Vai al contenuto

[Le Cappe d'argento] Per la libertà?


athelorn

Messaggio consigliato

@lista

Spoiler:  
Davhand Dragonsoul

Mezz'elfo, 41

Sospettato di aver causato l'incendio che uccise i genitori e una donna col suo bambino.

Il motivo sarebbe ottenere l'eredità del padre, elfo, che non avrebbe mai ottenuto altrimenti.

Carerris Silentread

Umana, 26

Imputata della morte del marito, Lorenzo. Morto per un accoltellamento in casa sua mentre lei ha detto essere fuori. Il movente sarebbero le tensioni nate da tradimenti reciproci.

Daga d'ossidiana.

Umano?, 20-35?

Assassino su commissione. Sembra che accetti i suoi incarichi incontrando un suo contatto che parla con i clienti. Nota: sarebbe interessante sondarne la clientela.

Magmorel Loreweaver

Elfo, 294.

Alto-borghese che abita in una grossa residenza a nord.

Dalla sua casa i vicini hanno sentito delle urla, nonostante sia vedovo e i suoi figli siano andati all'estero.

Rika

Elfa, 124

Giovane elfa che abita le foreste ad ovest vicino ad un piccolo lago. Sembra sia una druida, anche se viene additata come strega per i suoi bizzarri comportamenti. Le voci a riguardo sono vaghe e decisamente strane.

Incolpata della siccità avvenuta nei campi vicino a dove abita.

Eilemita Laughshield

Gnoma, ?

Proprietaria di un negozio di alchimia. Strani avvenimenti sono accaduti nel suo negozio, su sospetta che stia facendo esperimenti potenzialmente in grado di uccidere.

Keith Sovengrades

Umano, 54

Cheliaxiano che si sospetta fortemente che gestisca il traffico di droghe pesanti nei quartieri bassi con un associazione a stampo mafioso. Purtroppo non ho riscontrato prove a riguardo.

Petgold Battleheart

Nano, 87

Gestisce la forgia nella piazza del mercato, i cui prezzi sono decisamente esagerati.

Nel giro di 10 anni tutte le altre forge hanno chiuso per via della misteriosa morte dei proprietari.

Le voci sono ovvie.

Reones Elseweed

Mezz'elfo, 34

Gira voce della sua presunta omosessualità o bisessualità dato da un comportamento ritenuto ambiguo dai vicini. Questi suoi costumi sembra che non vadano a genio a molti.

Frugeon Greensleeves

Umano, 42

Becchino.

Si sospetta che sia un seguace di Urgatoa e che abbia fatto scomparire dei cadaveri senza nome per farci qualcosa di malato.

Effettiamente sembra che passi il piu' del tempo nei sotterranei della sua abitazione vicino al cimitero.

Jamaver Magesblood

Elfo, 154

Sospettato come autore di una lunga serie di furti nelle case nella zona ovest.

Riconosciuto da un passante che lo ha visto scappare da una casa con un sacco.

L'ultimo nome è barrato

Elda

La Daga d'ossidiana non ti è nuova come nome. Hai già sentito parlare di questo assassino.

Magmorel Loreweaver è un altro nome a te noto: non abitava lontano da casa tua e l'hai sempre trovato un elfo dal comportamento DECISAMENTE agghiacciante. Non ti sorprendi affatto di trovarlo qua con voci simili.

La forgia in piazza la conosci bene: hanno prezzi decisamente folli, ma ottima qualità almeno. In effetti sai che in tutto il quartiere del mercato è l'unico fabbro anche se non ci avevi mai fatto caso.

Rika e Reones li devi aver già sentiti per qualche motivo: non ti sono nuovi. Solo che sul momento non sapresti ricondurre il perchè li conosci.

Io devo essere esecutore di 4 cappe d'argento dopodomani al tramonto.

Vedete di trovarli e portarli qua. Se non sbaglio al primo piano interrato avete una cella.

Dopodomani al tramonto spero di trovare dei veri criminali, e di non dover prendere innocenti o voi.

Apre la porta precedendo Ioria Buona gior-UH! comincia, mentre Melisha entrando ci sbatte contro. Stai attenta quando entri. ti dice, recuperando la borsa caduta dietro la porta e uscendo. Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima risposta

"Ho letto la lista, effettivamente molte di queste persone sono vere canaglie, altre potrebbero essere delle persone che si sono trovate al momento sbagliato con i nemici sbagliati.

Il nostro scopo principale e urgente è quello di rintracciare almeno quattro colpevoli, nulla ci vieta di rintracciare anche gli innocenti, avvertirli e metterli in salvo ...

Comunque sia iniziamo ad uscire da qui, torniamo in città e vediamo il da farsi, magari ne parliamo emglio in un luogo sicuro."

Dicendo questo ripiego il foglio e lo conservo nel mio petto.

Ed esco anche io dalla stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la faccia della persona più sorpresa al mondo:

Oh! Vogliate scusarmi, sono mortificata... avevo lasciato qui il mio foglio, e sono tornata per riprenderlo.

Entro e recupero il mio foglio sulla scrivania

@DM

Spoiler:  
se lo avevo dietro, lo estraggo senza che nessuno se ne accorga e lo riprendo dalla scrivania ;)

Poi guardo i miei compagni

Su forza! Abbiamo dei criminali da prendere!

Ed esco dalla porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di uscire dal palazzo mi tolgo la cappa. All'esterno aspetto gli altri e quando ci siamo tutti dico: "Qua le nostre strade si dividono. E' stato un piacere ..." e fatto un cenno di saluto con la mano mi dirigo verso il tempio di Iomedae dove ho lasciato la mia cavalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi tolta la cappa nella stanza adibita a ciò, mi avvicino a Ioria e gli sussurro

Dimentichi forse che non siamo noi i tuoi esecutori, ma quell'uomo laggiù.. libero di andare, per carità... volevo solo fartelo notare.

Mi avvicino poi ad Elda ed Artemius

Allora, volete subito che ci mettiamo all'opera, oppure possiamo crogiolarci nei vizi delle taverne?

Sorrido ed attendo una loro risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo subito, non abbiamo molto tempo e preferirei non ridurmi all'ultimo minuto. Prendiamola come occasione per fare un pò di pulizia del marcio, e poi si vedrà quel che dovremo fare. Per ora troviamo qualcuno da incriminare.

...alcuni nomi io li scarterei a priori, preferisco andare sui più irriducibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elda rimane con la cappa, guarda strao Melisha

"Io devo rimanere con la cappa, qui mi conoscono tutti, tu sei sicura di volerti far vedere in giro con noi in veste ufficiale?"

Ricontrollando la lista afccio ai miei compagni

"Visto che è qui vicino andiamo da Petgold Battleheart,

dietro ai suoi affari ci sono sicuramente loschi traffici.

Magari se lo distraete posso dare un occhio alle carte nel suo ufficio, e sempre idealmente troviamo più di un criminale sul suo libro paga.

la daga d'ossidiana è un assassino mercenario, magari Petgold ha usato i suoi servigi per eliminare letteralmente la concorrenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Melisha rispondo a bassa voce: "Certamente la cosa mi è più che chiara quanto è chiaro che voi avete accettato l'incarico e io no per cui mi sembra ovvio che le nostre strade si debbano dividano ... senza rancore" detto ciò mi dirigo al tempio di Iomedae.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate l'assenza ma non posso collegarmi molto in questo periodo. Massimo una settimana e possi di nuovo promettere la solita frequenza assidua.

Il gruppo si divide, e voi vi dirigete uno apla sua chiesa, e gli altri alla forgia.

Alla forgia il proprietario, un nano muscoloso con numerose bruciature con le vesti da fabbro, vedendovi arrivare mentre chiude, vi sbuffa. E' urgente? Se avete bisogno di qualcosa ditemi in fretta che debbo chiudere.

Ioria si dirige al tempio. Le strade ed il parco bui e deserti, tipico dopo il tramonto.

Due figure in lontananza davanti alla porta. Non le distingui forse a causa del buio. Una figura alta ed esile sta' discutendo con un altra in armatura. Non capisci pero' cosa dicono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tragitto che porta fino al tempio mi da il tempo di ripensare agli ultimi avvenimenti lasciandomi un velo di tristezza e di sconforto "forse sarebbe stato meglio accettare l'invito di Roy e andare a mangiare una torta". Arrivato nelle vicinanze del tempio vedo due individui che discutono davanti all'ingresso. Stando all'erta mi avvicino per entrare nella struttura "visto quello che è successo meglio stare attenti".

@DM

Spoiler:  
Mentre mi avvicino voglio fare una prova di Percezione +3 per sentire cosa dicono e per vedere se riconosco qualcuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si buon uomo, è un ora che giriamo, ma non troviamo fabbri nella zona.

Immagino che sua moglie lo sta aspettando per la cena, le giuro che facciamo in fretta."

Do una sbirciata in zona, per vedere se qualcuno puo vederci e se ci sono vie di fughe facili in caso le cose si mettano male

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono vedovo e vi ringrazio per avermelo ricordato. Attacca innervosito mentre appoggia dentro la rastrelliera che trasportava, tornando fuori da voi.

Comunque, voi cappe siete sempre ottimi clienti, ditemi pure, ma in fretta.

In lontananza lo scampanio delle campane vi ricorda l'ora: le 22.

Elda

La piazza è la stessa della ghigliottina. Vista l'ora non c'è praticamente nessuno, solo un manipolo di 4 guardie alla ghigliottina. Noti che ovviamente la lama è assente, visto che la sera viene riposta al sicuro. Comunque la piazza è enorme e le guardie al centro sono a piu' di 100 metri da voi.

Ioria

Sotto la chiesa quelle due figure discutono. Ti avvicini quanto basta per non dare nell'occhio ma comunque per capirci qualcosa.

Le due figure sono una donna, a te tetramente nota come l'elfa con la quale hai avuto uno screzio meno di mezz'ora fa'. L'altro interlocutore è in armatura simile alla tua, e stimi che possa essere un paladino anche se non lo identifichi di certo essendo di spalle rispetto a te. Le campane cominciano a suonare proprio sopra di voi, rendendoti pressochè impossibile ascoltare alcunchè visto che nemmeno le due figure sembrano riuscire a parlare con facilità, anche se dai modi non sembrano amichevoli.

Al quarto rintocco la figura in armatura estrae la spada avventandosi sull'elfa.

Questa semplicemente dice qualche parola arcana schivando il colpo di spada. Sembra fare fatica per via dell'inquinamento acustico.

L'uomo guarda allarmato a terra, alzando poi lo sguardo cadendo a terra spaventato guardando ... il nulla: noti che urla di terrore anche se non senti niente per il clamore delle campane. Qualcosa l'ha spaventato a morte, anche se fissa qualcosa davanti a lui dove non vedi nulla. Quello infine sembra cadere a terra di sasso.

Spoiler:  
Un rintocco di campana ogni 6 secondi. Tutto questo è successo in circa appunto 6 secondi. Per dirla a metagame per i prossimi 17 round siete tutti considerati temporaneamente sordi. Nel caso tu voglia ingaggiare un combattimento è il tuo turno, altrimenti continua a scrivere narrativamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Il tempo sembra fermarsi mentre i rintocchi delle campane squarciano l'aria poi, un movimento repentino dell'uomo che cerca di colpire l'elfa con la spada senza riuscirci e questa, che attingendo a poteri arcani, si sbarazza senza difficoltà dell'assalitore. Maledetta!. Coperto dal rumore delle campane pronuncio una richiesta a Iomedae chiedendo che possa proteggere il suo servo dalle forze del male (NdG: Protezione dal male) quindi pronto a sguainare la spada mi avvicino a grandi passi verso l'elfa pronto a difendermi da un eventuale attacco.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie mille, vedrà che non si pentira di aver atteso un pò di più per chiudere ..."

Mentre e dentro che rimette le rastrelliere apposto, colgo l'occasione per prenderlo alle spalle e dargli due colpi alla nuca per cercare di tramortirlo.

Spoiler:  

- mischia +9 [b.A.B. +4; DES +5]

Due attacchi 1d20+7

Danni non letali 1d3+3d6(di furtivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Elda, Artemius, Melisha.

Appena vi da' le spalle Elda gli assesta due cartoni ben mirati alla base della nuca. Questi sembrano quasi tirarlo giu' ma ha ancora la forza per girarsi per guardarvi tirvi dicendo Ma co-, interrotto da un cartone al volto che lo manda definitivamente K.O. da parte di Artemius.

Il nano cade svenuto ai piedi di una rastrelliera.

Spoiler:  
Il tiro per i danni è stato bassissimo, ma mancava comunque un solo pf XDD Ho ritenuto che Artemius avrebbe dato una mano, spero di aver fatto bene.

Ioria

Spoiler:  
Con difficoltà riesci a ricevere la benedizione di Iomedae.

Ti avvicini a grandi passi alla figura che stava per andarsene e ti guarda incuriosita.

Quello a terra e Alessandro, un paladino con poca pazienza da di buon cuore che di solito fa' le pattuglie e i turni di notte poichè la mattina deve badare ai figl

i di sua sorella.

L'elfa ti sorride, urlando qualcosa per sovrastare le campane. UN ALTRO PALADINO? CHE VUOI FARE, ATTACCARE ANCHE TE A TRADIMENTO UN AUTORITA'?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bhe direi che il più è fatto, finiamo di chiudere il negozio e serriamo la porta.

Portiamo il nano nel retro legato e imbavagliato.

Poi cerchiamo documenti, guardiamo nei registri, lettere, qualsiasi cosa possa sembrare una prova"

Mi guardo intorno ed osservo il locale

"Qui dentro siamo al sicuro, facciamo con calma e precisione"

Spoiler:  

Essendo al sicuro,

immagino che prendiamo 20 a tutti i tiri di abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...