un dibattito, come tale per controbattere devi proporre una soluzione, ne hai una?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo daccordo con lei...

(indicando Elda) -->@Tutti OT

Spoiler:  
mi pare d'aver capito, se ho capito xD che i nomi devono rimanere segreti quando siamo con le cappe no?

...purtroppo sarebbe facile falsificare le prove come cappa, come anche portare la folla a decidere di fare ciò che si vuole; in fondo ci troviamo davanti ad un bivio, e per il momento abbiamo una sola strada che ci eviti un lungo precipizio insidioso.

Quell'elfa, agisce prima la sua mano che la sua mente. Invece quell'uomo sembra saperne molto sulla vita..

Mi siedo a terra, in ginocchio con i palmi delle mani uniti. Si nota estrema concentrazione sul mio volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...