Vai al contenuto

[Le Cappe d'argento] Per la libertà?


athelorn

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Osservo con sguardo severo l'elfa "CONOSCEVO ALESSANDRO" e indico il cadavere a terra "E SAREI CURIOSO DI SAPERE PER QUALE MOTIVO VI AVREBBE ATTACCATO A TRADIMENTO". (NdG: l'elfa porta qualche segno che indichi la sua autorità?)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima risposta

ioria

Spoiler:  
(NdG: è vestita come una gray gardener, come quando ci hai discusso mezz'ora fa')

E CHI LO SA' dice sprezzante. I TRADITORI SONO SEMPRE STUPIDI E IMPREVEDIBILI. MA QUESTO NON E' AFFARE CHE LO RIGUARDI. conclude, facendo per andarsene.

Si allontana di 9 metri, ma noti che la mano è pronta a estrarre la spada. Forse stà preparando un contrattacco nel caso tu ti avvicini.

Gli altri

Spoiler:  
Ravanate dappertutto, chiudendo il negozio e perquisendo attentamente la forgia.

Nel retro ci sono due fornaci sempre accese e alcune armi e armature da concludere. Appese ad una rastrelliera sul retro alcune armi di fattura straordinaria: un ascia con ornamenti che sembra essere di adamantio. un set di 4 sciabole uguali con le impugnature ergonomiche ed un filo incredibile. Infine su un tavolo una balestra ad una mano alla quale deve essere ancora montata la corda dai flettenti in Mithral e 5 dardi di ugual eccellente fattura, vicini ad una teca in velluto in cui sembra che possa essere riposta.

Al piano di sopra il suo appartamento. Di modeste dimensioni anche se ha gusti decisamente pacchiani. A parte la mobilia di marmo, velluto rosso, legni pregiati e simili, trovate finalmente dopo mezz'oretta sotto il lettone dei documenti.

Qui sembra segnare gli incassi ed i costi giornalieri. Questi sembrano a posto fino a qualche decina di anni fa', quando le entrate ed uscite non coincidono in quanto compaiono voci come ''Acquisto di daghe di ossidiana: 500 pezzi di platino''. Questa è la nota piu' costosa, ma ce ne sono anche per molte meno giustificate con lo stesso motivo, anche se le cifre di questi pagamenti sono assurde per delle lame che non avete trovato in casa. Ci vuole poco a fare 2+2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatta poso i documenti sul letto

"Daghe di ossidiana ...

Ha pagato belle cifre.

Direi che ha assoldato ripetutamente quel famoso assassino,

possiamo tranquillamente incriminarlo.

Che ne pensate? lo svegliamo per fargli qualche 'domanda'?

Magari gli proponiamo uno scambio di informazioni.

Oppure abbiamo trovato il primo colpevole?"

Spoiler:  

Non avevo capito che si riferiva all'assassino :)

Ho editato il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
NON CE LO VEDO ALESSANDRO UN TRADITORE E QUESTI SONO AFFARI MIEI PIU' DI QUANTO VOI PENSIATE tenendo sempre d'occhio l'elfa mi chino sul corpo di Alessandro e porto una mano al suo collo per verificare se è ancora vivo (NdG: Guarire +4).
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i miei compagni muti.

"Per ora formaliziamo le accuse, commissariamo il negozio e portiamo il nano in carcere.

La città si dovrà impegnare però a sanare la mancanza di un fabbro esperto in città."

Dico mettendo i documenti trovati nello zaino.

"Portiamolo fuori e sequestriamo il locale, poi dirigiamoci in caserma."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ok, andiamo avanti. Per un po' portero' avanti io i compagni: speriamo che tornino presto.

Elda

Legate il nano come un salame e lo portate fuori, mentre cercate altri documenti utili senza successo. Prendete le sue chiavi e chiudete a chiavi il negozio. Di peso lo portate nella cella dell'edificio delle cappe dove eravate prima.

Le guardie vi vedono condurre il nano legato, ma vedendo le vostre cappe non si fanno domande e sembrano lasciarvi fare.

La cella è al piano di sotto rispetto alla sala degli uffici. è una grossa stanza (50mq) divisa in 6 piccole celle per due persone l'una. Dai muri grezzi sembra che fosse un locale tipo una cantina riadattata.

Lo mettete dentro ancora incosciente e chiudete a chiave.

Beh, abbiamo il primo. fà Melisha Il prossimo? Ti fa' guardandoti.

Ioria

Spoiler:  
Sempre a distanza di sicurezza ti punta contro la lama con fare minaccioso.

AFFARI DI ESTREMA IMPORTANZA DA GRAY GARDENER. NON TI DEVE IMPORTARE. MA SE LO VUOI SEGUIRE A ME NON SPIACE AFFATTO ACCONTENTARTI, SAI?

Noti che il battito cardiaco è completamente assente e non respira. Sembra proprio che sia deceduto per effetto di un incanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Estraggo la lama puntandola a mia volta verso l'elfa dicendo: "NON HAI CHE DA PROVARCI!" e detto ciò invoco l'aiuto di Iomedae chiedendole l'aiuto necessario a sconfiggere il male che sto fronteggiando (NdG: Punire il male verso l'elfa).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ioria

Spoiler:  
il tuo colpo va' a segno, anche se una leggere deflessione da parte dell'avversaria sembra fare si' che l'impatto non sia devastante, ferendole un fianco solo in maniera relativamente leggera.

La spada di questa, mentre la tua lama calava su di lei, si e' improvvisamente illuminata di una strana aura magica di colpo. Questa ti restituisce il colpo ferendoti all'addome colpendoti fra due placche dell'armatura (14 pf), Senti che oltre al dolore della ferita una forte scossa ti attraversa (3 pf). Mente colpisce con l'altra mano questa sembra lanciare un incantesimo. Riconosci questo modo di combattere tipico dei Magus.

Prontamente approfitti della sua distrazione, ma questa deflette il tuo colpo. L'incanto sembra lo stesso di prima dai gesti.

Improvvisamente vedi buio, sei nel nulla, nel buio. Davanti a te compare Iomedae stessa, alta piu' di 5 metri. Questa ti guarda e ti sorride malignamente mentre la sua carne inizia a scollarsi di dosso in maniera grottesca creando una montagnola di carne e sangue ai suoi piedi rivelando il suo sanguineo scheletro; solo i bulbi oculari permangono.

Ti senti paralizzato dal terrore. Questa enorme figura prende dalla carne una spada coperta di ruggine e sangue lunga almeno 3 metri. La alza lentamente sopra la testa, la punta in basso verso di te, mentre lo scheletro di iomedae inizia a ridere con fare decisamente malato e raggelante, lamandibola che si apre e chiude seguendo le risate a velocita' impossibile.

Non puoi muoverti.

La lama cala su di te impalandoti.

Mentre ti si sfoca la vista questa ti solleva sopra la testa fissandoti con quegli occhi senza palpebre e bagnandosi col tuo sangue.

Riapri gli occhi: sei in guardia davanti all'elfa, come svegliato dalle campane. Sara' passato nemmeno un secondo: era una forte illusione.

Dove la Dea ti ha trafitto non c'e' alcuna ferita ma senti comunque male (6 pf).

Riconosci cosa ti ha lanciato contro: "Phantasmal Killer"

Elda

Gli altri si trovano d'accordo.

Raggiungete il cimitero appena fuori citta'. Una vecchia torre sembra riadattata a casa del becchino e vicino una piccola chiesa in pietra. Le tombe sono tantissime, nessuno intorno. Una fossa comune sembra lasciata aperta: almeno 30 corpi decapitati con le relative teste sono buttati dentro. Dalla torre delle luci di candela accese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con furtività mi muovo verso la casa, cercando di andare di lato, per osservare l'interno dell'abitazione dalal finestra.

Spoiler:  

Furtività +11

Visto che è quasi diventato in solitaria, magari fa descrizioni piu corpose e alcune decisioni prendile per scontate

(ad esempio questa di guardare dalal finestra)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
A vedere la mia amata Dea colpirmi in maniera atroce mi si raggela il sangue e solo la consapevolezza di essere sotto l'influsso di un'illusione mi salva dal cadere in preda al panico e anzi, riaprendo gli occhi, il mio sguardo più che mai determinato incontra gli occhi dell'elfa "Per Iomedae e per Alessandro, pagherai per tutto quello che hai fatto!". Mi appoggio la mano destra sulla ferita riportata e invocando Iomedae dal palmo della mano una tenue luce azzurrognola placa il dolore (NdG: Utilizzo come azione veloce Imposizione delle mani curando 3d6 ferite). "NON PUOI PRENDERTI GIOCO DELLA MIA DEA E RIMANERE IMPUNITA!". Detto ciò impugno la spada con entrambe le mani e la calo sull'elfa con il chiaro intento di ucciderla (NdG: Se nell'attacco precedente la sua difesa non mi è sembrata granché allora utilizzo attacco poderoso altrimenti no: senza attacco poderoso ho due attacchi +13,+8 1d8+10; mentre con attacco poderoso: +11,+6 1d8+16).
Link al commento
Condividi su altri siti

Elda

Sbirci all'interno. Una piccola saletta dove ci sono un paio di armadi, una tavola con quattro sedie ed un paio di candele accese sopra. In un angolo delle scale che seguono la struttura della parete della torre portano al piano superiore.

Non vedi nessuno, ma Melisha sente qualcosa: ha distinto un vociare moolto sottomesso. Ha capito la parola ''tendine''

Velocemente controlli la serratura trovandola aperta. Sbirci dentro insieme a Melisha, la quale sgattaiola silenziosamente dentro cercando la fonte della voce: facendoci attenzione ci fai caso pure te: una voce di uomo viene da dietro un armadio, dove palesemente vedi una botola socchiusa. Una scaletta porta giu' di pochi metri.

Avverti meglio qualche parola adesso: senti un rumore di taglio di forbici, seguito da un ''Visto?....-osì le fibre cedono...rigenerazione na-...

Sbirciando nella botola oltre la piccola scala noti una porta da cui viene un ulteriore luce: la presenza di almeno 3 persone è certa.

Ioria

Spoiler:  
La tua impressione e che, sia per armatura, abilità, e qualche capacità magica attiva, abbia una buona difesa.

Spinto dalla rabbia ti avventi su di lei, facendo calare la tua lama su di lei: questa sembra anticiparti per l'irruenza che ha reso il tuo colpo prevedibile. Come previsto il primo colpo incontra la sua lama...ma previsto anche da te!

Dopo il colpo arretri la tua arma e la punti al suo addome troppo lontano dalla sua spada perchè possa parare l'affondo con efficacia. Come previsto lei tenta di parare ma la tua lama passa la armatura facendo un piccolo. Dalla resistenza sospetti che abbia addirittura una Breastplate sotto le vesti.

Questa la protegge dall'essere penetrata da parte a parte, ma avverti dal copioso rivolo di sangue che il colpo è stato particolarmente efficace.

Questa arretra irata.

TI HO SOTTOVALUTATO, PICCOLO BA$/&£#O!

Questa arretra di un passo. una mano passa sulla spada modificandone l'aura magica in qualche modo.

Poi delle parole. Noti la fatica sul suo volto per cercare di mantenere la concentrazione nel proferire le parole arcane: purtroppo sembra riuscirci: questa scompare nel nulla.

ORA FACCIAMO SUL SERIO!!

Spoiler:  
E dire che volevo darti un vantaggio dandole una probabilità del 20% di fallire dato dal casotto, ma li stà lanciando tutti ^^''

In compenso le hai assestato un bellissimo critico XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sorrido leggermente nel notare che l'elfa non è più tanto sicura di sé. Cogliendo vagamente il senso delle parole arcane pronunciate non mi lascio cogliere di sorpresa quando sparisce nel nulla "dove pensi di andare?" e cerco di colpirla con due rapidi fendenti per non lasciarle il tempo di spostarsi "Iomedae guida il mio braccio e aiutami a estirpare il male da questa terra che da troppo tempo viene bagnata da sangue innocente!" (NdG: due attacchi +13,+8 1d8+10)
Link al commento
Condividi su altri siti

In silenzio dico ai miei compagni.

"Dobbiamo attirarli fuori dalla botola, appostiamoci dietro l'armadio appena risalgono li aggrediamo".

Mi guardo intorno per trovare una tenda o una tovaglia, mi avvicino al tavolo e prendo una candela

"Diamo fuoco a questa e buttiamola nella botola, se non vogliono soffocare uscirannoe cadranno in tarppola, tenetevi pronti."

Attuo il mio piano e mi metto dietro all'ramadio pronata colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elda

Attui il piano, tutti pronti all'imboscata. Rimanete con l'orecchio teso.

Fra i dialoghi indistintipoco dopo sentite voci allarmate chiaramente distinguibili visto che parlano a voce piu' alta dal corridoio.

Spoiler:  
Voce A: voce di un uomo probabilmente anziano dall'ottima cadenza e voce abbastanza autoritaria.

Voce B: un altra voce di uomo anche se con un dialetto di Woodsedge marcato.

Voce C: sembra un giovane. Dal timbro avra' fra i 17 ed i 22 anni.

Queste le distingui chiaramente ma comprendi dal vociare spaventato di sottofondo la presenza di altre 3 persone almeno

Voce A) Diamine! Avevi ragione sul fumo!

Voce B)La mia tenda! Che ci fa' qui in fiamme?!

Voce A) Ci sara' qualcuno che l'habuttata da sopra!! Forza, Jonah prendi quel secchio! Dobbiamo spegnerlo! Non possiamo uscire finche' brucia davanti alla botola!

Voce C) QUEL secchio?! Che schi-

Voce A) Jonah!! Vuoi fare il medico e ti spaventa un po' di sangue?! Prendilo e portamelo se vuoi vivere!

Un attimo di silenzio poi un sonoro *SCIAFF* vi fa' capire che hanno spento la coperta.

Da sotto parlano sottovoce. Solo un dialogo a voce piu' alta capite

Voce C)..ma quindi c'e' qualcuno che ci vuole morti?

Voce B) Ssssh! Zitto!

Ioria

Compendi la locazione della donna, anche se non la vedi bene.

Lanci un fendente orizzontale per determinarne bene la posizione, colpendola probabilmente al petto sulla breastplate. Da come ha incassato sembra che il colpo abbia avuto un qualche effetto.

Questa si porta alla tua sinistra. Due fendenti ti raggiungono facilmente cogliendoti impreparato (12 e 7 pf). Noti pero che il colpo elettrico di prima non e' arrivato, indice che deve aver cambiato tattica e magia sulla lama. Insieme ai colpi dall'aura senti provenire parole arcane. Non riesci ad approfittarne, ma gongoli a sentirla imprecare e nessun incanto partire: deve aver sbagliato formula.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Uscite fuori, autorità della città di Woodsedge.

Non tentate colpi di testa, non siamo qui con intenzioni ostili"

Faccio con tono autoritario.

"Abbassate le armi, probabilmente non ci sono pericoli"

Dico ad alta voce per farmi sentire dalle tre persone nella botola.

Spoiler:  

Diplomazia +6

Se serve

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM - NdG

Spoiler:  
Nella descrizione hai parlato di un fendente ma il mio PG ha 2 attacchi. E' solo un'inesattezza nella descrizione?

@DM

Spoiler:  
Uno dei fendenti va a segno ma subito dopo l'elfa invisibile risponde all'attacco cogliendomi al fianco e ferendomi in maniera seria "Devo stringere i denti, non posso esitare o vacillare". Velocemente mi porto una mano al fianco ferito e grazie ai poteri della mia divinità curo parzialmente le ferite alleviando il dolore (NdG: azione veloce "imposizione delle mani" 3d6). "BENE E ORA A NOI CODARDA! LA TUA MAGIA NON TI SALVERA' DALLA PUNIZIONE DI IOMEDAE" e impugnando nuovamente a due mani la spada cerco di colpire l'elfa puntando nella direzione da cui pochi istanti prima sono stato colpito e facendomi aiutare dall'aura malvagia che essa sprigiona (NdG: due attacchi +13,+8 1d8+10).

NdG: Ma degli altri 2 si sa qualcosa? Sono spariti nel nulla senza dire niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

NdG: entrambi si collegano spesso di soloto, ma sono spariti d'un colpo. Sara' successo qualcosa o avranno qualche problema (anche se ovviamente in caso contrario non voglio gufargli nulla dicendolo XD)

Ioria

Spoiler:  
La descrizione del secondo attacco non so' perche' e' sparita, ma poco male: avevo descritto che il secondo veniva schivato.

**** massimo per la cura! 18 pf ^^

Altri due colpi volano verso di lei: il primo impatta probabilmente contro qualcosa come una spalla, mentre il secondo viene intercettato dalla sua lama.

Questa risponde con un ben 3 fendenti, anche se ben due incontrano la tua resistenza e l'unico che passa si rivela essere un affondo mal-riuscito (-5 pf)

Cio' che viene dopo ti sorprende: dall'aura partono 3 raggi rossi a bruciapelo ti investono in pieno facendoti quasi perdere l'equilibrio per la potenza del colpo (-36 pf)

Comprendi ora che la sua spada non e' pericolosa quanto i suoi incanti e la tua estrema difficolta' ad intercettarla. Cadi pero' a terra perdendo i sensi.

------

Ti risvegli non sai quanto tempo dopo. Sei in una stanza in pietra abbastanza fredda e umida: devi essere un piano interrato.

La stanza e' vuota e grossa, 10m X 10m alta 2.5m appena, solo qualche catena da muro lungo le pareti e qualche gancio dal soffitto. Una pesante porta di ferro chiusa sta' al centro di una parete.

Non hai nulla se non i pantaloni: il petto ancora dolorante per l'attacco magico. (Sei a 5 pf)

Le mani sono legate con della corda e sei appeso per questa corda ad un gancio al soffitto

Elda

Voce A: Vengo fuori prima io degli altri.

Dalla botola viene lanciata una spada corta di pregevole fattura ed un pugnale d'argento.

Un uomo anziano con delle vesti bianche e guanti leggermente sporco di sangue fa' capolino. Dall'evidente simbolo sacro di Shelyn sembra esserne un fedele.

Mi chiamo Rufus Deltori. Sono prelato della chiesa di Shelyn e vorrei sapere perche' avete tentato di uccidere me ed i miei allievi, prima di farli uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Stavamo facendo solo il nostro lavoro, indagavamo su un traffico di corpi, si sospettava che dietro tutto questo ci fosse un adepto di Urgatoa.

Venga vi do una mano ad uscire."

Rimetto le mei armi apposto e do una mano alle persone per uscire.

"Deve stare molto attento in questi periodi, la depredazione dei corpi è un reato ..."

Guardando i suoi alievi.

"... anche se è a fin di bene."

"Ha una licenza per quello che sta facendo qui? Semrpe se è possibile procurarsene una ..."

Spoiler:  

Intuizione +6 se serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...